Il tramonto è nei tuoi occhi.
di LilyOok_

21/07/15, ore 19:03

Cara Lily,
giuro che muoio ogni volta che leggo le note d'autrice perchè oltre ai mini spoiler (sei una persona malefica❤) mi fai sbellicare dalle risate!!! Sei fantastica accidenti!! Cooomunque, tornando a noi, il capitolo mi è piaciuto molto, soprattutto nel momento in cui inizi ad alternare i punto di vista. Sono curiosa di sapere come si evolveranno gli eventi... continua così che vai alla grande!
Ps: come te la immagini Lirys? Hai una sua foto o disegno?
Jenny Burton

15/07/15, ore 18:37

Argh ç____ç!!!! Tu hai finito il 19 e io non ho ancora recensito questo. Calma calma calma ce la posso fare. E' solo che ho lasciato troppe recensioni oggi, avevo mille robe da recuperare. Eccoci alla terza parte. Yess mi ricordavo che avevi detto in privato quel misterioso e inquietante titolo çç. Però sbaglio o mi avevi parlato anche di una quarta parte? Aiuto mi sta venendo l'Alzahimer, aaaaaah. E sul serio siamo già quasi alla fine çç? *pigola*
Accidenti... siamo già effettivamente a 18 capitoli ma ti assicuro che sono proprio volati. E mi chiedo cosa tu abbia ancora in serbo per noi... hai cercato di tranquillizzarci sul finale eh ^^? Ora sono più che mai curiosa... che hai intenzione di combinare xD?
Anyway pensiamo a questo: il titolo è quanto mai emblematico. Si tratta solo di un arrivederci oppure di un addio? Io voto con tutta l'anima per il primo... non so cosa darei per rivedere le mie coppie preferite nuovamente unite çç
Già questi saluti mi hanno letteralmente spezzato il cuore... povera Lirys... povera Emy... ma ancor più di tutti povera Dis. Lei si trova col rischio di perderne ben tre di familiari, dopo aver già perso il marito. Capisco perfettamente il suo atteggiamente e il suo sguardo di ghiaccio. E complimenti, se volevi rendermi antipatico Thorin ce l'hai fatta alla grande, missione riuscita. E ti faccio mille complimenti per questo, perchè so quanto lo ami, e non dev'essere facile parlare in questo modo di un personaggio che si stima e apprezza. Ma ciò denota grandissima maturità da parte tua (cosa della quale ero già a conoscenza ;)) sia come persona che come scrittrice. Sono fiera di te piccola Juls <3

I due giovani si staccarono dalla madre e fecero per allontanarsi ma Dìs richiamò il minore dei suoi figli e gli mise qualcosa nel taschino della giacca.
“Non perderla, Kili. Innikh dê*.”
“Non lo farò.” Il giovane le baciò una guancia e poi si allontanò.

OMG qui stavo perdendo il controllo. Tu non sai quanto io abbia desiderato leggere una storia che parlasse di questo momento, della famosa consegna della pietra. E' come se Dis stesse lasciando un pezzo di cuore a suo figlio, dicendogli mi raccomando prenditene cura e riportamelo. E lui cosa fa? Lo va a dare a una che non c'entra minimamente nulla con lui -.-! Grrrrrrrrrr. Ma che razza di idiota... immagino che nella tua storia invece non capiterà e ne sono solo che felice.
NON capiterà vero??

E così sono partiti.. senza troppe cerimonie, con quegli addi che sanno di lacrime amare, di rimpianti e paure. Ma tutto è stato detto e di più non si poteva fare. Ora non rimane altro che aspettare, sperare, pregare... e farsi tanta, tanta compagnia. Specialmente a Dis, che è quella che l'ha presa più male di tutti...

