Piccola Peste
di Zola_Vi

25/10/14, ore 23:17

Capitolo dopo capitolo mi innamorò sempre più di questa storia *_* Amo come scrivi, dovresti pubblicare qualche libro! L'unica cosa che ti chiedo é di far in modo che Ploon e Harry stiano assieme. Ti prego. Fallo per la mia salute morale. Soffrirei come chissà cosa se si lasciassero...te lo dico perché vedo che le cose stanno prendendo una piega diversa e questo mi terrorizza ahahaha comunque sei davvero bravissima :3 é una delle FF più belle che io abbia mai letto. La ritengo decisamente perfetta ♥

20/10/14, ore 16:15

😍😍😍adoro questa storia, è fantastica!! Sinceramente non saprei che suggerimenti darti, non aspetto altro che leggere il prossimo capitolo e vedere come si evolverà la storia. Bravissima! Baci <3

20/10/14, ore 16:14

*gaia e saltellante Lil che arriva pimpante a recensire!* ma cosa ho scritto? Booo
Allora io ti dico che questo capitolo é orribile! Ma il contrario di orribile! Spettacolare! Ok forse non il mio preferito o il piú bello ma significativo lo stesso!
Ploon e Harry abbracciato sono troppoooooooo belliiiiii e cariniiiiii! Sembro una bambina di tre anni.
E ahahahahahahhaahahahha Poverp Harry! Ploon ma sei violenta! Ahahahahahahahah XD
Il flashback che dire? Sono triste per il fatto che Arya si sia allontanata da Ploon credo di essere una delle poche ad amare quelle due insieme e mi piacevano!
Beeeeeh comunqueeeee io non lo voglio subito il tour! Uff!a me piaceva la Grecia! Comunque Perriemtu stai assolutamente sostituendo Hayley nel mio cuore!<3<3DD quella mi sta antipatica!:);)
Bene purtroppo non mi ricordo piú cosa scrivere quindi finisco qua la recensione!;);D
Lil;)

19/10/14, ore 12:43

Ciaoooo Ví! Eccomi! Sí un po' in ritardo ma é uno dei pochi momenti liberi che ho!:););*=*
Alloraaaaaa SIIIIIIIIIIIIIIIIÍ!!!!!!!!!!!!* Lil che batte le manine forte forte e saltella per la stanza*
Eeeeevvivaaa si sono dichiarati! Yeeee!
We are the champions! We are the champions!!!
Harry sei un tonto! Ma perché fai il percorso se lo odi? Testone orgoglioso che non sei altro! Quando Ploon si lascia cadere e Harry si preoccupa é una scena troppo dolceeeee! Ma la dichiarazione la AMOOOO!!!!!! Pesciolino! <3<3<3<3<3 oddio che meraviglia!
Be' che mi aspettavo da una meraviglia se non a great chappy?!;):)<3;*=D=)
La conversazione tra Zayn e Ploony é dolcissima e divertente allo stesso tempo!
E no Zayn Harry DOVEVA parlare di Ploon e non di Liz!!!!!
Le motivazioni per cui Harry si era allontanato sono dolciose e tristiç_____ç <3<3
Comunque io AMO i tuoi personaggi per il modo in cui li caratterizzi!<3;);D=D
La fine é ADORABILE!;):):D=*
Bene adesso vado
Nihao bella!:););*
Lil
Ps Sono troppo emozionata! E questo é uno dei capitoli piú belli di tutta la ff! Se non il il migliore!;);*
(Recensione modificata il 19/10/2014 - 12:46 pm)

