Moonlight Midnight Dream
di Mistral

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
04/12/19, ore 20:46

Di solito, prima di recensire una qualsiasi storia, mi prendo la briga di leggere tutti i capitoli con calma, ma in questo caso sono costretta a fare una piccola eccezione.
Partendo dal presupposto che la storia di D. Gray-Man mi ha sempre intrigata parecchio, questa ff mi ha attirata appena entrata nelle storie preferite di qualche utente che seguo. Anche perché, insomma, parla di Allen e Kanda.

Mi ha sempre affascinato questo loro rapporto. Certo, non è qualcosa di propriamente unico e originale, anzi, si può dire che è pure abbastanza banale, ma nel loro caso devo dire che qualcosa di diverso, in fondo, c’è: Kanda mi sembra una persona nettamente più fragile di Allen, nonostante la loro facciata ci faccia credere l’esatto contrario.

E tu, già in questo primo, brevissimo capitolo, sei riuscit* a rendere perfettamente questo mio pensiero. Ed è per questo che ho deciso di lasciare una recensione più che positiva.

Ti faccio i miei complimenti anche per la stesura del testo: molto chiaro, conciso, senza troppi fronzoli, esattamente come dovrebbe essere. L’essenzialità è una qualità che non tutti hanno, e personalmente la apprezzo molto.

-JAY

07/05/18, ore 15:01

OKAY UN MINUTO DI RESPIRO PER FAVORE UN MINUTO DI RESPIRO.
Si sono baciati.
Kanda e Allen si sono baciati.
Allen e Kanda si sono baciati.
KANDA E ALLEN SI SONO BACIATI.
*implode in una cascata di cuoricini arcobaleno*

Dunque dunque, ricomponiamoci.
Mi è piaciuta un sacco la cosa del “ne riparleremo quando potremo essere certi di non essere morti stecchiti a causa di qualche Noah”, anche perché aspettarsi che dopo questo bacio diventassero legati come due sposini sarebbe stato banale, e so per certo che questa storia non è banale, l’ho capito dal primo capitolo.

E dato che ho scoperto che hai fatto addirittura una saga dedicata a questi due e collegata a questa prima parte, beh, mi fiondo subito a leggere tutte le altre parti!

07/05/18, ore 10:49

“Mi piace osservare Kanda... Non glielo dirò mai, per carità! Anzi, non lo dirò ad anima viva-nemmeno a me stesso- ma Kanda è affascinante...”

Aaaah c’est l’amour, Allen, anche se effettivamente, chi-maschietti inclusi, dato che inizialmente pensavamo tutti fosse una donna xD- non ha mai pensato a quanto sia affascinante il nostro Kanda!

Devo dire che, fin dal primo episodio-capitolo-, quando Kanda si è rifiutato di stringere la mano ad Allen, ho capito che c’era chimica tra loro due, e sono felice che anche qualcun’altro pensi che il nostro amato spadaccino ha cominciato ad interessarsi ad Allen proprio in quel momento, e viceversa.

“Non faccio apposta, ma – come succede sempre, maledizione! –
non riesco a fare a meno di osservarlo:
è a piedi nudi e quella maglietta troppo grande
lo fa sembrare ancora più piccolo e fragile…
Ma io so che non lo è affatto”

Kanda, sappiamo tutti cosa ne pensi del ragazzino, e, diciamocelo, Allen nel tempo è diventato oggetto di atti maturi e pure azioni yaoistiche che l’hanno reso un vero e proprio giocattolino del sesso lmao, quindi smettila di fare tanto il misterioso e ammetti che non desideri così tanto stargli lontano e/o staccargli gli occhi di dosso, grazie!

Uff come al solito ho parlato troppo, dovrei seriamente smetterla...

Un bacio!

07/05/18, ore 10:40

Ho letto questo capitolo tutto d’un fiato senza neanche fermarmi a pensare e... cavolo! Tutto ciò è innegabilmente, assurdamente, meraviglioso!
Il modo in cui rendi nitidi i pensieri di Allen e quello in cui rendi il carattere di Kanda, quegli stralci di ricordi qua e là, su Mana... e sul tatuaggio dello spadaccino.
Per tutto il tempo in cui ho seguito manga ed anime, ho sempre amato quell’alone di mistero che ricopriva la storia di Kanda, e tutt’ora sono affascinata dal suo personaggio, nonostante non sia del tutto il mio preferito, e forse non lo sarà mai.

Sono molto curiosa di sapere che cosa succederà tra questi due, e soprattutto se Allen riuscirà a rendere più mite il carattere del suo nemicoamico(o forse qualcosa di più).

Per adesso, ti faccio i miei più sentiti complimenti e ti saluto.

18/03/12, ore 01:43

Porca miseria, ma è stupenda questa fanfiction. L'aspetto introspettivo di Yuu e Allen è qualcosa di assolutamente perfetto. Stupenda, stupenda e ancora stupenda.
Complimenti!

