Ti ho visto nascere
di didi_95

10/03/15, ore 00:18

Buongiorno ( è notte ma sono dettagli!)
sono qui per informarla che tramite la legge del CTG ( acronimo che indica Capitolo Troppo Gnagno ) lei è potenzialmente una minaccia per le coronarie.
Quindi la preghiamo di ridurre ai livelli minimi l'emotività espansiva rigettante dai membri di tale storia perchè il rischio sta raggiungendo vette inimmaginabili.
Se non ha un avvocato possiamo offrigliene uno d'ufficio, signorina.
*Entra FILI vestito in giacca e cravatta* Bene, sono il suo avvocato! Non siamo qui per trattare, ma per vincere. Siamo tutti d'accordo che Fili (chesareiio!) e Sigrid insieme sono l'amore dell'amore?
*parte un coro da stadio, una standig-ovation, una folka, una sqadriglia di trombettari, l'applauso delle vecchiette al bingo*
No, cioè, mi vuoi far morire????? A parte il mio iniziale sclero di questa recensione ( mi sono appena mangiata una fetta di torta e ho gli zuccheri in corpo, capisci che non sono IO che comando le mie dita xD ) questo capitolo è la dolcezza, l'amore, la fluffità, l'emozione, il cuore palpitoso!
È veramente carico di bellezza.

Finalmente il giorno è arrivato. Ti giuro che reagirei come Sigrid AHAHAH, cioè che non me lo ricorderei!
Tilda e Tauriella che le stanno dietro per tutta la mattina è una cosa bellissimaaaa, ti giuro, mentre leggevo vedevo la scena davanti ai miei occhi.
A parte il fatto che FIli che tentava di vederla ogni qualvolta ci riusciva mi ha fatto morire x°D
La scena nel bagno di Bilbo (no cioè...allora, sto hobbit ha un bagno bellissimo? No ma io lo voglio vedere, anzi...lo voglio anche io!) è fantastica!
Sono morta dalle risate ahahahah, con Tauriel che le mette fretta (ma ha capito perchè non è scema e c'ha l'orecchio che sintonizza tutte le frequenze v.v lo sappiamo!) e alla fine sta poverina manco un bagno come si deve s'è riuscita a fare.
Mi piace davvero molto come imposti le scene tra Fili e Sigrid perchè sono molto...vere. Sembrano una coppia reale, si comportano nell'esatto modo in cui vorrei che si comportassero e fanno sorridere di tenerezza. A parte il fatto che mi sciolgo tantissimo ogni volta che si dicono pure "oh" <- okei non se lo dicono ma hai capito!
Tra l'altro Tilda contenta del suo vestitino nuovo? *_* Ori è pure un sartinooo qua, ma io lo adoro!
Tra l'altro è proprio LUI, sempre super imbarazzato! E sono d'accordo anche con il complimento di Bilbo verso Sigrid perchè - anche se non la vedo - io SO che lei quest'oggi è splendida. Perchè è innamorata e perchè sta per sposarsi con il suo nano giusto. Tutto è bello quando c'è questo <3
Ah tra l'altro la scena con Sigrid che ha problemi di autostima? AHAHAHAH XD Vabbè che davanti a Tauriel...chi non li avrebbe? v.v
Sta maledetta elfa è pure bellissima! Kili è poco fortunato eh, già. Proprio poco pococoocc (tra l'altro Kili mi fa sempre spanciare xD)

Ma passiamo alla scena con Dìs.
All'inizio pensavo: ma guarda te che ho saltato un capitolo e non ho letto dell'arrivo di Dìììììs, ma siamo fuori?
E poi invece eccolo, lì, pronto per essere letto.
Bellissimo, bellissimo, bellissimo. Dìs è esattamente come l'hai descritta all'inizio della tua storia e mi piace il fatto che sia molto solare e che non abbia alcun pregiudizio sulle scelte dei suoi nanetti. M'è piaciuto che abbia voluto guardarle negli occhi e constatare che loro amano quei due mandrilli proprio come loro due amano quelle ragazze e....aaaw, il mio lato romantico ha altri impulsi violenti e ciaoooo!
Adesso sono curiosissima...no anzi, più che super curiosissima di sapere come si sono conosciuti Dìs e il marito!!!!
È una cosa che mi sono sempre chiesta ma che non ho mai letto da nessuna parte QUINDI adesso bramo bramo e super bramo questa cosa.
Mi sono auto-decisa che non dovevo leggere tutti i capitoli della tua storia oggi, ci sto mettendo mille secoli perchè non voglio finirla x°D ci rendiamo conto?

