Ti ho visto nascere
di didi_95

15/04/15, ore 15:12

Weeeila!!!
Perdonami se non mi sono fatta sentire in questa ultima settimana della storia, ma aspettavo il finale così avrei potuto scrivere una recensione complessiva!! La figura di Sigrid mi è piaciuta immensamente, ha rincorso il suo sogno fino alla fine, sposare Fili e successivamente di diventare madre.
é una ragazza molto forte anche nel momento del parto. Per quanto riguarda Kili e Tauriel, mi sono sempre piaciuti come coppia, e sono contenta di come hai valorizzato tauriel come figura femminile per Sigrid! Detto questo, posso solo dire che ho seguito la tua storia fin dall'inizio e leggendola ho provato molte emozioni, il tuo modo di scrivere è davvero bellissimo!! Spero di ritrovarti con altre storie, sarò sempre pronta a reensire!! Ciao ciao, a presto.
La tua fedelissima Tamora felix

26/03/15, ore 19:38

Non ci posso credere, è finita davvero... La tua storia mi ha fatto passare dei piacevoli momenti di lettura, hai creato qualcosa di magico, sei statain grado di portare su carta quello che la maggior parte di noi 'hobbit fan' avevano in mente dal secondo film oserei dire... insomma brava!
ancora mille complimenti, e spero davvero di leggere di nuovo qualcosa di tuo presto!
A presto, auguri per tutto :)
Half_

26/03/15, ore 11:21

Mi ha fatto molto piacere leggere la tua risposta, ed ora eccomi qui dopo aver letto qualche altro capitolo!
Devo dire che scrivi in modo scorrevole, e anche se il punto di vista è quello di Fili riesci a far risaltare anche gli altri personaggi che interagiscono con lui.
Mi è piaciuto come hai collegato il giorno che Fili credeva sarebbe stato uno dei peggiori della sua vita (la nascita di Kili) con quello in cui potrebbe vedere tutto il suo mondo crollare sul serio. Quando lo sta per perdere ricorda la prima volta che lo ha incontrato... e forse capisce davvero l'importanza di quel dono.
Ma la parte che ho apprezzato di più è quando i due fratelli, ognuno a suo modo, realizzano che forse non era riconquistare Erebor la cosa più importante per loro, non era quello di cui avevano davvero bisogno. Eppure sono partiti lo stesso, e lo rifarebbero, per la loro famiglia e per i loro amici. Ora però Fili ha la consapevolezza che ogni loro azione ha un prezzo... e credo che questo lo farà riflettere molto...
Il tutto condito da un Thorin che, partito con i migliori propositi, finisce infangato e vittima dei pettegolezzi! Mi ha fatto davvero ridere!
Bene, ora ti saluto prima che questa recensione diventi un romanzo...
Solo una domanda: ho visto che hai pubblicato una nuova storia collegata in parte a questa. Conviene che prima di cominciarla finisca di leggere questa?
A presto
Tielyannawen

21/03/15, ore 10:00

Questa è la mia primissima recensione su efp dato che sono arrivata da poco. Ho visto che la tua storia ormai è completa, ma spero che non ti dispiaccia se lascio comunque qualche parola.
Il capitolo iniziale mi è piaciuto molto, si riescono a cogliere bene i sentimenti contrastanti del giovane Fili di fronte al fatto di essere l'erede della stirpe di Durin, perché sa che questo condizionerà tutta la sua vita. E le parole del padre prima della partenza sono toccanti, di certo lo guideranno in futuro, anche se non potrà più essere accanto a lui.
Detto questo ti saluto, pian piano leggerò tutta la storia e ti farò sapere cosa ne penso!
Tielyannawen

21/03/15, ore 08:49

Buongiorno amica miaaaaa, mia carissima e dolcissima Dil!
Non chiederò mai abbastanza perdono per il ritardo con cui ti sto recensendo quest'ultimo capitolo ç_ç L'ho riletto almeno QUATTRO volte, ho riso, ho pianto e mi sono emozionata come non mai... e non c'è bisogno di dire perchè, in fondo, tu sai benissimo perchè!
Ma visto che a me piacciono le recensioni che, in confronto, la Divina Commedia è una one-shot (AH-AH i paragoni non si sprecano mai è.é) allora comincio.

