L'eclissi nera
di chrono storm01

29/07/15, ore 21:10

Ciao, sono ancora io:white_chaos_dragon e il capitolo mi è piaciuto...anche se dopo tutto questo tempo...anche se io dovrei tacere da questo punto di vista. Alex e Aiden ormai sono fin troppo simile, che sia l'inizio dell'invasione degli asociali? Vabbè, a me non cambia nulla perché sono quasi certo di essere da manicomio, non vedo differenze nell'esserci mandato da un sociopatico oppure da uno non-asociale. Comunque...Mark si fa rincorrere dai due cloni caratteriali, più o meno, e poi si spaventa a morte a causa di un Porigon, che, tra l'altro, si getta nella sua Pokeball, la golosona, conosciuta dai più come Chiara, non sa controllarsi e, in più, batte contro un palo...Zorua ed Alima saranno costrette a sborsare non so quanti soldi, ma si salveranno perché aiuteranno a salvare il negozio...dopo averlo distrutto. Ma parliamo della parte saliente...Alex si è fatto il suo primo amico(detto cosi sembra una frase oscena). Che ne pensi?

BALLA DI FIENO:*rotola*

LUPI:*ululano*

W_C_D:Alex? Alex?! Non te ne puoi andare così! Sei una parte di me!

SILENZIO:Si, ci sono anch'io, muhahahaha

TIZIO:*compare, fa apparire una piistola, spara a Silenzio*

SILENZIO:*muore*

W_C_D:Era proprio necessario?

TIZIO:Si, siamo in troppi contando anche il tizio strano che non hai ancora presentato

W_C_D:Anche te sei un tizio strano che non ho ancora presentato, ma... Sai per caso dov'è Alex?

TIZIO:No, non ne ho la minima idea

W_C_D:Vaaa bene, diciamo che ti credo...per ora. Comunque...scusa Chrono per questa follia, ma non sono riuscito a trattenermi. Alla prossima parte.

white_chaos_dragon
(Recensione modificata il 29/07/2015 - 09:11 pm)

09/03/15, ore 16:30

Ciao,sono sempre io white_chaos_dragon e il capitolo mi è piaciuto. Dorien=zio di N, non vedo l'ora di vedere le reazioni dei nostri eroi soprattutto quella di Aiden che secondo me lo considera un modello. Per Zoey e Richard ho deciso di fare una colletta: se ottengo almeno 100 centesimi diventeranno dei buoni e il ricavato verrà donato loro.
ALEX:Zoey farà parte dei buoni?
Forse. In quel caso sarà piuttosto ovvio che vi metterete insieme.
ALEX:*arrossisce*
TIZIO:E' proprio un gran partito. Stai attento che non te la rubino.
ALEX:*sguardo assassino*stalle a distanza
TIZIO:*ghigna*Tranquillo, non te la rubo. E' tutta tua.
Passando ad altro Zoey era una capopalestra e Richard un coordinatore, quell'altro tizio un fan di Celebi e Bunnie un Pokemon:un gruppo davvero omogeneo(chiara ironia). Non so cos'altro dire. A presto

08/03/15, ore 20:27

inizialmente mi ero fatto un sacco di film mentali su chi poteva essere il capo del team ombrya per poi scoprire che era un personaggio nuovo.
Molto interessante il tipo magia, quali sono le sue debolezze e resistenze?

08/03/15, ore 17:29

Hello!

ecco qui il nuovo cappy! Che la recensione abbia inizio!

In questo capitolo come prima cosa veniamo a conoscenza dei nomi di tutte le pietre e delle relative virtù, non dirmi quale toccherà a Chiara-chan voglio che sia una sorpresa.

*Chiara 2 entra furtivamente nella stanza*

E poi Polypies è fantastico, mi sta simpatico, sì sì sì.

*La golosissima OC si avvicina ai macaron sul comodino*

spero che Zoey e Richard vadano dalla parte dei buoni, insomma, finalmente hanno capito con che hanno a che fare.

