Addomesticare
di Ahiryn

28/06/15, ore 20:26

Devo dire che il loro chiarimento me lo immaginavo più o meno così, certamente mi hai sorpresa per tutte le questioni che sei riuscita a tirare fuori.. Ma sei nella testa di Naruto? Cioè i pezzi in cui pensa che non vuole ricordare a Sasuke il doloro dell'uccisione di Itachi, e in cui non vuole essere trattato con superiorità da un "assassino provetto" quale è il teme sono veramente belli.. non so perchè mi sono piaciuti un sacco quei pensieri. Bellissimo il pezzo di Sai e lo stratagemma di Sasuke per farsi rivelare tutto ahahah.. anche a me è dispiaciuto il leggero abbandono in cui è caduto il personaggio di Sai! Il chiarimento finale è coinvolgente, il teme che alla fine capisce come farlo sfogare e lo consola anche.. senza dare retta alla propria razionalità è veramente dolce.. e direi che la tecnica per mettere K.O. Naruto è decisamente interessante xD E adesso non vedo l'ora di sapere cosa sarà l'extra! Ti prego non finire la storia continua con gli extra come con l'altraaa!! Ahahah a prestoo e in bocca al lupo ♡

28/06/15, ore 15:33

Ciaooo.Sas'ke e naruto mi hanno commosso in questo capitolo sono felice che Naruto grazie a sasuke abbia compreso come comportarsi in una situazione del genere infondo è Naruto e lo amiamo così com'è e se cambiarebbe non lo ameremmo più come lo amiamo ora.
Comunque ti di ragione per il finale del manga sul Sasusaku infondo non gli è mai importato di lei e se leggi Gaiden non riuscirai mai a capire come Sakura dopo ciò che gli ha fatto Sasuke stia ancora con lui, comunque io li vedevo bene insieme nel manga, parlo di naruto e sasuke, infondo nella battaglia finale tra i due sasuke diceva non posso accettare nessun'altra che te, ti ho sempre visto da lontano ecc ecc.. E poi sposa sakura che non la mai guardata?! Strano. Per quanto riguarda The last è carino ma li è incentrato tutto sui sentimenti di Hinata e di come si sia innamorata di Naruto e di come Naruto si innamori di Hinata...
Capitolo stupendo come sempre del resto e scrivi davvero molto ma molto bene

28/06/15, ore 15:26

Salve! Prima che mi si squaglino le membra dal caldo della Costa Azzurra, ti recensisco in tutta fretta!
Davvero hai scoperto da così poco il SasuNaruSasu? D: Lo caratterizzi troppo bene per essere una novizia! Per quanto riguarda il SasuSaku, sono pienamente d'accordo con te. Lui stronzo, lei masochista... Prossimo capolavoro di KishiKishiBauBau: Cinquanta Sfumature di SasuSaku! Io ho visto The Last, e credimi, è ancor più ridicola la coppia NaruHina. Non si capisce bene il motivo, ad un certo punto Naruto si accorge che Hinata esiste e decide di avere una cotta per lei. Assolutamente campato per aria!
Anyway... Finalmente anche Sasuke è stato reso partecipe del fattaccio! Ti prego, se non riesci ad inserirlo in questa storia, magari dopo aver finito questa cimentati con una bella Mpreg! Non ne leggo una decente da secoli! E sì che le ho lette tutte su questo sito, complete o non e di qualsiasi pairing! ~ Parte la sfida di Aulica, fungirl! ~ *musichetta di Pokémon Rosso/Blu/Giallo*
Vabbè, la finisco di tediarti. XD In culo alla balena per gli esami che ti mancano! Au revoir!

