Il tramonto è nei tuoi occhi.
di LilyOok_

05/08/15, ore 08:45

Eccomi cara!! <3
Uuuu allora: ma certo che mi è piaciuto;)
Ogni tuo capitolo mi piace!
E awwww che emozione quando Kili ha saputo! Giuro che quando Thorin ha impedito a Gandalf di svegliare Kili, credevo che avrebbero deciso di non dirglielo proprio! Stavo già sbraitando contro Thorin, ma di brutto eh!
E poi.. Per fortuna;)
Ma anche Thorin però...cioè, a Kili nasce un figlio e l'unica cosa che Thorin riesce a dirgli è: la missione, non puoi abbandonare la missione... Ma che ne so? Un abbraccio? Delle congratulazioni? Un sorriso? No... Vabe. In fondo si tratta di Thorin.
Cooomunque;) Fili the boss;)
Confesso che un pochino ci speravo: che Kili lasciasse tutto quanto e tornasse indietro<3
Emy incinta è stupenda<3 più del solito direi;)
Che altro dirti cara? Complimentissimi ed attendo con ansia il prossimo! Sono curiosaaaaa!
A presto :***

04/08/15, ore 14:15

Buongiornissimo (anzi ormai buon pomeriggio) cara, eccomi qui <3. Spero che le cose vadano meglio… in compenso la giornata è cominciata stortissima per me -.-“, ma sto cercando di aggiustarla. E questo tuo nuovo capitolo contiene la dose ideale di fluff e dolcezza per darmi la carica giusta, mischiata a quel pizzico di angst e di malinconia che non guastano mai. Anzi in questo caso si tratta più di quella nostalgia straziante, che solo due persone che si amano profondamente e sono costrette a separarsi, conoscono fino in fondo. Se poi ci si aggiunge la notizia di un bebè in arrivo… un piccole te, con tanto di lei/lui (questa l’ho presa da Scrubs), beh ecco la faccenda diventa incandescente ^^”.
Mi sarei dovuta aspettare un comportamento del genere dal caro zio Thorin… e una volta tanto nelle tue storie Gandalf non è latore di cattive notizie xD, anzi della più bella che possa esistere.
“La missione... Quello che sto cercando di dirti è che non puoi rinunciare alla riconquista di Erebor.” Con sorpresa, dopo aver pronunciato quelle parole Thorin si sentì terribilmente orrendo.
Thorin secondo me si è comportato nell’unico modo possibile: non sarebbe stato da lui tenere nascosta a suo nipote una simile notizia. Thorin non potrebbe mai diventare una persona tanto meschina, per quanto grande sia il suo desiderio di riprendersi Erebor. Ma allo stesso tempo conosce bene Kili, sa che è un Nano d’onore, un Durin tutto d’un pezzo, e che la parola data è sacra anche per lui. Gli ha dato la sua fiducia, e concesso un grande onore, scegliendolo per una simile missione, trovo sia giusto che ora gli ricordi l’impegno preso, per quanto doloroso sia. Non avrebbe potuto comportarsi in maniera diversa, e il fatto che si senta orribile per questo dimostra ancora una volta quanto sia umano e la grandezza del suo cuore.
Oddio, spero si sia capito qualcosa di questo minestrone ^^”.
Emy alle prese con i vestitini ‘pre maman’ è una delizia <3… che belli che devono essere questi momenti nella vita di una donna.. le nausee sono passate e il pancione non è ancora un intralcio. Sei solo piena zeppa di amore per la creatura che stai portando in grembo e ciò ti dà la forza di superare qualunque paura <3. Certo tutto sarebbe più giusto, facile e bello con accanto la persona con la quale hai intenzione di dividere tutto ciò… ma fortunatamente Emy non è sola, così come per bontà divina non lo è Kili, che può contare sul miglior fratellone del mondo.
Che preferisca lui lo sai ormai XD, lo adoro per il suo buon cuore, per la sua irruenza, i mille pugnali, perché sembra un leone, ma anche perché è tanto, tanto saggio e sa sempre dire la cosa giusta. Sia Kili che Lyris sono molto fortunati <3.
Avrei voluto colpirlo anche io il piccione, ma Emy ha il diritto di sapere, per quanto dolorosa sia la scelta di Kili. Lui perderebbe il suo onore se tornasse ora, e forse, sotto sotto, nemmeno lei lo rispetterebbe più come prima…
Mamma Dis è sempre un tesoro, e capisco perfettamente da chi Fili abbia preso la sua saggezza <3. Emy è al sicuro, circondata da persone meravigliose, e la sua bambina (ormai, come Lyris, mi sono messa in testa anche io che sia una femmina xD) avrà tutto l’amore del mondo, anche se forse il suo papà non sarà lì per vederla nascere. Ovviamente io spero che ci sia per vederla crescere (o vederlo), ma tutto è nelle tue mani xD, io mi fido di te e sono certa che sarà bellissimo in ogni caso, perché non sarà privo di significato.
Sei nata per scrivere queste cose Juls, davvero.
Ora devo scappare che sta per morire la batteria del pc e devo vedermi con Cris per recuperarla (l’ho lasciata ieri a casa sua, che babba che sonooooooo)
Alla prossima, un mega abbraccio!
Tvb

