Il tramonto è nei tuoi occhi.
di LilyOok_

21/06/15, ore 16:10

Ehilà :D
finalmente eccomi anche dalla mia carissima Juls ^^! Sei una fucina di idee in questo periodo. Che sia stata anche la gita nella magica Praga a ispirarti? Tra l'altro, non te l'ho ancora chiesto: è andato tutto bene? Prossima tappa, Londra, giiiiiusto ^^? LOL
Ok bando alle ciance e ciancio alle bande, passiamo a cose più serie (ma lo sai che più di tanto io seria non riesco a esserlo ^^").

Fili è malato! Oh povero piccolo amore mio, che hai combinato? Ti sei preso il raffreddore? Io è da tipo due settimane, che ho il naso che cola... tutto colpa di questo tempo del cavolo che non riesce a decidersi... un giorno fa caldo e c'è un sole che spacca le pietre, il giorno dopo diluvia... bah! Fili invece è uno scapestrato... secondo me, o ha sudato troppo agli allenamenti, oppure ha fatto un bagno nel fiume quando non doveva. Per fortuna ci pensa Emy, ottima sostituta della nostra mamma Dis ^^: posso avere anche io un pò di quella zuppa? Oltre al fatto che dev'essere buonissima, è pure riuscita ad alleviare il dolore del nostro biondino! Biondino che fa pure lo spiritoso: "non dare fuoco a niente"... ma sentilo! Da che pulpito viene la predica... sei tu che qui quello che non sa cucinare.
Ad ogni modo sono veramente tanto preziosi questi attimi di quotidianità e pace, trascorsi insieme come una vera famiglia. Quanto vorrei che le cose potessero restare così per sempre. E sul serio sono già passati nove anni, da quando Emyrin è andata a vivere con loro? Oh Mahal! Come vola il tempo! E quando sono passati? Com'è possibile? Io non me ne sono praticamente accorta.
E quindi sì, la nostra Emy è davvero cresciuta ed è diventata una donna in tutto e per tutto. Una splendida donna di casa, fiera e sicura di sè, ma anche incrdibilmente dolce e materna. Tutto l'opposto di Keira e mi complimento ancora una volta per il modo in cui tu sei riuscita a staccarti dal tuo vecchio personaggio e a non farti influenzare. Sappi che le sto amando molto entrambe, seppur così diverse, anzi forse ancora di più per quello.

“Ehi, va tutto bene?” Le sussurrò dolcemente lui, accarezzandole i capelli.
Lei annuì e senza allontanare il volto disse: “Voglio che tu mi prometta una cosa.”
“Di cosa si tratta?”
“Promettimi... Promettimi che non te ne andrai mai dal mio fianco.”
“Certo che no. Come ti viene in mente una cosa del genere?” La allontanò da sé per guardarla negli occhi e la scoprì con gli occhi lucidi di lacrime. “Perché stai piangendo? Ascoltami, Emy, te lo prometto. Ti prometto che non ti lascerò mai. Ma non fare così, mi spaventi. È successo qualcosa?”

Che tenerezza questo punto... e che dolore, sapendo come andranno le cose. Povera Emy!! Non possono bastare le dolci rassicurazioni del suo Kili... lui è un principe, non può tirarsi indietro. Quando verrà il momento dovrà per forza seguire suo zio. Ne va del suo onore. E per quanto io capisca e in fondo condivida le motivazioni di Thorin, non posso che mettermi anche dalla parte di chi resta, e che verrà tenuto prigioniero. Prigioniero dell'ansia, del dolore del distacco... e infine della disperazione.
Sembra quasi che inconsciamente Emy sappia già come andranno a finire le cose... e che pure Dis un pò se lo senta. Però non è detto: nell'altra storia ci hai riservato una bellissima sorpresa, chissà che anche qui non possa accadere lo stesso. Uno ci spera sempre, sognare non costa nulla no ^^?