Ho detto reagisci. Sfogati, se devi, piangi, urla, sei una persona come tutte noi e a volte anche tu ne hai bisogno. E questa è una di quelle volte. Ma non puoi stare così. Tu sei forte, sei una Nana autorevole, dolce, per me sei come una madre e mi fa soffrire vederti in questo stato. Mancano anche a noi – e sono appena partiti – ma così ci facciamo solo del male.” Emyrin si era inginocchiata di fronte a lei e le aveva preso le mani

Grazie al cielo può contare su Emy e sulla sua saggezza, oltre che su Lirys e la sua dolcezza. Anche se non potranno mai sostituire i figli partiti. Ma presto o tardi potrebbe arrivare una sorpresa inattesa se ho ben inteso il possibile significato della nausea di Emy ^O^! OMG Juls!!! E' davvero così??? O ci stai prendendo in giro?? Non oserai togliere a quel piccolino suo padre, a questo punto, voglio sperare!! Non oserai vero çç? E come reagirà Emy? Oh Mahal te lo immagini se partisse alla sua ricerca... sarebbe alquanto romantinco. Ma anche un pò irrealizzabile, faticoso e soprattutto moooolto rischio, quindi spero di no çç.
Ultima cosa, poi devo scappare, forgive me çç
La narrazione alternata mi piace tantissimo. Rende la storia ancora più veloce e scorrevole e non ci tiene col fiato sospeso di non sapere cosa sta facendo uno dei due. Perciò due pollici bene bene in alto per te ;)
complimenti per tutto amica mia, alla prossima :-*
un bacione dalla tua

15/07/15, ore 11:05

Sapevo che era "Morte" la parola chiave. Bahahahah *piange in un angolino* Ma davvero hai un tuo finale? O.O Voglio spoiler, good girl!

Mamma, quant'è freddo Thorin! D:
Dì, un po': me lo farai odiare ancora?
Non è propenso a rinunciare alla sua missione, ma sfido che non senta un briciolo di colpa nei confronti di sua sorella e dei suoi nipoti. Perché? Perché non guarda Dìs negli occhi, e tanto meno si dimostra comprensivo quando i due ragazzi lasciano le rispettive fidanzate.
Gli addii sono sempre tragici, e mi meraviglia che non abbiano pianto... cioè, io allagherei le cascate del Niagara in cinque secondi contati! T-T Ma ammiro il loro contegno perché penso che in fondo lasciarsi in serenità sia la cosa migliore.
Ahahahha la pietra con le rune... quanta storia c'è dietro - che non ci va!
"Non perderla." No, Dìs, a quanto pare farà di peggio! >.<
Ma confido che tu prenda in cosiderazione il libro e non i film. :P

Ma è proprio Emy che prende in mano la situazione, reagendo al dolore. Ma se riesce a coinvolgere Lyris, con Dìs la cosa è più complicata: i suoi figli erano tutto ciò che le rimanevano, e saperli andare incontro praticamente a morte certa la spaventa e la fa rabbia in un solo tempo. C'è voluto lo sfogo personale di Emy a rimetterla in carreggiata.

E da qui comincia l'alternanaza!! :D
Propro come in un film vediamo in sincrono che combinano ambo le parti; dove i due ragazzi pensano alle loro belle Nane *^*
Emy è incinta? Buttiamo lì la domanda, ma mi è venuta spontanea! xD

Quel sito, il Fosso di Helm, lo conosco - praticamente è stato il primo che ho consultato, insieme ad altri - ed è attendibilissimo! Love! *^*

Ah, una cosa: non fare come me dicendo che non ti piacciono i capitoli! :P
Brava! :*

14/07/15, ore 20:39

Ehilà carissimaaa;)
Sappi che approvo moltissimo questo nuovo modo di narrazione alternata.
Mi piace :D Ma partiamo dal principio eheh
Oioi l'addio... io DETESTO gli addi ahimè... e tra un po' qui mi scende la lacrimuccia come al nostro Bofur :')
Il loro bacio di addio aaaaaaw @_@ <3<3<3<3
La parte del capitolo che però mi è piaciuta di più e quella in cui Emy decide di reagire, coinvolgendo anche le altre due nane.
Hai reso benissimo Dìs... lasciatelo dire. Il suo dolore e quella freddezza che aveva negli occhi... ma sono contenta delle parole che le ha rivolto Emy e sono contenta del risultato ottenuto.
Una cosa mi è dispiaciuta un po'... che Thorin e Dìs si siano lasciati proprio male, arrabbiati tutti e due. Male Thorin!!!
Cooomunque.
Aspetta....cosa? Ho capito bene??? NAUSEA?
Il buonissimo stufato speziato di Dìs e Emy ha la NAUSEA???!!!
QUI c'è qualcosa che nonono non torna!
E' quello che penso???
E poi... ahahahahahahahaha hai ragione... perché dare la pietra runica a Tauriel? Mi hai fatta morire xD
Ok credo di aver detto tutto;)
ah! nO invece! MORTE?!?!
Cioè, fammi capire, la terza parte si intitola morte e dici che il finale che hai scelto ci piacerà?
Ok vabè...IO MI FIDO :)
Come sempre il capitolo mi è piaciuto cara! Complimenti;)
Un bacione :***
e a presto!