Prima di tutto ti voglio dire una cosa moooolto imporante: grazie.
La storia che ci hai regalato è piena di speranza e amore, è piena di una leggera felicità che ci fa sognare e che ci fa sperare che sia andata realmente così, per tutti quanti. Anche se Thorin (oh alla fine non lo salva mai nessuno xD) non c'è più stato, in un qualche modo tutto suo invece era presente. C'era nei capitoli pensieromani di Fili e nella sua preoccupazione, nel sorriso di Kili e nelle lacrime di Bilbo mentre lo ricorda ogni volta. Che dire? Mi sono innamorata della tua storia, e tu lo sai ormai. Sai che la prima parte di tutto questo m'è piaciuta molto perchè amo le tragedie e amo come, nelle tragedie, c'è sempre un lieto fine nonostante tutto <3
La seconda parte è stata più romantica ma altrettanto bella, ti sei destreggiata benissimo con i caratteri di tutti i nani, sei riuscita a ricreare l'atmosfera da festa e favola che Tolkien ci ha regalato col suo piccolo libro hobbit e - ancor di più - mi hai fatto emozionare in uno stato d'emozioni crescenti.
I tuoi protagonisti - e ci piazzo Fili, Sigrid, Kili ma anche Tauriel - sono stati perfettamente IC e li ho amati molto. Fili, poi, non ne parliamo. Un vero Nano con la NANO maiuscola!
Quindi bravissima mia cara Dil.
E ora non t'azzardare a riposare sugli allori che io voglio una Dis/Jari...voglio una Fili/Sigrid - A modern family. AHAGAHHA insomma inventati quello che vuoi ma io voglio continuare a leggere delle tue storie, sempre sempre sempre. Anche perchè non potrai liberarti di me così facilmente, carisssssima.

E che dire di questo capitolo, poi?
L'ultimo, che già piangevo prima di cominciare a leggerlo. Bellissimo. Divertentissimo. Emozionantissimo.
A parte che ho amato letteralmente come hai fatto giungere TUTTI i nani per questo parto doloroso. Hai ricreato perfettamente la scena in cui Bilbo li conosce, quando piombano in casa sua! Ti giuro mi hai fatto morire dal ridere <3 Tutti e dico tutti e dico tutti perfetti, non c'è stato un punto morto in questo capitolo e ti ringrazio davvero di averlo scritto. Mi hai fatto sentire in ansia come Fili per tutto il tempo, mi hai fatto "soffrire" con Sigrid, mi hai fatto stare in apnea come quella poveraccia di Tauriella che s'è beccata pure una mini cazziata ad Dis.
Poi ogni volta che piazzi i siparietti tra Bofur e Bombur io sto male, svengo, muoro e tutto quanto. Ho amato tantissimo il modo in cui anche Tilda è onnipresente nella tua storia, come una picola creaturina da proteggere, a cui nessuno riesce a resistere <3 La vedo lì tutta dormiente col cappello di Bofurino che è preoccupata per sua sorella.
Ah ovviamente Gloin LIKE A BOSS in questo capitolo! Mi ha fatto crepà! Quando racconta di come sua moglie lo ha menato quando ha partorito è stato meraviglioso!
Dovresti creare una storia SOLO di questa scena, sarebbe il massimo della vita AHAHAH!

E poi che dire... insomma tu sai quanto io mi sciolga davanti a tutto questo.
Hai omaggiato la mia Berit con il nome per la splendida bambina che ha partorito Sigrid e io di questo non ti sarò mai abbastanza riconoscente <3
Adesso vorrei troppo sapere come sarà, come crescerà, quali saranno i suoi sogni, il suo carattere, se si innamorerà di un eventuale figlio di Kili e Tauriel *_*
Sì mi sono già fatta MILLE idee su come questa tua storia potrebbe continuare perchè, lo sai, se tu la lasci in sospeso così eh cioè qua la mente galoppa all'infinito!
So di averti scritto un poema epico che manco l'Odissea ma ci tenevo davvero tanto a farti capire quanto mi sia piaciuto tutto questo.
Tutto quanto!
E ora vorrei non finire questa recensione perchè è l'ultima di questa storia e io già sono in crisi d'astinenza ç_ç
Ma io come faccio? EH? Me lo spieghi?
Bè... ora devo andare che sono già in ritardo, ti rinnovo i miei ringraziamenti, e ti abbraccio fortissimooooo perchè te lo meriti tanto <3
E continua a scrivere che ti tengo d'occhio sai? ^_*
Un bacione carissima,
tuatuatuatuatuatua Cris.

