Recensioni per
Il tramonto è nei tuoi occhi.
di LilyOok_

Questa storia ha ottenuto 194 recensioni.
Positive : 194
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano

Ciaooo! Hai aggiornato!! Quanto lo aspettavo questo capitolo!!
E..ti dirò: mi è piaciuto un sacco!!!
Che Emy andasse da Hirina era chiaro in fondo...si vede benissimo come quella nana le voglia bene e quanto anche Emy ricambi.
Quella Dhelia!! Che rabbia! ha anche detto a Kili che Emy era malata! Io una volta o l'altra giuro che vado a dirgliene quattro !!
Emy che si scontra con Kili<3 Ma che fortunaaaa e c'è anche Fili<3<3
Che nani gentili, che principiiii<3 nono la tenerezza mi uccide eheh!
Quei due sono davvero il top del top..e in fondo la caviglia rotta di Hirina ha contribuito a farli rivedere ed avvicinare ancora di più..ora anche loro sanno tutta la storia..e Kili ha un'idea! Sono curiosaaa:D
Bel capitolo! E' valso tutta questa attesa eheh:D
Sono qui e continuerò a seguirti ed a recensire..perché mi piace troppo questa storia:) Perciò alla prossima.
Un bacione,
Diletta

Recensore Master

È inutile dirti che aspettavo questo capitolo da tipo un mese e mezzo vero?! Ogni giorno entravo tra le preferite vedendo i vari aggiornamenti, ma soprattutto il tuo. Sai hai concluso il precedente capitolo con Emy disperata che scappava perché aveva scoperto tutto del duo passato! Quando hai finito in quel modo il capitolo mi sono buttata nel Tartaro, e quando ho visto l'aggiornamento sono resuscitata con Dean dall'inferno!
Ho adorato come Hirina ha trattato dolcemente Emy è stato molto carino, e poi quando lei ha incontrato Kili e Fili?! *^* e soprattutto quando ha abbracciato Kili?! Quello è stata la miglior scena del capitolo *^* *^*
okay è mezzanotte e mezza.. vado a dormire
spero aggiornerai prèsto *^*
Kili_FiliThogether

Recensore Veterano
29/01/15, ore 11:54

Oh però...una cosa positiva c'è nell'essere in ritardo...è che trovi un sacco di capitoli ad aspettarti e non devi rosicare per tutta la settimana nell'attesa di una spiegazione. ;)
Ed eccola finalmente...oh Mahal! Che brutto risveglio per la dolce Emy! E quante notizie tutte insieme...e poi conosciute nel peggiore dei modi! Quella brutta strega di Dhelia! Miserabile specie di lerciume nanesco!
Ma coma ha fatto a tenere nascosto un amore così grande come quello di una madre! Posso solo provare ad immaginare lo sconquasso che c'è nel cuore di Emy...leggere quelle lettere, sapere di avere genitori che l'amavano e poi sapere nel medesimo istante di averne perduto uno...e chissà anche l'altro...povera Emy!
Sei stata davvero brava...è un colpo di scena che mi ha lasciato senza fiato e, a dirtela tutta, sono anche commossa...povera ragazza!
Sapevo che quel cofanetto nascondeva un segreto orribile ma mai avrei immaginato una cosa del genere...un silenzio terribile sulla sorte di una giovane ragazza ma soprattutto uno sfruttamento continuo quando invece Emy le era stata affidata per essere protetta!
Non immagini quanti "delicati e signorili" nomignoli stanno volteggiando nella mia testa di Nana...e sono tutti per Dhelia...si si sono tutti per lei!
Oh Mahal! Dhelia mi ha fatto salire il nanismo...e non è una cosa buona!
Vedremo come andrà a finire...per ora seguiamo il cammino di Emy che ha lasciato quell'unica casa che le dava calore e sostegno...non so cosa dirti a questo proposito...forse è una scelta avventata ma non mi sento di condannarla! Avrei fatto anche io così...e non perchè penso che c'è Kili da qualche parte pronto ad accoglierla...no no...sarebbe banale e poi Emy ha troppa dignità per comportarsi così.
Lei ora è alla ricerca...della madre, del suo passato e perchè no...anche del suo futuro. Non sappiamo che è, chi erano i suoi genitori...per lei ora inizia l'avventura più grande...inizia un viaggio verso le proprie origini...e chissà che dietro l'angolo non ci siano sorprese inimmaginabili...vedremo...vedremo, mia dolce amica!
Attendo il prossimo capitolo...so che sarò in ritardo e ti chiedo scusa fin da ora...ma una cosa è certa...io ci sarò sempre...ti seguirò fino alla fine di questa nuova avventura insieme ad Emy!
Tak khaz meliku suz yenetu,
Emilia

