Babysitter Per Caso
di lyrapotter

14/05/10, ore 10:16

Ciao, e bentornata!
Non sai quanto sono felice di sapere che la storia sta vivendo di vita propria, ed è anche giusto che sia così, altrimenti che Malandrini sarebbero? ;-)
Spero però che il prossimo aggiornamento non tardi molto perchè voglio vedere come si evolverà "l'appuntamento non appuntamento".
Secondo me Sirius ha avuto una grande idea, infatti mentre leggevo anch'io avevo pensato che a questo punto l'ideale sarebbe stato un incontro casuale fra i due!
Spero solo che Dora non mandi a monte tutto reclamando in anticipo i suoi diritti di moglie! XD (e chissà che faccia farebbero James e Sirius se potessero guardare per un attimo nel futuro del loro Moony!)
Ad ogni modo, come ti dico sempre, prenditi tutto il tempo che vuoi perchè alla fine l'attesa è ampiamente ricompensata!
Giulia.

P.S. : Riguardo alla famosa frase di Sirius ("morirò con il sorriso sulle labbra") io ci ho visto subito il doppio senso perchè sono rimasta bloccata tanto quanto te dopo l'Ordine della Fenice, al punto di avere avuto un totale rifiuto per la storia di Harry Potter!
Sono "tornata all'ovile" soltanto quando mi ero resa conto che la saga stava per finire, e infatti ho letto Il Principe Mezzosangue soltanto sei mesi prima che uscisse I Doni Della Morte perchè avevo capito che alla fine volevo esserci anch'io, ma prima di allora avevo rimosso proprio tutto... Pensa che nemmeno mi ricordavo chi avesse detto: "Fatto il Misfatto"... e questo fa capire molte cose!

14/05/10, ore 01:37

Mi stavo giustamente chiedendo, cosa ti saresti inventata ora che anche Sirius è fidanzato e devo dirtelo, stavo per crepare dal ridere, è tempo della vendetta di Sirius, ma sono moooooooooooolto curioso di vedere come andrà il piano, perché se Remus scopre la verità, mi sa che la fantasia dell'ascia non sarà più solo una fantasia (citando Remus nel capitolo precedente)

14/05/10, ore 00:29

Sono stata davvero contenta di leggere questo nuovo capitolo perchè avevo letto gli altri tutto d'un fiato!

La trama la trovo assolutamente assurda ma il tuo modo di scrivere e le idee che trasformi in racconti fantastici la fanno passare in secondo piano.

Adesso sono curiosa, più che della reazione di Remus della reazione della piccola Dora che conta già di sposarselo!!!
Quindi ti prego, aggiorna in fretta!

30/04/10, ore 18:18

Proprio quando il concorso sta per concludersi, da ritardataria quale sono, voto questa storia per il personaggio di Melanie Griffith.
Melanie è un personaggio simpatico: è solare, è spiritosa ed è l'amica ideale - tutto questo senza scadere in una Mary Sue. Ha un piccolo, piccolissimo problema: diventa improvvisamente timidissima e goffa quando c'è un certo Black nei paraggi. Inutile scrivere che in questi casi le risate per il lettore sono assicurate!
Lyrapotter, l'autrice, è riuscita a creare un personaggio perfettamente verosimile senza cadere nello scontato. Melanie è un personaggio brillante e godibile, ed è, ripeto, davvero simpatico.

06/04/10, ore 21:15

Questa è una delle storie che preferisco in assoluto e quindi mi è sembrato naturale esprimere la mia preferenza per Melanie Griffith. Non è la solita migliore amica di Lily Evans che finisce inevitabilmente con Sirius Black. No, Melanie è molto più di tutto questo. E' un personaggio soprattutto verosimile, per niente stereotipato, con un carattere realistico e ben sviluppato.
Potrebbe sembrare un'osservazione inutile e stupida, ma a me ha colpito anche il fatto che porti gli occhiali: non ho mai letto una storia in cui un personaggio così importante abbia un difetto alla vista (a parte i sette libri di Harry Potter!).
Comunque, quello che di Melanie mi piace di più è ovviamente il carattere: estroversa, spiritosa, quando però il ragazzo che le piace da secoli è nei paraggi diventa improvvisamente timidissima e goffa, tutto questo senza mai entrare in contraddizione.
Insomma, è un personaggio molto ben caratterizzato che, anche nei momenti di sconforto, risulta sempre positivo, mantenendo l'atmosfera frizzante e allegra che pervade l'intera fanfiction.