13/10/14, ore 18:40

Ciao Ví! Come promesso eccomi qua! Certo un po' tardino ma una certa professoressa antipatica di spagnolo ha annunciato OGGI che DOMANI ci sarebbe stato il recupero del test di ingresso peccato che io non solo abbia preso un bel voto ma non abbia voglia fi studiare! Ma da brava(sono seria?)studentessa che sono *tutti che mi guardano con una faccia "Tu? Sul serio?"* *io che li ignoro*ho appena finito di ripassare tutti quei caspita di tempi verbali.
Ma ritornando al chappy come al solito non ho trovato errori e come sempre il testo é scorrevole, chiaro e semplice da capire:)
Allora la descrizione dell'alba é abbastanza bella cioé mi piace ma non esattamente tantissimo mi toglie il fiato però allo stesso tempo non l'apprezzo come mi piacerebbe fare.
Ploony quando sale in spalla ad Harry è troppo dolce e la stessa cosa é lui che si offra di portarla!<3<3
Liz giuro che se vieni nominata ancora vengo lí e ti fucilo!
Passiamo a cose piú allegre di quella gallina.
I pensieri di Harry sono perfetti. Di una dolcezza incredibile tanto che sto diventando diabetica! E allo stesso tempo mi piace molto il fatto che Harry abbia FINALMENTE fatto chiarezza nella sua testolina. Oddio aveva giá fatto chiarezza da un po' credo ma io lo scrivo adesso perché me ne sono ricordata ora!XD;);D
Ploon tesoro ma perché tutti si complicano SEMPRE la vita? Io non lo so, so solo che siamo umani e quindi bo deve essere qualcosa di universale il fatto che tendiamo sempre a complicare tutto.
Dicevo Ploony amore ma lascia parlare il Tuo Tesoro!
Stava per dichiararsi FINALMENTE! E tu lo interrompi pensando ad Arya! Ma dai!
La fine quando la Piccola Peste propone l'arrampicata e tutti stanno decidendo la adoro! Adoro tutti in questo capitolo! Per come li hai descritti per come li hai caratterizzati non lo so! So solo che davvero quando ho letto quella parte ho sorriso dolcemente e riso!;*
Harry che cade dall'albero?ç________ç
Fortuna che o almeno spero questa volta riesca ad arrampicarsi!
Bene ho finito di sclerare per oggi, mi sento molto filosofa bo!;) ahahahahahahahahahahahahahaah
Spero di riuscire anche domani se i compiti me lo permottono!:);)
Lil
Ps ovviamente e questo lo penso sul serio sei molto brava a scrivere!:)

12/10/14, ore 20:15

Ti ho già detto tutto nel messaggio ma mi sono dimentica di dirti che la storia diventa sempre più bella 😊 ... Mi piace molto 👍
Ciao
Giulia

12/10/14, ore 09:11

Hey <3
Ho sempre letto tutti i capitoli della tua storia da quando l'ho messa nelle ricordate, ma non mi sono mai fermata a recensire. E questa volta voglio farlo perché questo capitolo mi è piaciuto da moriree!
Ho adorato la parte dove Harry e Ploon hanno saltato dal ponte, e mi hai fatto emozionare durante il concerto con I wish *-*
Davvero, ogni volta mi fai entrare nei personaggi, mi immagino le scene nella mente e mi sciolgo ogni santa volta ahah
Oppure mi agito, ad esempio vedendo come è finito il capitolo... voglio sapere che succede!
Comunque mi dispiace tantissimo, ho sentito di Genova e ho anche visto video in diretta su Internet, sappi che anche se sono un po' lontana e non mi conosci, spero che tu stia bene e che tutto questo passi presto<3
Un bacione enorme, Eli.

11/10/14, ore 14:34

Fantastico capitolo come tutto d'altronde...la parte del ponte era bellissima e quella del concerto per poco non piangevo, è dolcissima!:'( Spero tu riesca a pubblicare presto il prossimo capitolo. A presto Emily Jackson

11/10/14, ore 07:37

Aww è bellissimo...sempre meglio lo adoro, bravissima, mi dispiace per l'alluvione che c'è stata a genova, se non riesci a scrivere stai tranquilla!! Sei bravissima. Baci <3

