Babysitter Per Caso
di lyrapotter

26/09/13, ore 23:51

Davvero complimenti per questa storia. Mai banale, introspettiva e divertente. Avere immaginato un contesto così "fuori dagli schemi" ed esporlo con dovizia di particolari e una fantasia dalle mille sfaccettature è straordinario! Un lessico scorrevole e mai noioso. Complimenti di nuovo! Aspetto altre tue storie :-)

22/09/13, ore 13:55

Ciao!! Sono contenta che tu sia riuscita a finire la tua storia adesso, anche perchè altrimenti io non l'avrei mai scoperta:) Comunque ci tengo a dirti che hai scritto una storia fantastica! W i Malandrini! Hai scritto delle avventure incredibili, adoro i tuoi Malandrini, hai dato a tutti il loro spazio e la loro dose di romanticismo, nessuno è stato penalizzato (a parte Peter,ma si sa come va...). La storia poi rimane molto simpatica, fa proprio ridere! Per ultimo sono rimasta piacevolmente colpita dal pezzo su Regulus, non è un personaggio totalmente positivo ma neanche negativo, secondo me lo hai reso proprio bene, almeno secondo l'idea che ho di lui. Quindi complimenti per la tua storia e per non averla abbandonata! Sei stata brava a ritornare, in tanti non lo fanno... Bellissima storia!!

05/09/13, ore 22:57

Wao!!!!!!!! devo dirti la verità, non pensavo di riuscire a leggere la fine di questa storia. ho tante storie meravigliose nella mia casella "preferiti" che purtroppo non vengono aggiornate da anni e temevo che questa fosse una di quelle, e invece mi hai piacevolmente sorpreso! certo, ho dovuto rileggere di nuovo tutta la storia dall'inizio perché purtroppo la mia memoria non è più quella di una volta ma è stato anche meglio perché ho riscoperto la storia che mi è piaciuta un sacco!!!!!!! sono davvero felice di averlo fatto e sono contentissima che tu abbia intenzione di scrivere altre storie! mi piacerebbe tanto leggere qualcosa di bello e divertente perché in giro ormai non trovo più niente di interessante! e non preoccuparti per il ritardo, penso che chiunque in questo sito che abbia scritto saprà benissimo come ci si sente a non avere tempo e non avere ispirazione, io devo completare due storie e non so quando lo farò mai, quindi tranquilla e sono davvero contenta che tu sia tornata! un bacio!!!!!!!!!!! <3

27/08/13, ore 21:48

Eccomi di nuovo! Non sono abituata ad aggiornamenti così rapidi ormai, pensavo che la tua storia fosse in cima alle mie preferite per il capitolo scorso, invece avevi pubblicato l'epilogo!
Insomma, sono contenta di aver letto la conclusione di questa fanfiction. Ora che ci penso, è un po' come la fine di un'epoca per me, la leggevo tantissimo tempo fa e mi ha accompagnata per parecchi anni, quindi sono molto più che dispiaciuta!
In bocca al lupo per i nuovi progetti, non vedo l'ora di leggere le tue prossime storie!
A presto,
Julia

26/08/13, ore 15:39

E finalmente è arrivato l'epilogo, molto bello davvero anche se la Dora dello scorso capitolo che da il disegno a Remus di loro due sposati è insuperabile!Ribadisco che ho trovato questa fic davvero bella e sono quasi sollevata di averla scoperta ora e di non aver dovuto subire l'attesa!;)
Mi trovo molto solidale nei tuoi confronti dato che anche io dopo tre anni che non venivo neanche più su EFP ho ripreso a scribacchiare a a leggere nuove fic... Io non sono nessuno ma ti devo avvisare che con questa fic mi hai conquistata e quindi sono in trepidante attesa di un tuo nuovo componimento, soprattutto che riguardi Remus e Dora e soprattutto il resto dell'epilogo che hai lasciato in sospeso che deve essere sicuramente esilarante e bello come tutta questa storia!Grazie per la tua risposta e ti saluto dicendoti infine che ho adorato questa fic, viva Remus e viva 'Babysitter per caso'!:D baci!

