Il tramonto è nei tuoi occhi.
di LilyOok_

Finalmente sono riusciti a fare il grande passo... Sei anni sono tanti ma alla fine ce l'hanno fatta. Il capitolo mi pice ed è ben descritto.
Non so cos'altro dire... forse ho un blocco del recensore *esiste? Spero di si altrimenti mi rinchiudo in qualche ospedale*
ci vediamo al prossimo capitolo
Nico_Ackerman

Awwwww ma che bella prima volta! *ç*

Sul serio, mi hai ipnotizzata non solo per la scena, ma per le parole che usi e lo stile essenziale ma che colpisce! Bravissima! Ebbene sì, ci hanno messo sei anni ma alla fine hanno fatto il grande passo! *^*

Kili è molto IC nonostante il genere di questo capitolo sia diverso da quello a cui siamo abituati: ha una premura che ti fa venir voglia di spupazzarlo!

Emy eeeehhh, sappiamo perché eri nervosa, e perché sei stata tanto maldestra da tagliarti... e NON è l'alcool residuo! :P

Ahahahah l'espediente della cugina cattivella ha funzionato! :D Già, meglio non averla davanti una Nana del genere! xD

Complimenti!! Davvero un capitolone!! Gooooood!! :D

08/05/15, ore 11:01

Sto bellamente approfittando del tuo hangover post-concerto xD (ho visto le foto <3) che ti impedirà di arrabbiarti per il mio madornale ritardo.
In mia difesa posso dire che Londra mi sta più o meno prosciugando la vita ç_ç e che non ho più privacy, buaaaaaah!
Anyway! Siamo giunti all'amour ^^, evvivaaaaaa!
Ammazza, come passa in fretta il tempo (specialmente quando ci si diverte xD). La nostra Emy è cresciuta, anzi è sbocciata, come un fiore, davanti ai nostri occhi, e cosa ben più importante, davanti a quelle di Kili, che è dovuto starsene buono e paziente tutto questo tempo xD.
Ma facciamogli una statua a costui! Eeeeh... questo è vero ammmmore ^^ (si nota che sto un pò svalvolando?)
E così Lirys ha una storia con Fili ^O^! Ammetto di aver provato un pò di sana gelosia ^^", poi però è subentrata tanta felicità per il mio bel leoncino e per la dolce fanciulla. Lei mi era già diventata simpatica nell'altro capitolo, e ce la vedo bene assieme all'erede di Thorin. Sembra una fanciulla dolce, responsabile e matura: inoltre è amica di Emy, perciò ci possiamo fidare xD. Che tenerezza che mi hanno fatto quando le ho viste tifare ognuna per il proprio nano, e che invidia ;). Beata gioventù xD.. mi sembradi rivedere me e le mie amiche qualche anno fa al liceo, a fare il tifo per i nostri compagni.
Hai parlato di Bofur, oh che bello ^O^! Mica potevamo lasciarlo da parte right? Mi sembra proprio il tipo di persona che può andare d'accordo con Emy. Dev'essere uno spasso lavorare con lui! Quanto vorrei che il mio futuro capo somigliasse a Bofur... lavorare diventerebbe una festa ;)
E così Dhelia è sparita eh? Uhm... chissà come mai.. e non si hanno nemmeno più sue notizie. Ti dirò, la cosa un filo mi inquieta. Ci dobbiamo preoccupare? Sentiremo ancora parlare di lei? Sta architettando qualche colpo basso? Chissà cosa frulla nella mente diabolica di Giulia, sempre incline al drammatico xD... Vedremo!