A volte, guardando Dìs prendersi cura dei suoi “bambini”, come li chiamava ancora la Nana, le veniva voglia di stringere tra le mani uno di quei fagottini appena nati. Ma poi si riscuoteva sempre.
Non poteva dirlo a Kili.
Erano ancora così giovani e sicuramente lui avrebbe voluto aspettare.
Ma entrambi non ne avevano mai parlato né avevano mai preso provvedimenti al riguardo.
Forse, a differenza sua, Kili non ci pensava.
Magari, pensò la giovane, era troppo preso dal loro amore per pensare ad una cosa del genere.
Ma lei... Lei ci pensava eccome.
Visto e considerato che probabilmente Thorin li avrebbe prima o poi portati allo sfacelo, se fosse rimasta incinta aveva già deciso che lo avrebbe tenuto e che, anzi, ne sarebbe stata perfino contenta

Questo pezzo mi ha davvero sorpresa ^O^! Giuli, da dove salta fuori questo istinto materno ahahahahahaha? Chi sei tu e che ne hai fatto di Juls, LOL. Eeeeh ma posso capire che se quei bambini fossero di Kili le cose cambierebbero alquanto, xD. E qui si vede ancora una volta l'incredibile distacco con Keira, che invece più di ogni altra cosa agognava la libertà, e non voleva avere intralci.
Un bambino sarebbe anche una sorta di ponte, di legame eterno con Kili, in qualunque modo vadano le cose. Un piccolo Kili da amare, qualcuno che le ricordi per sempre il suo uomo.

E infine la decisione è stata presa, e ora non ci resta altro da fare se non aspettare... ed è questa la cosa veramente peggiore ç_ç
povera poverissima Emy... ma mi fido di te, e non vedo l'ora di scoprire che cosa tu abbia in mente <3
ti abbraccio fortissimo in attesa del prossimo, e ti faccio come sempre i miei complimenti
con tanto affetto mia cara amica!

Benni/Dis

19/06/15, ore 18:14

Ok, quando ho visto il tuo nuovo capitolo sono saltata dalla sedia! xD
Ad ogni modo, un titolo altamente inquietante, se pensiamo a quello che succederà in futuro. Quasi non è solo il titolo del presagio che aspetta Thorin! Ed è ovvio che Emy non fa che pensarci, nonostante si goda appieno il suo ammoooreeh! <3
Oin e Gloin appaiono, e con essi l'imminente partenza, e la paura di venir separata da Kili diventa sempre più tangibile. Meno male che per ora il momento non è propizio. Ma sono sicura che Dìs ed Emy faranno il diavolo a quattro quando dovranno realmente partire.

Non so cosa faranno Kili e Emy... Stando così le cose, è probabile che staranno sempre peggio *depression mode: ON* Ma chissà che non si decida a sposarla... mhuhuhuhuhu
Quella meno consapevole è Lyris, in effetti. *^*

Brava!! E' stato un piacere trovare un tuo aggiornamento! :)
(Recensione modificata il 19/06/2015 - 06:17 pm)

19/06/15, ore 13:07

Ciaoooo!
Allora prima di tutto tanti e tanti e tantissimi cuoricini rossi! <3
La prima parte del capitolo mi è piaciuta tantissimo... Con Fili influenzato e loro due che passano momenti dolcissimi insieme😍
Ahahahahaha Fili non sa cucinare le frittelle...immaginarlo con il grembiule mi ha fatto rivoltare ;)
E anche Lyris è così dolce :)
Passiamo alla seconda parte.. Ahimè punto dolente.
Povera Emy... Quello che temeva alla fine si sta avverando. Secondo me tenterà in ogni modo di convincere Thorin a non partire. In fondo la vedo abbastanza testarda.. O magari li segue di nascosto... Lo so.. Lo so. Mi faccio i filmini mentali. Ma sono così curiosaaaaa!
In ogni caso hai i miei complimenti come sempre:D
Aggiorna presto!!
Un bacione :*
Diletta

