L'eclissi nera
di chrono storm01

26/09/15, ore 16:36

Bhe,in anzitutto mi scuso,da quando anche a me e riiniziata la scuola e vado per il primo anno alle superiori e difficile ^^"""
Il capitolo e bello,mi sono sorpresa perché Aiden e Alex sono passati al team ombrya o.o
Poi Clive e Alima non vanno cosi d'accordo per colpa del segreto? Mi piace l'idea.
-ora vado
(ps: Se' non lo hai capito sono Felicity_Rune,ho cambiato nickname)
(Recensione modificata il 26/09/2015 - 07:15 pm)

21/09/15, ore 18:50

Sì tutti odiamo ash non c'è bisogno di dirlo, c'è bisogno di ucciderlo ma non è possibile purtroppo(Rosso regna).
Fatte le mie minacce di morte passiamo a.....Paul è un genio dategli una medaglia. Paul è un dannato genio e adoro il suo modo di fare anche se qui è andato leggermente ooc ma non è stato un problema, anzi.
Adoro anche le parti con gabriel e iris.
Poi abbiamo coordinatori malvagi, conway troncato sul nascere, insulti ad ash(sempre benvenuti), super zoey e la razionalità di piplup.
Noi scopriamo che mandy non sa cosa sia una copertura e....ANNABETH!? Quanto sei caduta in basso annabeth.

18/09/15, ore 17:30

Ciao, sono sempre io:white_chaos_dragon, e il capitolo mi è piaciuto. Ed ecco che un altra missione viene assegnata ad Alex e a Mandy, ovviamente con Britney e quell'altra mentre Aiden si allena con Gryfulgur contro Richard venendo però interrotto da Callum che si sfida con Aiden che vince, anche se con molta difficoltà e solo grazie all'aiuto della neo-imparata mossa Zuffa di Gallade. Nel frattempo i nostri eroi(?) entrano nella grotta labirinto che crolla a causa di Ursula e Harley, dando però modo a Lucinda di vedere Paul e Mandy viene scoperta dalla recluta alfa...e te pareva. Vabbè, devo andare. A presto

17/09/15, ore 18:05

Ciao, non ti preoccupare per il ritardo, io sono qui a cercare di farmi venire la voglia di finire a riordinare la camera, cosa che non ho proprio, ma proprio voglia.

Il capitolo è bello, anche se però mi sembra di rivivere un dejavu...anche se stavolta era Cacturne ad averlo provocato sotto l'ordine di Harley *immagina di buttarlo in un vulcano insieme ai suoi Pokemon*. Ok, basta se no rischio davvero di fare qualcosa di brutto.

Mandy deve fare molta attenzione, Britney l'ha vista e conoscendola ha l'intenzione di smascherarla e anche Aiden ha un nuovo rivale.

Be', ora ti lascio, devo ancora mettere in ordine la camera...

17/09/15, ore 14:18

Ma io dico, ho appena guardato un docyme tario sui grandi felini, mi metto a leggere e lo trovo in versione pokemon.
Ooh si eccome se ti consolerá(non esiste quella fantastica faccina da pervertito che è su whatsapp quindo accontentati della parentesi).
Tornando seri archie ha avuto una foto della sua idol preferita ed esse do io una persona orrenda e teorica ti dirò che fogliamagica non può fallire.

09/09/15, ore 14:39

Ciao, sono sempre io: white_chaos_dragon e il capitolo mi è piaciuto. Scusa per il ritardo, ma non ho potuto recensire prima...vabbè, torniamo al capitolo...i 15 intrepidi eroi se ne vanno da Borgo Garofano e discutono sulle tende e così facendo danno ad Iris e a Gabriel il pretesto per stare da soli nonostante non fosse questo il piano e l'aspirante maestra Pokemon Drago cade addosso al Capopalestra del medesimo tipo, dopo che Gabriel ci ha provato con quattro ragazze...E Aiden supera la seconda prova e, grazie a Zoey, anche la terza diventando ufficialmente l'assistente di Archie...e vediamo anche le prime due missioni dei nostri eroi: rubare i Pokémon di una pensione, con l'obbiettivo di scavare una vena e rubare i Pokémon della scuola per intenditori...ovviamente entrambe fallite per merito di Alex...dopotutto è stato lui a manomettere le macchine ruba-Pokémon ed è sempre stato lui ad avvertire i nostri eroi...è sempre merito suo in entrambi i casi...anche se è stato sconfitto da Alima, ma d'altronde, non poteva fare altrimenti e dopotutto un 15 contro 1 dato che i suoi colleghi hanno perso molto facilmente...e meno male era lui il pivellino...e poi se vinceva rischiava che anche i loro Pokémon venissero catturati, ha perso apposta, ovviamente. Mentre assistiamo a un altro individuo di sesso maschile che usa una mossa tipo attrazione, la mossa Occhidolci, che ha causato un KO istantaneo a Mandy. E Zoey lascia libero il suo Luxray per stare con l'altra Luxray...catturando anche un Camerupt, nel frattempo, mentre Ralts passa da Pokémon di livello medio a Gallade, Pokémon one-shot-kill, in un solo capitolo, cosa molto complicata...e rischiosa, ma in questo caso non c'era scelta. A presto

