Il tramonto è nei tuoi occhi.
di LilyOok_

22/01/15, ore 15:30

Buon pomeriggio! xD

Carino Kili! :3
Non essendo stato all'appuntamento, lo ha fatto di notte! E che appuntamento ragazzi!! <3
Vedo che il loro rapporto si sta evolvendo! E ne sono feliceeee!!
*si scioglie*

La descrizione della radura è magnifica, una delle cose più belle che abbia letto. E come poteva non starci un bacio e la contemplazione delle stelle in un momento come questo?? <3

Inoltre, mi devo congratulare per la tua profonda conoscenza del mondo di Arda. Oltre al Silmarillion, che rileggerò sicuramente perché mi ha rapito, sui Tempi Remoti so molto poco. Ovviamente rimedierò.
Inoltre, riguardo ai nomi delle costellazioni, mi sembra più che plausibile che siano stati gli Eldar a darli. Loro sono i primi abitanti della Terra di Mezzo, abitavano in quel mondo la cui luce era soltanto quella stellare, perciò è più che logico e plausibile che abbiano fatto loro! ;)

Davvero brava, ragazza mia!! Continua così!! *ç*

21/01/15, ore 23:52

Cosa ne dico?
Sto sorridendo come un'ebete da ben cinque minuti!! <3
Amo questo romanticumeeee!
All'inizio quando ho letto che Kili non si era presentato..la delusione..
Poi..i sassolini alla finestra! Awww
Le stelle..il bacio..si può esplodere di tenerezza? Perchè credo di esserci molto vicina!
Brava! Adoro la tua storia;)

18/01/15, ore 11:59

Io dico buongiorno!! :)
Ieri sera non ci sono passata per EFP, sorry.

Dhelia! D:

Me lo sono già segnato, sto nome!
Ma per fortuna Kili sa come illuminarle la giornata! :3
Se Dhelia rapprensenta il buio per Emy, Kili simboleggia tutto l'opposto!
E tu sei stata bravissima come sempre nel descrivere le due differenti situazioni, contrastandole alla perfezione! E quel bacetto sulla guancia...aaaahhh! So che tu ed altre vi siete messe in testa di farmi sciogliere a tutti i costi!! (e ci stanno riuscendo sob!) <3 <3

E il silmarillion? I tuoi riferimenti a quel capolavoro sono sempre motivo di euforia per me! Feanor è un personaggio molto interessante: ci sarebbe da dedicare un libro solo a lui. Ma preferisco quel bel rossino di suo figlio Maedhros!! Prendimi per matta ma... ^///^

Ma sta di fatto che Dhelia nasconde qualcosa *sigla di Sherlock*
Quella cassetta chiusa a chiave non mi convince, ma per Emy sarà un vaso di Pandora difficile da ignorare, non è così?

Sassolini volanti?? xD
E chi li lancerà? Dhelia?

Bellissimo capitolo. E' corto sì, ma immagina: sto ancora balbettando per il bacio di Kili. *e pensare che non ci ho perso la testa fin dall'inizio* :P

18/01/15, ore 11:29

Okay l'ultima volta che ho letto una ff sui sassolini sono stata per tre giorni interi a ridere come un'ossessa... Quindi mi preoccupo un pochino per il prossimo capitolo... Mi è piaciuto l'incontro tra Kili ed Emyrin, e mi intriga la scatola della vecchia...
anche se con l'ansia dei sassolini, aspetto volentieri il prossimo capitolo <3
Kili_FiliThogether

17/01/15, ore 23:32

Finalmente!!
Anche se il capitolo è corto mi è piaciuto un sacco lo stesso ;)
Come sono cariniiiiii<3 <3 non finirò mai di ripeterlo.
E poi...eccoci ancora! Un nuovo mistero!
Che cosa mai ci sarà in quella scatola? Non vale! Adesso sì che aspetto con ansia il prossimo capitolo ;)
Comunque complimenti...scrivi davvero bene:)
Un bacio