17/06/15, ore 09:12

Eccomi qua! Sempre in ritardo ma sempre presente per te, mia amica scrittrice! :)
Il risveglio è bellissimo...Mahal! Io penso che sia sempre complicato immaginare un risveglio dopo una notte d'amore...non so spiegare...è una sensazione personale e ognuno prova la sua ma tu sei riuscita benissimo e hai trasformato un normale risveglio in un'avventura divertentissima. Tra schizzi d'acqua, asciugamani che coprono il minimo indispensabile e piccanti pensieri mattutini, mi hai fatto sorridere pensando a quei due cuori innamorati che riescono a tirar fuori divertimento anche da piccoli gesti quotidiani...ed è meraviglioso!
Noi tutti dovremmo ricordarci più spesso di quanto siano fondamentali le piccole cose...di quanto contribuiscano a rendere indimenticabili le nostre giornate!
Ok...ora basta...predicozzo finito ;)
Per Durin! Un regalo...una collana...oh ma che pegno d'amore!
Per un Nano è un simbolo d'amore eterno...realizzare personalmente un oggetto per il proprio compagno è un gesto di amore assoluto e Kili qui penso proprio che abbia fatto centro...un legame sempre più difficile da spezzare si sta creando tra quei due giovani cuori innamorati!
E Kora...che dolce! Proprio tu, che non "sopporti" i mocciosetti neanche per cinque minuti, mi descrivi un momento così carico di tenerezza??!!
Non posso crederci...dentro di te, da qualche parte nascosto, c'è un sentimento che ancora non comprendi...lascialo lì...non è ancora il momento giusto ma quando lo sarà, ti basterà solo andare a spolverarlo ;)
E Bofur...povero dolce Bofur! Ho amato moltissimo il suo ricordo di keira...in realtà qui non conosciamo ancora la sua storia e i dolori che hanno sopportato ma, come scrive anche Benni, falli ritrovare...sarebbe meraviglioso!
Ma la scrittrice sei tu...considera questa nostra richiesta come una richiesta da parte dei tuoi fans ;)
Lyris mi piace sempre di più e penso che sia proprio giusta per Fili e poi...boom! Chi mi fai arrivare! Oh Mahal! Per poco non svengo...Thorin!
Thorin che bussa lla porta...ah che ricordi! Una porta rotonda, verde e con un simbolo inciso...Mahal! Che sguardo quando quella porta si apre! Ok...va bene! Mi ricompongo...questa qui è la storia di Emy e Kili...non è la storia di Thorin (peccato)...e dunque...arriva il nostro burbero d'annata e porta Emy in disparte...cosa dovrà dirle??
Mahal! Le dice la cosa peggiore che un cuore innamorato possa mai ascoltare...o meglio è Emy che comprende tutto e gliene dice quattro ;)
E fa bene! E' il suo ruolo così come quello di Thorin è di non dimenticare e di ritornare a riprendersi ciò che è stato rubato.
Ma è difficile da comprendere...Emy ha appena scoperto le gioie dell'amore e improvvisamente sta per perderle...è terribile ma necessario! Gli tiene testa, riesce a liberare tutto ciò che ha dentro di sè ma sa bene che le sue parole non fermeranno i porpositi del Re.
E io non riesco a non appoggiare Thorin...so bene che quando si ama completamente una persona si ha paura di perderla ma qui c'è in gioco molto di più: c'è un antica casa da riprendere e un antico regno da restituire al legittimo erede.
Emy, io, tu...noi tutte siamo donne e non comprendiamo questa ansia di guerra che agita i cuori degli uomini...ma loro sono diversi da noi e hanno scopi diversi nella vita. Sono fatti per proteggere, per custodire, per salvare ciò che amano anche a costo della vita. Quello che a noi sembra inutile ed evitabile, per loro è necessario.
Sono fatti di un impasto morbido di orgoglio, dignità e volontà tenuto insieme dall'amore per la famiglia...e spesso questo amore richiede un sacrificio enorme ed ineluttabile.
Del resto, come qualcuno scriveva, proteggere è la più bella voce del verbo amare.
Gran bel capitolo...come sempre e come saranno tutti gli altri...alla prossima, amica mia!
Un bacio, Juls!

12/06/15, ore 16:21

Speravo di riuscire a recensirti prima che tu tornassi da pranzo, per farti una sorpresa, ma non so se ce l'ho fatta =/
Anyway chissene, sono comunque qui, cara Juls ^^.
Aluuuura, vediamo un pò ^^!
I risvegli dopo le notti d'amore ^O^! Aaaaw, ma quanto li amo! Questo poi è di una dolcezza infinita e sconvolgente... ad ogni capitolo che passa shippo sempre di più questa tua personalissima coppia: Kili è un vero tesoro, e Emy è decisamente perfetta per lui.
Da brava donnina di casa, e soprattutta da ragazza innamorata e affettuosa qual'è, il suo primo pensiero è quello di preparare una squisita colazione per il suo Nano ^^: THAT'S AMMMMMOOOREEE! LOL, sto dando fuori di matto. E' incredibile quanto tu riesca a rendermi empatica questa ragazza: la capisco e comprendo alla perfezione... è immensamente bello e gratificante, poter fare qualcosa per le persone che si ama: che si tratti di sorprese, regali, o semplicemente di cucinare per loro: sono queste occasioni che ti fanno accorgere di quanto sia vero che, effettivamente, è più bello dare che ricevere. Perchè comunque alla fine, quello che dai ti ritorna, e si ottiene sempre e comunque in cambio qualcosa. Da parte mia, la consapevolezza di aver fatto felice una persona cara, e il sorriso che questo procura è... indescrivibile ^^. Ok scusa, mi sono un pò persa in dissertazioni personali...