A contrastare tutta questa felicità, però, non poteva che esserci la più brutta delle notizie per la giovane Nana: un anno dopo il suo trasferimento, Thorin aveva organizzato una spedizione a Brea per alcuni affari e lei aveva tanto insistito per andare con loro. Ma una volta a giunti in città, Emyrin scoprì ciò che più temeva. Sua madre era scomparsa; era partita con un gruppo di mercanti – come diceva l’ultima lettera – ma, come lei già sapeva, non era mai arrivata a Gabilgathol e le venne raccontato che c’erano state delle ricerche, ma l’unica cosa che era stata trovata era la carovana distrutta in un passo tra le montagne. Probabilmente Orchi, aveva detto qualcuno.

Che colpo al cuore leggere queste righe ç_ç. Giusto per tornare alla questione del dramma xD. Ma in fondo la vita non è tutta zucchero, rose e fiori, ed Emy deve imparare a lasciarsi il passato alle spalle, guardando a ciò che ha ora. Io però sono un'inguaribile ottimista e continuo a sperare ^^... magari in futuro avremo notizie della sua famiglia... chissà!

La festa a sospresa è stata una bellissima idea ^^! Mannaggia Emy, sei proprio una tontolotta xD... dai c'erano mille indizi, noi l'avevamo capito subito xD. Beh meglio così, altrimenti addio sorpresa. E' commovente quanto le vogliano tutti bene, e tutto l'impegno che ci mettono per farla sentire a casa e felice. Semplici atti, cose piccole come dei dolci, della musica, una festa... ma che hanno un potere straordinario.
Ed Emy che non regge la birra, haahahahahhaha! Oh santo cielo... mi sa che anche io al suo posto mi sarei ritrovata nella stessa situazione. O era tutto uno stratagemma per farsi portare via da Kili ;)? Ti conosco mascherina ;)

Con il sogno mi hai fregata alla grande. Mi freghi tutte le volte accidenti a te xD. Ma questa volta avevo sperato davvero che fosse reale sigh.. l'atmosfera era così giusta e romantica... speriamo ci sia presto l'occasione, questi due si amano davvero!
Povero Kili, che non ci capisce più niente ahahahahah! Era l'alcol a parlare o Emy è pronta davvero? Come farà a scoprirlo? Che risposte sta cercando? E dove è andato?
Non vedo l'ora di scoprirlo ^^!
Complimenti amica mia, capitolo lungo denso, come sempre ben scritto e davvero molto molto emozionante ^O^!
Sono fiera di te ogni giorno di più <3
con affetto

Benni/mamma Dis

05/05/15, ore 11:03

Sono passati sei anni, e in questi sei anni sono accadute molte cose, sia belle che brutte. Ma la nostra bellissima Nana ora è più grande rispetto alla piccola batuffola che lavorava per Dhelia... a proposito: non c'è più traccia di lei? Sarà, io continuo fedelmente a sospettare di lei. Potrebbe apparire da un momento all'altro *attacca la colonna sonora da film horror*

Quei due hanno fatto preoccupare anche me! Da quando hai accennato al'inizio di questo capitolo Brea ho cominciato a pensare che dovesse dirle che dovevano partire per Erebor... svbkenhebndc!! Mi era passato per la mente che è ancora presto!! :P
Ma è una bellissima festa! Ed Emy ubriaca è fortissima! Sì, la birra è buonissima!!!! *si scola un barile*

Aahahah era solo un sogno! Povera Emy! xD
Ma chissà che nei prossimi capitoli succederà qualcosa! :3

Bellissima, ancora complimenti! :*

04/05/15, ore 23:58

Era un po' che non aggiornavi quindi mi ero dimenticata che la storia sarebbe stata narrata fino al 2941 quindi quando ho letto sei anni dopo e tutto il riassunto delle loro vite mi è preso un piccolo ma grande infarto... per un momento avevo paura che sarebbe finito tutto, che anche questa storia si sarebbe conclusa :c
Però poi andando avanti ho visto che non sarebbe finita e mi è tornato il sorriso.
Emy biricchina con i suoi sogni *non che Kili sia da meno* e l'hai descritta alla perfezione mentre era ubriaca ♥^♡
Quando ho letto di Fili fidanzato, giuro volevo venire nella città dove abiti ed abbracciarti ♡♥♡♥♡♥♡♥
Ti ringrazio per questo capitolo Buonanotte ♥♡♥♡
Kili_FiliThogether
(Recensione modificata il 05/05/2015 - 12:00 am)

