Il tramonto è nei tuoi occhi.
di LilyOok_

16/04/15, ore 11:34

Ciao! A me piace veramente molto la tua storia, anche perché adoro Kili.. E tutto il resto anche (ovvio). Comunque volevo sapere se la storia si riallacci con il romanzo "Lo Hobbit"... Perché a quel punto.. Tutti sappiamo la tragica fine di Kili (molto diversa dal film oltretutto!). Invece se si riallacciasse al film, teoricamente, avremo anche una tragica fine per Emyrin ☹?
Ciao ciao, aggiorna presto con la seconda parte!!

15/04/15, ore 14:49

Bellissimi momenti, questi descritti in questo nuovo capitolo! *^*

Mi è piaciuto moltissimo come hai presentato gli altri nani: Dwalin, così serioso ma con un carattere sotto sotto buono e Balin, fra i due molto più socievole e gentile. Ma il meglio di te lo hai dato con Thorin - già, metterebbe soggezione a chiunque! xD
Dìs racconta che segue i suoi figli come se fosse un secondo padre, e ha ragione: c'è proprio un affetto filiare fra i due fratelli più piccoli di quella che diverrà la compagnia di Thorin Scudodiquercia. :)

Che bellina Emy che per evitare frantendimenti mette in chiaro che lo ama ma che non è pronta! Ed effettivamente neanche io personalmente ero pronta per vederli in veste di amanti.

Davvero facciamo un salto? *-*

Ahahahah non indovinerò mai cosa ci sia oltre il capitolo "Vita" se non "Morte" e "Miracoli" (battuta pessima). Ma credo di sapere come prosegue, a grandi linee! Se ho ragione vinco uno spoiler!! xD

Bravissima!!

15/04/15, ore 14:23

Ciao Giulia!!!
Molto bello questo capitolo, come conclusione della prima parte di storia è ottimo, sono proprio curiosa di sapere cosa ci aspetterà nei prossimi capitoli!
Comunque, sono felice che Kili ed Emyrin si siano chiariti sulla faccenda della sera precedente, quei due sono troppo belli insieme!!
Spero che aggiornerai presto!
Ciao ciao

15/04/15, ore 14:12

Ma buongiorno mia dolcissima Juls :3
che bellessha svegliarsi e trovare un tuo nuovo capitolo <3. Mi sto ritagliando qualche momento di pausa dallo studio apposta per recensirti, contenta :3?
Duuuuunque! Mi intriga molto questa cosa della divisione in parti ^^! E inutile dire che sono arci curiosa di vedere come s'intitoleranno le altre e cosa succederà.. temendo ahimè per la partenza per Erebor, anche se dai manca ancora un pò.
Poi come sai io spero sempre che la nostra Emy venga a conoscenza un giorno di cosa sia successo alla sua vera famiglia e che riesca a ritrovarla.

Nel frattempo godiamoci quella adottiva di famiglia :3 che è comunque uno sballo! Mamma Dis è un vero tesoro e mi piace sempre di più, Fili è il fratello maggiore che ho sempre desiderato (cioè... in realtà desiderato anche in altri sensi, aehm ^^......... you know what I mean <3), e Kili beh....... cosa si può chiedere di più che venire adottati dalla famiglia dell'oggetto dei nostri desideri?! Vivere mangiare e soprattutto DORMIRE sotto lo stesso tetto?!
Deeheheheh... se ci penso non capisco più niente :3
Ma come ben sai purtroppo (o per fortuna) il piccolo Durin a me non m'attizza xD.. perciò il pezzo in cui io sono impazzita davvero è il seguente:

Le si attorcigliò lo stomaco e per un attimo si intristì, ma poi una voce bassa e profonda la riportò indietro.
“Vi siete date alla pazza gioia mentre eravamo fuori?” Il Nano che aveva parlato Emyrin lo conosceva fin troppo bene.
Thorin.
Puntò il suo sguardo su di lui, arrossendo di colpo quando quello le rivolse un’occhiata.
“E così, Kili ti ha portata davvero.” Il silenzio che calò fece sentire Emyrin in soggezione.
Prese a torturarsi un lembo del vestito con fare nervoso, sostenendo lo sguardo del Nano a fatica.
Thorin le si avvicinò e la osservò con occhi indagatori e poi, con grande sorpresa della ragazza, le fece un grande sorriso. “Benvenuta a casa.”