11/10/14, ore 00:22

Ciao tesoro! Sí sono una recensitrice sconsiderata ma SFORTUNATISSIMAMENTE una certa tortura comunemente chiamata scuola da coloro che non ne sono più vittime é iniziata!
E giú con i compiti e bla bla bla ma lasciamoooooo perdereeeee ecco che comincio con le pazzie.
Allora io lo sguardo di Harry me lo sono immaginato e se fosse stato rivolto a me devo dire che mi avrebbe fatto impressione anzi paura! Poi Liz io non ti dico cosa sei altrimenti..... *tutti che vedono Lil con il bazooka in mano puntato su Liz e tutti che sentono Lil dire a Liz che se non chiede scusa IMMEDIATISSIMAMENTE vede!* *Lil che insulta Liz in tutte le lingue che conosce ma per educazione non le scrive anche se le pensa*
Ed ecco la mia Ploony che pensa a quel momento orribile e poi Harry si sveglia e dopo aver parlato con la mia ciccina si scusa ma tesoro bello lo sai che ti ci vorranno secoli perché io ti perdoni per quanto hai fatto soffrire la mia Ploony!?? Eh ne hai una vaga idea? *Vedi Harry che si fa piccolo piccolo sotto lo sguardo fiammeggiante di Lil indirizzato a lui* perché io ti adoro eccetera ma quando mi ricordo, sì perché quando fai il dolcioso me ne posso anche dimenticare, dicevo quando mi viene in mente quello che hai fatto passare a Ploony mi arrabbio! Quindi se ti azzardi a farla soffrire di nuovo vedi! *Harry che annuisce spaventato sotto lo sguardo minaccioso di Lil*
Okay adesso sembro una dittatrice peggio di non so chi e non ho voglia di sembrare una dittatrice quindi passo dalla modalità minacciosa a modalità pazzoide allegra!XD ahahahahahaha
Tanto Ví tu lo sai che io sclero sempre!
Passiamo quindi a scene piú divertenti! Vediamoooo allora bella la sfida delle moto e Luois dai fatti valere altrimenti che ragazzo sei? *Luois offeso* *Lil a cui non va di cancellar la bruttissima frase(secondo Luois) che ha scritto *
Quando Ploon chiede al caro ciccino dett Harry come mai tenga sempre solo lui le chiavi per me quel pensiero formulato prima da Ploon e mischiato con un pensiero non espresso di Harry ha un significato molto profondo perché mi sembra che Harry in qualche modo colleghi una cosa importante a Ploon anzi ne sono piú che convinta! Forse non mi sono spiegata bene il concetto sarebbe che il pensiero di Ploon mi ha fatto lensare a quanto Harty tenga alla mia dolce Piccola Peste! <3<3;*;*
Devo scoprire cosa vuole mostrare Harry a Ploon!
Quindi ti saluto bella!;)=)

05/10/14, ore 10:29

Eccomi qui come promesso.
Scusa se sono arrivata un attimo in ritardo, ma tra la scuola e tutto il resto sono riuscita a trovare cinque minuti solo adesso. Non so se ti sei già fatta un'idea di come lavoro, quindi ti basti sapere che non mi faccio problemi ad essere oggettiva e dire la verità su tutta la storia nel complesso. Sia perché ci tengo, ma soprattutto perché é giusto dare un quadro completo agli autori sui loro scritti. Le recensioni in fin dei conti servirebbero a questo e non a inventarsi smancerie su smancerie tanto per non criticare nessuno. Non è mia intenzione darmi delle arie, ma solo mettere in chiaro che quello che dico è la semplice verità e spero venga apprezzata.
Dopo tutta questa manfrina abbastanza intimidatoria, passo a sottolinearti il piccolo dettaglio che metto in chiaro a chiunque mi consigli una propria long. Sono davvero poche le storie a più capitoli che leggo e, nella maggior parte dei casi, le scelgo io. Il resto sono soprattutto One Shot o simili, quindi sappi fin da subito che non leggerò la tua storia. Ti darò un quadro generale basandomi sul primo capitolo, per farti un'idea, ma per motivi di tempo non posso permettermi di aggiungere altri ventotto capitoli a tutte le storie che ho già da leggere. Sia chiaro che non ho un problema con te; è una mia decisione oggettiva che faccio in questo periodo con chiunque, per non ritrovarmi le cartelle piene di storie che poi non considero minimamente. Spero quindi tu non te la prenda per questo e - devo aver detto tutto - possiamo passare al tuo scritto.
Raramente metto bandierine bianche o rosse, perché considero le recensioni come dei consigli o punti guida per migliorare e non un modo anonimo di insultare la gente o darsi delle arie. Sono qui solo per esprimere il mio parere e questo deve essere chiaro.
Parto subito dall'introduzione... Nel complesso è buona. Anticipi qualcosa che accade nella storia e dai a tutti un'idea del rapporto tra i protagonisti. L'unica cosa è che dovresti aggiustare due punti fermi che mancano alla fine di “Sei una merda” e “Io non ti capisco, sei strana”. Perché é brutta da vedere quella specie di sospensione finale. E poi l'apostrofo in un unione che è una parola femminile. Oltre a questo, direi che funziona, ma penso che - mio parere personale che sei libera di ignorare - avresti dovuto togliere qualcosina se poi il primo capitolo avevi intenzione di farlo iniziare con lo stesso identico blocco narrativo. Non so gli altri, ma io personalmente leggo sempre l'introduzione e mi è risultato fastidioso ritrovarla una seconda volta dopo aver aperto il racconto. Ma come ho detto, questo è il mio punto di vista e non una correzione oggettiva.
Per farmi un'idea della scrittura, senza aver letto solo questo capitolo, ho dato un'occhiata ai successivi due. Diciamo che sai scrivere, conosci la grammatica e sai strutturare una frase. Lo metto in chiaro perché, in questo sito, per molti sembra difficile studiare un libro di letteratura prima di pubblicare qualcosa. Ma tornando a te, il testo scorre molto bene e ho letto senza perdermi per strada parole o arrivando alla fine desiderando di sbattere la testa contro il muro. Sai quello che fai. Non ingigantisco la cosa con complimenti assurdi, perché è comunque una scrittura molto semplice e veloce, ma per essere la tua prima storia ha un suo perché e da quello che ho visto hai riletto due volte prima di rendere pubblico il tuo lavoro. Questa è una cosa di cui tengo conto.
Non avendo letto tutta la storia, ovviamente non posso permettermi di giudicarla, ma mi sono fatta un'idea dai primi capitoli. Provo quasi sempre questa sensazione di visto e rivisto, ma in una sezione con più di quarantamila storie penso non potrebbe essere diversamente. Per farti capire, mi aspetto Ploon e Harry passino dall'odio all'amore e al vissero felici e contenti. Ma questa non è una critica, assolutamente, solo una constatazione - che poi non è detto; magari al ventesimo capitolo un uragano distrugge la terra e loro sono gli unici sopravvissuti.
Il fatto di non avere molto materiale su cui basare la mia critica vuol dire molto, ma mi prendo la libertà di darti fiducia e dire che sembra un racconto molto semplice ma che può funzionare. Alla fine di una recensione mi scuso sempre, perché posso sembrare una piena di sé o simili, considerando che davvero poche persone commentano con così tanta serietà, ma penso sia l'unico modo per far capire allo scrittore se funziona o se farebbe meglio a dedicarsi ad altro. Tu rientri in quella che considero la categoria degli emergenti che conoscono le proprie capacità, perciò ti consiglio di continuare a scrivere, migliorarti sempre di più e in ogni caso mi complimento perché non è stata una lettura da flebo o fastidiosa. Anzi, è stato un piacere e ti auguro buona fortuna.

