L'eclissi nera
di chrono storm01

27/01/15, ore 20:57

Che bel capitolo! Si è vero, ho perso praticamente subito, ma mi rendo conto di non averti affidato pokèmon facili da combinare, quindi ci sta.
Ora che hai messo quel piccolo accenno di romanticismo ti sei fregato, perché ho troppa voglia di vedere un triangolo, anzi no, un pentagono(?) Eih buonasera! Scusa se oggi non ti ho inviato ciò che ti ho promesso, ma non ho avuto occasione di usare il computer e quindi...niente caratteri. Proverò a fare stasera col tablet, però non ti prometto nulla di decente. Solo che tu ti dai da fare, pubblicando ogni giorno e mi spiace farti arrivare tardi quei piccoli tratti che ti prometto ogni volta...
Ora che hai messo quel piccolo accenno di romanticismo ti sei fregato, perché ho troppa voglia di vedere un triangolo, anzi no, un pentagono(?) amoroso.
Non vedo l'ora di vedere come svolgerai la lotta in palestra? Insomma, se tanto basta che vinca solo uno, gli altri rimangono a guardare? Oh va beh, voglio avere la medaglia circuito, non mi interessa molto il come!
A domani/stasera -più probabile domani-

27/01/15, ore 20:17

Rieccomi! Ormai ho imparato a seguirti da vicino :P
Devo dire che sono contenta di come hai rappresentato la gara, non è stata per niente noiosa (grazie anche all'evoluzione di Fennekin che non mi aspettavo affatto! **), anche se nella descrizione delle loro mosse avrei fatto le frasi meno corte e spezzettate, perché sono i periodi lunghi quelli che danno l'idea del "descrittivo"... Oddio non so se hai capito cosa intendo, per cui ti farò un esempio direttamente dal testo.
"Ralts mandò in aria diversi cerchi rosa pieni di note.
Honedge vi passò attraverso senza mancarne nemmeno uno.
Il pubblico applaudì."
Se l'avessi scritto io, l'avrei modificato tipo così:
"Ralts mandò in aria diversi cerchi rosa pieni di note, e Honedge vi passò attraverso senza mancarne nemmeno uno; incantato dalla perfezione dell'esecuzione, il pubblico applaudì."
Questo per dire che anche come l'hai scritto tu va bene, ma se fai frasi più lunghe e collegate magari anche con i due punti e il punto e virgola invece di fare tante frasi breve con punti fermi, il capitolo viene più scorrevole e le descrizioni sembrano più fluide!
Per il resto non ho nessun altra precisazione da fare se non un "Il tempo scadde": la forma giusta del verbo sarebbe "scadette"!
Scusa per gli appunti che ti ho fatto, ma ho visto che questa storia ha del gran potenziale, quindi se il tuo stile migliora di capitolo in capitolo come sta facendo ultimamente ha solo da guadagnarci :)
Per quanto riguarda il contenuto: sì, la Aiden x Arya mi ispira molto! E lei è imbarazzata e gelosa di Lucinda... Oddio è uno spettacolo tenerissimo. *^* Spero ci saranno altri sviluppi in futuro!
Comunque sono impaziente di vedere cosa succederà nel prossimo! Buon lavoro, fulmine ;)

27/01/15, ore 19:43

Hallo!
Sono tornata a tormentati! Muahahahah!

Stava ancora riflettendo su queste cose quando sentì qualcosa che le calava sulle spalle dandole un piacevole tepore.
Si volto di scatto e vide il volto sorridente di Aiden
-Neanche tu riesci a dormire vero?- chiese il ragazzo.
Arya si accorse che non indossava la felpa, visto che gliela aveva messa sulle spalle.
-No tienila- disse mentre la ragazza faceva per togliersela –Non vorrai ammalarti proprio prima della gara?-
Arya sorrise imbarazzata e si perse negli occhi verdi del ragazzo.
“Non avevo mai notato quando fossero belli i suoi occhi” pensò, arrossendo poi per il suo stesso pensiero.