Ma credo che non resisterò ç_ç ecco, vedi cosa mi fai fare?
A prestissimo carissima miaaa,
la tua storia mi sta piacendo tantissimo sempre di più. Non è pretenziosa ma raggiunge il cuore <3 e alla fine sono queste cose che rimangono dentro al cuoricino.
Ora bramo sto matrimonio perchè ho una voglia matta di sapere come l'hai gestita!
Tua Cris!

ps. anche io voglio i gioielli di Dìs v.v cioè oh non ho capito. Facciamoceli spedire!

09/03/15, ore 22:48

L'idea di un matrimonio dei nani l'hai resa perfettamente!capitolo divertente anche se nel finale mi sono intristita un po',l'idea delle chiavi di casa è stata davvero carina.

08/03/15, ore 16:36

Dopo aver letto questo bellissimo capitolo mi è venuta voglia di partecipare ad un matrimonio :D
E'tutto squisitamente perfetto, di una tenerezza incredibile...Dwalin e Giglio sono adorabili e le marachelle di Bombur non smettono mai di farmi divertire...Bofur a quanto pare ce l'ha per vizio di salire sui tavoli nel bel mezzo di un pranzo ehehehe
Bilbo è semplicemente il padrone di casa ideale e un organizzatore di feste insuperabile...ci credo bene che perfino Lobelia si sia intrufolata!
E' tutto così allegro, mi piace molto l'atmosfera di calore e amicizia, l'ottimismo che traspare da ogni cosa...specie dalla generosità di Bilbo che simbolicamente regala una moneta ad ogni hobbit, dando vita poi alla leggenda della sua ricchezza misteriosa.
La ghianda...altro simbolo ancora più forte. Thorin mi è mancato davvero a quel punto...avrebbe borbottato tutto il tempo alla festa, ma tutti l'avrebbero voluto lo stesso lì con loro:)
Che dire, grazie per il sorriso che mi hai strappato con questo dolcissimo capitolo ^^

08/03/15, ore 13:06

Ciao! Che bel capitolo! Adoro come hai descritto il matrimonio di Fili e Sigrid, che già da solo è meraviglioso. Non vedo l'ora che ci sia anche quello di Kili e di Tauriel! E poi.. L'idea della ghianda è stupenda, e il finale con Bilbo che parla au Thorin è semplicemente tenerissimo! Per non parlare di Dwalin e Giglio! Ecco che il lato dolce del guerriero tatuato viene fuori. Però, anche se dolce, Dwalin è sempre Dwalin. Per questo la minaccia di staccare la testa dal collo a chi fa svegliare la piccola Hobbit è sempre azzeccatissima! Povero Ori... Costretto a subire le raccomandazioni di "mamma" Dori! Io ti capisco, amico mio. Comunque, il capitolo (ma anche la storia intera) é bellissimo! Namárië, Elanor Hermione.

06/03/15, ore 22:58

Ciao Diletta cara!
Bellissimo capitolo!
Hai creato una festa dovertente riuscendo a sfumare nella commozione verso la fine!
Ho riso tantissimo nell'immaginarmi zia Lobelia innaffiata di vino! Ahahaha
Dwalin il mio brontolo preferito dimostra un cuore d'oro! Che tenero con la piccola Giglio <3
Il tiro alla fune è stato fantastico... mi sono piegata alla battuta di Ori "ho partecipato alla battaglia delle 5 armate. Dori"
Dori si sa è come una mamma ahahah!! super competitivi sia nani che umani! Bravi così li voglio ahahahah
grandissimo Bard che ha trovato il momento perfetto per vincere!
La scena finale è la più bella con le due tenere coppie e Bilbo!
Lo hobbit è un tesoro e il suo regalo è quello più pregno di significato😄
bellissimo il momento in cui impiantano la ghianda e l'ultima battuta di Bilbo è quella più commovente!
A presto non vedo l'ora di leggere il proseguo
bisous
Sylvie

