Ti ho visto nascere
di didi_95

01/03/15, ore 22:49

Bellissimo!!! La storia di Dís e di suo marito Jari!!! Ma che brava, inserire il racconto di questa coppia proprio il giorno del matrimonio di Sigrid e Fili, è una trovata geniale davvero!
E poi la pietra. Quando ho letto della pietra, il mio stomaco ha cominciato a sfarfallare. Sono molto affezionata alla pietra runica e al personaggio di Dís e sono felice che nella tua storia lei abbia ancora i suoi figli. Per me è un personaggio bistrattato, di cui non si sa nulla, tranne che perde in un colpo solo tutti i famigliari che le erano rimasti. E' davvero un crudele destino il suo.
Grazie alle fic però abbiamo la possibilità di sognare destini diversi e rettificare ciò che non ci è piaciuto.
Brava Diletta! Ora però voglio il matrimonio di Kili e Tauriel, eh! Mi raccomando!
Un grosso abbraccio,
A.

01/03/15, ore 21:34

Giungo anche qui e faccio benissimo *____* attendendo la cena take away io mi diletto nella lettura uhuhuhu!
Ti giuro che vedere Kili geloso di Tauriellina mi fa sorridere un sacco, Legolas in fondo alla fine se ne fa una ragione (e vabbè peffozza, Legghy tanto tu avrai altro a cui pensare v.v) però le vuole bene e si preoccupa. Mi è piaciuto il discorso che gli ha fatto Sigrid, è sempre più bella leggerla, si evince la sua sicurezza e specialmente la sua intelligenza! E' molto scaltra e davvero Fili non poteva proprio avere di meglio, no no no! E' dolcissimo il modo in cui lei si preoccupa per lui, dico davvero, il suo bisogno di volergli stare accanto costantemente, anche il fatto che sta praticamente morendo lì in piedi dalla stanchezza ma cerca in tutti i modi di non addormentarsi (quando Kili sviene stavo per entrare nella tua storia e aiutarla IO, cioè è.é) ...aawww io sto male. Mi è piaciuta anche lo scambio di battute tra lei e Tauriel: "te lo affido allora" e l'altra "e io ti affido lui"...io muoRo se mi fai queste cose così dolci, devi capirlo! Devi sentirmi che c'ho lo scalpitio nel coraSon.
E poi bellissimo che Bilbo racconta la storia della sopraggiunta dei Nani a casa Baggins ahahahaha!
Io poi quella scena la adoro particolarmente quindi ogni volta che leggo di questo mi emoziono e sorrido come una mongola!
Kili poi che fa la faccia innocente AHAHAHAH, seee Kili che sei il primo con quell'altro blondO a sparare piatti in aria x°D razza di bifolchi.
E passiamo a Gandalfino che giunge e fa trafelare gli Elfi ahahaha chiedendo loro aiuto (sti elfi pomposi oh, non c'è posto! EH lo trovi sto dannato posto, malediZION!) e poi Dwalin che si abbraccia Kili e gli dice che vuole andare col corpo di Thorin...<3 vabbè giàssai, è inutile che mi dilungo ancora e ancora su questo. Ormai boh, questo particolarmente momento mi uccide!

Finalmente giungono alla tenda fatidica grazie a Bofurino nostro <3
Mi è piaciuto tantissimo la storia delle ferite che dovevano essere mortali ma lui è vivo! Rende tantissimo l'idea di quello che è successo a Fili che, in effetti, a livello di anatomia è tipo "macheca????" ma che NOI sappiamo benissimo che successe e quindi confidiamo che Fili mò si salva perchè sennò giungì lì, due sberle e lo faccio riprendere io è.é (sono manesca lo so ç_ç) no perchè Sigrid e Fili si devono riguardare negli occhi, amarsi, toccarsi, riabbracciarsi, baciarsi ancora.
Non accetto altra sofferenza sappilo! SAPPILO!
Bellissimo anche questo capitolo, non c'è niente da fare mi piace troppo questa storia.
A prestissimo Diiil, passa una buona serata.
Tua Criiii.