Lo zio Thorin è arrivatooooooooooo! Aaaaaaaw.... i miei ormoni sono tanto, tanto felici ^^! Lo hai reso alla perfezione: quella voce roca, profonda che starei ad ascoltare per ore... fosse anche solo per sentirgli ripetere la rubrica del telefono o l'elenco della spesa.. quello strato di burberaggine e scontrosità, sotto la quale si nasconde in realtà, come ben sappiamo, un cuore d'oro..
E non gli ci vuole molto infatti a sciogliersi ^^: quanto vorrei che lo dicesse anche a me 'benvenuta a casa' ^O^... potrei svenire ai suoi piedi all'istante, e rimanere lì stecchita ai suoi piedi, fino a quando non mi solleva fra le sue forti braccia e... Benni smettila di divagare -.-, e poi tu sei mamma Dis, quello è tuo fratello per Durin! XD eh lo sai Juls cara che mi piace troppo calarmi nella parte di mamma Dis.. e poi adoro come la stai rendendo tu ;)

E con Thorin ci sono anche Dwalin e Balin! Io li lovvo entrambi, sono due tra i miei nani preferiti (insieme a Bofur of course!): l'uno così simile a Thorin in tutto, anche se in un certo senso meno 'regale' e intelligente, l'altro furbo come una volpe e gentile come... non mi viene un termine di paragone ^^". Anyway, una specie di nonnino per tutte noi xD.

Brea...
“Ci vanno spesso? A Brea, intendo.” Domandò, animata da una luce di speranza. Le lettere di sua madre arrivavano da lì.
“Beh, non molto spesso, poiché è un viaggio lungo.” Rispose Dìs, con naturalezza, senza nemmeno immaginare i pensieri che si stavano formando nella mente della giovane Nana.
Avrebbe potuto andare con loro un giorno, anche solo per avere conferma della... Scosse la testa, non voleva pensarci.

Aha!! Ecco me lo sentivo io che gatta ci covava! Chissà cosa ci fa la famiglia di Emyrin a Brea... spero davvero che anche lei riesca ad andarci un giorno.. ti prego dimmi che ci riuscirà çç, voglio che ritrovi la sua famiglia, DEVE ritrovare la sua famiglia çç... io aspetto e spero ardentemente *strizza gli occhi fortissimo*

“Non ho alcuna intenzione di fare nulla che tu non voglia. Mi dispiace per ieri, non volevo spaventarti. Mi sono... lasciato prendere la mano...” Abbozzò un sorriso imbarazzato. “Io ti amo e credimi se ti dico che se mai dovessi perderti, la mia vita non avrebbe più un senso. Tu occupi un posto dentro di me, adesso, e se ti perdessi il vuoto sarebbe incolmabile. Credimi.”

No va beh... ma io sto male :3... vuoi farmi venire il diabete?? Sto già mangiando fin troppi dolci qui a London xD.. signore e signori, qui abbiamo una vera dichiarazione d'ammmmmore! E che dichiarazione... Kili è un vero romanticone, e diamine se non perde tempo il ragazzo! Così si fa, forza Kili! E ovviamente Emyrin non può che capitolare dopo delle parole del genere.. e chi non lo farebbe ;)?!
Bravissimi Juls, è la conclusione perfetta.
E quel baciami poi... insomma bricconcella ci lasci sul più bello ^^!

Non vedo l'ora di leggere il prossimo. Per ora ti abbraccio stretta e continua a ribadire che sei bravissima <3
con affetto,