06/03/15, ore 22:50

ODDIO! Qui mi scende la lacrimuccia! Che capitolo meraviglioso!
Il finale è stupendo, hai magistralmente ripreso uno dei momenti più toccanti del film inserendolo, per fortuna, in una cornice di gioia e prosperità. Bilbo sente la mancanza di Thorin e la sentirà per sempre, però nella tua storia ci sono almeno Fili e Sigrid a rallegrarlo (insieme a Kili e Tauriel) e a farlo sentire meno solo.
Esilarante invece il pranzo del matrimonio, con i nani che fanno casino come al solito e non si smentiscono mai, nemmeno in un'occasione come questa! Però sei stata bravissima a dare spazio praticamente a ognuno di loro: mi è mancato tutto questo nell'ultimo film.
E' una riunione non inaspettata che chiude il cerchio, iniziato invece dall'altra cena, quella che segnò l'inizio dell'avventura per Bilbo e per la compagnia dei nani. C'è molta nostalgia sotto sotto l'allegria della combriccola.
Dolcissimo è ancora Bilbo quando consegna la chiave della sua porta di casa, mi sarei messa a piangere anch'io, come Sigrid!
Davvero complimenti quindi, cara Diletta, hai scritto veramente un capitolo magnifico.
Ora aspetto l'altro matrimonio… ehehehe!
Un abbraccio e a presto,
A.

06/03/15, ore 12:03

Buongiorno Dilettina pane e vinaaaa!
Questo capitolo è stato in grado - CHE CASO - come al solito di mettermi in subbiglio l'animo! Tenerezza, amore, tristezza, divertimento: tutto in uno! Non fanno offerte del genere nemmeno alla LIDL per dirti v.v Altro che paghi due prendi tre! Qua è paghi uno e ti ritrovi casa INVASA dal mondo <3
Allora inanzitutto mi preme di dirti una cosa che porterà via il mio contegno iniziale. Mi preparo eh: OH MI DIO, il matrimonio alla Conteaaaaaaaaaaa! Ma io ti adoro! TI ADORO! Ma sono contentissima che ti sia venuta quest'idea, che non siano rimasti a Erebor! Per carità: io AMO sopra ogni cosa i luoghi dei nani, ti dissi in tempi remoti che il mio posto preferito è Moria *////* ma...ma la Contea è comunque casa. Non c'è niente da fare. La vedi, vedi gli hobbit, le casette, tutto quel verde e senti persino TU l'odore del cibo e non puoi fare a meno di sentirti a casa. E sono contentissima che Bilbo li abbia convinti a sposarsi lì: pure IO non avrei accettato un no come risposta, bravo Kili che sei molesto e li convinci tuuuuuutttiiiiii!

Ma ora cerchiamo di passare alla storia di oggi che guarjdanjdnakndksdnak ecco. Hai compreso.
Tutti sul prato felici e contenti, mi fa venire in mente quelle scene un po' da film romantico dove sei felice come una pasqua perchè tutto sta andando bene. Fili e Sigrid è inutile che mi ci sofferma, vederli insieme come una COPPIA vera mi fa salire il cuore in gola dalla contentezza. Ma poi vogliamo parlare di Tauriel con Tilda? *////*
Mamma mia che AMORE. Io sfido chiunque, lo giuro, a leggera la tua storia e a NON amare Tauriellina bella. Pure per chi la odia a prescindere...non potrebbe con la tua storia cioè, è l'essenza della bellezza <3
Poi passiamo ai vari flash-baCCKI che ci fai vivere.
Il funerale di Thorin l'hai descritto veramente veramente bene, mentre leggevo sentivo le stesse sensazioni di Sigrid mentre s'avviavano nelle Sale ç___ç e poi il canto...NO DICO IO, il cantooo! Io ogni volta che li sento partire a cantare che manco i Gregorian nei loro momenti migliori. Quindi m'è salita la pelle d'oca <3 me li sono immaginato come nel film, tutti seriosi e con sti vocioni profondi, e tutti tristi mentre salutavano il loro Re... ecco ç_ç
Ma per fortuna mi piazzi pure flash-baCCKI dolcissimi come quello di Bardolo e Tilda e Bain e il mio cuore è ritornato a battere felice. Quell'uomo *eeeeeh signur, chemmifa quell'uomo* mi sorprende ogni volta di più. Non sono felicissima della scelta di non farlo andare al matrimonio ma...io NON dispero...fino all'ultimo spererò che spunti come una Margherita a Primavera nella Contea insieme a Bain e che tutti assistano a sto matrimonio che s'ha da fare in fretta che io qua non sto più nella pelle.
Tra l'altro le varie scene con i nani mi hanno fatto morire x°D Ori e Dori specialmente, AAHAHAHAH, cioè con quello che lo insegue per infilargli la sciarpa!
Sto malissimo AHAHAHAH. Preso spunto da me o no sei bravissima a scrivere di loro, mi sono proprio spanciata.