Ripensò ai loro corpi perfettamente combacianti e alla loro pelle strusciare l’una contro l’altra.
Aveva ancora le narici invase dal suo profumo e se si concentrava poteva sentire la morbidezza della pelle sotto i polpastrelli e...
Fece un bel respiro per calmare i bollenti spiriti, poi si decise ad alzarsi.

Kili in preda a un'erez- ehm a una fantasia mattutina ^^" è tipo il top ahahaahha, troppo buffo lui... uff e va bene te lo concedo, a volte sa essere LEGGERMENTE affascinante... ma poco eh ;). E lascio a te tutto l'onere di prendertene cura <3.

Con un balzo le fu addosso e senza nemmeno avere il tempo di realizzare cosa stava accadendo, Emyrin si ritrovò sdraiata sotto di lui, con il viso a pochi centimetri dal suo.
Stava per baciarla – e lei stava per fare lo steso – quando improvvisamente si tirò indietro e scosse il capo schizzandole l’acqua che aveva sui capelli.
Risero insieme, poi lei gli mise le mani sul petto e se lo tolse di dosso, mettendosi a sedere.
Kili la osservò comodamente sdraiato a pancia in su.
“Questa me la paghi.” Gli disse la giovane, raccogliendo l’asciugamano per tamponarsi via l’acqua dal viso. “Sai, mi sei sembrato Rhor in quel momento!” Esclamò poi, scoppiando a ridere come una bambina.
“Hei! Mi stai dando del cane, forse?”
Lo guardò con finto dispiacere. “No, amore.” Gli disse, sporgendosi per dargli un bacio. Gli scansò i capelli bagnati dal collo e si avvicinò alle sue labbra. Gli prese la mano e al minimo della distanza che possa esistere tra due corpi che si attraggono da una forza superiore, si tirò indietro, lasciandolo a bocca aperta e, anzi, tirandolo in piedi con sé.

Oddio, stanno salendo a me adesso, i bollenti spiriti :D
Oddio Juls, adoro queste tue descrizioni, sono veramente il massimo della dolcezza. Che meraviglia questi momenti di serenità, che sapendo ciò che accadrà in seguito, paiono quasi strappati al destino. Momenti intrisi di passione, innocente e giovane imbarazzo, insicurezza e indecisione, e tanta tanta tenerezza. Momenti tra due giovani che quasi non capiscono bene che cosa stia accadendo tra di loro, si chiama amore ma non sono ancora abituati a chiamarlo così... quei momenti in cui tutto è nuovo, tutto è bello, tutto è perfetto. Il mondo è loro, due giovani Nani alla scoperta di tutto, e nulla sembra avere il permesso di andare storto, Sembra quasi un sogno, un incredibile bellissimo sogno. Potrei rimanere lì a guardarli e leggere di loro all'infinito.
Ma la realtà chiama, ed è giunto il momento per Emy di tornare al lavoro. E soprattutto di tornare dal nostro caro Bofur ^^ *sguardo ammiccante*
Ah no dimenticavo, il momento in cui si spazzolano i capelli e si fanno le trecce *^* aaaaaw che amori! Ho sempre pensato (e leggendo diverse storie ne ho avuto la conferma), che le trecce rivestissero una grande importanza per i Nani. Probabilmente ne hanno tante per diverse occasioni... e gli donano assai ^^.
E la collana, che pensiero gentile!