10/07/15, ore 13:31

Su, forza. *E mo'* sgancia questa sorpresa! Non posso aspettare xD
...
Va beh, so che non mi dirai niente di niente, perciò mi rassegno. -.-
Capitolo molto bello, invece. Non so tu ma io posso ritenermi soddisfatta di quel che ho letto! u.u
Awwwww che belli Fili e Lyris! *-*
Finalmente si sono chiariti, considerando che le decisioni di Thorin sono legge. Perciò è meglio vivere appieno i momenti in cui sono ancora insieme e felici. *^*
Anche perché essere in conflitto prima della partenza renderebbe il distacco molto più traumatico.
Ecco che però Dìs - anche se non la renderai cattiva - già sta avendo un diavolo per capello tranne che in alcuni sporadici momenti, come per esempio la cena: così distesa, mi pare quasi di vedere la cena a casa Baggins, solo che qui almeno hanno avuto il tempo di prepararsi. xD
Bellissimo il resto della compagnia, e perfettamente IC: chiassosa e divertente come la conosciamo. :D

Brava!
PS: ci sono alcune piccole imperfezioni - 2 o 3 se non erro.
PPS: Ho capito quel che intendi! A me piacerebbe se alternassi, ma non voglio infierire sui tuoi progetti. Continua così! :)

09/07/15, ore 22:28

Ciao tesora, eccomi! Stavolta sono così puntuale che quasi non ci credo ^^"... difatti è uno scherzo, ora me ne vado buaahahahhaha.
Ma quanto sono simpatica cretina.
Ok, let's go!
Povero Fili, dev'essere davvero molto innamorato, per soffrire così tanto per Lirys... gli è passato addirittura l'appetito, e non si è nemmeno confidato col suo arguto e inseparabile fratellino... Fortuna che Kili non è un tipo da arrendersi presto e voler essere lasciato indietro. E così grazie anche a una spintarella della saggia Emyrin, ecco i nostri due "segugi" in azione!
E lo conoscono veramente bene, visto il poco tempo che gli ci vuole per trovarlo.
Ahahahaah, povero albero! Nonostante la rabbia di Fili, dovuta alla tristezza e alla frustrazione, non ho potuto non trovare questa immagine incredibilmente buffa, come pure le parole del suo fratellino: "Lasciamo che si sfoghi con quel povero albero..." Oh Kili, non sei bello (*un'ascia lanciata da Juls le passa sopra la testa*) ma sei indubbiamente un tipo spassoso ^^.

“Kili, ma cosa mi fai fare?!” Disse Emyrin, sorpresa da quella situazione. “Non è carino spiarli.”
“Fa silenzio, Emy, o non sentiremo nulla.” Le disse il Nano, scoccandole un bacio sulla guancia.
“Sei incredibile.” Gli disse lei, sospirando rassegnata.

Aha! Lo sapevo! Lo dicevo io che avrebbero fatto i guardoni questi due... ma che razza di birbantelli impiccioni.
Sono così felice che tra Fili e Lirys le cose si siano più o meno aggiustate. Lui ha sbagliato a non confidarsi subito ma lo ha fatto in buona fede, non certo per farla soffire, anzi, semmai il contrario! E Lirys è una ragazza splendida, oltre ad amarlo sul serio, e ciò implica perdonarlo, quando fa degli errori. Il tempo che rimane è troppo poco per sprecare anche il minimo secondo... e questo lo hanno capito benissimo anche Kili ed Emy. Quest'ultima si è dimostrata veramente saggia, nei consigli che ha dato a entrambi. E così abbiamo una riconciliazione, e che riconciliazione ^^. Coi fiocchi direi!