Benni/Dis

Ps: grazie per la tua, dopo rispondo <3!!

02/08/15, ore 18:11

Eccomi anche qui! Dai che ce la faccio a rimettermi in pari ^^ (speriamo di non aver parlato troppo presto!!)
Ahahahahah, il pezzo dei Troll. Mio Dio è sempre stato uno dei miei preferiti (stavo scrivendo uno dei miei parassiti, HELP). Sicuramente di tutto il primo film, se non addirittura dell'intera trilogia. Kili che da bravo tonto non intuisce il gioco di Bilbo sui parassiti, e rischia di mandare tutto all'aria mi fa cascare dal ridere ogni volta :°D. Come pure l'apparente 'menefreghismo' dei due fratelli mentre mandano in avanscoperta lo Hobbit ^^.
E mentre quei due sono impegnati a combinare guai (a proposito, mi sono sempre chiesta: ma che diavolo stavano facendo invece di guardare i pony o.O!??!?) la nostra Emy è alle prese con domande ben più importanti (lei sì che è matura xD).

'Sarà un maschio o una femmina?’
‘Avrà i capelli rossi, oppure scuri come quelli del papà?’
‘Ricci o lisci?’
‘Avrà le lentiggini come me?’
‘A chi somiglierà di più?’
‘Quale sarà la prima parola che dirà?’
Mahal, che tenerezza infinita!! A volta poi tendo a dimenticare che lei sia così giovane ^O^!! E' poco più che una ragazzina... e guarda con che cosa grande è già alle prese!! La prima parola che dirà... chissà! La mia credo sia stata 'mamma', come quelle della maggior parte degli altri bambini. Tutta questa scena, e quella successiva con Lyris e Hirina, mi ha fatto pensare a una mia carissima amica che si è appena sposata... e che quindi tra non molto (lei dice un paio d'anni) dovrà pensare ai pargoli ^O^!! Ma per me resterà sempre la mia amica, con la quale da piccola nuotavo nuda in piscina xD, perciò quando arriverà il momento in cui mi dirà: "sono incinta" io mi metterò a ridere e reagirò più o meno come Lyris ^^"... lo so già! Anche se mi è preso un colpo quando ha risposto: "anch'io!". Giuro che ci stavo davvero credendo, e ne sarei stata troppo felice ^O^!! Due cuginetti aaaaaw... ed Emy non sarebbe stata sola...
Ah, non c'entra niente qui, ma mi sono dimenticata di dirtelo prima: bello il momento del salvataggio di Gandolfo ^^. Anche se non ti piace sei stata molto imparziale e gli hai reso giustizia: è una cosa che adoro veramente tanto di te.

“Sai, non vedo l’ora di stringerlo – o stringerla – tra le braccia.”
“Beh, come potrei biasimarti. Al tuo posto non aspetterei altro.”
Ci fu un attimo di silenzio.
Emyrin si voltò a guardarla e notò un’ombra balenare sul suo viso luminoso.
Le prese le mani nelle sue: “Lirys, un giorno anche tu diventerai madre e sarai altrettanto fantastica. Sei buona, hai un gran cuore. I tuoi figli ti ameranno.”
La bionda la guardò negli occhi; sentiva le lacrime pungerle agli angoli degli occhi.
Forse sì.” Disse, abbassando lo sguardo.
“Hei, guardami.” La giovane le prese il mento fra le dita e le alzò il viso. “Lo sai come la penso, non posso illuderti dicendo che andrà tutto bene, ma non dovrai mai perdere la speranza, intesi?”
Lei annuì.
“E ora fammi uno dei tuoi bellissimi sorrisi! Non voglio che mio figlio senta che la sua zia è triste.”