Benni/ mamma Dis

14/04/15, ore 22:21

Ma ciaooooooo! So che lo dico SEMPRE, ma questo capitolo lo adoroooo!
Innanzi tutto mi piace un sacco come hai descritto Dìs..è davvero così che la vedo io: buona, gentile, piena di vita, instancabile e..un'ottima cuoca ovviamente..ed Emy non deve essere da meno:D
Quando sono arrivati Balin e Dwalin è stato stupendo:D Dimmi te...dove mai mi ricapita di vedere Dwalin ARROSSIRE?! Lo amo troppo questo nanoooooo<3
Ok..scleri a parte. Questo pranzo mi è piaciuto un sacco! Anche perché è arrivato Thorin..ed io ero già lì che dicevo: ommamma! E adesso cosa le dirà?? E invece è stato puffoloso anche lui<3 e le ha detto benvenuta a casa<3 Mi sciolgo di tenerezza, stasera è così via.
E..ti dirò..ogni volta che vedevo Emy guardare Kili e Lui distogliere lo sguardo..soffrivo come un cane! DOVEVANO chiarirsi diamine!
E infatti lei resta davanti al fuoco..che bella questa scena..me la sono immaginata come un film:D e lo aspetta! Ed io che sono qui che scalpito e finalmente arriva Kili<3 e qui è la volta che mi sciolgo davvero...l'ho già detto che li adoro? Beh lo ridico: li ADORO insieme.
E quando lei gli dice tutte quelle cose e lui le risponde che la ama<3<3
bello! Bello! Bello!
Ma comeeeee?! Volevo spoiler!! Voglio assolutamente leggere ancora!:3 e vorrei assolutamente sapere come si intitolerà la seconda parte della storia:D Vabbè va...mi tocca aspettare:D
Alla prossima allora! Un bacione,
Diletta

08/04/15, ore 15:58

Ciao!!!
Questo capitolo lo trovo veramente stupendo, fantastico e tantissimi altri aggettivi positivi!!!! L'idea che ha avuto Kili mi ha soddisfatto particolarmente, Emyrin aveva proprio bisogno di una figura come Dis. La madre dei due fratelli, se devo essere sincera, me la sono sempre immaginata come una donna strasimpatica, buona e sempre ai fornelli, ahahah, quasi come l'hai immaginata tu! Riguardo alla fine del capitolo devo dire che mi hai lasciato parecchio in sospeso, ma scopriremo molte cose nel prossimo capitolo!! Alla prossima.
ciaoo

08/04/15, ore 09:39

Giuliaaaaaa...non devi più chiedere "che ne pensate?"
Promettimelo...please! Il capitolo è bello...tutto quello che scrivi è bello, coinvolgente, dettagliato e soprattutto pieno di passione...e questa è la cosa più importante di tutte, mia cara giovane scrittrice!
Puoi anche scrivere milioni di parole, milioni di aggettivi e verbi mescolati insieme ma...ma...ma se non c'è passione dentro, se non c'è quel sacro fuoco dell'arte a bruciarti il cuore...tutte quelle parole rimarranno tali...rimarrano solo piccoli segni neri su fogli bianchi e null'altro!
E questo nel tuo caso non accade...stai pur tranquilla, amica mia! :)
E ora...recensione... ;)
Subito si parte con una novità...Lirys, dama di Dis e nipotina della dolce nonnina. Mi piace questo personaggio...è spontaneo, senza pretese, fresco e dal carattere pulito...spero che farai diventare amiche queste due giovani Nane perchè a mio parere si completano a vicenda: dolce e sensata Lirys, ribelle e graziosa Emyrin...brava!
E poi...arriva il colpaccio...ma tu guarda che fortunata caduta! E' grazie a quella caduta che Emy andrà a vivere con Kili...oh Mahal!
Hai inserito questo avvenimento nel modo giusto e ora tutto torna...Emy con Kili nella stessa casa...oh Mahal!

"Devo confessarti una cosa.” Disse subito lui, mentre iniziavano a camminare.
“Cosa?”
“È colpa mia.”
“Cosa è colpa tua? Non capisco.”
Kili si grattò il capo a metà tra l’imbarazzato e il colpevole.
“Vedi, ho parlato con mia madre e lei ha accettato. Sapevo che Lirys era la nipote della Signora del negozio di spezie così... beh...”
“Così è stata una tua idea!” Esclamò Emyrin, con un po’ troppa enfasi. Ora si sentiva decisamente più tranquilla."

E qui troviamo il solito Kili...travolgente, simpatico, mascalzone che ti ruba il cuore...ma lo sai che mi piace proprio questa coppia?! ;)
Ed infine si arriva a casa, si arriva da Dis...

"Dìs. Chiamami solo Dìs e dammi del tu tranquillamente."

