Il tramonto è nei tuoi occhi.
di LilyOok_

09/10/15, ore 16:27

Cara Juls,
Forse non è uno dei capitoli migliori, ma è comunque bello e interessante!! Mi è piaciuto molto vedere di nuovo i fratelli Durin insieme, in un momento sincero e tranquillo, dove non c'era nient'altro che loro. Sono curiosa di sapere che cosa sia successo ad Emy😵😵 ma spero che non sia nulla di grave... Per la scuola credo che oramai siamo tutti sulla stessa barca, mentre il tuo Napoleon è troppo carino😍😍😍😍 è un vero patato!!!! Spero che aggiornerai presto, un bacione
Jenny Burton

09/10/15, ore 09:32

Ho notato che piano piano in Emy si vanno a delineare i sentimenti di odio nei confronti di Thorin. Effettivamente era inevitabile; tanto più che invece di aggrapparsi al felice ricordo del volto di Kili, ora sente di odiarlo, perché null'altro le porta che dolore.

E' del tutto naturale, per me. *^*
La speranza è l'ultima cosa a morire, ma ci sono frangenti in cui si perde. Perfino i due fratelli adesso stanno cercando di farsi forza. E' un po' dura da dire, ma mi fanno pena ç.ç
Ma alla fine sembra tutto andare per il meglio: la porta di Erebor si apre, ma la tempo stesso Emy si sente male. Non starà per partorire???? O.O

Non preoccuparti per lo studio: ci siamo passati tutti, vedrai che ce la farai! ;)
Auguri per il cagnolino! <3

Ci sono un paio di appuntini che dovresti correggere: dando una bottarella (su)lla coscia;
il D(ì) di Durin - quando per dì intendi il giorno come in questo caso, devi scrivere la i con l'accento.

24/09/15, ore 15:38

Ehi, sono tornata in ritardissimo!! (ovviamente ahah)
Comunque gli ultimi capitoli sono molto belli, sono proprio curiosa di sapere se il bmbo di Emyrin e Kili sarà maschio o femmina!! Che emozioni!!
Spero che aggiorneai presto, e mi spiace moltissimo che questa storia stia per giungere al termine... va bhe, ci risentiremo in altre occasioni.
A presto
tamora felix

24/09/15, ore 15:04

E questo è un momento terribile! Dopo tanto tempo, tanta lontananza, è questo il rischio che si corre? E' questo che può accadere a due cuori separati? Si corre il rischio di dimenticare. I contorni che sfumano, i colori che svaniscono e il ricordo che sbiadisce sotto la coltre gialla del tempo che passa. No. Non può essere. Non a due cuori innamorati e pronti a sfidare anni, lontananza e dolori per restare uniti fino alla fine.
E il Re? Si tormenta per aver separato una madre dai suoi figli, per aver allontanato i nipoti da una vita di agio e comodità...e per cosa? Una montagna. Un tesoro. Una corona. Ma ne vale la pena?
Ed Emy? A casa. Da sola. In attesa di un momento terribile, pericoloso ma anche di immensa felicità. Quel coccio rotto è solo la punta dell'iceberg. E' solo l'espressione minima di un disagio fortissimo. Ma le vite sono tutte collegate tra loro. C'è che fugge per rincorrere un sogno, chi resta per dare vita ad un altro e chi combatte per tornare a casa. Tutte vite che si intrecciano e che sono destinate a completare il loro giro. E grazie a Bilbo e alle sue chiavi...tutto questo potrà realizzarsi.
Bello, bello, bello...è stata una gara contro il mio tempo che è sempre poco ma ce l'ho fatta. Ho letto tutto e mi sono rituffata in quel magico mondo da cui mi ero allontanata...ma solo per un pò...perchè io ne faccio parte. Perchè tutte noi ne facciamo parte.
Ti ringrazio per il lavorone che stai facendo...i capitoli sono bellissimi e ho letto che tra un pò la storia si concluderà. Ma non si concluderà la tua avventura di scrittrice. Tu non hai una testa. Tu hai un vulcano in eruzione e quella lava che ne viene fuori è una magia che non può terminare.
Attendo il prossimo capitolo e ti mando un bacio fortissimo....ciao Juls!
Emilia
(Recensione modificata il 24/09/2015 - 03:05 pm)