28/06/15, ore 14:42

Ciao, non ti preoccupare gli esami universitari sono una questione a parte rispetto allo studio delle superiori, forza resisti e non ti preoccupare per gli aggiornamenti, io ti aspetto. ^_^
Passando al capitolo, alla fine Sasuke è venuto a sapere di Sadao. Naruto ha resistito, ma il destino ha voluto che ci pensasse Sai a far scoprire il tutto al moro. E penso che sia stato un bene, almeno il moro ha potuto affrontare Naruto e aiutarlo come si deve e in un modo tutto suo.
Anche a me piace molto Sai come personaggio e si è un peccato che ad un certo punto Kishimoto abbia smesso di approfondirlo. Concordo anche sul fatto di stare con una donna, anche se anche in versione gay non mi dispiace. Poi beh, preferire non fosse Ino solo perché io amo Shikamaru e Ino insieme non per altro, ma si direi che forse come plausibile rimane solo Sakura. Inoltre, concordo con te anche sul SasuSaku, mai esistito un accenno da parte di Sasuke e il tap finale in fronte, secondo me, ha sminuito il gesto che faceva Itachi, anche se ovviamente ognuno ha i suoi gusti. Per quanto riguarda the last è carino, però devo dire che davvero tutto incentrato sui sentimenti di Hinata per Naruto e viceversa, c’è dietro anche una missione ovviamente, ma Naruto arriva a capire quello che veramente prova per Hinata e tutto ciò che lei ha sempre fatto per lui. E’ molto dolce, ma carino, anche se secondo me devia un po’ dal Naruto originale, escluso il fatto che ovviamente io ami Naruto e Sasuke insieme.
Per quanto riguarda il discorso dei bimbi è stato molto dolce e anche qui mi trovi concorde con te, Sasuke e Naruto sarebbero due bravi genitori e poi hanno sempre desiderato una famiglia e sarebbe bello se potessero avere anche dei bambini, seppur considerando il discorso e le paure di Sasuke sugli Uchiha che non mi sento di accantonare, perché purtroppo potrebbero verificarsi. E nonostante avere dei bambini li ripagherebbe di ogni fatica, significherebbe “condannare” anche loro a dover sopportare questo, però Sasuke e Naruto si meriterebbero senza dubbio di averli. E poi anche Kishimoto ha fatto nascere Sarada che è una Uchiha anche se non ha approfondito l’aspetto diffidenza, con i coetanei e con la discendenza di Naruto lei interagisce bene. Poi ci sarà sempre qualcuno che li vedrà male, ma se uno si ferma a questo non vive più no? Ok ora mi fermo perché quando inizio a ragionare non mi blocco più! ^_^
Ti segnalo due errori trovati nel testo: “Non riusciva a immaginare, quando dolore potesse avergli portato.” e “Il biondo non seppe cosa dire e abbassò lo guardo.”.
A presto, kiss

28/06/15, ore 14:37

Ciao carissima :)
Il capitolo è bellissimo. Lo immaginavo proprio così *.*
Le parole di Sasuke alla fine sono davvero riuscite afafar stare meglio quel dobe.
Mi è piaciuto come hai sottolineato il fatto che comunque, pur essendo degli shinobi, devono trovare il giusto equilibrio tra ciò che il loro lavoro comporta e quello che provano davvero, senza venir meno ai loro principi e a quello che la loro coscienza gli suggerisce.
Per me è un concerto molto importante che nel manga viene affrontato molto ed è giusto che tu gli abbia dato il giusto peso anche attraverso questa situazione nuova per Naruto.
La fine è stata dolcissima :) è sempre sorprendente come tu sua riuscita a creare un tipo di romanticismo per quei due pur facendoli rimanere loro stessi, senza esagerare con cose troppo sdolcinate.
Per concludere volevo spendere due parole sulle tue note finali.
Innanzi tutto sono d'accordo su quello che hai detto su Sai ( la scena con Sasuke è fantastica XD ) anche se più che Ino, lo avrei visto di più con Sakura.
Kishimoto lo ha abbandonato così come ha fatto con tante altre cose, in particolare la coerenza narrativa in quanto uno shonen.
Il manga per me finishe al capitolo 699, non perché voglio fare la shipper fanatica ma perché ciò che viene dopo è pure fanservice.
Un finale aperto sarebbe stato più giusto e anche più rispettoso nei confronti del vasto pubblico di seguaci del manga.
In questo modo ognuno avrebbe potuto pensare ad un proprio personale finale, a proprio piacimento.
Per quanto riguarda Sasuke e Sakura condivido al 100% quello che hai detto.
Loro due come coppia non hanno senso in nessun contesto perché è soprattutto una scelta incoerente e OOC nei confronti di Sasuke.
Una mia amica, non shipper, ha sempre pensato che Naruto e Hinata sarebbero sati insieme alla fine per una dichiarazione di Kishimoto dove diceva che Hinata l'ha creata pensando a sua moglie e quindi logicamente l'ha destinata all'eroe nella sua storia.
D'accordo. Ma almeno, dico io, getta le basi per creare e far evolvere una situazione romantica tra i due.
Hinata ha sempre avuto una cotta per Naruto e si vede ma lui non l'ha mai ricambiata e il fatto che noo non lo vediamo non giustifica la cosa.
OK, ho detto più di due parole XD
Per concludere, non ti consiglio di vedere The Last. Anche i non shipper genereci lo hanno odiato perché è pure fanservice e sembra che abbia pure delle forti inesattezze riguardo alla storyline del manga.
Poi, ovviamente se sei curiosa guardarlo lo stesso. Ci mancherebbe ;)
OK, la smetto.
Ancora complimenti per tutto e tanti auguri per l'esame ;)
Un abbraccio !

