L'eclissi nera
di chrono storm01

02/02/15, ore 22:25

Vabbe io non ho mai visto una strategia di reclutamento più efficace di quella di zoey.
Io non vedo l'ora di vedere chi sarà uno dei rivali, Si lo so sono assillante sull'argomento ma a mio parere è un punto essenziale della storia.

02/02/15, ore 20:11

Ciao, sono contenta che hai aggiornato, io sono distrutta e intanto tre Megapietre sono state trovate mentre Mark ha catturato un Koffing, come Alima...e Alex?

Alex: A me Richard sembra un Don Giovanni.

Vero, be'al prossimo capitolo.

02/02/15, ore 19:38

Sììì stavolta ho beccato un tuo aggiornamento mentre ero collegata, non ci credo! ahahah
Dev'essere l'effetto di avere un fulmine come Mandy come OC che mi velocizza :P
Premetto che mi piace tantissimo la tua abilità di creare ogni volta paesaggi sempre nuovi: la zona desertica infestata dalle maledette liane, la caverna buia, il grottino pieno di gas velenosi... Complimenti davvero per la fantasia!
Poi che dire, tutti i personaggi dell'anime che hai introdotto sono veramente IC: Misty che essendo un'allenatrice d'acqua malsopporta il caldo, Vera e Drew (perché, hanno ragione i due Pokémon-cupido, tra di loro è tutto un problema di fiducia), N... (lui è veramente perfetto in questo capitolo).
Riconfermo: Richard è il mio membro del team Ombrya preferito (*occhi a cuoricino*).

(Mandy: neanche a me dispiace...
Lenny: Te stai zitta, è il nemico!)

Comunque... C'è il primo accenno di NXAlima, e anche la AlexXZoey non finisce mai di stupirmi. Lei ha veramente un atteggiamento sexy, mi piace! Ti faccio quindi i complimenti per la caratterizzazione che riesci a dare ai personaggi. È raro che io segua una storia a Oc e non mi confonda tra i vari personaggi, e con la tua non è successo nemmeno una volta. E apprezzo anche il modo in cui riesci a far avere ai personaggi i vari Pokémon e gli oggetti (per esempio le Megapietre) in maniera originale! Ma a proposito... Quand'è che i ragazzi scopriranno a cosa servono le Gemme? Chissà se glielo dirà N o qualcun altro... Mi stai incuriosendo sempre di più!
p.s.: spero troppo che Alex e Mark alla fine diventino migliori amici... ahahah Mi fanno troppo ridere come sono adesso, ma alla fine dietro tutto questo essere infastidito di Alex non c'è un po' di amicizia? nemmeno un po'? Ok... :( *si ritira sconsolata*

Ok, mi ritiro sul serio, ti ho già fatto abbastanza complimenti :P
Bravo e al prossimo capitolo!

02/02/15, ore 12:09

Ciao! Allora, cosa dire, un altro capitolo bello pieno di novità a tempo di record! :)
Oddio la Contestshipping *^* Li amo quei due, lo ammetto! E Roserade ed Eevee che si alleano per accoppiarli sono troppo simpatici :)
Quindi la AidexxArya adesso è minacciata da Ursula... Anche se non penso che ad Aiden interessi lei...
Poi Beldum sembrava mezzo addormentato ma in realtà si è rivelato il più sveglio eh? ahahah
Mi è piaciuta soprattutto l'idea di far schiudere l'uovo di Chiara con un Covauova di Blissey, è stata una mossa intelligente ;)
Sono contenta che il gruppetto di Vera, Drew, Misty e Max si sia incontrato con il gruppo principale, ma devo dire che tutti questi personaggi insieme sono davvero complessi da gestire... Vedremo come proseguirà la questione!
Finalmente ci sarà la prima grotta della storia nel prossimo capitolo: nel gioco di Pokémon le grotte erano la cosa che odiavo di più... Voglio proprio leggere di come se la caveranno con un gruppo così numeroso e i soliti maledetti Zubat alla carica!
A presto e complimenti,

01/02/15, ore 23:11

Buonasera! Ieri non ho recensito vero? Credo di essermene dimenticato, ma non importa!
Bello il capitolo, l'ho apprezzato, e mi è piaciuta molto la parte con il mio OC e Alex. E poi è apparsa Ursula!!! Io la adoro! Insomma, è un po' incompresa da tutti nell' anime, quindi nelle fanfic non se la fila mai nessuno, e mi fa piacerissimo vederla! Lo stesso vale per Harley ovviamente.
Io odio i pokèmon elettrici. Pichu è una eccezione solo finché rimane tale. Quindi niente topi più grandi in futuro spero!
Quattordici personaggi da gestire non sono pochi, spero che tu riesca a dare ad ognuno il suo spazio. Io ti consiglio di condividerli in fretta prima che tutto diventi un po' troppo da gestire. Non che non abbia fiducia nelle tue capacità, questo è ovvio, altrimenti non ti avrei affidato il mio bambino, ma credo che sia davvero complicato anche per qualcuno di davvero bravo.
A domani!

