L'eclissi nera
di chrono storm01

05/01/16, ore 18:16

L'ho riconosciuta subito, Belle era una pasticciona ma era fatta così, e mi piaceva per questo, era simpatica. ^-^

Sai, confesso che all'inizio pensavo di farla diventare una Performer ad Arya, ma poi non sapevo se lo facevi quindi ho votato per Allenatrice e Coordinatrice, sia ben chiaro, lascia queste due professioni, non aggiungiamone un'altra.

Intanto...Cavolo! Ora so che cosa diventerà la Eevee di Serena. XD Non è difficile! XD Comunque lasciamo perdere, bel capitolo.

Scusa ma sono di fretta, quindi ti saluto qua. =)

03/01/16, ore 09:50

Ciao! :) Perdonami, sono in ritardissimo con la recensione e mi tocca anche scriverti poche righe perché purtroppo in questi giorni sono sempre a studiare... :/ In ogni caso, questo capitolo è stato fantastico e mi ha emozionata in più punti, specialmente nel finale quando mi sono immaginata la scena di Mandy che - pur con tutte le sue insicurezze - recupera l'agata della Velocità e Alex che si "sacrifica" rimanendo indietro insieme a Richard e Lucy... Quindi adesso i nostri non potranno più ricongiungersi con il gruppo (e soprattutto, tutte le coppie sono separate... Ci hai fatto apposta, dillo ahahah)
La realizzazione da parte di Aiden che il capo del team Ombrya è il suo eroe Dorien è stata descritta davvero bene, così come la lotta contro il suo team!
Alima ha finalmente conquistato la medaglia di Emily per tutto il gruppo (grandissima!) e Clive ora ha un Larvitar (Tyranitar è uno dei miei preferiti **).
Un capitolo molto ricco di emozioni e anche ben costruito, sei riuscito a bilanciare bene tutti i momenti :D
Ci risentiamo al prossimo e buona continuazione delle feste!!

02/01/16, ore 01:25

Bellissima storia.
L'ho letta tutta in due ore circa. Davvero bella.
Conivolgente, bella l'idea del Pokemon Eden, adoro assolutamente Aiden e mi piace che sia fidanzato con Arya.
Mi piacciono anche Zoey e Richard, simpatici, un po' bizzarri, insomma ... Perfetti.
Non ho molto altro da dire, è poi è tardi, sono 1:25 di mattina e sono stanco.
Sappi che seguirò la storia. Complimenti ancora.
Alla prossima,

Anakin Solo

29/12/15, ore 13:41

Buonsalve!

E... In questo capitolo abbiamo una bella svolta perché gli infiltrati nel team Ombrya cercano di recuperare i preziosi anche se poi riescono ad ottenere solo l'agata della velocità, sempre meglio di niente, no? E poi Hollimin mi sembra carino, però, non dirmi che è di tipo folletto! Se è così allora mi vedo costretta a cambiare nuovamente il tipo del Pokèmon per Chiara.

E poi i nostri eroi scoprono anche la vera identità del capo del team Ombrya, povero Aiden, era il suo idolo, però si sa che la fama dà alla testa.

E Alima riesce a battere la capopalestra anche se l'avversario tosto più che mega Aereodactyl era Shuckle.

Inoltre mi ha sorpreso il fatto dei Pokèmon selvatici in palestra o bhe, almeno Clive ci ha guadagnato un Larvitar.

Adesso ti lascio che mia madre ha cominciato a urlarmi la lista di cose da fare.

Byeeeeee!!!! (^ ^)/

28/12/15, ore 19:38

Ciao, Chrono, è la mia seconda recensione in due giorni, non succede spesdo, ma, vabbè, capitolo ricco e movimentato...oltre a molto interessante.
Nel primo paragrafo Alima riceve da Niagara il Megabracciale contro la capopalestra;

Nel secondo i nostri infiltrati pianificano la missione finale che avverrà nello stesso giorno;

Nel terzo paragrafo Clive vede un Larvitar e Shuckle sconfigge Nightmoon, venendo sostituito da Ka;

Nel quarto la missione più difficile mai realizzata inizia;

Nel quinto Clive cattura il Larvitar grazie a Charmander;

Nel sesto lo Shuckle sconfigge anche l'Ekans e si trova davanti Shin;

Nel settimo...la battuta di Alex è stata eccezionale, si merita la pietra della positività molto più di Mark (giusto?), eheheh...lui sì che vede positivo. Ed ecco anche la squadra del capo...me l'aspettavo diversa, sai?