“Okay, forse dovremmo andare.” Disse Emyrin, ma Kili non si mosse. “Mi hai sentito?”
“Aspetta un secondo.”
Emyrin guardò sconcertata il giovane Nano.
I due nel frattempo si erano detti qualcosa e quando si voltò di nuovo a guardarli, presero a baciarsi con dolcezza; Fili le passava le mani tra i capelli e lei si stava stringendo al suo collo, entrambi approfondendo il bacio.
“Adesso è troppo. Andiamo e non ammetto repliche, chiaro?!” Disse in imbarazzo, tirandolo per un orecchio.
“Va bene, va bene, arrivo"

Aahahahahaha, per tutti i Valar, non ci credo, Kili sei incredibile :°DD. Ma dico io! Ti piacerebbe, se le parti fossero invertite e tue fratello spiasse te? E vedesse di conseguenza Emy senza veli?! Io dico di no... grazie al cielo la tua ragazza ha moooolto più senno di te, razza di birbante guardone (per essere poco scurrile ;)).
Eh insomma direi che la radura è occupata sì xD, ma per una buona causa suvvia... e scommetto che le stelle si vedono bene anche da davanti casa. Poi vuoi mettere la compagnia di Rhor ^^?

“Ad ogni modo, hai trovato tuo fratello?” Domandò allora il Nano, cambiando discorso.
“Sì.”
“Sta bene?”
“Oh, sì.”
“Potresti essere meno monosillabico e parlare più chiaramente?!” Thorin torreggiò su di loro, al che i due si misero a sedere.

OMG, avevo appena finito di ridere... ed ecco che ricomincio, ahahahahahaha! Mi sto immaginando senza fatica alcuna la faccia di Thorin, ahahahha. Cosa darei per cambiare questa scena e fare in modo che Kili parli in maniera meno... monosillabica, vuotando il sacco :°DD.
Sono sicura che la reazione del caro zio sarebbe impagabile ^^!

Povera Dis! Ci credo che ha un diavolo per capello. Già non è facile avere ospiti per noi donne, che dobbiamo essere in grado di fare mille mila cose diverse, tutte contemporaneamente.. altro che multitasking! Cucinare, apparecchiare, servire e riverire... se poi quegli ospiti sono gli stessi Nani con cui tuo fratello sta progettando di partire per una missione che tu ritieni, ahimè a ragione, suicida... beh allora apriti cielo! E chi ci va di mezzo è la nostra Emy. Per fortuna però, Dis non è davvero arrabbiata con lei. Diciamo che è finita in un fuoco incrociato ^^".
Che bellezza comunque ritrovare tutta la compagnia prima della partenza :D. Mi fa un effetto strano ma bello ^^. E che ridere sentir parlare così di Bombur.

Si addormentarono addirittura sopra le coperte, con il solo calore del corpo a scaldarli reciprocamente

L'immagine che hai scelto per concludere il capitolo è di una tenerezza unica... ma mi stringe anche il cuore, perchè sto pensando che è anche una delle ultime volte in cui questi due potranno godersi questi attimi di pace e intimità, almeno per un bel pezzo :'(
Chissà cosa succederà adesso... la nostra Emy resterà a casa, assieme a Lirys e Dis, in perfetto stile Penelope, aspettando il loro ritorno? E' questo immagino che intendi quando parli di narrazione alternata... mi garba assai, amo le storie costruite così, non ci si annoia mai <3
Non mi sembra vero che sia già finita la seconda parte! E' davvero volata, ed è stata di una dolcezza e delicatezza che fanno bene al cuore.
Complimenti amica mia, non vedo l'ora di leggere il seguito <3
Un abbraccio affettuoso e grazie per oggi!

08/07/15, ore 22:30

Ciauuuu@_@
Eccomi qui;) Allooora! Ma noo, invece a me è piaciuto! Loro due che vanno in cerca del povero Fili che si sfoga contro un povero albero!! E poi quando è arrivata Lirys ed hanno fatto pace<3 mi sono sciolta<3 ero lì nei cespugli con loro e sarei rimasta volentierissimo eheh <3
E poi arrivano tutti i nani della Compagnia!! Purtroppo c'è questo clima di partenza imminente che rattrista un po' tutti... Ma tant'è;)
E quindi eccoci alla fine della seconda parte;) Oddioooo non vedo l'ora di continuare a leggereeexD
Ahem... Non ho capito bene:) storia alternata in che senso? 😁 perdona il mio poco comprendonio cara;)
In ogni caso bellissimo come sempre;)
Un bacione e alla prossima!!

