Ti ho visto nascere
di didi_95

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]
30/12/14, ore 13:50

Idea romantica quella della coppia Sigrid e Fili.
Sono curiosa di vedere il seguito, aspetto aggiornamenti.

29/12/14, ore 15:49

Ciao!!!
Caspiterina!! Questa proprio non me l'aspettavo! Insomma, un pò sì, però pensavo che alla fine non succedesse niente tra Fili e Sigrid: invece hai reso l'amore che provano l'uno per l'altra! E Kili anche lui ha dimostrato il suo lato tenero, dovessi vedere quanto ero commossa nel vedere il film con la scena in cui Kili da la sua pietra a Tauriel!! Certo che come eredi hanno proprio una bella fantasia: una è una coppia Nano-Donna e l'altra è una coppia Nano-Elfo!!
Bhe dai, spero che aggiornerai presto
Ciao ciao

24/12/14, ore 23:11

Ciao =)
La tua storia mi ha attirata subito dal titolo, adoro tutto ciò che racconta del passato di Fili e Kili.
Come inizio mi è piaciuto molto, scrivi davvero bene!
È molto interessante il fatto che sia Fili a narrare il racconto, solitamente è kili il preferito.
Sono curiosissima di vedere come si svilupperà la storia, in queste vacanze vedrò di leggerla tutta.
Alla prossima ;)

24/12/14, ore 15:46

mamma mia!! Sto piangendo!
Piango per il ricordo della madre di Fili e Kili quando gli da le pietre runiche... che bel ricordo!
E la scena di Sigrid... sono sicura che nei prossimi capitoli scopriremo qualcosa di più su loro due, e dalla frase di Kili (Lei ti ama) ho l'impressione che ne vedremo delle belle qui!!
Va bhe, ci vediamo al prossimo capitolo, che spero scriverai presto
ciao ciao

24/12/14, ore 15:24

Rieccomi un pò in ritardo!
Trovo che la storia del braccialetto che Kili credeva perso sia davvero carina, molto bello anche il fatto che Kili si stia impegnando davvero tanto per salvare il fratello maggiore che tutti pensavano morto, ma lui non ha perso la speranza! E l'entrata finale di Sigrid!!
Lei sì che è una ragazza che mi piace davvero molto! Lo sapeva che Fili non poteva essere morto!! E poi lo abbraccia...che teneri!!
Ora corro a leggere il prossimo capitolo
Ciao ciao

21/12/14, ore 17:45

Oh, quanto mi piace questa storia! Ora che mi sento orfana dei miei due nanetti (ieri sono andata al cinema a vedere l'ultimo film), ho proprio bisogno di ff come la tua!
Molto bello l'episodio del bracciale e mi piace sempre come mescoli i due piani temporali per fare emergere il legame tra i due fratelli.
Fili è davvero protettivo con suo fratello, pasticcione e confusionario che chiede sempre il suo aiuto per tirarsi fuori dai guai!
Complimenti, cara, continua così, io aspetterò con impazienza i prossimi capitoli!

20/12/14, ore 23:44

Ciao! Ho appena finito di rileggere tutti i capitoli...li ho letteralmente divorati! Mi piace il tuo procedere narrativo, finalmente è fili la voce narrante! Questo intrecciarsi di ricordi e avvenimenti presenti rende il racconto più completo.
Commovente come descrivi il rapporto profondo e fraterno di kili e fili. Avvincente nei momenti di azione.
Mi piace come fili pian piano prenda coscienza dei suoi sentimenti per Sigrid. Che teneri che sono.
Aspetterò con ansia il prossimo capitolo.
Ciaooo
Laura

19/12/14, ore 14:54

Ciao, sono Ardesiia e sono sempre felice di trovare delle ff sui miei amati nanetti!
Ma che carina la tua storia!!!
Mi piace molto come hai intrecciato le vite e le esperienze di Fili e Kili con quello che vediamo nel film. Davvero brava. I personaggi poi si muovono  e interagiscono tra di loro con naturalezza. Bellissimo come hai delineato il rapporto tra i fratelli, ma anche quello tra Kili e Tauriel (di cui sono una fan). Quanto a Fili e Sigrid... eh, eh... nella mia storia ho avuto la medesima idea, ma è nata dopo, per cui non c'è nessuno scambio nella casa di Bard. Preferisco come stai gestendo tu la cosa.
Non mi spiego molto come mai hai ricevuto così poche recensioni, quindi ho pensato di contribuire con la mia, proprio per incoraggiarti ad andare avanti. Finisci diretta tra le seguite!
Bene, non mi  resta che rinnovarti i miei complimenti e... a presto!
A.

18/12/14, ore 14:26

Ciaoo!!!
Bellissimo questo capitolo!! Mi dispiace un pò per Fili, speriamo che ce la faccia a superare le fiamme, e ho notato che Sigrid si sta molto affezionando a lui!!
Spero che aggiornerai presto, ciaooo

17/12/14, ore 16:00

Ciao!!
Sicuramentr starai pensando perché ti recensisco solo all'ultimo dei tuoi capitoli.
Bhe, devo dire che li ho letti tutti in una sola volta e mi sono innamorata di questa storia!!
Adoro i personaggi di Fili e Kili!!
E scoprire molte cose sulle loro origini è molto ibteressante!
Spero scriverai presto il prossimo capitolo
Baci

04/12/14, ore 15:51

Beh, non riesco a credere che ci sia una sola recensione! La storia è solo all'inizio, è vero, ed è difficile dire come si svilupperà; ma è ben scritta, con un linguaggio scorrevole ed appropriato al fandom, e non si inceppa mai. Il punto di vista di Fili è abbastanza inconsueto per attirare l'attenzione. Ti tengo d'occhio!
Alla prossima
bacio
Idril

04/12/14, ore 00:54

Mi piace l'impostazione che hai dato al racconto. Fili che ricorda i momenti importanti della propria infanzia mentre assiste il fratello morente! Bello e originale! Ho riso parecchio nell'ultimo capitolo quando scrivi della caparbietà di Thorin che rimane bloccato sotto il diluvio! Povero Fili...così profondamente legato al fratello! Mi hai fatto commuovere! Alla prossima!
Ciao
Laura