Ti ho visto nascere
di didi_95

24/02/15, ore 13:37

ciao cara!!
oohh il giorno delle nozze!! sono così tremendamente emozionata... è strano come mi emozioni velocemente leggendo rispetto che nella normalità... cioè di solito mi dicono che sono piuttosto freddina come personaXD forse perchè spreco la mia commozione qui ahahah xD
bello l'inizio con un Fili malandrino! ringrazio che non l'abbia beccata con l'abito! porta maledettamente sfortuna.. accidenti a lui!!!
è tutto così bello e delicato! e Dis che fa l'esame alle nostre amiche che cosa maledettamente divertente... ma anche io l'immagino un po' così... simile in certe cose a Thorin ma più aperta al diverso!
La mattina è una brutta cosa per tutte cara Sigrid ... ma questa è un po' particolare se fossi in te credo che avrei fatto un after fino alla cerimonia dall'ansia XD
scriverai come si sono conosciuti il padre di Fili e Dis n'est pas? me le vedo che parlano di ciò mentre prendono il thè ;)
a presto cara!!
bisous
Sylvie

24/02/15, ore 03:22

Preparati perchè con questa tu sentirai tutta la mia gonia emotiva trapassare lo schermo e raggiungerti, sappilo.
E il bello è che, dopo il capitolo di prima, mi dico: dai, leggo il prossimo, sicuro Fili e Kili vincono tutto, Tauriel è lì, Fili rivedrà Sigrid, non può andare peggio di così!
NO, ovviamente no, figurati, era troppo bello per essere vero. Mi hai proprio spiazzato con questo finale, lo sai? Non me lo aspettavo per niente al mondo, ti giuro, avrei più detto che sarebbe morto Kili se proprio dovevo supporre un'altra morte...e invece...invece *urlo di Munch all'ennesima potenza+disperazione totale* ...
Fili è sempre un eroe, lo hai reso talmente bene nella tua storia che te lo dissi, me ne sono innamorata. E non è stato un bene col senno di poi ç___ç perchè adesso soffro il doppio, il triplo, il quadruplo.
E poi...poi...cioè...lui non ha rivisto neanche Sigrid, non è riuscito a godersi nemmeno la vittoria dei nani, e Kili che si strazia davanti a lui.
Mamma mia, non posso farcela io a passare una notte serena dopo questo capitolo, non possoooo!
E il bello è che ci sono un sacco di capitoli davanti a me e la cosa mi rende felicissima allo stesso tempo, ma ho paura che mi farai soffrire ancoraaaa ç////////ç tu non puoi farmi questo, io ho un cuore lo sai? E? Eh? Eeeeh? X°D
Davvero, davvero, questa storia mi ha preso tantissimo, non hai idea. Sono davvero contenta di averla cominciata e di essere giunta fino a quiiii ( e oltre ovviamente è.é non ti liberi di me! ) e sono contenta di aver amato ogni tuo singolo personaggio e che Fili sia stato reso così perfetto per essere Fili. Ecco diciamo un Fili che doveva essere così nel film, assolutamente, fino alla fine. E' stata una morte onorevole e piena di regalità e l'ho amato anche in questo frangente!
Il fatto che io mi sia immersa nei sentimenti di Kili e mi sia straziata come lui non ha importanza ç_____ç io non oso immaginare quando lo scoprirà Sigrid, davvero...boh, io muORO. Lei magari è lì che lo pensa, lo aspetta, lo ama da lontano e...e...no non ce la faccio, non voglio neanche pensarci.
Ah poi ovviamente tu quanto sei brava con le battaglie, posso dire lo stesso con le emozioni eh, perchè tanto lo sai, lo saaaai benissimo cosa penso di come scrivi *_*
Questa parte poi:
Un intenso profumo di viole mi attraversa l'anima...
la mia Sigrid, il mio unico rimpianto, la mia luce.

