Ti ho visto nascere
di didi_95

21/01/15, ore 23:31

Spiazzata! Non me lo aspettavo proprio! Immaginavo altro ma non la nostra voce narrante, mi è venuto il coccolone.... brava per come hai reso la drammaticità del momento, i pensieri dei protagonisti, anche se sono triste. Povera Sigrid.... Grazie per questa bella storia, aspetto i prossimi capitoli!

21/01/15, ore 22:51

Niente note, eh?!
Ah fai bene! Se no chissà cosa avrei potuto dire... Ammettilo! Non hai il coraggio di farti vedere!
Fili! Fili! Come hai potuto? Perché?
Che cattiveria... Io mi fidavo!
Ciò detto... Brava, davvero.
Un capitolo stupendo, ricco di sentimento
Hai superato te stessa:)
Alla prossima,
Un bacio
Half

21/01/15, ore 21:06

No Fili no!!! Oddio sto trattenendo le lacrime... ma ho gli occhi lucidi e gonfi te l'assicuro... non so cosa scrivere... sto perfino tremando..complimenti !! e scusa se sono così concisa, ma davvero non riesco a trovare altre parole...Brava!! Bisous Sylvie

20/01/15, ore 14:54

Mi sono commossa per la descrizione dell'infanzia di Fili e Kili ^^ Il loro rapporto è reso benissimo...è tenero senza scadere nello stucchevole...e non è facile riuscirci:D Poi mi è piaciuto tantissimo che anche per Fili ci sia spazio per un pò d'amore :) Lui e Sigrid sono dolcissimi insieme e nel film in effetti si vede che lui la difende...So già che non ci può essere un bel finale per loro ma faccio il tifo lo stesso xD Brava!

19/01/15, ore 12:54

Oh ci siamo, non ripeto i complimenti per come descrivi bene i momenti della battaglia. Il prossimo capitolo ci darà parecchie soluzioni su quello che stai pensando. Spero nell'happy ending ( al cinema ho sofferto come una carogna). Brava :)

18/01/15, ore 16:45

Dialogo dolcissimo! Si vede che Fili è sempre il più pragmatico dei due...quello più razionale,riflessivo e affidabile...poi mi piace la dedizione da fratello maggiore di Fili e il disinteresse di lui e Kili per le ricchezze di Erebor (cosa che si nota anche nel libro). I nomignoli che si sono dati sono di una tenerezza incredibile ^_^

18/01/15, ore 16:41

Che dire? Complimenti!
Apprezzo il tuo stile ogni volta di più.
E Thorin non ce l'ha fatta... Perché? Perché?? Che tristezza...
Almeno Fili e Kili sono salvi, e tali resteranno, vero? Ti prego... Rendi felice il mio cuoricino spezzato!
Ok, finito il delirio post traumatico, posso davvero solo dirti brava! Sei una grande scrittrice:)
Alla prossima,
Half

18/01/15, ore 16:36

Thorin mio piccolo brontolone noooo!!! lo immaginavo che per lui non c'era un bel finale, anche se contento di vedere i suoi nipoti vivi... per Azog spero che Tauriel o Legolas spuntino all'improvviso e gli facciano un bel buco parte per parte, così ha finito di rompere.
Compliementi come sempre, Fili è stato uno dei nani più tralasciati nel film... nel libro viene appena descritto come tutti gli altri... ma tu ne dai un descrizione splendida: dimostri il suo orgoglio, la sua forza, la sua paura e il suo amare in maniera eccellente!
mi dispiace probabilmente stai per giungere alla fine mi piacerebbe un post... ma mi fido delle tue scelte.
Grazie della storia.
bisous à bietot
Sylvie

18/01/15, ore 15:33

Capitolo mozzafiato davvero! Purtroppo per Thorin è finita, ma Fili e Kili sono sopravvissuti, anche se scommetto che Azog - come nel film - non è sconfitto... Ti prego solo di non farmi brutte sorprese! Non potrei sopportare la morte di uno dei due!!! =( !
Un grosso abbraccio e a presto!
A.

18/01/15, ore 13:20

Hey! Che bella ^^ Ho sempre pensato che il personaggio di Fili fosse troppo trascurato...qui gli si rende giustizia finalmente :D Dolcissimi i sentimenti contrastanti di Fili per suo fratello...e la mappa...un tocco azzeccatissimo :) Complimenti!

17/01/15, ore 16:55

Ciaoo!!

Eccoti qui con un capitolo puramente di battaglia, combattimento, sangue e tante altre cose.
Devo dire che è scritto molto bene, sono contenta che per adesso ne Fili ne Kili abbiano trovato la morte, ma mi sto preoccupando un pò per Throin!! Non posso aspettare per vedere come tratterai questo punto della storia!!
Ad ogni modo continua così nello scrivere che sei davvero brava!!
Ciao ciao
Alla prossima Tamora felix

16/01/15, ore 20:36

Le battaglie veramente sono il tuo pane! Scherzi a parte, capitolo molto ben costruito. Assolutamente credibile questa versione: pur essendo una purista Tolkieniana, amo l'idea che sarebbe potuta andare così, con quel pizzico di romanticismo delle due coppie. Bello sognare! Brava 😊

16/01/15, ore 10:39

Anche la mia recensione non poteva mancare a questo capitolo così intenso! Sei davvero bravissima, mi paice come hai orchestrato la battaglia... per un attimo avevo temuto il peggio, ma sapevo che Tauriel non poteva mancare con il supporto delle sue frecce! Mi piace molto come hai rielaborato le scene del film, il ruolo che hai dato a Bilbo e a Dwalin (che adoro!), che nella pellicola dopo il dialogo con Thorin sparisce!!!
Temo e mi dispiace per Thorin, perché forse intuisco che fine farà...
Comunque anche in questo capitolo sei riuscita ad esaltare l'amore fraterno, a rendere speciale il legame dei nostri cari nanetti  e questo mi piace assai! ;-)
Rinnovo ancora una volta i miei complimenti e ti rtingrazio molto perché la tua fic mi fa rivivere le emozioni del film, ma anche lenisce quel senso di abbandono e tristezza che ho provato quando quest'ultimo viaggio  nella Terra di Mezzo è finito...Quindi... Guai a te, se concludi!!!!
Ok, ok, forse ho esagerato un pochino, ma sai anche tu quanto si può stravedere per questi personaggi e questa storia!
Ti aspetto alla prossima... Aggiorna presto!

A.

15/01/15, ore 14:58

Faccio la pausa dallo studio e cosa vedo il tuo nuovo capitolo!!! Mi ci sono buttata a pesce xD ahahah sono stra ripetitiva però caspita sei davvero brava... qualche volta penso di essere Fili il che comportebbe dei problemi di sessualità ma va beh... per 10 min sono un nano biondino in mezzo ad una battaglia xD ahahah grazie xD bisous Sylvie

15/01/15, ore 07:24

Ciao! Che capitolo mamma mia! Dal ritmo incalzante e adrenalitico! Descrivi molto bene la battaglia e l'orrore, la stanchezza e la paura del trovarsi lì! Mi piace che hai fatto incontrare e combattere insieme bilbo e fili! Ma che fine hanno fatto kili e Thorin?? Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Un saluto
Laura