20/03/15, ore 20:51

Innanzitutto grazie mille per avermi inclusa nei ringraziamenti, sei stata molto gentile, mi ha fatto piacere:) Ho apprezzato molto la tua storia e mi dispiace sia finita...ma la conclusione è semplicemente perfetta :D
Mi sono innamorata della piccola Berit, sintesi perfetta di Fili e Kili a quanto pare...dato che ha i capelli dell'uno e gli occhi dell'altro ^^
La scena dei Nani che precipitano addosso a Bilbo è esilarante...stavolta gli è andata peggio perché è finito proprio seppellito xD Le sue considerazioni sul fatto che prima dell'avventura di Erebor gli sembrava di avere tutto e che invece ha capito che quel "tutto" erano i suoi amici nani...davvero delle frasi dolcissime...poi il fatto che le ha scambiate con il neo papà Fili (ma quanto mi è piaciuta la sua ansia da paparino *_*)
E poi i diversi modi di ingannare l'attesa dei Nani ehehehe, li ho adorati tutti dal primo all'ultimo, come sempre ^^
Complimenti ancora, un salutone!

Vanessa

19/03/15, ore 21:49

Nooooooo come finita??? ma no!! almeno facci vedere il futuro della nostra elfetta con il suo principe...daiiii...per favoreeeeee (vocina triste) mi mancherà tanto questa storia!

19/03/15, ore 13:46

bel capitolo anche questo!
Sigrid che guarda male Tauriel ehehehe lo so io, lo so...
Dìs mi ha fatto veramente pena, una compassione infinita... povera vecchia nana, costretta a subire un destino ingiurioso e sleale che le porta via tutti quelli che ama...
La visione di Fili è profetica, chissà dove porterà? Solo il tempo potrà deciderlo! Forza Fili, lotta, combatti! forse c'è speranza!
Che dire alla fine? bellissimo capitolo anche questo, ben scritto e tutto il resto.
Che i Valar benedicano la tua penna!

19/03/15, ore 00:16

buonasera!
eccomi con una delle mie ormai famosissime recensioni flash!
ahahah
prima cosa: nel precedente finale mi sono commossa per la morte del nostro eroe.. Fili... in questo per la nascita di un piccola bimba Berit!
Berit! ecco la sorpresa che aspettavo e sospettavo e quanto mi hai reso felice!! quanto?
ti assicuro che non puoi quantificarlo! :D
che belli che sono i nani! tutti non ne manca uno!
il migliore è Gloin! in questo caso ... ahahahah bevi che te fa ben n'ombra! (in veneto un bicchiere si dice ombra non so in toscana) ahahah
Dis è un uragano! poveri tutti sia Tauriel sgridata per colpa di Kili sia per Fili e le sue domande inappropriate! se penso che in quel mondo non ci sono anestetici mi viene male!
Nonno Balin! sempre a dire le cose giuste nel momento giusto! se non ci fosse lui!
Dwalin che affila la lama...Siii! bello questo si che è il passatempo giusto per aspettare una nascita!! ahahaha
bellissima l'entrata dei primi tre addosso al nostro povero hobbit! cucciolo lui che aiuta Fili con qualcosa di più leggero ed inglese!
Kili lui ovviamente è una persona talmente seria dopo sposato che non può fare a meno di mettere dei fagioli nella tasca di Dori! che sicuramente schizzerà male!
Thorin li guarderà sempre è parte di loro, non gli abbandonerà mai... è orgoglioso di quei due pazzi di nipoti!