< Ti voglio bene Fee.. >
< Anche io fratello...e dille che l'ho amata..fin dal primo istante. >
Morta, sepolta, col fiorellino sopra, la lapide con su scritto "non cercatemi stommale" ! Ecco, bom!
Ah e ovviamente con l'inizio Bilbo che canta e The Last Goodbye (sta canzone è onnipresente nella mia vita, roba che a Billy Boyd devono fischiare le orecchie tantissimo xD) ...proprio come ammazzarmi definitivamente ahahahah.
Ti rinnovo sempre i miei più viviviviviv complimenti per tutto, continuerò a leggere senza tregua proprio, li leggerò a orari improbabili ma DEVO.
A prestissimo cara, buon risveglio per domani uah <3

24/02/15, ore 03:02

Ebbene sì, da te saranno le 3.00 di notte probabilmente e io sto qui a recensirti perchè mi sono bevuta settanta tazze di tè (non è indicato, eh, a mezzanotte xD) e non ho sonno, quindi ho detto: finalmente ho un secondo per leggere la stora di Dil *-*
Ora tu spiegami...SPIEGAMI come io posso ora andare a letto! No oh, allora ç____ç io non posso. Non puoi, cioè.
Partiamo dall'inizio:
ovviamente Fili sempre un eroe con due cocomeri d'acciaio ( sono allusioni strane, lo so xD ), mi piace da morire il fatto che lui e Kili si tengono d'occhio a vicenda praticamente. Quel "non sono un nano spericolato" m'ha cappotato, eeeeh se Kili, lo sei. Te lo dice pure tua madre, vàlà.
E poi Tauriella che è combattuta se andare ad aiutare Legghy o no, ed è stato dolcissimo Kili a lasciarla andare, capendo BENISSIMO che - va bene tutto - ma Legolas avrà pure sconfitto la forza di gravità ma una manina non gliela levava nessuno eh xD Però mi fai piangere Tauriel, io già così sto malissimo.

E passiamo al nostro amatissimo Fili guerriero power!
M'è piaciuto il tuo cambiamento, qui, nel far combattere lui al posto di Thorin. Non so perchè ma ce l'ho visto talmente bene che penso sia andata davvero così *__* ti rinnovo sempre i miei super complimenti per come descrivi la battaglia, non lo so: *ruba un Oscar a qualcuno e glielo porge* eh beccatelo, che te lo sei meritata <3 UAHAH. miglior scene di Battaglia!
Azog comunque è un po' scemo come Orco eh. Sta cosa della lastra di ghiaccio, che poi affonda come una pera, al cinema m'aveva fatto riderissimo e qui m'ha fatto riderissimo uguale. Peccato che poi tu mi ci infili Fili che sanguina (ç____ç), Kili col braccio sdetonato (ç_____ç - ah tra l'altro il rumore delle ossa, io c'ho i brividi ancora, mi fanno stare male xD) e poi...POI...no io al poi non ci arrivo basta, mi fermo qui perchè non posso andare oltre, non je la fo.
Dai okei je la fo, ce la posso fare, lo farò! Lo faccio. Okei.
Passiamo a Thorin.
No okei no, addio ciao, io vado, non ce la faccio.
No ce la faccio! *fibrillatore*
Tu non puoi farmi questo, non puoi, te lo proibisco!!!
Sono arrivata tipo alle ultime cinque righe del tuo capitolo che sono stata male. Poi mi hai fatto arrivare Bilbo col bernoccolo (volevo ridere per questo ma NO è.é stavo già soffrendo, come potevooo!) e CIAO proprio. Addio, tante care cose, au revoir xD
Questa frase di Bilbo poi mi ha ucciso: < Thorin...vedrai ti rimetterai presto, potrai di nuovo insultarmi e minacciarmi ed io non mi lamenterò mai...Thorin..ti prego.. >
Sappi che sono in lutto, okei che ero pronta psicologicamente, però... non lo sono mai ç_ç io di solito preferisco tante mortiiii invece che tante salvezzeee perchè mi piace la storia che finisce un po' pathos/peso/ansia però...poi mi accorgo che, alla fine, non ce la faccio ugualmente.
Il capitolo è bellissimo, altra top ten dei miei preferiti, però..però... ç_____ç
Adesso non ce la faccio ad aspettare, devo sapere ormai.
A prestissimo caraaaaa <3
Cris
Se leggi cose insensate perdonami ma l'orario fa brutti scherzi xD

23/02/15, ore 23:37

Un matrimonio nella contea deve essere fantastico...non vedo l'ora di leggere il tuo racconto!