Nell'ottavo Shin batte sia Shuckle che Sudowodo e infine, dopo molta difficolta, riesce a Megaevolvere sconfiggendo MegaAerodactyl;

E nel nono-decimo Mandy libera Hollimin e Alex rimane dentro e lascia fuggire gli altri 'sacrificandosi' per la loro salvezza...e per quella di Zoey, soprattutto per la sua, neh? E Aiden, Zoey e Mandy iniziano la loro fuga dal team;

A presto
white_chaos_dragon
PS L'hai notata l'altra recensione, vero?

28/12/15, ore 14:37

Auggggghhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!! QUI LA STORIA SI COMPLICA! *poi dandosi una calmata* Calmati, Legendary Fairy, calmati! *si diede delle manate sulle gote per calmarsi* Allora, mentre i nostri eroi catturano Pokemon, vincono la quarta medaglia e vediamo la prima Megaevoluzione del gruppo, per Zoey, Mandy e Aiden i guai sono appena cominciati.

Arya: Comunque è vero Alex, non c'è niente per fare gli spiritosi visto quello che Aiden ha scoperto.

Vero...non è proprio una cosa facile da digerire scoprire che il tuo modello è diventato un criminale, io una cosa è certa! Se per caso scopro che è vero quello che si basa la nuova apertura di XY & Z di Pokemon, mi arrabbio sul serio.

Arya: Parli di quella parte finale, dove hai visto Alan?

Sì! Di lui! Comunque sono contenta che Mandy ha risvegliato il secondo Guardiano, ma ora lei, Zoey e Aiden sono dei fuggitivi.

Be', sono curiosa di vedere che cosa succederà. =) Alla prossima.

27/12/15, ore 16:16

Ciao, Chrono, come va? Comunque...il capitolo mi è piaciuto e mi devo scusare per il ritardo atroce, non so come potrei farmi perdonare, ma è il momento di recensire:
Nel primo paragrafo Britney ottiene le prove del tradimento dei nostri infiltrati preferiti, ma Zoey lo scopre e indice una riunione. Nessun errore grammaticale riscontrato;

Nel secondo i nostri eroi(?) arrivano all'accademia per intenditori e anche qui non ho riscontrato errori;

Nel terzo capitolo Alex si rende utile e pianificano un piano(che ripetizione) per prendere il cellulare della recluta alfa e salvarsi la copertura, ce la faranno? Ovvio che sì;

Nel quarto il nostro team misto entra nell'accademia, ritrovano Burgundy con la quale Spighetto e Niagara inizieranno la caccia al tesoro, mentre gli altri seguono la neo-conosciuta Olivia;

Nel quinto Lucy convince Britney e la porta con loro nella missione fasulla e nel sesto il team, una volta arrivato, si divide:Zoey con Alex, Mandy e Richard, Lucy e Britney e Aiden da solo;

Nel settimo ci viene fatta intendere la prolissità di Olivia, i due allenatori di tipo drago hanno un breve 'scambio d'opinioni' interrotto dalla squadra completa...e poi Arya se ne va in giro da sola, non si fa, Arya cara, potresti incontrare malintenzionati...

Nell'ottavo Niagara mostra le sue capacità come intenditrice...capacità piuttosto interessanti...

...E invece, nel nono, Arya incontra Aiden nella stanza degli Eevee...

Nel frattempo, nel decimo, Alima e company incontrano la capopalestra che ha il vizio di parlare in terza persona singolare e che è molto umile. In questo paragrafo ho riscontrato non proprio degli errori, ma comunque delle correzioni da fare: nella frase 'non è una ragazza che non sa mai quando parlare e quando' io non avrei inserito il 'non'...per il resto va bene;

L'undicesimo...è stato semplicemente esilarante, soprattutto per quanto riguarda Mandy e il venire costantemente disillusa sugli alleati 'seri e ormai esperti'(povero illuso, Richard);

Il dodicesimo invece mostra la vittoria di Emily e MegaAerodactil su Alima e Shin, ma ho notato che la battuta della capopalestra viene detta da Alima, nell'ultima battuta;

Il tredicesimo presenta la vincita del trio di intenditori e il furto del cellulare ad opera di Lucy...

...Che poi nel quattordicesimo paragrafo lo vede...

Nel quindicesimo Niagara guadagna un megacerchio...

E Lucy si allea con i nostri cari infiltrati

Scusami ancora e a presto
white_chaos_dragon

23/12/15, ore 20:03

Buonsalve!