24/09/15, ore 14:52

Bello anche questo capitolo. E' un capitolo di passaggio ma ti lascia senza parole ugualmente. L'incontro con Lirys è tranquillo e calmo come quello di due vecchie amiche che condividono un dolore lacerante e una mancanza incolmabile. Anche le battutine sul sesso del nascituro sembrano stemperare un pò quell'aria pesante e triste che grava sui loro cuori ma è solo apparente serenità. Dentro i loro cuori ci sono le tempeste più terribili e un dolore che solo la vicinanza può sanare.
E le preoccupazioni di Dis e di tutte loro confermano questi tristi presagi. La Montagna è lontana. I pericoli sono numerosi e sempre in agguato. E a volte l'ostinazione può trasformarsi in ossessione. E l'ossessione può costare molto cara.
E intanto i Nani che girano in tondo a Bosco Atro sono uno spettacolo da non perdere...chi dice poche ore, chi un giorno intero, chi tre giorni...in realtà era trascorsa una settimana bella e buona, Mahal!
Se solo sapessero che stanno per essere rinchiusi nelle celle di Thranduil! E se solo sapessero che sarà proprio Bilbo a farli scappare via! E se solo sapessero quale strada avrebbero preso per fuggire via! Ma tutto questo sta già accadendo mentre Emy piange e si dispera e attende...
Bel capitolo...ora mi tocca l'ultimo...a dopo!

24/09/15, ore 14:40

E così siamo da Beorn...è stato un bel periodo quello lì. Tranquillo, sereno, in attesa dei momenti finali. E questa leggerezza di pensiero si avverte anche nei dialoghi dei fratelli. Fili senta la mancanza della sua Lirys ma non rinuncia a scherzare e a far sorridere Kili...

“Ad essere sincero... sì, mi manca moltissimo. Mi manca da morire. Non sai quante volte durante questo viaggio l’ho sognata, ho sognato di accarezzare la sua pelle e di sfiorare i suoi capelli d’oro... ma poi mi svegliavo e l’unica cosa che vedevo davanti ai miei occhi era la tua faccia addormentata con la bava alla bocca.”

La bava alla bocca...ahahahah...no dico...ma che immagine orrenda! E' difficilissimo immaginare Kili in quello stato ma sono sicura che se mai ti accadesse di vederlo così, sarebbe un momento da non perdere...ahahahah...
E la lettera...che posso dire della lettera?! Che mai lettera più dolce è stata mai scritta!

"Ti chiedo di custodire quella vita con cura fino al mio ritorno, quando potremo darle amore insieme."

Che meraviglia! E' una poesia che ti nasce dal cuore...brava!
Il pensiero per Lirys e la speranza che sia una femmina...è proprio Kili che scrive e mostra il lato migliore di sè!
Solo che non è quello che le due Nane si aspettavano, purtroppo! E devo riconoscere con mia grande sorpresa che quella che cede per prima è proprio Dis. Forte, coraggiosa e dolcissima Dis...i suoi piccoli le mancano e non riesce a trattenere le lacrime. Ed Emy non può fare altro che consolarla. E' quasi un paradosso. Ma Emy non si perde d'animo. A volte la sottovalutiamo ma sbagliamo. Lei è coraggiosa e sa cosa serve per sopravvivere e andare avanti. E ci riuscirà benissimo!
E quei colpetti che sente dentro di lei la aiuteranno moltissimo!
Proprio come il padre...Mahal! Ero sicura che dei due, Kili era stato il più irrequieto...chissà perchè ma lo immaginavo ;)
A dopo!
Emilia
(Recensione modificata il 24/09/2015 - 02:42 pm)