|Slyness|

03/10/14, ore 16:51

Ciao bellissima! Come promesso rieccomi! Sí lo so che non recensisco da un po' ma la scuola la odio! Uff! Comunque allora il mio ciccino é dolciosissimo! E che belli loro due che cantano! A proposito grazie per avermi fatto scoprire una nuova canzone(sono sempre alla ricerca di nuove canzoni che spero mi piacciano) ahahahahahahah XD
Harry amore NON devi assolutamente lasciare la mia Ploon chiaro? E poi lontano stareste malissimo entrambi e soffrireste! A mio parere ovviamente!
Ciccino finalmente ti sei deciso! Perrie cara non mi dtai antipatica ma scegliere un altro momento per arrivare no eh? Daiii Ví sei cattiva a interrompere la dichiarazione ! :P *Lil che fa la linguaccia a Ví* sei cattova! Ahahahaha no scherzo ma non vedo l'ora che i miei due ciccini si mettano insieme! Ahahahahaha <3<3;*
Sono due amori!
Ahahahahaha Perrie sei perdonata perché sto ridendo come una matta al pensiero di te che butti giú Zayn ahahahahahahaha! *Ehi!* ndZayn *eh?"ndLil che ride * sei cattiva!* *no tesoro e l'autrice che lo é!XD*ndLil che ghigna ahahahahah *Allora tu autrice sei cattiva!*ndZayn a Ví
Ahahahahha No mi sa che non fá ridere ma pazienza! Ahahahah
Comunque Ploon e Harry in camera sono troppo forti! Ahahahaha
Rido anche ora! Ahahahahah XD
Splendido chapoy come sempre e come l'autrice!;*=)

03/10/14, ore 14:07

Ciaooooooo scusa se non ho recensito lo scorso capitolo!! Comunque la storia si fa sempre più interessante e non vedo l'ora di sapere come continua!!:-)p

03/10/14, ore 07:35

A me è piaciuto un sacco...e mi piace questa cosa dei flashback! Sei brava continua ti prego. Baci baci <3

02/10/14, ore 23:14

Per-Fect.
Ora voglio che continui all' istante, altrimenti mi deprimo u.u

Continua prestissimo, ciauuuu!! ♥_♥

♥-Vale