Recensore Veterano
29/01/15, ore 11:38

Giuliaaaaaaa...ma che capitolo meraviglioso! Oh Mahal! Tu mi fai battere il cuore come fossi ancora una ragazzina...beh!
In fondo io lo sono rimasta...nel cuore e nell'anima sono esattamente come quando avevo venti anni e a dire il vero...sono felicissima di essere così! Non è facile...la vita è dura e cruda ma conservare un cuore puro ti dona una forza insospettabile...e un coraggio che non avresti mai immaginato di possedere!
E va bene...piccola digressione ma concedimela...un piccolo "outing" da una tua accanita lettrice ;)
La dolcezza di questo loro incontro non ha eguali...sembrava una giornata persa...Kili che non è arrivato, i dubbi che iniziano a lavorare nella mente di Emy...e poi...quei sassolini...ecco di cosa parlavi alla fine del capitolo scorso...e io a chiedermi cosa saranno mai 'sti sassolini...bah!
Ed ecco tutto svelato...Kili è sempre il solito: dolce, tenero ma sotto sotto un bel furbetto, eh!?
Il lago, le stelle, i riflessi nell'acqua e tutti quei nomi che avrebbero fatto girare le Arkengemme ad una qualsiasi altra persona ma non ad Emy...lei era completamente rapita dal suo giovane principe...e anche io ;)
Ma è un gran bel birichino questo qui... un attimo di distazione e zac...ti butta lì un bacio che non ti scorderai più!
La scena è davvero dolcissima...come dolcissimo è questo loro primo bacio...senza pretese, d'impeto, pura contemplazione di un amore che sta sbocciando...brava!
Però una cosa te la devo proprio dire...mi aspettavo una spiegazione, un chiarimento su quella misteriosa scatola nel cassetto di Dhelia...un lenitivo per questa curiosità che mi sta bruciando il cervello...e invece no!!! Come al tuo solito...ci lasci sui carboni a bruciare lentamente nell'attesa di una risposta chiarificatrice...ah Giulia...te lo devo proprio dire...tu sei peggio dell'Inquisizione spagnola! ;)
Va bene...corro a leggere l'ultimo capitolo...sperando di trovarci qualcosa...chissà....corro...ciao!

