L'eclissi nera
di chrono storm01

20/02/15, ore 21:12

Polypes? Che roba è? Un octillery o un altro pokemon ideato da te?
Quindi alla fine Zoey è davvero cotta di Alex, potrebbe avere due sbocchi la cosa: ammutinamento di Zoey o cambio bandiera di Alex.
Riguardo a N non c'è niente da dire è sempre il migliore.

20/02/15, ore 20:14

Alex: Ciao, siamo io e Arya a recensire d nuovo, come ho menzionato, la nostra creatrice sta dando di matto e credo che prima che non uscirà il prossimo episodio in Giappone, quello che arriva fra 6 giorni, dubito fortemente che sarà di compagnia qui.

*si potevano sentire chiaramente gli urli di Legendary Fairy91*

Arya: Non potevano farne un doppio episodio, così si era già calmata?

Alex: Non credo, se no lo avrebbero fatto. Comunque, tu e Glaceon quando vi ci mettete sapete fare il quarto grado.

Arya: *rossa in volto* Guarda, ho catturato un Axew.

Alex: Non cambiare discorso.

Arya: Uhhhhh...vado a vedere se la nostra autrice si è calmata.

Alex: *mentre Arya scappa via* Torna subito qui! *sospira* Niente da fare. Comunque bel capitolo, con belle catture e Akie ora è un Frogadier e Paul sembra non capire cosa prova per Lucinda, mentre Clive sembra davvero che si sia preso una cotta per Chiara. Ora scusa, ma vado a vedere cosa combinano queste due. Al prossimo capitolo!

20/02/15, ore 19:29

Hello!

Chiara 2:m-mamma mia gli Ariados... f-fortuna che non si sono a-avvicinati t-troppo...

Se ti fossi ritrovata un Ariados a meno di mezzo metro da te probabilmente saresti svenuta.

Chiara 2: N-non è colpa mia se q-quell'A-ariados aveva cercato di mangiarmi.

Oh ma andiamo! È successo tanti anni fa! Ancora a quello pensi.

Chiara 2: p-passiamo alla recensione! >.<

La parte con l'interrogatorio è stata fantastica, vai così Arya! E Glaceon ❤!

Chiara 2: ti ricordo che è già impegnato con Sylvia

Uffi... Ç_Ç.

Chiara 2: comunque è stato davvero divertente l'interrogatorio!

Chiara.

Chiara 2: Cosa c'è?

Guarda qui.

Nel frattempo Drew, Aiden e Clive cercavano Chiara disperatamente, soprattutto Clive.
-Chiara- urlava il ragazzo seriamente preoccupato.
-Non l’avevo mai visto così- commentò Aiden
-Qualcosa mi dice che Clive si è preso una bella cotta per Chiara- continuò Drew

Allora?

Chiara 2: d-davvero? *///*

Chiara 2: n-non che mi interessi! Ti ricordo che a me n-non p-piace. >///<

Continua pure a negare, tanto io la so la verità. Eheheh conto su di te Glaceon ;-)

Chiara 2: comunque io ho catturato Tangee, Mark uno Snubbul e Arya un Axew, non è fantastico?

Non sei brava a cambiare argomento.

Chiara 2: per favore.

Va beeeeene, uhm un nuovo Pokèmon? Polypies mi incuriosisce. (anche io ho inventato un nuovo Pokèmon se vuoi posso descrivertelo nel caso ti servisse inserire qualche altro pokèmon nuovo).

19/02/15, ore 20:38

io non conosco ne l'Hikarishipping ne l'orangeshping. quindi... se qualcuno potesse spiegarmi che cosa sono, ne sarei felice. non conoscendole, non capisco perché hai paura che gente ti lanci roba addosso. anche quello vorrei capirlo. detta questa cosa, ti saluto, ciao!

18/02/15, ore 14:38

Ciao, sono white_chaos_dragon e il capitolo mi è piaciuto come anche la tua idea. In questo capitolo sono state mostrate tante coppie quali per esempio la N x Alima, la Mandi x Richard, le coppie canon e tranquilla non ti lancio una scarpa o qualcosa del genere non ho nulla contro le coppie, inoltre fa la sua comparsa la Zoey x Alex oltre ai sospetti di Glaceon e Arya su Alex, Mandy e Alima che sono più che fondati. Passo la parola a Tizio perché Alex é scomparso dall'universo.
TIZIO:Secondo il mio modesto parere sei un genio chrono, hai avuto delle idee che sono più che geniali e non so cos'altro dire se non che prenderò in giro Alex per l'eternità.
A presto.
white_chaos_dragon