Ok, questo momento è stato meraviglioso. Mi sono immedesimata tantissimo nella bella Nana bionda... questa meravigliosa notizia non ha fatto altro che acuire la profonda nostalgia che nutre per Fili, ricordandole quanto lui sia lontano e magari in pericolo... e facendole vedere tutto ciò che potrebbe avere ma forse non avrà mai ç_ç... povera cara. Emy avrà per sempre una parte di Kili con sè... ma lei? Ci credo che si sia sentita abbattuta çç. Ma come sempre la nostra rossa ha saputo trovare la cosa giusta da dire, e al momento giusto <3. La adoro.

Ahahahah, mi è piaciuto moltissimo come hai rimaneggiato la scena dell'Elfo femmina ^^: hai saputo adattare alla tua storia una scena che era già di suo esilarante: ben fatto chica!
E adesso speriamo solo che questo corvo non si perda... non ho mai visto Games of Thrones quindi non sapevo questa cosa... anche se effettivamente mi sono sempre chiesta anch'io come facciano a sapere di preciso dove andare!
Chissà la faccia di Kili ^O^!! Ma sarà una buona idea dargli questa notizia? Lo spronerà ad essere più prudente per tornare sano e salvo dalla sua famiglia? O lo porterà a fare qualche pazzia? Vedremo ^O^.

Per rispondere alla tua domanda: io sono una di quelle che ama Lyris, la ritiene un personaggio molto positivo, un'ottima compagna sia per Emy che per Fili, ovviamente in modi diversi ^^: ha un cuore d'oro e mi piace molto la sua caratterizzazione. Faccio il tifo per questa coppia secondaria tanto quanto per quella primaria: il nostro leoncino si merita davvero un pò di felicità, diamine, non se lo calcola quasi mai nessuno ç_ç! Sono veramente felice che tu abbia trovato una compagna anche per lui, e gli auguro ogni bene!

Direi che è tutto... la dedica iniziale mi ha commossa, ma questo lo sai già <3... ti voglio bene e ti ringrazio tanto: anche tu hai fatto molto per me, e sei una di quelle persone che più mi ha fatto piacere conoscere.
Ti abbraccio fortissimo e con una marea di affetto mia piccola Juls.
A presto <3

02/08/15, ore 17:45

Juuuuls!! Eccomi qui ^^! La tua mammina xD, che è indietro di ben due capitoli. Orrore. Mai successo. Ma adesso rimediamo, anche se forse non riesco a farli entrambi oggi, uff.
Già dal titolo ero in brodo di giuggiole ^^: sorpresa. Per la nostra Emy di sicuro. Per noi un pò di meno; visto che un pò di indizi Juls ce li aveva lasciati verso la conclusione del vecchio capitolo ^^. Sto seriamente smaniando dalla voglia di sapere se sia un maschio o una femmina, ma mi sà che non riuscirò a scucirti una parola su questo, mannaggia a te -.-.
Mal di testa, pallore, nausa, stanchezza... insomma i sintomi ci sono tutti, e mi stupisce che Dis non se ne sia resa conto immediatamente: dopotutto lei dovrebbe ben averle in mente queste cose xD. O forse inconsciamente all'inizio non riusciva ad accettarlo... il suo piccolo Kili è cresciuto e questa è la prova più lampante e 'completa': diventerà padre ^O^!!
OMG diventerò nonna ahahahahahahahaha. Ok la pianto.

Eccetto per la gelatina. Buonissima, certo, ma che ripercussioni stava avendo adesso sul povero giovane Durin.
Mahal andiamo bene :DDDDD! Se della semplice gelatina riesce già a mettere così fuori combattimento il nostro Kili, come farà ad affrontare tutto ciò che verrà dopo, che sappiamo essere moooolto, moooolto peggio :D? Lol, perdonami Juls, lo prendo un pò in giro il tuo Nano... è più forte di me. In realtà lo so che ci vuole ben altro per fermarlo, e che ha una tempra d'acciaio e il cuore di un leone. Perdinci, dopotutto è un Durin u.u. Ma questa scena è stata adorabilmente tenera ^^, oltre a creare una specie di simmetria col malessere della povera Emy (anzi mi sa che te l'eri studiato apposta...)