24/09/15, ore 14:26

Bello questo inizio di capitolo! La battaglia con i giganti, la pioggia torrenziale e il pensiero che vola a casa, a Emy e a quel piccolino che attende il suo papà...anche Bofur fa la sua parte, incoraggiandolo ma la missione è come un macigno sui loro cuori. E' peggio di quelle gigantesche pietre che venivano lanciate qualche minuto prima. E' un peso insopportabile per tutti...anche per lo stesso Thorin.
E ora ho compreso perchè tutto doveva svolgersi in una sola notte.
Accidenti a te! Mi hai fatto venire il fiatone. Sembrava una corsa per la finale delle Olimpiadi. Da una parte Azog e i mannari, dall'altra Emy in balia di una bestia feroce. Una corsa in affanno verso la salavezza da entrambe le parti...Mahal! Davvero ho il fiatone!
Thorin che cade sotto i colpi dell'albino, Emy che inciampa, e poi le Aquile e poi Emy che si risveglia in un bagno di sudore...mamma mia!
E' tutto finito ora. Per Emy è stato solo un brutto sogno. Per Kili una terribile e reale avventura. Ma meno male che c'è sempre quel mattacchione di Gandalf a tirarli fuori dai guai...e ora corro a leggere il prossimo! Spero davvero di riuscire a leggerli tutti! Ciaooo....

24/09/15, ore 14:16

Accidenti! E qui si inizia subito con il corvo che arriva e porta la notizia...non mi dai un attimo tregua, giovane e rampante scrittrice!
E meno male che si sperava che non perdesse la strada...questo qui deve essere un corvo discendente di Roac: occhio lungo, vista acuta e sensi sempre svegli! E subito a destinazione!
Oh Mahal! Per un attimo ho pensato che Thorin non gli dicesse nulla...e non sarebbe stato per nulla corretto! Certo...la missione è importante ma un Nanetto in arrivo lo è molto di più!

"Allora lo zio gli porse la pergamena e con mani tremanti, Kili la aprì, leggendone il contenuto."

Il suo buon cuore non ha retto...la dolcezza dell'inattesa notizia ha avuto la meglio sul suo burbero carattere.
Che bella Emy allo specchio...sembra di vederla con quella rotondità appena accennata ma già ben visibile...chissà se lo sente già muovere dentro di sè...è meraviglioso, sai? E' come un leggero battito d'ali di un uccellino. Non so se hai mai tenuto tra i palmi delle mani un uccellino...quando si muove e sbatte le ali...ecco! E' quella la sensazione che ti dà sentir muovere un bimbo nel ventre.
E questo è un momentaccio per Kili...deve decidere e non è facile. Doveri e responsabilità in egual misura contrapposti. Famiglia contro famiglia e montagna contro un figlio in arrivo...mamma mia! Credo che quella testa calda di Kili non si sia mai trovato a prendere una decisione così difficile. E nemmeno tu ci aiuti a capire...devo sapere...devo leggere fino alla fine...a dopo!