Recensore Veterano
29/01/15, ore 11:23

Oh mia cara Giulia...non sei l'unica a scusarsi per il ritardo...il tuo è comprensibile...sei la scrittrice e sei piena di idee da organizzare...è il mio ritardo che è assurdo ma ora sono qui...mi sono presa la mattinata per leggerti e recensirti e nessuno mi scollerà da questa poltrona e dal mio pc.
E ora iniziamo che ho ben tre capitoli da leggere...e immagino tutti ben pepati e intriganti...per iniziare questo qui è dolcissimo.
Certo l'inizio ti fa drizzare i capelli in testa...immagino la voce di quella vecchiaccia, stridula come un gatto che si sta strozzando e acidula come una gallina affamata...oh Mahal! Povera Emy!
Per fortuna ha un bel carattere combattivo e sempre ottoimista...e vai...la giornata ha inizio con una bella corsa al mercato. Immagino i mercati popolati da Nani...sembra quasi di sentire il loro immenso chiacchiericcio, le loro urla, le risate a crepapelle...insomma tutto quell'allegro frastuono che ti fa sorridere e pensare..."Ecco qua...siamo arrivati in mezzo ai Nani"...che bello!
Magari capitasse anche a me! Va bene...non perdiamoci in sogni irrealizzabili...o quasi ;)
Stavo per chiedermi dove era finito Kili che tu me lo fai spuntare all'improvviso...ed è una bella sorpresa per la nosta eroina. Tra un rossore di qua e un balbettio di là...questi due sono proprio destinati a stare insieme. Tra un battito di ciglia e un strizzatina al cuore...tra loro due nascerà una storia meravigliosa...vedremo...vedremo...
Per adesso corro a leggere il prossimo capitolo...anche io sono una gran ficcanaso come Emy e non vedo l'ora di sapere cosa c'è dentro quella cassetta.
E brava la nostra Dhelia! Nel cassetto delle posate, in bella vista, nasconde questo suo segreto...naaaaaa...questa qui non me la conta giusta! Che per caso c'è un accordo con i Nani degli Ered Luin?
Che per caso lei conosce un segreto che riguarda Emy...un segreto bello grosso...di quelli che ti cambiano la vita...e non le dice niente????
Staremo a vedere...ora corro a leggere il prossimo....ciaoooooo....

Recensore Master
26/01/15, ore 23:59

E' tardi è tardi è tardissimo çç!!
Scusami Juls riesco a passare solo ora...  ma non so se stavolta riesco a lasciarti uno dei soliti papiri. Muahahah peggio per te così impari a farmi piangere sniff...
e poi in realtà questo capitolo mi ha talmente scossa da lasciarmi completamente senza parole çç... ripeto ti sta bene muahahah, è la legge del contrappasso ghghgh  (*ghigna soddisfatta*)
anyway, torniamo serie u.u
ti devo confessare una cosa! la prima volta che è scomparso quello scrigno mistico ho pensato: qui gatta ci cova! Dhelia le sta nascondendo le sue vere origini! Brutta pipistrella, figlia di un troll zoppo e di un orchessa deforme!! grrr! Però mi sono anche detta: non le vorrà dire chi siano i suoi genitori (e dentro di me li immaginavo non so perchè come dei nobili, o comunque personaggi importanti... non so ce la vedrei bene Emyrin principessa xD) ma in ogni caso loro probabilmente sono morti...
E invece no!! E' ancora peggio!! Ma santi Valar Juls... ci vuoi proprio male tu xD...
"Lei non era una persona meschina"--> ok appena ho letto questa frase il mio cervello (complice una certa chiacchierata su watsapp...) ci ha immediatamente e automaticamente associato: "Ma la Giulia si." 
ahahahahhahaah me malvagia muahahhaha
Ma insomma!! Povera ragazza çç! E tra l'altro non scopriamo nemmeno tutta la verità sulle sue origini... solamente che i suoi genitori non potevano badare a lei.. mi si spezza il cuore e ti giuro che ho avuto le lacrime agli occhi durante tutta la lettura.
Ma povera, poverissima la sua mamma!! dolcissima creatura... come diavolo hai potuto essere così crudele. Ok mi correggo! Dhelia!!!! Maledetta disgustosa schiavista approfittatrice!
Me la pagherai fosse l'ultima cosa che fac- ehm ok diamoci una calmata ^^"... ma ce la pagherà vero??
Anyway di nuovo, a parte il fatto che ti odio -.- ti meriti tutti i complimenti possibili: è un capitolo divino, scritto come al solito con quella tua semplicità disarmante capace di rubarti il cuore e il respiro, senza promesse di restituirli a fine lettura... con poche righe mi hai completamente distrutta... mi hai trasmesso tutta l'angoscia di una madre che spera un giorno di rivedere la sua bambina... che la ama più di ogni altra cosa al mondo... che farebbe di tutto per lei... bellissimo! Ma poi i doni çç.. ma insomma!! E tutta questa fiducia nella persona più disgustosa che esista! Ma come si fa ad essere così?! va bene fermiamoci qui che è meglio.
Sai cosa mi ha ricordato tantissimo? I miserabili! La povera Cosette e sua madre Fantine! Li hai mai letti? Io adoro quella storia, ma ancora di più il musical *-*!
Oh e il papà è morto çç? *ricomincia il diluvio*
bene giusto per farti arrabbiare ti dirò che lei va...... DA KILIIIII!!! HAI CAPITO BENE?! HO DETTO CHE VA DA KILI MUAHAHAH.
aiuto ricomponiamoci ^^"!
Ehm boh non so, se non va da Kili dove altro dovrebbe andare çç? Mumble mumble...
Bah, sbrigati ad aggiornare và xD
buonanotte cara, sei sempre bravissima
tua, stasera molto stringata,