*La "spia in missione super-segreta" ha quasi preso i macaron*

Ma che?

*Chiara 1 si gira un attimo dopo che Chiara 2 si è nascosta sotto il letto*

Mah... Me lo sarò immaginato.

Chiara 2: (mamma mia, me la sono cavata per un pelo)

Cooooomunqu, sono rimasta molto sorpresa nello scoprire che il capo del team Ombrya è in realtà Dorien, pensavo fosse una brava persona.

*Chiara 2 prende i macaron e si avvia verso la porta*

-Aspetta un momento- fece Clive –Quindi sei stato tu a farci viaggiare in gruppo?-
N annuì con aria colpevole.
-Spero che non vi sia dispiaciuto, ma era l’unico modo per tenervi sempre sotto sorveglianza- spiegò
Aiden guardò senza nemmeno accorgersene Arya mentre Chiara guardò Clive con la coda dell’occhio: per loro conoscersi si era rivelato più che positivo.

La mia Chiaretta è cotta a puntino.

Chiara 2: *arrossisce*

Oh e poi quella Lopunny... Non so perchè ma mi piace parecchio come personaggio *_*

*La golosona sta per uscire*

Non così in fretta, Chiara-chan. ❤

Chiara 2: (cavolo sono fritta)

Eheheh ❤ molla i macaron❤
***
*Chiara punta un lanciarazzi a ripetizione automatica*
(battuta generosamente offerta da SemplicementeSamanta/Clara-chan❤)

Chiara 2: aiutooooooooo!!!

Eheh ❤

Bye bye!

08/03/15, ore 17:07

Io nooooo... no scherzi a parte non mi viene in mente nessuno. XD No... aspe... OH MA DAIIIIIIIIII!!!! DORIEN?!

Arya: Ci è arrivata.

Ma come?! Ma è impazzito?!

Alex: Va bene, va bene, calma e recensisci.

Giusto. Il capitolo mi è piaciuto molto, sono sicura che Zoey e Richard sapranno che fare e ammetto che sono sorpresa circa Bunny, ma ehi, non così tanto. Non vedo l'ora di leffere il prossimo.

27/02/15, ore 15:16

Intanto ; scusami!!!! Ho avuto grossi problemi col.cellulare e internet sul compiuter era andato a farsi benedire....

Allora,qui conosciamo i guardiani della natura,interesante!
E poi il Pokemon da creare...ci devo pensare ma forse c'e' lo gia in mente ma non so...

E poi le pietre...quale pietre sono rimaste? Me le postresti dire perfavore?

Adesso vado,non vedo l"ora di vedree il prossimo capitolo.

-Feli

24/02/15, ore 11:30

Eccomi di nuovo a recensire quello che secondo me è uno dei capitoli migliori della storia!
Le Miniere Garofano sembrano un luogo interessante ma abbastanza inquietante - o forse sono solo io che sono un po' inquietata dalle miniere come tutti i luoghi sotterranei in cui non posso vedere dove si trova l'aria aperta ahah
E così Mandy ha avuto Skarmory e Houndour in maniera decisamente originale - sottraendoli alle grinfie del Team Ombrya! Non so se tu ci abboa fatto apposta, ma il fatto che siano stati prima sotto le mani di un Team malvagio spiegherebbe i loro comportamenti che avevo descritto nel carattere dei Pokémon: la timidezza di Skarmory e il brutto carattere di Houndour! Sei un genio direi *^*
Mi è piaciuto il modo in cui hai fatto evolvere Gyarados e Slowbro, sono state davvero delle belle soprese (ed è divertentissimo il fatto che i ragazzi non si ricordino il nome di Callum e tirino a indovinare con lui che si arrabbia ahahah)
Mi ha colpito molto Archie come personaggio, è un luogotenente Ombrya davvero originale e con una personalità ben studiata. Ho adorato il pezzo in cui Aiden scopre l'Azzurrite della Conoscenza, la descrizione delle sue sensazioni è davvero bellissima - e adesso N dovrà per forza dare delle spiegazioni approfondite al gruppetto!
Per quanto riguarda il Pokémon da inventare, bella idea! Sospetto che Mandy abbia l'Agata della Velocità (che tra l'altro è una pietra stupenda!) ma correggimi se ho frainteso ahah Ho già qualche idea per il Pokémon, ma potresti dirmi quali tipi sono stati già presi dagli altri Oc? Non vorrei creare un doppio tipo, per esempio ho visto che qualcuno ha già preso il fuoco e l'elettro è del Pokémon di Aiden... quindi prima di mandarti la descrizione del mio vorrei sapere :)
Non mi resta altro che rifarti i complimenti per questo capitolo così avvincente! A presto,