09/09/15, ore 14:25

Salve!

Non capisco perché dici che il capitolo è brutto, non mi pare ed è anche bello lungo.

E quei due Luxray... Quando sono dolciiiii

???: bleah, vomito arcobaleni

Insensibile!

Chiara: cinica!

???: chiudete il becco!

Io & Chiara: scontrosa!

???: se non continuate la recensione vi faccio finire in orbita.

Noto che le cose tra Iris e Gabriel stanno migliorando, buono, buono. E Gabriel mi sta pure simpatico.

???: mi ricorda... Meglio non fare nomi.

E povero Alex, ha ricevuto una bella batosta.

???: certo che siete degli attori nati.

Chiara: sarebbe bellissimo recitare!

E non invidio per niente Mandy, io sarei uscita pazza a collaborare con Britney.

???: io le avrei dato un bel pugno per farla stare zitta.

Non tutti sono come te. Sai, le persone civili preferiscono subire in silenzio.

E, Archie ha addirittura chiesto ad Aiden di portali una foto di Celebi!

Fortuna che ce l'ha fatta e che insieme a Zoey abbiano consegnato il bracconiere alla giustizia.

Chiara: non oso immaginare cosa provino i Pokèmon catturati dalle dark ball

???: ti fai troppi problemi, non sei tu ad essere catturata, che te ne importa.

Io & Chiara: Egocentrica!

Ciao ciao!!

08/09/15, ore 20:38

Non ti convince? Come mai? Non mi sembra venuto così male! Ed è anche bello lungo! Ma prima di andare avanti, fammi chiedere scusa per la scorsa volta, quando non ho recensito. Non ho nemmeno una giustificazione. Potrei mentire, ma non ne vale la pena, non trovi anche tu? Comunque, in merito all'altro capitolo, fammi dire che sono davvero troppi personaggi. Già erano tanti, dovevi per forza aggiungere questa sottospecie di Gary Oak? Che poi mi piace come personaggio, solo che...insomma, fattelo dire da un masochista esperto: vuoi per caso suicidarti? Non oso immaginare la difficoltà nel gestirli, davvero. Potrei capire se viaggiassero separatamente, ma tra l'altro lo fanno tutti insieme, quindi riuscire a dare a tutti un po' di spazio deve essere super complicato! Sotto questo punto di vista sono convinto che la missione si sabotaggio ti abbia in qualche modo salvato, perché così scommetto che riesci a coordinarli molto più facilmente. Ma comunque la scelta è tua.
Invece tornando a questo devo dire che ho gradito molto. Questi piccoli riferimenti ai film mi fanno impazzire, e spero che appariranno sempre più spesso! Oh e di ad Alex che non deve rimanerci male se il suo Eevee non è uscito vincitore. Infondo erano un bel po' contro due.
Direi che non ho nulla da dire se non: "evviva e i pokémon obesi come Numel" e "ci avrei scommesso che quel Ralts sarebbe diventato un Gallade. TUTTI preferiscono Gallade a Gardevoir...TUTTI"
A presto, e scusa ancora la pigrizia

08/09/15, ore 14:46

Allora, il capitolo mi è piaciuto molto, io non capisco dove non ti convince, a me sembra carino. Chi l'avrebbe detto che Ralts era un maschio? Confesso che un po' pensavo che era una femmina, be', capita a tutti di sbagliare.

Mi dispiace per Zoey, ma sono contenta per Luxray e una volta tanto Mandy e Britney sono d'accordo, che è? La fine del mondo?

