Ti ho visto nascere
di didi_95

20/02/15, ore 01:52

Sì sono sempre io v.v anzi non sono io. Anzi sì. No. Sì.
Okei basta delirare, allora allora allora questo capitolo è l'angoscia e l'amore puro. Come al solito mischi insieme due emozioni diverse e io non faccio in tempo a pesare "ecco addio, è tutto finito" che mi riporti ai periodi del passato tanto carucci e tanto teneri che mi viene da sorridere come una mongola, da sola, allo schermo! *___*
La storia del braccialetto è qualcosa di dolcissimo <3 Ma quanto mi piacciono questi due fratellini, troppo.
E ora è toccato a Kili a salvargli le chiappette al fratello, per una volta, che qua oh non stiamo a pettinare le pecore v__v Qua i nostri nani sono sempre tosti!
Nel racconto persino Thorin è un tipo dolceeee, rendiamoci conto *///* tra l'altro me lo immagino che prende il braccialetto di Kili tutto tranquillo senza preoccuparsi di dirgli un "ah guarda che ce l'ho io eh!", no ovviamente sempre il solito che fa le cose e poi capisce di averle fatte male xD

Ma ora passiamo alla scena finale *cof cof cof cof tanti cof*...Sigrid che irrompe come un uragano nella tenda.
Eeeeh bè, eeee bè bè bè bè..qua se Fili non se la baFia tutta io non lo so eh, proprio non lo so.
E poi, la dolcezza, piangeee. Ma quanto mi piace questa ragazza <3
Mi fai venire voglia di continuare a leggere ed è tardissimo! Ma in fondo la notte è giovaneeeee *_*
A presto prestissimo :)
Cris

20/02/15, ore 01:42

Dillo che vuoi che io stia male è.é avanti dillo!
Questo capitolo è bellissimo *///* mi piace vedere gli arrangiamenti, poi se l'hai scritto prima di vedere il terzo film ancora di più.
Fili, mamma mia, in questo capitolo mi piace da morire. Sto blonde-dwarf, te lo dico proprio proprio, mi ha cominciato a conquistare nella tua storia, roba che se fossi in Sigrid non aspetterei troppo. Poi il "NO" anche della ragazza...e Fili che ci rimane tipo "eh?" , boh io li amo. Sappi che è un'idea che è balenata anche a me anche se in maniera diversa, non potrei mai raggiungere tali livelli <3 sempre fluida e impeccabile nel raccontare anche i momenti più drastici.
Fili e Tauriel pure, come accoppiata (in senso di "combattivi" diciamo) mi piace un sacco, sai? *_* Lui che ha lasciato cadere i pregiudizi, ed era anche ora che un'elfa tosta così non la si trova più è.é E poi la scena con la bimbaaaaa, tu mi vuoi male ammettilo XD
E poi arriva Smaug, tutto tronfio, tutto allegro, tutto spavaldo e mi fa questo.
Non si fa: cattivo Smaug, sei un brutto drago, cattivo drago!
Si nota che non ho sonno eh, comunque, e mi sa che non m'arriverà neanche adesso.
A prestissimo cara <3
Attendimi con ansia, uahahah.
Cris.
ps. La parte iniziale con loro che vedono cadere la "neve d'oro" mi ha estasiato *__* è stata un'idea bellissima, davvero i miei complimenti.

19/02/15, ore 22:36

Spero che questa non sia la fine..minimo altri trenta capitoli sui preparativi, il durante e il dopo le nozze...brava!