Scusa se sono un po' in ritardo ma in questi giorni sono stata veramente incasinatissima con il saggio musicale per la scuola. Anyway, cominciamo a recensire.

Dopo parecchio tempo il gruppo si riunisce in un unico posto e Aiden e Arya non perdono tempo come Alex e Zoey, del resto. (ahahaha, povera Mandy)

Fortuna che poi Lucy si è rivelata una brava persona e adesso hanno una nuova alleata.(beccati questo Brittany!)

E mentre Niagara dà sfoggio delle sue abilità d'intenditrice Alima si fa una nuova rivale che a quanto pare ama parlare in terza persona.

E in quanto alla sua paura che Chiara possa arrabbiarsi con lei, credo che non debba avere alcun timore, anzi, sono sicura che capirebbe e cercherebbe di sistemare le cose, non le piace che ci sia un clima di tensione intorno a lei ;-)

Hikari: e poi Clive sta esagerando, se Alima ha nascosto il suo segreto agli altri ci sarà pure un motivo, no? E poi i segreti sono personali, se non vuole dirli in giro può farlo tranquillamente.

Chiara: però... Mi dispiace che non si fidi di noi...Insomma, gli amici non si dicono tutto?

Hikari: non è così che funziona, non c'entra niente l'essere amici o meno, ci sono cose che una persona deve o vuole tenere per sé e ha sicuramente un motivo valido.

Ehm, è meglio finirla qui prima che la situazione degeneri e Hikari calcioruoti Chiara fuori dalla finestra, ci vediam-
*Camilla viene calcioruotata via*
Ooooooo.

Byeeeeee.

23/12/15, ore 11:01

Ciao! Sono felice di vedere un nuovo aggiornamento così presto!
Oddio, Mandy ha combinato proprio un bel casino ahahah È una cosa così da lei, poverina, ma sono contenta che alla fine tra gli sforzi di tutti e un piano perfettamente ideato siano riusciti a non solo recuperare il telefono di quell'ochetta maligna di Britney e cancellare la registrazione, ma addirittura a guadagnare una nuova amica e alleata come Lucy *^*
E poi il piano è stato anche un ottimo stratagemma per farli ricongiungere un po' con il gruppo originale!!! In effetti, Aiden e Arya non si vedevano da un bel po' ed è una bella cosa che siano riusciti a rivedersi almeno un pochino :)
Mi piace moltissimo l'approfondimento su Niagara che c'è in questo capitolo, è davvero un gran personaggio lei, e ha un gran talento a quanto pare!
E la lotta contro la capopalestra di Alima è stata fantastica! Cioè, non fraintendermi, so che ha perso, però è stata un'ottima idea da parte tua farla perdere in modo da far guadagnare una rivale all'esperta di tipi Buio e approfondire così la sua personalità... Senza dimenticare che poi nella vera lotta in palestra vorrà prendersi una bella rivincita e sono sicura che la schiaccerà :P
Dal punto di vista di come l'hai strutturato e della grammatica utilizzata, posso dire che questo capitolo mi sembra davvero perfetto!
Continua così, mi raccomando! Colgo l'occasione per augurarti buon Natale e buone feste <3

22/12/15, ore 22:53

Sono orribile, lo so. Non ho recensito gli ultimi capitoli, e davvero, mi sento in colpa. Soprattutto per il trenta perché, mentre il ventinove non lo ho recensito di proposito - l'ikari no please. Davvero, parliamone, perché è proprio anti-tutto-, l'ultimo capitolo l'ho saltato per pura e semplice pigrizia, oltre che la giusta quantità di stanchezza. Però eccomi qui adesso!
Allora, intanto fatti riempire di complimenti per la grammatica. Non mi stancherò mai di dire di essere l'ultimo che può dire qualcosa circa la grammatica, però ehi, ho letto il capitolo senza mai storcere il naso. Ormai direi che te la cavi benissimo senza alcun aiuto o consiglio; nessuna ripetizione, nessun tempo messo a caso...sul serio, proprio bravo. Non ho badato alla punteggiatura però, quindi su quella non posso dirti nulla -mea culpa chiedo nuovamente perdono-.
Per le vicende...nulla, non ho niente da dire. Amo questa trama di rivalità e alleanze che stai pian piano facendo nascere, soprattutto perché secondo me è un modo per dare una personalità..? Unicità..?Non saprei sinceramente, però credo che così si dia ad un personaggio un legame con un altro che in qualche modo lo arricchisce, quindi good job!
A parte quella coppia davvero nonsense che mi ci hai messo e che non smetterà mai di farmi tremare le viscere continui a fare un buon lavoro. A presto!