E poi arrivano alla Contea durante l'astaaaa X°°°D AHAHAHAHAH!
Io quella scena l'ho adorata sia nel libro che nel film, mi immagino sto povero tapino di Bilbo che già torna abbastanza provato e - in più - si becca sti maledetti che gli portano via le cose di casa. Io me li mangiavo tutti AHAHAHA, altro che, Bilbo è stato fin troppo cortese. E la scena in cui il tizio gli chiede "Chi è questo Thorin Scudodiquercia?"...giù lacrime d'angoscia! Pure qui, l'ombra di Thorin rimane sempre anche se non è più presente e, anche se al finale aveva svalvolato un sacco, manca terribilmente ammettiamolo. Lui e quei suoi sguardi da sex-machine verso la telecamera <3
Bellissimo capitolo cara mia, l'ho adorato in ogni sfumatura, istante, scritta, frase.
Sto per raggiungerti è.é rendiamoci conto. Non ce la farò ad aspettareeee...no devo darmi un contegno. Contegno!
A prestissimo <3 <3 <3
Tuaaaa forevaH Cris.
ps. Comunque Kili e Tauriella insieme sono una coppia che mi fa morire dal ridere x°D Kili è divertentissimo. La frase finale sulle tubature si merita una standing ovation solo per lui!
(Recensione modificata il 06/03/2015 - 12:04 pm)

05/03/15, ore 17:38

Con questi capitoli mi fai morite, capito?!? *////* MORIRE! Allora oltre tuuuuuutto il discorso tra Fili/Dain/Bard e sguardi allupati dei nani ( e ci arriverò è.é dammi tempo! ) mi sono letteralmente innamorara del pezzo di Sigrid che pensa a sua madre e si ritrova a volerla ancora con sè. Io amo le scene intense fra parenti, che siano ricordi o solo pensieri, e poi la moglie di Bard non è mai una che viene citata spesso quindi è belkissimo il modo in cui la fai rivivere così <3dev'essere stata un gran donna, mi immagino che Sigriddola sia molto simile a lei ( penso a una che tiene testa a Bard uahaha xD ) ecco...proprio come lei <3 E poi Tauriella nostra che spunta e fa questi discorsi così dolci. Forse, grazie anche a lei, riesce a trovare la forza per combattere la paura di perdere Fili per il trono! ( in fondo Taury è un'elfa e Kili un nano, se non sono anticonformisti loro proprio nessuno AHAHAAH). E niente, brava brava bravissima per questo pezzo <3 E oraaaa passiamo a sta riunione di Boss estrema! 1) Dain dovrebbe perdere l'uso della parola diozantooo! Fa tutto il preso male e - to guardaaaaa - vuole l'Arkengemma! Eh certo, arrivi tu tronfio sul tuo maiale-cavalli e vuoi l'Arkengemma! Ma crepa proprio u.u io lo odio. 2) Ma Fili e Kili che belli sono?! Apparte che Fili che fa il RE mi fa tutta frfrfrfrfr che se fossi stara Sigrid CIAOOOO proprio! Mi è piaciuto che almeno TU hai dato un finale a sta damN Arkengemma ( sì PJ, ce l'ho con te!!! è.é ) e hai seguito la storia del libro. Questa pietra era di Thorin, PUNTO! Ma poi quando si arrabbiano per gli insulti di Dain verso Sigrid e Taury?!? *///////* ma quanto vorresti due nani così risoluti che ti difendono?!?! 4) E Bardolino pane vinoooo, ma pure lui io adoro! È preoccupato per sua figlia, che Fili possa farla soffrire è natural, maaaa niente può sovrastare quell'Amore perfetto <3 e Tilda sempre dolcissima, basta che compare che mi sciolgo ( e Bilbo che la fa sorridere, babbabia :3 ) E arriviamo al punto CLU! Ohjjchxhcjftztd Fili oh mio dioooo, lo dici davanti a tuttiiiii, oddio si fanno! Le nozze si fannooo!!! Tutti e quattro poi *______* e ci ho quasi sperato che a Dain venisse un coccolone! Altro che sedia, ma ti badilo! Pure se poi...poi Fili rinuncia al trono e ciao. Ciao! Un vero Re. Senza sbavature! Un Nano proprio di quelli che non ne esistono più. E solo per lei...io mi romanticizzo troppi con la tua storia, sto malissimo <3 Tra l'altro mi ha fatto spanciare Sigrid che c'è rimasta per l'annuncio xD e pure Tauriel che s'è arrossata, UAHAHAHA! E ..e guarda che se mi dici che prendi ispirazione da me per i nani sappi che mi fai emozionare all'infinito!!! Troppo! Ma tu sei bravissima e non hai bisogno di alcun aiuto in questo, te ne devi rendere contoooo <3 Ah e poi tutti i nani contenti?! Persino Dwalin?' Eh?! Eeeeeeh? *_________* Dain fai pure il buon samaritano ma io ti odio uguale! Bellissimo sto capitolo Dilettuccia bella! Mo sto matrimonio sa da fareeee! Era questa la rogna in cui t'eri cacciata!!?! *//////* ma cacciati, cacciati che io voglio leggere tutto! Ora sono in fase salterina e sclerotica sappilo! Ohmygosghooo. A prestissimo carrrrra mia. Tuissima Criiiis! ps. Scaduta di nuovo...perchè noi valiamo! U.U

