QUELLO NUOVO
di Mia Renard

29/11/18, ore 10:35

Ciao! Questa storia è davvero, davvero bella *-* cercavo una storia Destiel AU e trovo che questa sia semplicemente bellissima *-*  ma parto dall’inizio, se no comincio a sclerare su quei due e non la smetto più (ogni tanto però ci sarà uno sclero sappilo  :’D)

La trama è davvero bella, abbiamo un Castiel malato e distrutto dalla sua relazione con Michael, ormai finita (E MENO MALE, STO STRXXX CHE DICE COSE CHE NON DOVREBBE DIRE) e poi abbiamo Dean, etero convinto (SE VABBE’ MA TANTO NON CI CREDE NESSUNO) che in un certo senso, diventa la via di salvezza di Castiel, e che alla fine, si accorge di provare sentimenti per lui, e di esserne innamorato (AH AH ETERO COME NO). Mi piace molto come hai descritto i loro appuntamenti vari, tra la festa della palestra (ORMAI SONO PER IL TEAM DEAN COME ISTRUTTORE IN TUTTE LE PALESTRE DEL MONDO XD) il luna park, e la cena in famiglia a casa di Castiel anche se poi alla fine si ritrovano solo loro due (P0RN!) e tutti gli altri. Perché sono scritti in modo semplice ma sono efficaci e trasmettono subito tanta quotidianità e dolcezza che è impossibile non innamorarsi di loro due. E poi arriva lui: Michael (LO STR…*BEEEP* ) che vorrebbe riallacciare il suo rapporto con Castiel, anche se il diretto interessato ovviamente, non vuole (LUI HA DEAN E SOLO DEAN) ho amato molto la parte in cui Castiel si ritrova in conflitto con le sue relazioni, pur sapendo di volere solo Dean e di amare solo lui (SOLO LUI CAPITO MICHAEL DI CACCA?) comunque è consapevole del fatto che nella sua precedente relazione è finita davvero male, e ho adorato la sua “maturità” nel dargli comunque la possibilità di scusarsi (ANCHE SE POI LO STR ROVINA TUTTO). Inoltre mi è piaciuto molto come hai affrontato un argomento importantissimo per la storia: la malattia di Castiel, perché non è semplice scrivere una fanfic così, e invece tu sei stata bravissima! E poi ho amato anche Balth e Beth (amori patatosi loro) che alla fine si sposano *-* e Sam (SANTO SAM CHE COMPRENDE SEMPRE PRIMA DEL FRATELLO I SUOI SENTIMENTI E LO SUPPORTA SEMPRE, SANTO SUBITO!) che alla fine si mette con Jessica (AWW *-* )  e poi è scritta davvero bene, scorre che è davvero una bellezza! Ti faccio davvero i miei complimenti! ,perché  è davvero una di quelle fic, che mi tengono incollata allo schermo del telefono o a quello del pc (ANCHE MENTRE SONO A LAVORO, MA SHHH) e sicuramente finirà tra le mie preferite *-* BRAVISSIMA!

bacioni

03/09/17, ore 00:15

Una storia davvero fantastica, emozionante, con colpi di scena sempre più sorprendenti e molto romantica e profonda brava i miei complimenti e da parte di SimStar26 tanti fiocchi di stelle🌟🌠🌌✨💫

26/08/17, ore 13:15

Un inizio davvero interessante sei stata molto brava non vedo l'ora di proseguire e da parte di SimStar26 tanti fiocchi di stelle🌟💫🌌✨🌠

05/07/17, ore 17:57

Cara Mia, sappi che questa non è la prima volta che leggo questa tua storia. E che dire, si vede crescere il rapporto fra i due piano piano, poi sono incominciate le prime fisime mentali per poi alla fine sbocciare l'amore. Purtroppo ci sono state situazioni che hanno portato a situazioni spiacevoli, ma che poi alla fine si sono risolte per il meglio!! Mi è piaciuta questa tua storia. Ciao!! ;) Alice