28/06/15, ore 13:09

In questo capitolo mia hai fatto quasi piangere, sopratutto nella scena in cui naruto viene consolato da sasuke.
Sono rimasta sorpresa quando hanno parlato di bsmbini come se potessero effettivamente averli......ammmettilo che pendi che naruto possa rimanere incinto? (se si dice cosi....)
Spero proprio che ora i problemi vadano a farsi un giro (almeno quelli piu gravi)
Alla prossima :-*

27/06/15, ore 04:24

Ciaooooo!^^
Lo sapevoooo! -mi riferisco al fatto che Kakashi si riferiva ad Iruka alla fine-
Prima di leggere le note d'autrice ho pensato "si starà sicuramente riferendo ad Iruka" beh, questa é un'altra delle coppie che mi piacciono e non é vero che Kakashi ed Iruka non si sono mai parlati... In realtà sono molto amici -qualcosa di più! XD- e parlano spesso di Naruto, in passato sono stati nella stessa squadra, prima che Iruka andasse ad insegnare in accademia, in oltre nella saga di Pain, Kakashi salva Iruka ed io lì ho visto tanto yaoi!❤
E sempre nella saga di Pain, Naruto voleva ucciderlo, perché aveva ucciso Jiraya.
Quindi non é vero che Naruto non può uccidere perché lo ha voluto già in passato, tipo con Orochimaru ecc... Che poi abbia capito che non ne vale la pena e che si senta in colpa per non aver potuto fare di meglio o che ovviamente non gli piaccia, beh, quella é una cosa diversa.
Ora si sente in colpa, ci era già passato con la nipote di Sadao, ma questa volta le cose sono diverse. Con la ragazza, non era stata assolutamente colpa sua, la ragazza non si é calmata, qui invece l'ha fatto lui, con le sue mani, quindi si sente ancora peggio, perché é come se fosse più "sua", nel senso che ha agito direttamente.... Come si é comportato con Sasuke é molto brutto, voleva non pensare, provare piacere, magari per non sentire la colpa che gli gravava sulle spalle... Ma non ha pensato a Sasuke, per niente... Il sesso tra loro é stato impersonale. Il moro secondo me ha capito o comunque sospetta che ci sia qualcosa sotto....mah... Vedremo se lo chiederà ancora a Sakura e questa volta non riuscirà a mentirgli.... Va beh, scusa il ritardo con cui recensisco é per la recensione scarna, spero di riprendere la prossima volta con quelle più decenti e più lunghe, ci sentiamo alla prossima, bye bye!^^