E qui hai risvegliato il mio lato da shipper.
La Aiden x Arya è appena entrata a far parte delle shopping per cui tifo, in sintesi? Se volevi risparmiarti recensioni piene di scuoricinamenti vari, ti sei messo in croce da solo. Oggi mi contengo quindi "solo" cinque cuoricini per Aiden e Arya! ❤❤❤❤❤

Ora passiamo alle gare, le hai descritte in modo incredibile, mi sembrava di avere la scena davanti agli occhi. Mi presti un po' di fantasia?
I'm sorry. La recensione è un po' tanto cortina ma che ci vuoi fare senza la mia OC vicino non riesco a scrivere anche una recensione decente. Chi sa che fine ha fatto.
Ah e complimenti ad Aiden per il Braixen, la prima evoluzione della storia, wow!
Bye bye!!!!!
*in un angolo sperduto del mondo (camera mia)*
Ehi Chiara-chan (Chiara 2 tanto per intenderci) che fine avevi fatto? Ho già recensito il capitolo 6 da sola.
Chiara 2: ehm... Io...
Aspetta, quello che hai sulla guacia è mascarpone?
Chiara 2: può darsi.
Tu. Ti. Sei. Mangiata. Il. MIO. Tiramisù.
HAI IDEA DI QUANTO C'HO MESSO A PREPARARLO?
Chiara 2:... *se la da a gambe*
CHIARAAAAAAAA

27/01/15, ore 19:37

Il capitolo mi è piaciuto tantissimo, sei stato bravissimo a descrivere le esibizioni e il Fennekin di Aiden si è evoluto e Aiden ha vinto il primo fiocco per i nostri coordinatori. *Poi vedendo Arya rossa, le agita la mano davanti alla faccia* Terra chiama Arya! Terra chiama Arya! Scendi dalle nuvole!

Arya: *ancora rossa*

Ok, Arya adesso è chissà dove fin dalla prima parte. Comunque il capitolo mi è piaciuto tantissimo e Blaze ha cercato di tirare su di morale la nostra Arya, che sembra essersi presa una cotta per Aiden.

Alex (OC menzionata da Arya nell'altra recensione, quella con Dustox e Budew): E dire che...*le tappo la bocca*

Lo so che l'ho chiesto io, ma un po'mi piace recensire così. 😃 Continua così.

27/01/15, ore 19:25

Ciao, sono sempre io, il capitolo mi è piaciuto, come sempre, anche se Alex fa un ruolo marginale, ma così impara a parlare di più. Non vedo l'ora del prossimo capitolo. A presto
white_chaos_dragon
P.S. Ancora primo a recensire, si vede che ho molto tempo libero?

27/01/15, ore 17:58

Ciao Chrono ed ecco il.nuovo capitolo stupendo

Ho apprezato molto la guerra per il frutteto e cosi Alima ha preso il suo secondo pokemon Ekans ^^

Credo che Alima si annoiera alla gara per coordinatori .. Odiamo le cose da ragazza....

Sono felice anche per le catture di Aiden,Mandy e Mark.

E poi Aiden ne cattura uno ogni capitolo sembra che sia una calamita per pokemon dio santo XD

Si ho riconosciuta la ragazza....
Il.suo. Piplup.lo.sembre.odiato.

Cavolo....adesso e meglio che vada prima che la situazione degeneri.

Byee
-Feli

27/01/15, ore 09:02

Ok, ormai non mi stupisco più della tua velocità ^-^ Passerò direttamente a dire cosa ne penso del capitolo!
Allora trovo le combinazioni di Aiden molto carine, e mi piace anche il fatto che ti limiti comunque a usare mosse adeguate al livello dei Pokémon! E mi piace che Aiden e Mark stiano legando un pochino ^^
Il pezzo dello scontro tra i pokémon selvatici psico e folletto VS veleno e buio è stato veramente ben pensato e originale, hai delle idee veramente buone per la presentazione dei nuovi Pokémon! Così piano piano le squadre di tutti si stanno arricchendo. E Sneasel <3 Non mi aspettavo di vederlo comparire così presto, e mi è sembrato veramente IC il fatto che tu abbia fatto chiedere a Mandy se al Pokémon piace correre prima di catturarlo ahahah Bravo!!
Il Ralts di Aiden già mi piace, comunque: è piccolo e all'inizio spaventato, ma non ha esitato a buttarsi nella mischia per teletrasportare il ragazzo fuori dal pericolo e calmare la situazione :) Non vedo l'ora di sapere se diventerà un Gardevoir o un Gallade ;)
Intanto ti dico arrivederci al prossimo capitolo perché sono curiosa di vedere come descriverai la gara e se Lucinda farà un'altra apparizione! (Ammetto che non è una delle mie protagoniste femminili preferita, mi piacevano molto di più Misty e Vera...)
A prestissimo immagino :P

