Recensioni per
Il tramonto è nei tuoi occhi.
di LilyOok_

Questa storia ha ottenuto 194 recensioni.
Positive : 194
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
18/12/14, ore 13:44

E cosa avrà voluto vedere Thorin? E chi lo sa...e purtroppo temo che dovrò aspettare un pò prima di scoprirlo...le feste si avvicinano ed io avrò sempre meno tempo per leggere le tue chicche. E' come ti ho detto nella scorsa recensione...io adoro preparare per chi amo e queste feste saranno una ghiotta occasione! Ad ogni modo anche questo capitolo è andato via fluido e scorrevole...le descrizioni sono minuziose e dettagliate...mi piace molto la Nana del negozio di aromi con la sua dolcezza naturale e questo affetto per Emyrin che è del tutto legittimo...perchè è una Nana davvero travolgente! Come tutti i Nani del resto, no? Certo...c'è anche quella lercia di Dhelia ma lei è l'eccezione...se no come si conferma la regola, giusto? Mi è piaciuto molto il vestito e il disegno...e quella treccia che le viene giù dall'orecchio sinistro è impagabile! Spero solo che nei prossimi capitoli lascerai interagire con i personaggi principali anche zio Thorin...per quest'altra "vecchia zia" che legge le tue storie... ;)
Io per ora ti saluto e ti auguro di trascorrere sereni giorni di festa con le persone che ami, mangiando quello che è stato preparato con amore e rallegrandoci per le cose belle che la vita ci dona. Lasciando un pensiero d'amore a chi è volato via...
Quando leggerai questa recensione, tu avrai già visto "il film"...ma io no perchè ci andrò sabato pomeriggio...nella mia città danno una pomeridiana e sono sicura che non ci andrà nessuno...e io non dovrò stare a nascondermi e a giustificarmi per le lacrime che verserò. Ma poi ne parleremo...
Ti abbraccio forte e...ci risentiamo dopo le feste...ciao amica mia!
Tak khaz meliku suz yenetu,
Emilia

Recensore Veterano
18/12/14, ore 12:54
Cap. 3:

Oh Giulia cara! Questo terzo capitolo, secondo me, è tutt'altro che banale...è l'incontro di due anime che sono già legate nel profondo solo che ancora non lo sanno! Stanno molto bene insieme...quasi si completano e lasciano presagire una grande storia...ma staremo a vedere cosa farai...li lascerai affondare nel fango delle paludi o dispersi in montagna durante una bufera di neve o travolti da un carro di buoi...staremo a vedere...ti prego, però, ti prego...non farti travolgere dalla tua vena tragica!!!!!!
E poi i muffin di mamma Dis sono eccezionali...gli inverni su quelle montagne devono essere davvero interminabili e allora cosa c'è di meglio che mettersi ai fornelli per le persone che ami??? E io lo so bene...nulla! Non c'è nulla di più gratificante che cucinare per chi ami e poi gustarsi la loro espressione di goduria profonda mentre mangiano i tuoi manufatti...bellissimo!
E sono molto evocative anche le descrizioni...la radura, la neve, le cadute simpaticissime...davvero un bel capitolo...in attesa del prossimo...che io ora corro a leggere...a dopo!!!!!

Recensore Veterano
18/12/14, ore 12:44

Bello, bello...anzi di più! Mi piace sempre di più questa tua Nana dai capelli color carota che invano lei tenta di aggiustare...molto simpatica e dolce! Ho amato l'incontro al mercato con Dis...io non ho mai capito perchè tutti tendono a descriverla così dispotica, crudele...quasi malvagia! Non lo capirò mai! Dis, secondo me, è solo una Nana che ha sofferto molto e le sofferenze, si sa bene, ti induriscono ma non cambiano la tua personalità...ti rendono più capace di affrontare il peggio ma ciò che sei non cambia...e Dis è così! E' buona, cordiale e nient'affatto crudele...sa farsi rispettare non per il suo rango nobiliare ma per la sua personalità...è gentile e nobile nel cuore e qui, in questa tua bella storia ambientata sugli Ered Luin, lei ancora nemmeno presagisce l'amaro destino che dovrà sopportare...ma questa è un'altra storia e non è il caso di affrontarla qui...corro a leggere il prossimo...

