L'eclissi nera
di chrono storm01

25/01/15, ore 19:09

Ciaoooo
Scusa se' recensiono tardi ma ho avuto problemi tecnici...

Allura,il cappy e belissimo e finalmente la mia picolla Zurua combatte.
Poi vediamo un altra cattura di Aiden trovo anche io che Honedge sia un pokemon stupendo.
Ma al primo posto va sempre Zorua u.u segiuta da Laxury.

Vediamo anche il Tenebroso catturare un pokemon e la giuda era il tizio del team Ombrya ...

Alima : non vedo l'ora di farli fuori.

Gia,anche io.

Non.vedo l'ora di vedere questa Orionopoli e finalmente siamo usciti dal bosco volante !

Stiamo per ragiungere Folgoropoli per la prima media.

Forse,il mio instinto mi dice che Folgoropoli ci sara' una palestra di tipo "eletro" ma e una mia senzazione voglio vedere se' indovino XD

Come ho detto capitolo belissimo.

Vado.

-Feli&Alima.

25/01/15, ore 12:10

Ti adoro. Voglio che tutti aggiornino alla tua velocità, ma di questo punto ho già discusso nell'altra recensione.

Casa infestata e tante catture, yay!
E così anche Shuppet si aggiunge al team, ne sono felice!
E sono ancora più felice di non aver messo Honedge, Gastly o Spiritomb.
Mentre formano il mio team ci avevo pensato, ma poi mi sono detta "Gli Honedge si affezionano ai futuro campioni, e Niagara vuole essere solo una Intenditrice Pokèmon, quindi niente. Gastly è un Pokèmon ultra comune, e di sicura già qualcun'altro l'avrà aggiunto alla sua squadra. Io non voglio copiare nessuno, quindi non se ne fa nulla. Spiritomb è troppo raro e troppo potente, quindi ciao ciao."
L'unico che mi era rimasto era Shuppet, è dato che lo adoro ho scelto lui! ^_^

Ah, complimenti per il Duskull, Clive!

Comunque, non vedo già l'ora che Shuppet si evolvi!
Trovo Banette... Così dolce (?)!

Capitolo ben scritto, anche se un po' movimentato!
Non saprei cos'altro dirti senza ripetermi in complimenti.

Spero davvero che sarai sempre così veloce! *^*

A presto,

25/01/15, ore 10:41

Ciao, il capitolo mi è piaciuto molto e l'uomo sperava che i nostri eroi venivano conciati per le feste e invece ha fatto in modo che ottenessero altri Pokemon.

Arya: Io non ho niente contro il tipo Spettro ma sembra che la mia creatrice sì.

No, non ho niente contro anch'io ma il Veleno e Spettro non sono esattamente tra i miei preferiti.

Arya: Ma se in una fiction hai dato a un'altra OC un Dustox e un Budew e se nei giochi li catturi.

Se va con Coleottero e Erba va benissimo e li catturo perché voglio completare il Pokedex.

Non vedo l'ora di vedere il prossimo, posso farti una domanda?

25/01/15, ore 10:39

Ciao, prima cosa non credo alla tua velocità nell'aggiornare è fisicamente impossibile, almeno per me. Seconda cosa, Spiritomb e Pokemon spettro in generale catturati. Terza cosa un museo infestato. Insomma c'è di tutto e di più in questo capitolo che come gli altri è eccezionale, non c'è altro da dire. A presto

23/01/15, ore 22:03

Oh mio... Basta.
È inutile che continui a nasconderlo, ok? Se ne sono accorti tutti.
È chiarissimo... Tu non sei umano.
Insomma, nessun umano aggiornerebbe così velocemente!
Devi essere un androide, o un alieno... Non c'è altra spiegazione.

In caso tu sia effettivamente umano, allora... Wow.
Complimenti.
Dovrebbero TUTTI aggiornare come te, e il mondo sarebbe un posto migliore. Davvero.
...
Va bene, apparte gli scherzi, sei grande.
Adoro la velocità con cui aggiorni.