Vedere la piccola Kora chiamare la sua nuova bambola come Emy mi ha emozionata alquanto. Ti giuro, mi sono sentita felice per lei ^^ (so che è stupido, visto che è solo un personaggio inventato... ma è davvero così!). Ha proprio ragione Bofur nel dire che sono le cose che ti fanno amare il tuo lavoro... che fortuna poter fare una cosa che ti piace, per guadagnarti da vivere... diventa tutto più bello, e soprattutto ci spendi ancora più amore! Tutto ciò si ricollega al discorso che ti facevo sopra sul rendere felici le persone... credo che il giocattolaio sia uno degli esempi migliori!
Mi ha fatto estremamente piacere poi, rivedere Lyris ^^: come sai (nonostante la invidi alquanto) mi è veramente molto simpatica: proprio il tipo di ragazza dolce e generosa (ma non ingenua!) che potrei accettare di vedere con Fili =)! Inoltre il fatto che lei e Emy siano molto amiche è a mio parere un ottimo segnale ^^.
La storia di Bofur è stato un vero colpo al cuore çç, chi se lo aspettava che nel passato di questo Nano ci fosse così tanto dolore... Lui, sempre così solare e ottimista çç... povero cucciolo mio.
E non hai idea di che nostalgia mi hai fatto venire, di Keira e della tua vecchia storia çç
Comunque io non perdo la speranza... lei è dispersa, ma magari ancora viva! Non arrendersi mai... magari anche lei lo ha cercato, magari è stata costretta a spostarsi, magari ha perso la memoria... insomma io resto positiva *falli rincontrare, pleaseeeeeeeee ç_ç*

Il discorso finale mi ha spiazzata davvero! Non me lo aspettavo proprio da Emy, invece è riuscita a tenere testa a Thorin, avendo addirittura l'ultima parola. Eh, l'amore cosa ci porta a fare... è veramente cresciuta e maturata tanto la nostra rossa... purtroppo sappiamo già che Scudodiquercia non le darà retta, e non posso biasimarlo più di tanto.
Lui non ha mai dimenticato nè perdonato, e reclamare la sua terra natale è sempre stato il suo più grande sogno... oltre che sentirlo come un dovere verso sè stesso e il suo popolo. Come ha sempre ribadito a Balin, per lui non c'è scelta.
E fin da piccoli ha cresciuto Fili e Kili come suoi degni eredi, raccontando loro le storie della Montagna, cercando di accendere in loro quel desiderio e quella nostalgia verso Erebor, che li hai portati a chiedergli di seguirlo. Perchè secondo me sono stati anche loro a insistere di poter andare con lui, per dimostrarsi all'altezza del loro ruolo e del loro rango... Non avrebbero sopportato di essere lasciati indietro, perciò non me la sento di biasimare più di troppo Thorin...
Ma capisco perfettamente le ragioni di Emy, e sono davvero felice che abbia provato a farlo ragionare.
Non vedo l'ora di scoprire che succederà adesso ^^, visto che comunque la spedizione si farà...
Come la prenderà Emy? Quale sarà il suo ruolo? E come la prenderà anche Kili D:?

Con questi interrogativi ti lascio e ti rinnovo come sempre tutto il mio affetto e i miei più sinceri complimenti =D! Adesso riposati e goditi le vacanze, mi raccomando, e divertiti a Praga <3
Ti voglio bene cara Juls!
Un forte abbraccio dalla tua

Benni/Dis

10/06/15, ore 12:25

Woooo Emy che va contro Thorin!!
MI PAICE!
Ci voleva proprio qualcuno che gli dicesse la realtà. Non fraitendermi, io adoro Thorin, ma "convincere" i nipoti a seguirlo verso la morte per riconquistare un regno ormai perduto da oltre 70 anni... Quindi penso realmente che Emy abbia fatto bene a urlargli contro.
Purtroppo devo andare a studiare e ti devo lasciare
al prossimo capitolo <3
Nico_Ackerman
P.s. si lo so che stiamo in vacanza e scuola rinizia tra tre mesi e ho tempo di studiare, ma ho due condizioni: o studio o pulisco casa di quattro piani...
ho fatto la scelta meno dolorosa...

08/06/15, ore 11:41

Mi dispiace molto per Bofur! *^*
La sua lei era una dei tanti Nani uccisi dalla furia di Smaug, durante la sua incursione. Strano come gira la vita: abbiamo a vuto a che fare con una scena così dolce e serena all'inizio, e poi abbiamo sentito come può a volte essere crudele.