05/03/15, ore 10:07

Buongiornissimo mia cara Dilettina bella ( sì ti sei meritata questo magnifiiiico soprannome contenta?! XD )...sappi che oggi ho intenzione di far scadere la pagina, se non riesco la mia giornata non avrà senso! Allora! PROVA - PROVA! *picchia il dito sul microfono* Miodiosantissimofjdhshg finalmente Fili è sveglio e Sigriddina bella è così felice...finalmente il BACIO che stavo ri-aspettando! Mamma mia che ammmmore folle che provo per loro, non ce la faccio <3 Ovviamente mentre ho il cuore in subbuglio di giuggiole Kili fa jl solito...Kili e rido come una scema xD te mi fai morì con i suoi interventi. "Ci sono anche io!" E ma lo sappiami piccolo morettino bello, dagli un attimo due seconds di ammmore perdiana! Però che dolce è stata lei a uscire dalla tenda quando i due si sono piazzati li fronte contro fronte? *///////* Mamma mia Sigrid...io la adoro troppo! Passiamo alla scena con Tilda e Bard! Ho subitissimo pensato all'allarme rosso mentre leggevo ma vedere Tildina bella che si spiaccica sulla sorella e piange mi ha fattocommuovere enormemente! Quella bimba è la dolcezza estrema anche quando non dice niente....eeee che le sussurra all'orecchio che lei giàssapeva che Fili era vivo!!! Fydgxgxhx ma certo che sapevi Tildaaaa,tu sei avanti anni luce! Mapassiamo a sto dente dolente (va che rime poetiche u.u) con Bard! All'inizio ero lì che pensavo "dajeee che tu sei un babbo (e che babbo *cof cof cof*) super poweeer! Daje che accetti l'amore! Dai così, e andiamoii!" Ma nooooo! NO OVVIAMENTE! No! Io capisco la sua preoccupazione, il suo discorso sul trono e sul Re è ggggiusto, ma Fili ha scelto Sigriddina e lei vorrà per sempre <3 quindi io sono fiducuosa che una soluzione la troveranno! Si devono sposare perlabarbadiMerlino, mica pizze e fichiiii! Ho riso però come una babba quando lui parte in quarta chiamando Fili"mascalzone" AHAHAHA, che poi la scena era tragicaaaa, non dovevo ridere ma non ce l'ho fatta xD l'ho trovato comicissimo! Ma appena Sigrid li ferma vai giù di lacrime e angoscia...quella patatina lo ha appena ritrovato, li ha appena riavuto e già le ficxano in testa questi pensieri orribili. Ma no piccola <3 ma non pensarci a ste cose. Sono stata male per lei y.y Però alla fine Bardolo s'è arreso anche se si sono congedati non proprio benissimo :((( spero che risolvano, non mi fare ciò! E poi Bilbo e sta presunta riunione per il trono! No ma fatela respirareeee! (Tra l'altro...DWALIN e THRANDUIL nella stessa tenda xD cioè io crepo dal ridere al pensiero xDcome fanno a non uccidersi? XD) Eee l'ultima parte mi ha emozionato e fatto ridere tantissimoooo! Apparte i nostri nani adorabili <3 ma cioètu dici di me ma guarda come li rendi benissimo anche tu! Oin e la sua immancabile sordità xD Dori, Ori, Bofur (awww) e Bombur con la ciotola ahahaha! No okei ma vogliamo parlare del BACIO davanti a tutti?!?!? Mi stavo per strozzare con il te per il ridere dalle reazioni dei nani, AHAHAHAHA! E Tauriella e Sigriddola che si sbafano i nanetti insieme. C'è troppo amore, io non ce la faccio */////* Li amo troppo. Eeee ora io DEVP sapere come finirà sto trattato con sta damn Arkengemma ora che son tornati Dwalin e Balin! Tra l'altro Fili che subito parte, ma 'ndo vaiiiiiiii!? Che sei vivo da un giorno!! Per fortuna che c'ha Sigrid con in minimo di cervello xD E ora io sono in trepidazione per il prossimo capitolo che credo me li mangerò ora adeso,subito! Bellissimo questo capitolo, sempre maledettamente brava <3 che te lo dico a fare?! Tua Criiiiis! ps. La pagina mi è scadutaaaaaaaaaa!!! VITTORIA!