22/02/15, ore 20:54

Questa si che è una bellissima dichiarazione d'amore! La scena mi è piaciuta molto, Fili è davvero galantissimo, romantico e cavalleresco^^ Una proposta di matrimonio era quello che volevo ma non me l'aspettavo proprio, date le implicazioni che porterà...col fatto che Fili è erede al trono e diversamente da Kili non può permettersi di scegliere chi vuole :( Che ingiustizia! Ma nonostante questo sono contenta che Fili abbia voluto andare oltre i suoi obblighi e impegnarsi lo stesso con Sigrid...è determinato e sa quello che vuole :D La reazione di Kili è tenerissima e il risveglio di Fili mi ha fatto tirare un sospiro di sollievo...davvero un bel capitolo ;)

22/02/15, ore 14:51

Come promesso eccomi qui di nuovo, perchè ovviamente non potevo fermarmi lì, eh no.
No no no no no no <- all'infinitesimo, ci siamo capiti xD
È inutile che ti ripeta quanto io adori il modo in cui descrivi la battaglia! Massì te lo ripeto che non fa mai male: lo adoro *__* Sarà che guardandola dagli occhi di Fili me la sento proprio addosso, ogni scena mi si para davanti e riesco proprio a vederla. Avrei preferito che fosse andata così la storia nel film, te lo giuro, perchè è molto più emozionante e carica di quel pathos che proprio non manca mai mai mai *_*
Fili e Bilbo insieme sono troppo dei ganzi, ammettiamolo! Mi piace proprio che riescono ad aiutarsi a vicenda <3 anche perchè Bilbo c'ha sto Anello, insomma, è proprio da citrulli non approfittarne. E vai di sassi che partono dal nulla e da Pungolina bella che colpisce! Vai go go go go Bilbo, spacca tutto!

Allora...tu mi fai passare da stati d'angoscia ad una crisi di risate x°D no ora spiegami, perchè non c'è una transizione graduale, è proprio BAM!
Dwalin sull'ariete con ascia e spada! AHAHAHAHAH, no davvero io lo adoro! È proprio luiii, sarebbe stato troppo bello vederlo così nel film! Anche Fili ride, qua ridiamo tutti x°D ah comunque quando Fili torna ad aiutare Bilbo e poi lo fa andare avanti... y.y io piango, mi piacciono moltissimo i personaggi coraggiosi che - nonostante abbiano paura - combattono le loro battaglie senza voltarsi indietro. Mi sto innamorando del tuo Fili, tu vedi un po' cos'hai fatto è.é ora chiedo i danni, sai?
E finalmente trova Kili e Thorin....OVVIAMENTE mica li può trovare sani, felici, allegri, che saltellano in mezzo ai fiori, NO!
Proprio con i nostri Orchi preferiti *ironia* e sono troppo contenta che Bilbo sia arrivato al momento giustoooo. Proprio come Gandalf nei suoi momenti migliori (tra l'altro lui che sbaraglia una flotta di pipistrelli: qua sono tutti dei boss, non c'è niente da fare!)
E poi la battaglia, tutti uniti di nuovo, Thorin/Kili/Fili che sono un carro armato insieme *///* me li sto immaginando e li adoro.
Ovviamente poi Fili viene ferito i e quel secondo di contentezza che ho provato s'è sbriciolato in un secondo e mezzo è.é guarda, nano blondo, se provi a morire, se t'azzardi a morire...guarda oh, guarda! *minaccia con un indice alzato*
Ma poi mi fai arrivare Tauriella così a SURPRISE ed è stato bellissimo! Grazie Elfa rossa che giungi nei momenti opportuni <3 spero che Fili abbia dissipato proprio tutti tutti forevAH and evAH i suoi dubbi su di lei. E poi ovviamente pensa a Sigrid...e ciao, ogni volta che lui pensa a lei io non ragiono più. Mi piacciono troppo, non ce la faccio.