24/09/15, ore 14:03

Eccomi! Sono tornata! Dopo più di un mese, sono qui e ci resterò...ti avevo detto che non ti avrei lasciata ed eccomi qua! L'estate mi scombussola sempre tutti i piani: gli orari saltano, le distrazioni aumentano e con le scuole chiuse ho quell'impiastro nanico di mio figlio sempre in giro per casa. Ha dodici anni...ed è un bel problema! Non è abbastanza grande da farlo andare da solo ma non è nemmeno tanto piccolo da tenerlo chiuso in casa...oh Mahal! Mi è toccato accompagnarlo ovunque...se pensi che sulla terra ci sia ancora un posto inesplorato, ti sbagli! Io ci ho portato quel nanerottolo impertinente ;)
E ora la recensione...ma prima di tutto ti ringrazio di cuore per la bellissima dedica. E' stata una enorme sorpresa riaprire EFP, la tua storia e trovarci quelle bellissime parole...davvero...ti ringrazio dal profondo! Io non merito tanto...io leggo le tue parole e non faccio nient'altro. Le leggo perchè mi coinvolgono, perchè mi trasportano lì dove vorrei essere ogni giorno e tu mi rendi tutto così semplice...continua e non smettere mai!
Ed inizi proprio bene questo capitolo...la scena dei Troll è una delle più pazzesche dell'intera trilogia: non dimenticherò mai le facce sconvolte e atterrite dei due Nani, preoccupati della reazione dello zio, e poi Bilbo che con il suo acume vede sempre più lontano...troppo bella e indimenticabile!
E mentre tutto questo accade a mezzo mondo da Emy, lei felicemente si chiede se sraà femmina con i capelli rossi o maschio e moro come il padre...momento dolcissimo e domande del tutto lecite, soprattutto agli inizi, quando tutto è una meravigliosa sorpresa.

“Chissà cosa sta facendo il tuo papà...” Disse, toccandosi di nuovo la pancia con dolcezza. “...Chissà se è al sicuro."

Accidenti se è al sicuro! Tra Troll affamati e spade roteanti, Kili ha il suo bel da fare per salvare la vita agli amici e anche a se stesso, perchè no? Ah...meno male che c'è Gandalf! ;)
Grandioso il momento con Lirys..."anche io"...ahahahahah...mi hai fatto morire dal ridere. Ma perchè mai Lirys non dovrebbe credere ad Emy?!
Avrei voluto vedere la faccia di Lirys quando poi ha capito che era la verità...che davvero Emy aspetta il figlio di Kili...e che lei sarebbe stata chiamata zia. E già! Maschio o femmina che sia...sempre zia verrà chiamata! E poi anche mamma...no?
E poi...troppo divertente la scena a tavola dagli Elfi...ahahahah...e prima la carne, e poi la musica che effettivamente dava un pò sù i nervi e poi...KIli che scambia l'Elfo per un un'Elfa...ahahahah...troppo divertente! Peccato che la scena sia presente solo nella EE...sarebbe stata un successo senza pari vedere qull'impertinente di Kili cadere in un errore così simpatico.
Ed infine il corvo che parte e porta con sè la bella notizia...e speriamo che davvero non si perda!
E ora corro a leggere il prossimo capitolo...ciao...

P.S.
Io non sapevo questa cosa dei corvi, non ho mai visto o letto GoT e purtroppo non so nemmeno come fanno gli uccelli a trovare sempre la strada...è una delle meraviglie della natura.
Per quanto riguarda Lirys...mi piace molto. Preferisco Emy che è più simile a me (maschiaccio spericolato e impertinente) ma Lirys ha una poesia dentro che riesci a mostrare molto bene. E' dolce, sensibile e tenera...lei e Fili saranno una coppia bellissima...non dubitare!
(Recensione modificata il 24/09/2015 - 02:05 pm)

Ciaooo!!! Perdonami per il mio immenso ritardo ma ora sto cercando di recuperare i capitoli che ho perso!! Tornando al capitolo, é scritto molto bene, la scena "rossa" é descritta bene e finalmente dopo sei anni questi due fanno i monelli!! Va bhe, forse più tardi leggeró il prossimo capitolo, ciao ciao
Tamora felix

16/09/15, ore 15:16

Ciao Juls!
Tranquilla che nessuno verrà a trucidarti per il ritardo, bensì stanotte ci troverai tutti sotto casa tua per linciarti visto che hai detto che mancano solo pochi capitoli😢😢😢. Piango. Comunque, immagino che il ritardo sia dovuto anche alla scuola (maledetta) che è appena ricominciata, perciò sei perdonata. Il capitolo è breve ma efficace e la parte dedicata ai due giovani Durin è bellissima!! Non vedo l'ora di scoprire chi sarà il/la nuovo/a piccolo/a di Emy e spero tanto che Kili riesca a sopravvivere per vedere suo figlio! PERCHE' LUI SOPRAVVIVE VERO?!? *faccinaisterica* Coomunque, lasciando perdere i miei scleri causati dal liceo classico, non vedo l'ora che aggiorni, perché davvero, la tua fanfiction è una delle più belle che abbia letto. Continua così!!!!
Un bacio,
Jenny Burton