L'ispirazione è la malattia più bella che esista. :)

Poi, se i capitoli che scrivi fossero brutti, la velocità sarebbe giustificata... Ma no! Sono scritti molto bene e sono anche originali!

Per non parlare della caratterizzazione dei personaggi! Niagara è molto simile a come l'avevo immaginata, e Queen è semplicemente perfetta.

Proprio come la immaginavo!

Acida e indifferente ma, sotto sotto, una brava Pokèmon.
Ottimo!

Ah, sono felice per le nuove catture! Spero che anche Niagara aggiunga presto un altro membro alla sua squadra, anche se non ci conto più di tanto. Non ho scelto Pokèmon molto comuni, purtroppo.
Ci vorrà un po', ma per ora Queen e Akie bastano e avanzano! :)

Ancora complimenti e a presto!

PS: Adoro il nuovo team di cattivi! *^*

23/01/15, ore 21:54

Ciao !
Qui,vediamo il team Ombrya ,forte le idea delle gemelle mi piace.

Sono felice che Chiara,Aiden e Arya abbiamo catturato i loro primi pokemon.

Non vedo l'ora vi vedre le prossime avventure,credo che quanto ci sarano dei Evee e dei Absol si fara piu' interesante.

Poi il idea della separazione e copie,sei sembre bravo a creare picolle parti per ogni OC.

Non vedo l'ora di vefere le prossime avventure dei nostri begnamini(?)

Vado.

-Feli

P.s ; posso chiederti due cose?
Se' di servano i carateri dri pokemon dillo.
E Alima puo' parlare mentalmente coi pokemon?
Come quanto nel flim con Archeus,c'e' la ragazza che calma quast'ultimo con pensiero.

Grazie ancora.

23/01/15, ore 21:09

Leggendo questo capitolo avevo in mente una sola "parola": lol
Il "regalino" dei Taillow è stato epico *crepa dalle risate*
Chiara 2: ancora con questa storia? È da un ora che non fai che sfottermi!
Ok ok la smetto.*trattiene una risata*

-Comincio a pensare che la sfortuna di Chiara sia contagiosa- disse il tenebroso –Siamo stati inseguiti da un Dragonite! Un rarissimo Dragonite!-.-Comincio a pensare che la sfortuna di Chiara sia contagiosa- disse il tenebroso –Siamo stati inseguiti da un Dragonite! Un rarissimo Dragonite!-

*modalità scienziata pazza mode on*
Credo di aver scoperto una nuova malattia l'attiracalamitàite, sembra che la sfortuna di Chiara 2 si attacchi alle persone provocando guai anche a loro, e inoltre...
Chiara 2: aehm, io sono qui.
Ora servirebbe condurre ulteriori esperimenti sulla fonte della sfortuna e...Chiara 2? Lo sguardo della soggetta in questione non promette nulla di buono sarà meglio correre ai ripari.
*modalità scienziata pazza mode off*
Prooooseguiamo con la recensione!

-E adesso basta con la tenerezza: doppiasberla!-
Skitty scattò verso Fearow usando la coda come frusta e dandoli frustate sul becco fino a che il Pokèmon non fuggì seguito dai suoi sgherri.

Skitty uber! Non sto scherzando in Pokèmon MD Skitty con doppia sberla distrugge tutto!

Comunque, che bello Chiara 2 ha catturato il piccolo Sora, Aiden un fletching, è Arya un Pidgey, sono proprio curiosa di sapere quali saranno i pokèmon degli altri Oc.
Bye bye
Ps. Se ti serve il carattere dei Pokemon dimmelo

23/01/15, ore 19:36

Ciao, sono felice che hai aggiornato.

Arya: Nonostante la disavventura abbiamo conosciuto il Team malvagio e io, Aiden e Chiara abbiamo catturato i nostri primi Pokemon.

Non vedo l'ora di vedere il prossimo, ma il Torchic di Arya si chiama Blaze.

