Welcome to the jungle
di malpensandoti

07/02/15, ore 16:07

Sono arrivata alla conclusione che forse tu non ne hai idea.
Dovresti sapere delle cose. Ad esempio che ho passato tre quarti buoni di No church a più o meno detestare India. Oppure che avevo paura che questo sequel fosse scontato e banale e che avrebbe rovinato tutto l'insieme. O magari che non mi sono mai piaciuti gli incidenti/malattie/morti come occasione per chiarire i litigi, perché nella vita non succede praticamente mai eppure le persone trovano il coraggio di perdonare.
Considerando tutto questo, ho capito che forse tu non te ne rendi conto, dell'effetto che mi fanno i tuoi capitoli. Sappi solo che mi mettono sempre tanto ma tanto buon umore, anche quando sono tragici e anche quando la mia giornata ha fatto pena.
Questo capitolo in particolare, poi.
La prima parte è stupenda, cristo, c'è così tanto angst che la mente di chi legge arriva quasi a urlare "ma dove cazzo è Harry, quando c'è bisogno di lui?" e il bello è che poi Harry arriva. E quello è stato il punto più bello in assoluto. Non riesco neanche a descriverlo.

Harry è ovunque, tra i suoi capelli e contro il petto, la fronte e il collo, se la trascina addosso con più forza per appoggiare la schiena al muro e scivolare piano lungo la parete.
Cadono insieme, come fatti dalla stessa pelle. Lui continua a stringerla come se la paura che se ne vada gli facesse aumentare la potenza, lei si sistema contro di lui perché è la cosa giusta da fare.
Harry la circonda tutta, con le gambe incrociate e le braccia rigide, dure. Le dita accaldate dalla fretta di essere lì le toccano la guancia umida e fredda, lui si china ancora di più e lei percepisce chiaramente il suo ordine vestito da sussurro.
“Mi senti? Respira”

Ti faccio i miei grandi, grandissimi complimenti. Davvero. Non mi sbilancio mai più di tanto ma stavolta devo.
Spero che tu non smetta mai, perché sei brava.
Adesso vado, così la smetto di vaneggiare.
un bacione,
Gaia

P.S. visto che io sono io... "a fianco" si scrive staccato, perché "affianco" è la prima persona singolare del verbo "affiancare". Lo so che mi odi :))

07/02/15, ore 11:16

okay, penso che questo sia uno dei miei capitoli preferiti, anche perchè ho un debole per India, quindi avere i suoi pensieri e sentimenti su di un piatto d'argento per me è stato... fantastico.
sono LETTERALMENTE impaziente di leggere il prossimo capitolo.
so... a presto!
Robs:)

06/02/15, ore 23:15

Cate, oddio, sto male.
Sto malissimo, anzi.
Sto malissimo perchè ho pianto come un non so cosa leggendo questo capitolo, e se solo immagino quanto hai pianto tu peggio, solo immaginarlo, dio.
Vado abbastanza di fretta ma poco m'importa, io questo capitolo lo dovevo leggere e recensire all'istante, lo sai! 💜
È come se il mio cuore fosse diviso in cinque pezzi e alla parte iniziale del capitolo ne avessi uno, uno soltanto, quello di India.
Mi erano mancati i capitoli dedicati solo a lei e ai suoi pensieri -o come hai detto tu-, “il casino che capita nella sua testa”, ed è tutto troppo vero, dannazione!
Poi il secondo pezzo del cuore s'è unito quando Emma si è svegliata, quando lei ed India hanno parlato (ed io ho pianto ancora più forte), quando hanno dormito insieme, con le mani strette l'una a quella dell'altra per la paura di precipitare in quel vuoto “che sa di sangue e morte”, appunto.
Inutile dire che il terzo, il quarto e il quinto pezzo si sono uniti alla fine, quando ho letto che anche Megan, Dalia e Olivia sono salve, che stanno bene… E BOOM, ecco la cascata di lacrime dai miei occhi, cristo.
Credo che questo sia il mio capitolo preferito di questa storia, in assoluto.
Ma tu sai che adoro qualsiasi cosa tu scriva, quindi non ci sono problemi!
E non so quando (e se) mi riprenderò dopo questi ultimi due capitoli ogni volta che leggerò questa storia e i capitoli (scusa la fastidiosa ripetizione çç) restanti.
Allora vado, a presto Cate!
Tanti bacioni e complimenti di nuovo, ciao ciaooo 💜