30/03/17, ore 11:03

Mi sono iscritta al sito un mese dopo che hai completato questa storia e mi dispiace davvero non averla potuta seguire passo passo perché è una fedele cronaca della genesi di un amore, con la sua lenta crescita, con i suoi alti e bassi, con i suoi momenti felici e con quelli difficili che avrei voluto vivere gustandone un pezzo alla volta. Invece, nonostante la sua lunghezza che non è mai fine a se stessa, ma funzionale alla descrizione degli avvenimenti, l'ho letta in pochi giorni. La prima cosa che mi ha colpita è l'accuratezza con cui descrivi i personaggi. Penso che Castiel sia molto IC: nonostante si trovi ad affrontare una condizione difficile, la accetta appieno e cerca di trarne il meglio, imparando a gestirla, sfruttando i propri punti di forza (ho visto la malattia come una rappresentazione di quando il nostro angioletto di Supernatural diventa umano). Anche Dean è ben caratterizzato: pieno di vita e scanzonato, trova difficile parlare dei propri sentimenti. La storia in sé è l'incontro casuale di due persone apparentemente molto diverse, un polo negativo e un polo positivo, che finiscono per essere attratte come due calamite, superando uno l'essersi rassegnato a restare solo e l'altro il suo credersi completamente eterosessuale. E' un tema che cattura sempre il lettore, specie quando nella storia d'amore vengono inserite delle variazioni particolari, come in questo caso. La malattia di Castiel, con la sua attenta documentazione, ha un ruolo preponderante (a volte la fa un po' da padrone mettendo in ombra Dean), ma quella che alla fine rimane impressa è la forza d'animo del personaggio, il suo sorridere alla vita. Castiel è una persona fantastica, ma non è però esente dal fare stupidaggini: come gli è saltato in mente di mentire a Dean riguardo al suo incontro con Michael? Mi è piaciuta molto l'idea di raccontare la scena del bacio rubato attraverso lo sguardo esterno di Sam. Mi è piaciuta molto anche la quasi totale assenza di personaggi secondari, che, quando vengono presentati, fanno solo fugaci apparizioni lasciando in primo piano i due protagonisti. Quello che proprio non sopporto è Michael... prima è il fidanzato più dolce del mondo, poi si comporta da psicopatico e alla fine ritorna... ma un cattivo nella storia serve sempre!
La malattia, che spesso nella percezione comune è un elemento che allontana, è paradossalmente il catalizzatore del riavvicinamento dei due innamorati nel momento cruciale: è lì che l'amore ha la forza di superare le incomprensioni, di perdonare le bugie e la forza di ricominciare.
Arrivata all'ultimo capitolo, mi aspettavo una descrizione del matrimonio e invece mi hai stupita inserendo la descrizione del dopo, una piccola scena quotidiana che fa da preludio al resto della vita dei nostri protagonisti con un finale che, più che una vera conclusione, è una finestra aperta, uno scorcio che invoglia a immaginare il "vissero sempre felici e contenti". Complimenti e grazie per averci regalato questa storia
(Recensione modificata il 30/03/2017 - 11:10 am)

07/02/17, ore 22:21

oddeo è stato bellissimo
non ci credo in un giorno son riuscita a finirla
questo perchè mi ha preso tantissimo
a presto
baci

14/07/16, ore 23:42

Dolcissimo capitolo, complimenti<3
"A Cas mancò il terreno sotto i piedi. Si sentì come il bambino che viene trovato con il dito nella marmellata. Una parte di lui era anche infastidita." Mamma mia come lo adoro quando è imbarazzatoooo 😏😏😏 e dice cavolate su cavolate a Balthazar XD ho adorato quando gli ha detto che aveva chiamato Dean nel sonno.
Ps, la storia del pupazzo è di una tenerezza immensa, Balth è così premuroso col fratellino che mi commuove. Complimenti e alla prossima :3

21/06/16, ore 21:41

Adoro u.u
"Il protagonista era Jensen Ackles, uno che, in molti, sostenevano gli somigliasse terribilmente." AHAHAH qui sono crepata, bella trovata, Mia U.U poi boh, amo i dialoghi tra loro, sono così teneri e dolciosi *-* e Dean in versione timida è troppo PUCCIOSO :Q___ mi è piaciuto un sacco quando Cas stava leggendo sulla panchina e boh, sbavo se ci penso XD ottimo lavoro, mi piace come scrivi donna u.u <3

16/06/16, ore 22:56

"Ma lui non voleva guardarlo negli occhi verde smeraldo, non voleva averlo vicino, non voleva sentire la sua voce, non voleva restare ammaliato dal suo sorriso…altrimenti non sarebbe più riuscito a toglierselo dalla testa. " Povero Castiel! Come lo capisco per la centesima volta U.U è così timido con Dean, e di sente inferiore... per la sua disabilità T-T non è giusto...
E poi c'è Dean, confuso ormai sulla sua sessualità che mi è piaciuto da morire devo confessare XD e... (I also understand him u.u #BiForever ) alla prossima :3

03/06/16, ore 22:59

"–Silenzioso, riservato, curato nei modi. Fisico snello, pelle bianca, in contrato con i capelli scuri, occhi di un blu innaturale e assolutamente magnetici, la bocca carnosa, la voce profonda ed il sedere perfetto.-"
AAAEEEIIII DEAN... LA COTTA È IN ARRIVO ME LO SENTO U.U
Torniamo a noi ;) bello il capitolo, davvero bello :) e mi piace tanto anche il personaggio di Beth, è così dolce ed innocente *-* tesorina u.u
In ogni caso j'adore, e continuerò molto presto ;) alla prossima bella :*******