23/01/15, ore 19:32

Dicevamo circa la tua rapidità? No davvero, mi stupisci. Tu non sei un autore, gli autori ci mettono anni, ma un lettore cammufato da autore. Però sai scrivere! Quindi boh, sei un mistero della natura.
Carina la parte in cui il mio OC fa una lezione di pokèmologia. Molto adatta a lui, e mi ha fatto sorridere anche la parte finale. Quella in cui Chiara riesce ad ottenere un graditissimo souvenir...peccato che Mark non l'abbia ottenuto!
Spero che anche il mio OC presto catturi qualcosa, ma saprò attendere, anche se fosse l'ultimo.
Sai, mi hai messo molta curiosità circa i capopalestra. So che non appaiono, ma le gemelle del team Ombrya mi hanno fatto venire in mente Tell e Pat - e si, so che Tell è maschio -. Forse sarebbe meglio non pensarci e preoccuparsi del team, non dei capopalestra...però sono così curioso circa i loro tipi e le loro medaglie!!
Beh non dovrò attendere molto, giusto il tempo che escano dal bosco...e non vedo l'ora.
Ci sentiamo presto..? Con te decisamente si

23/01/15, ore 19:27

Ciao, sono sempre io, il capitolo mi piace, inoltre trovo che la divisa del team Ombrya sia curiosa oltre ad essere interessante. "-Comincio a pensare che la sfortuna di Chiara sia contagiosa- disse il tenebroso –Siamo stati inseguiti da un Dragonite! Un rarissimo Dragonite!-"questa parte mi è piaciuta particolarmente. Alla prossima

23/01/15, ore 18:48

Buonasera! Wow, che rapidità! Scommetto che se l'OC ti fosse arrivato prima avresti aggiornato anche il giorno dopo. Tra l'altro il capitolo che ne è uscito non è male, e si fa leggere senza fatica. Insomma un buon connubio direi! Di solito io trovo autori bravissimi ma che ci mettono una vita ad aggiornare - tipo quella polenta di Ryu...-. Tra l'altro non ci sono errori, ed hai eliminato quelle orribili virgolette perenni! Personalmente l'ho trovato molto più leggibile! E poi a quanto ho potuto vedere hai caratterizzato abbastanza bene gli OC, non solo il mio. Mentre leggevo mi sono congratulato con me per aver tolto il tratto: " non gli piacciono i pokèmon di tipo buio ", visto lo Zorua e Alex.
Tra l'altro, tornando al capitolo, hai fatto bene ad inserire una chiamata anonima - da parte di N a quanto ho capito - e il nome di quel Dorien...Mi hai messo curiosità, perciò spero di poter contare nuovamente nella tua rapidità.
Martedì ti inviò il carattere dei pokèmon di Mark, prometto!!

23/01/15, ore 16:59

Ciao, devo dire che hai rappresentato molto bene il mio OC. Ho già letto anche gli altri commenti e quindi so chi ha chiamato. Non vedo l'ora di vedere il prossimo capitolo, ma di certo non ti verrò a cercare con delle macchine da tortura. La descrizione della fontana m'è piaciuta assai e la trovò un'idea follemente geniale. A presto

23/01/15, ore 15:05

Buongiorno! Sono contenta che tu abbia aggiornato così presto! :)
Questo nuovo capitolo è pieno di spunti buoni e devo dire che è molto, molto meglio del prologo. Mi piace moltissimo il sistema con cui a ogni ragazzo viene assegnato il Pokémon, cioè che è la creatura che sceglie lui/lei e non gli umani che scelgono la creatura. Veramente carino, mi ha ricordato Harry Potter (è la bacchetta a scegliere il mago :D ).
Anche il sistema del viaggio in gruppo è un'idea stupenda! Anche se uno solo batte il capopalestra, tutti ricevono la medaglia... è geniale!
Per quanto riguarda le descrizioni, ce ne sono molte di più rispetto al prologo e stavolta sono riuscita veramente a figurarmi i luoghi: ho apprezzato tantissimo la descrizione e la storia della fontana di Luxoropoli, e la figura di questo mitico allenatore Dorien è molto misteriosa.
(A proposito di mistero, mi sono già spoilerata che l'interlocutore della prof Gladis è N leggendo le altre recensioni, e che cavolo ahah)
Gli OC mi hanno incuriosita tutti, merito anche dal fatto che li hai presentati dando a ognuno il suo spazio :) Finora la mia preferita è Chiara, la sua imbranataggine mi fa morire dal ridere! E Mandy è rappresentata molto bene, soprattutto quando la professoressa ha detto di comportarsi come avrebbero fatto normalmente in una qualsiasi situazione e la prima cosa che salta in mente di fare a lei è mettersi a correre da una parte all'altra della stanza ahahah Complimenti! ;)
Allora, cosa dire se non che non vedo l'ora di leggere come continua? A viaggiare in nove ci sono sia svantaggi che vantaggi, vediamo come gestirai la situazione amicizie-inimicizie, punti di vista diversi eccetera :D
In bocca al lupo e alla prossima!