Emy che non vuole andare dal dottore invece, è un'immagine veramente buffa: sembra proprio una bambina! Io quando da piccola ad esempio, avevo il mal di denti, avrei fatto qualunque cosa, sopportato qualunque dolore, pur di non andare dal dentista. Me lo sarei tenuta, e grazie tante a tutti. Mio papà è uguale xD, li odia proprio i dottori. Ogni cosa per lui non è mai niente ^^". Ma mamma Dis non accetta rifiuti, e meno male, dico io! Sì, secondo me se lo sentiva che la diagnosi sarebbe stata proprio quella ^^. Una mamma non può non capirlo... è un'istinto, una sensazione... qualcosa che le permette di arrivarci ancora prima di un medico. E anche Emy diventerà mamma...Ommmioddddio!! Mi sembra impossibile... solo ieri ho conosciuto questa ragazzina ribelle e orfana dalla chioma color carota e adesso... mamma mia!
Questa meravigliosa notizia è un ottimo auspicio ed augurio contro tutte le ansie e le preoccupazioni a cui sono sottoposte le due donne. E' come se avesse portato nuova linfa vitale nella famiglia dei Durin: ora ogni cosa è destinata a cambiare, e sebbene non lo sappia ancora, Kili ha un motivo in più per tornare ^^.
E' bello vedere Dis così cambiata dopo tutto il dolore... una gioia e una benedizione. Vederla finalmente piangere di gioia.
Aaaaaw.... certo che mi è piaciuta la "sorpresa" ^^, approvo in pieno, e non vedo l'ora di scoprire dove ti porterà la tua fantasia. Dici che sarà una strada non facile: tranquilla io ci sarò per seguirti ;).
I disegni sono come sempre meravigliosi, e Lyris è di una bellezza dolce e disarmante, come me l'ero sempre immaginata. Una bellezza pura e priva di malizia <3.
I miei complimenti tesora <3, non prometto niente, ma forse riesco a recensire anche il prossimo... altrimenti lo farò sicuramente entro mercoledì!
Un grande abbraccio dalla tua

01/08/15, ore 17:10

Cara Lily,
mi hai lasciata di stucco vedendo Emy incinta!!!! Spero un sacco che sia una femmina, perché me la immaginerei come Merida della Disney: aspetto simile ad Emy e un carattere Ribelle come il papà. Per quanto riguarda Lirys, mi piace molto come personaggio, soprattutto il suo carattere. Ho paura per quello che potrà succedere al Cuore Mio (Thorin❤) nel prossimo capitolo... mi lasci sulle spine, accidenti!!! Per concludere mi piace un sacco la storia costruita sui due punti di vista!!!
Un bacio,
Jenny Burton
p.s: grazie mille per le foto di Lirys!!!!

31/07/15, ore 11:28

... e mentre i nostri hanno a che fare con i Troll - ahahah è una delle mie scene preferite! xD - vediamo come Emy cova le sue aspettative di futura mamma. :)
E' stato davvero esilarante quando Lyris l'ha presa come uno scherzo! xD

Lyris ha un carattere dolce che è molto simile a quello di Emy. La differenza consiste nel fatto che è Emy quella che da' la spinta a tutti per continuare a vivere anche senza i due fratelli. La caratterizzazione di Lyris è molto realistica, per quanto mi riguarda, ma è dotata di una sua originalità che ti lascia piacevolmente sorpresa. Sulla coppia che fa con Fili direi che è bellissima, e che anche qui hai utilizzato elementi realistici, quali l'incomprensione ed il ritrovarsi, specie negli ultimi momenti insieme.
Per me hai fatto un ottimo lavoro. :)

Poveri Nani! L'ospitalità degli Elfi è molto simile a quella che riserverei io, però dai, in parte posso capirli. xD