04/03/15, ore 00:30

Ho dovuto seriamente trattenermi dal piangere in questo capitolo perché è tutto troppo commovente e tenero e...semplicemente perfetto ^^
Non c'è un solo dettaglio fuori luogo e la felicità di tutti è contagiosa...c'è una speranza e un candore bellissimo...e quando Sigrid vuole imprimersi nella mente tutti quanti e si ripete che non vuole lasciare quei luoghi ho pensato che è la stessa sensazione che ho avuto io quand'è finito lo Hobbit :D
Il cenno a Thorin e alla sua malattia che gli ha impedito di conoscere l'amore...triste ma vero.
Invece la scelta di far partecipare al corteo nuziale una bimba hobbit è stata azzeccata, rende l'idea dell'unità che si è instaurata tra tutte le razze in questo momento di gioia che è il matrimonio di Sigrid e Fili (anche se il padre della bimba hobbit non è d'accordo forse, ma d'altronde le eccezioni ci sono sampre xD)
Ho letteralmente amato Bombur che rubacchia formaggio qua e la, Bilbo il solito padrone di casa disperato, Kili che annoda i capelli di Fili e ne esce un'impiastro, Gandalf che fa da maestro di cerimonia, Bofur che lancia il cappello in aria...ci sono davvero tanti tocchi simpaticissimi :) Chicca delle chicche: la formula delle promesse di matrimonio in nanico. Così semplice ma perfetta...Bravissima davvero!

03/03/15, ore 23:35

avevo visto che avevi aggiornato,ma ho aspettato di avere un po' di calma per leggere...anche io lo avevo immaginato in tunica blu, non so perché...il capitolo è delizioso, spero solo che non ti stancherai di scrivere questa storia, perchè sta tranquilla che avrai sicuramente me come lettrice fino alla fine!

03/03/15, ore 23:20

oh mio Dio!!
Bello! Stra bello!
La parte iniziale mi sono piegata in due immaginando la spanciata di Bombur contro Fili... con Bilbo bello che lo rincorre dietro!! Il formaggiooooo!! Ahahahah
Fili ti faccio io le trecce! Non fidarti di Kili... io sono un asso 😉
bravi Bard e Bain che sono venuti ! Il padre della sposa è necessario in questi casi! 😉
super emozionata durante il viaggio verso l'altare! Bella idea far partecipare anche la piccola Giglio!!
Che bello tutti assieme. .. c'è anche Thorin;) dentro ai loro cuori orgoglioso del nipote che ha capito meglio di lui il concetto di casa!!
Brava
complimentissimi a presto
bisous
sylvie

03/03/15, ore 22:44

Ooooohhh... mi sto asciugando gli occhi.... è stato uno dei matrimoni più belli che ho letto in vita mia! E le frasi nuziali... che dolcezza che emanavano! Complimenti, sei riuscita a rendere un giorno così tenero ma non troppo sdolcinato! Anche perché c'era tutto il contorno che aiutava a mantenere vive le risate... santi hobbit e nani, vi adoro! Comunque una cosa mancava per rendere tutto perfetto... la presenza del mio amato Thorin! Sniff.... Beh, torno a piangere nel mio letto.... Baci baci

