Primo pensiero miglior pensiero
di Niaile

22/08/15, ore 13:01

La prima parte è stata esilarante, Neville e Harry mi hanno fatto morire dal ridere!:D
Così come Draco e Baise sono stati molto dolci!
Finalmente si sono chiariti e le carte sono state tutte scoperte <3 che dolci che sono <3
Anche per Ron e Hermione <3
ps
anche io sono sicula, di Niscemi per l'esattezza! :P

22/08/15, ore 12:39

Allora eccomi ;)
Non so spiegarti cosa ho provato leggendo le prima parte del capitolo, ma ti giuro l'ho amata tantissimo... Tu sai che io adoro Severus e il sue essere diviso tra ombra e luce...
Quel "devi essere l'uomo di quegli occhi" mi ha quasi commosso... Sei stata bravissima!
Severus è molto intelligente e capisce subito che il nocciolo della questione è l'assenza di Narcissa... Lady Malfoy è un personaggio che io amo tantissimo... Lo scoprirai comunque :)
L'ultima parte mi ha lasciato con una tristezza... Se era quello che volevi trasmettere ci sei riuscita... Era stato bello leggere di Draco che aveva voglia di Harry e poi... Stupida stupida paura dell'amore!!
Comunque capitolo intenso, mi è piaciuto tanto :)

22/08/15, ore 06:33

Ogni singola parola è sentita. Tutte. Dalla prima all'ultima. Onestamente la scena di loro che vanno via e Neville che grida mi ha fatti versare una lacrima. Sarà che sono troppo emotivo in questo periodo, ma sono totalmente innamorato del tuo modo di trasmettere ciò che provi.
Voto capitolo: 10 più che meritato.
Non è glabro, non è corto, è giusto! Trasmette quello che deve, arriva al cuore e sopratutto non è scontato! In altre storie harry avrebbe salvato draco, qui invece è sempre sul punto di perderlo, ecco cosa la rende davvero interessante.
10 meritatissimo.

22/08/15, ore 06:22

Ho deciso di fare una recensione di tutti i capitoli che leggo! La tua capacità di descrivere personaggi, abbigliamenti e ambientazioni è strepitosa! Potrei giurare su qualsiasi cosa di aver immaginato l'abito di Hermione nella mia testa! Mi piace la piega che prendono i miei due amanti preferiti, spero solo che nel corso della storia Malfoy posso sentirsi un po meno legato a quelli che sono gli obblighi morali imposti dal cognome che porta. Un mix perfetto tra: amore, erotismo e sarcasmo.
Voto capitolo: 9+. (Ti avrei dato 10, ma ho sentito la mancanza di Severus, al quale mi sono legato molto ahhaah )

21/08/15, ore 18:47

Ma no assolutamente deluso, scrivi molto bene!
Tra l'altro non noto mai errori anche se hai scritto di non avere una beta, sei bravissima! ;)
Allora mi chiedo cosa trama Voldemort sono curiosa e poi non vedo l'ora che Draco accetti l'aiuto di Harry (sempre se lo farà, io spero di si!)
ps
le battutine maliziose di albus sono adorabili :D
(Recensione modificata il 21/08/2015 - 06:47 pm)

21/08/15, ore 18:13

Ho iniziato a leggere questa storia stanotte alle 5.30 e sono stato sveglio fino alle 7 per poter leggere il più possibile, in meno di due ore ho letto 13 capitoli e tutto ciò che posso dirti è: COMPLIMENTI! La storia prende, la trama rende un sacco, l'amore si sente pulsare nell'aria e posso giurare di essermi emozionato con il discorso che Piton fa a Malfoy, cioè l'analisi introspettivo di un personaggio così tenebroso che difronte all'amore riesce a rendersi umano per aiutare il figlio di un amica. Ottimo lavoro sul serio! Anch'io ho iniziato a scrivere una FanFic su Harry Potter, sono al secondo capitolo, se ti va di dare un occhiata mi fa più che piacere, complimenti ancora!!

21/08/15, ore 16:56

Si posso assicurare che si capisce benissimo cosa provano i personaggi...
Hermione mi ha fatto molta tenerezza come nel libro, li nel dormitorio con quell'oca di Lavander (lei e Parvati non mi sono mai piaciute)
Sono contentissima che Draco e Blaise hanno fatto la pace :)
Ron è sempre il solito, un poco ottuso e insicuro, ma noi lo amiamo proprio così no?
Complimentissimi alla prossima :P

21/08/15, ore 15:19

ODDIO sono dolcissimi <3
Che bel bacio questo... Sono curiosa di sapere perché piangeva Draco e se è già a conoscenza di quello che ha fatto blaise!
Ps
Blaise che saluta da lontano e discretamente Neville è TENERO <3
Baci a presto