Shiiiiii! Vai con Thorin! *ç*

PS: AHahah è vera la cosa dei corvi nel Trono di Spade! xD

30/07/15, ore 15:09

Dunque
Rispondendo alla tua domanda devo dire che sinceramente all'inizio Lyris mi stava un po' antipatica. Non chiedermi perché non saprei dirtelo; fatto sta che ora l'adoro.....forse più di Emy ma non so.
Ad ogni modo il capitolo mi piace molto...piuttosto corto ma scritto bene. Prima di salutarti volevo dirti una cosa che mi sono dimenticata la volta scorsa: tra tutte le storie che ho letto nella tua ho trovato il modo di scrivere migliore, davvero all'inizio mi ha impressionata di più la tua scrittura che la stessa storia.
Aspetto aggiornamenti intanto kiss :*

30/07/15, ore 15:07

Ciao cara!!! Eccomi:)
Alloora... Ti dico ancora una volta che mi piace un sacco questo racconto alternato!
Ahahahahah anche io ho adorato quella scena a Granburrone:D specialmente quando Dwalin dice a Kili che quell'elfo non è una femmina x'D
Eee beh cosa posso dirti di Lirys?
Per prima cosa che mi piace come personaggio, ma questo lo sai già eheh
Credo che tu l'abbia impostata bene, con Fili ce la vedo benissimo e mi è piaciuto molto come l'hai gestita sia quando i nani sono partiti che in questo capitolo in particolare.
Si vedeva che era felice per la gravidanza di Emy, ma allo stesso tempo triste per sé stessa... E lo sarei stata anche io al suo posto.
Spero davvero che questo corvo arrivi e non vedo l'ora di vedere *leggere* la faccia di Kili non appena lo saprà<3
E anche io, come Emy, non posso fare a meno di riempirmi di domande sul nascituro:)
Perciò aspetto con ansia il prossimo... Come sempre del resto<3
Brava!!!
Un bacione:* e a presto.

29/07/15, ore 20:35

Wow!!!
Che altro dire?? Non credo servano altre parole si descrive da solo.
Complimenti sei un mito!!

25/07/15, ore 11:19

"Vi è piaciuta la sorpresa???"
Ma certo che sì....sì sì e sì...anche se per me non è stata proprio una sorpresa ;)
La nausea, il senso di vomito, i mal di testa mattuttini...ci sono già passata e riconosco ogni piccolo segnale.
E poi...dopo tutto quel "movimento" tra loro due, cosa poteva accadere, no?
Dopo che Kili ha dato il meglio di sè in svariate occasioni, cosa poteva profilarsi all'orizzonte, no?
Mi è piaciuto da morire il parallelo che hai creato tra le due diverse circostanze: Emy con la nausea per il baby-Kili in arrivo e Kili a mezzo mondo da lei che ha mal di pancia per aver mangiato troppo...è un parallelismo buffo e divertente ed è anche molto verosimile perchè è un classico della gravidanza che il futuro papà avverta gli stessi malesseri della donna.
Può darsi che sia solo un simpatico modo di partecipare ma di sicuro rendo il momento più gradevole e sopportabile :)
Ed infine la visita e la fantastica notizia...certo Emy non sa bene quale sarà la reazione di Dis ma un piccolo Nano in arrivo è sempre una benedizione...soprattutto in un momento come questo dove sono tutti lontani e in pericolo di vita.
Una nuova vita che arriva è un segno di speranza ed un augurio che tutto si risolva per il meglio e che tutti ritornino a casa.
Ma non anticipiamo nulla...c'è ancora tanto da scrivere e ancora tante emozioni da provare.
E la reazione di Dis è proprio quella che mi aspettavo...gioia, serenità e speranza...tutte queste emozioni in quei numerosi abbracci che le due Nane si scambiano, cercando di trattenere la felicità ma senza riuscirci...perchè la notizia è di quelle che ti tolgono il fiato.
Perchè la notizia è di quelle che ti fanno restare ammutolito per poi scoppiare in un grido liberatorio e pieno di gioia.
Mahal...nonna Dis! Che meraviglia!
E cara la mia nonna Dis...affrettati ad inviare un corvo perchè il giovane Durin deve conoscere questa meravigliosa novità...oh Mahal!
Spericolato com'è rischia di cadere da cavallo al sentire del Nanetto in arrivo ma darei tutto l'oro di Erebor per vedere quei suoi meravigliosi occhi nocciola riempirsi di lacrime di gioia.
Per vedere quel suo sguardo infuocato riempirsi di dolcezza al pensiero di abbracciare suo figlio.
Per la barba di Durin! I capitoli da leggere sono finiti!
E come faccio ora! La cosa bella di restare indietro è proprio di avere tanto da leggere...e ora???
Resto in attesa...e ti abbraccio con affetto...a presto!
Emilia