01/03/15, ore 21:29

Uno dei migliori capitoli per me, davvero, non ho staccato gli occhi dallo schermo per mezzo secondo:la storia di Dìs e Jari mi ha conquistata completamente. Devo dire che il modo in cui lui si rivolge a lei sulla porta, all'inizio, mi ricorda i modi sfacciati di Kili con Tauriel :D Poi invece, quando Jari si fa più serio e le parla della pietra mi fa pensare a Fili, più riflessivo...ma tornando alla pietra! E' stata un colpo di genio far si che fosse il pegno d'amore tra Dìs e suo marito...il valore che la pietra aveva già di per sé aumenta così...e il significato stesso che c'è dietro è stupendo. Sul serio mi è piaciuto molto, anche la comprensione e il feeling immediato tra Sigrid e Dìs e...wow Bard e Bain sono arrivati! Non manca più nessuno per festeggiare :D Aspetto il seguito allora ^^ A presto!

01/03/15, ore 21:15

Ohmioddiosantisissimo sto male!
MALE capito? Male!
No allora sto capitolo mi ha ucciso in tutto, è davvero bellisimo *////*
Prima di tutto una standing ovation a Bard che lascia andare Sigrid e che le dice "sei come lei" eeeeh, ma sììì, dai Bard che sai che l'amore non lo si piò contrastare. Adoro Bard <3 pure in questa storia, non c'è niente da fare.
Ma passiamo alla mega maratona di Sigrid per raggiungere Fili *parte la colonna sonora di Rocky!*
Allora no...sappi che stavo ascoltando "Goodbye" in sottofondo mentre leggevo e non potevo fare una cosa più tragica e sofferta di questa! Ti giuro che quando Sigrid cade a terra stavo già per morire di crepapuore ma quando ho scoperto che era...Bofur (*///*) ho riso come una mongola da sola. Patato tutto ferito e acciaccato, e col suo cappello in testa sotto l'elmo...perchè mi fa male saperlo ferito? Perchè? y.y Io non ce la fo.
Poi passiamo al nostro best friend Dàin che mica si redime pure in questi casi...pensiamo al cinghiale EH SI', che tanto mica ce ne sono seicentocinquantamila di Cinghiali da usare come "cavalli"...eh ma va, preoccupiamoci per lui e chissenefrega dei parenti. Madò quanto lo odio. Si può che lo odio così tanto? v.v
Maledetto nano di sta ceppa.
Ah ma poi arriva Dwalin e CIAO, mi fai sciogliere. Lei che gli si butta addosso piangente e lui che è tipo lì...che non sa se abbracciarla o no AHAHHA, che patatino che la consola comunque e la porta da Fili. No cioè...CHE NANO! Ma come si fa a non amare?
E poi arriviamo al punto saliente...al punto che ci fa piangere e emozionare insieme, Thorin è morto e vedere Dwalin piangere...non ce la faccio mai y_y è inutile. è una mazzata al cuore proprio. E quando Sigrid vede Fili a terra tutto sanguinante...ADDIO!
Kili che è più là che qua, Tauriella che se lo tiene stretto...le ultime parole di Fili e poi la VIBRAZION!
SIIIIIIIIII!
FILI è vivo! VIVO! Daje che è tornato dal suo Consiglio dei nani YO per te Sigriddina, cioè portatelo tutti da Gandalf, da qualcuno, fate qualcosa!
*ansia*
Okei io mi sa...che non resisto e leggo subito il prossimo mentre attendo la cena <3
A prestissimo carissimaaaa!

28/02/15, ore 23:35

Mi sono commossa moltissimo leggendo il racconto di dis e del suo incontro con il marito..davvero bello e profondo! Complimenti! E meno male che sono arrivati anche bard e bain....non potevano mancare al matrimonio...non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Ciao
laura

28/02/15, ore 22:40

Evvai è arrivato Bard!!!! ci speravo, non vedo l'ora di sapere come si è vestito lo sposo...al solito il tuo racconto mi piace tantissimo, ma oramai ci sarai abituata!

28/02/15, ore 20:53

Wow, sono al settimo cielo dalla gioia per Sigrid e Fili ^^ Sono i perfetti novelli sposi e il modo in cui Fili cerca continuamente di sgattaiolare via per stare solo con Sigrid è adorabile (la scena in bagno è la mia preferita in assoluto ehehe)
Kili che rapisce suo fratello per tenerlo lontano da lei poi è impagabile...il vestito da sposa di Sigrid è semplicemente stupendo e ne vorrei uno così, per non parlare delle acconciature di Dìs e di Sigrid!
L'incontro tra loro due e Tauriel ha messo un pò di apprensione anche a me, perché in fondo una madre è sempre una madre e magari, credendo di agire per il bene dei figli, avrebbe potuto essere severa con loro,specie con Tauriel...
Ma in fondo Dìs è di cuore come i suoi "monelli"(mi è piaciuto tantissimo questo suo modo di apostrofarli affettuosamente).
Ammetto che questi preparativi mi fanno fremere anche per il matrimonio tra Kili e Tauriel...e che la storia tra Dìs e suo marito spesso ha stuzzicato anche la mia fantasia...l'accenno di Dìs a suo fratello Thorin era dovuto e mi sono intenerita in quel momento:) Complimenti ancora!