Benni/mamma Dis

Recensore Master
26/01/15, ore 22:35

ODIO PROFONDO PER QUELLA STRO.... PER QUELLA BASTARDA DI DHELIA
mi chiedo perchè Emyrin non l'abbia ancora uccisa, perchè tu non abbia ucciso questa tizia... si merita il Tartaro, sta bugiarda ladra...
Okay ho rabbia repressa da tipo due settimane...
*fa un respiro profondo* *si calma* *imprecando va ad uccidere Dhelia*
togliendo la stronzetta traditrice il capitolo è stupendo, perchè si scopre qualcosa del passato di Emeryn, anche se è doloroso e sofferente...
poor Emyrin :(
ci vediamo al prossimo capitolo
Kili_Fili *continua a pensare un modo per uccidere Dhelia*

Recensore Master
26/01/15, ore 14:55

Alohaaa! :D

Ebbene, aspettavo questo momentooo!! *ç*
Dhelia ha davvero commesso un'enorme ingiustizia nel non mostrarle quelle lettere dei suoi genitori! MI chiedo come mai le abbia nascoste per tutto questo tempo: sicuramente per uno, o molti, scopi ben precisi.

Fatto sta che è imperdonabile, soprattutto perché i genitori di Emy sono dei Nani splendidi. Non c'era motivo di occultare queste lettere salvo, ripeto, dei motivi.

Ovviamente se ne sente tradita, oltre che oltraggiata per tutti questi anni. CHissà che succederà, e soprattutto dove capiterà la nostra bella protagonista.

Spero che la famigia reale prenda a cuore la situazione! :P
Mangiami pure! xD

A presto!! Mi piace un sacco quando sfornate un capitolo dopo l'altro, soprattutto se sono belli e trascinanti come questo! :*

Recensore Master
26/01/15, ore 14:09

Ciao carissima!!
Non me l'aspettavo che nella scatola di Dhelia ci fossero le lettere della madre di Emyrin!
Il capitolo é scritto molto bene, non vedo l'ora di scoprire dove andrà a rifugiarsi la nostra ragazza!!
Spero che aggiornerai presto!
Ciao
Tamora felix

Recensore Veterano
26/01/15, ore 09:53

Oddei, speravo tantissimo in una specie di redenzione da parte di Dhelia, pensavo fosse cattiva per un motivo, non che fosse crudele aggggratis D:
Colpo di scena riuscito bene! Immaginavo fosse roba riguardante la sua famiglia, ma non pensavo ci fossero tutti questi casini ooooommmmioddio.
Povera Emyrin... adesso che farà? Dove andrà? MACCERTO CHE ANDRA' DA KILI uwu
Scherzi a parte, spero finisca tra le braccia di qualcuno a palazzo... o che magari venga assunta laggiù!
Bravissima Kee, quasi piangevo con lei, continua così!
Sono curiosissima, aggiorna presto che devo leggere il seguitooo!