18/02/15, ore 12:32

Fantastico! Questo capitolo dedicato alle coppie mi ha fatta sciogliere veramente *-* Ogni tanto ci vuole un po' di romanticismo, e poi soprattutto il tuo modo di raccontarlo lo trovo tenero ma assolutamente non sdolcinato. Per quanto riguarda le coppie... Mandy x Richard e Alex x Zoey mi piacciono troppo, ho un debole per le relazioni personaggio buono - personaggio cattivo <3 E sono troppo felice che la mia Mandy sia capitata in una di queste! Poi vabbè, la Aiden x Arya, Vera x Drew e aul x Lucinda ai miei occhi sono canon, quindi mi piacciono per forza ;)
Non amo la Misty x Tracey, però apprezzo molto come l'hai introdotta, nel senso che non hai completamente eliminato il personaggio di Ash dalla questione ma hai fatto in modo che i due ne parlassero, quindi grande pollice in alto per la tua scelta!
In un modo o nell'altro tutte le coppie mi hanno strappato un sorriso, anche quelle non proprio volute (i pezzi con Niagara e Brock mi hanno quasi fatta cadere dalla sedia ahahah). Non vedo l'ora di vedere Arya e Glaceon che tirano fuori a forza dai tre riluttanti (Alex, Mandy e Lucinda) il racconto della serata :P Li vedo grandi alleati quei due!
Quindi ottima scelta quella di introdurre questo festival dell'amore sotto la ricorrenza di San Valentino, visto che eravamo in tema, e buon lavoro con il prossimo capitolo - questo mi è piaciuto molto e sono stata contenta che ci fossero delle belle descrizioni della festa, mi hanno aiutato a capire bene l'ambientazione!
Un saluto,

Lenny

18/02/15, ore 12:17

La scarpa era la mia. E sei fortunato che non ho un qualche coltello sottomano. So che a tutti gli altri non dispiace l'hikary, ma a ma si. È la coppia più non sense che sia mai stata creata, e se Lucinda soffrise di Fabiano credo che starebbe meglio con una pianta di fave. Va beh, non importa, infondo non la coppia a far la storia, ed è giusto che tu, in quanto autore faccia le tue scelte, condivise o meno. Vorrà dire che salterò quelle parti se proprio non mi vanno. Perciò trasformiamola in un recensione seria va. Allora intanto trovo molto carina l'idea di questo festival. E mi ha divertito molto vedere i vari accoppiamenti che hai fatto...con le -la- dovute -dovuta- eccezioni -eccezione-.
Mi piaciuta anche l'idea del bacio alla Kalos. Davvero originale come trovata, complimenti.
L'ho letta ieri sera, e non mi ricordo degli errori. Mi sento un po' colpa, ma ero stanco e non me la sono sentita di fare una recensione.
Errori o meno l'ho trovato comunque un bel capitolo, e ti faccio un "in bocca al lupo" per il numero di personaggi da gestire.

17/02/15, ore 21:24

Il capitolo era simpatico soprattutto verso la fine il tutto imbottito di tenerezza e momenti imbarazzanti.
Sono totalmente spiazzato dalle capacità di Zoey ancora una volta e c'è di nuovo N

17/02/15, ore 20:06

*fa le spallucce* Io non ho niente contro la Hykaryshipping e l'Orangeshipping, quindi tranquillo, non ti lancio niente. Il capitolo mi è piaciuto molto, e non invidio né Niagara né Mark, visto che la prima ha avuto a che fare con Brock e Mark ha dovuto sopportare Ursula. Comunque è vero, non la raccontano giusta, intendo Alex, Mandy e Lucinda e temo che dovranno fare attenzione anche a Glaceon. XD

Oggi sono da sola a recensire, al prossimo capitolo, comunque. =)

17/02/15, ore 20:03

Hello!

Ehehehe Chiara 2 è innamorata, eh?

Chiara 2: N-non è vero! A m-me non p-piace C-clive! >///<

Io non ho mai nominato Clive.

Chiara 2:.... B-bhe non mi p-piace >///<.

Si si, ci credo proprio.

Chiara 2: è c-così! >///<

Allora perchè sei tutta rossa?

Chiara 2: io non sono rossa! >///<

Per il momento la lascio stare altrimenti mi diventa così rossa che sviene.

Passiamo a recensire il capitolo.
You're a genius!
L'idea del festival dei Luvdisc è fantastica!
Ci sono un sacco di coppie che mi piacciono.
La contest, Aiden x Arya, la sommelier, Alex x Zoey, Richard x Mandy, l'orange, l'hikari un po'meno ma non mi dispiace e poi....
La Clive x Chiara❤!

Chiara 2: ZITTA! >///<

Ehehehehhehehehe.