P.S.
Mahal...quasi dimenticavo! Ho dovuto modificare la recensione per poter scrivere questo ma non potevo non farlo :)
I tuoi disegni sono meravigliosi: Lirys è davvero come la immaginavo, dolce e delicata come un tenero fiore di campo. E poi c'è lei, la protagonista, la nostra Emy...è davvero un incanto!
Una cascata di fuoco che le incornicia il viso e due occhi che sprizzano vita e amore...sono perfette...tutt'e due...adattissime ai due giovani Durin e alle loro...come dire...intemperanze naniche! ;)
Un bacio, Juls!
(Recensione modificata il 25/07/2015 - 11:23 am)

25/07/15, ore 10:57

Mahal...che capitolo anche questo!!!!
E non usare mai più la parola "schifo"!!!!
Per Durin! Trova un sinonimo tu che sei una scrittrice...non posso suggerirteli io...prova con "disgusto, orrore, raccapriccio, ripugnanza, nausea, voltastomaco, ribrezzo, insofferenza, repulsione..." ma non usare mai più la parola "schifo"...ti butta giù, ti sminuisce e sottrae valore alla tua storia e invece non è così...a me piace molto e non sono certo l'unica! :)
Capito!!???
Oh Mahal! Siamo arrivati alla partenza!
Questo è un momento sempre difficile da descrivere...devi cercare di non lasciarti coinvolgere, di rimanere distante ma capisco che è impossibile non farsi trascinare dall'emozione del momento.
I Nani che arrivano e prendono posto, le lacrime che tutti cercano di trattenere (perchè non è da Nani piangere...non è da maschioni massicci come i Nani piangere), i saluti e le parole che ti si strozzano in gola perchè non hai nemmeno la forza di sussurrarle tanto il respiro è corto e il fiato manca. Gli abbracci che sembrano infiniti, in un istante che vorremmo congelare ma che invece si scioglie come neve al sole...in un attimo, in un unico, veloce, breve attimo.
Solo il Re è impassibile...chiuso dietro quella muraglia imperscrutabile di orgoglio e rabbia, di silenzio e amore.
Chissà quali turbolenze agitano il suo cuore.
Chissà quali tempeste sconvolgono la sua anima.
Ma lui è il Re. Lui non può mostrare, non può manifestare.
Lui deve essere forte. Per tutti. Per chi resta e per chi parte.
Ma sono certa che il suo cuore affogava in un oceano di lacrime inespresse.

" Innikh dê!"

Che meraviglia! Non potevi non inserire nella tua storia questo gioiello...hai fatto benissimo!
(Così come hai fatto benissimo a scrivere quello che pensi nel tuo angolino autrice...eheheheh...per intenderci "quella che poi il deficiente da a Tauriel"...hai ragione...condivido in pieno) ;)
Ed è meravigliosa la descrizione che ci regali di Dis...chiusa nel suo dolore, muto e soffocante. Anche io l'ho sempre immaginata così...dolce ma autorevole, forte ma gentile, determinata ma femminile...un pò come noi tutte dovremmo essere perchè essere donne forti non significa cercare di diventare come gli uomini o finiremmo con il trasformarci solo in una loro volgare caricatura.
Dis comprende l'amore che ha intorno e si lascia andare prima ad un pianto ristoratore e poi ad una simpatica richiesta di torta...brava! Bellissimo momento!
E poi la storia riprende! Ho amato moltissimo il tuo saltare da un luogo all'altro...stessa contemporaneità ma luoghi diversi.
Da un lato Kili e il suo "Mr. Boggins" dall'altro Emy e quella sua nausea sospetta...e "sospetta" è dir poco...Mahal! Un piccolo Kili in arrivo????
Sarebbe fantastico e meravigliosamente romantico e struggente e appassionante...Mahal, fermami tu...che io non riesco!
Gran capitolo, Juls! Brava!
Anche le risate finali dei due fratelli hanno contribuito a stemperare un pò quell'aria pesante di una partenza improvvisa e di una nausea piena di sorprese...vedremo!!!!
Ora corro a leggere l'ultimo capitolo...per Durin!
Possa la tua barba arrivare al pavimento, mia cara Juls...