28/02/15, ore 14:33

ma ciao!!
bellisssssima la storia di Dis... oddio povera quanto ha sofferta questa nana, eheh testa calda come il fratello me li immagino litigare, e immagino anche il forte legame tra i due.
Jari è un tesoro di nano... paziente ed apprensivo, capace di aspettare Dis capendo che ognuno reagisce ai propri lutti in maniera diversa: chi si nasconde e soffoca il proprio e chi riesce più facilmente a reagire.
hai creato una bellissima coppia <3
e anch'io come se stessi ascoltando la storia con Sigrid ero a pensare " e poi cosa succede? come continua?".
insomma sei riuscita a trasformarmi in una bimba... complimenti non è facile, con il mio carateraccio :)
mi è piaciuta molto la similitudine fatte con le pietre lavorate dall'acqua: è poesia ed un degno collegamento con le pietre di Fili e Kili!
Non vedo l'ora della celebrazione e della festaaaaaaa!! ahahah sono strafelice di vedere che ci sono anche Bard e Bean :D fantastica sorpresa per Sigrid... ma anche per me che sono contenta per lei (pur rimanendo un personaggio fittizio ;) )
a presto cara
Bisous
Sylvie

27/02/15, ore 22:01

< Smamma scricciolo! non riusciresti a spostare neanche un filo d'erba, figuriamoci questo portone.. >
Con le guance rosse di rabbia sorrido perché posso dimostrarle la sua stupidità:
< Io no, ma voi potreste se solo provaste a sollevare il lucchetto che lo tiene chiuso. >

E dopo questa io faccio una standing ovation a Sigrid per tutta la vita, AAHAHAH sto morendo!
Mi è piaciuto tantissimo questo cambio di prospettiva, non l'ho mai letta dal punto di vista della nostra bionda preferita e sono contentissima che t'è venuto in mente di farlo *___* apprezzo apprezzo apprezzo molto. Il capitolo è bello, come al solito sei impeccabile con le emozioni e le descrizioni di questi momenti. Lei e Tilda sono l'amore più puuuuro <3 belle e dolci, ma cosa si può volere di più? Bardolino con i figli è stato fortunato eh! ( tra l'altro..la scena in cui si abbracciano tutti e quattro e lui si rivolge alla moglie...no vabbè, tu mi ammazzi ogni volta con questa cose! <3)
I maledetti orchi devo crepare tutti comunque, io li odio, basta, LI ODIO è.é sti schifi disumani che puzzano di rancido marcio!
OH! L'ho detto!
Poi Sigrid che pensa a Filino nostro, ma quanto è bella? Quanto è innamorata? Quanto è ...tutto? *////* Boh io non ho più parole per descrivere, non le ho piùùù, me le hai tolte tutte!

Però passiamo al momento tragico del tuo capitolo, perchè tu se non mi angosci non sei contenta...ammettilo è.é (ahahah nonostante io sia arrivata dopo tra l'altro x°D ma questi sono dettagli irrilevanti).
Sigrid..ha visto Fili? Cos'ha visto? No oddio. Non me lo farai morire anche qua vero? Di nuovo? Non dopo il Consiglio no?
No?
No vero? No eh? Eh? Dimmelo! No non dirmelo! Anzi sì, no! Sì!
*sclero*
Okei la pianto lo giuro v.v oggi ho un pollice mezzo rotto e questo mi fa svalvolare peggio.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo tresooor,
a prestissimo <3

27/02/15, ore 18:49

E' tutto semplicemente adorabile :) La tenerezza della parte iniziale mi ha davvero trasportata nella scena, avrei voluto essere con tutti loro lì, sulle montagne ^^ Il contrasto tra questo piccolo paradiso e il seguito col funerale di Thorin calzava a pennello. Il modo di Balin di rendere omaggio al suo defunto Re mi ha commosso, così come mi ha intristito la canzone dei nani, soprattutto il paragone con la prima volta in cui l'avevano cantata,prima che cominciasse tutto...è molto simbolico e l'ho apprezzato. Così come il fatto che molti nani sono felici di tornare ad Erebor e che il sacrifico di Thorin non è stato vano :)
L'addio di Bard, Sigrid e Tilda mi ha quasi spezzato il cuore...povero Bard! Ma ha sempre Bain con sé e insieme si occuperanno di Dale a dovere...
L'idea di celebrare il matrimonio nella Contea è geniale invece! Le battute di Kili e di Bilbo mi fanno sbellicare e non oso immaginare le facce degli hobbit appena conosceranno le razze delle due coppie di "promessi sposi" ehehe, chissà che baraonda! Brava come sempre ^^

