Itoshii Nikki
di kinokochan

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
20/11/11, ore 18:04

Adoro questa fic, da morire. Giuro.
Credo che sia perché ci rivedo molto me stessa, in un certo qual senso, e penso che riuscire a dare questo ad un lettore, attribuisca molti punti allo scrittore. Quindi, dicevo, ci rivedo quella me stessa che ha un diario, senza il quale passerebbe momenti in cui sarebbe persa. Un diario segreto è quell'amico a cui puoi dire tutto senza aver paura di essere giudicato o respinto, perché in fondo scrivi per il te stesso futuro - almeno, io credo sia così.
Ed è per questo che mi piace molto questa storia, perché riesci perfettamente a dare quest'idea di intimità e chiusura, del legame indistruttibile che si crea tra un adolescente e il suo diario.
Ho apprezzato particolarmente i consigli che Takanori dà a se stesso, alla fine. Mi hanno intenerita molto.
Ancora una volta i miei complimenti! (:
de.

20/11/11, ore 17:55

Oh, wow. Il mio ritardo è qualcosa di indescrivibile, ma direi di passare oltre, ehm.
Innanzi tutto avviso che ho intenzione di proseguire con la lettura di questa fic e, dico anche, che è mia abitudine recensire tutti i capitoli. C'è un però, che è quello del tempo. Purtroppo non ne ho moltissimo a disposizione, per cui ti chiedo scusa in anticipo per la poca costanza.
Ed ora veniamo a noi. E' un capitolo non molto lungo, certo, ma di gran effetto. Un'introduzione, direi, più che perfetta. Presenta brevemente il personaggio e invoglia a conoscerlo più a fondo. In più utilizzi un linguaggio semplice, arricchito dalle immagini che evochi tramite l'uso di metafore e compagnia bella. Mi è piaciuto molto, non hai idea di quanto.
Mi complimento anche per la grammatica che, a parte un "sé" senza accento, mi sembra più che ben utilizzata!
I miei complimenti più sinceri! (:
De.

28/09/10, ore 14:34

Accidenti, mi dispiace. Sia per la storia ma un po' anche per te, perchè anche io ho dovuto cancellare una fic in passato e non è mai una bella esperienza per nessuno, penso. Va via un po' una parte di noi^^ Comunque non ho nulla da dire sulle motivazioni che ti hanno spinto a interromperti (sono state le stesse mie, in fondo), se l' ispirazione se ne va c'è poco da fare, anzi, sono assolutamente daccordo con te nell' affermare che negli ultimi tempi le fanfic sono come dire...peggiorate e mi riferisco a tutte le sezioni, non solo a quella dei GazettE. Nulla da dire ai nuovi autori, ci mancherebbe! Anche ora spuntano a volte dei capolavori, però mi sembrano un po' troppo rari. Io ultimamente bazzico e scrivo per lo più nella sezione di Kingdom Hearts e, credimi, la stessa sorte è capitata a quella.
Sper comunque che, nonostante questa scelta tu non perda mai la voglia di scrivere^^ Anzi, che proprio il fatto che tu abbia notato una carenza di qualità sia per te motivo di ispirazione^^
Un bacio e auguri per le storie rimaste!

27/09/10, ore 21:13

Ti comprendo in tutto e per tutto. Mi dispiace sinceramente per la sospensione della storia, ma capisco pienamente cosa intendi e come sia difficile aver anche solo voglia di scrivere quando, aprendo la pagina, vedi orrori immani senza capo nè cosa - nè sintassi - sommergere parole e frasi sulle quali hai sudato e che hanno un significato serio per te.
Lo capisco eccome.
Penso che si siano sentiti così gli ultimi pittori quando hanno visto che un estintore poteva essere considerato arte, magari dopo aver finito di dipingere un quadro lavorandoci per mesi, dopo esser stati ore intere a mescolare due colori per ottenerne un altro.
Che dire... Spero tu possa ritrovare la voglia di terminarla, magari con un altro finale, magari invece mantenendo quello già deciso, come vuoi. Soprattutto spero che tu e le altre scrittrici serie e capaci non perdiate la voglia di farlo nonostante al momento la situazione sia deprimente.
Figurati, che ringrazi ^^ Grazie a te di averla scritta, o non avrei potuto apprezzarla, dopotutto.
Un abbraccio grande,
Jo