08/07/15, ore 10:52

Eccomi qui! Accipicchia devo muovermi, che a quanto pare tu sei già alle prese col prossimo, e tra poco finisce che aggiorni prima che io abbia commentato questo, e ciò non è MAI successo u.u. Si beh, a parte con 'Non sempre si combatte per ciò che è giusto', dove mi sono trovata tipo 10 capitoli da recensire, ma lì è solo perchè ho scoperto io tardi la storia xD (shame on me and my cow! di recente va di moda).
Anyway, non perdiamo altro tempo. 'Lacrime amare'. Ahi, ahi. Dopo aver letto un titolo del genere si è pronte a tutto xD.
Partiamo da Dis: è un vero dispiacere vederla così fredda e irascibile, seppur a ragione. Ognuno ha il suo modo di reagire al dolore e alle brutte notizie, a seconda di come è fatto, e lei ha scelto una fredda corazza di rabbia, specialmente contro colui che ritiene responsabile: il suo stesso fratello. Non posso dire di biasimarla D:, tuttavia dispiace davvero vederlo trattato così... spero che in qualche modo i due si possano riavvicinare e riappacificare, prima che arrivi il momento fatidico. Non credo che Dis vorrebbe davvero separarsi  in questo modo, dall'unico fratello che le è rimasto, nonostante il 'torto' che lui le sta facendo. E poi Fili e Kili sono adulti, responsabili e in grado di prendere decisioni per conto loro. Non credo che Thorin potrebbe obbligarli, neanche volendolo. Piuttosto può fare leva sul loro ruolo, quello sì... ed essi in quanto Principi, sentono il dovere di affiancare lo zio in questa pericolosa missione suicida. E' un tema veramente delicato, che presenta sempre due facce della medaglia: quella di chi parte, che crede di fare solo il meglio, e quella di chi resta, che si sente tradito, abbandonato, messo da parte, e inferiore come valore, rispetto alla suddetta missione. Tu stai gestendo magistralmente la questione, un pò da entrambe le parti, ma giustamente immedesimandoti di più nel punto di vista di Emyrin. Povere fanciulla, ha già perso così tanto nella sua vita... e ora che finalmente ha trovato nuovamente una famiglia e una persona da amare con tutta sè stessa, questo rischia di venirle portato via. E' più che comprensibile la sua delusione e la sua rabbia.
Kili è sempre un tesoro e cerca di rassicurarla come meglio può, cercando di non pensare al futuro, ma di vivere il presente e i momenti che sono concessi loro, nella maniera più intensa possibile, senza sprecare neanche un secondo e non avere rimpianti. Ma nonostante ciò la situazione non potrà ahimè cambiare.
Adorabile il momento della discussione tra loro due, sebbene con una profonda punta di tristezza, e che si conclude però in quella maniera giocosa e sensuale che mi ha fatta sciogliere. Kili sei sempre il solito ^^. Ma credo che il suo atteggiamente sia veramente il migliore, visto e considerato che la sua decisione è già stata presa e non potrà cambiare. E che dolce poi la richiesta di portarla a vedere le stelle *^*! Sono proprio due piccioncini xD... quanto vorrei che le cose non dovessero cambiare çç, sono perfetti insieme. Sei crudele a creare una coppia così bella, sapendo già dal principio che dovrai separarli -.-, crudele Juls!
E adesso passiamo alla piccola Lirys çç. Povera, ho sofferto davvero molto per lei. Sappi che la coppia Fili/Lirys mi piace tanto quanto quella principale, senza contare che io adoro il biondino, mooooolto più di Kili xD, perciò puoi immaginarti che tristezza çç. Da una parte sono felice che Fili abbia finalmente trovato il modo e il coraggio di raccontarle la verità... dall'altra... beh sono ovviamente dispiaciuta per tutta la situazione. Lirys non ha avuto modo di abituarsi all'idea come Emy, e non vive insieme al suo uomo. Immagino che per lei sia quasi ancora più difficile che per Emy. Per fortuna possono contare l'una sulla vicinanza e l'amicizia dell'altra, ed Emyrin le ha detto veramente delle parole molto saggia, che dimostrano la sua straordinaria maturità e la bontà del suo animo. Tuttavia, una volta tornata a casa, la forza che ha cercato di ostantare per consolarla, sembra quasi venire meno, com'è normale che sia. Questa è davvero una situazione troppo dura per affrontarla da soli çç. Santo cielo... vorrei poter fare qualcosa, mi fa male vedere tutti così tristi.
Attendo con impazienza il prossimo ^^, ti prego fai in modo che Fili e Lirys si chiariscano... hanno bisogno l'uno dell'altro, per tutto il tempo che rimane loro...
Ti faccio come sempre tanti meritatissimi complimenti e ti mando un bacione!
Bravissima Juls <3
con affetto,

