LIBRO I - La meretrice di Asgard
di AlieNation_Zone

A me la quesitone del seme più che schifo mi ha fatto ridere, immagino che la meretrice servirà a questo scopo...immagino.
Però non ce la vedo molto Hela innamorata, sembra più un imbroglio!
Riguardo Magni senza dubbio è un superfigo...ma ci credi che a me piace di più Loki? Perchè non vado matta per i supermuscolosi, mi piacciono di più gli uomni sensibili ed intelligenti...certo però uno come Magni non lo butterei :-P

Te lo devo dire, mi fai schiantare dal ridere tutte le volte con quel tuo saluto praticolare alla fine, mi spiego... quello di questo capitolo "Ormonalmente vostra" è bellissimo, il primo che mi viene a mente dei capitoli passati è "Entropicamente vostra", ci rido ancora quando ci ripenso!
baci
Altair

Capitolo bellissimo come al solito, come ben sai apprezzo molto la cura che hai dei particolari, Hela mi piace tantissimo e muoio di curiosità devo sapere cosa succede nel prossimo capitolo per cui ci vado subito!
Altair

Svadilfari... ecco, dovevo aspettarmelo! Insomma, conoscendo i precedenti mitologici, quando ho letto che era lo stallone di Loki mi sono venute in mente un sacco di flash demenziali, poi vado giù nelle note e trovo la stessa cosa a proposito del verbo "montare". Niente, è Loki che ispira o angst o cose perverse!
Ma vabbè, andiamo ad altro...
Ho trovato un po' strano che se ne sia andato dal palazzo a fare acquisti senza che nessuno gli abbia chiesto conto, però alla fine si può accettare perché, poveraccio, ormai è maledetto, appena sgarra va in autocombustione o in cancrena, cosa vuoi che faccia di male?
La Glod manesca che medita di pestare il suo padrone (ex padrone veramente) è una delle cose che ho amato di più. Gli starebbe proprio bene! Ed anche quando si offende perché Loki in incognito le ha dato della culona così, a gratis.
Tutta la contrattazione mi ha fatto fremere di indignazione, ma, oh, erano gli usi dell'epoca!
Mi è venuto da pensare... Loki... ma spendere metà del tesoro reale per Glod ti sembra "per il bene superiore di Asgard"?

Ah, una cosa che avevo dimenticato: povera Frigga! Il figliolo minore non solo è ansioso e psicolabile, ma pure è tossicodipendente. Povera donna! Però ho trovato molto commovente che lei lo ami ancora di più per la sua fragilità. E che da brava madre gli dica pure come curarsi. Frigga viva e vegeta è una delle cose che preferisco di questa tua storia, decisamente!

Ah! Sono arrivata anche io al capitolo con Loki che non vuole stare al freddo! è sorprendente che siamo arrivate alle stesse conclusioni a un paio di mesi di distanza, con Loki che detesta il freddo sia per una questione fisica che per una questione di ricordi spiacevoli che gli evoca.
Ma bene, quindi Loki si droga! Questo spiega tante cose!
No, vabbè, a parte le ciance...
è azzeccato questo Loki possessivo e ossessivo, che vuole tutte e tre, Amora, Sif e Glod insieme nella vasca con lui come suo harem personale. Sembra un egoista strafatto e debosciato, ma in realtà a guardare più da vicino (ok, non intendevo pensare male, ma rileggendo mi rendo conto che fa pensare male eccome... ignorami!) si crea le illusioni perché ha paura di essere ferito da loro ancora una volta. Perché con tutte e tre ci è rimasto fregato alla grande, eh! Chiamiamola incapacità di affrontare le situazioni, magari. Unita al suo cronico complesso di inferiorità. E si crea anche il delirio di onnipotenza sessuale. Bene!
Dubito molto che nei film ci faranno mai vedere questo aspetto di Loki, quindi meno male che ci sono i tuoi capitoli.
Ah, ultima cosa: complimenti per le spiegazioni tecniche sugli eventuali cali di pressione dovuti a vasodilatazione da caldo e da effetti di droga.
Rendono il tutto molto verosimile, cosa che è importante. Fantasy va bene, cose senza senso no!