21/12/15, ore 19:02

Ciao, sono contenta di vedere che hai aggiornato, è stata una bella storia e sono contenta che Lucy è ora un'alleata dei nostri amici e sono contenta che Niagara ha il Megacerchio e Almia una nuova rivale. In questi giorni sono da sola a recensire perché il computer fa di nuovo le bizze e non posso fare recensioni troppo lunghe.

Alla prossima.

12/12/15, ore 15:39

I'M BACK!!! Ehilà, Chrono, tranquillo, non mi vendicherò tra atroci sofferenze per il ritardo, no, tranquillo(ci vediamo nei tuoi peggiori incubi Chrono, ma tranquillo, ti cercherò soltanto li), per questa volta passi, ma solo perché il capitolo mi è piaciuto, perché ti semi-comprendo, dato che ho già superato la prima...e perché è stato divertente il capitolo, ma andiamo nel dettaglio:

Il primo paragrafo ha fatto da 'divisorio' fra i vari personaggi, insomma, li ha divisi e come si suol dire: divide et impera, funziona sempre se devi mostrare più personaggi insieme.

Nel secondo paragrafo idem, sennonché ho trovato un errore di battitura, hai scritto 'Alez' invece di 'Alex', per il resto è perfetto e le battute finali di Aiden e Mandy sono state divertenti.

Nel terzo invece vediamo un nuovo personaggio molto 'timido' e già per questo mi insospettisce, non mi fido delle persone timide per il semplice fatto che hanno qualcosa in comune con me...e infatti ho ragione e appare inoltre Arianna, e il Fossilmascella viene portato via per essere risvegliato

Riguardo al quarto...Misty se l'è tirata un po' troppo riguardo ai team malvagi, su, ammettiamolo e Alima viene tradita da Zorua, ovviamente, e viene anche rapita...

Riguardo al quinto...beh, il sarcasmo è una cosa molto buona e giusta e il passaggio segreto è stato attraversato.

Poi...Britney che ci prova con Alex(povera illusa, lui non ti fila) per scacciare Mandy e lui che se ne frega altamente di lei.

Povera Arianna, anche lei se l'è cercata parecchio, la sfortuna. Per fortuna c'è Arya con la sedia, eheheh, e Metang si è attivato, quant'è prevedibile, eheheh.

Oh, Oui, i due Allenatori di tipo Drago che hanno sentito l'Haxorous, et les habitudinaires litige, il solito, in breve.

E Vera, Drew, Alima e Chiara, la quale conosce un Bidoof, vengono rapiti e il Pokemon si nasconde per avvertire gli altri e causando la furia assassina di Misty...

E povero, piccolo, Alex, ti dispiace che Britney ti perseguiti, ma non ti dispiace che Zoey sia gelosa, poverino(Muahahahah), evidentemente non puoi avere la botte piena e la moglie ubriaca, come dice il detto.

Intanto Aiden e Mandy entrano nella stanza segreta e hanno il primo contatto con Bunny e successivamente se ne vanno causando lo stesso il sospetto della Lopunny.

Nel settimo Misty si arrabbia e fa scappare le due reclute, furiosa, mai mettersi tra lei e il mare...ha cinque Pokemon con sé, immagino le farai catturare un sesto a breve, così come Chiara e il suo Bidoof.

Povero, piccolo, territoriale, Haxorus, come ti capisco, anch'io a volte ucciderei qualcuno per essere entrato nel mio spazio vitale, ma è un reato, ma hai incontrato quei due e hai causato un loro bacio...bel traguardo, draghetto, bel traguardo.

Il colpevole è sempre il maggiordomo, Metang, il maggiordomo, la moglie o il gemello che viene paragonato al morto...certe volte tutte e tre, Metang. In questo caso è lo stagista timido...lo sapevo che era sospetto.

E gli ultimi due paragrafi...geniali.