25/07/15, ore 10:30

Oh mia cara Juls...sono in un ritardo pazzesco ma giuro che oggi leggerò tutto! Ho un pò di tempo tutto per me...ho chiuso telefono, citofono e ogni altro aggeggio infernale che mi possa allontanare dalla lettura e sono tutta per te, per Emy e per questa tua storia sempre più avvincente.
E dunque...come è mio solito ti ripeto che il capitolo non fa schifo...è un capitolo di passaggio...ancora non so a cosaporterà questo passaggio ma è una narrazione lineare e precisa.
E direi anche abbastanza impertinente, considerando quell'impenitente mascalzone di Kili che chissà in quali guai si troverebbe se non fosse per quell'anima santa di Emy ;)
Mi è piaciuto moltissimo il momento dedicato a Fili...se ne parla sempre poco, nonostante sia il legittimo successore di Thorin e un valoroso guerriero...quindi mi è sembrato più che giusto lasciargli tutto lo spazio che meritava insieme alla sua Lirys.
E' un momento di grande intimità, che va ben oltre quella fisica (che poi ci sta tutta, ovviamente) ma che comprende tutto quel sentimento inespresso e quel dolore mal celato che due cuori innamorati provano prima di una separazione così totalizzante e imprevedibile.
E' un momento di grande dolcezza...che poteva anche cadere nella melensa descrizione di due amanti ma che tu, saggiamente e con la professionalità di una scrittrice esperta, hai arricchito con l'impertinente vitalità di Kili e la saggia decisione di Emy.
Ed infine la Compagnia si è riunita...13 Nani, un grande orgoglio comune e l'imperituro desiderio di ritornare a casa.
Questo è quanto possiede Re Thorin...e devo riconoscere che solo ad un occhio inesperto può sembrare poco ma alle vere Nane come noi è più che sufficiente per sconfiggere un drago e restituire Erebor ai legittimi proprietari.
E ora corro a leggere i prossimi capitoli...accidenti...sei stata veloce tu a scrivere o io lentissima a commentare??? Bah!
Non importa...corro a leggere...a dopo! :-*

24/07/15, ore 16:45

Ciao! Questo capitolo mi ha lasciato proprio felice! È una bellissima sorpresa! Tenera la reazione di Dis, finalmente un pensiero positivo dopo tutte le ansie e preoccupazioni! Hai fatto bene secondo me ad inserire nella storia una cosa così bella. Questo implica però un infittirsi della trama e sono molto curiosa di scoprire cosa hai in serbo per i nostri amici! Riuscirà il corvo a raggiungere Kili??? E poi che succederà?
Curiosa!!
alla prossima allora
Laura

24/07/15, ore 11:33

Ciaoooooo!!!
Siiiii ma siiii che mi è piaciuta questa sorpresa!! <3
E ho adorato la reazione di Dis alla notizia! Finalmente ci sarà qualcosa che potrà distrarre le nostre nane dall'angoscia. E spero anche che Kili lo riceva questo corvo dato che il loro viaggio è appena coninciato:)
Oooooh che bello!!! Sono emozionata quasi quanto Dis!!! Sarà un maschio oppure una femmina??? Che bello!!!
Bellissima sorpresa mia cara<3
Scusa per la breve recensione ma sono di corsissima! Alla prossima :D
Un bacione e ancora complimenti, non vedo l'ora di proseguire nella lettura!

24/07/15, ore 10:53

Sai che io lo sapevo! :P

Anyway, bellissimi disegni! Davvero, mi hanno incantata. :3
Lyris è una favola! *-*

Allora, direi che questa notizia della gestazione di Emyrin ha sollevato il cuore di Dìs -sì, mi avevi detto che avrebbe mantenuto le sue caratteristiche fluffuose. E mi stanno piacendo da matti, specialmente perché ne stai dando motivo. Good girl! :D
E sto gongolando anche del fatto che per ora stai mantenendo un tono leggero -perché da quello che ci aspetta queste scene sono una manna, a meno che tu non cambi qualcosa della trama originale.

Nel frattempo però, i nostri fratellini sono già in viaggio verso Erebor, ed è bello come tu abbia sottolineato il legame fra i nani, come si prendono cura l'uno dell'altro. <3

Bravissima ancora una volta!
E buongiorno! :)