16/02/15, ore 22:34

wow... come dire? finale con sorpresa decisamente inaspettata! parlando della storia in generale fin qui. devo dire che i capitoli sono piuttosto lunghi (a mio parere!) e ben argomentati. e poi anch'io ho preso fennekin come starter quando ho preso X! ora è diventata, perché è femmina, una delphox con lanciafiamme e psitico. (le altre due mosse non le ricordo, credo nitrocarica e qualcos'altro) coomunque. il fatto dei Pokemon oscuri rende tutto più figo. ma qui mi sorge una domanda: perché i cattivi sono fissati (in questo caso Pokemon) con il creare dei Pokemon senza emozioni o perfetti? eh? spero che metterai altre mega evoluzioni, perché sono delle cose fighissime, come ad esmpio il mio secondo starter di X, Charizard. con quella X, diventa di tipo drago volante. mentre quella Y rimane fuoco volante. ora, per me è più figa la Y, ma gusti sono gusti. mamma mia quant'è lunga 'sta recensione! vabbè la finisco va!

16/02/15, ore 19:42

Ciao, sono white_chaos_dragon e il capitolo mi è piaciuto. Finalmente lo show è finito, Alex è...
ALEX:Ci sono, vi sono mancato?
TIZIO:No
ALEX:Simpatico come al solito
TIZIO:È la verità, fattene una ragione
A parte questo, questo capitolo ci è piaciuto e finalmente Elsio e il reality sono scomparsi e niente bis grazie a Niagara
ALEX:Ottimo lavoro Niagara e mi sa che Silvya sarà non poco gelosa di Glaceon
TIZIO:Hai ragione, penso
Ti dico la verità, la mega evoluzione di Burgundi é stata una genialata e finalmente è stata utile a qualcosa. A presto
white_chaos_dragon

16/02/15, ore 19:03

Sììì sono stata contenta che sia arrivata in finale Burgundy piuttosto che Lucinda! Soprattutto perché per una volta ha avuto l'occasione di vincere qualcosa (sono andata a informarmi sul personaggio perché non avendo visto quella serie dell'anime non la conoscevo prima :P).
Il pezzo in cui Glaceon viene esageratamente preso di mira dalle Pokémon femmina della zone mi ha divertita molto: è bello che tu dia spazio anche alle personalità e caratteristiche dei Pokémon dei protagonisti :)
Finalmente ritorna il team Ombrya! Lo so che sono cattivi ma cominciavano a mancarmi, perché tra i loro membri ci sono dei personaggi molto interessanti. E questa cosa dei Pokémon neri è inquietantissima... Ma per fortuna Burgundy ha portato a termine la prima Megaevoluzione della storia! wow!
Mi è piaciuta molto l'azione in questo capitolo; forse è un po' corto ma succedono tante cose e secondo me hai fatto la scelta giusta a farlo terminare qui, così dal prossimo vedremo i ragazzi ripartire verso Borgo Garofano. Grande Niagare che ha stracciato il contratto con Elsio ahahah questo capopalestra eccentrico mi mancherà un pochino - ma scommetto che agli Oc no :P
Una domanda: i ragazzi continueranno a viaggiare insieme agli allenatori del canon (Misty, Vera, Drew eccetera) oppure si separeranno? :)
Ho trovato solo pochi errori di battitura in questo capitolo, quindi ottimo lavoro!
A presto,

Lenny

16/02/15, ore 14:15

hello!
Così alla fine hanno vinto tutti! Ho sempre saputo che ce l'avresti fatta Chiara!

Chiara 2: ehi, Chrono, posso mandarla a quel paese?

Ma nooooooooo, io ti voglio bene Chiara-chan!

Chiara 2: io NO.

:'(

Comunque non mi sarei mai aspettata una nuova Megaevoluzione! Vai così Burgundy!!!!

Finalmente vediamo l'eclissi nera in azione, poveri Gabite.

Chiara 2: quelli del team Ombrya hanno sorpassato il limite! Non devono prendersela in quel modo con i Pokemon!

Sarà meglio prendere precauzioni affinchè Chiara 2 non li faccia fuori tutti.

E poi che dire? Bhe, finalmente sono liberi dalle grinfie di Elsio! Bye bye Elsio!

Chiara 2: spero che non lo incontreremo mai più altrimenti io mi fisso.

Ma diciamo che potrebbe fare una brutta fine * guarda l'armadio delle armi*

Chiara 2: devi smetterla con questi tuoi istinti omicidi, non posso starti dietro 24 ore su 24 per toglierti di mano qualsiasi oggetto potenzialmente pericoloso.

va bene :'(

15/02/15, ore 18:55

Burgundy è riuscita a fare qualcosa?
Burgundy ha un pokémon op?
troppe rivelazioni per la mia testa.
Comunque complimenti, Elsio finalmente li lascia liberi e i nostri eroi possono andare verso nuove disavventure