04/05/15, ore 23:11

Ciaoooooo<3 Ma siii che mi sei mancata! Un sacco!
Allora, allora, allora! Siamo entrati nel pieno della seconda parte e sono passati ben 6 anni:) Sono stata felicissima di leggere tutti i particolare della nuova vita di Emyrin<3 quanto si trovi bene con la famiglia di Kili ( e chi non si troverebbe bene via?) poi anche il fatto che Dhelia se ne sia andata! Siiiiii GIUBILO!! *saltella felice da una parte all'altra* Era proprio ora che se ne andasse quella vecchiaccia!
E lei che lavora da Bofur?<3 Troppo cariiinoooooooo! Adoro anche Bofur sappi...ormai adoro tutti quanti..compreso Dwalin, è ufficiale.
Anche Fili finalmente si è sistemato e tutto sembra andare per il verso giusto...l'unica nota stonata purtroppo resta la sorte dei genitori della nostra protagonista..che fine avranno fatto?
E POI!!! Adesso devo esprimere la mia sorpresa estremaaa!
CIOé...TU vuoi dirmi che sono passati ben SEI e dico SEI anni e soldatino (PFFFT ahahahahahahahahahahahaha sto morendo) non si è ancora mosso?! Ma Kili è un SANTO! No...dico io...facciamogli una statua, non lo so..capisco che per i nani magari 6 anni sono pochi, però resto strabiliata lo stesso. Se non è una dimostrazione d'amore questa allora proprio non so quale altra potrebbe esserlo!
Ma ci credo che cova in segreto fantasie perverse! Che altro dovrebbe fare? Ahahahaha no davvero, sono sconvolta! 6 anni....tanto di cappello caro Kili!
E insomma, lasciando da parte gli scleri vari, è il compleanno della nostra protagonista ed ovviamente NON poteva mancare una festa a sorpresa<3 nella quale Emy ha scoperto la BIRRA! Ehm..sì..è alcolica e porta all'ubriacatura e infatti una bella sbronza non gliela toglie nessuno, menomale che il caro Kili ha intuito e l'ha accompagnata a casa.
Ma quasi mi scordavo! Il sogno!!!! Io mica ci ero arrivata che era un sogno! Ero lì che leggevo tutta presa...(si lo ammetto, lo aspetto questo momento va bene? xD) e poi il cane che le lecca la faccia...era un sogno -.- ma comeeeeeeeeeee? ;)
Stasera recensione sconclusionata, che ci vuoi fare :D
E insomma lei addirittura si mette a piangere, aiutata dai millanta e boh bicchieri di birra, e gli racconta del sogno...e lì Kili sembra rendersi conto che FORSE è finalmente arrivato il suo momento!
Tutto però deve essere rimandato, dato che l'alcool non perdona e la sua bella fidanzata è già collassata eheh :D Chissà se al risveglio sarà sempre dello stesso parere? Speriamooooo <3
Insomma forse si sarà notato, ma lo dico comunque: il capitolo mi è piaciuto un sacco!!! Come al solito del resto! E chiaramente non vedo l'ora di proseguire...
Detto tutto ciò ed abbandonati momentaneamente tutti gli scleri serali, ti abbraccio! Un bacione e a presto!
Diletta :*

21/04/15, ore 19:38

L'ultimo paragrafo mi ha fatto stringere un cuscino e urlare "AWWWWWWWWW" come una maniaca!! Quanta dolcezza *^*^*
Ma troppa tranquillità.... ho un brutto presentimento per la seconda parte (per non parlare della terza, porcomordor!)