07/07/15, ore 20:18

Ahahahaahh...credo di non aver mai iniziato un tuo capitolo ridendo ma qui la risata ci sta tutta...ahahaahhhh...la Gente Alta...beh! Io non ne faccio parte e dispiace anche a me per che ne fa parte...per Durin!
Noi siamo Nani...e io porto i miei 153cm con tutto l'orgoglio nanico che il mio piccolo corpo può sopportare :)
E ora recensisco...mi sono divertita troppo leggendo il tuo angolino e ho dovuto commentarlo...ahahahah...e dunque tutto procede bene o almeno sembra che tutto vada bene.
In realtà in cantiere c'è un viaggio tanto desiderato ma anche tanto pericoloso...un viaggio dettato dall'ogoglio di un Re in esilio ma che ha fatto già breccia nei cuori volenterosi e baldanzosi dei due giovani Durin. E questo non piace alle loro compagne...e ci credo...a chi piacerebbe, no?
Ma Kili ne è completamente rapito...basta leggere le sue parole...

"...per me, come per mio fratello, poter partecipare a quest’impresa è un grande onore. Abbiamo sempre sentito parlare di Erebor nei racconti della nostra infanzia, poter essere presenti al momento della riconquista è il regalo più grande che nostro zio poteva farci.”

Addirittura considera un regalo il prendere parte alla spedizione, nonostante i pericoli e il cuore spezzato di Emy, sola sugli Ered Luin...quella Montagna è entrata nel suo cuore così prepotentemente da non poterla dimenticare...a meno che non venga riconquistata e restituita ai suoi legittimi proprietari.
E comprendo anche lo stato d'animo di Dis...preoccupata per i figli e arrabbiata con il fratello per una decisione che ai suoi occhi è completamente scellerata ma che invece, agli occhi di Thorin, porterà lustro e onore all'intera famiglia.
E come dargli torto...c'è un immenso tesoro e c'è una casa perduta...ma più di ogni moneta d'oro che giace sotto il drago addormentato, c'è un'antica sconfitta che deve essere dimenticata e un antico torto che deve essere lavato via.
Ma io credo che non basteranno milioni di lacrime a far desistere i Durin dalla loro impresa...anche Fili ne è coinvolto e nemmeno i pianti di Lyris sono riusciti a smuovere il suo irruento cuore di giovane guerriero.
Ormai la decisione è stata presa...resta solo da vedere quando i cavalli saranno sellati e le porte chiuse dietro le loro spalle.
C'è ancora tutto un mondo da scoprire, nuove persone da incontrare e sogni da realizzare...e chissà se la nostra bella e ribelle Emy riuscirà a convincere Kili a non partire.
Io credo di no...il viaggio inizierà e la Compagnia seguirà il suo destino e la nostra dolce Emy parteciperà...a suo modo...come meglio le si addice...Mahal! Quanta curiosità...ormai la tua Emy mi ha presa completamente...che bello! :)
Attendo il prossimo aggiornamento e vediamo se le nostre curiosità saranno soddisfatte...un bacio, mia giovane scrittrice :)
Emilia

02/07/15, ore 15:44

Ciao carissima!! Scrivo questa recensione come riassunto dei tre capitoli precedenti. La storia si sta sviluppando molto bene, sono contenta che alla fine Emyrin abbia deciso di concedersi al suo Kili e siano sprofondati tra emozioni e passione!! Peró ora mi spiace anche per la questione del viaggio a Erebor, soprattutto per Lyris che é molto fragile, poverina. Ora aspetto il prossimo capitolo, non vedo l'ora di sapere cosa succederà, ciaooo
Tamora felix