19/02/15, ore 17:12

Non riesco a smettere di leggere questa storia, non so se te ne sei accorta u.u poi mi sento proprio fremere che devo recensire e saiii, una cosa tira l'altraaa, e via sono ancora qui *____* Finalmente un respiro di sollievo per tutti, anche se Fili è sempre il solito pensieromane (?), sangue di Durin, che ci possiamo fa?! XD Che teneri questi momenti Kili/Tauriel ( mi piacciono proprio u.u ) eee Fili/Sigrid..ma che belli sono? *////* E quegli altri due che confabulano, uahaha! Partono i primi gossip! Comunque Fili ci sa fare con le donne, non è solo Kili il nostro latin lover. E poi: Smaug! Eccolo,.quasi mi ero dimenticata di lui con tutte ste emozioni, ora confidiamo in Bard! C'ho il panico, come se non sapessi xD ma ce l'ho uguale lo stesso! A prestissimo, baciii. Cris

19/02/15, ore 17:01

Questo capitolo è il mio preferito in assoluto, per ora. Meraviglioso, mi soni sentita scossa quanto Dis mentre leggevo. Specialmente quando hai descrito i dettagli polverosi, l'arco di Kili, le lenzuola vecchie...mamma mia che magone y.y Questa visione è stata un'agonia, povero Filinooo! Ma non ha un attimo di tregua?! Y.Y Speriamo che serva sul serio a cambiare qualcosa perchè sto già male. Nel film sappiamo tutti come andrà a finire ma spero che tu abbia piani diversiiii! Già soffro! Comunque l'occhiatina di Sigrid per Tauriel?! È gelosa vero? Verooo? *_____* Comunque questa storia mi sta piacendo sempre di più, non ti liberai di me! Alla prossima, un abbraccione <3 Cris

19/02/15, ore 16:46

I nostri eroi sono arrivatiiiii! Tutti tra l'altro, anche Bofurino <3 Bellissimo sto capitolo, pieno di azione. Ma vedi che sei brava pure con queste descrizioni?! *____* Fili sempre impeccabile ( vai di coltelli u.u best friends di del nostro nano biondo! ), e poi l'angoscia quando vede l'orco avvicinarsi a Kili?! La consapevole za che sta per morire e ..poi eccola! Eccola la nostra Tauriella *.* Mi è piaciuto tantissimo lo sguardo che ha rivolto a Kili, e Fili che se n'è accorto e sta cambiando idea sugli elfi. Awww, che nano! Vai così Fili :D Finalmente l'Athelas è giunta! Non rirsco ad attenderee, devo leggere il prossimo */////* Baci, a prestissimo. Cris.

19/02/15, ore 16:29

Sigrid e Filiiii, Fili e Sigriiiid *saltella* Ma io lo sapeeevo, lo sapeeevo, lalala! Ok la smetto xD sono ancora in deliranza per il Kili-parrucchiere ahahaha, sappi che pretendo uno spin-off BUAHhaha! Bellissimo questo capitolo <3 Fili sempre super attento e angosciato per il fratellino. E la scena dove piange tra le braccia di Sigrid?!? Ne vogliamo parlare?! *____* no dico, vogliamo? Sono dolcissimi, mi sto innamorando di loro! La scena dove Fili ricorda Kili e Tauriel è brllissimo! Mi piace che Fili non era proprioproprio d'accordo uahahaha xD E poi..Sigrid: entrambi pessimi gusti. No dico: pessimi?! PESSIMI?! Hanno scelto fin troppo bene, invece *.* So che Bofur ci metterà ancora un pi' a tornare ma ora voglio che torni IN FRETTA,Fili deve stare ad ascoltare alcuni nuovi sentimenti che spuntano è.é E Kili deve guarire o qua stiamo tutti male! Poi mi fai finire i capitoli così?! Aaaaaaah,ok scappo a leggere il prossimo u.u e chi ce la fa ad aspettare. A prestissimo <3 Cris