Un abbraccio dalla tua Fee,
Giulia <3

Recensore Veterano
25/01/15, ore 23:12

OMG!!! Questa non me l'aspettavo!! ma che cattiveria!!! Avessi ora Dhelia fra le mani non so che farei!!
Dopo lo sfogo ti faccio i complimenti ;) capitolo molto molto coinvolgente, Brava! E adesso dove andrà la nostra protagonista?
Eh si..preparati sto per scriverlo...andrà da Kili? Ne sarei contenta ;)
Spero solo che qualcuno la accolga...povera Emyrin, scoprire in questo modo una cosa così orrenda...basta, non devo pensarci più altrimenti mi ritornano gli istinti omicidi contro Dhelia!
Brava! alla prossima!
Diletta

Recensore Master
25/01/15, ore 15:41

Ciao!!
Scusa l'immenso ritardo con cui recensisco, ma sono stata impegnata con un viaggio all'estero ed ho avuto problemi con la connessione internet.
Comunque il capitolo é molto romantico, finalmente si sono baciati! E quando guardano le stelle sono troppo teneri!!
Spero che aggiornerai presto!
Ciaoo
Tamora felix

Recensore Master
23/01/15, ore 00:58

Giuliaaaaaaa....Juls......... Keeeeeeee.... figliaaaaaaaa...
ahahah aiuto sto smattando ^^"! E' tardi, tardi tardissimo, ma ci sono, mi rifiuto di andare a nanna prima di recensire il tuo capitolo, visto che è da tutto il giorno che lo devo fare xD
Dunque cara, sappi che l'ho letto stamattina in stazione, al freddo e al gelo aspettando il solito treno, come sempre in ritardo, con la voce dell'autoparlante che urlava 'A causa di un guasto nella stazione di Gallarate, la circolazione dei treni da e per Milano è momentaneamente sospesa' (#fucktrenord), e mi ha scaldato davvero tanto il cuore.
In mezzo al casino, alla rabbia, alla confusione, alla gente che correva di qua e di là tirando giù santi e madonne, io per una decina di minuti mi sono goduta attimi di pura pace e sconfinata dolcezza.
Perchè questo capitolo è La Dolcezza, santi Valar! Veramente Juls... mi ha fatto tornare il sorriso e messa di buon umore ^^!
Ma quanto mi piacciono questi due nanerottoli *-*? Sono un qualcosa di indescrivibilmente tenero... la quintaessenza dell'adolescenza (perdona la rima involontaria, me ne sono accorta dopo xD). 
Prima la delusione per l'appuntamento mancato, l'attesa spasmodica e piena di febbricititante felicità e aspettativa... aspettativa disillusa, ma non per molto, perchè il nostro Kili non si fa certo scoraggiare, e organizza per Emy una sorpresa bellissima *-*! E così giungiamo al cuore del capitolo, che è la parte che più mi ha fatta sciogliere: la magica serata sotto le stelle.
Io adoro guardare le stelle ( e a chi non piace), calmano veramente l'animo, anche se da una parte mettono quasi paura da quanto sono... è uno dei momenti in cui ci si sente più piccoli e fragili.. ma quando si è in due le cose cambiano completamente, e quella bellezza è talmente grande che va condivisa... perchè in questo modo può diventare ancora più vera. E quindi ecco il racconto dei 'Primigeniti', gli Eldar, che si sono svegliati per la prima volta proprio sotto le stelle (adoro i tuoi riferimenti al Silmarillion tesoro *-* e complimenti per la tua profonda conoscenza e per l'amore ai dettagli, che rendono ancora più veridicità alla vicenda) e poi la spiegazione bellissima di tutti i corpi celesti... wow, wow e ancora wow! Hai davvero una grande capacità di immedesimazione, mi sembrava quasi di essere lì con loro, ad ascoltare la voce calda e sicura di Kili, mentre istruisce la sua piccola amica... che bello che voglia condividere tutto con lei, ogni cosa bella che conosca o gli sia capitata, che la tratti da pari. Il loro è allo stesso tempo il rapporto ingenuo, titubante e leggero che c'è tra due adolescenti, e quello più maturo e sicuro che c'è tra due adulti... un rapporto di amore, fiducia amicizia e condivisione... non è solo attrazione fisica, ma un volersi bene sul serio, un volere bene all'altro così com'è... un offrire tutto sè stessi, tutto ciò che si è e che si ha... e quei primi baci... incerti, delicati e leggeri, come ali di farfalle... quei primi momenti in cui si vorrebbe osare molto di più ma non si bene come comportarsi... mamma mia che tenerezza *-*.... io ti giuro, mi sciolgo!!
Kili le tappò letteralmente la bocca con le sua, in un altro tenero bacio.
“Mi piaci quando arrossisci.” Le disse, ammiccandole.

