Ti ho visto nascere
di didi_95

14/01/15, ore 16:15

Scusa il ritardo con cui scrivo, ho avuto molti inpegni! Mamma mia, diciamo che ho avuto "mal di pancia" per tutto il capitolo, ma vedremo come andrà a finire nel prossimo capitolo!! Aspetto il prossimo capitolo e ci sentiamo presto! Ciaoo Tamora felix

13/01/15, ore 23:40

Eee! Non vale sul più bello! Ottima resa visiva ed emotiva della battaglia, mi ci sono trovata immersa! Adesso sono in attesa spasmodica del prossimo capitolo. Complimenti veramente!

13/01/15, ore 10:24

Che brava! La scena della battaglia è tosta, la descrivi benissimo. Ho sofferto insieme a Fili e continuo a scuotere la testa: "Non andare a Collecorvo!".
Ormai siamo quasi alla fine... O continuerai con un post battaglia? Non vedo l'ora di leggere il resto! A presto e ancora bravissima!

12/01/15, ore 17:37

Bellaaaaaa!!! Insomma sei grande!!! Ho il magone e ho praticamente mangiato la tua storia da quanto mi ha preso :) complimenti!!!

10/01/15, ore 20:59

Rieccomi cara!!
Devo dire che ora mi dovró preparare psicologicamente alla famosa battaglia delle cinque armate perché immagino che sia l'argomento del prossimo capitolo.
Mi é piaciuto molto il monento di riflessione tra Thorin e Fili e anche cone Thorin sia stato gentile a confidare a Bilbo che tutto quello che aveva detto era la causa della malattia dell'oro!
Aspetto il prossimo capitolo!
Ciao ciao
Tamora felix

09/01/15, ore 21:26

La tensione sale, il ricordo della visione...Che accadrà nel prossimo capitolo? Sempre curiosa e in attesa. Brava.

09/01/15, ore 21:09

poco da dire!! fantastica!! intensa!! non vedo l'ora che esca il prossimo..!! non so se vuoi finire tutto come il libro o cambiare le cose in meglio per Thorin, Kili o Fili; qualsiasi cosa tu decida non toglie il fatto che sia una storia meravigliosa e viva!! bisous

09/01/15, ore 20:46

Ciao cara,
che bella storia! L'ho trovata da poco in sezione e me ne sono letteralmente innamorata!
non avevo mai pensato alla coppia Fili/Sigrid, ma da quando ho letto la tua ff non posso fare a meno di pensare a loro insieme!
mi piace molto il tuo stile, e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
A presto:)
un bacio,
Half

09/01/15, ore 19:18

Ho continuato a leggere, naturalmente: e non ti sei smentita. la storia è proprio bella, e vista dagli occhi di Fili assume un significato particolare. Lui è proprio come me lo sono immaginato, ed i flashback danno spessore al personaggio. Un solo, piccolo appunto: Dìs. O forse è solo perché io la vedo più composta, più regale, mentre nella tua storia è molto .. come dire .. istintiva e viscerale. Ma è solo questione di punti di vista, non possiamo essere tutti uguali, no? Azzeccata anche la descrizione del rapporto tra i fratelli, vero protagonista di questa storia. Le parentesi romantiche sono delicate ed adatte al contesto. Brava.
Bacio Idril

07/01/15, ore 23:06

Commovente e bellissimo!
Mi piace tantissimo la riflessione di Kili che contempla le stelle e ho apprezzato come hai descritto la scena dello scontro tra Thorin - Bard- Fili/KIli - Gandalf e Bilbo: dettagliata e profonda, lascia emergere le passioni e i pensieri intimi dei personaggi principali.
Dolcissimo infine il riavvicinamento di Fili e Thorin, con la ripresa di quella bellissima frase tratta dal trailer.
Proprio brava. Complimenti!

07/01/15, ore 22:56

Mammma mia come sei veloce ad aggiornare! Volevo recensire un capitolo addietro - quello della partenza da Pontelagolungo - e zac! me ne pubblichi altri due/ tre in pochi giorni! Comunque, tenterò di rimediare. Devo dire che la tua storia mi piace proprio: adoro il legame tra i due fratelli, soprattutto dopo che si sono create le "strane coppie", che li ha uniti di più. Molto plausibile anche la tua versione del tradimento di Bilbo in combutta - anzi, istigato - con i due.
Secondo me, hai migliorato anche il tuo stile di scrittura: mi sembra più scorrevole e chiaro, molto piacevole in generale.
Ora mi precipito a leggere l'ultimo capitolo. A presto,
A.

07/01/15, ore 22:31

Sempre più curiosa perchè adesso viene il difficile :)
Attendo fiduciosa. Ti faccio i complimenti perchè la scelta di scrivere in prima persona è sempre complicata!

07/01/15, ore 15:19

Ciao Carissima!!
Sono molto contenta di questo capitolo.
Hai ripreso un momento molto delicato tra Thorin e suo nipote Fili.
E il discorso di Gandalf mi è sembrato molto emozionante!!
Però mi è piaciuto ancora di più il modo in cui Kili riflette sulla razza dei nani e che dovrebbe essere più aperta.
Spero che aggiornerai presto!
Tamora felix

04/01/15, ore 22:02

Capitolo interlocutorio, in preparazione di quello che deve accadere. E le nostre due coppie? Sempre più curiosa!

03/01/15, ore 10:03

Eccoti qua!!
É la mia prima recensione del 2015 ed é proprio per la tua storia!
Thorin é davvero antipatico, dopo averlo visto nel film gli avrei tirato di certo una valanga di pugni in faccia e poi tu lo hai reso ancora di più per il fatto che tira le frecce ai suoi nipoti e non sa riconoscerli!
A parte questo il capitolo é scritto molto bene, spero che aggiorberai presto.
Ciao ciao
Tanora felix