03/03/15, ore 03:37

Visto che io sono una tale babbona da non averti citato per niente, nell'altra recensione, la storia dell'anello...BE sappi che era una cosa voluta!
Volutissima! Perchè io sapevo che sarebbe finita così! CON ME che sorrido e mi commuovo come una mongola scema davanti a questo capitolo meraviglioso...e non volevo proprio rovinarmi niente niente niente. E' proprio inutile che ti ripeta QUANTO io ami questi due. Aspettavo con ansia la storia di come si sono confidati il loro amore, te lo giuro - TE LO GIURISSIMO! Avevo paura che non lo mettessi visto che i pensieri di Sigrid sono partiti così...in ritardo (?) cioè nel senso già durante la guerra degli Eserciti! (E sì ritardo, che ritardo Cri, mica stiamo parlando di incintismo, perdiana! è.é) Okei sto svalvolando ma sono le tre di notteeee, insomma comprendiamo la mia sonnambulenza che sto spendendo per leggere sto capitolo che appena ho letto la tua risposta ero lì che fremevo per continuare. E ho atteso che tutti andassero a dormire perchè NESSUNO doveva interrompere la mia lettura! *ascia alla mano e morteeee*
Sappi che i pensieri di Sigrid in riva al Lago sono meravigliosi, sensazionali, boh io...io boh. Ho più parole per descrivere Sigridduccia bella? No che non le ho *__* sono tutte inutili ormai, non ci sono parole. Pensa alla sua città distrutta e al suo dolore nel sentire la disperazione della sua gente e della sua stessa città che brucia nonostante Smaug sia morto (maledetto drago della malora è.é no anzi...draghino ma perchè non sei stato come Mushu eh? Simpatico e  tenero? NO, dovevi proprio rompere le belotas a tutti, dannato!) e poi...parliamo dei pensieri verso Fili? Di quando s'è accorta di amarlo? */////* Io mi sciolgo come la NEVE ad agosto!
Mamamaksmaksamsa sto malissimo. MALISSIMO.
Poi arriva Fili così di botto e a Sigrid per poco non viene un infarto, ma a chi non verrebbe un dannato colpo se si ritrova sto nano lì spavaldo proprio mente si sta pensando a lui? No io dico, ma sono cose da fare Fili? Vuoi farci morì? u____u E lui...lui che dolcissimo la stava cercando per dirle che si è innamorato.
BOOOOOM CIAOOOOO proprio addio e tante care cose.
Questo passaggio m'ha ammazzato:
Devo fargli capire che anche io lo amo..perché si...di amore si tratta..ora lo so.
Corro verso di lui: < Fili! Aspetta! >
< No! Non c'è bisogno che parli..ho capito! Sono stato un idiota. >
mi dice allontanandosi.
Ecco: ho fatto la mia.
Gli poso una mano sulla spalla e gli sussurro:
< Anche io mi sono innamorata di te.. >
FRFRFRFR tanti frfrfrfrfr :3 miagolo e sfruscio come un gatto. Lui patato che aveva pensato male, ma io...io...OH!
E poi il loro momento dolcissimo davanti al fuoco, nascosti da tutti, dietro la vegetazione...e lu iche le arriccia la ciocca sul dito e i loro discorsi, l'anelloooooo e...no cioè basta Maria allora qui o apriamo stabbusta o non se ne fa niente! *sclero-yo* io li adoro! Li adoro! Sono contenta che hai deciso di riscrivere questa part-B della storia perchè veramente sarebbe stata una tortura scoprire tutte queste cose successe e poi Fili morto...NO proprio che qua firmavo petizione per costringerti a cambiare il finale AHAHAHA xD

E poi il finale di tutto ciò mi ha spaccato.
Sempre bravissima a farmi piangere e POI ridere è.é no mi spieghi come fai? Non posso governare le mie emozioni se fai cose del genere!
Perchè il tuo Kili mi riesce sempre a far ridere come una babba?! Anche nei momenti traggici ahahahah.
E FILI ....opaiomamamdamdk FILI s'è svegliato porca palettaaaaaa! Io mò dovrei andare a dormire ma dimmi te come posso fare ora?!!?!?
Sono felice come un'uovA di pasqua sappilo *____*
Questo capitolo entra al primo posto nella mia classifica, amo i capitoli tormentati ma amo anche quelli romantici e dolci, non ce la posso fare.
Poi tu sei riuscita a studiarli per bene facendo succedere le cose gradualmente - ovviamente facendoMI soffrire l'animo - quindi non vedevo l'ora di giungere a questo punto dannazioneeee. Un minuto solo per loro doveva esserci, DOVEVA <3
Niente basta, io li amo, addio a tutti ma loro sono diventati la mia coppia preferita. E' ufficiale.
Ti faccio i miei complimentissimi cara Dil, sempre impeccabile.
A prestissimo e buongiornoperdomaniiii!
Cris

