Raccolta di storie di vari personaggi che mi sono inventato
di Uptrand

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
09/02/22, ore 14:02

Questa Marina per certi aspetti mi ricorda molto Rarity 😂 hai mai pensato di farle tingere i capelli di viola?
Joker ha fatto danno, bisogna sempre fare esattamente quello che dicono le mogli e le madri altrimenti so ca**i!
Comunque anche lei mi piace, anche se annoiata com'era poteva dirgli di sì da subito a quel poraccio, ha avuto culo che le cose sono andate per il meglio per entrambi. Sì, mi sa che l'ho paragonata troppo a Rarity, sono molto diverse.
E finalmente ho finito questa raccolta, mi è piaciuta un sacco!

06/02/22, ore 21:59

E così si scoprì che la signora era in realtà un Rotom elettro-fuoco XD
No ok, a parte gli scherzi, mi piace questo personaggio, ha grinta come Hannah e ne ha passate parecchie, anche piuttosto brutte.
Sarei curiosa di scoprire se magari è imparentata con gli Shepard e anche per cosa ha ricevuto le altre medaglie.
Non conosco questo Joan, ma non sembra essere poi così nel torto...anche se i mezzi che lui e i suoi compagni hanno usato erano magari un po' eccessivi, ma la guerra è guerra.
Spero di rincontrarla in un'altra delle tue storie perchè mi ispira davvero molto.

04/02/22, ore 19:16

Noooooo ma allora il tipo dalle ovvie origini italiane non è morto? Mannaggia, la ragazza deve allenarsi ancora un po'.
Comunque rivedere Isabella e soprattutto le gemelle in azione è stato bellissimo.
Povero Steve non lo invidio proprio per nulla XD

01/02/22, ore 18:21

Capitolo interessantissimo! Ma è canon questa cosa dell'attacco alla colonia come prima scoperta di vita aliena intelligente da parte degli umani?
Nonostante la brutta situazione, è sempre bello leggere di Hannah, mi era mancata. E, sempre nonostante il momento non sia dei migliori, i Turian sono fighissimi. Ma credo di averlo già detto in passato questo.
Questo Steven mi piace, si vede che è stracotto di Hannah ma rispetta la sua decisione di non voler avere nulla di più di un'amicizia.
Al prossimo capitolo!

01/02/22, ore 16:00

Sentoria, mi dispiace ammetterlo (nah, non è vero) ma ho capito subito che le cose ti sarebbero andate male quando ho letto che ti stavi andando non solo a mettere conto Dasha, ma stavi pure sottovalutando Isabella! Ahi ahi...non si fanno queste cose.
Spero che Libusia invece abbia capito quanto è stata fortunata, nonostante il trauma che ora dovrà portarsi appresso...

16/08/21, ore 18:43

Ehilà! Rieccomi!
Mi era mancato leggere le tue storie, e soprattutto conoscere nuovi oc!
Drentel mi ispira molto come personaggio, sembra parecchio interessate, invece gli Hanar mi stanno alquanto sulle scatole, not gonna lie xD
È sempre interessante sapere qualcosa di più sull'indottrinamento, i razziatori e compagnia bella, anche se poi in realtà c'è molto di più da sapere, e io sono indietrissimo.
Spero di riuscire a scambiare di nuovo presto, così posso passare al resto della storia!
Ciauuuu!

21/12/20, ore 14:41

Ok, questa storia è ORO.
Non avresti potuto concludere questa raccolta in modo migliore, davvero. E' breve ma perfettamente in grado di divertire, o meglio, mi sono divertita molto a leggerla. I personaggi sono meravigliosamente IC, riesco ad immaginarmi Vega che si fa coinvolgere in una rissa e Joker, con i flashback di guerra di un certo ristorante di sushi che si nasconde sotto un tavolo. Non so chi fosse quel turian che ha trasformato il vestito in bandiera ma spero che la Gerarchia gli abbia dato una medaglia a un certo punto della sua vita.
Non hai sviluppato particolarmente il personaggio che ci hai introdotto, ma ha senso dato il tono generale della storia. Magari la ritroveremo in futuro, chissà...
Un ottimo lavoro nel complesso, complimenti!