01/02/15, ore 15:51

Oh mio dio!
Caterina ti giuro che mi batte il cuore a mille e OH MIO DIO
Questo capitolo è cosí intenso che mi ha seriamente scombussolato, ma ciò che mi scombussola sempre di più è la tua bravura!
Prima di commentare ti chiedo scusa per non aver recensito lo scorso capitolo e anche per essere in ritardo con questo, ma è stata una settimana un po' strana e non avevo la forza di fare altro che starmene a letto
Il capitolo precedente con la conversazione tra Niall e Dalia è stato una pugnalata nel petto, ma il pezzo con Liam e Emma è stato molto bello, lo definirei un grande lasso avanti da parte di Emma.
Per quanto riguarda questo capitolo...grazie per MEGAN E LOUIS!! Li ho sempre amati e mi sono resa conto di quanto mi mancassero solo dopo questo capitolo!
India mi spaventa un po', ma sono felice che non sia successo niente con Jackson.
Dalia sta facendo l'immatura e mi ha infastidito un po' e va bene che Olivia è scappata dai problemi, ma che senso ha giudicare?
Il litigio finale mi ha spezzato il cuore ma l'incidente non me lo aspettavo!!!! Aiuto spero che non sarà nulla di grave perché ti giuro che sono terrorizzata!!!
Complimenti forse più del solito!
A presto Cate, un bacio :)

30/01/15, ore 07:22

Wo wo wo wo! Ma che sta succedendo? Oh mio dio. sono senza parole, che accade alle ragazze? Oh dio, un incidente! Mancava solo un incidente con l'auto! Basta ci sono rimasta male. A presto!

29/01/15, ore 23:02

Oddio! Aspetto questo capitolo da non so quanto. Sei bravissima a scrivere, adoro la caratterizzazione dei personaggi e la trama che si intreccia sempre di più  Ogni volta che leggo  qualcosa di tuo, mi rispecchio  e penso che la way of life delle conquiline, sia quello che succede in qualsiasi compagnia di amiche. La mia in primis. Adoro  India in tutto e per tutto e spero che si sfoghi. Quando sono triste rileggo no church in the wild e le ultime frasi di quella storia mi danno la forza di andare avanti. Spero che le protagoniste non muoiano ma sarebbe troppo scontato o almeno credo. Sei uno dei motivi per cui leggo ancora storie su efp. Non ho mai commentato perché non ne vedevo il bisogno, scrivevi già divinamente fin dagli albori di no church in the wild. Aspetto il prossimo capitolo allora, continua così che le soddisfazioni arrivano.

29/01/15, ore 22:31

Ho il computer aperto sulla pagina del capitolo da penso almeno venti minuti buoni e non riesco a capire, davvero. Non voglio capire.
E' che fuori piove, ed io rileggo le ultime righe da troppo tempo.
All'inizio è tutto così bello perchè anche se ho imprecato tantissimo in precedenza contro Louis, fa sempre piacere che quei due sono destinati a stare insieme nonostante le stronzate no?
E una risata me la sono fatta anche quando Jackson è uscito dalla camera, questo si, anche se India sembra sia tornata al punto di partenza.
Poi mi hai distrutto, perchè io mi sono talmente immedesimata che pensavo quasi di essere in quell'auto, con Megan che pigiava forte sull'accelleratore, con le urla di chi si sta sfogando dopo tanto e di incomprensioni che vengono finalmente a galla, l'abitacolo quasi soffocante e le luci dell'auto davanti farsi vicino. E quando ho finito di leggere avevo il fiatone perchè che cazzo è successo?!
E' merito tuo del fatto che sia così turbata (in senso buono ahaha) per come continua questa storia. Ora sto seriamente pensando al peggio e mi crogiolerò internamente pensando a quello che sarà successo fino al tuo prossimo aggiornamento.
Ale

29/01/15, ore 22:19

Oh Cristo.
So che è contro il regolamento, ma in questi casi l mio linguaggio tende a diventare leggermente scurrile.
Devi capirmi, cate.
Ero già tutta bella felice per tutta quella neve che sta venendo giù, che quando ho visto il tuo post su facebook mi è spuntato tipo un sorriso a trentadue denti.