cosa c'è da dire?
come ti ho detto nella recensione finale dell'altra volta: sono io che ringrazio te!
la tua storia è passata dall'amore fraterno all'amore tra una coppia in cui il legame di sangue non centra un bel niente... hai mantenuto un tuo stile semplice ma non semplicistico, riuscendo a donare emozioni contrastanti! allegria, preoccupazione, tristezza...sai che ti seguirò anche nei prossimi scritti e che ti sono affezionata!!
mi dispiace solo che questa storia sia conclusa! anche se si è conclusa magnificamente! <3
a presto ma amie
Bisous bisous
Sylvie

16/03/15, ore 20:01

Non so davvero cosa mi abbia fatto intenerire di più...la gravidanza di Sigrid e la preoccupazione di Fili per lei e per il bimbo, oppure il matrimonio romanticissimo tra Kili e Tauriel *_*
Tornando a Sigrid...per un momento ho creduto che avesse paura per il suo bambino, perché essendo frutto di un misto di razze potrebbero esserci problematiche per il parto, chissà...poi ho letto della morte di sua madre durante il travaglio di Tilda e mi sono rattristata per Bard :(
Il discorso tra Fili e Kili prima del matrimonio mi è piaciuto molto...i due fratelli hanno un modo assolutamente unico di dirsi le cose e mostrarsi il loro affetto reciproco e vederli insieme è sempre un piacere...
La cerimonia intima e semplice tra Kili e Tauriel poi è stata un gioiellino! L'idea di Kili di celebrare lo sposalizio ai Porti Grigi è magnifica e ci credo che a Tauriel sia scappata qualche lacrimuccia...la parte dello sgabello poi è dolcissima :D Aspetto quindi la nascita di questo piccolino, sperando che i timori di Sigrid siano solo timori, appunto...complimenti come sempre, a presto ^^

16/03/15, ore 00:46

Ma ti rendi conto di quanto io sia felicissima di poterti finalmente recensire in orario?
Cioè: ero lì che pensavo "daje che Dil mò aggiorna. Dai che lo fa. Dai dai dai daidaidai" e lo faaaaaaai! Vai col ballo della vittoria *_* della felicità! BE HAPPYYYY!
E bom, partiamo con sto capitolo super mega iper power bello *___*
Tu sai quanto amo un po' di drammaticità in mezzo all'ammmmmuuuuur e amo - AMO - stra amo sta cosa della paura del parto. Nel senso, non in senso cattivo, oddio, che così sembro una megera che gode delle sofferenze altrui T____T non è vero, non è così. Ma mi piace questa cosa degli incubi e di come la stanno vivendo Sigrid e Fili insieme. Perchè - ovviamente - oltre che nell'ammmmur si vede quanto sono forti anche nei momenti drammatici. In fondo si sono conosciuti mentre Kili stava morendo e un drago stava per venire ad accopparli, di certo NON possono soccombere ai problemi. Proprio NO!
Bellissima la prima parte, con Fili che la rassicura e lei che, patatina, pensa a quanto potrebbe succedere ugualmente ciò che è successo con sua madre.
E poi la scena del paaaaarto, mammamiaaaa! Ho l'angoscia come Fili. Anche se reagirei come Kili, per il nervosismo io mi metterei a muovermi ovunque, toccacciare tutto, farei i salti!
Comunque - passando un attimo a Tilda - ma quanto è bella con Fili? Quanto sono belli? Come può il nostro leoncino avere paura di diventare padreeeeee? Lui già lo è meravigliosamente *_* ma guardalo!
Ed è la dolcezza quando si concentra sul fratello <3