02/07/15, ore 11:11

Ciaoo!!!
Lo so, sono in rirardo sparatissimo! Sono quasi due mesi che non recensisco, motivo? Ovviamente la scuola!!! Ma ora finalmente posso riprendere la mia attività di lettrice!! Il capitolo é strutturato molto bene, l'idea della festa é fantastica e Emyrin ubriaca é stata resa bene. Ora leggo il prossimo capitolo, cercheroó di rimettermi alla pari con i capitoli! A presto
Tamora felix

01/07/15, ore 15:56

Ahia.
Lo ripeto. Ahia.
Non solo Thorin vuole trascinare i suoi nipoti in un'impresa suicida - diciamocelo, un po' suicida è, anche se provando a mettermi nei loro panni un po' li capisco. Ma quando vado a pensare ad Emy mi incavolo anche io xD - ma Kili si trova perfettamente d'accordo con lo zio, così come suo fratello.
“Va tutto benissimo.” dice a Hirina. No, non va bene niente e per niente. :(
Tanto meno per Lyris: se Emy sta cercando di contenersi, di far ragionare Kili, l'altra Nana sembra completamente fuori di sé - e a ragione. La sua ansia è così grande che neanche si cura di marcare il fatto che la sua amica glielo abbia tenuto nascosto.

Povera anche Dìs: già comincia a sentire il suo crudele destino aleggiarle sopra la testa, ed è più che naturale che abbia un diavolo per capello. Che tu voglia cominciare ad introdurre la Dìs fredda e cinica come molte ff la descrivono? Non voglio assolutamente condizionare i tuoi progetti per questa ff, ma sarebbe bello ed accattivante secondo il mio punto di vista. xD

Ok, finirà la parte Amore, e già qui ho voglia di nascondermi in un angolino e succhiarmi il pollice. *^*

Bene, bellissimo capitolo come sempre! Mi ritiro anche io! xD

PS.: Sono una Hobbit a tutti gli effetti, comunque! xD
Sono anche bassa - wow, fino a qualche anno fa la cosa mi tangeva, ora lo dico così per prendermi in giro! Puahahahahaha

30/06/15, ore 20:07

Cara Lily,
Rieccomi a recensire!! Un capitolo bello movimentato ma incredibilmente bello: mi è piaciuto un sacco il modo in cui hai descritto la rabbia e il dolore di Lirys perché sei riuscita a farlo alla perfezione facendo capire al lettorw ogni singolo dettaglio. Ovviamente potrei strozzare quella sciocca capretta di Thorin (luce dei miei occhi😂❤) perché manda I suoi bei nipotini al massacro ma tralasciamo... Per il resto che dire? Sempre molto molto molto bello!!!! Spero che arrivi una notifica di aggiornamento moooolto presto perché sono davvero curiosa...
Un bacio,
Jenny Burton

30/06/15, ore 13:24

Tesorooo! Eccomi!!! <3
Mammamia che angosciaaaaa!
Lo sapevo io che Lirys sarebbe venuta a sapere la notizia in modo sbagliato, ma spero che dia a Fili la possibilità di spiegarsi. Le scene tra Emy e Kili sono sempre il massimo della tenerezza... Sai che le adoro@_@ <3
Purtroppo, per quanto possa sembrare stupido, Kili e Fili si sentono onosrati di partecipare a questa missione... È una cosa da maschi questa, orgoglio ed onore prima di tutto.
E anche Dis giustamente ce l'ha con Thorin, come potrei darle torto?
L'ultima parte di "amore" !!!!
Oddio non vedo l'ora di continuare a leggere... Sono CURIOSA <3 come al solito eheh.
I miei complimenti cara, i tuoi capitoli sono sempre coinvolgenti e scritti molto bene ;)
Un bacione :**