Lenny

24/02/15, ore 11:01

Ciao!! Sì lo so, sono sparita da un po' di tempo e ti chiedo scusa: ho veramente tanto da studiare e le mie apparizioni su Efp si sono fatte più sporadiche, Per fortuna sono riuscita a leggere i due capitoli che mi mancavano stamattina e li ho amati! Per primo recensisco questo, che si apre proprio con la scena di Zoey e Richard che discutono della serata: mi piace l'amicizia tra questi due, che senza saperlo si trovano nella stessa situazione (due "cattivi" innamorati di due "buoni"!). Anche la scena di Paul è molto tenera. Come sospettavo, Arya e Glaceon tornano alla carica, fortuna che Aiden ha i suoi metodi molto convincenti per zittirla ahahah
Arya ha catturato Axew! Mi piace tanto *^* E mi ha fatto ridere troppo la scena di Chiara intrappolata dagli Ariados che, anche se è terrorizzata, riesce comunque a fare una battuta sulla pessima scelta di Clive :P
Che dire, sono contenta per le catture di questo capitolo, e non mi ha dato l'impressione di essere corto perché sono successe diverse cose, soprattutto la scena finale con N e questo nuovo Pokémon inventato da te! È importante in effetti che tutti i ragazzi sappiano delle loro Pietre, Polypies ha ragione ^-^
Recensisco subito il prossimo, nel frattempo ti faccio i complimenti per come riesci ad alternare all'interno dei capitoli scene di tutti i tipi: serie, ironiche, lotte, romanticismo, descrizioni... Ottimo lavoro! :D

Lenny

23/02/15, ore 13:54

Ciao, sono sempre io white_chaos_dragon e il capitolo mi è piaciuto. Inventare un Pokemon? Consideralo fatto. Te lo mando per MP più tardi. Mi potresti dire quali pietre sono disponibili? A presto. white_chaos_dragon

22/02/15, ore 22:40

Creare un pokèmon?! Perché mi fai questo?!? Io sono una schiappa in queste cose...
Parliamo del capitolo va! Allora intanto mi è piaciuto molto. Lo ammetto, ho avuto un po' di difficoltà nell'immaginare il pokèmon da te creato, ma è a causa della mia scarsa fantasia e del fatto che oggi sono sovrappensiero...a proposito, scusa se l'ultimo capitolo non l'ho recensito.
Sono felice che il mio Slowpoke sia in qualche modo riuscito a farsi valere! Sai, non mi ero accorto di aver reso i miei pokèmon così disobbedienti, però a ben pensarci è proprio così eh eh...
E così Archie ha messo già occhi su Aiden...Non mi meraviglierei se in qualche modo il ragazzo passasse volente o meno dal lato dei cattivi. Insomma, mi sembra un tipo abbastanza capriccioso, e quindi credo che riuscirà ad ottenere quello che vuole in un modo o nell'altro...Ma non deve preoccuparsi il nostro eroe! Infondo non è solo!
Orrori non mi pare di averne visti, ma ripeto, sono un po' sulle nuvole ultimamente, e la mia parola vale come un soldo bucato.
Solitamente non vado in cerca di spoiler, ma in questo caso direi che è d'obbligo, infatti vorrei chiederti i nomi di tutte le pietre e "la virtù ad esse collegate", così da poter creare qualcosa di adatto.
A presto