E mò passiamo alla scena del matrimonio....no vabbè Maria, apri labbbbusta, cioè io non je la fo!
Bellissimo. Bellissimo che hai scelto il Mare per farli sposare, è una cosa molto da Tauriella e Kili - pur di farla contenta - ha accettato un matrimonio così poco "nanico", se questo non è amore io non so proprio cos'è cioè! Apparte che mi ha fatto spanciare dal ridere l'arrivo di Bilbo X°D AHAHAHAHAHA, uguale a quando s'è soffiato il naso per la commozione durante il matrimonio! Mamma mia, sto hobbit mi fa morire.
Mi sono mancati molto gli altri nani ma come cerimonia ci stava, Tauriel non me ce la vedo in mezzo a nani e hobbit che la festeggiano come con Sigrid insomma xD sono pur sempre due razze diverse.
Ah eeeee quasi dimenticavo: quando Kili dice a Fili quelle parole sulla sua presunta morte, di come abbia avuto paura T/////T  il rapporto che c'è fra loro due nelle ff mi piace proprio. Fa una tenerezza tremenda, poi tu sei bravissima a marcare questa cosa, è il motivo per cui inizialmente la tua ff m'è piaciuta subito. Anche perchè, suppongo, tu l'abbia creata impostandoti specialmente su questo rapporto.
Bello bello bello.
E poi le nozze ç___ç queste due coppie sono bellissime non c'è nulla da fare.
E sappi che se OSI far morire Sigrid sono IO che vengo a cercare te *___* sìsìsìsìsì è una minaccia, una super minaccia. ( Lo so che non dovrei parlare v.v lo so!) peròòòòò no ti prego, no. NO! Anche perchè questo bambinoooo (ffrfrfrfrfr :3) che naaasce deve avere entrambi i genitori.
Sì!
Eeee niente con questo smetto di tormentarti con sta schifezza di recensione! Oggi sono a pezzi, non riesco a metter giù due parole di senso compiuto!
Mò aspetto con impazienza il prossimo capitolo, sappilo sappilo sappilo!
A prestissimo mia cara Diiiiil e buona notte <3
Tussima Criiiiis.
ps. comunque Dìs è una suocera coi fiocchi, a ste due donzelle è andata più che bene anche con questo!!!

15/03/15, ore 23:39

Buonasera!!
Diletta cara, se non ti dispiace comincio a commentare dalla fine , perchè è il tripudio dell'amore!
Kili, tesoro mio, luce dei miei occhi sei un tenerone! una cerimonia piccola e riservata in un luogo caro a Tauriel! che elfa fortunata!
w gli sposi! aspetta che vado a prendere il riso dalla dispensa che li lancerei addosso il computerXD
perdona questi schizzi non so se dare colpa alla febbre o alla stanchezza o al sonnoXD
Kili che si agita camminando su e giù xD e Fili che si guarda le tasche per vedere se ci sono ancora gli anelli <3
poi mi è piaciuto tantissimo la confessione di Kili al fratello! anche se in parte mi fa ricordate il tuo finale originale e la cosa mi mette sempre non poca tristezza! comunque ti ho già spiegato se molto brava a fare emergere il loro rapporto ed è questo particolare che maggiormente adoro della storia! a parte i romanticismi vari che vanno sempre bene!
mi piace che il mio computer o cell sia pieno di cuoricini sfarfallosi <3 <3
Bilbo in ritardo mi ricorda molto l'inizio della nostra avventura! ed un collegamento che apprezzo moltissimo!
Sigrid con il pancione deve essere adorabile! e Fili che la massaggia anche!
arrivando all'inizio del capitolo mi sto preoccupando! cioè Diletta bella non mi toglierai il lieto fine come con l'altro finale? n'est pas?
a parte ciò mi fido come sempre delle tue decisioni e non vedo l'ora di leggere il proseguo!
bacioni e abbracci
Sylvie