Okei adesso dopo l'ennesimo romanzo io come faccio a fermarmi? Come?
Ora che forse Thorin sta morendo? ç___ç Ho l'ansia a continuare...e se muore Thorin? O Kili? O Fili? Non ci debbo pensare.
Fili non può morire prima di rivedere Sigrid, che non s'azzardi, lo resuscito io è.é
Il capitolo è bellissimo, come al solito, ti rinnovo tuuuuuutti i miei complimenti. Ormai non riesco più a fare a meno di questa storia.
A presto carissimaaa <3

22/02/15, ore 13:56

Questo capitolo è nelle mie preferenze allo stesso livello dello scorso, sei maledettamente brava a descrivere la battaglia, le sensazioni, la paura...<3 davvero, non ho parole!
Finalmente riesco a recensirtelo, preparati psicologicamente alla cosa. Inizio a leggerlo stamattima tutta presa/angosciata/in fremito che ti giuro m'è successo di tutto! Seicento chiamate, rovescio l'acqua sul pavimento, mi interrompono ogno volta che tento di scrivere..ci mancava una flotta di cavallette, le piaghe d'Egitto, uno stormo di gufi...ma NIENTE mi avrebbe impedito di recensire e ce l'ho fattaaa!
Come al solito i complimenti qua non si sprecano, parole perfette <3 questa frase mi ha colpito tantissimo:
"La gloria e l'onore vengono dopo, quando tutto è finito, costruiti dai sopravvissuti velocemente, come improvvisati castelli di carte che permetteranno ai posteri di continuare a credere nelle illusioni e di continuare a combattersi a vicenda."
Fluida, senza sbavature,me ne sono innamorata!

Allora partiamo dal fatto che ti adoro per aver descritto la scena che - secondo me - è la più figa in assoluto durante la battaglia degli Eserciti.
Gli elfi che saltano sugli scudi dei Nani piombando sugli Orchi.
Quando l'ho vista al cinema ero esaltatissima per questa cosaaa! Non so se l'avevi vista nel trailer o l'hai immaginata tu quando l'hai scritta ma è stata bellissima anche da leggere quindi tantissimi cuori e ammmore per questo.
Ora passiamo alla battaglia: *prende la tipica posa dell'Urlo di Munch* Ohmygoddissimo!
Fili e Kili insieme sono sempre una bomba della naturaaa. Ma quando Fili viene colpito e si separa da tutti...ero lì in panico! Te non puoi farmi questooo. Muoio male! Ed ero sicurissina che quella voce fosse di Bilbo, te lo giuro, appena lui si gira e non vede nessuno AHAHAHA!
Se se se non visto, gli hobbit sono silenziosi...basta Bilbino che sta scusa non funge più, Fili non è scemo xD
Ma quanto sono belli che combattono e s'aiutano a vicenda?! Quanto!? *____* grazie per non averlo fatto svenire dopo due secondi xD sia Tolkien che Pj sono stati cattivi con lui xD
La scena del Troll mi ha riportato alla mente mille citazioni LOTR-ifiche *_____* sia quando i nostri Eroi sono a Moria e - especially - quando Legolas uccide l'Olifante, non mi chiedere perchèè ma è così */////*
Si sono salvati la vita a vicenda, che amori bellissimi <3

Ah ovviamente il pensiero per la "sua" (si scioglie tutta!) Sigrid è stato dolcissimo. Ti prego dimmi che lei sta bene, so che non puoi dirmi nulla ma io sono angosciata è.é
Non ce la faccio ad aspettare adesso, ecco, devo continuare sta battaglia malefica *_____* ah tra l'altro l'ultima frase l'ho letta con la voce di Frodo quando arrivano i Nazgul a Osgiliath xD
Giusto perchè sono scema ahahaha xD
Speriamo che Kili e Thorin stanno bene y.y
Un abbraccio a tra pochissimo cara, oggi sono battagliera, voglio leggere!

Cris
M'è scaduta la pagina mentre scrivevoooo, ahahaha! Finalmente è successo anche a me, ora sono in pace col mondo xD E perdona i miei mille errori, sono pure col cellulare xD
(Recensione modificata il 22/02/2015 - 01:58 pm)
(Recensione modificata il 22/02/2015 - 02:00 pm)