Bello questo momento! Perchè se una è una principessa si vede in questi momenti...niente altezzosità nè prevaricazione...solo gentilezza d'animo e generosità...ecco una vera principessa...ecco Dis!
E poi è tutto un crescendo...la camera, il suo posto in famiglia, Fili che già la considera una sorella...è tutto bellissimo per Emy...ma io ho paura e non so perchè...i tuoi scherzetti sono sempre dietro l'angolo...cosa credi che ho dimenticato?!
Da quando ti conosco qui su EFP, ogni volta è stato un pianto...soprattutto con il mio adorato Thorin...e una volta ferito, e un'altra volta morto e ancora un'altra senza famiglia...solo lacrime...e quindi ho paura che qualcosa di brutto stia in agguato pronta a colpire la bella Emy.
Ma lei è forte e coraggiosa e saprà sempre cavarsela ;)
Ed infine il bacio...oh Mahal! Che gran bel bacio...dolce chiusura di una giornata piena di sorprese...brava!
E allora...cosa dire?! Mi è molto piaciuto il capitolo...non recriminare e non disperarti..il capitolo è bello! Punto!
Per qunto riguarda i dubbi che esponi alla fine...cercherò di darti una mano...per quanto possibile.
E dunque...a proposito dell'elettricità, l'immagine dei fornelli è giusta. Il cibo veniva cotto a legna per cui anche la presenza del forno non è fuori luogo...e quindi un bel pentolone che bolle all'interno di un enorme camino e il classico forno a legna per le cotture più veloci...tutto ci sta alla perfezione.
Per quanto riguarda Dis, sono d'accordo con te! Di lei non si parla quasi mai e quando lo si fa, se ne parla sempre come la mamma di o la sorella di e mai come Dis e basta. Detto questo, ognuno è libero di immaginarsela come vuole ma io concordo con la tua visione...non mi è mai piaciuta l'idea di una Dis dura, antipatica e scostante come spesso si trova in giro. Io l'ho sempre immaginata elegante, dall'animo buono e gentile, indurita dalla vita che non è stata certo clemente con lei ma mai incattivita. E soprattutto l'ho sempre vista dolce ma ferma nelle sue decisioni...perchè una donna deve sempre sembrare un uomo per poter essere credibile? Non è giusto...ogni donna deve far valere le sue convinzioni e le sue idee ma senza mascherarsi da maschio...si può essere forti e coraggiose anche senza perdere la propria femminilità, senza involgarirsi ed indurirsi...e Dis è così secondo me.
Forte nello spirito e dolcissima nei sentimenti...come una vera principessa nel cuore.
Einfine la terza tua considerazione...io non so cosa sia affrettato o troppo scontato...non mi sono posta il problema e credo che non me lo porrò mai. La storia procede benissimo, non ci sono intoppi temporali ed ogni personaggio è ben incastrato...per cui...vai avanti senza fermarti! ;)
Un'unica ed ultima cosa...dov'è Thorin?
(Ciao Benni...ormai lontana...persa nella perfida albione...un bacio enorme...hai fatto bene a citarmi...manca lo zione...dove avete lasciato il mio burbero Re?)
Dove hai lasciato il mio adorato Re? Con Dwalin alla locanda non è affatto il posto giusto...quei due insieme sono un vero pericolo...e non mi stupirei se dovesse arrivare notizia di qualche zuffa dopo una bevuta in più ed una parola di troppo ;)
E ora chiudo...che il capitolo è stato bello te l'ho già detto, che mi è mancato Thorin te l'ho già detto, che spero lo farai tornare presto e che attendo con ansia il tuo nuovo capitolo te lo dico ora :)
Un bacio, un buon inizio di scuola e un forte abbraccio, amica mia!
Emi

08/04/15, ore 00:15

Questa è la Prima volta che leggo le recensioni altrui e se Benny/Dis ha scritto una recensione più corta del solito, ho paura di quelle lunghe... *almeno lei ha qualcosa da dirti... I odi scrivo sempre poco e mi spiace :c* comunque il capitolo come sempre è favoloso e l'idea di Kili è stata straordinaria, un vero colpo di genio! È stato adorabile leggere la parte di Hirina con la nipote w con Emy, molto amorevole ♡^♥ Hai descritto divinamente la parte dell'accoglienza di Dis, fi Dis stessa e della situazione in generale... E poi Woo la scena del bacio è stata stupenda *-* bene visto che è un po' tardi e domani ho scuola *purtroppo*, andare a dormire... buonanotte e al prossimo capitolo ♡-♥ Kili_FiliThogether