12/03/15, ore 21:30

Prova prova. Così va? Sì sente la mia voce?
Okei perfetto, perchè prima di cominciare vorrei prodigarmi in una ormai tradizionale danza della parità. Una danza tipica della mia terra che viene ballata ogni qualvolta si sopraggiunge ad un livello equilibrato tra lettore e scribante!
*danza come se non ci fosse un domani*
YEEEE SONO IN PARIIIIIII, SIIIII MA VIENIIIIII, SONO IN PARIIIIIIIIII.
Okei, ora non t'azzardare a far finire questa storia proprio adesso è.é io mi rifiuto categoricamente! Quindi mò parla di altri seicento matrimoni se vuoi, delle gare di Bilbo con le castagne, di Bombur che ruba i formaggi alle hobbitesse, delle tubature dei bagni...ma NON finire la storia!
Ecco dopo questa velatissima minaccia passiamo al capitolo! Quaaaante cose avrei da dire? Quante? *_* MA troppe. E così me le sono segnate perchè altrimenti mi perdevo i punti salienti, cofocococof, oggi voglio superare me stessa. Se ce la faccio giuro che mi ergo da sola una statua. Roba da far scadere la pagina per sempre, capish?!
Cominciamo, che qua già sto sclerando, vado a punti che qua ci piacciono *_*
1) Partiamo subito a parlare di Kili e Fili che si scontrano con tutta la roba in mano e fanno finire il vino su Lobelia! Io ti A D O R O per questo! Ma troppo! Mi ha fatto morire dal ridere questa scena, roba che mi stavo cappottando dalla sedia (ero sul pulman perciò rendiamoci conto!) No ti giuro, l'hai descritta divinamente, sono morta x°°°D E Bilbo che pure lui ride è stato il top del top! Certo che ride, quella Lobelia è una *BIIIIIIIP* si meritava molto peggio addosso, altro che è.é Altro che! Sta ruba cucchiai, oh!
2) Allora...tu mi piazzi sta tavola imbandita piena di pietanze, enorme, con hobbit, nani, Umani, un'elfa, tra un po' pure gli scoiattoli, gli orsi, gli gnomi e le fate e io sono felice come una pasqua *___* Ma quanto vorresti partecipare ad un super banchetto di questo genere? QUANTO? Mi hai fatto venire una fame che non hai idea! Peggio di quella che provano Bain e Bard a guardare tutta 'sta roba che manco in cent'anni di vita l'avrebbero mai vista, ammettiamolo xD Poi il fatto che per un mese sti poveracci mangiavano pure male...cioè ho proprio immaginato il loro sguardo mentre guardavano! E pure Tildiiiiina che è costretta essere fermata *_* ma che pasticcina dolce.
3) No vabbè...allora...Giglio e Dwalin. ALLORA! Vuoi farmi morire, ammettilo, così non finisco la mia storia. No dillo perchè allora...io mi sto sciogliendo di dolcezza e amore. Bellissima la scena, mi piace come l'hai inserito e mi piace il fatto che non hai snaturato Dwalin in questo <3 lo hai tenuto un po' brontolo ma che si smussa perchè: come fai a non farle fare quello che vuoi ad una piccola bimbina hobbit dai capelli ricci? Non puoi proprio dirle niente, glielo dai il pesciotto dal piatto, ma sìììì che glielo lasci prendere. Secondo me, comunque, Dwalin babbo io ce lo vedo bene v.v mi farebbe troppa tenerezza. Cnn un piccolo nanetto da piazzare sulle spalle e portarselo in giro a raccontargli come si sbudellano gli Orchi, AHAHAHAH!
4) Allora...Bombur mi ha fatto crepare dal ridere. Ora tu spiegami uno come fa a non amare questo nano. E' impossibile. Lo vorresti a tutte le feste pur consapevole che ti magna ogni cosa da sotto al naso! La scena della torta mi ha uccisa definitivamente! xD E Bellissimo Bilbo che - comunque - ormai conosce i suoi polli e ne aveva fatte altre! Ahahahahah, Bilbo ormai è un boss, avantissimo pure con i nani. Meno male che c'è lui va!
5) Bofur sul tavolo che racconta di come ha ucciso un orco <3 Vabbè...io se fossi stata lì mi sarei innamorata di lui solo per questo! E per il fatto che Gloin lo prende in giro AHAHAHAHAH! E poi che carino Gimli che è così preso bene. Ma ma...ma...aw, io mi sciolgo. Davvero non ho parole. Tra l'altro nella scena con Bofur, per quanto divertente, sei riuscita a inserirci il ricordo "brutto" di Sigrid, quando si pensava che Fili fosse morto, perciò ancora più complimenti perchè sai giostrarti davvero bene tra divertente e tragico nello stesso istante ç_ç
6) Ori, Dori e Nori sempre i soliti tre fratelli dell'ave maria! Ahahahaha! Non si smentiscono mai x°D Mi hai fatto morire col fatto che Dori dice a Ori di non stare attento col gioco e quello gli risponde "Ho partecipato alla battagli dei cinque eserciti!" Eh per gesuino, infatti! Mòbbasta fare l'apprensivo, mamma chioccia. Mamma chioccia mi ha ucciso!
7) Ma parliamo pure dei giochiiiiiiiiiiiiiii! Cioè! Hai fatto benissimo a inserirli in questa festa perchè è una cosa talmente hobbittosa che proprio me l'aspetto <3 alla fine i nostri piedoni preferiti sono un po' competitivi nelle cose, io ci scommetto è.é ma bellissimo che hai fatto vincere Bard AHAHAHAH, s'è preso la sua super rivincita per le battute infelici di Dwalin. E ha fatto bene, alla fine doveva pur vendicarsi in qualche modo: sti nani lo hanno trattato da schifo per tutto il tempo e, per di più, è stato lui a ospitare Kili e a uccidere il drago. Cioè...non è il primo povero idiota che capita a tiro, eh? xD
8) E vabbè...passiamo alla parte finale di questo capitolo. Il ballo con le nostre coppie perfette e bellissime e poi la parte della ghianda.
Vabbè la parte della ghianda non hai idea che male mi ha fatto al coraSon. Il fatto che Bilbo abbia sempre Thorin in testa è qualcosa di meraviglioso e dolce, un'amicizia talmente solida che rimarrà per sempre intatta, niente potrà estinguerla. E il modo che ha Bilbo di commemorarlo è qualcosa di dolcissimo e l'ho adorato in quella scena.