27/02/10, ore 11:38

Quel maledetto cagnaccio in calore...salta tutti i preliminari e va dritto al sodo!! Oh bhè...dubito che Melanie si stesse lamentando...o forse sì ma per qualcos'altro...Oddio ho appena fatto un doddio senso? Pardon non volevo ^_^ eh eh eh però riassume il tutto. Lyra che dire? Che sei un geniaccio è risaputo, che sei brava a scrivere è innegabile e che io sono stata felice come una Pasqua quando ho visto l'aggiornamento (nessun sesto senso questa volta...sono arrivata a controllare e la storia era lì che mi aspettava ^_^) è scontato!! é sempre un piacere leggerei tuoi aggironamenti!! Bisous

25/02/10, ore 22:51

Oh mio dio...*____*Lyrapotter 6 un geniooooooooooooooo...Era da un pò che leggevo questa tua FF ed infatti ho deciso di registrarmi per recensire!!!Hai descritto i malandrini esattamente come li immagino io...!Mamma mia i miei malandrini che belliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii....Soprattutto Sirius..XD ho riso un sacco su questo capitolo...
Comunque supermega complimenti anche io vorrei scriverne una sui malandrini...ma il mio cervello continua ad elaborare storie una più assurda dell'altra(naturalmente tutte comprendono una storia tra me e Sir*_*) e quindi non so da dove cominciare...:D Comunque anche Dora, semplicemente perfetta..Mi raccomando aggiorna presto!Baci

25/02/10, ore 22:50

Questo capitolo mi ha fatto ridere come non mai. E' stato davvero fantastico. Sopratutto la parte in cui Dora ha chiesto a Sirius che cos'è il sesso, per non parlare della faccia di Remus di quando ha saputo che Dora ha sentito la parola da lui. Alice ora vuole sapere il segreto di Remus, per ora sono riusciti ad arginare la questione, ed anche in sala grande, ma quanto ancora Melanie ed Alice resisteranno alla loro curiosità? Comunque per fortuna che c'è Lily, altrimenti Dora avrebbe torturato tutti finché non gli avessero detto tutto. Aggiorna presto. Ciao.

24/02/10, ore 18:46

Hello!! Un altro capitolo bellissimo, devo dire. Certo, si è fatto attendere, ma per fortuna i capitoli sono sempre lunghi! Scusa se ci ho messo tanto per recensire, ma prima non ne ho avuto il tempo. La parte di Dora che faceva domande sul sesso era esilarante!! Povero Mooney, non si è accorto di essere stato lui stesso a farle cononscere la parola XD Comunque, mi dispiace che manchino solo tre capitoli, ma infondo hai ragione, ormai la storia sta giungendo alla fine, che se posso dire mi sembra molto felice (in un certo senso, sono contenta che non continuerai fino alla morte di Lily e James: non mi piacerebbe che una storia così allegra e divertente descriva la guerra, e la morte dei miei due personaggi preferiti) Ti faccio ancora i miei complimenti, e ti lascio dicendoti che spero che aggiornerai presto! Un bacio

koky ;P

p.s. non è che nel prossimo chap potresti inserire una parte su Lily e James? XD naturalmente, solo se ti va ...

23/02/10, ore 20:14

Che bello, hai aggiornato! Non hai idea di quanto mi faccia piacere vedere la tua storia in cima alla lista delle preferite, specie se la scoperta avviene dopo un pomeriggio intero passato a studiare Dante *_*
Dunque, capitolo molto, molto carino. A partire da quando Dora comincia a starnutire cambiando colore dei capelli e della pelle, fino all'ultima frase.
Capisco l'irritazione di Sirius quando entra nella Sala Grande con gli sguardi di tutti (ma proprio tutti) puntati addosso XD Ancora una volta, i battibecchi tra i Malandrini e le ragazze sono fantastici ('Tipo?'), ma come al solito è Dora che batte tutti:
'Che cos'è il sesso?'
Ecco, qui sono scoppiata XD Ho sogghignato per praticamente tutto il capitolo, ma a quel punto ho ceduto, e ancora una volta ho fatto la mia bella figura cominciando a ridere da sola! Ma vabbè, ormai mia madre non viene neanche più a controllare cosa stia combinando, sola soletta davanti al computer u.u Più ancora della domanda, mi ha fatta ridere la scoperta del 'responsabile' della curiosità della bambina, Remus. Sei stata geniale! XD
Dovrebbero fare una statua a Lily, per aver spiegato a Dora tutto quanto sul sesso XD Chissà cosa le avrà raccontato, poi, la versione delle api e del fiore non regge per una bambina sveglia come lei. E meno male che ci ha pensato la Rossa a prendersi questo difficile incarico, tremo all'idea di come si sarebbe potuto arrangiare Sirius da solo XD
Per quanto riguarda il tuo ultimo annuncio, temo che mi dovrò rassegnare *sospiro* Temo proprio che tu abbia ragione quando dici che è meglio non 'allungare il brodo', però mi sono così affezionata a questa storia che non vorrei mai che finisse. Vabbè, prima di entrare in crisi di astinenza e di ricominciare a leggere tutto dall'inizio ci sono ancora tre o quattro capitoli che mi aspettano, quindi è inutile farsi troppi problemi adesso.
E sono davvero curiosa di sapere cosa succederà col prossimo aggiornamento... se sarà qualcosa che piacerà a Julia riguarderà certamente Regulus Black *pensa*
Penso di averti annoiata abbastanza con questa recensione. Che dire, a parte buon proseguimento e alla prossima?
Bye! ^^