Oh Valar, questo è proprio Kili, al 100% ahahaha! Sono frasi come questa a rubarmi il respiro, e a lasciarmi senza parole... un pò come alla nostra Emy ;)!
Quando Emyrin si sdraiò nel suo letto, portò le mani al viso e sorrise come un’ebete per almeno cinque minuti.
‘Non ci posso credere. Va bene, Emy, calma. Devi mantenere la tua solita lucidità.

Ecco adesso sto sorridendo anche io come un'ebete ahahahaha! Oh ragazza mia, ormai sei completamente fregata XDXD

Che dirti cara? Scusa se non ho parlato tantissimo stavolta (e ho ripetuto molte delle stesse cose) ma sono davvero cotta.
Ti mando un bacione e ti faccio tanti complimenti per questo ennesino splendido capitolo.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo ;). Ci sentiamo presto eh?
Con affetto,
orgogliosissima

Benni/ Mamma Dis


 

Recensore Veterano
22/01/15, ore 21:14

EDDAAAAJEEEEEE, ENNAMOOOOOO, SEEEEEEEEE!
WEEEEE ARE THE CHAMPIOOOONS MY FRIEEEEEND (mica tanto friend, ma va bene comunque) AND MEEEE!

Sto sclerando dalla felicità, tutta questa dolcezza quasi mi fa pensare che nelle profondità del mio cuore di pietra ci sia un briciolo di romanticismo! *abbraccia il monitor*
Ah, che meraviglia!
E finalmente una storia improbabile ma comunque plausibile, bravissima!
In ogni fanfiction c'è il famoso "bello e dannato", la poveraccia della situazione, il loro amore infinito e una storia che non sta in piedi... ma non è questo il caso! (semicit? Hahah)
Si, sono un Principe e una serva.
Okay, le probabilità che tutto ciò possa avvenire sono tipo del 0,00000001% ma CHISSENE FREGA!
Hai reso perfettamente il momento; è realistico, chiunque si sarebbe comportato così! (O almeno credo... ho esperienze amorose pari a, uhm... zero).
Bravissima ancora, bravissima tre volte, bravissima, bravissima, bravissimah!

Un abbraccio dalla tua Fee,
Giulia <3

ps.
Ho un dannato bisogno di scoprire il contenuto dello scrigno aaaaahhh

Recensore Veterano
22/01/15, ore 21:06

Ti prego, posso spiegare! *si inginocchia e implora perdono per il ritardo infinito*
Sono una cattiva persona, lo so.
E sono anche sparita dalla circolazione, lo so.
Lo so, lo so, forgivvvvvvve mee!
Comunque, odio il liceo *badummm*

Parliamo del capitolo, va', che è meglio!
OOOOOOOOKAY.
Se fossi nata al posto di Emy, e il principe in persona mi avesse dato un bacio (pure al volo, chissene frega!) sarei tipo... morta, anzi, senza "tipo".
Che dolcezze, impossibile non tifare per loro!
E questa scatola? Che sarà mai? Sono proprio curiosa di scoprire di che si tratta... spero solo non esca fuori all'improvviso un legame di parentela tra i due, sennò muoro sul serioh.
Brava, stai iniziando a descrivere molto di più ma in maniera leggera, e il tutto riesce a catapultarmi laggiù! *me felice*
Bel capitolo, corro al prossimo senza indugi!

Bacioni e abbracci,
Giulia, la tua Fee <3