07/04/15, ore 16:15

Una sorpresa davvero inaspettata, questa! :D
Sono rimasta estasiata dal tuo colpo di scena! Non avrei mai immaginato che la nostra Emy avrebbe preso il posto di una delle dame di compagnia di Dìs.
E' come se avessi iniziato la ff dal nero più buio per poi sbucare piano verso questo bagliore. :)
Dìs è ancora più dolce e premurosa di quello che Emy ricordava, e contrariamente alle sue paure più profonde, la madre di Fili e Kili è molto più semplice di quello che credeva.
C'è senso di maternità, quella che la nostra bella protagonista non ha mai sperimentato appieno, e quel calore che la fa sentire perfettamente in famiglia! :)
Il fatto che sia fidanzata con Kili poi la eleva ad essere come una figlia e una sorella! Awwww!
Chissà quando arriva Thorin!! xD

Ma la questione di Dhelia è ancora aperta. Spero non la trovi! -.-'

Ahahahah i fornelli... penso ci sia un camino o un ripiano che vagamente gli assomigli, su cui cucinare.
Tu immagina come vuoi, comunque! Fornelli 4ever! :P

Capisco il tuo modo di vedere Dìs. Personalmente mi piacciono entrambe le versioni (sia dolce che fredda), purché sia motivato. Ne leggo molte di storie OOC anche al di fuori di questo fandom (sarebbe Out Of Character, se non erro) e spesso non mi dispiacciono. :)
Io non ho mai scritto nulla su di lei, e sinceramente sono molto combattuta su come potrei renderla. Ma non è nei miei piani scrivere di lei (almeno non ancora) perciò il problema non me lo pongo. xD

E no, non credo sia affrettato il racconto. Le parti sono perfettamente distribuite, così come l'evoluzione dei rapporti che hai intavolato. Don't worry, lady! ;)

Nuuu piccolina! Domani si ritorna a scuola? :(
Dai dai, ce la fai ad arrivare alla fine! Su! ;)
Buona Pasqua anche a te!

Ho notato due appuntini da sistemare: "so di (non) poter sostituire tua madre"; e "ma lei (s)i voltò"

Complimenti e a presto! :*

07/04/15, ore 13:04

Ciaoooo:D che bello questo capitolo! Ricco di avvenimenti:)
Allora..l'idea di mandare Emy al posto della nipote di Hirina è fantastica!! Non per niente è venuta a Kili<3 Loro due sono così dolci insieme<3 e così Emy è stata salvata dalla possibilità di incontrare Dhelia al negozio:)
Secondo me hai descritto benissimo Dis, anche io la vedo esattamente così e non fredda....e anche io ce la vedevo troppo ai fornelli eheh anche se io non mi ero affatto posta il problema del forno ehm :D
Mi è piaciuto l'atteggiamento materno di Dis nei confronti di Emy...diventerà quasi una mamma per lei. E poi ho adorato quando Fili l'ha abbracciata chiamandola "sorella" :) Quanto li adoro questi naniiiiii<3
E poi la scena finale...allora, io non ci vedo nulla di troppo affrettato...anzi, mi è piaciuto un sacco. Anche se lui se ne è andato un po' deluso..mi piace molto il personaggio di Emyrin, è molto realistico perché hai saputo descriverla bene...anche il fatto che lei, davanti alla forza del sentimento che prova per Kili ed alle nuove sensazioni che lui le provoca, si lasci inizialmente prendere un po' dal panico.
Quindi...bel capitolo! Complimenti:D
Non vedo l'ora di leggere ancora:)
Un abbraccio,
Diletta