01/02/15, ore 21:03

Ciao, che dire capitolo interessante, pieno di novità e non mi piace lo sguardo di Alex.
ALEX:Mark sa troppe cose
E allora mica lo puoi uccidere
ALEX:No farò di peggio, lo sacrificherò al possente Yvelalt
Yvelalt non risponde ai tuoi comandi
ALEX:Sicuro?*fischia*
YVELALT:*scende dalle nubi e parla telepaticamente*cosa ti serve socio?
ALEX:Devo sacrificare un tipo a te, mi dai una mano?
YVELALT:Ovvio che si
ALEX:*Monta su Yvelalt e si dirigono verso Mark
TIZIO SCONOSCIUTO(per ora):Il potere di Yvelalt é solo mio. Andiamo Yve
YVE(Yvelalt cromatico):Andiamo fratellino
OK, mentre i 2 Yvelalt combattono io sono costretto a terminare il capitolo. A presto(se le forme di vita non si estinguono entro il prossimo capitolo)
white_chaos_dragon

01/02/15, ore 19:03

hello!!!
Amo questo capitolo.
Amo questo capitolo.
AMO QUESTO CAPITOLOOOO.
Chiara 2: Nora non è un amore?
Sì*_*
Nora: "cos'è che dovevo ricordarvi? Ah giusto! La recensione ragazze!"

Chiara 1 & 2: giusto.

Chiara 2: La contessa mi sta sulle scatole, come si fa a fare tutte quelle scene per una stupida collana mi chiedo.

Stiamo parlando di una collana d'oro con rubini e zaffiri, io sarei morta sul colpo.

Arya e Aiden insieme ai loro Pokèmon si erano addentrati per i corridoi della villa.
-Allora…- esordì il ragazzo –A proposito del bacio dell’altro giorno…-
Il ragazzo non riuscì a concludere la frase perché una voce risuonò nel corridoio
-Ma tu non sei Aiden, il vincitore della gara di Orionopoli?- chiese una ragazza dai capelli raccolti in due trecce elaborate con un vestito azzurro.
-Sì, sono io- disse il ragazzo
-Ah, ne ero sicura. Io sono Ursula e sono single- disse la ragazza.

Muori Ursula, MUORIIIIIII*prende un coltello da cucina*

Chiara 2: *trattiene Chiara 1* calmat, cribbio! È una reazione un po' esagerata non credi?

No, Ursula DEVE CREPAREEEEE!!!

Chiara 2: adesso mi capite quando dico che fa paura?

Nora: Chiara 1 mi sta facendo paura ç_ç.

Oh, no no no no no! Io sono una angioletto non farei mai male a nessuno! *nasconde il coltello*

Nora: davvero?

Ma certo! Aehm go on! Go on!

C'è la contest❤!!!!
*_*
L'eevee di Aiden e il Roserade di Drew sono stati fenomenali! Qualcuno faccia una statua a questi due pokèmon!!!

E a proposito di shipping, sembra che ad Alex Zoey nn sia del tutto indifferente eheheh.

Il bello di Niagara è stato epico! Sharlok (si scrive così?) Beldumolmes!

Chiara affidò l’uovo a Niagara e trascinò Clive in pista.

Chiara?

Chiara 2: *distoglie lo sguardo* e-era una festa e alle feste bisogna divertirsi, n-non potevo di certo ballare da sola.

Chiara?

Chiara 2: vuoi un altro magapugno in faccia?

No no per carità

01/02/15, ore 18:16

Ciao Chrono.

Ed ecco il nuovo capitolo dove vediamo dei nuovi compagni di viaggio dei nostri eroi.

Mi e piaciuto molto sopratutto la parte di Alex e Mark X"""""""D

credo che ci sara" un Markoccidio(?)

Alima : lasciala stare si e inventata anche il Gammaoccidio -.-

Gamma deve crepare...
Comunue...anche l'uovo si e rotto ed e isciuto Pichu *-*
Che pucciolo.

Mi domando quanto ci sara' anche la NXAlima...

Adesso vado.

Byee
-Feli&Alima.

Ps. : ci possono essere le mega evoluzioni?