26/06/15, ore 22:07

Uccidere qualcuno per difendere chi si ama, visto da fuori, non è una cosa brutta anzi fà onore. Hai protetto chi ami, ucciso il cattivo ma non ti senti bene, hai sbagliato. Rabbia e paura hanno offuscato la tua ragione ed una persona è morta. Non importa se era un fratricida/rapitore di bambini/usurpatore di ruolo di capo-clan/meschino/ricattatore/guerrafondaio e bigotto, alla fine era sempre una persona. Naruto ha una coscienza, lui era molto più forte del tizio, il suo colpo è stato troppo forte ma deve affrontare la realtà: ha ucciso Sadao (visto che ho cercato il suo nome?se sono brava) per proteggere Sasuke, perché lui ama Sasuke. Il moro è la sua vita, per lui rinuncerebbe a diventare Hokage. Per me, lo sbaglio è quello di tenere all'oscuro dell'accaduto Sasuke, Naruto deve dirglielo.
Sul serio non ti piacevano le KakaIru? Scusa anche Naruto non ha mai considerato Hinata ma insieme hanno due figli e cosa mi dici del triangolo(?) Sasuke/Sakura/Karin? Sasuke fà una figlia con Karin ma sposa Sakura e le affida la figlia (Kishi ha visto troppe puntate di Beautiful). Dai Kakashi ed Iruka come coppia ha molto più senso!
Al prossimo capitolo

26/06/15, ore 17:10

Ciao carissima!!!^_^
Scusa il ritardo... Ora mai siamo agli sgoccioli ( mi mancherà questa storia... È così bella)
Sono d'accordo con te per naruto! Essendo un ninja pur difendere chi vuole bene è pronto a tutto!!! Anche ad uccidere.( per essere sinceri sono contenta che abbia perso le penne!!!)
Comunque .. Continua così se bravissima!!!
Ci sentiamo . Ciao ciao

26/06/15, ore 11:15

bel capitolo a chi si riferisce kakashi??? non l'ho capito ....
nooooooo siamo agli sgoccioli
nel capitolo precedente ci sono degli errori di battitura ti conviene riguardarlo

26/06/15, ore 08:26

Ciaoo
Innanzitutto mi scuso se commetto solo ora , quando inizio una ff cn un tot di capitoli già pubblicati a volte me dimentico (vengo presa dalla lettura u.u)
Vorrei complimentarmi con te per tutti i cap. usciti fino al nono(sono ancora arrivata li xD) sono scritti bene e soprattutto con costanza u.u
Il modo in cui stai facendo evolvere le cose tra i due pg mi piace molto Anzi non vedo l'ora di leggere i prox cap. *_*

26/06/15, ore 02:28

Ehila Ahyrin! Innanzitutto ti dico: un capitolo fantastico. Non ci posso fare niente, sto adorando sempre di più questa storia e ora inizierò a deprimermi per la sua fine :') Coomunque, il combattimento ti è venuto molto bene, e quell'animale chiamato Sadao ha avuto ciò che si meritava. Ora, penso che Naruto sia capace di uccidere, quei Rasengan spaccano tutto figurati se non uccidono un avversario come quello.. poi va anche detto che non voleva neanche ucciderlo.. si è solo fatto prendere la mano.. che sarà mai?! In quel mondo chiunque si ritrova ad uccidere prima o poi! Ed è plausibile che questo fosse il turno del dobe. Mi dispiace per la crisi in cui l'ha gettato l'avvenimento, purtroppo sta affrontando male il senso di colpa. Magari mi sto inventando le cose, ma se è così mi piace come il titolo del capitolo si riferisca ambiguamente ad entrambi gli sbagli di Naruto: l'uccisione e la sua reazione sbagliata, soprattutto con Sasuke. Che in questo capitolo è stato sorprendentemente calmo.. eeh l'amore rende tutti più teneri, io già mi aspettavo le botte, invece si è limitato a minacciarlo xD Le parole di Kakashi sicuramente sono utili, ora quando Sasuke lo viene a sapere Naruto può riuscire a non stuprarlo per il senso di colpa ahahah. Bellissimo il pezzo del "colpito e affondato", Kakashi fa metafore da genio. A proposito, bello il riferimento KakaIru, sono pucciosissimi insieme! Un'altra cosa, mi sono piaciute molto le descrizioni delle loro mani, anche se quando parli del chidori non capisco perche usi l'articolo "lo".. ma non dovrebbe essere "il" Chidori? Anyway, piccolo errore di distrazione, a un certo punto dici "bambino bisognoso", ti sei dimenticata il "so" finale ahahah. Oddio stavolta ho proprio esagerato.. devo andare a dormire! Ah l'altra volta, comunque, dovevo andare a cucinare gli involtini fatti la mattina con mammina xD Tutto qui ahah. Non vedo l'ora di scoprire che si dicono nel prossimo capitolo i nostri eroi! Ok ora ti lascio in pace.. alla prossima caraa ♡
(Recensione modificata il 26/06/2015 - 02:31 am)