07/04/15, ore 11:39

Buongiorno tesoro!!
Ariauguri anche a te, spero che compiti arretrati a parte tu stia bene ;)
Ti chiedo umilmente perdono se stavolta sarò breve :( non è colpa del capitolo (che è come al solito bellissimo), e credimi avrei una voglia matta di inondarti col mio solito fiume di parole.. ma sono sommersa dai preparativi per la partenza (help!!!) sono indietrissimo, sembra sia appena esplosa una bomba in camera mia e non riuscirò mai a far entrare tutto in valigia!
Anyway! Torniamo rapidamente alla nostra bellissima Emy ^^: ecco cosa stava dunque architettando il Kili!! Quel furbetto non si smentisce mai ;). Beh mi sembra uno scambio equo dve tutti ci hanno guadagnato dai: Hirina ha di nuovo una nipote, Lyris ha di nuovo una nonna, Kili ha la sua Emy e Emy ha di nuovo... una famiglia <3 <3. E mamma Dis è davvero adorabile ^O^ (beh.. non per niente io mi chiamo coff coff *gonfia le piume*).
Scherzi a parte, è un tesoro di mamma e sembra davvero che le cose siano destinate a migliorare per la nostra Emy. Certo nulla potrà mai sostituire comunque l'affetto dei suoi veri genitori, e mi chiedo se avremo altre notizie loro, prima della fine della storia.. mi piacerebbe davvero se Emy partisse alla loro ricerca o se comunque si ritrovassero.
Resta solo da vedere come reagirà il caro zio Thorin ^^: ti confesso che mi è davvero mancato e non vedo l'ora che faccia il suo ritorno sulle scene (come immagino un'altra certa recensista di nostra conoscenza xD xD.. ciao Emilia, se mi leggi :-*!)
Ma visto come si è comportato nei capitoli precedenti, e considerando il suo spirito nobile, coraggioso e altruista si può dire che possiamo stare abbastanza tranquille.. dopotutto è lo zio di Kili e buon sangue non mente no ;)?
Mi ha fatto molta tenerezza infine la nostra fanciulla che essendo alle prime armi è giustamente invasa da quel timore che ognuno di noi ha ben conosciuto.. ci vuole solo un pò di pazienza, tenerezza e amore incondizionato.. tutte cose delle quali sono sicura Kili sia capacissimo =)
Riguardo velocissimamente le tue note
1) buahahahah tesora mia come ti capisco... massi è una storia suvvia, facciamo finta di niente, mica scrivi romanzi storici ;).. penso sia un problema in cui ci si imbatte tutti scrivendo, prima o poi.. non complicarti ulteriormente la vita
2) la storia è tua e Dis puoi renderla come vuoi! la tua versione mi piace molto e comunque non sappiamo nulla di lei, non ha senso parlare di OOC... quindi tra sister ;)
3) assolutamente nulla da eccepire finora capo ;) stai prendendo tutto con la giusta calma e le giuste misure..
Tesssora sono davvero mortificata di dovermi fermare già qui, forgive please :( prometto che più avanti, una volta stabilizzata lol, mi farò perdonare tornando a rece scritte meglio çç
Pensami tanto, ti abbraccio forte e in bocca al lupo per la scuola!!
Ti voglio bene,

Benni/Dis

Ciaooo!!!
Scusa il mio immenso ritardo nel recensire, ma sono stata impegnata con verifiche e mokte interrogazioni!!
Comunque, il capitolo eé molto significativo, almeno Fili e Kili in un modo o nell'altro ci sono sempre e adesso il minore ha anche in mente un'idea, non vedo l'ora di sapere cosa sia!!
Aspetto il prossimo capitolo!!
Ciaoo
Tamora felix

Sono qui! Ritorno tra i viventi anche io...dopo un'assenza lunghissima ;)
Sono in un ritardo pazzesco...forse non mi è mai capitato di fare così tardi...ma ora sono qui e mi sono goduta il capitolo fino alla fine!
Guarda cara Giulia...se rimanere assente per così tanto tempo ti porta poi a scrivere frasi ed emozioni così belle...beh! Allora...fallo più spesso... ;)
Questo capitolo mi è piaciuto molto...è pieno di calore, di dolore ma anche di una forza inesprimibile: la forza della bontà, dei buoni sentimenti...che, come spesso accade, non fanno rumore ma ci sono...sono forti e duraturi e legano le persone in maniera incredibile! Guarda noi!!! :)
La malvagità e la cattiveria fanno solo più rumore ma nulla più...è un pò come quando cade un albero...un albero che cade fa un sacco di rumore...fa più rumore di cento alberi che crescono...ma quei cento alberi faranno un bosco! :)
Ok ok...finisco questo mio personale coinvolgimento poetico e arrivo al sodo...la recensione! :)
Prima di tutto...Hirina! Non potevi creare una persona più dolce e carina di lei...una Nana vecchina e simpatica, dal cuore grande, che accoglie Emy senza fare domande e porsi problemi...lei è lì...ha bisogno di aiuto...e questo le basta. Bellissimo!
Ce ne fossero di più in giro di persone così!