02/03/15, ore 11:20

Ti buongiorno subito con una recensione super powerrrr! *sfrecciata alla Elvis con tanto di braccio rialzato*
No vabbè io questo capitolo l'ho adorato! L'ho adorato, comprendi? Te lo spellinghisco (?) per quanto l'ho adorato! Prima di tutto Sigriddina nostra che si piazza lì risoluta davanti a Fili, e mò non c'è più trippa per gatti, occhi incollati a Fili e via. Ma vogliamo parlare della scena con Balin? Okei che in questo periodo abbiamo deciso di aprire i rubinetti delle lacrime violentissime però così non vale ç___ç cioè...non faccio in tempo a riprendermi che TAC subito altre pugnalate al cuore e io non ce la faccio capisci?
Non ce la fo!
Balin sempre l'adorabile nano anziano che è. E' dolcissima la scena in cui parla di Fili e Kili da giovani (ammettilo che mi vuoi morta!!! Dillo una buona volta ç////ç) ee Fili che non ha mai incontrato la nana giusta? Ma a questo punto direi la DONNA giusta visto che Sigrid è una donna coi controcastagni grossi così, altro che D maiuscola. D maiuscola, in grassetto, panciuta, ripiena, abnorme! Mi è piaciuto moltissimo il fatto che all'inizzio lei abbia pensato che Balin volesse andarle contro (maaaaaa Sigrid non pensare questo di Balinuccio che è uno dei pochi comprensivi in quella compagnia x°D) e poi lei che gli è andato vicino e lo ha consolato, dicendogli di non perdere la speranza...NO per carità QUI nessuno perde niente, d'accordo?! Gandalf per trenta film consecutivi non fa che dire che la Speranza DIVAMPA e NO quindi NO qua la speranza non muore, muoiono tutti ma NON la speranza, oh! Caso chiuso, avanti il prossimo!

"il ragazzino non ha ancora una barba decente..che rimanga fra noi eh? Si arrabbia molto quando qualcuno lo dice.. >"
Ovviamente tu mi fai piangere e poi mi ci piazzi Kili in piena crisi di litigio con tanto di STE frasi che io mi sono sbellicata da morire. Per non parlare di quando Balin dice che Fili sarà testardo ma Kili è 'na capoccia peggio di lui AHAHHA. So che la scena era tragica, non volevo ridere, ma...ho riso x°D Sarà che la tenacia di quel nano moro mi rinvigorisce sempre, comunque non si litiga con Tauriella insommaaaa. Cioè già quella poveraccia si deve beccare le occhiatacce dai nani e in più sta cercando di aiutare tutti e Kili ci litiga? è.é NO! Io dissento! Voglio un avvocato!
Ma meno male che Sigrid giunge fierissima e trova la soluzione perfetta <3 vabbè ma che io ami moltissimo Sigrid nella tua storia già ci sapeva e che mi piaccia ad ogni capitolo sempre di più è ormai cosa obbligatoria!
Ma tra l'altro parliamo della tenerezza del discorso tra lei e Taurillina? Eh? Ne Parliamo?
Vogliamo parlarne?
Io spero diventino moltissimo amiche, te lo dico e te lo sto dicendo, perchè le trovo adorabili insieme *_* M'è piaciuto che Sigrid le ha detto quella frase sull'amore, e sul fatto che lei le chiede consigli nonostante c'abbia vent'anni e Tauriel millanta e passa x°D e Tauriel che sull'amore non sapeva molto - pasticcia - è normale che chiede <3
E quando dice che ama Kili con tutta sè stessa.
Vabbè dai, abbiamo capito che qua io devo sentire il coraSon sciogliersi ad ogni frase, l'ho capito!
Ee dopo il romanzo violento io dovrei andare a lavarmiii, vestirmiiii, lavoraaaaare....ma come faccio a resistere nel leggere il prossimo? EH?
EEEH^
Poi sto Fillo non si sveglia è.é cioè qualcuno chiami dottor HOUSEEE!
Okei ora che ho delirato abbastanza posso lasciarti uahaha.
A prestissimo Diiil <3 mi sa a molto prestissimo, uahaha.
Cris.
ps. Ovviamente poi tu mi piazzi Bofur che giunge con le zuppe e sti due che si spazzolano il cibo come due lince affamate x°D e Kili che si sbrodola AHAHAH. No vabbè io amo tutti. Non c'è più niente da fare.