01/02/15, ore 18:05

Ciao, sono contenta che hai aggiornato, Arya non è solo gelosa nella storia ma anche qua...

Arya: *diceva qualcosa contro Ursula*

Okay, siamo nella giusta direzione, Arya è passata dal rossore alla gelosia, ma ho sempre bisogno di un traduttore. Credo che ai nostri nove eroi si sono uniti Vera, Max, Misty, Drew e Lucinda, vero?

Arya: Spero non Ursula.

Be', finalmente è riuscita a dire una frase, mi stavo preoccupando. Però ora torniamo alla storia, il capitolo mi è piaciuto, confesso che Beldum, battezzato Arrow, mi ha sorpreso, sia per la sua attività che deduzione...peccato che alla fine sia ritornato allo stato vegetativo, ma va be', già che ha fatto qualcosa è un bene. Harley è il solito 'simpaticone' *sarcasmo chiarissimo*, e c'è stata la Contesthipping grazie all'Eevee di Aiden e il Roserade di Drew, mentre sembra che Alex si sia preso una cotta per Zoey...*comincia a canticchiare 'Zoey e Alex sono sotto un albero a baciarsi, prima che sente un rumore* Uh-oh, meglio che finisca la recensione...*sente un rumore più forte, ehm, no! Alex, Arya, vi lascio la fine, io SCAPPO!!!! *corre via rincorsa poco dopo da Alex*

Alex (la mia OC): Ehm...va bene...mentre Legendary Fairy cerca di non farsi ammazzare, finiamo la recensione. Be', il capitolo è bello e non vedo l'ora di leggere il prossimo, perché mi sa che l'Eevee di Aiden è solo all'inizio...e poi si mette insieme a Niagara ne vedremmo delle belle.

Arya: Non so se è meglio che parlo di Niagara a Clem, non vorrei che le chiedesse di aiutarla a trovare moglie a mio cugino.

Alex: ^^; Be', al prossimo capitolo!
(Recensione modificata il 01/02/2015 - 06:06 pm)

01/02/15, ore 11:25

Di nuovo qui :D Allora, confermo: adoro Richard, anche se è un cattivo ahahah Quindi il Pokémon Eden si apre solo se uno possiede tutte e otto le gemme.. E se non sbaglio ogni gemma corrisponde a uno dei nostri ragazzi? *^* Ok, sto tirando un po' a cavolo ma è così interessante cercare di capire i risvolti della trama! Questo perché la stai costruendo molto bene :)
Andando avanti, mi piace come sta nascendo l'amicizia tra Arya e Niagara, sono così carine l'una con l'altra! :) Anche se il Beldum che ha ricevuto Niagara dallo scienziato è un Pokémon un po' strano, ma immagino che un'intenditrice come lei saprà prendersene cura.
Per quanto riguarda le catture di questo capitolo, è stato interessante il discorso dei Pokémon ladri, eccetera, ma devo ammettere che non mi piacciono moltissimo gli Eevee come Pokémon degli OC perché sono un po' troppo diffusi :/
Ho lasciato volutamente la lotta per ultima perché volevo fare una premessa: quando ho letto che il tipo della prima palestra sarebbe stato Elettro ho pensato "Ok, Mandy ha Totodile, allora non sfiderà sicuramente questa capopalestra, magari la prossima".. E invece... Ahahah
Ho fatto praticamente lo stesso discorso dei ragazzi che assistevano alla lotta contro Arianna: addio medaglia :P Ma sei riuscito a stupirmi con l'evoluzione in Croconaw e con questa vittoria. E la parte finale con Croconaw che la azzanna è meravigliosa!
Insomma, questo capitolo è stato finora quello che mi ha fatta più ridere, devo farti davvero i complimenti.
Ci sentiamo al prossimo e scusa di nuovo per il ritardo nel recensire il capitolo precedente :(

01/02/15, ore 11:12

Chiara 2: ciao! Oggi Comincio io a recensire, Chiara 1 sta ancora fissando l'uovo di Pokèmon ridacchiando, comincio a pensare che sia una cosa seria.

Non preoccuparti Chiaretta, sono solo felice eheheh, sta per arrivare eheheh.

Chiara 2: Cosa? Ti dispiace spiegarti meglio?!

Eheheh saprai tutto a tempo debito. Eheheh.

Chiara 2: -_-' passiamo alla recensione va'.

Il team Ombrya a quanto pare c'entra con la mega evoluzione, mmhh qualcosa mi dice che ci sarà qualche leggendario capace di megaevolvere.

Invece riguardo a Zoey e il suo Luxray...

Chiara 2: imperdonabili! Come possono approfittarne in quel modo di quei poveri cuccioli!