"“Ma no, cara, c’è sempre un posto per te in casa mia. Lo sai che ti voglio bene e poi mi piacerebbe molto avere la tua compagnia.” L’anziana le strinse la mano con un sorriso dolce sulle labbra."

Stupendo! E' un momento di una delicatezza incredibile...mi ha molto colpita la bontà di questa Nana...semplice, senza fronzoli ma reale e concreta.

"Ascolta, Emy: l’amore è un sentimento forte, anzi, fortissimo e se lui ti ama davvero farà di tutto per starti accanto. Ma tu non devi arrenderti mai.”

Poesia...poesia...sei bravissima! Se è questo che tu pensi anche nella realtà...sono dalla tua parte e lo sarò sempre! Brava! Bisogna provarle tutte..e se proprio non ci si riesce almeno non si avranno rimpianti.

“So che è una domanda sciocca ma, ecco, sei mai stata innamorata, Hirina?”
“Si...” Rispose la vecchietta, ma i suoi occhi erano ormai persi nella stanza con la mente che vagava in chissà quale ricordo felice di un tempo passato."

Bello anche questo passaggio...lo sguardo perso di Hirina lascia aperta una porta che non so se ci farai attraversare ma per ora è stato un momento di grande commozione...
E poi..dopo tanta dolcezza...boom! La caduta rovinosa e la frattura...e considerando che Hirina non è più una giovincella chissà che conseguenza avrà! Ma questa è la nostra Giulia...inizio dolce e tenero e poi...boom! Arriva quel colpaccio che non ti aspetti e che rimette tutto in discussione. Qui però, leggendo quanto accade dopo, devo riconoscere che il colpaccio è stato proprio di buon auspicio...ci permette di riportare in scena Kili e di farci comprendere quanto questo due "nanerottoli" siano legati.

"Kili sorrise alla vecchina ed Emyrin sentì il petto venire invaso da un tenero calore. Come poteva esistere un essere così buono e gentile e dolce come il suo Kili?"

Oh Mahal! Ma che per caso ti piace Kili???? ;)
Non può esistere un essere così gentile...ma certo che sì! E lo trovi tra i Nani ;)
Beh! Certo a volte sono scontrosi e irritabili (vedi zio testardo e diffidente) ma sono le persone più buone e gentili nella Terra di Mezzo :)
Ok ok...anche gli Hobbit sono buoni e gentili...(questo è per Benni se caso mai mi legge...ciao Benni...)...ma i Nani sono...sono...sono...grrrrrrr...non so se mi spiego ;)

"Io tengo a lei. Non lascerò che soffra. Emy è una ragazza dolce e gentile, non ho intenzione di farla star male.”
“Sono felice che abbia conosciuto un ragazzo come te.”

E lo vedi che ho ragione??!! Oh Mahal! Che tenero! Premuroso e gentile...è proprio un Nano ;)
Mi è piaciuto molto il fatto che Hirina non abbia raccontato quanto accaduto ad Emy...è una sua scelta...hai ragione...e sono sicura che quando ne parleranno, il loro legame ne uscirà rafforzato.

E per fortuna Hirina sta bene...un osso rotto, un pò di tempo a riposo e tutto si aggiusterà...quello che bisogna curare adesso è il cuore spezzato di Emy...la perdita della famiglia, la conoscenza di un fatto così grave avvenuta in un modo così spiacevole e poi...quella disgustosa di Dhelia...ma come si fa ad essere così?
Non lo sapremo mai...per fortuna :)

"Kili ebbe un’idea fin da subito, ma non ne fece parola con alcuno."