Scusascusascusa sono una frana con questi ritardi! Allora be' come al solito ti faccio i complimenti per la storia, un bel "Wow" non te lo leva nessuno! Mi è piaciuta molto Glod in questo capitolo, acuta senza saperlo e molto molto istintiva, un bell'enigma per il loki scaltro e "ponderato" e istintivo a modo suo (be' quando la goccia trabocca, trabocca!)
niente da dire se non continua così perché non vedo davvero l'ora di leggere il resto :D

Bellissima descrizione, mi sto facendo davvero una cultura, ma è più divertente che studiarla a scuola! E poi Dante mi piace, è la professoressa di italiano che non sopportavo! :-P
Mi diverte che per tutto il tempo maledica Loki è realistico e me lo aspetterei da una come Thor...che vuoi le donne sono sempre costrette ad immedesimarsi negli uomini è il viceversa che non succede quasi mai ed i risultati non sempre sono così buoni! ;-P
Buona scrittura!
Altair

Non conoscendo la storia ho sofferto ancora di più...oltre al fatto che con il tuo modo di scrivere comunichi benissimo e centri sempre il bersaglio! Che patire...questo Loki passa da un estremo all'altro!
E' stata divertente la punizione per Thor! Ma era così anche nel racconto originale?
alla prossima :-)
Altair

Wow! Bellissimo capitolo! Mi fa un tenerezza Sif e sembra incredibile che Loki diventerà malvagio...sono così belli insieme... sono contenta che tu abbia aggiunto questi capitoli ne valeva sicuramente la pena.
Certo...poveracce le dee che devono essere illbate prima di sposarsi, mentre gli ometti fanno quello che gli pare... è irritante!
Alla prossima
:-)
Altair

Come ben sai non conosco bene il personaggio o meglio non conosco le altre versioni di Loki, comunque... a me piace così e mi sembra assolutamente realistico che sia un po' effeminato ma anche etero. Mi ero chiesta guardando il film di Thor perché il "cattivo" lo avessero fatto caruccio...ora capisco bene, deve saper ammaliare la sua vittima!
Però che idiota totale è Thor! Avere accanto a sé una come Sif e nemmeno accorgersi di quanto è bella!
Uffa devo uscire...altrimenti mi leggerei anche il prossimo capitolo!
Alla prossima
Altair

Eccomi di nuovo! Povera Sif...a me piacciono questi personaggi, queste donne forti che sono costrette a comportarsi da uomini per essere consierate alla pari (tipico in questo mondo fatto solo per gli uomini...e mi fermo qui che è meglio!)..non ho letto le altre versioni di Sif ma a me questa piace molto! E spero che verrà apprezzata in toto non solo come guerriero...ma non do per sconato nulla.
Questa recensione è stata fatta in ritardo quindi non potrà influire sul racconto però ammetto che mi sarebbe piacuto "vedere" la storia travagliata tra Sif e Loki...vediamo cosa hai deciso!
Altair

Wow questo capitolo era davvero denso e tosto, ho un pò faticato a causa della mia completa ignoranza riguardo i miti nordici e la storia di Thor nei fumetti Marvell. Comumque è un capitolo necessario quindi ci sono e ti seguo.
Altair

Ciao AlieN, viste le critiche che hai ricevuto... ero troppo curiosa di capirne il perché e mi sono imbattuta in questa bellissima storia. Mi intendo poco di mitologia nordica per cui sarà divertente imparare a conoscerla così, sei molto precisa e non lasci mai nulla al caso ormai ti conosco un pochino ;-)...senza contare che adoro i supereroi della Marvel!
Veramente bello questo capitolo, la disperazione ed il patimento di Loki le hai rese benissimo, adoro come scrivi, quindi inserisco anche questa tua bellissima storia tra le seguite!
Altair