20/05/16, ore 14:01

Madoooo *---* che bello
" -Castiel non fare l’animale. Almeno mettitene un po’ in un bicchiere. Non si mangia direttamente dalla scatola.-"
AHAHAHAH MUORO. Quel Balthazar mi fa crepare :'D comunque sia bel capitolo!
Adoro il fatto che tu abbia messo il pov di Cas per farci vedere le sue reazioni uuuh *--* mi ricorda una mia esperienza personale in palestra e mi sono troppo immedesimata, specie quando ha detto "Buonanotte, Dean." che dolce! Alla prossima :3

19/05/16, ore 23:38

"La sua attenzione fu catturata immediatamente dai suoi occhi: due pozzi blu più profondi dell’oceano e più lucenti delle stelle, che lo trapassarono da parte a parte in una frazione di secondo. E da quelle labbra, carnose ed invitanti, leggermente dischiuse." che meraviglia la descrizione di Cas......eeeeehm... Che dire? Ti amo per questa fic, sappilo... *---* ma cosa sono quei due :Q____ sei bravissima a scrivere, adoro il tuo stile Mia, è molto dettagliato ed aiuta ad immaginare le scene. Per non parlare dell'ottima grammatica e delle parole che usi *-* già mi piace questa storia :Q____ finalmente ho avuto il tempo di iniziarla XD (con The Damned Matrioska sono spesso occupata a comporre :') )... Stupenda comunque *-* al prossimo!

12/04/16, ore 00:02

Bellissima e veramente molto ricca di particolari
Non ne ho mai letta una così dettagliata ma allo stesso tempo fluida e leggera
Riuscivo ad immaginarmi titti i vari luoghi e le varie situazioni
La coppia poi è stupenda e mi piace la descrizione dettagliata ma allo stesso tempo censurata che hai dato dei vari rapporti descritti

23/03/16, ore 00:56

Oddio ma hai ringraziato anche me! Ma figurati e di cosa? Grazie a te per questa storia. Purtroppo è giunta a termine ma con un doveroso lieto fine. Ti devo rinnovare tutti i complimenti che già ti ho fatto: è una storia ben scritta e molto "adulta", con tematiche serie ma ben trattate. I personaggi erano bel chiari e delineati, la relazione è stata appassionante e l'andare per gradi ha reso bene l'idea per quanto sia stato difficile per entrambi iniziare la relazione, seppur per motivi diversi: Dean per la sua sessualità e Castiel a causa del passato e di conseguenza anche della sua malattia. E quest'ultima ugualmente è stata trattata scrupolosamente, Castiel è forte e coraggioso nell'affrontarla e Dean è così amorevole nell'accettarla e stare accanto al suo compagno. Questo epilogo è allo stesso tempo un prologo di quella che sarà la loro vita insieme. Fatta sicuramente di alti e bassi ma il punto è proprio questo, affrontarla insieme. So che c'è molto di autobiografico e hai fatto bene a confidarti tramite questa storia, anche perchè scrivere ciò che si sa è il miglior modo di trasmettere qualcosa. Inoltre devo farti i complimenti per una cosa che per me non è assolutamente da poco, ovvero gli aggiornamenti puntuali: raramente le storie sono aggiornate puntualmente ma tu nonostante gli impegni e la lunghezza dei capitoli non ci hai mai fatto aspettare...spero di leggere presto qualcos'altro di tuo! Un bacio grande
Heavensent

21/03/16, ore 20:35

complimenti*-*
ho continuato a leggere la tua storia, anche se purtroppo, non sono più riuscita a commentare e mi dispiace un sacco.
è una storia stupenda, la adoro..adoro questi Cas e Dean, Balth e Beth. *^* adoro ogni capitolo.. quelli tristi, belli e quelli brutti (il ritorno di michael tipo. lo avrei ammazzato, se avessi potuto..o il litigio di Dean e Cas..è sato orribile ç__ç) è una storia fantastica, diversa dalle solite..anche nel finale.. non sdolcinato, ma perfetto nella sua semplicità. sono poche quelle così lunghe che ho seguito...di solito preferisco quelle brevi, ma quando trovo quella giusta, la seguo e la amo un sacco. la tua la amo tantissimo e seguirla è stato una meraviglia. *^*
quindi.. grazie a te per non averla interrotta, per aver continuato, per non esserti arresa. grazie davvero e di cuore *-*