Primo pensiero miglior pensiero
di Niaile

18/10/16, ore 00:25

Noooo i Weasley Nooo!! Tu non sei così crudele, vero?.... VERO?? cmq mi spiace che l'horcrux di corvonero non sia il diadema, é (ovviamente) il mio preferito.... Anche se forse é meglio visto he così non viene distrutto... :P

18/10/16, ore 00:13

Ammetto che faccio uno sforzo incedibile quando le storie stanno per finire, a volte smetto di leggerle per non incontrare mai la fine, come in questo caso... Oddei l'ultima parte di Draco e Blaise... Non ho parole... Le lacrime parlano per me...

17/10/16, ore 14:46

Sono proprio contenta che in questa alternativa Neville faccia parte del gruppo.. Nonostante abbia avuto il suo giustissimo momento di gloria uccidendo Nagini nell'originale, metterlo a parte del gruppo mi piace come idea (anche se il golden-trio é trio é basta).. Ma a me Neville piace, e con Blaise ancora di più! E poi Ron! Finalmente! Una dei pochi che presenta Ron come un supporto vero, al pari di Hermione, e non come uno scorbutico, stupido, tarato pagliaccio... Bravissima!

17/10/16, ore 08:48

Lo so, una parola probabilmente é sprecata dopo 30 capitoli, ma l'ho letta veramente tutta d'un fiato.. BRIVIDI.. Sono due capitoli di lacrime disperate... Mi spiace solo averla scoperta ora questa tic e tutte le altre, che leggerò appena finita questa.. Continua così perché sei bravissima

27/06/16, ore 22:26

La storia sembra carina, anche se sono solo al primo capitolo. So che è stata scritta l'anno scorso, ma mi permetto comunque di darti qualche consiglio, sperando che sia gradito.
Il primo è di fare attenzione alla sintassi, talvolta ci sono errori che sembrano dovuti più che altro a disattenzione e magari al non aver riletto il brano.
Il secondo è stilistico: quando fai un flashback io non lo annuncerei, come hai fatto tu, perché perdi la continuità del racconto.

20/01/16, ore 22:13

Mettila così: Harry e Draco amoreggiano, Potter e Malfoy si picchiano!

Che bella questa cosa <3
Bello! Continuo a leggere!

20/01/16, ore 17:54

-Potter sono stanco, ho voglia, ti ho incontrato, hai voglia anche tu, non ti tolgo punti, permettimi di non essere fine almeno stavolta.

Bel capitolo, bella storia... Ma questa frase vince su tutto! AHAHAHAH!!!
Continuò la lettura, povero Drachino...

21/11/15, ore 11:22

una bellissima storia in cui la trama si interseca con una storia d'amore dolce e coinvolgente. Lo stile fluido e piacevole rende la lettura piacevole e coinvolgente, tanto che il lettore è portato a leggerla tutta d'un fiato.
La consiglio sicuramente

ciao, avevo cominciato questa storia un po' di tempo fa, poi, l'ho lasciata indietro perché sono stata presa da un sacco di cose specie quest'estate, poi, quando le cose si son sistemate mi son sempre detta, ok, oggi, domani e beh ho accumulato, ma mi sono ripromessa di rileggerla (da capo) e finirla.E beh, l'ho fatto ieri, tutto d'un fiato.
Ora, vergognati, non mi hai fatto dormire! No, scherzo, ovviamente, solo che ho finito di leggerla alle 3.30 di questa mattina, ripetendomi, un altro capitolo, un altro capitolo, e 'ho letta tutta. Di solito recensisco tutti i capitoli perché mi piace che gli autori leggano le impressioni mano a mano e so quanto fa piacere e quanto motivi qualcuno che scrive, anche se una storia è conclusa, ma questa l'ho letta dal cellulare, sotto il mio piumone caldo caldo, quindi mi perdonerai XD
Allora, volevo che tu sapessi che la storia mi è piaciuta molto, è dolce, coinvolgente, trascinante, i personaggi sono reali e il modo in cui si muovono e interagiscono è naturale e spontaneo. La scrittura non è mai stata volgare, ma sempre piena di sentimento, interessante, dolce, romantica ma anche sensuale. I personaggi ''minori'' non sono mai stati delle macchiette. Ho amato Ron, che secondo me, anche se non è apparso ''moltissimo'', è rimasto fedele a se stesso, ma non è diventato una ''scimmietta''. Belli tutti, davvero
Spero che comincerai una nuova long, mi piacerebbe leggerla passo passo
complimenti
Lady

Bella storia, anche se alcune parti non mi sono piaciute, tipo Voldemort che si fa la povera Narcissa... o i ragazzi che hanno dovuto uccidere.