E come può essere anche senza scampo. E' chiaro che Thorin ha già l'intenzione di riappropriarsi della Montagna Solitaria, e per questo porterà i suoi nipoti con lui. Sì, effettivamente il fatto che siano principi è una scusante per imparare a combattere, ma Emyrin non è sciocca, tanto meno sprovveduta.
Ed infatti anche Thorin se ne accorge, e le rivela la profezia.

E so già che soffrirò come un cane a vedere questi due separarsi! *^*

Bravissima come sempre! ;)

07/06/15, ore 22:53

Ciaooooooo eccomi quiii a recensire!<3<3<3
Allora! Tante cose da dire..vediamo di cominciare da qualche parte.
Innanzitutto: il risveglio. *________*
IO IL AMO. Basta! E lui quando si sveglia e ripensa a lei e poi è costretto a placare i bollenti spiriti..ahahahaha ma ci credooo! Dopo tutti quegli anni! Poi la storia di Bofur e della sua innamorata mi è piaciuta un sacco.
Povero..povero Bofur! Comunque secondo me sei stata brava, perché non è facile descriverlo triste..è per eccellenza il nano con il sorriso:)
Ovviamente Emyrin è rimasta toccata dalla storia...e qui partono le associazioni mentali..eh già cara Emy..è proprio una guerra quella a cui il nostro Kili si sta preparando con il fratello.
Mi è piaciuto molto questo dialogo con Thorin!
Ah! Quasi dimenticavo...che DOOOOLCE la piccola che sceglie la bambola <3<3 quando leggo scene del genere mi sciolgo sempre.
Insomma..OMG!! Stiamo arrivando al punto clu!! Già si parla di guerra qui! Aiutoooooooo!!
Non vedo l'ora di continuare a leggere... come al solito... eheh<3
Bravissima cara! Un abbraccione e a presto!
Diletta :*

Ahhhh...troppo bello! Brava la mia adorata Juls!
Sapevo che qualcosa sarebbe accaduto...non sapevo quando ma era vicino...tanto vicino! E non preoccuparti...nessun colore potrà definire quel momento: rosso, arancione o giallo...la tua descrizione è semplicemente favolosa! Ma...su su...devo andare per gradi!
E' che mi hai completamente stesa...la scena è dolcissima e non so se riuscirà a mettere insieme qualche parole...proviamo!
Il risveglio è indescrivibile...è un misto di dolcezza, divertimento e sensualità...troppo bello! Dopo la sbronza Emy è intrattabile ma la sua dolcezza prevale...sempre e comunque :)
E il viaggio da questa cugina antipatica? Che incredibile coincidenza, vero? ;)
Mai titolo di capitolo è stato più adatto :)
Fortuna, coincidenza, caso...chissà! Il risultato però è molto ma proprio mooooolto gradevole ;)
Chissà se Emy immagina quello che accadrà di lì a poco...non so...forse no...certo è che nella bottega di Bofur ha la testa completamente fra le nuvole...e la comprendo benissimo!
A proposito...nella recensione precedente non ho scritto nulla su Bofur e il nuovo lavoro di Emy...e lo faccio adesso ;)
Bofur è il Nano più simpatico che abbia mai visto...non che gli altri non lo siano...beh! Certo...ce ne sono alcuni, compreso il mio amato Re che non sprizzano certo simpatia da tutti i pori ma lui, Bofur, lo è sempre. Simpatico intendo...sempre...in ogni momento...anche nei momenti peggiori di sconforto tira fuori il suo sorriso disarmante e ti illumina la giornata. Che bello avere un datore di lavoro così! Lavorare non sarebbe più una fatica ma una gioia quotidiana.
Ad ogni modo...Emy è completamente sbadata e Bofur la manda a casa...e fa bene...anzi benissimo ;)
In realtà lui non sa quello che accadrà di lì a poco...la manda via per farla riposare...seeeee...e che riposo la sta aspettando ;)
Kili è già lì...pronto come un "soldatino" ;)
E tutto quello che accade dopo è solo una pura manifestazione di amore e dolcezza. Sei stata brava! Ma tu lo sei sempre :)
Credo che non sia facile descrivere momenti così intimi e piacevoli senza scadere nelle volgarità. Ho letto diversi momenti del genere in altre storie e non tutti sono gradevoli da leggere...capisco che i gesti, i movimenti, le posizioni sono quelle e non puoi sfuggire ma descriverle con delicatezza è un vero dono. Sono attimi complessi dove si fondono le anime di due persone non solo i loro corpi e non è facile trovare le parole giuste per mostrare a noi lettori le loro sensazioni.
A volte si mostra l'aspetto più erotico a volte quello più materiale e a volte, come nel tuo caso, la descrizione coinvolge tutti questi aspetti, senza privilegiarne nessuno ma fondendoli insieme in un unico respiro.
Propio come quel dolcissimo momento deve essere. Un unico respiro luminoso proprio come la bellissima Morwinyon.
E ora...vediamo cosa accadrà al loro risveglio... ;)
A presto, mia giovane scrittrice...attendo il prossimo capitolo...sarò in ritardo ma ci sarò sempre :)
Ti voglio bene, cara la mia Juls :)