25/08/13, ore 16:31

Questa fic è semplicemente sensazionale, stupenda, magnifica, un capolavoro! Ci tengo a precisare che io di norma non mi spertico in complimenti e commento solo le fic che davvero mi colpiscono ma quando accade devo davvero esprimere il mio parere!
L'ho scoperta per caso e me ne sono innamorata ancor prima di iniziare a leggerla, solo con l'avviso iniziale ho pensato che l'idea fosse una vera, autentica, genialata!E sono stata ancora più felice ad averne conferma ad ogni capitolo che leggevo!
Le cose che mi sono piaciute sono molte, oltre al bel modo che hai di scrivere a la tua ironia strettamente malandrinesca sono rimasta stupita di quanto tutti i tuoi personaggi, i Malandrini soprattutto siano assolutamente IC, cosa che è difficilissima da fare ma personalmente ognuno di loro nella mia mente è proprio come li hai descritti!Ma la cosa che mi è piaciuta di più in assoluto è Remus, che io amo, contemplo, adoro e venero!(Si è capito che è il mio personaggio preferito della saga?;)e che tu hai descritto con incredibile pregnanza all'originale e al quale, a mio avviso ma magari mi sbaglio, hai dato una rilevanza particolare nella storia, cosa che me l'ha fatta amare ancora di più!E poi l'idea di una Dora piccola che rimane subito incantata da lui, come ho immaginato prima di leggere, è semplicemente adorabile!Sarebbe splendido avere un sequel con una Dora adulta con questa esperienza nel suo passato...
Insomma so di essere stata logorroica, ti chiedo scusa, ma questa è una delle più belle long-fic sui Malandrini che io abbia mai letto e, scrivendo anche io, penso che sia giusto come lettrice esprimerti a pieno i miei complimenti perché te li meriti tutti!
Grazie per questa bella storia senza il quale ormai non potrei vivere senza un finale quindi, mi raccomando, aggiorna presto!:)

24/08/13, ore 14:36

Non puoi neanche immaginare qual è stata la mia reazione qualche giorno fa, non appena mi sono accorta che avevi pubblicato un nuovo capitolo! Praticamente per un giorno intero non ho avuto altro pensiero in mentre oltre a "lyrapotter ha aggiornato!!" Ovviamente tutto questo soltanto dopo aver fissato per dieci minuti buoni lo schermo del pc, incapace di credere a quello che vedevano i miei occhi!
Devo ammettere che la speranza la avevo abbandonata da un po', ma forse proprio per questo è stato bellissimo trovare un nuovo capitolo. Nonostante sia trascorso tutto questo tempo, ricordo gran parte degli eventi, forse perché questa è una delle fanfiction che seguo da più tempo e che più mi sono rimaste impresse.
E hai fatto un ritorno in grande stile. è stato davvero bello ritrovare tutte le caratteristiche ho sempre amato di questa storia, e sono felice che tu abbia intenzione di portarla a termine!
La scena in cui Andromeda e Ted aspettano Dora nell'ufficio della McGranitt è simpaticissima! Anche se sono comparsi solo (se ricordo bene) nel primo capitolo e in questo, mi piace tantissimo il modo in cui descrivi le dinamiche tra i Tonks!
Sirius si strinse nelle spalle. "A mia difesa, posso dire che te la sei andata a cercare, pretendendo che mi improvvisassi babysitter per due settimane!".  "Su questo non possiamo dargli tutti i torti, Meda" osservò Ted, cercando di mediare la situazione. "Io l’avevo detto che Bellatrix sarebbe stata una scelta migliore!".
Con questa hai vinto! XD Non riesco a smettere di ridere!
E la guerra di peluche nella stanza delle necessità è meravigliosa, un vero lampo di genio! XD Sono adorabili!
Insomma, sono felicissima di risentirti e rileggerti dopo tanto tempo! Aspetto con impazienza l'ultimo capitolo, anche se ora sono dispiaciuta che questa storia sia giunta alla fine.
La tua sempre affezionata lettrice,
Julia :)
(Recensione modificata il 24/08/2013 - 02:37 pm)