26/01/15, ore 21:01

Wait wait wait wait! Ma sveli già così la paura del mio OC?! Pensavo la usassi più avanti per chissà cosa... e poi cosa vuole Aiden?! Fanno paura sul serio! Sono inquietantissimi!
Cucciolo Solosis! Domani se riesco provvederò ad inviarti il suo carattere. Che bello anche Ekans! Non so perché, ma mi è sempre piaciuto, tipo Venomoth o Vileplume. BELLISSIMI!!
Io mio OC è un idiota. Come ha fatto a non riconosce Lulù mi chiedo?! Oh va beh, mi fa piacere vederla, soprattutto perché, se c'è lei, non vedo perché non ci debbano essere Kenny e Ursula, che ammettiamolo, sono tra i migliori personaggi di tutta la saga di Sinnoh.
Non vedo l'ora di vedere la gara, e come gestirai le vare combinazioni, anche perché, a ben pensarci, le mosse sono più da lotta...oh va beh, infondo è un parente delle Sorelle Sensazionali, qualcosa Mark riuscirà a tirar fuori.
Ci sentiamo domani

26/01/15, ore 20:47

O mamma, o mamma, o mamma.

Non ho niente da dire. Davvero, sono senza parole.
Capitolo molto, molto piacevole.
E soprattutto, originale. Anche se trovo che si sia svolto tutto un po' troppo in fretta.
Non sono un' esperta, ma secondo me renderesti il capitolo ancora più bello aggiungendo qualche descrizione in più.
Ah, un'altra cosa!
Per ora questi capitoli sono finalizzati alla cattura dei Pokèmon, ma una volta completati i team farai dei capitoli per approfondire il rapporto allenatore-Pokèmon?
Sarebbe carino.
Mi sono anche accorta che la squadra che ti ho mandato è formata da solo cinque Pokèmon, posso dirti anche il sesto?
Scusa, l'avevo dimenticato.

Ci leggiamo presto (ne sono certa! :D),
_Windurin_

26/01/15, ore 20:36

Chiara 2 P.O.V.
Ciao.
Oggi sono io a recensire, miss. Pettegola ora non può farlo, diciamo che è andata più o meno così:
Appare Chiara 2 selvatico
Chiara 1 usa Scuse
Ma fallisce
Chiara 2 usa Megapugno />
Brutto colpo!
Chiara 1 va KO

Di solito non ricorro alla violenza ma con miss.iononsomantenereunsegreto le parole non bastano. -_-*
Aehm passiamo alla recensione.

Vedo che i miei amici hanno catturato dei nuovi Pokémon, bene buon per loro, a proposito di Pokèmon, un giorno devo chiedere ad Aiden di lottare.
Oh e per una volta non mi sono cacciata in qualche guaio! E vaiiii!
*si sente fiera di sé stessa*
Penso di aver detto tutto.
Chiara 1: bye... Bye...
(Recensione modificata il 26/01/2015 - 08:38 pm)
(Recensione modificata il 26/01/2015 - 08:39 pm)

26/01/15, ore 19:55

Io lo so! Io lo so! IO LO SO!!!!!

Arya: Lo abbiamo capito!!!! Calma!!!!

Scusate!!!! Il capitolo mi è piaciuto tantissimo e Aiden è già a quota quattro Pokemon e altri Pokemon si sono uniti al Team.

Arya: Io non vedo l'ora della gara.

E questo mi fa venire a me una domanda...ehi, i partecipanti hanno bisogno di un vestito da gara?