Allora, finalmente riesco a ritagliare un pò di tempo per dedicarmi come si deve alla tua storia. Non credere che mi sia dimenticata di te, di Glod e della tua versione bellissima di Loki, perché faresti un grave errore.. ti seguirò e ti perseguiterò fino alla fine della storia e alla fine dei tempi. Amen! XD
No, scherzo... cioè, si ti seguirò ma senza stolkerarti, tranquilla ;-)
*batto le mani contenta*..credo che avrai già intuito dal mio entusiasmo che questo capitolo mi è piaciuto tantissimo.. adoro come descrivi le situazioni, le emozioni dei personaggi sono così chiari ed evidenti che sembra di poterli toccare. Mi piace Glod, è una donna fantastica, fa ridere, è buffa ma è anche tremendamente vera, insomma è perfetta come co-protagonista di Loki *.*e poi, lo ammetto, amo il tuo Loki.. (in verità, amo lui a prescindere :P) mi piace i ragionamenti che fa, le azioni, le battute, ogni singola cosa.
*clap clap, batte la mani in segno di approvazione*
Sono contenta che la storia sia ritornata dalle vacanze e spero che non voglia farci altri scherzetti del genere :D
Io, come sempre, aspetterò gli aggiornamenti, ma, come sempre, sono impaziente di vedere come farà la povera Glod a pulire quel lungo corridoio e come sarà la convivenza tra lei e lo Jotun...
Cara Alien, ti faccio ancora i miei più sentiti complimenti ;-)
A presto, ciao ciao
Cate...

Ciao. :) Ho iniziato da poco a leggere l tua storia, mi piace molto, sono curiosa di vedere come continua. Solo un appunto. Alcuni capitoli devono aver avuto problemi nel postarli, molte parti non si leggono. Non so se sia un problema solo mio o se sia la formattazione htlm. Se puoi controlla :)
A presto
Veleno

Perdona il madornale ritardo, ma alcuni imprevisti hanno ritardato la mia sacra missione di recensora (?) ma eccomi qua, arzilla e pimpante!
Recensire tutti i capitoli sarebbe un'impresa titanica, e, ahimè, il tempo a disposizione è davvero poco, quindi lascerò un piccolo commento in generale che dovrebbe valere per tutta la storia.
Punto 1. I dialoghi. Sebbene nella storia "narrata" i periodi lunghi e complessi siano gestiti con evidente bravura, nei dialoghi vi è una mancanza di virgole abbastanza rilevante, che secondo me fa perdere dei colpi al capitolo a sé stante. Non è un danno grave, se i dialoghi vengono gestiti come le sequenze narrative, allora andrà tutto per il meglio. ^^ inoltre, spesso, quando i personaggi urlano (o gemono, ansimano, eccetera) trovo cose come "Ooooh siiiiiiii". Puoi benissimo evitarlo, evidenziando con il corsivo o al massimo mettendo tre vocali in fila. Se questo espediente serviva a rendere la storia più "fumettosa" allora è passabile, ma non troppo elegante.
Punto 2. Le riflessioni. Tra una sequenza narrativa e l'altra, nei primi capitoli, si potevano notare immense riflessioni che facevano perdere un poco di ritmo alla storia, ma tutto questo è andato scemando negli ultimi aggiornamenti, quindi brava!
Punto 3. Atmosfera. Ti ho detto che sei stata la mia fonte d'ispirazione, ed è proprio per il modo "anticheggiante" che hai di descrivere le situazioni, quel mezzo tono aulico che ti immerge fino alla punta dei capelli in una specie di medioevo (in fondo ad Aasgard la tecnologia è più o meno quella, no?) che mi ha fatta innamorare della storia, e di questo meriti tutti i complimenti di questo mondo. ^^
Non ho null'altro da far notare, ti auguro buon lavoro con questa storia e con Triplo Inganno (che recensirò a breve, non temere!) e ti ringrazio per avermi dato idee e ispirazione. A presto, un abbraccio <3