25/06/15, ore 07:25

Juls...eccomi qua! :) <3
Un sorriso e un cuore per te...tanto so che non appariranno mai e resteranno degli enigmatici simboli dopo le mie parole... :)
Mahal! Sono già passati nove anni! Per Durin! Se dipendesse da te, saremmo già nel 2237 e io sarei più che centenaria...accidenti come mi sento vecchia! ;)
Ad ogni modo...lo scorrere del tempo era necessario. La storia di Kili ed Emy ora è solida e robusta come quella quercia che contraddistingue lo zio...e mettiamo da parte banali ironie e sorrisetti sarcastici...non c'era nessun doppio senso nelle mie parole :-P
Ma all'orizzonte già si delinea un futuro viaggio e futuri dolori.
Certo son passati nove anni da quel dicorsetto su drago, montagna e ritorno...nove anni di amore, di pace e di serenità ma nella mente del Re c'è sempre la casa perduta.
Del resto...non è lui che "mai dimenticò e mai perdonò"!!??
E quindi Emy ha vissuto questi lunghi anni con un spada sulla sua testa...un viaggio che poteva iniziare in qualsiasi momento e sembra propro che questo maledetto momento sia arrivato.
La febbre di Fili è fantastica...da inizio ad un capitolo non facile con leggerezza e simpatia. La zuppa calda, l'insolente ironia di Fili su fuoco e fiamme e la notte insieme con Kili sono un preludio dolce e romantico a quanto sta per accadere. La loro attrazione è forte così come il loro amore...e questo è il giusto equilibrio che fa nascere nel cuore di Emy quel desiderio che prima o poi arriva a tutte noi...anche alle più libere ed indipendenti...credi a me, dolce Juls!
Anche io l'ho provato per poi metterlo in pratica...io che amavo tirare con l'arco (e lo amo anche adesso), io che adoro la bici (e la adoro anche adesso), le gare sui sentieri di montagna (Mahal anche adesso), il free style e ogni cosa che potesse farmi ritornare a casa conciata come uno straccio dopo le peggiori pulizie in casa...ebbene anche io ho ceduto a quella sensazione forte e naturale che cresce dentro di te fino a fuoriuscire da te e diventare una parte di te nel mondo. E comprendo benissimo Emy...libertà e famiglia non sono concetti contrapposti.
Bisogna solo trovare il modo giusto per attuarli insieme.
Bisogna trovare il tempo giusto e tutto può essere fatto...bici, montagna, gare...e ti diverti anche di più, sapendo che c'è un piccolo cuore che batte, orgoglioso di te.
Ok ok...torno alla recensione! MI piace Emy e il suo desiderio di maternità...proprio come adoravo Keira e il suo desiderio di libertà. Ma come Keira ha compreso bene...c'è un momento per ogni cosa e nessuna delle due esclude l'altra...ecco perchè amo Keira e le sue scelte. E qualcosa mi dice che anche questa ricciolona rossa prenderà bene le sue decisioni ;)
Un bambino è un legame indissolubile, come scrive Benni...è un filo rosso tra cuore ed emozioni, un cordoncino dorato con un uomo a cui apparterrai sempre.
Quel bambino è il riflesso di te e lui nel mondo e, ogni volta che lo guarderai, sentirai quell'appartenenza e sarà la cosa più familiare e naturale che tu possa mai provare.
Anche quando intorno a te circolano Nani arrabbiati e pronti a partire per un viaggio disperato!
Capisco che vedere i Nani seduti ad un tavolo, a confabulare tra loro di antiche profezie e di ritorni inaspettati non deve essere facile da digerire...soprattutto se uno di quei Nani è un re burbero e ostinato con cui qualche anno prima avevi già affrontato l'argomento.
Ma Emy è forte abbastanza da buttar giù tutto come la peggiore medicina...e in cuor suo sa già benissimo quale sarà la scelta di Kili.
Mi rimane solo un dubbio...ma Emy seguirà Kili nel viaggio o resterà come Dis a casa ad aspettare???
Bah! Staremo a vedere cosa deciderà il tuo cuore di scrittrice...per ora la storia prosegue bene, con nanetti rumorosi e maldestri nei pensieri di Emy e montagne e draghi fumanti in quelli di Thorin.
Vedremo...
Un abbraccio fortissimo per te, mia cara Juls dalla tua Nanamica...alla prossima!
Tak khaz meliku suz yenetu,
Emilia
(Recensione modificata il 25/06/2015 - 07:30 am)