26/02/15, ore 19:57

Oh finalmente! Ho sorriso durante tutta la lettura, per la troppa contentezza...ho avuto paura per un attimo che Fili, oppresso dal senso del dovere, accettasse il trono e rinunciasse a Sigrid, dovendo per giunta assistere alla felicità di suo fratello Kili con Tauriel, senza che lui potesse prendervi parte :(
Ma poi Fili si è confermato il nano determinato e sensibile che è sempre stato:mette il cuore al primo posto e abdica in favore di Dain che, tutto sommato, ne esce vincitore e non osa lamentarsi più di tanto.
L'arkengemma...sono soddisfatta che vada al suo legittimo proprietario e mi spiace solo che Thorin non possa assistere alle nozze. Ammesso che a differenza di Dain (che aveva solo da guadagnarci) Thorin le avrebbe mai accettate...forse solo dopo moooolte, difficilissime conversazioni per convincerlo...o forse solo in punto di morte eheheh.
Che dire, mi è piaciuto davvero tanto ^^ A presto!

26/02/15, ore 10:55

NON TUTTO È PERDUTO!
Ormai questa frase diventerà il mio motto più assiduo, te lo giuro. Alla stessa stregua di "Salva la cheerlader, salva il mondo" che ha ossessionato il mondo durante l'epoca di Heroes ahahahaha. Ti dico subitissimo: appena ho letto l'incipit che hai scritto prima del capitolo ho pensato subito a "sììììì, vai a vedere che la ferita non è grave e non muore, olè olè olèèè" e invece mi hai sorpresa, mi hai sorpresa in meglio ovviamente *___* m'è piaciuto da impazzire il fatto del Consiglio e del fatto che Fili - comunque sia - per essere morto era morto xD più o meno all'incirca.
Ma passiamo alle descrizioni di quel luogo, maaaaamma mia, la magnificenza *////* ma anche io voglio finire in un posto così. Apparte che Moria è il mio posto preferito della Terra di Mezzo perciò figurati, salterei notte e giorno come una fringuella dalla giUoia ahahahahaha xD E poi solo per il fatto che hai inserito TUTTI ma proprio...TUTTI io bò, cioè, ti adoro.
E poi hai c'è Frerin e lo hai inserito con una caratterizzazione col quale me lo immagino io! Sappi che io per quel nano ho una sorta di amore platonico da "so che esiste, non so niente di lui, ma lo amo" ...ecco non chiedermi perchè ahahah. Infatti sto cercando un modo per citarlo anche nella mia storia, in modi ancora sconosciuti e misteriosi. E poi il momento in cui Fili vede suo padre e pensa di vedere un suo riflesso...aww, mi sciolgo, finalmente si sono riabbracciati dopo così tanti anni.

Comunque cioè...sto Consiglio è stato troppo YO. Me li immagino così, una sorta di Consiglio alla Harry Potter e allo stesso momento anche in stile Star Wars ahahaha xD sì colgo citazioni di tutto, la mia mente vaga così, non ci posso fare niente. Poi era ovvio che fossero sempre i soliti rumorosi, ardenti e incacchiosi nani <3 non sarebbero loro sennò, manco da morti xD E poi Durin il Senzamorte! Pure io se fossi stato Fili avrei perso l'utilizzo della parola, mi sarebbero usciti solo versi!
Ti giuro è stata proprio una cosa inaspettatissima e quindi mi sono gasata tantissimo mentre leggevo.
Fili ovviamente sceglie..e sceglie BENE perchè sennò andavo lì e strozzavo io v.v
Bellissimo bellissimo bellissimo capitolo mia cara!
Adesso non vedo l'ora di leggere tutta questa seconda versione, sono già innamorata!
A prestissimo <3