E, la ricerca dei pezzi di anima, mi è sambrata un po' assurda...

Mi è, invece, piaciuto un sacco che per ucciderlo è servito quell'incantesimo così particolare, ma come ti è venuta questa idea???

Ma che fine hanno fatto Tiger, Goyle e gli altri Serpeverde?

Poi, quando dici che i Magiamorte devono andare dai genitori di Ron, hai scritto che arrivano Molly, Arthur e Percy, che vengono attaccati e Percy muore per mano di Draco, ma come fanno i suoi genitori a sopravvivere e poi a essere a scuola?

E, come fanno i ragazzi a fare incantesimi fuori scuola se hanno ancora 16 anni???

Sono felice che i ragazzi si siano presi cura di Teddy! Ma perchè, alla fine hanno aspettato tanto a sposarsi?

Comunque, in definitiva, la tua storia mi è piaciuta. Vado a vedere se c'è qualcos'altro che hai scritto che m'ispira.

Alla prossima, ciao!

Ciao Nia, che dire... Si é concluso un capolavoro. Uno di quelli che ti lasciano il sorriso in viso ed il desiderio viscerale di leggere ancora e ancora.
Sono stata un'assidua lettrice, silenziosa lo ammetto, e più dei una volta ho pensato "Cosa sta combinando?!". La tua propensione per il tragico é quasi paragonabile al mio amore per l'Horror. Non so se sia un bene ...
Il tuo Harry ed il tuo Draco mi hanno molto emozionato, ho riletto questo capitolo non so quante volte! Inizialmente non capivo il significato del titolo, ma, come hai detto, sono passati otto mesi dall'inizio e tutti siamo cambiati in questo arco di tempo ... ora posso dire di comprendere perché "Primo pensiero, miglior pensiero". La tua storia mi ha accompagnato in tutto questo e te ne do il pieno merito. Una lettura sempre piacevole, persino quando sapevo che avrei trovato un capitolo Angst fino al midollo.
Spero di sentirti presto con qualche altra storia.
Baci.
Yuki ⌒.⌒

Bellssim finale non poteva che terminare così come un cerchio che si chiude e in fondo primo pensiero miglior pensiero... Se scrivi nuovamente una storia me lo faresti sapere? Mi piacerebbe leggerla a presto.

AWWWWWW bellissimo epilogo!
Siamo alla fine e i saluti sono sempre un po' tristi, ma è stato un bel percorso e una bellissima storia. C'è stato amore, dolore, paura e risate. Ci sono stati morti e c'è chi si è salvato.
E tu hai sempre descritto tutto molto bene!
L'ultimo capitolo è un incalzare di pensieri e ricordi e ti fa arrivare comunque alla fine con la sensazione che non sia finita davvero, che ci sia dell'altro da raccontare e che le vite di tutti vanno avanti perchè la fine della guerrà ha solo sancito l'inizio delle vite di tutti i nostri personaggi ^__^
Draco e Harry bellissimi e sempre ed ancora innamorati come il primo giorno. Primo pensiero, miglior pensiero! ^__^
Bello anche il fatto che abbiano parlato di matrimonio subito, come se avessero paura di perdersi e di dover in qualche modo legarsi ancora più... e poi scopriamo che dopo 19 anni non sono ancora sposati, ma legatissimi e che forse è il momento di pensare davvero a questo matrimonio!
Insomma, bravissima e complimenti ancora!
A presto spero!!!!!!!!
Baci
Lilyan

Ho letto gli ultimi capitoli tutti d'un fiato...
Già finita?? Mi ero affezionata a questa storia e terminarla mi rende triste...eppure non poteva esserci finale più bello!
Harry, Draco, insieme, ffelici anche se non ancora sposati...
Loro sono l'amore, l'ho sempre detto, ed è lo stesso amore che ho percepito nelle tue parole, in tutta la storia...
Primo pensiero, miglior pensiero? Beh, ecco il mio: grazie, cara Niaile. Grazie per questo dono che ci hai fatto, grazie per aver messo a disposizione la tua bravura e la tua passione.
...grazie!

Ti dirò, mi aspettavo un epilogo completamente diverso... eppure questo è ancora pi bello. L'idea di un Draco che ricorda e che ci spiega tutto è veramente molto dolce, poi hai spiegato tutto lasciando comunque in rilievo loro due! Ho pianto tantissimo perchè siamo un pò cambiati tutti insieme a loro.. e gli addii sono sempre tristi, ma saperli così innamorati vivi e felici mi fa star bene.
Grazie a te <3