22/02/15, ore 10:29

Ti buongiornisco subito! Non faccio in tempo a innamorarmi di un capitolo che subito nel mio cuore se ne aggiunge un altro! Sarà che è mattino e sono più sensibile ma questo è il mio preferito in assoluto per ora! *_____* poi tu spiegami come io possa scegliere, sono uno più bello dell'altro. Io poi non ho più parole per descriverti quanto mi piaccia il tuo Fili! Ma ti ggggiuro, me ne sto innamorando <3vedere tutto dalsuo punto di vista aiuta! I suoi pensieri iniziali sono così perfetti che boh,non ho parole! La conversazione con Thorin è stata bellissimaaaa,finalmente il nostro Re è uscito da sto limbo sclerotico ed è tornato. Ma buongiorno Thorin, finalmente tra noi <3 vedi che quando smetti di svalvorare ci regali perle sagge? Eh? (E l'aspetto è miglioratooooo yeeee,che a noi ce piace v.v) E poi passiamo agli altri nani! Dwalin e Nori aahaahah, ma che bricconcelli u.u so io che io sono la prima a far trattare male Bilbo dai nani ma ogni volta che lo leggo non ce la fo xD questo è autolesionismo puroooo! Però le parole di Thorinello bello? *si scioglie d'ammmmore* e Bilbo che compare?! *si scioglie peggip dei cartoni in salamoia* e l'abbraccione finale!? *Bom basta morUta definitivamente* Sono bellissimi,quanto li adoro <3 Ma passiamo al pezzo che ho trovato più intenso,bello, emozionantw, angoscioso... Apparte che mi ha ricordato molto l'arrivo degli Orchi nel Fosso di Helm e così mi sono illuminata tutta mentre leggevo! *_____* hai descritto alla perfezione i sentimenti di Fili a riguardo, la paura e la determinazione e anche questi piccoli dettaglietti di lui che nota sempre Kili come sta e se lo stringe <3 Tra l'altro genialissima l'idea del muro di pietra che se ne toglie una le altre crollano! Sti nani sono mica scemi, ooooh! Mi ha ricordato quel gioco *finge di ricordare il nome* che adoro dove devi stare attenta a non far crollare i tasselli quando ne levi uno. Mi piace la mia ferrea memoria proprio u.u Comunque sia ora DEVO sapere come andrà questa battaglia! Perchè sappiamo tutti come finisce nel libro e nel film ma non voglio neanche immaginarmi la stessa fine nella tua storia y.y Starei malissimo dippiù proprio! Ti faccio ancora i miei complimenti, mò all'urlo di battaglia vado subito a leggere il seguito! Stomalemalemaleaiutooo! A prestissimo carissima, un abbraccione <3 Cris

21/02/15, ore 21:12

Per il potere di Grayskull!
Che capitolo, mamma miaaa, che capitolo *///* è un altro che aggiungo alla mia classifica dei miei preferiti, il secondo!
Mi piace da morire come stai descrivendo Thorin, va bene che è diventato un celebroleso acuto ma riesco ad immaginarlo talmente bene grazie anche al modo in cui descrivi il deterioramento del suo aspetto fisico, oltre a quello mentale!

Alllora, parti subito PA-PAM, che mi fai sciogliere tutto il corazon, parlandomi di Kili che ricorda il discorso di Tauriel e le stelle e Fili a cui manca Sigrid (sjdnajkndsjanda CUORI! *-*) e poi bellissimo il discorso in cui parlano della loro razza che dovrebbe essere più aperta e che loro si sono ficcati in un disaster atomico con i loro rispettivi amori, baaaaa bellissimo! Li adoro! Mi mancavano questi quadretti romantichini <3
E poi...ecco che Bofur - la voce era SUA ho deciso - chiede dov'è Bilbo, giusto per citare il fatto che sia sempre l'unico che s'accorge che non c'è mai xD e arriva il pezzo CLU, il pezzo forte, il pezzo YEAH YOH!
Mamma che scena!
Quando Bilbo esce fuori, dopo che Bard fa vedere l'Arkengemma, m'ha fatto impallidire l'animO.
Meno male che il nostro Boss era dall'atlra parte del muro, davvero, in questo stato lo avrebbe ucciso sul serio. E se Thorin s'azzardava a uccidere Bilbo lo decapitavo io! Ti giuro: entravo nella tua storia e lo decapitavo xD a schiaffi però!
E poi quando si rivoltà anche a Fili e Kili che lo tira indietro ç____ç meno male che Gandalf appare sempre nel momento opportunissimo.
Gandalf sei tutti noiiiii!
E bom, ecco che arrivano pure gli Orchi, olè. Tanto stava andando tutto bene no?
Giusto perchè la sfiga non manca mai proprio!
Ma visto che ti sto romanzando anche io giungiamo alla scena finalissima del tuo capitolo.