23/02/10, ore 19:28

Ti giuro ero morta quando ho finito di leggere sto capitolo. E' stato devastante, ho continuato a ridere come una pazza tutto il tempo...I continui Dimmelodimmelodimmelo di Dora sono stati...beh, sono stati favolosi, degni di lei. Ma che le ha detto Lily?? Io voglio sapeeeeeeerlo!!! E mi è piaciuta soprattutto la cena con i battibecchi vari tra loro...Davvero un capitolo superbo. Vedo che l'ispirazione ti è tornata ed è tornata con...con...con grandiosità, se mi passi il termine ^^!!!! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!! Aggiorna e continua così!!!

Cla

23/02/10, ore 18:35

ciaooo! ^-^
bel capitolo!

23/02/10, ore 18:11

Perchè Julia Weasley apprezzerà? Eh? Eh? EH? (Stile Dora XD) So che le piace Regulus...ci sarà Reg?** Eh?** No. Scusa. La smetto di far vertere ogni mio pensiero su di lui e ricomincio:
Sei tornataa!!! E sono tornate le risate :)
"Remus teneva lo sguardo fermamente puntato sul piatto di Dora, tagliandole la carne come se ne andasse della sua vita" Ma quanto lo amo XDXD E quando Lily e Alice parlavano e James continuava a ripetere 'tipo?' mi sono ammazzata ancora di più XDXD
Ma la parte più bella in assoluto è stata quando Sirius ha chiesto a Dora dove avesse sentito la parola sesso e lei ha indicato Remus! Ahaha Mi immagino la sua faccia XD
Comunque -_- <--per tornare seria u.u
Capitolo bello e divertentissimo, come sempre del resto.
James è tornato il mio personaggio preferito in questa ff(credo che fosse stato surclassato da Remus, ma qui ha dato il meglio di sè) **
E..niente, sono in lutto perchè la storia sta per finire, ma allo stesso tempo non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli (tranne l'epilogo che mi spaventa: gli epiloghi delle storie sui malandrini mi deprimono sempre e ho paura di sapere che fine farà Melanie o.O). A presto, baci^^
PS. Grazie perchè stai leggendo la mia storia^^

23/02/10, ore 17:58

che bello questo nuovo capitolo!!!!!!!!!!!! e non ti preoccupare per il ritardo, meglio tardi che mai. e per giunta visto il mio pochissimo tempo non sarei riuscita lo stesso a leggere un eventuale capitolo! quindi va tutto bene! mi dispiace tanto l'idea che questa fic dovrà finire.. cioè, lo sapevo che prima o poi sarebbe arrivata alla fine ma mi dispiace lo stesso.. non vedo l'ora di leggere i prossimi cap e sono proprio curiosa di vedere come si concluderà questa storia meravigliosa. cosa vuoi scrivere dopo? spero qualcosa di altrettanto bello come questa storia!! alla prossima!

23/02/10, ore 16:48

Ok, che dire? Ci sarebbero un mucchio di cose... Beh, onestamente... Che cosa ha detto Lily a Dora? Me lo dici? Ti preeegoooo! Dai, dimmelo dimmelo dimmelo dimmelo...dimmelo! Uff, va beh, cooomunque... chi sarà questa guest star? Mboh!
Capitolo spassoso, sul serio, ogni tot righe ero lì a ridere come una matta... Complimenti, mia cara!