17/01/15, ore 23:12

Ciao tesoro :3 ma che bella sorpresa che mi hai fatto.
Stasera mi sto dando alla nobile arte del pantofolismo lol, la conosci ^^? Cioccolata calda, una coperta, divano... ho messo su 'Un viaggio inaspettato' e mi sono rituffata nel mio universo parallelo preferito, assieme alla mia combriccola di Nani preferita.. poi finito il film, salgo qua sopra per curiosità e... trovo Emyrin *-*! Me è tanto, tanto felice.
Di passaggio o meno i tuoi capitoli sono sempre splendidi! E poi da quando mi hai fatto vedere quella immagine, posso finalmente dare un volto alla nostra Emy (e che volto ;)) e questo rende la lettura ancora più coinvolgente.
Sembra tutto come al solito... sveglia presto, col sole negli occhi (*io odio la luce! Odio! Odio! Quei salubri raggi solari!* ahahahha questa era la Maga Magò, perdonami, non c'entra niente ^^" ahahahah), la vecchia Dhelia brontolona come sempre... e le faccende da sbrigare ovviamente, non dimentichiamocene! Però dev'essere buono quello stufato di cui parlano... mi è quasi venuta voglia di assaggiarlo ;) che dici, posso fare un salto alla locanda ;)?
Brr, fa freddo anche qui, e la primavera non sembra per niente alle porte purtroppo.
Ed ecco che arriva Kili, e la giornata cambia da così a così, dico bene Emy ^^? Ma quanto sono carini questi due, eh ^^? Quanto? Poi sai cosa mi piace tanto nel loro rapporto? Che per prima cosa sono amici. Io sono una fiera sostenitrice dell'amicizia uomo-donna, e la ritengo pienamente possibile, senza che debbano esserci per forza secondi fini (due tra i miei migliori amici sono maschi). Oddio, so che qui prima o poi le cose cambieranno (altrimenti la Juls come si diverte xD??) però è bello vedere come tutto parta da un'amicizia... da un volersi bene innocente, sincero, disinteressato... e che permarrà comunque, anche se il sentimento dovesse tramutarsi in amore. Come al solito non so se si sia capito quello che volevo dire uffi -.-"!
E che bello il riferimento a Feanor! Non so tu, ma io l'ho sempre reputato un gran bel pezzo di Elfo ^^: passionale, focoso, irruente, un tantino strafottente... sai che ti dico, a parte l'ultimo punto mi ricorda tantino un certo Nano nasone di nostra conoscenza dehehehe
Ho sempre pensato che fosse un pò lui il protagonista del Silmarillion, tu che ne dici? Dopotutto è lui l'artefice di quelle bellissime, preziose, e ahimè infine maledette gemme che sono i Silmaril (e che giustamente non potevi non citare...)
Non mi stupisce che la nostra Emy sia rimasta stregata da quei fantastici racconti... sono capaci di rapire il cuore di chiunque... Elfo, Nano Uomo, non importa la razza... il Silmarillion è la storia di tutti, la storia delle origini del mondo... dell'eterna lotta tra il bene e il male, la storia di cadute, tradimenti, fratricidi, sconcertanti atti di profonda follia e sconsiderato coraggio... è capace di rapire il cuore di chiunque, ma ancor di più quello di un adolescente che si sta appena affacciando alla vita e al mondo... che dire, Kili non poteva farle regalo più bello ;)
A parte forse quel dolcissimo bacio sulla guancia xD, che per la nostra Emy vale tanto quanto un bacio vero... oooooh mi sto sciogliendo, questa scena sprizza tenerezza da ogni parte... eh sì, la primavera sta davvero arrivando xD
Era la prima volta che un ragazzo, o comunque qualcuno in generale, ma che un ragazzo, le dava un bacio. Era del tutto innocente e casto, per di più sulla guancia, ma per lei fu qualcosa di indescrivibile.
Non c'è bisogno di aggiungere altro, questa descrizione coglie perfettamente il punto... è l'essenza dell'adolescenza.
Infine... Il mistero della cucina ahahahah!
Quando mi ha mandato quel messaggio in cui dicevi "Ci sarà qualcosa di misterioso in cucina" ho riso veramente tantissimo.
Mi dicevo "Ma come in cucina? Cosa può esserci di misterioso in cucina? Cosa starà mai dicendo la Juls..."
Un scatola nascosta insieme alle posate! Chissà cosa contiene... e soprattutto perchè è nascosta lì! E Dhelia dove se n'è andata, senza nemmeno volerlo dire?? Aiuto Giu, comincio ad avere già troppe domande... e siamo solo al capitolo 6!
Ma dal tuo criptico commento finale posso solo sperare che si sappia finalmente qualcosa sul misterioso passato di Emyrin... chissà!
Indovina un pò? Sono curiosa XDXD
Spero di rileggerti presto amica mia, io sarò qui ad aspettare ;) impaziente di scoprire a poco a poco nuove tessere del puzzle.
Adesso ti saluto che sono cotta pure io, yaiwn! E perdona gli errori, ma come vedi l'ora è tarda...
Alla prossima mia cara amica, sono sempre orgogliosa di te ;)