20/12/20, ore 21:08

Ammetto che Valentina mi è piaciuta fin dalla sua prima apparizione nelle tue fanfiction, durante il corso N7 di Steve e Olivia (no, non perchè è una mia omonima) quindi mi fa piacere poter leggere qualcosa di più sul suo passato.
Una persona molto saggia una volta disse che i leader non vanno scelti tra i più forti, né tra più intelligenti, ma tra quelli che riescono a prendere delle decisioni difficili e a vivere con le conseguenze. Credo sia una buona descrizione per Valentina, che nonostante l'affetto per quell'ex soldato non ha esitato a compiere il suo dovere. Effettivamente, nonostante il rimorso che è inevitabile (e risolvibile con alcol di buona qualità), ha fatto carriera ed è salita in alto nei ranghi.
Questo attimo di debolezza in cui la ritrai, secondo me, non toglie nulla all'immagine che fin'ora hai dato di lei, è una donna forte e capace nel suo lavoro e questa one shot è la prova di tale caparbietà e dedizione. Un ottimo lavoro, davvero!

13/12/20, ore 15:48

Direi che Jacopo Spinetti passerà alla storia come il fautore del tentativo più stupido e goffo di infrangere la prima regola di Noveria (non provare a fottere con Dasha Weaver). Probabilmente, anche se a quella mostra non ci fosse stata Dasha, nè i Shepard, la situazione sarebbe stata sistemata senza problemi, davvero, penso basti una recluta del C-sec. Sospetto però che questo Spinetti non abbia imparato la lezione e il fatto che, per pura coincidenza, Dasha, Isabella e le tre ragazzine fossero lì, farà sì che cercherà di vendicarsi per la cicatrice a forma di fetta di melone che gli ha lasciato Alexya. Sospetto non vivrà a lungo, amenochè non diventi una pedina nelle mani di qualcun'altro (ma anche in quel caso, ho dei dubbi).
In linea di massima, è stata una storia divertente, non la migliore della raccolta, ma decisamente una piacevole lettura.

13/12/20, ore 15:31

Il titolo di questo capitolo promette già benissimo, non ho mai letto nulla sulla Guerra del Primo Contatto (non sono nemmeno sicura ci sia molto nei media cartacei della saga, correggimi se sbaglio), per cui sono letteralmente partita con la curiosità a mille.
Hai reso molto bene l'atmosfera che si percepisce in un campo di battaglia, la disperazione per una battaglia persa, la retrocessione alla "legge della giungla" che si vive in un campo di prigionia. Ho apprezzato molto come hai rappresentato Hackett, anche nel suo lato più "umano" che difficilmente si può apprezzare in Mass Effect 3, in quanto la situazione richiede più che mai sangue freddo.. Molto interessanti anche le speculazioni sul padre di John, anche se probabilmente resterà un mistero viste le regole dell'Alleanza.
Un altro ottimo lavoro, complimenti!

06/12/20, ore 19:50

Dei personaggi di cui hai scritto finora in questa raccolta, questa turian sembra la più intrigante. Innanzitutto, abbiamo a che fare con una Cabal, le unità biotiche turian che affrontano le missioni più pericolose, delle figure sicuramente interessanti.
Aldilà del combattimento, che sì è il tuo forte ma si capisce non sia il focus di questa oneshot, ciò che ho apprezzato è la freddezza di Libusia, intesa come lucidità nel pensare nonostante la situazione sia veramente tragica e il nemico sia temibile. Il fatto che non ceda alla paura, che continui a calcolare a mente fredda la sua prossima mossa e che non ceda alla disperazione per la morte del resto della sua squadra secondo me dice molto sul suo addestramento e sulla sua professionalità, molto più di qualunque scazzottata. Davvero notevole!
Dopotutto ormai sappiamo che su Noveria (e non solo) vige una regola simile a una già esistente in una certa stazione spaziale, ovvero "Nessuno fotte con Dasha Weaver" e il governo di Palaven ha decisamente fatto un errore in questo senso. Sono curiosa delle ripercussioni che avrà questo attacco fallito, difficile che il Consiglio rimanga con le mani in mano, soprattutto se i turian hanno voce in capitolo. Staremo a vedere.
Una storia molto interessante e un ottimo modo per introdurre questo personaggio. Bravo!