E quale sarà questa idea...lo sapremo la prossima volta! Io non ne ho nessuna al riguardo...forse una...magari la porta ad Erebor con lui ;)
Vedremo...e nel mentre attendo il prossimo capitolo!
Un bacio amica mia!
La tua Nanamica, Emilia

P.S. A proposito...la crostata di mirtilli è buonissima! Le crostate sono il mio dolce preferito e quella di mirtilli è buonissima!
La mia preferita è quella ai frutti di bosco! ;)

Emy ha finalmente trovato un po' di pace con Hirina!
Senza contare che Fili e Kili sono stati davvero gentili ad occuparsi di curare Hirina e cercare il guaritore! :3

Anche se per il momento l'ha esposta con il timore di essere riconosciuta da qualcuno, il piccolo incidente di Hirina ha creato davvero un'atmosfera serena e riconoscente, tanto più che Emy finalmente si è aperta raccontando tutto ai due fratelli.

Mi domando che idea abbia Kili... ehehehe...

Grazie per avermi citata e per aver aggiornato! :*

Carissima amica mia!
scusa, scusa e ancora scusa per questo ritardo! ti avevo promesso che oggi sarei passata e arrivo solo ora çç... mi sono sfuggite di mano un pò le cose, e avevo un mucchio di arretrati..
Ma come dici spesso tu: anyway! ora ci sono xD
Non sai che gioia poter leggere finalmente di nuovo di Emyryn <3: mi è mancata parecchio in questi due mesi. Ma la scuola e l'istruzione giustamente vengono prima, perciò non preoccuparti assolutamentissimamente (aiuto che parola é çç?)
Sai che è stato davvero bello rivedere Hirina? Mi ero affezionata a questa vecchia Nana, dura resistente e dal cuore d'oro.
E' un pò una specie di nonnina per la nostra Emy <3, sempre pronta a viziarla, coccolarla e proteggerla... e poi nonostante l'età non è mica ingenua, nossignore!
E' bella sveglia la nostra Hirina, e questa è un'altra cosa che adoro di lei <3: “Allora, come va con il tuo Principe?”
eheheh insomma dritta al sodo no ^^?
E la nostra Emy è proprio cotta... che bello vederla così felice, innamorata, appasionata.. desiderosa di condividere e comunicare la sua felicità con le persone a cui vuole bene.
E che tenerezza il momento in cui Hirina racconta di essere stata innamorata... vorrei saperne di più, mi affascina davvero questa donna *-*!
Sembra andare tutto bene e la nostra Emy sta riacquistando la serenità, quando... patatrac! La vita in qualche modo rompe sempre le scatole ^^".. o in questo caso le gambe... ok battuta pessima, mi scuso  xD
Ma questo è proprio uno di quei casi in cui si può tranquillamente affermare che non tutti i mali vengono per nuocere, perchè chi viene prontamente in soccorso della nostra fanciulla ^^??
Mamma mia quanto li shippo... sono veramente una coppia tenerissima... E Kili è un Nano splendido! Basti vedere con che tenerezza ed amore si occupi di Hirina.. Emy è veramente fortunata! Una persona migliore e più 'giusta' per lei non poteva proprio trovarla! Io continuo a preferire il fratellone (e lo zio yum yum ^^") ma capisco perfettamente perchè lei abbia perso ormai la testa in questo modo.

“Io tengo a lei. Non lascerò che soffra. Emy è una ragazza dolce e gentile, non ho intenzione di farla star male.”

“Sono felice che abbia conosciuto un ragazzo come te.”
Bellissimo questo scambio di battute, davvero! Ha proprio ragione Hirina, Kili è la migliore medicina per Emy in questo momento..
Difatti la ragazza non ci mette molto a sfogarsi con lui, raccontandogli tutta la verità..

Mamma mia, se ripenso a quello che ha fatto Dhelia grrrrr... perchè esistono persone dalla cattiveria così gratuita, perchè? Proprio non lo capisco.. il totale opposto della famiglia Durin!
Riguardo all'idea di Kili... uhm.... nada, nisba, niente! Sono a corto di idee! Posso solo sperare che tu abbia pietà di noi e decida di rilevarci presto cosa stia architettando il nostro caro principino ^^..
Cercherò di essere il più paziente possibile :-*
Sono felice che tu sia tornata, mi sei mancata moltissimo..
A presto spero, sono sempre orgogliosa di te :-*

Benni/Dis