Arya: Sembra che intanto Iris e Gabriel si stiano avvicinando.

E io non voglio essere nei vostri panni quando dovrete dire tutto a Gabriel, Spighetto e Iris. Comunque quando decidete una cosa, proprio non vi fermate eh? Però davvero dovreste finire in un film, visto che ve la cavate come attori.

Be', alla prossima.

07/09/15, ore 20:41

Infatti il problema dei personaggi è non focalizzarsi.
Per iris e gabriel bhe non so, esiste tsundere al maschile?
Ma aspetta.... Iris, Lucinda, i personaggi sembrano quelli dell'anime e quindi non ci sarà il buon vecchio red ma quella caricatura....peccato.

05/09/15, ore 10:43

Ehiii non ci posso credere, mi sono di nuovo persa dei capitoli... Hai ripreso ad aggiornare a una velocità sorprendente, ti faccio sul serio i miei complimenti. Anche perché la qualità dei capitoli non sembra risentire per niente della rapidità con cui scrivi, anzi: questi ultimi sono tra i più avvincenti di tutta la storia. Ma andiamo con ordine (sì, li ho letti tutti).
Il pezzo dei saluti nel capitolo 25 mi ha messo addosso una gran tristezza, specialmente nei pezzi in cui vengono esplorati i sentimenti di Niagara: è un gran personaggio, l'ho sempre pensato e qui lo sottoscrivo (in particolare il suo incontro in palestra nell'ultimo capitolo è stato WOW, ma ci arriverò).
La sede del team Ombrya sembra un sacco affascinante, un castello antico in mezzo a una foresta, che figo! Con tanto di centro Pokémon, campi di allenamento... E divise con le gonne ahahah Povera Mandy, costretta a indossarne una con la forza! Comunque devo dire che sei stato geniale nello scegliere i compiti da "infiltrati" dei nostri ragazzi in base alle loro caratteristiche, ha tutto perfettamente senso ;)
Per quanto riguarda il capitolo 26, sono rimasta piacevolmente sorpresa dalla comparsa in scena di Celebi! È uno dei miei leggendari preferiti! *^*
Povera Arya, mi è dispiaciuto vederla così depressa :(
C'è un po' di NxAlima, che non ci sta mai male <3, delle catture interessanti e la gara di Mark... Accidenti, speravo che vincesse lui, ma in effetti Porygon era più inesperto del Blaziken di Vera e quindi è normale che l'abbia battuto alla fine :/
La lite tra Clive e N è assolutamente azzeccata, Clive non ci sta a farsi trattare come una pedina nel gioco e ci tiene ai suoi amici, e N dal canto suo non sembra interessarsi troppo della pericolosità della missione Ombrya... Pare che gli interessi solo del benessere di Alima in effetti (e dei suoi amati Pokémon :P).
Nell'ultimo capitolo invece entra in scena un capopalestra decisamente figo (che probabilmente avrà una storia con Iris... un personaggio che odio, non so nemmeno perché ahahah). Quello a cui accennavo all'inizio della recensione è che mi piace un sacco come ha combattuto Niagara e come è riuscita a vincere, grazie all'evoluzione di Metang, quella che sembrava una sconfitta preannunciata (sono fantastici i Pokémon che entrano in battaglia contro la volontà del proprio allenatore, da bambina amavo lo Psyduck di Misty per intenderci **).
La prova di intelligenza di Archie è stata un colpo di genio da parte tua: questo luogotenente è un personaggio interessante, che sembra dare valore al cervello sopra ogni altra cosa, e quindi testare la prontezza di mente del suo aspirante apprendista è una cosa sensata. E mentre Aiden si diverte con gli indovinelli del labirinto (complimenti davvero per esserti fatto venire l'idea della domanda sul Pokémon "leggenda"...), Mandy si guadagna una rivale "principessina" nella prova di combattimento!
È stata perfetta la scelta di una ragazza molto femminile e un po' fanatica come avversaria di Mandy, perché è proprio il genere di ragazza che Mandy non sopporta ahahah Quindi ottima idea!
In definitiva, non so quanto lunga sia diventata questa recensione perché ho cercato di coprire un po' tutti i capitoli che mi ero persa per strada, ma spero che tu non ti sia stufato a leggerla. Cercherò di essere in tempo per il prossimo capitolo :D
Buona giornata e di nuovo: bravissimo!!!