Recensore Veterano
18/12/14, ore 12:29
Cap. 1:

Giuliaaaaaaa...sono qui! Avevo una voglia matta di iniziare questa tua nuova storia ma non sono riuscita a trovare il tempo necessario...leggere non è come lasciare un commento su Fb...qui devi impegnarti, devi comprendere le caratteristiche della storia, dei nuovi personaggi e devo dire che questo primo capitolo mi ha completamente preso! Certo...ho ancora nel cuore Keira...forse perchè era più grande di età, più matura, non era una giovane Nana come Emyrin (e io l'ho scritto bene, vero? Non come quella vecchiaccia di Dhelia...) ma una Nana cosciente delle sue capacità e con la giusta esperienza di vita...insomma...un pò più vicina alla mia età... ;)
Però questo faccino simpatico e ribelle mi sta già prendendo il cuore...è la sua freschezza che mi affascina e sono sicura che mi travolgerà completamente. Mi piaccione le tue eroine...sono iconoclaste e questa è una parola che a me piace molto...sono libere, senza schemi mentali preconfezionati...sono amanti della natura, delle corse nei prati e delle scalate di montagna...sono in grado di indossare con le medesima eleganza sia un paio di scarponi e pantaloni che scarpine da ballo con vesti fluttuanti. E' questo che mi piace...la loro naturalezza...dote che sta quasi scomparendo e in cui io mi riconosco ancora e mi riconoscerò sempre...ecco perchè le amo così tanto...brava!
Oh Mahal! Mi sono dilungata troppo e non ho scritto nulla del capitolo...e allora: mi piace il tuo nuovo personaggio, adoro Kili e la sua simpatica mascalzonaggine e sono sicura che nascerà una storia bellissima tra di loro...e poi perdonami ma devo dire due parole sul Re...gentile e cavalleresco...e mi fermo qui...grazie per averlo inserito e ti prego!!!! Non farlo soffrire, morire, sparire....e ora vado a leggere il prossimo! Ciaoooooo....

Recensore Master
09/12/14, ore 16:25

Buon pomeriggio, eccomi qui ^^!
Alla fine il capitolo l'ho divorato ieri sera, solo che poi ero troppo cotta (e in più da cellulare) per recensire in maniera decente.
Non hai idea di come stia trovando rilassante la tua storia. Mi riporta al passato, al periodo dell'adolescenza..e allo stesso modo al passato vero, in quanto si svolge prima della cerca di Erebor.
Adoro Emy ogni capitolo che passa, e i disegni che metti (finalmente mi ricordo di scrivertelo, dopo tre recensioni!) sono bellissimi! Lei sembra di una dolcezza infinita, ed è vero un pò ricorda Merida, anche se ha uno sguardo appunto più dolce, meno malizioso. I riccioli rossi poi mi fanno impazzire. Io sono riccia di mio, ma bionda, e c'è stato un periodo in cui me li ero tinti di rosso... poi mi sono stufata ^^", però non stavo male.
Come al solito le prime righe non mancano mai di farmi sorridere...
l'amore rende tutto più bello, trasfigura ogni cosa: e così Emy non può fare a meno di cantare sorridere, ogni cosa le sembra leggera, persino i lavori più ingrati.
E la vecchia Dhelia che non capisce perchè eheh! Mamma mia che vecchia impicciona, io sono buona di carattere e per non farmi sopportare più qualcuno ce ne vuole... lei ci riesce senza troppo impegno!
E poi non riesco a togliermi dalla testa l'idea che nasconda qualcosa u.u, non me la conta giusta quella lì!

Tutto il contrario di Hirina invece, che è la dolcezza fatta persona.
Vorrei chiederti una cosa ma lo farò in privato, comunque è davvero una signora squisita..una specie di nonna per la nostra Emy. Se la coccola, se la vizia, le vuole un bene dell'anima..bello bello bello!
L'idea del vestito mi ha fatto pensare alla fata Smemorina di Cenerentola XD con Dhelia nel ruola della brutta matrigna. Ah, la mia anima disneyana...
E poi pure bella sgamata questa Nana, l'ha capito subito che qui gatta ci cova eh ^^?
Emy Emy, è chiaro come il Sole che ormai sei cotta.
Io la adoro, giuro.

L'ultima parte mi ha fatto ovviamente sorgere mille domande.
Giuli, sei crudele, sempre sulle spine ci tieni!
Scherzo eh, me ti vuole tanto bene <3. Anyway sono curiosamente curiosa di scoprire che cosa significa il gesto del bel Thorin...
quindi alla prossima e complimenti amica mia, la storia si fa sempre più interessante ^^!