Con affetto
Benni/ mamma Dis

08/01/15, ore 13:51

Ciao!! Questa storia è stupenda!! Mi sono subito appassionata!
Emyrin e Kili sono dolcissimiiii <3
Ho letto in un lampo questi cinque capitoli e adesso mi toccherà aspettare:)
Ebbene sì! Ci ero cascata! Ho fatto un balzo sulla sedia a leggere che cosa le diceva Thorin..ero già li che imprecavo contro di lui quando Emyrin si è svegliata... Sospirone di sollievo! Era solo un sogno, menomale!
Non vedo l'ora di leggere ancoraa! A presto!

05/01/15, ore 13:32

Eccomi qua...si si proprio io...quella Nana fino al midollo che non smetterà mai di leggere le tue storie!!! Sono in ritardo...un ritardo pazzesco ma le feste mi hanno travolta...piacevolmente travolta, devo riconoscere...ho preparato pranzetti, biscotti, torte...come mamma Dis ;)
Ho mangiato come una Hobbit e ho bevuto come una Nana...poi...poi...ci sarà tutto il tempo per cercare di somigliare ad un'Elfa...beh! Ad un'Elfa...ad un'Elfaaaaaa...no...non ci penso proprio...ricorda...Nana fino al midollo!!! E allora...il capitolo è molto intrigante. L'inizio è un vero spettacolo: la neve che si sta sciogliendo, l'arrivo della dolce primavere e quel cucciolo di Rhor e poi...il giovane principino che arriva a sciogliere il cuore! E lo so, lo so...con quel pò pò di zio non poteva esserci un nipote qualsiasi...ed eccolo lì per questa giovane donzella...a proposito ti ho già detto che la adoro?? E forse sì altrimenti non sarei qui a leggere ma te lo voglio ripetere...è bellissima! Non mi farà dimenticare quella ribelle di Keira ma in quanto a carattere anche con lei non si scherza. Ad ogni modo, l'arrivo di Kili è strabiliante...il libro che le porge...ma che pensiero gentile!!! E poi il complimento, fatto anche da mamma Dis (che non è roba da poco) e poi la settimana da principe è sensazionale...che noia studiare! E questo da uno come Kili me lo sarei aspettato...e che divertimento combattere...e anche questo è nella sua simpatica e scanzonata natura. E poi mi è molto piaciuto il momento di sfogo di Emy...quando dice che avrebbe amato molto imparare ad usare un'arma. Condivido quanto fai dire a Kili...è verissimo...se non sai usare la spada, essa può diventare molto pericolosa per te che la impugni...ma l'arco no! E' vero! Se ne usi uno adatto alla tua altezza e al tuo peso, anche nelle mani più piccole esso può diventare letale. Anche io tiro di arco...quando posso e quando il tempo me lo permette...è una passione che ho fin da piccola e, appena posso, comprerò l'arco di Kili. E' fantastico! E' di tipo Ungherese, detto anche arco Unno, perchè usato da quelle popolazioni nell'antichità...è più piccolo rispetto al tradizionale arco inglese (quello di Legolas o di Bard per intenderci) ma è molto più veloce e potente nel rilascio della freccia. E' un arco per i tiratori istintivi (come sono io) non per chi cerca un tiro mirato...fantatstico! Oh Mahal! Mi sono persa in chiacchiere...come al solito...ma cosa ho letto dopo!? Thorin come al solito fa la voce grossa e sbraita perchè Emy non è degna del nipote!!! E io lo sapevo che lo disegnavi cattivo e spregevole...me lo hai fatto odiare per un attimo (va bè...non esageriamo...odiare proprio non riuscirei mai...ma quasi) ma solo per un attimo perchè poi scopro che è solo un sogno...e ho tirato un sospiro di sollievo! Oh Mahal! Non può essere sempre brontolone e rompere le Arkengemme a tutti! Ma il libro no! Quello non è un sogno...quello c'è davvero...prologo di numerosi altri appassionati incontri...staremo a vedere!
Ok ok..adesso chiudo...non ho più nulla di dire se non che aspetto il prossimo capitolo...un bacio...a presto|
Tak khaz meliku suz yenetu,
Emilia

P.S. Bellissime tutte le citazioni che hai fatto! Brava!