Si anche quello, ma ho notato che sembra interessata ad Alex, eheheh, sento odore di shipping❤!

Chiara 2: salvatemi da questa pazzoide vi prego.

Ma se anche tu sei una shipper accanita quanto me!

Chiara 2: io però cerco di contenermi e di non fare quella vocetta acuta a ogni singola scena riconducibile al romanticismo.

Aehm, vedo che gli eevee sono molto richiesti.

Chiara 2: hai davvero un abilità sorprendente nel cambiare discorso lo sai?

Cooooomunque, finalmente abbiamo la prima medaglia! E quell'uovo eheheh.

Chiara 2: o no, è entrata di nuovo in trance -_-'.

01/02/15, ore 10:49

Oddio mi sono di nuovo persa due capitoli: scusa per la lentezza ç_ç Proverò a recuperare.
Insomma, lo stratagemma della finta fidanzata per formare una coppia era già stato usato, ma qui l'elemento nuovo è il padre di Aiden, che olte ad essere simpaticissimo ci tiene proprio a fare sì che questi due si bacino ahahah (Niagara è un'ottima agenzia matrimoniale comunque :P)
Mi sono divertita tantissimo nel pezzo delle catture "non proprio eccezionali" sulla spiaggia e ho trovato fantastica l'avventura nelle rovine di Aiden e Arya: tra l'altro, Richard mi sembra veramente un bel pezzo di ragazzo ahahah
Il pezzettino di Misty, Vera e Max mi ha intenerita tanto... Loro sono molto IC e mi ha messo nostalgia dell'anime che vedevo da bambina... Colpa tua, mi hai intristita ahahah
No a parte gli scherzi, ottimo lavoro con questo capitolo, ho già letto il successivo e adesso corro a recensirtelo ;)

31/01/15, ore 23:33

Ehiiii(?).ciao Chrono.

Ecco qui a vedere un tuo fantastico cappy.

Qui vediamo sei catture e la prima.palestra e altre due gemme :
Lo zaffiro del.valore e la giada della grazia...mi incurioscino sempre di piu' queste pietre!

Alima : spero che la mia pietra sia l'osseina o il lapislazuri e che abbia il tributo "corragio"....grazia non mi piace aggrtivo lo trovo piu' atribuioto ad Arya.

Io : e vediamo anche la prima coda per il nostro carissimo tenebroso.
Zoey mi sta gia anticapita speriamo che entrami cambimo.

Non vedo l'ora che esca il prox capp.

Vado.
-notte
-Feli&Aliam.

31/01/15, ore 21:53

Molto interessante e geniale ma manca il rivale/i di turno, potresti riprendere qualcuno delle vecchie serie e Lucinda non mi sembra proprio un rivale e nemmeno Vera, potresti usare Paul o Gary qualcuno di storico o di semi sconosciuto tipo kenny che non aveva un ruolo importante o se te la senti inventarlo.
(Recensione modificata il 31/01/2015 - 09:55 pm)

31/01/15, ore 20:24

Hello!
Ancora una volta mi scusa per essere così lenta nel recensire.

Finalmente incontriamo Misty, Vera e Max è c'è anche un piccolo riferimento alla contestshipping❤ che è sempre cosa buona e giusta.

E adesso

Aiden si avvicinò alla ragazza e chiuse gli occhi fino a che le labbra dei due non si incontrarono.
Quello che doveva essere un finto bacio a stampo divenne immediatamente un vero bacio.

Sai che qui sono rimasta con una faccia a metà tra O_o e *_*, non mi sarei aspettata che il bacio arrivasse così presto, di solito dopo la scena del bacio comincio a perdere interesse per una coppia, eppure sei riuscito a farmeli shippare fino alla fine del capitolo. Sarà che questi due sono troppo carini? Beh il quinto posto nella mia classifica personale se lo sono aggiudicato pienamente.
Chiara 2: aspetta, non sapevo che ad Arya piacesse Aiden, se l'avessi saputo prima l'avrei aiutata a farsi avanti. Va beh c'ha pensato Niagara, se si ripresenterà una situazione simile voglio provare a fare da cupido.
Ehm... Non credo che sia una buona idea, combineresti sicuramente qualche guaio.
Chiara 2: in qualche modo potre pur dare una mano mano a qualcuno, no?
Se lo dici tu.

Per quanto riguarda il diamante sacro, scommetto che non porterà a niente di positivo nelle mani dal team Ombrya, mi chiedo solo quale sia il loro pian.
Chiara 2: ma perchè c'è sempre qualcuno che vuole dominare il mondo? Non gli basta starsene a casa senza complicare la vita delle persone?