16/09/15, ore 09:55

Juuuuls! Ebbene sì, sono io! Incredibilmente, straordinariamente, miracolosamente, grammaticalmente, ecumenicamente puntuale, LOL.
Ho ancora mezz’oretta prima di iniziare a lavorare, vediamo cosa riesco a produrre u.u.
MAMMA MIA. Sai che nonostante il tuo messaggio di ieri sera mi sono completamente dimenticata di leggere il titolo? L’ho visto solo quando sono arrivata alla fine. E’ un mio problema mi sa, xD, mi dimentico sempre di guardarli, i titoli. Anyway: è una cosa tremenda! E assolutamente veritiera/plausibile. E’ capitato a tutti noi nella vita: vecchi amici d’infanzia, persone conosciute in vacanza, vecchi compagni di scuola… ora quando ci capita di scorgere i loro volti nelle vecchie fotografie è come guardare degli estranei… triste, vero? Ma purtroppo è così che va la vita… Il tuo capitolo nella parte iniziale mi ha fatta pensare tantissimo alle prime pagine di uno dei miei libri preferiti: l’ombra del vento. Lo hai mai letto? Nel caso te lo consiglio, è proprio il genere che potrebbe piacere a te ;). Nel prologo il protagonista (che è ancora un bambino) si sveglia in lacrime perché non ricorda più il volto di sua madre çç. E non ha appunto più il coraggio di guardare una sua foto per paura di scorgervi un’estranea. Mi è stata parecchio d’ispirazione questa scena, una volta. Sai cosa capita a me, quando non ricordo più magari la voce di una persona? Che le associo quella di un’altra appena conosciuta xD. Fortuna che a Fili e Kili non è successo, perché non hanno avuto la possibilità di incontrare altre femmene u.u. Oddio ti sto facendo un pippone infinito e siamo solo all’inizio: anyway, il concetto è: straziante e allo stesso tempo bellissima (perché veritiera) questa prima parte. E mi chiedo: chissà se vale anche nell’altro senso: anche Lyris sta dimenticando il volto e la voce di Fili? Continuo a sperare con tutto il mio cuore di no çç. Per Emy ho idea che sia tutto allo stesso tempo più facile e difficile: ha una creaturina dentro di sé, che secondo me, in un certo senso, l’aiuta a ricordarsi meglio di lui, ma dall’altra parte può essere un peso perché le ricorda anche la sua assenza, e il rischio quanto mai reale che lui non debba più tornare. Ad ogni modo mi sto rendendo conto mano a mano che leggo dell’incredibile evoluzione che hai fatto fare ad Emy durante la narrazione e non posso fare altro che batterti le mani una volta di più: è completamente diversa dalla ragazzina che era all’inizio! E’ cresciuta tantissimo e nonostante la sua giovane età, ora è praticamente pronta a diventare madre.
Ho amato anche le riflessioni di Thorin che finalmente, trovandosi costretto a rimanere solo con se stesso e i suoi pensieri, può realizzare quello che ha fatto. Non credo sia giusto che debba pentirsene: Fili e Kili lo hanno seguito di sua spontanea volontà e come ripete anche nel film, per lui non c’era scelta, ma sono felice che abbia realizzato che su alcune cose ha sbagliato. Non si può più tornare indietro, ma ciò che può fare è non abbattersi e fare del suo meglio per compiere l’impresa e riportare a Dis i suoi figli sani e salvi. Purtroppo, per quanto possa impegnarsi, tutto ciò non è nelle sue mani ma in quelle di Tolkien, o meglio in questo caso, della nostra diabolicissima Juls xD, regina incontrastata dell’angst LOL. Si vedrà…
Oh, che bellissima sorpresa la scena con Bilbo e quell’abbraccio così inaspettato, aaaaaaaaaw! Giuro, era l’ultima cosa che mi sarei immaginata. Tu mi conosci, sai quanto sono bagginshieldiana (?) inside, quindi immaginati pure la mia reazione. Dì la verità, ti sei lasciata traviare un pochino anche tu eh ^^? Muaahaha.
Emy nel frattempo è in preda a comprensibilissime crisi di ansia/panico/pianto ed è come se si sentisse prigioniera del suo corpo. Poveri vasi xD. Mamma mia è davvero straziante, povera piccola. Ma deve essere forte e pensare al piccolo/piccola… (o tutti e due, lol). Ormai manca poco.
E cosa coinciderà ^^? Mah! Ho un’idea ben precisa xD, ci sono due avvenimenti moooolto importanti su due fronti che potrebbero coincidere… chissà come finirà!
Tesoro sono triste anch’io che manchi così poco… ma non hai niente di cui rammaricarti, hai fatto un gran lavorone, uguale se non migliore all’altra long, seriously.
Complimentoni e alla prossima!
Noi ci sentiamo dopo, che ti devo un messaggio vocale ^^”.
Mille baci!