Lenny

03/09/15, ore 18:26

Ammetto che io non me lo aspettavo, no davvero. Sono contenta che però si sia evoluto, in fondo grazie a lei hanno ottenuto la loro terza medaglia e sono contenta che Spighetto, Gabriel e Iris si sono uniti.

Arya: Ammetto che però non invidio Mandy...

Nemmeno io. Beh, alla prossima. =)

03/09/15, ore 17:18

Salve, salve, Chrono-kun! :3

Vedo che hai deciso di complicarti l'esistenza, come farai a gestire tutta questa gente?

Il nuovo capopalestra me gusta, ehehe.

???: la smetti di fangirleggiare dietro ad ogni ragazzo carino?

Chiara: se l'avessi visto non parlerei così.

???: pensa a Clive. E poi Gabriel è di Iris.

Tu però quando si tratta di shipping sei peggio di me.

???: n-non è quello, ho solo detto la verità.

Aehm, sorpassata la parentesi Gabriel.

Troviamo Aiden alle prese con un labirinto di indovinelli che mi sono piaciuti molto;-)

Alex invece deve sabotare un sacco di macchine

???: io avrei distrutto tutto.

Ti ricordo che se spacchi un affare del genere fai rumore.

???: che noia.

E Mandy da il ben servito a una biondina odiosa

???: oh yes! Giù dal trono reginetta! Spaccale la faccia Mandy!

Chiara: cominci a farmi paura, dille qualcosa Camy!

Sorry, Chiara-chan ma per una volta sono d'accordo con lei.

Chiara: che fine hanno fatto i tuoi discorsi sull'essere una persona civile?!

Poi, poi, poi, abbiamo la lotta in palestra. Lo dicevo io che Arrow è un grande U.U

E come al solito hai fatto un ottimo lavoro nella descrizione delle lotte, continua così!

Ciao!! (^ ^)/

03/09/15, ore 16:35

Ciao, sono sempre io: white_chaos_dragon e il capitolo mi è piaciuto. E finalmente vediamo cosa fanno i nostri eroi sotto copertura...ovvero Mandy si allena, Aiden pensa e Alex pensa a Zoey anche se non lo ammetterà mai...come sempre quindi. Niagara vince la medaglia grazie all'evoluzione di Beldum in Metang battendo Gabriele che poi si unisce ai ragazzi insieme ad Iris e Spighetto. Mandy si fa una rivale(tralascia il doppio senso), Alex aspetta e poi si chiede perché ha accettato e Aiden è al 50% della prova...A presto

02/09/15, ore 11:57

Hello, Chrono-kun!(ho deciso di cambiare il saluto, ogni tanto ci vogliono delle novità)

Noto che stai aggiornando molto velocemente e la cosa mi fa piacere.(scusa se ci ho messo tempo a recensire ma ho visto ora il capitolo)

Uhm, Celebri a Ecllissior? Possibile? Mi viene da chiedermi se fosse davvero lui o un altro Pokèmon.

Uuuuuuuuuuu la dannata suspense!!!

Poi, mi piace un sacco il modo in cui descrivi le gare Pokèmon, complimenti. E bravo Mark che ha fatto faville, qnche se dopo ha vinto vera ma mi pare giusto che anche lei si metta in pari con gli altri.

E poi, Chiara, Chiara, Chiara. Come ti è saltata in mente l'idea di mangiare dolci per sei persone?!

Chiara: erano buoni...

A DIETA!

DA OGGI I DOLCI SARANNO BANDITI!

Chiara: n-non puoi farmi questoooo ç_ç

???: meglio così, più dolci per me.

Chiara: Hikari! Non puoi farmi questo! Pensavo fossimo amiche.

???: non mi sembra di averti mai trattato come tale.

Chiara: *va a deprimersi in un angolino*

Non dovresti trattarla così, poverina, dovrò ritirare l'abolimento dei dolci

???: le persone come lei mi irritano.

Meriti una punizione Typhly portala via.

???: ho le gambe e so dov'è la porta, bye bye.

Bah la gente strana, muahahahahah ora si che mi divertirò a torturarla per bene :)

Aehm, tu non hai visto nulla.

Poi, abbiamo anche un Clive arrabbiato perché a N non importa della sicurezza dei suoi amici, non me lo aspettavo un colpo così basso da parte di N!

Ciao, ny!