19/02/15, ore 12:17

Ok la scena dove Kili intreccia a caso i capelli di Fili mi ha fatto ridere un sacco!
Un'ora di capigliatura a caso hahahaha, devi farci una fanfic a parte: "Kili il parrucchiere, vieni a farti intrecciare, altro che la banana di Elvis! Solo 10 monete, shampo secco."
Okei basta delirareeeee.
Stavo sdrammatizzando per il momento successivo, il regalo di zio Thorin y____y perchè mi devi fare ridere e piangere insieme?
Io qua soffroH, insomma.
Bellissima come scena, quando Dis gli dice che il regalo è in camera sua giuro che l'ho pensato. L'ho pensatissimo che era la mappa. Ci ho sperato.
E poi le emozioni di Fili - come al solito - BAM, mi annientano. Kili poi sempre bellissimo, con i suoi occhietti a cui proprio non puoi dire di no.
Bello questo capitolo, mi ha emozionato tanto *//* spero di assaporare questi momenti giovanili anche più avanti, o ti vengo a minacciare sappilo :PPP eheheh, scherzo ovviamente. Comunque voglio vedere un allenamento con Dwalin! Me lo immagino tipo generale dell'esercito ahahahaha.
A prestissimo, è inutile che ti dica *continuacosì* visto che i capitoli sono già tutti lì. Ma io te lo dico lo stesso uahah <3
Bacioni,

19/02/15, ore 11:52

Allora, ho aperto questo capitolo e dopi due minuti.
Due minuti. Dueee...( lo so perchè sto guardando Space Jam e mi sto cronometrando con le scene xD renditi conto!!!)..finito. Non ho fatto in tempo ad assimilarlo che già era finito e tipo sono rimasta imbambolata come una mongola!
Bellissimo,bellissimo, pieno di emozione <3
Questo Fili mi piace troppo, come scrivi mi piace troppo, l'ho letto tutto d'un fiato!
Ovviamente è inutile che te lo ripeto, come descrivi le emozioni del nostro principe blondO..cioè mi ci immergo. Mi trovo a stare male per lui,dico davvero.
Comunque sappi che l'ho notato!
Ragazza grazioooosa...Sigrid che lo guarda, lo aiuta...seee seeee ho l'occhio lungo, io già ho capito!
Sigrid a me piace molto e vederla con Filino proprio proprio sarebbe un sogno*////* è un tipo di coppia che bramo, lo ammetto *cof cof*
Ma comunque ora non adagiamoci! La scena dell'operazione di Kili è stata "ohmygoooidfxhxfvhchxe" ...quindi tu credo abbia capito!
Vai Bard, ammazzaci sto Smaug! Comunque fai tornare Boffy che io mi preoccupo qua u.u
Ok non resisto, devo continuare a leggere ora!
Uaha a prestissimo cara :3
ps. Comunque la citazione Gandalfiana l'ho colta <3
(Recensione modificata il 19/02/2015 - 11:55 am)

19/02/15, ore 11:17

Buongiorno carissima :) Con questo capitolo sono stata immersa in mille sentimenti diversi. Non posso ridere e angosciarmi insieme, è stranooo xD La parte di Thorin mi ha fatto morire, l'ho proprio immaginato mentre si infangava, ovviamente sempre troppo orgoglioso per chiedere aiuto. Sia mai xD tutto da solo! Avrei riso tantissimo pure io, come Dis! E lo avrei sicuramente preso in giro per la vita!!! Mapassiamo poi a Fi e Kili..cioè mentre rido, taaac, che mi infili che Kili si sta allontanando, e i pensieri di Fili lì sono talmente trasparenti che boh..il magone y.y Bofur compariii, che qui c'è l'angosciaaa! (Tilda è un amorino <3 sempre curiosa) Aspettiamo sto arrivo del Drago, aspettiamo l'arrivo dell'Athelas. Bel capitolo, come al solito *.* a prestissimo. Cris

18/02/15, ore 21:51

Sì vabbè, ciaooooo!
Io qua giá non ce la faccio, che belli sono?
Che bello è Fili?!
Comunque è davvero emozionante questo sentimento di cordoglio che prova per il babbo morto y.y non è una cosa che leggo spesso,anzi direi mai a dir la verità, è più presente Dis nei racconti perciò mi è proprio piaciuto.
Brava brava brava.
Per non parlare della scena di Thorin paonazzo xD ti giuro...ho riso! Mi fa sempre ridere Thorin quando è fuori di sè xD non dovreiiii, povero era preoccupato! Adessi devo sapere cosa gli è successo u.u
Tutto fangoso e sporco come piace a noi ahahaha!
Comunque Fili che aiuta col parto è un boss, già a 5 anni ne sapeva!