No vabbè, tu vuoi farmi morire, ammettilo, dillo una volta per tutte *///////*
Il discorso di Fili ma quant'è bello? Quanto? ç___ç Che ricorda i tempi passati, la storia della Mappa sul muro.
E Thorin che, alla fine, piange. La sua frase finale....grazie ad Aule che Fili esiste e fa discorsi di questo genere!
Se Thorin mò non si ripiglia del tutto che qualcuno lo meni sul serio! Sempre più bella questa storia */////* non vedo l'ora di continuare.
A prestissimo cara <3
Cris
Super mega romanzo, yeeeee!

21/02/15, ore 20:45

Buonasera mia cara tessssssora (comincio già male con il delirio eh, e manco ho scritto due righe),
allora allora allora allora allorissimo, questo capitolo m'è piaciuto molto e mi ha ricordato tantissimo la scena nel libro, specialmente il "colloquio" amorevole e spensierato che hanno Bard - Thranduil e Thorin x°D proprio tre amiconi al bar, insomma.
Mamma mia, il tuo Thorin è ...è ... io non ho parole per descriverlo! Ma la pianta? No, cioè, mi fa quasi paura y.y poi è tutto smagrito, scuro, tutto vigoroso e metallico...mi fa quasi ansia quando appare, te lo giuro! Apparte che ogni parola che gli esce dalla bocca ti viene voglia di dargli una badilata in testa per farlo rinsavire.
Ma si può che l'Arkengemma lo faccia diventare così scemo? =_= Mammasanta.
Poi quello che dici su Fili...non ho parole!

Però che bellini Kili e Fili che provano a cavare il segreto a Bilbo */////* apparte che Bilbo è sempre il nostro BOSS, quest'hobbit è troppo una forza della natura, io lo adoro. Lo stai descrivendo benissimo, anche il fatto che all'inizio non è convinto di dire loro della pietra. Eh ci credo, già c'è Thorin che tira frecce da ogni buco appena uno starnutisce figuriamoci se gli veniva facile parlare dell'Arkengemma così, su due piedi.
Ma sono felicissima che poi s'è convinto e lo ha fattooooo! Bravo Bilbo, così si fa, parla con i nostri due super-heroes che risolveranno la missione!
*SUPER SAILOOOR!"
Okei apparte gli scleri ahahaha, m'è piaciuto proprio che hai fatto venire in mente a Fili l'idea del baratto con la pietra <3 aww, ma sto nano, ma sto nano quanto mi sta piacendo. Che non vuole fare le cose semplici...ma quelle giuste.
Sarebbe un Re meraviglioso, saLLO! E Bilbo che si piazza in prima linea per andare a portare la pietra a Bard *___* che tenerino che non vede l'ora che sta storia finisca così ritorna a casa. Mamma Bilbo, ma vieni qui che ti porto a casetta tua io và, che mi fa una gran tenerezza.
Comunque la scena finale  mi ha schiantatooo AHAHHAHA, Bilbo che svanisce nel nulla.
Ci divertiamo proprio a farlo sparire davanti a sti due nani eh? X°D Che ovviamente è stato sgamato subito ma è giusto così!
Ora io ce la faccio ad aspettare di leggere il prossimo??? Ovvio che no!
Ti toccherà sorbirmi ancora v.v eeeh oh, l'hai voluto tu con questa tua bellissima storia, io non c'entro niente.
A prestissimo <3

21/02/15, ore 19:10

Ma quant'è adorabile Sigrid? Inizio davvero ad affezionarmi al suo personaggio! E la sua preoccupazione per Fili è commoventissima...quando parla ad alta voce dicendo che non si sarebbe mossa dal suo fianco e qualcuno la interrompe...per un attimo ho creduto fosse Bard! Mi stavo già chiedendo se le avrebbe fatto una paternale, quando per fortuna è apparso chiaro che era il caro vecchio Balin a parlare! Il modo in cui descrive l'infanzia e l'adolescenza di Fili è Kili è tenerissimo...e il commento sulla poca barba di Kili è ancora più delizioso (ci credo che Fili avesse più successo tra le Nane ehehe) La piccolissima lite tra Kili e Tauriel mi è piaciuta parecchio, così come le frasi tra Sigrid e Kili (lui l'ha già accolta nella famiglia, che bellezza ^^)
Complimenti come sempre!