26/02/15, ore 03:28

Mi sono commossa come una mongola ç_________ç
Io non piango mai, non è possibile che sia successo. Hai usato delle parole talmente perfette che mi hanno toccato. Io lo ammetterò per tutta la vita: le storie che non hanno un lieto fine (almeno non per tutti dico) mi piacciono enormemente di più di quelle che lo hanno, perchè le trovo reali, più vere e più emozionanti, da un lato. Visto che ci sono altri seimila capitoli davanti a me non mi sto disperando come dovrei però xD ( sì quel "non tutto è perduto" l'ho preso alla lettera, SAPPILO è.é non mi fare scherzi Dil, non faaaarli ahahahah!)
Questo capitolo finale lo hai impostato proprio divinamente. Mi piace il fatto che Kili ora ha uno sguardo diverso, di "mancanza" da quando Fili è morto, fa capire quanto e cosa ha perso per davvero e che tutti gli anni trascorsi non basteranno mai, ma sono contenta che Tauriella nostra gli sia rimasto vicina sempre <3 e c'hanno i figliolettini come Fili e Thorin, ma già me li vedo, belliniiii *_*
Mi è piaciuto molto anche la conversazione tra la nostra Elfa powA e Dis: apparte che quella Nana è una tosta oh, mi piace il fatto che gli faccia rogna il pensiero di vivere a Erebor e che preferisca più una vita tranquilla (a discapito di quello che è successo, intento) e Dain mi sta sulle *éLSPALéPLéSP* anche qui ahahahah, non so perchè io odi così tanto quel nano, sarà per il fatto che non ha fatto praticamente una beneamata mazza (nonostante avesse dovuto alzare le chiappette lui in PRIMIS rispetto ad altri che manco discendevano dai Durin, ma sia mai che si stanca troppo!) e arriva bello e tronfio con l'ultima battaglia e si scacchia pure perchè Thorin non lo aiuta subito. E, però, sti cacchi ...quelli si sono fatti un mega viaggio con tutte le rogne possibili immaginabili, tra cui Smaug che di certo non è stato una barzelletta, e poi arriva sto qua alla fine e si becca il trono. Eh no però, cioè...! Odio profondo, non je la fo.

Ma passiamo al momento clu...Kili che va a cercare Sigrid.
Entrambi che soffrono terribilmente, e lei che s'è lasciata andare alla desolazione del suo cuore, che è sfuggita da Dale, che non ha mai preso marito, che lo ha sempre aspettato...e io sto malissimo per il fatto che non erano neanche riusciti a rivedersi dopo quel "ti amo" sussurrato. A me ste storie straziano, proprio non ce la faccio. Sono quelle cose che non vorresti mai leggere <3 e il finale BOM vai di lacrime agli occhi fino alla fine. Nonostante la sua fine...sono contentissima di com'è andata, che alla fine nel loro "paradiso" ci sono andati sul serio, insieme, e ancora giovani e belli. E bellissimo che Kili ha alzato lo sguardo e li ha visti...e forse ciò ha instaurato la consapevolezza che suo fratello è in un posto migliore sul serio e magari smetterà di pensarci con così tanta tristezza e vuoto.
Non lo so, io mi faccio tutti i miei piani psicologgggici.
Bellissimo capitolo cara, veramente il mio preferito in assoluto totale xD proprio top delle top ten! Ora andrò avanti e se mi fai piangere ancora guarda, oh è.é
Solo per come hai fatto finire questa parte, comunque, credo che sia diventata una delle mie preferite, sì.
Sei bravissima e te lo ripeterò all'infinitooo, fino a che non ne potrai più.
A prestissimo cara, buon risveglioooo <3

24/02/15, ore 21:56

Io credevo fosse un unica cerimonia per tutti...meglio! Vuol dire che scriverai ancora taaaaaaaaaaantissimo su queste coppie, brava!

24/02/15, ore 20:58

Ho adorato Fili e Sigrid che si baciano davanti a Kili! E lui che si "intromette" buffamente è una scena favolosa, per non parlare del secondo bacio(stavolta insieme a quello tra Tauriel e Kili). La reazione dei nani, specie quella di Dori, è semplicemente esilarante e ho temuto che a Bombur andasse tutto di traverso ehehe Al povero Ori invece rimarrà il trauma ormai essì.
Ma la cosa che ho apprezzato di più è stata la discussione animata tra Bard e Sigrid, mi è piaciuto il modo in cui suo padre si è preoccupato per lei badando più ai suoi sentimenti che alle apparenze (sua figlia con un nano). Anche se cerca di dividerli lo fa per il motivo giusto e non per un puro pregiudizio contro Fili e la sua razza...ma sospetto che Fili cercherà di tirarsi fuori da questa situazione in un modo che accontenti tutti...che dire, prossimamente vedrò se i miei sospetti saranno confermati :D