04/04/11, ore 19:40

“E quando questa fottuta guerra sarà finita, ti prometto che torneremo a parlare di questo bacio” <3
diamine, stupenda! Finisce nei miei preferiti, sei bravissima *-*

20/01/11, ore 14:57

nON MI SONO MAI EMOZIONATA COSì TANTO..ero arrivata al cap 7 e ...ho iniziato ha copiare ed incollare i capitoli...(non so mettere le fic nei preferiti...sono ignorante in queste cose..) mi piace così tanto questa fic... ;____; T0T mi emoziona...sei davvero brava... non vedo l'ora di leggere il "continuo" ....me lo vado a cercare subito...XDXD grazie sei bravissima continua ha scrivere cercherò di recensire..il più possibile XDXD

ciaociao.....

07/11/10, ore 16:16

Questa cosa deve assolutamente succedere nel manga! *-*
Il bacio! è stato scritto in un modo così canon che se Hoshino non si decide a darci un pò du sano Yullen, vado personalmente in Giappone a fargli il lavaggio del cervello (così magari riprende a disegnare con regolarità anche -.-)
E quella porta che lasciano aperta per la fine della guerra, awww....
Certo non mi dispiacerebbe se tra ora e la fine ci scappassero un altro paio di bacetti eh xD

07/11/10, ore 16:08

Beh sì, posso vederlo Kanda, come il più classico dei samurai, accettare la sua morte senza battere ciglio, dopo aver espletato la sua vendetta.
E' la calma con cui accetta il suo destino che mi lascia sempre perplessa: perchè non riesce a trovare un motivo per vivere?
Spero che Allen possa diventare quel motivo ç__ç

“Tu da me non vuoi una risposta. Non vuoi neanche sentirmi dire «mi dispiace», né sentirti offrire un aiuto… cosa vuoi da me, Kanda?”

E quì le fantasie perverse si sono fatte vive! xD

07/11/10, ore 15:53

Quando Kanda fa il ragazzo gentile è davvero una visione per gli occhi e il cuore *_*
Anche se un pò spaventa ^^''
Ma in ogni caso è importante il fatto che abbia rassicurato Allen, che i suoi amici continuano a volergli bene per quel che è e non per quello che può fare.
E il futuro di Allen è la cosa che più mi spaventa all'interno del manga, perchè sappiamo che il Quattoridicesimo si risveglierà e sappiamo quale ordine è stato dato agli Esorcisti.
Che almeno Kanda non cambi mai e che gli resti sempre vicino, pur nel suo scontrosissimo modo di fare ^^

07/11/10, ore 15:47

Accidenti ç_ç
Questo capitolo è davvero molto triste, anche se ho apprezzato il fatto che Kanda sia il primo a sapere del Quattordicesimo e per bocca di Allen, non nella sala comune insieme a tutti gli altri esorcisti.
E le considerazioni del nostro adorato Pierrot, l'insicurezza del non sapere se mai in vita sua sia stato amato per quello che è... fa davvero male, come quelle lacrime che non vogliono fermarsi ToT

05/11/10, ore 22:12

In effetti i dettagli della maledizione di Kanda incuriosiscono molto anche me (specialmente dopo aver letto il cap 200 >___>)
E la domanda di Allen potrebbe essere anche pertinente considerati i fatti, ma di quale maledizione parla alla fine? escludendo la maledizione inflitta da Mana... no non mi viene in mente niente o.o
 (sembra quasi una lacrima di sangue) ç___ç Tattolo!

05/11/10, ore 20:11

Che Kanda possa rispondere ad una domanda della quale nemmeno lui conosce la risposta è scontato U.U
E poi lui per natura è di poche parole, oserei dire monosillabico xD
Ed è stato un momento di puro amore quell'attimo in cui Allen mette giù la maschera e fa intravedere la sua fragilità, cercando quella forza che sembra mancargli, mentre si appoggia a Kanda *-*
Visivamente è perfetta <3

05/11/10, ore 18:56

Kanda non molla l'osso neanche per un secondo, vero? ^^
Beh da un tipo come lui c'è da aspettarsi questo e altro, anche se mi è sembrato molto dolce il suo interessamento ai problemi di Allen, considerato che sono anche dei problemi non da poco o.o
E il fatto che riesca a leggere così bene nei suoi movimenti e nelle sue parole denota un'attenzione sovrumana xD
E il suo domandarsi se il sorriso di Allen sia così sincero come vuole darla a bere a tutti... è falso, ovvio, no! xD
Le persone troppo felici non esistono!

05/11/10, ore 01:54

UST, UST, UST! *-*
E' la parola principale che mi è saltata in mente leggendo il primo paragrafo *va in brodo di giuggiole*
Bellissima la contrapposizione di freddo e gelo che l'uno riesce a suscitare nell'altro e quel gioco a cui stanno cominciado a giocare, come una partita a scacchi in cui si deve programmare le mosse successive con largo anticipo ^^

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]