Che capitolo, comunque.
Inizialmente pensavo che si sarebbero risolte un po' di cose.
Davvero.
Colpa di Louis e Megan.
Accidenti a loro.
Poi è entrato in scena il Jackson e ho capito che forse, forse, mi sbagliavo.
È saltato fuori che cazzo se mi stavo sbagliando.
Ora, non fraintendermi, ma a me piacciono quelle scene in cui tutti i casini vengono fuori in un colpo solo. Da scrivere sono divertenti e da leggere pure, soprattutto se stavi aspettando quel momento da tanto. Stavolta è stato diverso. La mia mandibola si apriva sempre di più man mano che leggevo, fino a quell'ultima, pazzesca, frase.
Quando si dice finale col botto.
È da quel momento (e fai che saranno passati un paio di minuti) che mi sto chiedendo se saresti in grado o meno di ammazzare qualcuno. Per ora propendo per il no. Al limite i poveri cristi nell'altra macchina.
(vero?)
So che questa recensione fa schifo, ma diciamo che non me l'aspettavo. Ma per niente proprio. La parte "tecnica" che è in me ti fa i complimenti per il colpo di scena. La parte emotiva non riesce ancora a connettere molto bene.
E niente, sei assolutamente bravissima e io rimpiango di aver letto il capitolo subito, perché così dovrò aspettare tanto tempo prima di sapere come andrà a finire.
Si sta scaricando la batteria, quindi devo interrompere questo ammasso di deliri.
Ti faccio ancora, per tipo l'ennesima volta, i miei complimenti.
Le tue storie sono in assoluto le mie preferite, giuro.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo
Gaia

29/01/15, ore 22:15

Oddio Cate, oddio, ODDIO, ODDIO, O D D I O.
Ma che mi combiniiii?
Cioè no, che mi combina Megan??!
Cristo, ho un'irrefrenabile voglia di piangere, cioè, è iniziata tutta cosí bene quella giornata: Megan e Louis hanno fatto pace, hanno risolto ogni cosa e torneranno a fare il solito sesso, India non ha pianto per Harry e ha ospitato Jackson in casa loro, Emma ha detto a Megan del bacio tra Zayn e Olivia… E dopo quel messaggio è successo il finimondo, o d d i o.
Cioè (ci sono troppi cioè in questa recensione, okay) ho dovuto rileggere altre tre volte la parte finale, è stato tutto cosí… Non trovo neanche le parole, Cate!!
Vorrei davvero che fosse tutto un sogno di Megan, dato che era lei l'unica che non era immischiata nelle liti fra le altre quattro: India urlava a Emma per aver detto ad Harry quella cazzata, Emma si difendeva, Olivia urlava loro di smettere, Dalia rinfacciava ancora ad Olivia di aver parlato con Candice clandestinamente e di aver baciato Zayn, e poi… BOOM (letteralmente).
Ho paura Cate, ho paura davvero.
Che poi appena ho letto di quella macchina rossa ho pensato subito a Louis dannazione…
Okay, so che tu non mi deluderai, quindi confido in te, come sempre 💜
Alla prossima Cate, un besooooooo 💜

29/01/15, ore 14:56

La cosa è che la gente, quando le cose cominciano a farsi più serie, quando comincia a vedere che neanche le vite delle protagoniste delle loro fan fiction preferite vanno in malora perdono la cognizione di ogni cosa, perché si ha paura della verità, si ha paura delle conseguenze. Tu stai mostrando a tutti i tuoi lettori la verità, cioè che per quanto una storia sia finita nel migliore dei modi c'è sempre un dopo, e nel dopo ci sono complicazioni ancora più grandi, ci sono le insicurezze che aumentano, la stabilità che viene a mancare e la rottura della routine che non lascia immutato nulla.
Sinceramente, io preferisco questo lato della tua scrittura e di te, mi piace questa verità e adoro questa storia, adesso è tutto più reale, capisci? E' come se finalmente quelle ragazze che prima mi mettevo ad idolatrare siano esattamente come me, con i miei stessi problemi e con altri da ragazze normali, mi sento più partecipe, mi sento più bene del solito leggendo, e non perché penso 'oh va male a loro adesso gioisco' e cose del genere, mio sento bene perché mi sento meno sola, forse non avrà abbastnza senso quello che ho scritto, ma ho voluo comunque esprimere una mia opinione.
Ed è ancora più bello perché in questo baratro che sembra non avere fine la luce c'è comunque, perché Liam ed Emma in NCITW sono sempre stati quelli più 'forzati', quelli con più problemi e più complessi, invece adesso li vediamo più vicini che mai, pronti finalmente ad incontrarsi e non ad andare solo in una direzione e lasciarsi guidare dall'istinto, al contrario di quello che erano adesso sono più razionali, pensano a quello che fanno e riflettono su quello che le loro azioni comportano, ed è tutto così ben misurato che mi stupisco di come riescobo a badare anche agli altri, della forza di volontà di Emma che nonostante la sua vita stia cadendo a pezzi sta nello stesso tempo cercando di ricostruire qualcosa con Liam.
So benissimo che questa non sembra una recensione, ma più un qualcosa che averi voluto scrivere a te, ma ehi, un messaggio così lungo sarebbe stato troppo strano per me hahah non mollare proprio adesso, le recensioni arriveranno con pazienza e non solo con la gente felice.
Passa una buona giornata!
Elvira!