06/06/15, ore 08:59

Juls...mi piace! Ti chiamerò così! ;)
Perdona la mia assenza...ho scritto anche a Benni per dare spiegazioni di questa mia fuga improvvisa. Ebbene...le scuole stanno per finire e come ogni anno inizia il mio giro di foto. Tu sai che fotografare è la mia passione e quando mio figlio era piccolo (asilo ed elementari) ero io che andavo a fare le foto di fine anno. Bene! Le scuole hanno conservato il mio numero di telefono e ogni anno mi chiamano per fare le foto ai bambini :)
A me piace da morire...e mi diverto un sacco!
Tutti quei marmocchietti spiritosi che mi fanno dannare perchè non stanno mai fermi...e poi c'è sempre quello che fa le corna all'amico oppure le orecchie da coniglio...e ce n'è uno che trovo sempre ogni anno (e non vedo l'ora che vada via) che sai cosa fa? Appena sto per scattare...scappa via! Brutto mascalzoncello che non è altro!
Sa perfettamente il momento e scappa via...nella foto o non c'è proprio oppure si vede un fascio di luce che sta scappando...Mahal! Ci vuole un sacco di pazienza! Ma nonostante tutto...mi diverto sempre, ogni anno!
Ok ok...ho spiegato i miei motivi e ora...recensione :)
Ho accolto con un pò di sorpresa il fatto che sono passati sei anni e la divisione in diverse parti della storia...ma va bene anzi va meglio...perchè è un buon metodo che spiegherà in futuro molti eventi che si stanno già delinenando all'orizzonte.
La storia con Kili cresce giorno dopo giorno e immagino già cosa mi aspetta nel prossimo capitolo, vero? ;)
Dopo il sogno che sembrava così reale e le occhiate maliziose di Kili, dovrà pur accadere qualcosa! Ma è naturale e bellissimo che accada...è un completamento non una perdita, è una crescita comune non una mancanza.
E ho amato moltissimo la storia di Fili con Lyris...si preannunciano eventi impensabili e magari anche futuri matrimoni...ma non corriamo troppo! ;)
Emy è cresciuta benissimo. E' una Nana decisa e sa bene cosa vuole. Prende le sue decisioni in totale autonomia e ha accanto il Nano migliore che potesse desiderare.
E poi che dire della festa??!! La sorpresa è riuscita abbastanza bene...tra le parole sospese dei fratelli e la vispa intelligenza di Emy, il risultato poteva essere peggiore ed Emy poteva capire tutto. Ma in fondo ciò che conta è lo stare insieme e non c'è nessuna razza che lo sa fare meglio dei Nani, vero? ;)
Per la birra e la sbronza di Emy...non ho parole! Sei stata favolosa...a me piace molto la birra, scura e densa, per intenderci la Guiness, ma anche io crollo dopo mezza pinta e capisco benissimo come possa essersi sentita Emy...ma è divertente e simpatica come sempre. Anche quando crolla sul letto e si addormenta come un sasso...è bellissima!
E Kili che le resta accanto e che la aspetta...come scrivi tu...è davvero un compagno meraviglioso!
E ora...corro a leggere il prossimo capitolo...stamattina ho un pò di tempo in più...le foto sono state consegnate e posso dedicarmi alla mia scrittrice del cuore...a dopo!