Io non vedo l'ora che Emy si senti "pronta" per quel desiderio inaspettato *faccia perversa*
Voglio vedere quei nani darsi all'opera!
No vabe... ahahahah

Dìs è troppo gentile, che nascondesse qualcosa?
E Dhelia?
E le lettere?

Troppa curiosità. IL PUNTO E' CHE ADESSO NON CI SONO ALTRI CAPITOLI DA LEGGERE E QUINDI DEVO ASPETTARTI.

Sbrigati e muovi il culo delle dita (????)

Un beso (?) (sono malata, haha)

Kyrapottered22years

21/04/15, ore 19:24

Capitolo lungo ed interessante!

Questa nipotina dai capelli biondi non mi convince, mi puzza di bruciato.. perché aveva la voce simile a Dhelia? Mh...
E' stata carina la descrizione della casa dei nani reali, ma a dir la verità mi aspettavo di più dalla cena... Ma hai subito risolto con quel bacio a fine capitolo!
Il rapporto fra questi due è dolcissimo, finalmente un po' di dolcezza in una ship!!!

Corro a leggere l'ultimo capitolo...
adieuuu

Siccome non so cosa scrivere in questa recensione, rispondo alle tue domande.

Il capitolo mi è piaciuto, ovvio! La frase di Fili mi ha stesa! "Prego, di tutto per la ragazza di mio fratelo" Hahaha, ero tipo: Kiliii che hai detto a tuo fratello? :")

Emyrin mi fa molta simpatia! Non vedo l'ora di vedere come affronterà questa situazione.

Chissà che avrà in mente Kili...

Vado a leggere :D

21/04/15, ore 18:24

Sapevo che Dhelia nascondesse qualcosa!

Sono felice, ma triste allo stsso tempo, per Emyrin... almeno ha una mamma, ma forse è morta, non si sa... spero sia viva! Dai!!

Come reagirà Emy? Fa domande alla vecchia locandiera oppure tace?

Vado a leggere ancora *o*

21/04/15, ore 18:15

Quando si sono baciati mi sono alzata in piedi e ho buttato a terra la ciotola di popcorn, non immagini che casino! La faccia di mia mamma poi!!!

Ma Bando alle ciance (?)
Ma che dolciosiiiiiiii *0*
c'è così tanto fluff che sto morendo di diabete♥.♥

Devo correre a leggere il resto! (Ma prima tolgo sto casino ehehhe)

un bacio:*

21/04/15, ore 18:06

Anche se dI passaggio, questo piccolo capitolo mi è piaciuto :)

Chissà cosa ci sarà all'interno di quella scatola...
non mi vorrei sbagliare, ma Dhelia non me la racconta Buona (in senso positivo), penso che in realtà voglia del bene alla Emy!

Vado a leggere

:D

21/04/15, ore 17:55

Rieccomi dopo mesi e mesi che non leggevo! Dio cosa mi sono persa! Mi ero dimenticata quanto questa storia fosse coinvolgente e carina *-*

Il personaggio di Emyrin mi piace, è originale e non ha niente a che vedere con Keira (che mi manca tanto :c )

Ma questi due sono dolcissimi insieme!! Li adoro *0*

Adesso corro a leggere gli altri capitoli.. un bacio

21/04/15, ore 17:45

Il personaggio di Emyrin mi piace, è originale e molto più diversa da Keira (che mi manca tanto :c )

Una cosa inquietante di questo capitolo è stata la parte in cui Thorin la fissa senza motivo...

Vado a leggere per scoprire il perché

16/04/15, ore 15:09

Oh Giulia! Questo capitolo è bellissimo! No no...dico bellissimi ma vorrei dire stratosferico, megagalattico e chissà che cosa...è pieno di amore, di tenerezza, di coccole e di......Thorin....siiii...lo hai fatto ritornare...grazie!
Anche se solo per pochi istanti ma lo sai...quando c'è lui la casa si riempie...oh Mahal!
E dunque...prima di tutto il risveglio...
Io provo solo ad immaginare la bellissima sensazione di Emy quando ha sentito il caldo sole sul suo viso...deve essere stato fantastico!
Rendersi conto di trovarsi a casa del suo amore, tra persone che la amano e la rispettano...e che la faranno sentire sempre a casa! Davvero bello!