21/08/15, ore 14:39

Ciao eccomi qui!
Bello anche questo capitolo, tutto incentrato su Blaise, è un personaggio su cui anche io amo scrivere! Tu l'hai reso bene, adoro quando Blaise si innamora di Neville, sono un coppia piuttosto shippata nelle FF <3
Adesso chissà cosa accadrà, me la rido già per la reazione del biondino :-)
Complimenti e alla prossima, bacio :-*

21/08/15, ore 12:56

Ciao! :)
Allora innanzitutto volevo dirti che ho letto la tua biografia e mi ha colpito tantissimo quello che hai scritto! Sono d'accordo con te, a volte i commenti sono necessari per spronarci ad andare avanti, per colmare le nostre insicurezze! L'ho capito solo dopo aver cominciato a scrivere, prima non commentavo MAI niente ed ero una lettrice silenziosa! Ora però lo faccio, e stai certa che ti commenterò ogni capitolo che leggerò, anche se non sono velocissima a leggere! :)
La Drarry è la mia OTP, li adoro insieme e scrivere/leggere su di loro mi fa stare bene. Severus è il mio personaggio preferito (lo avrei capito dal mio nickname) e così come hai scritto nella tua bio Sev e Lily sono intoccabili, Ron e Hermione anche, Remus e Tonks invece mi creano qualche dubbio, ma questi poi sono punti di vista soggettivi :)
Il primo capitolo della tua storia è molto bello, complimenti! Spero non la lascerai incompleta! Ti faccio sapere presto per tutti gli altri!
Baci :-*
(Recensione modificata il 21/08/2015 - 12:58 pm)

13/08/15, ore 17:22

Cosa?!?!
Cioè, ora che Piton SA e, quindi, probabilmente, DEVE farlo sapere anche a noi... Manca il capitolo successivo.
E no, non è un problema del mio browser, purtroppo T.T
Aggiorna presto, ti prego! Sono curiosa di vedere come va a finire, la storia della bolla e tutto il resto!
Spero di ricevere presto tue notizie.
Bacioni

13/08/15, ore 17:10

Troppi segretiii!!! Albus, Minerva, Severus... Anche il caro vecchio Voldy! Cosa starà macchinando?
Ah, l'amore... Le parole di Harry sono state dolcissime. E anche la reazione di Neville!
Bella storia. Davvero, davvero bella!! :D

13/08/15, ore 17:00

Awwwww.... *-----*
Non so se esista realmente la parola "pucciosi", però è quella che li descrive al meglio!
Non mi è molto chiaro il senso del bacio tra Draco e Blaise... Non so, non mi sembrava "apropriato", diciamo. Poi, boh, forse sono io l'insensibile xD
Il rientro ed il conseguente ritrovo sono stati perfetti: non si aspettavano di rivedersi, non tanto in fretta almeno! Neville che salta letteralmente addosso a Blaise e Draco che si avvicina ad un povero Harry... La perfezione! *^*
Mi chiedo come andrà a finire con questa storia dell'incantesimo...
Beh, vado a scoprirlo!! :D
Baci

11/08/15, ore 11:59

Awwww*_____*
Fluff, fluff e ancora fluff!
Mi sono appassionata a questa storia... Dolcissimi, tutte e tre le coppie!
Mi piace questa nuova versione di Neville... Così matura rispetto al ragazzino del primo anno che aveva detto agli amici "io vi prendo a pugni"!
Draco e Harry, poi? Beh, loro sono semplicemente loro. Sono solo dei ragazzi, cresciuti troppo in fretta ma ancora troppo "piccoli" per affrontare...ciò che dovranno affrontare.
Ron e Hermione, loro sono perfetti. Mi piace la "Romione" come coppia, li ho sempre apprezzati e sostenuti. Una coppia che non ho mai potuto soffrire è la Hinny: odio quella ragazzina. Harry deve stare solo con Draco.
...capito zia Row?
(Ora comincia pure a parlare con la Rowling...!)
Okay, okay, corro a leggere il seguito.
Sentirai ancora parlare di me!!! (<---- MINACCIA)
Baci

11/08/15, ore 09:47

Le parole di Harry sono state dolcissime...
Amo i momenti fluff, e le parole di Harry sono la dolcezza fatta persona! La mia faccia somiglia a quella di un pupazzo: un sorriso ebete, le guance paralizzate dal sorriso... E non dimentichiamo la vocina fastidiosa dei pupazzetti, tutta gne-gne e uh-uh...
...non so cosa sto dicendo.
Le Drarry mi fanno questo effetto, capitemi!!
Torno a leggere che è meglio.