Weiiiii:)
Tre urrà per soldatinooooo!!!! :D
Finalmente ce l'ha fatta!
Che posso dirti?
Ovviamente mi è piaciuto tantissimo:) L'iniziale imbarazzo di Emy insieme però anche alla sua determinazione, la pazienza e la dolcezza di Kili <3 insomma, TUTTO perfetto, compresa la misteriosa e temibile cugina che ha permesso ai due innamorati una stupenda notte d'amore:)
*_______* sono troppo belli insieme:)
Ancora complimenti:) e a presto cara..un bacione,
Diletta

....................................................
Sorrido come una scema.
Sono stati entrambi dolcissimi, ognuno ha abbassato le proprie barriere per permettere all'altro di entrare (non in senso letterale, pls, ma anche quello ahem): lui si è dimostrato timido, dolce, pacato, mentre lei è riuscita a prendere coraggio e agire.
E' amore, quello vero.
Sei stata bravissima tesoro, sia nella descrizione complessa del CIO', sia nel resto, è stato un capitolo very positivo.
Soldatino ha conquistato la base HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH questa non me la scorderò mai :'D

Ma tipo che Dìs aveva capito tutto..... LA ADORO, BASTA.
E' proprio una madre!
I dettagli sono stati mucho apprezzati: il profumo, la camera ordinata, i capelli ovunque, le espressioni dei due.
Brava, brava, ancora brava!
Che altro dire... LA SVENTURA SI AVVICINA, VERO? CONFESSA!
Noooon voglio pensarci, gna.
Aggiorna presto, ora sono curiosa di vedere le reazioni degli altri che tornano e comprendono il CIO' :'3
Un abbraccio, al prossimo capitolo Kee!

La tua Giulia/Fee <3 <3

23/05/15, ore 20:37

Tu vuole me morta.
LYRIS (scritto bene?)
NO, OKAY?
NO.
FILI E' MIO.
E LEI E' BIONDA, NON L'ACCETTO.
FALLI LASCIARE.
Okay dai, sono carini però... POCO.

Emy ubriaca è un mix tra la bimba più tenera del mondo e una vecchia signora brilla che non riesce a reggersi in piedi, RIDOH
Ma Kili è la dolceeeezzaaaaa, a trovarlo uno così!
SEI ANNI, SEIIIH, e tutti questi sbalzi temporali che verranno mi spaventano a little bit.
Vedi che puoi fare EH, VENGO CERCARTI.
Bel capitolo, la festa è stata molto simpatica, Dìs è... Dì! E Bofur è un cuore d'oro!
Corro al capitolo successivo, aloooohaaaa!(?)
Bacissimi,
la tua Fee <3 <3

23/05/15, ore 20:24

VITA??? E??? Tu, io, chat, ora. DIMME TUTTOH.
Ma conoscendoti ho gà una mezza idea... inzuccheri la pillola con tanta smielosità dolcerrima che aw tutto il tempo awaw E POI LA MORTE.
Ma non pensiamoci.
Quel "Benvenuta a casa" è stato tanto dolce, Thorin è sempre stato uno dei miei personaggi preferiti, e non so perché quella semplice frase mi ha scaldato il cuore.
Emy e Kili sono il ritratto di ciò che vorrei io in una relationship... li amo alla foliah, altro che quella schifa roscia inesistente.
Che dire? La ama, omg. Sono emozionata.
Mi si sta paralizzando la faccia a forza di sorridere, è tutto così bello e sereno, sembra una fantastica realtà!
Un bacionissimo e al prossimo cappi,
Fee <3

23/05/15, ore 20:06

Smise di colpo di camminare avanti e indietro e la guardò, poi guardò Hirina e poi scoppiò in una risata isterica.

Ho riso istericamente IO QUA.
MIODIO LA DOLCEZZA
Eh ma le va sempre bene a questa (a parte la famiglia morta...... ma vabbè).
Sono molto felice che tu mi abbia lasciato Fili.
BRAVA RAGAZZA, BRAVA.
Ah, quanto amore.
Mi piace tanto Dìs, e anche io l'ho sempre immaginata dolce e affettuosa, mai crudele o rigida, né fredda e distaccata come Thorin.
Quella nota sulla cucina mi ha fatta morire AHAHAHAH, but who cares? Io ho avuto problemi con le tasche, scrivendo, viva i fornelli a Erebor!
(O le piastre, rido).
Brava cara, mi è piaciuto tanto, e l'idea dello scambio tra la nipote di Hirina e Emy è stata ben congegnata!
Quindi nulla, complimentissimiiii <3

Un abbraccio forte forte e alla prossima!
Durhilwen, la tua Fee <3