Vabbè cara Diiiil, che cosa ti devo dire se non BRAVISSIMA?
Io ora che so lo spoiler (sghignazza) non vedo l'ora di leggere il proseguo adesso.
Vorrei che non finisse questa storia, vorrei che perdurasse ancora, leggere delle loro giornate quotidiane, delle loro risate e del loro amore <3
Potrei piangere per sempre, alla fine, io te lo dico ç_ç <3
Ma non smetterò mai di dirti grazie per la tua storia.
A prestissimo carissima,
è pronta la pappaaaa! Finalmenteeee, con sto banchetto stavo sclerando, uahahah!
Tuissima Cris!

11/03/15, ore 04:03

No vabbè Dil, questo capitolo è l'emblema di tutto! Lo capisci?!? Tutto quanto! La parte iniziale mi ha fatto morire dal ridere, te lo giuro xD Bombur col formaggio (e te pareeeeva, cioè!) che cerca di dileguarsi da Bilbo è stato il top! Ma il top del mega Top è stata la panciata a Fili AHAHAHA! Cioè stavo svegliando tutti, non mi devi fare ste coose! Maaaa Bardolino e Bain che sono giunti mi hanno fatto sorridere come un'ebete tutto il tempo <3 e ti giuro...la mia mente perversa ha pensato che, quando Dis lo nota, facesse apprezzamenti! Whyyyy?!? XD Eh why, di certoperchè è quello che avrei fatto IO ahahaha! Balin e Sigrid insieme sono stati la dolcezza infinita <3 i nani appiccicosi, daje Bifur che con l'amore abbiamo capito che non si crogiola ahahaga! Dwalin che ha dato del sentimentale a suo fratello mi ha fatto morì. Cara, sei un GENIO ad alternare ste fasi ironiche con scene più serie e emozionanti. Te lo dico sul serio. Perchè tu adesso spiegami come io posso commentare la meraviglia che hai creato col matrimonio! No spiegamiiii! Un disegno? Una statua!? Un lancio di banane? Uno stormo di fenicotteri? Piogge di confetti colorati?! Apparte che mi hai inserito tutti i nani e io ti adoro per questo <3 sai quanto ci tengo e sei stata bravissima col loro carattere, tutti esattamente come me li aspettavo! E poi i pensieri di Sigriiiid, miodddiooo ! Ma mi vuoi fare piangere? Il suo amore incondizionato verso tutti quanti, verso la sua nuova famiglia. La bellezza più pura scritta in un capitolo. Ho visto questo giorno davanti ai miei occhi e ho visto esattamente ciò che lei vedeva. Bello Dil,bellissimo! Poi le promesse, ciaoooooo,addio, il cuore mi abbandona */////* troppo amore. Comunque Gandalf prete posso dire che mi ha fatto ridere?!? XD no cioè...io voglio uno Stregone Grigio al mio matrimonio, ora lo pretendo ahahahah! Beh carissima, che dirti...ora sono uniti per sempre, sono una cosa sola, saranno l'uno la casa dell'altro e - la mia anima traggggica - mi riporta a quando hai fatto finire la storia con la morte di Fili e, ammetto, che ho sentito il magone per ciò che avrebbero perso tutti se fosse andata a finire così. Due vie completamente diverse, tanto da sentire lo strazio per il.pensiero che lei non avrebbe mai potuto sentirsi così. Ok la notte mi fa male, ho le dannate lacrime agli occhi ;_____; non devo pensare, basta! XD Ti ho quasi raggiuntaaaaa, nooooo! Dimmi che non sta per finire tutto T.T ho bisogno di questo! Tuissimaaaa Cris. ps. Ma Giglio...ma che amorillo è?!? */////* Tilda si fa le amichetteee.