Scusa per non aver recensito finora, spero di essermi fatto perdonare. A presto. white_chaos_dragon

12/12/15, ore 09:41

Ehi, da quanto tempo!!! *^* Non te ne faccio assolutamente una colpa però, la scuola è dura e sappiamo tutti che porta via tanto tempo, per cui è normale che tu abbia dovuto lasciare da parte le storie per un po' :) Se poi ritorni con un capitolo così lungo e divertente, poi, sei ancora più perdonato!
Il gruppo più numeroso si trova in una città di mare (capisco l'entusiasmo di Misty ma non lo condivido, io sono più una tipa da montagna e avrei seguito più volentieri Niagara, Arya, Clive e compagnia bella al laboratorio :D ), mentre le nostre spie fanno sempre più progressi. Mandy e Aiden esplorano l'archivio segreto e hanno il primo contatto con Bunny: avevo l'ansia per loro quando erano nascosti là dentro, chissà quando scopriranno che è una Lopunny! Non vedo l'ora di vedere quella scena :D Comunque, sono sempre più d'accordo con Mandy nell'odiare Britney: che non provi a mettere i bastoni tra le ruote alla Alex x Zoey!! Anche se sono sicura che Alex riuscirà a resistere al suo fascino, spero proprio che Zoey, che vedo già bella ingelosita, la prenda a schiaffi ahahah
Le nuove aggiunte ai team di Niagara e Chiara sono molto interessanti, specialmente Bidoof, che a me almeno è molto simpatico :) E Metang non si smentisce mai, riuscendo a risolvere di nuovo un caso critico! Il Team Ombrya è sempre in mezzo, ma sono sicura che presto gli infiltrati passeranno all'azione. Tra l'altro c'è una menzione a una nuova pietra, il turchese della positività, quindi magari presto vedremo nuove scoperte in questo campo!
Il finale del capitolo mi ha fatta morire dal ridere, con il parallelismo tra i due gruppi che si rincontrano alla fine di una giornata estenuante ahahah Hai una comicità davvero forte, mi raccomando, continua a rendere i capitoli così ironici e non ci si stuferà mai di leggere la tua storia :D
Insomma, complimenti!!! Spero che ci risentiremo presto!

11/12/15, ore 21:51

*A Kalos qualcuno si girò* Ehi, Aiden, credo che qualcuno ha Kalos abbia sentito Mandy. XD

Il capitolo mi è piaciuto molto e non preoccuparti, mi sono tenuta veramente occupata per un pezzo, ritornando a un cartone della mia infanzia e continuando a scoprire che in fondo l'horror non mi fa più così paura.

Ecco che arriva un altro caso da risolvere, e mentre Gabriel e Iris litigano ma grazie a un Haxorus tutto si calma, Misty e il suo gruppo affronta il Team Ombrya...beh, tecnicamente è Misty con la sua ramanzina, Britney cerca di farsi amico Alex, ma Zoey arriva al salvataggio, e Metang, Niagara e, anche se sbagliando, Spighetto risolvono il mistero.

Buffo comunque come in entrambi i casi, finisce con nessuno che doveva fare una domanda. XD

...Poi, wow, Metang che fluttua da solo anche dopo aver risolto il mistero...MIRACOLO! Be', alla prossima, buona fortuna con il liceo!

11/12/15, ore 20:23

Salve!

Ehm, cosa posso dire? Non ho scuse ^^'.

Uhm........
...
Chiara: scusata tanto!

Già, era quello che volevo dire. Scusami! Mi dispiace tanto ç_ç.

???: tsk, non pensare di cavartela tanto facilmente

Dai Hikari! Non peggiorare la situazione!

Hikari: sei tu che ti sei comportata male, spero che ti tolga il saluto.

Chiara: daaaai, non fate così, vedrete che...

*Hikari calcioruota Chiara fuori dalla finestra*

Hikari:... Vado a calmarmi lontano da qui.

E... Continuiamo con la recensione!

Britney ci prova con Alex...
È ufficialmente sulla mia lista nera come la pece, Alex è di Zoey!

Mentre Niagara e compagnia hanno a che fare con un furto e... Mannaggia Arrow! Lo adoroooo!

E poi, mi è piaciuto il fatto che Chiara cercasse di far divertire un po' Alima, che dolciosa che è.
E cattura anche Bidoof che come si può ben notare non è inutile!
Uhm, ci credi che non mi ricordo più i soprannomi dei Pokèmon tranne Nora? È passato un bel po' di tempo da quando ho compilato da scheda OC e non mi ricordo più neanche i Pokèmon che avevo messo ^^'

Bhe, non ho altro da aggiungere.

Bye bye!
(^ ^)/
Ps. L'attesa è ben compensata dal fatto che il capitolo sia lungo e dal fatto che alcune battute mi abbiano fatto morire dalle risate XD