Ti ho visto nascere
di didi_95

17/02/15, ore 17:38

Che dolcezza tutti quanti! Sorridevo leggendo di come ognuno sia intento a preoccuparsi per l'altro. Meno male che a parte il caro Thorin stanno tutti bene...e sono sicura che Fili guarirà (la defizione di"leone"gli calza a pennello:) Sigrid e Tauriel che si affidano una all'altra per prendersi cura dei rispettivi innamorati...sono così simili e la loro amicizia si va solidificando sempre di più. D'altronde sono quasi cognate ormai ^^
Certo, Kili che sviene ad ogni momento è davvero tenero e buffo e la sua gelosia nei confronti di Legolas...impagabile. Poi quando Tauriel prende in braccio Kili come fosse un bimbo...che bella quest'immagine :) Brava come sempre!

15/02/15, ore 22:22

Bel Capitolo...solo un difetto..è finito troppo presto !!!! Mi ha divertito e sicuramente c'era bisogno di far rilassare un pò i protagonisti dopo tutto quello che avevano passato, sono sempre più curiosa del seguito!!!!

15/02/15, ore 14:55

Ciao!!! questo capitolo lo adoro credo che sia quello che preferisco tra tutti quelli che ho letto fantastico... la dolcezza delle due coppie!!
la testardaggine di Sgrid nei confronti di Bard e anche un po' nei confronti di Fili... l'ultima battuta di Kili mi ha fatto morire.
come la scena dei nani a vedere i due che si baciano ahahah XD
caspita avrei voluto vedere le contrattazioni nano-elfi-uomini solo per Dwalin... mi immagino tipo fermato da Balin e Dain mentre cerca di fiondarsi contro Thranduil con l'ascia in mano sbraitando in Khuzdul ahahah
ti saluto e ritorno ai miei dannati libri scolastici!
ciao cara
a presto
Sylvie

13/02/15, ore 14:34

Sono riusciti a rimandare Fili da Kili e Sigrid! Che bello vedere come entrambi sono attaccati a Fili...perfino Legolas era dispiaciuto per lui!
Era davvero un sacrificio nobile il suo, per suo fratello Kili, ma era giusto che anche Fili avesse la possibilità di essere felice, di viversi il suo l'amore...la corsa di Sigrid verso Fili mi è piaciuta molto e ho apprezzato la compassione di suo padre, temevo la fermasse perché lui è un nano...e invece anche il caro vecchio Bard si è fatto commuovere :)
Non essendo questo l'epilogo mi chiedo cosa accadrà più avanti negli altri capitoli...al solito cerco di centellinarmi le storie xD Ad ogni modo, brava come sempre. Un salutone!

13/02/15, ore 14:33

Grande capitolo anche questo! finalmente un po' d'azione!
Lo scambio di sguardi fra l'elfa e il nano è molto significativo e la crepa che si allarga in lui porterà inevitabilmente a dei cambiamenti nel suo rapporto con Thorin.
Il finale carico di attesa lascia davvero con la vglia del continuo!

13/02/15, ore 14:26

Bel capitolo anche questo.
La storia si fa intrigante! mi piace molto il rapporto che si sta venendo a creare fra Fili e Sigrid e i pensieri del nano su Kili e Tauriel che inconsapevolmente il nano sta facendo rispecchiare con il suo rapporto, certo timido e solo inboccio, con la ragazza umana.
Il finale a cliffhanger mette parecchia ansia!
(Recensione modificata il 14/02/2015 - 07:17 pm)

13/02/15, ore 14:13

ciao! mi piace sempre come descrivi gli atti più semplici, come la lotta fra fratelli o un semplice gesto d'affetto... sempre molto realistici e coinvolgenti, ti fa sentire lì con i personaggi, brava!
Thorin alla fine mi ha commosso...
Ti seguo sempre con interesse!

13/02/15, ore 00:57

Ciao! Tenero il racconto di Sigrid! Un Fili così romantico e dolce! Mi piace proprio, anche perché di fili nel film non hanno fatto vedere molto! Fai bene ad approfondire il personaggio! La loro storia d'amore è bella e sono curiosa di vedere come continuerai! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Ahhh....meno male che si è risvegliato, se no che ansia!!!
a presto
Laura

12/02/15, ore 22:52

Storia davvero carina! mi piace il tuo stile è dettagliato ma non è pesante e credo che rispecchi bene il rapporto tra fratelli, perciò ..aggiorna presto!!!

12/02/15, ore 21:46

Ah! Se è sveglio!
Farai bene ad aggiornare in fretta sorella, o verrò a prenderti a casa!
Bellissimo capitolo!
A prestissimo!! 😃

12/02/15, ore 15:36

ma ciao!!
Belli loro così carini e innamorati mi sono piaciuti moltissimo i ricordi di Sigrid <3
come mi è piaciuta ancora di più il finto broncio di Kili... lo trovo adorabile... e finalmente il principe biondo si è svegliato non posso essere più contenta!!!
non vedo l'ora del prossimo capitolo come sempre a presto!!
Bisous Sylvie

10/02/15, ore 16:38

Emozionante anche questo capitolo! sembra proprio di essere lì nella stanza, accanto a Fili a sentire l'agonia del fratello.
Il tutto raccontato con scioltezza.
Mi è piaciuto anche il momento, carico di attesa, dove vediamo Tilda pettinare la bambolina, quasi surreale per il momento in cui avviene.
Fili è sapientemente mostrato in tutta la sua spossatezza e nel finale lo vediamo realisticamente addormentarsi sfinito.
Bel capitolo, complimenti!
(Recensione modificata il 19/03/2015 - 01:32 pm)

10/02/15, ore 10:21

Carissima Diletta, brava!
Tre volte brava! stiamo entrando nel clou della storia :)
i tuoi capitoli sono uno più bello dell'altro, non vedo l'ora di leggere il prossimo! <3
Un bacione,
Half

09/02/15, ore 22:00

Ah! Kili che litiga con Tauriel... fantastico! E la povera Tauriel, che pazienza con quel testone di un nano, accidenti.
Capitolo molto carino anche questo: mi piace Balin, così paterno, quasi un nonno, che accetta subito Sigrid e gioisce per Fili, sebbene il protagonista non sia proprio in condizioni ottimali. XD Ma sento che l'happy ending è proprio vicino vicino e davvero non vedo l'ora.
Kili invece è buffissimo e lui e Sigrid sembrano proprio due compagni di guai, due biricchini, all'opera.
Chissà se Fili ricorderà qualcosa delle aule di Mandos ( u.u... esperienza post-mortem!)?
Bene, cara, ti faccio i miei complimenti per questo capitolo così pieno di sollecitudine ( mi ha fatto morire la battuta di Sigrid piazzata di  fianco alla branda del suo nano " edi qui non mi smuove più nessuno!"): il sole piano piano sta facendo capolino e io non vedo l'ora di godermelo tutto!! XD
A presto, A.

09/02/15, ore 14:49

Ciao!!!
Che dolce Balin lo adoro <3 ahahha anche il tuo Fili è uno sciupanane xD
Kili mi ha fatto morire con i suoi brontolamenti vari che gran testone.... ma è comunque un amorino:D
So che manca poco alla felicità del nostro protagonista ma non sto più nella pelle!!!
Quindi aspetto ci sentiamo presto eh;)
bisous Sylvie