Benni/Dis

16/09/15, ore 08:49

E' la cosa più sconcertante che si possa scrivere, la sensazione che i volti svaniscano dalla nostra testa. Noi autori - o almeno, parlo per me - pensiamo sempre che sia la morte il tema più difficile e più d'impatto. Ma il fatto che mano a mano ci si dimentica della persona lontana - o morta, anche se qui non è ancora il caso - è davvero triste, perché si viene a toccare la morte dei sensi verso quella persona.

Ok, sono stata contorta nello spiegare ciò che volevo intendere. Ma spero si capisca. xD

Anyway, mi ha fatto piacere che tu abbia introdotto la pietra con rune naniche senza Tauriel. *^* I love you!

E Thorin finalmente si rende conto di aver sbagliatooooooo! *stappa lo spumante*
Sì, effettivamente è colpa sua se Kili ha dovuto abbandonare Emy e Fili Lyris, ed ora ne sta pagando le conseguenze. Meno male che Bilbo va a liberarli! Dovresti considerarti fortunato, Thorin! u.u
Ma ho il sentore che dopo continui a fregarsene altamente. xD

Bellissimo capitolo! Come mai, avevi pensato ad una quarta parte? *ç*

PS.: sono la prima stavolta! *-*

13/09/15, ore 14:57

Ebbene eccomi anche qui:) <3
Oddio che bella la scena di Emy e Lirys tutte concentrate per sentire il piccolo o la piccola che scalcia❤ oddio, davvero non vedo l'ora che nasca!
Povera Dis! Deve sempre nascondere la propria preoccupazione... Ma Emy se ne è accorta lo stesso. Beh, del resto lei è più o meno nella stessa situazione.
Ahimè poveri nani!! Intrappolati a Bosco Atro senza nemmeno sapere dove si trovi Thorin.
Hai ragione Emy... Mai smettere di sperare!
Capitolo coinvolgente e scritto benissimo, come tutti gli altri del resto;)
Non vedo l'ora di continuare!
Un bacione:D e a presto!
Diletta
(Recensione modificata il 13/09/2015 - 02:59 pm)

13/09/15, ore 14:39

Aaaagh! Ritardo ritardissimo!
Ma alla fine sono arrivata anche qui!
Awwww come mi erano mancati questi due innamorati!!! ❤❤
Emy incinta poi è qualcosa di stupendo!!
Chissà se sarà una femmina sul serio?
E come la/lo chiameranno!
Oddio sono così curiosa che mi fiondo subito a leggere il prossimo!
Scusami per il ritardo carissima! Continuo ad adorare la tua storia ;)
A tra poco!
Diletta