11/03/15, ore 03:05

Come promesso sono qui, mia piccola grande Dil.
In ritardissimo ma - ehi - sono un'anima notturna come Batmaaaaan! Tananananana Batmaaaaan tanananana!
Okei la pianto di delirare ma tu devi sapere che questo capitolo mi ha fatto commuovere davvero davvero troppo. Ora, io non so se tu hai altri pianiiii per quando finirai questa bellezza di storia, ma ti prego - ti scongiuro - ti suuuupplico: fai una ff su Dis e Jari!
Te lo chiedo in gnocchio sui ceci guarda, oh è.é
No magari sui ceci no...mh, sulle mimose toh!
Bellissima, bellissima tanto da non avere parole!
Il modo in cui Jari è stato così importante per lei è stato così enormemente intenso che l'hai resa subito una coppia di quelle di cui (dai che je la fai, Cris) vuoi sentir parlare ancora e ancora e ancora.
Picchiami tantissimo ma stavo per dimenticarmi quasi del matrimonioooo, cioè! XD
No scherzo, Sigridduccia cara non odiarmi <3
Poi tutte queste similitudibi con lei e Fili erano perfette, per non parlare del significato delle pietre runiche! Hai dato vita ad un gesto rendendolo pregno di un significato ancora più intenso di quello che giá è!
Niente, davvero, non c'è niente da dire per questo */////* io sono senza parole. Ti dico solo che ora vorrei conoscere tutti i dettagli della loro storia, sono curiosa peggio di Kili nei suoi momenti peggiori ahshaha!

Ovviamente poi arriva Tauriella che è sempre "poco" bella (va che rima!) ... e non ci fa assolutamente sfigurare, noooooo, ma vaaaaa!
Ora proseguo violentissima perchè voglio il matrimonio ma TU sentiti minacciata a riguardo u.u
Io voglio una Dis/Jari! Va che ti curo eeeeeh xD
Ahahaha <3
Bellissimo, meraviglioso, splendido capitolo.
Ma che te lo dico a fare!? *____*
Dìs è un personaggio davvero forte ma ombroso, come Thorin, e Jari è bello come il nostro leoncino biondo e vitale come Kili. L'accoppiata non poteva essere migliore di questa!
A prestissimo cara,
mi fai andare a letto proprio col sorriso dopo capitoli così <3
Tua Cris

ps. Quasi dimenticavo: ognjftxtcbi Bard e Baiiiiiin! Ma vieniiiii, ma lo sapevo che non se la perdeva questaaaa! Lo andavo a fucilare io sennò!

pps. Mentre cliccavo per modificare la recensione mi si è aperta una pagina spam con scritto "Anche tu oggi sposA"...coincidenzeee? Io non credo v.v
(Recensione modificata il 11/03/2015 - 03:10 am)