21/08/13, ore 19:26

Nel 2010 sono stata una lettrice silenziosa (credo di non aver mai recensito), ed ora eccomi qua dopo tre anni.
Ne passa di tempo! Allora mi ero appena iscritta! Mi sento vecchia...
Ho pure abbandonato questo fandom (non riesco più a trovare storie che mi prendano seriamente).
Ma eccoci qua!
Lo dico perché è la realtà, molte volte nella mia "pulitura" della sezione seguite stavo per cancellare questa storia.
Tre anni sono sempre tanti e avevo diciamo perso le speranze.
Non ho mai premuto il tasto cancella per un motivo affettivo diciamo: questa è una delle prime storie che ho letto, una delle uniche di cui ancora ricordo la trama dopo davvero tanto tempo.
Oggi, dopo essere tornata dalla mia vacanza flash, sono stata piacevolmente sorpresa (e sì, anche abbastanza confusa) nel vedere questa storia aggiornata. Ma beh, sono contenta e anche molto!
Mi hai ricordato perché anni fa stavo in questo fandom facendomi ridere come una matta con questo capitolo!

Infine ti ringrazio davvero tanto di essere tornata, è un piacere poter leggere di nuovo questa storia!
Con affetto e alla prossima (si spera in meno di tre anni XD)

Sara

19/08/13, ore 19:06

Sei tornata! :D
Guarda, io ti capisco benissimo... dopo non so quanti secoli anche io sono ritornata su EFP perché, come te, sono stata in totale crisi! La mia creatività era andata a farsi benedire, per cui per quanto mi riguarda non hai bisogno di giustificarti. Sono periodi che, prima o poi, passano!
Non so se ho mai recensito questa fic, ma sono felice di farlo adesso perché mi è sempre piaciuta molto! Amo i Malandrini ed il tuo stile mi piace davvero!
Spero di leggere presto gli altri capitoli...! Mi dispiace che stia finendo e... ah, sì! 'Dora è dolcissima! (Adoro Ninfadora Tonks!)
Ciaoooo!

16/08/13, ore 22:24

allora partendo dal presupposto che non ti ho mai scritto ma che questa è stata la mia prima storia letta su efp ti devo dire che sei bravissima e sei prorpio tu con questa storia ad aprire un mondo di fanfiction a me e un'altra dozzina di amiche.
ti giuro che adoro questa storia e che quando ho visto che hai aggiornato sono scoppiata di gioia!!!!
PS il disegnino di Dora è troppo bello awww **
Giu <3

16/08/13, ore 11:52

Sono davvero contenta che tu abbia ripreso a scrivere, purtroppo ti capisco, ho un blocco anch'io, oltre al tempo carente, ma sono felice che questa storia abbia una fine ;)
Dora è davvero ^^ lol!

16/08/13, ore 11:02

non ci credooo erano anni che aspettavo un nuovo capitolo di Babysitter per caso!! di storie simili non ne ho ancora trovate su efp, nessuna è altrettanto divertente e piacevole da leggere! sono felice che tu abbia ripreso a scrivere e ti auguro taaanta ispirazione per le storie che ancora non hai scritto ;)
ci sentiamo al prossimo capitolo!! :D

13/09/12, ore 17:10

è la 3 volta che rileggo sta storia.... bellissima! davvero davvero davvero davvero bellisssssssssima!

31/07/12, ore 22:56

Ma non ci sono più capitoli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Come finisce?????????????????
dimmi dimmi dimmi dimmmi dimmi dimmi dimmmi .........

31/07/12, ore 21:10

Scusami non ho capito una cosa.... ma i malandrini hanno detto a Lily in cosa si trasformano???