"Dopo un paio di minuti la casa fu invasa da un profumino invitante ed Emyrin si ritrovò con un piatto enorme ricco di frittelle con sciroppo d’acero. Da leccarsi i baffi."

Questa immagine della cucina e di Dis mi scioglie il cuore...è così familiare, così antica anzi oltre ogni tempo...è casa, è amore e cura delle persone...è stupendo!
E anche le frittelle con sciroppo d'acero non sono mica male... ;)
Dis è un personaggio che mi ha sempre intrigata molto...sempre poco descritta o descritta in maniera inesatta. La tua visione di Dis mi piace molto...gioviale, forte e coraggiosa e molto femminile...una vera Nana, insomma! ;)
Ed ecco...arriva lui...con quella sua voce profonda e roca da farti tremare le ginocchia anche solo a sentirlo dire "Ciao"...tu pensa a sentirlo dire "Benvenuta a casa"...oh Mahal! Io svengo!
No dico...benvenuta a casa...ma subito...mi ci fiondo...corro così veloce che manco Bee Beep riuscirebbe a prendermi...e poi il sorriso...oh quel sorriso! Sono così poche le volte che Thorin sorride che quasi non ce ne ricordiamo e invece è una delle cose più belle che possano mai stamparsi sul suo volto. Ricordi la scena della ghianda insieme a Bilbo? Ecco...quello è il sorriso che io ho immaginato per questo momento...aperto, cordiale, sereno e tutto per Emy.
E insieme a Thorin chi poteva esserci se non il suo alter ego Dwalin e il suo grillo parlante Balin...ah meno male che ci sono loro con lui ad illuminargli la strada quando le luci si spengono.
Ah che giornata impegnativa per Emy! La colazione, il pranzo con tutta la famiglia, Dwalin e Balin che si presentano...manca solo Kili...e già manca solo lui...ma dov'è?!
Ma certo che c'è...e quando arriva? Proprio nel momento più delicato e tenero dell'intera giornata...davanti ad un caldo fuoco e persa nel mondo dei sogni. Deve essere stato proprio un gran risveglio!
E quello che segue è uno dei momenti più intensi che abbia mai letto! Brava la mia dolce Giulia!
In quelle parole così sincere c'è tutto il cuore di ragazza di Emy, c'è la sua tenerezza, il suo amore ma anche la sua diffidenza. C'è quella dolce sensazione di attesa...attesa di un momento che arriverà quando e come sarà giusto...senza costrizioni nè pregiudizi...solo amore, puro e incontaminato. Amore che spalancherà le sue porte a due giovani cuori che si tengono per mano.

"Io ti amo e credimi se ti dico che se mai dovessi perderti, la mia vita non avrebbe più un senso. Tu occupi un posto dentro di me, adesso, e se ti perdessi il vuoto sarebbe incolmabile. Credimi.”

Bello, bello e bello! Sono proprio le parole che Kili pronuncerebbe...con quel suo viso da dolce mascalzone e quell'aria da cucciolo bastonato.
Meravigliosa chiusura di capitolo!
E ora...cos'è questa storia della divisione in capitoli!!??
Tranquilla che non ti odio...non ci riuscirei mai...io mi fido di te e delle tue decisioni...e se hai deciso così il motivo sarà di sicuro giusto.
I tempi, gli avvenimenti sono difficili da incastrare...hai ragione!
E allora aspetto...è l'unica cosa che posso fare... :)
E quando sei a scuola...ascolta la lezione...invece di finire i capitoli ed iniziare ad elaborare teorie... ;)
Un bacio e un forte abbraccio, mia cara Juls :-*
Emi