26/01/15, ore 19:46

Ciao e non so cosa dire se non che sei eccezionale. Non è possibile dire altro. Capitolo con molte nuove catture e una pace tra 2 tipi di Pokemon che si stavano facendo guerra. Eccezionale. Non c'è altro da dire. A presto
white_chaos_dragon

26/01/15, ore 16:31

Rieccomi!
Io amo le cose spettrali e misteriose (anche se l'aver creato Mandy come una Pokéatleta mi ha impedito di darle un tipo Spettro perché diciamo che sarebbe stato abbastanza inutile nelle corse...) e questo capitolo ha soddisfatto le aspettative *^*
Il museo infestato è un'ambientazione fantastica e molto originale, soprattutto dopo aver scoperto che ad attirare dentro i ragazzi è un membro del team Ombrya (lo sapevo che questi creeranno sempre più problemi!). Anche se stavolta gli ha praticamente fatto un favore visto quante catture ci sono state. Quella che mi è piaciuta di più è stata quella di Aiden e il suo Honedge: quindi ora sappiamo che il ragazzo è sicuramente destinato a grandi cose!
Comunque Chiara è sempre simpaticissima, i pezzi in cui appare lei mi fanno sempre troppo ridere!
Anche questo capitolo mi è piaciuto molto, soprattutto per l'ambientazione; e poi devo dire che sei bravo a descrivere le scene così spezzettate, è una costruzione un po' "cinematografica" che secondo me è adatta per le storie a Oc per dare spazio a tutti e rendere bene l'idea dei diversi momenti della narrazione.
Quindi i ragazzi stanno per arrivare a Orionopoli dove qualcuno conquisterà un fiocco. Credo proprio che Mandy si annoierà un sacco, non è proprio fatta per le cose aggraziate da coordinatori :P però non vedo l'ora invece di vedere come descriverai la gara.
Se continui con questo ritmo... a risentirci molto presto! Continua così :D

26/01/15, ore 16:21

Oddiooo non riesco a starti dietro! ahahah
Non entro su efp per un paio di giorni e ci sono già due nuvoi capitoli, ma wow **
Ok, ho deciso che recensirò entrambi comunque! Te lo devo, dopo il modo fantastico in cui hai rappresentato Mandy e Skitty in questo capitolo. È proprio come avevo immaginato la questione, Skitty che fa tutta la carina e indifesa e poi finisce con cattiveria il povero Fearow ahahah Sono scoppiata a ridere!
Amo anche il Mawile di Niagara: complimenti alla sua creatrice perché è davvero originale sia il Pokémon sia il rapporto che ha con la sua allenatrice, e complimenti a te per averli resi bene :)
Povero Mark, che tenta disperatamente di far amicizia con i due più scontrosi del gruppo! Spero che alla fine diventeranno amici perché secondo me verrebbe fuori un rapporto interessante.
Le catture di questo capitolo mi sono piaciute molto! Immagino però che lo Skarmory che catturerà più avanti Mandy non potesse comparire nel Bosco Volante ahahah Non è esattamente un Pokémon da foresta :P
Il team Ombrya mi inquieta... Sono proprio quelli che sembrano più inoffensivi all'inizio che poi si dimostrano i peggiori!
Che dire, migliori ad ogni capitolo! Corro subito a leggere il prossimo.

25/01/15, ore 19:14

Hallo!
Interessante, un museo infestato dai Pokémon spettro, che ne dici chiara2 ti va di accompagnarmi? Chiara? Che fine ha fatto? Era qui fino a un attimo fa. Va beh andiamo avanti.
Sai Chiara 2 ha la fobia dei ragni da quando è rimasta intrappolata nella ragnatela di un Ariados, da quel giorno ogni volta che vede un Pokémon ragno impallidire e comincia a tremare.
*da qualche parte arriva una ciabatta volante*
Ops. Qualcosa mi dice che era un segreto.
Vedo che il tipo spettro è parecchio gettonato, a me personalmente non fa impazzire, sarà perchè preferisco i Pokèmon coccolosi e meno inclini a sbucarti davanti all'improvviso.
Questa storia comincia ad appassionarmi e trovo sovrumana la velocità con cui aggiorni, sei sicuro di essere un terrestre?
Ora è meglio che io vada a prepararmi per una possibile vendetta della mia OC.
Bye bye!