21/02/15, ore 17:02

ciaoo!!
si ritorna nella splendida contea... quanto amo questo posto di pace e serenità!
Povero Bilbo sfrattato momentaneamente dalla sua casa sotto il colle... per fortuna che il contratto era ancora integro... diciamo che si deve ringraziare ancora Thorin... non solo ha restituito la casa ai suoi parenti ma anche in modo indiretto al suo amico.
i funerali mi hanno tremendamente commosso... hai la capacità di farmi uscire le lacrime quando cominci a fare le cose più drammatiche o sono io che ho il pianto facile in queste cose? bah xD
che belli quei 4 li adoro!!
mi dispiace che Bard e Bain non partecipino... davvero...
ti saluto non vedo l'ora di leggere il prossimo
Bisous Bisous
Sylvie

20/02/15, ore 23:42

Buonaserissima Dilettina *_*
Finalmente giungo al momento topico di tutto quanto: Thorin nel suo periodo del mese! EBBENE SI!
No - apparte tutti gli scherzi/scleri/deliranze - ma quanto è cattivo? y.y La scena delle frecce però ammetto che mi ha fatto sia ridere che indignare insieme (sì ho riso quando Bofur esce col fazzoletto e gli piombano altre frecce addosso, ed è costretto ad indietreggiare imprecando X°D ti giuro, non lo so, era una scena comicissima) maaa che sto Thorin quante frecce haaa? Ma da dove le cava fuori? Questo è come Legolas oh è.é E poi che le lancia ai suoi nipoti: cioè...si vede lontano un miglio COME sono fatti i Nani. Bassi, con la barba, un po' torchietti..c'ha ragione Bilbo, Thorin s'è incecato (?) di botto.
Quest'Arkengemma è pericolosa comunque, questo Thorin è brutto e cattivo, che qualcuno lo salvi da questa cosaaa!
Poi gli altri Nani, Dwalin, Balin e Bilbo che sono tutti tristi e sommessi per le sorti del loro Re! No ti giuro io lo odio, non ce la faccio...già nel film quando Dwalinuccio nostro piange lì davanti a lui (Dwalin che piange: NON PER DIRE eh!) io sto malissimo. E quello che lo minaccia pure di morte...
E mò come osa dare del traditore a Fili? Come? A FILI POI?
"No basta Maria, io esco!" (cit.) xD
Adesso voglio leggere assolutamente cosa succederà quando arriveranno quei poveri disgraziati di Barduccio e Thranduilino!
Con sti nomignoli sto prendendo brutte pieghe, non so se stai notando ahahahah xD Devo sdrammatizzare la mia angoscia, non posso farci niente.
A prestissimo ** un abbraccione!