21/01/15, ore 22:30

Cate <3
Vedere Niall e Dalia ridotti così mi fa stranissimo, perchè pensavo che fossero indistruttibili, ma ovviamente no. Dalia è veramente cambiata troppo, e Niall è un raggio di sole e sapere che sta male è orrendo.
India non la biasimo, anche se Jackson sei figo si, ma non mi è simpatico, tipo a pelle (?), e mi viene da urlare Harry dove cazzo seii? cosa mi combiniii
Mi fa un tremendo piacere che Emma abbia deciso di accettare l'aiuto da parte di Liam, quei due se lo meritano un attimo di pace e lei spero possa capire che Liam è veramente un ragazzo d'oro perchè nonostante tutto ci sta provando.
E poi Zayn è meraviglioso, è un amico spettacolare, e Candice uno così se lo doveva sognare. La odio, è tutto ciò che non sopporto di una persona e anche se non compare ma viene soltanto nominata, mi urta il sistema nervoso.
Sono nel bel mezzo di un episodio di Major Crimes perciò scappo e scusa per questa recensione sconclusionata.
Ale ^.^

21/01/15, ore 14:54

Cate, buon pomeriggio! 😚💞
Tu aggiorni sempre quando io vado a dormire, mh?
Ahahahah, in ogni caso finalmente leggo questo capitolo, pieno di cose nuove e woooow.
Niall e Dalia okay, erano i miei preferiti ma anche loro si stanno lasciando, si stanno frantumando in migliaia di piccoli pezzetti, e anche se mi scoccia e mi dispiace parecchio ammetterlo, è Niall ad avere ragione: Dalia è cambiata tantissimo, le altre ragazze non esageravano, c'è da dire che si è tirata da sola la zappa sui piedi con quelle foto che le hanno scattato 😅😅
Però sono anche tanto sicura che torneranno insieme alla fine, come hanno fatto Liam ed Emma che ora come ora sono i miei preferiti perché sí, Emma si è finalmente lasciata aiutare ed è una cosa grandiosa!, e come faranno anche Megan e Louis (io sono con Zayn, cioè loro sono sempre stati i miei preferiti!!!! 😍😍😍😍)
E poi parlando di Zayn, il povero Zayn che ultimamente è sempre cane bastonato's stile ahahahahah mi fa una pena assurda, cioè va ancora dietro a Candice (tu sai benissimo quanto io non la sopporti, ma non credo di essere l'unica ahahahah), quando lei l'ha trattato in tutti i modi tranne che bene, eh!!!
E poi India oddiiiiiiio ma cosa mi combinaaaaaaa 😱😱😱
Credo che questa storia sia l'unica nella quale shippo Harry con India (oltre ad IFHY che lo shippo con Frida, yes baby), perché nella realtà lo shippo con Louis, sorry ahahahahahahahah 😍
Ora scappo tesoro, ci sentiamo alla prossima, un bacioneee 💚💚

20/01/15, ore 23:48

Si commento anche qui,sarò l'unica ma io amo il fatto che India ora sia single e posso sperimentare la sua nuova me (dimmi che è comprensibile cioè che ho scritto ),e Jackson mi sembra perfetto per farlo.Amo Emma e il suo strano rapporto con Liam ,e anche quello di amicizia che si sta creando tra Zayn e Megan .

15/01/15, ore 19:34

Sto pensando che se questa storia finirà male su tutti i fronti potrei davvero scoppiare a piangere
Non so come fai ma anche in un capitolo dove non accade niente di positivo tu riesci a farmi dire QUANTO SEI BRAVA
E niente, in certi momenti preferisco addirittura capitoli così a quelli in cui tutto va bene, perché esprimi qualcosa in più tramite ogni personaggio ed è quel "qualcosa in più" che ti rende così brava
Mi è piaciuto il fatto che il capitolo inizia con Dalia e finisce con lei, quasi a concludersi da solo
Ho scritto questa recensione di getto e non ho voluto commentare di proposito, perché non penso che questo capitolo abbia bisogno di più parole
Complimenti come sempre Cate :), a prestissimo!!!

13/01/15, ore 21:13

Mi hai lasciata col fiato sospeso dall'inizio alla fine. Lo scopo di ogni scrittore dovrebbe essere quello di arrivare al cuore di chi legge, giusto? E le tue parole sono così incisive e strazianti che mi hanno fatto venire la pelle d'oca e quindi voglia di piangere.

"Sotto alle coperte il freddo è bastardo, perché viene da dentro, perché non smette non smette non smette."

i brividi

alla prossima Caterina!
Francesca
(Recensione modificata il 13/01/2015 - 09:16 pm)