14/11/20, ore 17:42

Innanzitutto, mi piace come tu abbia proposto un drell fuori dalle righe, uno che non abbia particolare rispetto per gli hanar ma che abbia mire più "nazionaliste", diciamo. Che Drentel poi sia imparentato con la mia famiglia di drell preferita, poi, gli da tanti punti in più.
Mi è piaciuto molto anche il viaggio all'interno del Razziatore, non me l'aspettavo in realtà, mi hai piacevolmente sorpresa. Sarebbe stata, però, una bellissima occasione per rievocare le atmosfere di Mass Effect 2, ma mi rendo conto che l'intento di questa oneshot ti abbia portato altrove e questi sono puramente i capricci di un fan. Non mi pare che questo razziatore venga mai citato nella trilogia, o sbaglio? E' semplicemente uno di quelli rimasti dopo il finale distruzione?
Drentel è senza dubbio stato molto avventato e sono molto curiosa di scoprire cosa comporterà questo in futuro, soprattutto se mostrerà segni di indottrinamento e cosa questo significhi in un momento storico in cui i razziatori non esistono. Succederà come con Woods? Riceverà delle conoscenze che non possedeva? Chissà. Drentel per ora è tra i miei preferiti di questa raccolta, assieme a Corvo.

08/11/20, ore 18:02

Finalmente so chi è questo mago! Un pò mi dispiace, visto che so che fine farà, e questo un pochino toglie alla lettura. Ma, come abbiamo già imparato, Noveria non perdona!
Non mi aspettavo che fosse un agente sotto copertura, non sembra il tipo, ma forse proprio per questo è così bravo. Mi piacerebbe sapere come hai pensato i trucchetti di magia; ho capito solo che questo mago è un biotico ma non riesco a vedere la correlazione tra i trucchetti e i poteri biotici.
Chissà perché gli appuntamenti di Olivia e Arturus vengono sempre interrotti, in questo modo... riusciranno i nostri eroi ad avere un appuntamento intero, senza gente che li interrompe? (Data la fortuna degli Shepard, dubito)
Comunque sia, la scena del volo l'ho trovata molto divertente e anche "l'emergenza foto" con cui hai concluso la storia è stata esilarante. Un ottimo capitolo nel complesso, bravo!

03/11/20, ore 00:37

I krogan sono senza dubbio una delle razze più belle dell'universo di Mass Effect e mi ha fatto molto piacere vedere Sradark, un krogan, in un contesto molto krogan come una sbronzata in un locale dopo una vittoria. Il divoratore meccanico poi è un tocco di classe. Chapeau!
Dalla descrizione iniziale non avevo proprio capito che l'umana fosse Ashley. La situazione si è fatta interessante, insomma, non è da tutti palpare le tette del tuo futuro istruttore. Fortunatamente Ashley con l'età è diventata più saggia.
Un capitolo introduttivo molto carino, mi piace questo Sradark e nel complesso sembra l'inizio della fantastica avventura di un krogan sulla Terra. Ottimo lavoro!

30/10/20, ore 15:35

Questa "Corvo" sembra uscita da un anime giapponese, uno di quelli comici con un sacco di fanservice. Insomma, un motivo in più per adorarla!
Ho riso più o meno in tutte le scene in cui è apparsa, è stata esilarante a modo suo, oltre che ben costruita. Direi che questo breve episodio è stato molto funzionale alla sua caratterizzazione e sinceramente spero di rivederla ancora in futuro.
Se anche gli altri personaggi sono belli e ben fatti come lei, sappi che le mie aspettative si alzeranno di molto per le prossime avventure. Uomo avvisato!
Complimenti ancora e alla prossima.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]