20/02/15, ore 12:32

JANSJHBSHB HBSHBS N.
Esatto! ESATTO,  volevo dire proprio questo x°D no cioè sto malO, malissimo!
Ma che dolce questo capitolo, cioè io lì che aspetto con trepidazione eeee questi stanno già partendo y_y altre copiose lacrime di tristezza che tanto non mancano mai, lo abbiamo appurato xD Mi è piaciuta moltissima la parte con Balin che racconta la storia dell'Arkengemma, è una sorta di "anello del potere" dei nani e lacosa mi garba e mi incuriosisce assai. Voglio proprio vedere come sarà il tuo Thorin una volta che arriveranno a Erebor, proprio fremo *-* Tra l'altro i dettagli delle tue storie sono sempre così semplici e perfetti, come l'odore della pipa di Balin che Dis odia perchè ci mette troppo ad andarsene... sono quelle piccole cose che caratterizzano i personaggi e io le adoro <3 ma tanto tanto.
Fili sempre impeccabilmente un erede al trono perfetto! Il discorso con Bard è proprio da..Re, sì. Lo hai reso benissimo e speriamo davvero che Thorin non faccia storie che qua, oh, già stiamo tutti male per mille motivi diversi è.é che non ci si metta pure lui.
Ma passiamo alla scena che tanto mi preme...Sigrid.
Aw, e piange e lui che le corre incontro e l'abbraccio disperato che si lasciano. Mamma mia che tenerezza questo amore <3
E che si dicono "ti amo" nello stesso momento? Sono bellissimi, li preferisco quasi a Kili e Tauriel e loro già mi piacciono assaaaai.
E poi si sono baciatiiii, mamma mia mi sciolgo come un panetto di burro al sole */////* ovviamente poi tu lo fai andare via quindi disperazione e lacrime ma ne valeva la pena.
Mi ha fatto morire Kili che dice che gli piacciono le "bellezze esotiche" AHAHAHHA, eh beh, e che bellezze esotiche poi. Sono bellissime entrambe!
Sti eredi di Durin sanno il fatto loro altrochè v.v Troviamo una donna anche a Thorin già che ci siamo così abbiamo fatto l'amplain e via ! xD
Bard sempre protettivo verso Sigrid ma la risposta finale di lei m'ha ammazzato! XD Bellissimo tutto quanto, non vedo l'ora di proseguire, non ce la faccio ad aspettare.
A prestissimoooo, un abbraccio <3

20/02/15, ore 12:16

Buongiornooo, finalmente tocca ancora a me molestarti con le mie recensioni mattutine!
Io ero lì, tutta arzilla e contenta, che pensavo "dai che continuo a leggere che non ce la faccio ad aspettare" e ingenuissimamente "finalmente vedrò Fili e Sigrid, sarà un capitolo dolce, romantico..." e poi FIUMI di lacrime, disperazione, tristezza T___T Fili che delira con la febbre mi ha ucciso proprio, la scena con Dìs mamma miaaaa!
Tu devi smetterla di farmi ridere, piangere, emozionarmi e disperarmi insieme xD Questo capitolo è davvero bello e molto "intimo" sotto un certo aspetto, mi piace tantissimo come hai descritto la disperazione di Dis per i propri figli, anche per Thorin da un lato, ma specialmente per i suoi due omincelli di casa. Ma poi Fili, FILIII, dannazione vogliamo parlare di Fili?
E va bene, parliamone, suvvia, su su! Non so davvero come tu faccia ma riesco a immedesimarmi in lui davvero da morire, quando è davanti a sua madre e vorrebbe cercare di farle capire che è la sua missione e deve andare, quando capisce finalmente le parole del padre, e poi lei che il giorno della partenza gli salta al collo per sussurrargli quelle parole...io non sono una dalla lacrima facile, lo dico sempre, ma io non ce la faccio così y.y cioè io muoro. Di solito mi sento più vicina ai rapporti come madre/figlio, fratello/fratello che con due innamorati quindi mi viene su un magone violentissimo <3 questo capitolo è stato il magone e le lacrime proprio, sei stata bravissima a descriverlo.
E visto che ora tocca a me sono io che ti romanzo, così impari :P perchè ovviamente io COLGO i segnali, sìsìsìsìsì eccome se li colgo.
Il profumo di violeee, la mano sulla fronte, lei che è sempre lì vicino a lui...se se se se *___* e poi la scena finale mi ha fatto addolcire tantissimo. Kili ovviamente sempre un tatto da castoro che c'ha, ma è Kili e ci piace così ahahaha <3 e Sigrid che scappa via tutta imbarazzata mi ha fatto una tenerezza folle.
Però quel "lei ti ama", m'è scoppiato il cuore di giUoia e giubbbilo!
Ora io voglio sapere come siamo giunti a questo sentimentone da parte di lei, mi costringi a continuare a leggere tutto d'un fiato eeeh *///* farò questo enormeee sacrificio ehehehe xD Tipo che dovrei cucinare, lavarmi, uscire...ma CHISSENEFREGA tutto oh, io debbo sapere.
E Fili che non sa cosa prova, è proprio Fili, non c'è niente da fare, mi piace mi piace mi piace mi piace.
L'ho già detto che mi piace? *__*
A prestissimo Diiiiiil <- quest'abbreviazione del tuo nome mi ricorda molto Dis quindi mi piace *-* <3