25/06/15, ore 23:42

Ciao cara :)
Anche a me piacciono un sacco Iruka e Kakashi, brava !
Innanzi tutto, chi ha detto che Naruto non può uccidere ? D'accordo nel manga viene rappresentato in un certo modo ma lui è comunque uno shinobi e non si può escludere una simile eventualità a prescindere, figuriamoci se poi si tratta di doverlo fare per salvare le persone che ama.
In questo capitolo mi sono arrabbiata perché non lo ha detto a Sasuke.
Questo non dovrebbe fare.
Tenersi tutto dentro e finire con il comportarsi da stronzo bugiardo e usare il povero Sasu per sfogarsi :(
Spero davvero che almeno confidarsi con Kakashi gli sia servito.
Comunque la scena del combattimento a me è piaciuta e Naruto è stato bravi a comunicare con Sai.
Sado non ci mancherà per niente -.-
Quindi siamo quasi arrivati alla fine.
Peccato ma come dico spesso, la parte bella del finire una storia e che si può sempre cominciarne un' altra XD
E tu mi darai di farmi i fatti miei, giustamente :D
Mi sa che è meglio se vado a fare la nanna.
Complimenti come sempre.
Un grandissimo abbraccio ;)

25/06/15, ore 17:22

Ciaoo.Oddio quando sai ha detto che era morto sono rimasta con la bocca spalancata ma credo comunque che Naruto abbia fatto bene infondo non è stata indirettamente colpa sua, si lo so che non è una cosa da dire quando uno muore ma infondo lui non voleva fargli del male le circostanze lo hanno portato a farlo, comunque spero che parli con Sasuke l'univo che può capirlo è lui e lo può anche aiutare molto bene.
Sai scrivi benissimo e questo capitolo è stupendo
Ps:spero che posterai presto

25/06/15, ore 15:11

Salve! Beh, era ora che quel residuo di lavorazione intestinale di Sadao tirasse le cuoia! E su con la vita, Nacchan, mica è morto nessun... ah, invece sì xD Vabbè, non siamo cattivi, alla fine ha avuto solo quello che si meritava. Sono d'accordo sul fatto che Naruto sia capacissimo di uccidere, è praticamente un mostro di potenza, ci può stare! Che poi se stai a vedere pure Kakaroth avrà ammazzato per puzza due o tre nemici in tutte le serie. Radish? Ucciso da Piccolo. Nappa? Ucciso da Vegeta. Vegeta? Si è redento... (ugh). Freezer? Ucciso da Trunks. eccetera eccetera. Non divaghiamo troppo XD Anche io adoro la KakaIru, e solitamente sono molto aperta a sperimentare nuovi pairing, a cui spesso mi appassiono. Perfino la ItachixNagato, o (non mi volere male) la ItaSasu! Pazzesco! XD L'unica che non sono riuscita a mandare giù è stata la MadaNaru. Se non vogliamo calcolare che l'HashiMada, poi, è il mio OTP, e che Madara seme proprio non riesco a vedercelo, praticamente l'intero rapporto si basava su Madara che maltrattava Naruto senza dimostrargli mai nulla e Naruto che continuava ad amarlo masochisticamente ed incondizionatamente senza chiedere niente in cambio! Ma ti pare un rapporto, questo? Bah...
Comunque, non ci posso credere che anche questa storia sia già avviata alla sua fine. TwT ci sentiamo presto!