24/12/14, ore 12:18

OwO
Questo capitolo è carinissimo, sul serio. Insomma Emy e Kili sono adorabili, anche se ammetto che vederla cadere per terra mi avrebbe fatto fare una grossa grassa risata. Sarebbe stato esilarante, per me, per lei un pò meno di sicuro.
Ma che ci posso fare? Io adoro vedere gli altri far figuracce #OcchiDaCucciola
Bene, passiamo alla scrittura e abbandoniamo le mie fantasie.
Ho trovato questo capitolo molto scorrevole (adoro le linciiiii *-*) e non c'erano errori di battitura. VAI AVANTI COSI', JULSSSSSS.
Ora corro a vedere che combinerà la "vecchia arpia" a Er...Emy.

Un bacio,

Isil

24/12/14, ore 12:07

Non pensare che sia così ingrata da leggere e non recensire! Non sia mai che io salti una recensione, specialmente se la storia l'ha scritta una mia amica ed è così ben leggibile.
Emy, mi piace molto. E' diversa da Keira (un carattere ricco di sfaccettature pungenti) ma credo sia un bene. Dimostra che riesci a muoverti in molti contesti: dalla guerriera cocciuta, alla locandiera impacciata. Complimenti, perché non è una cosa che riesce a tutti (me compresa, che tendo sempre a dare vita a personaggi crudi e austeri.)
Non ho trovato errori di battitura, forse due paroline attaccate assieme all'inizio ma poi basta.
L'incontro con Dis, all'inizio, mi ha fatto prendere un pò paura. Oddio, la principessa le farà lo scalpo?, mi sono detta ma a quanto pare ci ho visto male. Meglio così.
Non so che altro dire, se non Buona Vigilia.
Vado a recensire i prossimi.

Un bacio,

Isil

22/12/14, ore 17:55

Ciao carissima!!
Devo dire che io c'ero davvero cascata, pensavo che fosse realtà ma per fortuna era solo un incubo.
Quei due lì mi piacciono sempre di più, e poi gli ha regalato anche un libro e si é offerto per insegnarli a tirare con l'arco!! Bhe dai, spero che scriverai presto il capitolo successivo. A presto
Tanora felix

22/12/14, ore 17:31

Eccomi!
Ci sono ci sono! :D

Sono contenta che tu abbia citato il Silmarillion! Io amo quel libro! *ç*
Anch'io lo leggevo ad orari improbabili! AHahahha

Vedere come Emy si stia pian piano sollevando (ed estraniando) da quella vita opprimente è davvero piacevole! :)
E le parole di Kili (oh, santo nano!) fanno presupporre di tutto e di più: "sono d'accordo come me" fa nascere dolcissime aspettative! :3
La nostra ragazza si è accorta di qualcosa, anche se ora non realizza del tutto. <3
Ahahahah a me piaceva la storia! xD

E come racconta delle sue cose, Kili fa presupporre che abbia preso con Emy una confidenza che va oltre semplici chiacchierate! :D
Mamma mia, pensavo che quel sogno fosse vero! Ci vuoi far male, neh? xD

Oh, il tiro cn l'arco! Sai che una volta provai? E non è semplice come sembra, vedrai Emy! -.-'

Beh, altro non aggiungo se non che sei stata brava come sempre! :D
Buon Natale e Buon Anno anche a te! :*
E buon studio! :)