Comunque sto male per Fili,sul serio, facciamo riprendere Kili che qua già st partendo la sad music nella mia testa xD
T.T
Bel capitolo, sempre bravissima.
A prestissimoo.
Cris.
(Recensione modificata il 18/02/2015 - 09:53 pm)

18/02/15, ore 21:27

Seeeera!
Bello questo capitolo, mi piace vedere questa storia dal punto di vista di Fili :) non so se cambierá ma mi piace assai assai! Lui, poi, è proprio come me lo immagino io quindi è perfettamente caratterizzato.
Comunque il discorso tra Fili e Kili è davvero dolce, poi il minore che continua a sorridere per Fli, nonostante il dolore y.y
Cominciamo malissimo qua, io giá sono in pena! Rendiamoci conto!

Vai con sta Athelas Bofurino. Salvaci tuuu <3
Vado giá a leggere il prossimo che debbo sapere!
Comunque sei bravissima a descrivere le sensazioni dei personaggi,vedi? Vediii? Devo prendere spunto da te!
Abbracciii.
Cris.

Ah,la storia della mappa sul muro mi ha aperto un mondo. Sei diventata il mio mito!!!
(Recensione modificata il 18/02/2015 - 09:28 pm)

18/02/15, ore 17:57

Ma buonsalveeee!
Ma guarda un po' chi c'è qui v.v Allora, prima di tutto mi scuso enormemente per non aver ancora recensito questa storia. Ti spiego: millesecoli fa mi sono imbattuta nel primo capitolo, l'ho letto, mi era piaciuto enormemente e subito l'ho aggiunta alle mie storie seguite. Poi tempo viene meno/lavoro/cavoli vari e alla fine non sono più riuscita a continuarla. Non l'ho recensita allora perchè volevo darmi più tempo ma ho optato per la tua tattica; pochi capitoli e vai con recensioni violente <3
Inanzittutto: bravissima.
Bellissimo capitolo, sai descrivere benissimo i sentimenti, mi sono emozionata al finale per la storia della mappa degli Ered Luin ç.ç non mi fare emozionare già dal primo capitolo che qua non andiamo bene, insomma. Bello Fili, bello come già me lo vedo fiero e orgoglioso come dovrebbe essere la sua razza. No ti giuro la storia del disegno della Montagna Solitaria mi ha lasciato proprio il magone.
E poi i suoi sentimenti verso Kili, aw <3
Ci vediamo al prossimo capitolo, attendimi con ansia bwuahaha.
Un abbraccione, Cris.

18/02/15, ore 17:14

Ciao!!! Fantastico anche qusto capitolo!
Fili, si sa lo.adoro... e quanto ha detto mi è piaciuto tantissimo😄 Kili.è il solito impulsivo xD mancava poco per far scoppiare un altra guerra... accidenti tesoro mio, calma!
se scriverai la cerimonia altro che statua alla mia insonnia... te la faccio io a te!!! Ahahah
Ahahah sarebbe da ridere una gran festa nanesca!!
A presto
bisous bisous ma chére
Sylvie

17/02/15, ore 18:30

Capitolo dolcissimo, dopo la gioia però si preannuncia un'altra battaglia. Sigrid e Fili dovranno davvero combattere per stare insieme e non sarà facile. Molto tenera anche la piccola Tilda, anch'io me la immagino proprio come l'hai delineata tu.
Certo che Dain ha delle belle pretese: addirittura l'arkengemma!!! Sono sicura però che Fili lo saprà mettere a posto! Ahaha! Non vedo l'ora.
Bene, *si sfrega le mani*, aspetto altri capitoli succosi e fluffosi!!!
Ciao e a presto
A.