La mamma è fiera di te <3
mille bacioni

Benni (la tua Dis xD)

Recensore Master
09/12/14, ore 14:26

Ciao carissima!!! Sono un amante del personaggio di Kili (e credo cheanche tulo sia), quindi ho visto la tua storia e mi sono letta questi primi quattro capitoli in men che non si dica!! Tornando alla storia, l'idea di creare questo nuovo personaggio, che sarebbe pa nostra "rossa di capell", ti faccio i miei più sentiti complimenti, la adoro troppo queata Emyrin. Peró bisogna dire che hai proprio creato un personaggio che più perfido di cosìi non si puó!! Sto parlando di Dhelia, quella lì proprio non pa sopporto! E ora veniamo all'argomento della mia recensione: il nostro bellissimo e adorato Kili.. Devo dire che si trovano proprio in sintonia quei due quando sono insieme... bellissimi bellissimi troppo!!!! Spero che aggiornerai presto!! Ciao Chiara (Tamora felix)

Recensore Master
09/12/14, ore 09:45

Ma...ma... io adoro il tè!! *-*

Ok, mi riprendo. Come vedi, sono tornata! :D

Era ovvio che non sfuggisse niente a quella Nana cattiva! e pure taccagna! >.<
Ma Hirina è così dolce; le ha anche fatto un vestito nuovo! Una cosa che helia, nonostante le abbia salvato la vita,non le ha mai concesso. E poi la nostra Emyrin ha ragione: invece di rinfacciare di averle salvato la vita, dovrebbe comportarsi da buona "tutrice".

Mah, non so cosa abbia significato quel che Thorin ha fatto, ma sicuramente sa quancosa, anche se lo ha solo ipotizzato...

Aspetto di sapere, eh!! ;)

Brava, bel capitolo!! :D
E bei disegni: li fai tu, vero?

Recensore Master
08/12/14, ore 22:10

Ma che bel capitolo <3 anche se odio a morte quella vecchia rompiscatole -.- mi devi spiegare perchè ancora respira quella là -.-
Passando a qualcosa di più allegro, dei che bella che è con quel vestito *-*
e riguardo a Thorin e Fili, ho qualche idea, anzi qualche film mentale...
Però voglio sapere come la metterai tu nei prossimi capitoli *-*
Sono troppo curiosa su quel che accadrà un bacione <3
Kili_FiliThogether

Recensore Veterano
08/12/14, ore 21:53

Già m'immagino. Thorin è Piton travestito e dice "hai gli occhi di tua madre". No, vabbè. Che carina Hirina ... Meno male che in quella città non sono tutti stronzi e spero che Thorin (o meglio, Dwalin) gliele suonino alla vecchiaccia. Aggiorna presto!

Recensore Veterano
08/12/14, ore 21:15

EEEE MA VABBE' UFFI ADESSO DEVO ASPETTARE ANCORA
Mia cara Kee,
eccomi qua come al solito uwu
I tuoi capitoli di passaggio non sono mai noiosi, insegnami dunque questa magia perché ti ammiro so much çç
Dhelia mi sta altamente sui cosiddetti, ma sono troppo curiosa di sapere che diavolo ha in testa(?)
Hirina è una donna troppo dolce! Riesce a compensare la presenza funesta di Dhelia HAHAHAHAH
Che dire? Bravissima.
Ti cionco le dita se nel prossimo capitolo non si scopre nulla riguardo a questo misterioso sguardo del re (quanto è bello? QUANTO?)!
E che fine avrà fatto Kili?
Brava, come sssempre!
Ti mando un abbraccio forte, e al prossimo aggiornamento!
*hug*

Giulia, la tua Fee <3

Recensore Junior
08/12/14, ore 21:14

Rieccomiiii*canticchiando*
Dunque dunque,i primi capitoli li ho letti con piacere e la tua nuova protagonista mi piace assai,bella ricciolosa e ribelle me piace èwé
Mi piace anche l'idea della "matrigna"che avendola salvata predente il mondo da Emy,ma occhio cara strega prima o poi te le farà pagare tutte dalla prima all'ultima u.u
Della serie Botte,botte u.u
Kili è dolcioso come sempre tanto da strapazzargli le guanciotte come a zio Bofur >w<
Ah bo chissà perchè avrà agito così Thorin,mi toccherà scoprirlo più avanti uwu
Brava continua così e alla prossima:)
Baciiiii:)

Recensore Master
08/12/14, ore 09:51
Cap. 3:

Trovo la tua storia molto bella e ben scritta.
Emyrin è un personaggio che mi piace molto: oltre al fatto che ho riconosciuto la mia sciarpetta rossa scozzese nella sua (non chiedermi il motivo, non lo so xD), non è piatto e dà sfogo alla sua indole ribelle, non trattenendola. Il rapporto difficile con la Nana la spinge ad esserlo, a rendersi più orgogliosa, per non farsi mettere in piedi in testa.
Perché è vero che Dhelia le ha salvato la vita, ma è anche vero che si comporta male con lei. Le ragioni non si giustificano.
E poi Rhor, piccolo cucciolo... *^*

L'incontro con Dìs sembra far da contraltare alla figura dela locandiera. Dimostra quanto un individuo possa essere gentile a prescindere dalla posizione che occupa (della serie: Dhelia, non darti troppe arie... xD)

Ooohh, muffin, sììì!! *ç*
A parte questo, l'incontro fra i due è stato molto semplice. Ma anche molto intenso. Non solo per avere a che fare con un principe dei Nani, ma anche perché non può fare a meno di pensare a quanto la sua situazione sia diversa. Anche se il bel Kili è così umile da essere adorabile! :)

Mi permetto di farti un paio di appuntini riguardo ad alcuni errori:
nel secondo capitolo ho trovato "d'orati", quando "dorati" è tutta una parola (che poi hai scritto bene all'inizio del terzo capitolo, sicuramente era un errore di distrazione).

Dopo questo mio momento "pignoleria", vado.
Sei molto, molto brava!! :D

Recensore Veterano
07/12/14, ore 11:39
Cap. 1:

Eccomi, sono qui, venuto al mondo selvaggio e libero. Eccomi, forte e giovane, nel posto mio rinascerò. Questo è un nuovo mondo, un nuovo giorno nel battito forte del mio giovane cuore. Una nuova vita che attraversa la strada, e la nuova e il sole son qui per meeeeeeeee!
- Erinnnnnn!
- E' Emyrin -.-
- Fa lo stesso. Giuliaaaaaaaa, good job. I like your first chapter, it's like... gosh, is amazing. Well, i have to explain why, so open your ears and listen to me -my little warrior-
Allurssssss (torniamo all'italiano, perché chissà quanti errori ho fatto su di sopra XD) questo capitolo è fantastico, anche se come ti ho già detto detesto la frase "quando potrò rivederti?" perché mi sa di film smielato e blablabla. Erin (Emyrinnnnnn!) (E' ugualeeeee!) Vabbé, Emyrin (oh, così va meglio, grazie.) mi sembra già una bella tipetta. Anche se, come forse avrai intuito, io mi sono presa una cotta per i modi di fare della Matrona. E' fantastica, la punzecchia che è un piacere ahahahahah (se se, vorrei vedere te a vivere con lei per tutti quegli anni, poi ne riparliamo.)
Non ho trovato errori, e questo è un bene, e trovo che la tua scrittura sia una cosa fantastica. Si legge bene, senza troppi paroloni che rendono pesante la storia, ma senza neppure quelle parole troppo leggere. E' equilibrata, ecco.
Anyway, ora vado a leggere gli altri capitoli e redtfyguyhiujokpolpòè.
Ci vediamo alle prossime recensioni.
Un bacione Julssss,

Isil.

Recensore Junior
07/12/14, ore 10:20
Cap. 3:

“Sono stata bene, oggi. Mi ha fatto piacere che tu sia venuto.”
“Anche a me, per questo verrò anche il prossimo mercoledì."

Ma perché penso male? Boh.

Comuuuunque: ho divorato questi tre capitoli e ti dico già da subito che la storia l'ho aggiunta alle seguite perché mi intriga e mi piace, poi tu scrivi che è una meraviglia, quindi!

Ti aspetto al prossimo capitolo,

ottimo lavoro, sistah <3

alla prossima <3

Recensore Junior
07/12/14, ore 10:09

La principessa Dìs non sembra tanto antipatica, dai!!
Io mi aspettavo che la invitasse al palazzo a prendere qualcosa. E poi come ha fatto a riconoscerla? Ehhh certo, il caro Kili le avrà sicuramente parlato della bella Emyrin! Che poi questa ragazza si lamenta dei suoi capelli, ma magari ce li avessi anche io dei capelli così!!!

Ma che carini, però :3 Amore a prima vita *w*

Vado all'altro capitolo :*