16/05/10, ore 22:31

Oh, oh, oh *-*
Bene, sono l'ultima arrivata ma non sarò da meno dei lettori fedeli ù.ù
Non voglio essere prolissa...tu sei una geniA u.u
...No, ok, così è troppo corto XD
Be', sono un nuovo acquisto nel fandom dei Gazetto, e ho trovato la mia patria nella Aoi/Ruki *-* solo che non ne girano moltissime e...ecco, questo tua fic mi ha salvato ** l'ho letta tutta d'un fiato, non mi sarei aspettata di potermi appassionare tanto ad un AU! E' scritta in modo magistrale, adoro la scelta della forma di diario, e il PoV di Takanori è adoVabile >w< lo adoro descritto piccolo, carino e emo XD no questo no u.u
Mi piace, mi piace come Taka tira fuori il coraggio (per non scrivere altro, sennò sfociamo in dannati doppi sensi XD), prima nel rivolgere la parola ad Aoi, nel legarsi a lui, nel baciarlo (*strilla*), e nel cercare di liberare Yuu dalla maschera di Aoi, e da Uruha. Ecco >w<
Be', be', mi resta solo da dire che DEVI aggiornare al più presto, o morirò di astinenza >_< bravaaaaaaH!
(Recensione modificata il 18/05/2010 - 03:49 pm)

23/04/10, ore 22:11

L'ho letta tutta d'un fiato ADESSO.
Solo una cosa... Tu sei un genio!!! *O*
Questa fic è pregiatissimaH *^*
Continua cosshìììì XD

07/03/10, ore 20:47

O_O Vedere Uruha a pezzi ha... spezzato anche me, se mi passi il gioco di parole.
Adesso, con quella 'promessa' quasi soffiata, ''ti voglio bene Takanori'', mi aspetto di tutto e di più.
Attendo quindi il prossimo capitolo con trepidazione, come sempre *.*
Un abbraccione!!!!

13/11/09, ore 21:28

*OO*
Continuala! Mi piace un saaacco *3*

05/11/09, ore 11:34

Sono la 100esima, che onore *me saltella tutta felice da destra a sinistra*.
Mi spiace se non riesco a commentare subito e con rapidità, ma sono incasinata con la scuola e tra una cosa e l'altra mi riesce davvero difficile fare un salto su internet e vedere cosa succede su efp. Gomen^^
Un altro capitolo meraviglioso e se mi dici che ormai mancano slo tre capitoli alla finh, mi viene una depressione a dir poco cronica (anche perché io so già come andrà a finire e la cosa certo non aiuta... povera me, ma perché te l'ho chiesto!??!)
Vabbè, sorvoliamo. Come sempre bravissima, continua così!!!! Bacioni

29/10/09, ore 22:13

E dunque.
Yuu, svegliati. C'è Taka che t'aspetta dall'altro lato della strada.
Come ho già detto, prediligo le AoixUruha o viceversa, ma sto tifando parecchio per Ruki in questa storia. Seguito, seguito! *implora*

07/10/09, ore 18:44

carissima, ho appena avuto occasione di leggere questo meraviglioso aggiornamento e... che dire? Su di me puoi sempre contare, tanto lo sai che come autrice ti ammiro moltissimo e che non posso non recensirti con tutto l'affetto di cui sono capace. Mi mancano un po' tanto le nostre chiacchierate su msn ma purtroppo la scuola mi ammazza e non ho neanche il tempo di collegarmi ad internet T___T In ogni caso tu continua sempre così e non ti preoccupare per il blocco dello scrittore: l'importante è che tu sia tornata (e detto fra noi, lo fai sempre in grande stile^^)

05/10/09, ore 22:48

complimenti molto carina!!! mi piace molto!! non so perchè ma mi piace taka tutto depresso fa tenerezza *_* kiss <3 Rari_Chan

04/10/09, ore 15:28

Tu continua, continua, anche se recensiscono in pochi u.u
E continua davvero, che adesso sono letteralmente intrippata e voglio proprio vedere come si mette. Personalmente adoro la coppia AoixUruha, però il piccolo Taka mi sta facendo veramente tenerezza. Bisogna risolvere u.u
Un abbraccio!

14/07/09, ore 18:44

Mi ero persa qualche capitolo xD ma ho recuperato U_U certo che Aoi è un bastardo,neh? >___> Continuaaaa xD

13/07/09, ore 11:37

Grazie a te! Dopotutto sei tu a scrivere belle storie, quindi semmai quella che dev'essere contenta di poterle leggere sono io.
Bon, bene, ho fatto la mia solita figuretta XD
Ordunque... povero Taka! ç_ç Così cucciolo... Ora sì che le cose si mettono male. Mhm, dovrò portarmi il pc appresso in vacanza, sennò da qui ad agosto sarà dura vedere come procede.
Che dire, aspetto il prossimo con ansia!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]