Lenny

22/01/15, ore 22:44

Ehilà (oramai questo è il mio saluto di rito)!

Non riesco a dormire, quindi mi metto a recensire questo nuovo capitolo.
Sono felice del tuo aggiornamento rapido, complimenti!
Questo è solo un capitolo introduttivo, è vero, ma in qualche modo mi ha lasciato con una certa soddisfazione al termine della lettura...
Come se avessi letto uno di quei capitoli belli lunghi e pieni di colpi di scena.

Mi piace!

Ne ho letti di migliori (scusa, ma tra i miei propositi natalizi c'era l'essere onesta! >_<), ma è comunque davvero carino! Hai dato abbastanza spazio ad ogni personaggio (anche se, ovviamente, quelli più estroversi hanno spiccato maggiormente di quelli introversi, ma questo sarebbe accaduto anche nella realtà) e per ora mi, anche se ho un pò' di difficoltà con i nomi, mi piacciono più o meno tutti alla stessa maniera.
Mi è particolarmente rimasto impresso quel pezzetto che dice:

"Aveva i capelli bianchi con una ciocca azzurra che arrivava poi al verde veleno.
Gli occhi erano uno viola e l’altro verde mentre una cicatrice le partiva dal sopracciglio e le arrivava alla guancia."

Ho pensato: cavoli, non resta inosservata la tipa! XD
Anche il suo carattere mi piace abbastanza e il suo starter è decisamente non convenzionale! :)
Zorua mi è sempre piaciuto molto come Pokèmon, anche perchè è di tipo buio, il mio secondo tipo preferito! Dopo lo spettro, che amo allenare e odio affrontare (sono dannatamente sfuggenti! D:).

Sto divagando, maledizione!

Insomma, come primo capitolo mi è piaciuto molto e spero aggiornerai sempre a questa velocità (non ti preoccupare, se non farai non verrò a casa tua con un fucile).

Ah, non so se hai notato ma ti ho mandato, poco tempo fa, un messaggio con i caratteri dei Pokèmon, in caso ti torni utile! ^_^

Nient'altro da aggiungere, se non che non ho idea di chi sia il tipo che ha telefonato alla professoressa Gladis e che l'idea del "singolo/gruppo" da scegliere è molto innovatinva!

A presto,

22/01/15, ore 20:45

*_*
Non ci credo... Sto ufficialmente partecipando ad una storia ad OC *_*
Chiara (Oc): veramente sono io a partecipare.
Fa lo stesso, no? Ti ho inventata io.
Comunque ho adorato il fatto che inciampare ogni due secondi.
Chiara (Oc): ma se la causa della mia sfortuna sei tu! E poi il pavimento era scivoloso.
È della fontana che mi dici?
Chiara(OC): volevo vedere meglio quel Charizard e sono caduta, può capitare!

-Io sono Chiara- disse la ragazza dai capelli ricci e color nocciola –E devo avvisarmi su un paio di cose: io sono la nipote di Giovanni del team Rocket. Sì di quel simpaticone che voleva conquistare tutta Kanto. E poi se state vicino a me lo fate a vostro rischio e pericolo. Rischiate seriamente di farvi del male-

Qua sono rimasta tipo 15 minuti davanti allo schermo con questa espressione *_*, fantastico assolutamente fantastico!
L'hai caratterizzata in modo perfetto!
Bye bye!