22/02/15, ore 21:19

Ciiiiiao! ;)
Finalmente torno a recensire!
Dunque, che dire... No, seriamente, non ho parole.
 Il capitolo migliore, senza dubbio! La storia ha preso una piega veramente interessante...
Questi nuovi Pokémon da inventare sono un'idea geniale! E per rendergli omaggio creerò un Pokémon speciale!
Ma... Non ora. I miei mi hanno trascinato in 6 ore no stop di compere. D:
Sono mentalmente distrutta...
Ti invio il Pokémon via messaggio, OK?

Ciao e a presto,
Win

22/02/15, ore 18:26

wow! ma quanto sta diventando figa questa storia? comunque. una domanda per i Pokemon di pietra. li può creare chiunque? se si, eccolo qua!
vediamo... un misto tra Charizard e Moltres di colore viola e nero. la sua pietra... esiste una pietra collegata al coraggio? il nome è infiamus, che non è un nome molto originale per una cosa di fuoco, ma vabbè, mi girava così. per il patner non lo so... il più coraggioso di tutto il gruppo. è di tipo magia\fuoco.
spero che se lì può creare chiunque il mio vada bene. detto questo ti saluto, ciao!

22/02/15, ore 18:21

Hello!

***
Chiara 2: CIAAA *inciampa su un cetriolo* OOOO *inciampa su un altro cetriolo* Ma chi è che mette tutti 'sti cetrioli? O.o

Chiara: *fischietta*

Chiara 2: -.-'

(sketch gentilmente offerto da SemplicementeSamanta)
***
Chiara 2: ma che diamine?

Ehehehe

Ringrazio di cuore Glaceon per essere riuscito a far vuotare il sacco a questa testona.

Chiara 2: >///<

Let's go Glaceon!!!

Chiara 2: passiamo al capitolo per favore -_-'

Va bene.

In questo cappy incontriamo il team Ombrya con il lungotenente Archi.

All'inizio del capitolo sono scoppiata a ridere e non so neanche io perchè.

Chiara 2: si chiama sadismo. Scommetto che non vedevi l'ora di sfottermi

Beccata, Ahahah.

Però, non puoi far finire il capitolo sul più bello! La curiosità mi sta assalendo ç_ç.

Bye bye!

22/02/15, ore 17:46

Ciao! *sta gironzolando per la stanza, in completa agitazione* Scusa, come al solito sono di nuovo in una crisi di 'quanti giorni mancano', la domenica è un incubo, ma almeno poi il pomeriggio dei prossimi giorni sarò impegnata e fino a giovedì non avrò problemi di crisi.

Alex: Vero, domani ha palestra la mattina e il pomeriggio l'Avis, martedì cavallo e la camera da pulire, seguita dal fatto che dovrà portare pazienza con il nonno a cena e poi bowling, mercoledì pomeriggio...

*la zittisce* Non credo che gli interessa i miei programmi...Hm...il capitolo mi è piaciuto e so già chi è stato scelto dall'Agata della Velocità.

Arya: Io non voglio diventare la segretaria di quel vecchietto.

Hm...io ho il problema che non so come inventarlo...uhm....ehi, posso usare per caso una delle mie creazioni della regione di Luna?

21/02/15, ore 21:17

Ciao,sono sempre io white_chaos_dragon,e il capitolo mi è piaciuto.
ALEX:Zoey mi ama?!*fissa il vuoto con un espressione assorta e continua a ripeterlo*
Polipos,o come si chiama,è un Pokemon che mi interessa e ho una considerazione: otto tentacoli di colore diverso per otto pietre di colore diverso per otto OC, non è che l'otto è il tuo numero preferito? A parte questo mi sa che il bianco del suo corpo e ogni altro colore rappresentano i personaggi. Nuove catture e abbiamo scoperto la mania di Mark per gli Snuubull