21/12/14, ore 23:07

*odio la mia connessione stasera, anzi no, tutto il giorno, continua a fare le bizze, ma io sono più forte e ce la farò*
Detto questo partiamo ^^
Ariciao cara, eccomi qui!
Sono taaanto felice che tu abbia aggiornato. Ormai mi sono affezionata a questi due piccoli adorabili imbranati <3! Adolescenti alle prime armi, alle prese con la prima cotta della loro vita...e che cotta! Io mi sciolgo...
Tutto diventa più bello quando si è innamorati, e persino le occhiatacce di quell'arpia di Dhelia scivolano via, come se niente fosse..
E stavolta lui è già lì ad aspettare, impaziente come lei.. e che bello, c'è anche Rhor *-*. Adoro quel cagnolino, mi ricorda il mio gatto...va beh in realtà ogni animale mi ricorda il mio gatto...persino Smaug mi ricorda il mio gatt- aehm ^^" ops scusa, dov'ero rimasta?
Sai qual'è la cosa che più adoro del rapporto tra Emy e Kili? Che coinvolge tutto.
Provo a spiegarmi: non è un semplice limitarsi a 'guardarsi sospirando nelle palle degli occhi' ma coinvolge ogni aspetto della loro vita... dai loro interessi, ai loro sogni alla loro infanzia. C'è una grande attenzione verso l'altro, e verso i suoi desideri: e così ecco che Kili le regala un bellissimo libro, perchè è lo stesso che lo zio leggeva da piccolo a lui, e il piccolo principino vuole dividere quegli istanti di felicità con la sua nuova amica. Ha ascoltato una bellezza, e la vuole condividere. Quando vediamo qualcosa di bello la cosa più immediata che ci viene da fare è condividerlo con le persone a cui vogliamo bene, ci hai mai fatto caso? E' una cosa bellissima *-*
Ed ecco che risalta fuori la questione Thorin. Uhm c'è qualcosa che mi sfugge e non riesco a spiegarmi. Qual'è il vero motivo per cui il Re è andato alla taverna? Semplicemente perchè sua sorella gli ha parlato di Emy? Non so mi sembra troppo semplice, però boh, magari è davvero così..
Vedremo ^^... ebbene sì cara Emy, hai l'approvazione di mamma Dis xD..ma questo si era già capito.
Ed ecco poi che il discorso torna sul condividere tutto e sul voler conoscere l'altro in maniera completa: mi è piaciuta davvero tanto la chiacchierata tra i due. Denota grande maturità da parte di entrambi, spero si capisca quello che voglio dire.
Le proposte di Kili mi hanno sinceramente colpita, non me le aspettavo! Le trovo un'ottima idea, condivido in pieno e non vedo l'ora di vedere come procederanno le cose. Voglio imparare anch'io a tirare con l'arco, posso unirmi agli allenamenti xD??
Bello, bello bellissimo lo spirito altruista di Kili che vuole condividere ciò che di buono la vita gli ha donato... e interessante il discorso di Emy sull'essere di sangue reale, anche se ogni cosa ha i suoi pro e i suoi contro..e non c'è rosa senza spine... sono sicura che Kili da parte sua avrebbe mille motivi per invidiare la ragazza, come lei ne ha per invidiare lui.
Per quanto riguarda il sogno, ragazza mia ci ero proprio cascata!! Svegliarmi (si fa per dire) è stato un vero sollievo, e gli insulti della vecchia Dhelia sono stati quasi piacevoli una volta tanto..o perlomeno utili.
Anche se a onor del vero le parole di Thorin mi avevano messo un pò in guardia.. un discorso così meschino non era per niente nel suo stile, specialmente non dopo quello che ha dovuto passare...ma le paure di Emy sono comunque giustificate, nemmeno io mi sentirei all'altezza... ma spero davvero che anche Thorin la prenda a cuore come ha già fatto Dis ^^
Detto ciò siamo giunte alla fine e anche io ti saluto che domani mi devo svegliare presto (causa nonna....).
Come al solito mi complimento per lo stile, per la fantasia e per il cuore che ci metti. La mamma è sempre fiera di te ^^
Non vedo l'ora di leggere il prossimo amica mia!
Un grande abbraccio affettuoso,
la tua Benni/Dis

21/12/14, ore 21:05

Ciaoooooo:)
Dunque ti avviso che la parte del sogno era così vera,che mi stavo chiedendo perchè Thorin stesse agendo in quella maniera così antipatica>.<
Invece per fortuna era solo un sogno *pericolo scampato*.
Kili invece come sempre è dolcissimo e invece quella vecchia zitella dovrebbe morire spiaccicata dal troll che cade a terra u.u
E' ufficiale Kili si è preso una bella cotta per Emy *che è migliore di Tauriel poco ma sicuro u.u*
Bene bene adesso mi aspetto che un bacino questi due se lo scambino u.u
Alla prossima e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo *_*
Bacioni<3

21/12/14, ore 21:02

OKAY, STO SCLERANDO.
Prima mi hai fatta sciogliere come un cubetto di ghiaccio,
poi mi hai fatta sorridere come una demente,
poi mi hai fatta urlare perché THORIN, EDDAI, NO! MI DISTRUGGI L'OTP!
Poi mi sono sentita uccisa psicologicamente/sollevata sapendo che è stato tutto un sogno,
infine WAAA LE PARTI DEL SILMARILLION!
E la citazione della Sposa Cadavere, ciliegina sulla torta!
Mi piace, mi piace, mi piace! E tutto ciò smuove la mia vena romantica uwu
Grazie, mia cara Kee, per questo capitolo dolce e coinvolgente!
Sei stata bravissima!
Ti mando un very big hug, e ci sentiamo prestissimo! ♡♡

Bacio,
Durhilwen