Addomesticare
di Ahiryn

17/06/15, ore 21:52

Grazie. Davvero un capitolo meraviglioso. Anche io concordo con il tuo pensiero sull importanza nell avere fiducia. E la reazione di naruto è la più plausibile che ci si potesse aspettare. Attendo con ansia il seguito.

17/06/15, ore 19:55

Allora... Premetto che non seguo da molto la tua storia...
Anche perché mi sono mangiata tt i capitoli in 2 orette circa!!
Sei fantastica,davvero, hai un modo di scrivere fluente e scorrevole, la storia ti travolge in ogni sua sfaccettatura e i personaggi sono perfetti!
Non vedo l'ora che esca il prossimo capitolo...
Sasuke... Non fare cazzate!!
Bacio alla prossima

17/06/15, ore 10:55

Ehi, ci risentiamo :) io AMO questa storia, amo tutto ma soprattutto questo Sasuke, mi fa impazzire.... leggo e rileggo la frase: "ti ripugna così tanto avermi dentro di te?"e ne rimango sempre più innamorata *-* *-* io spero che alla fine S consumerà la sua vendetta perché quei due rompiscatole non mi sono mai piaciuti. Certo, il rapporto con Naruto cambierà ma anche lui (Naruto) deve cominciare a cambiare leggermente perché Saeuke si sta facendo in quattro, mettendo da parte anche una parte del suo orgoglio e lo ama alla follia . cazzo, può concedersi per una volta così io mi gusto una scena hot con Sasuke da attivo e lui capirà che le sue sono sono paranoie. Coomunque spero di leggere presto un nuovo capitolo, alla prossima:* :*

16/06/15, ore 09:29

Ciao carissima :)
Wow che capitolo ! Complimenti vivissimi.
Se da un lato la situazione sembra tenuta sotto controllo, grazie alla liberazione del ducode dall'altra, il comportamento di Sasuke ha creato un nuovo problema che inevitabilmente avrà delle conseguenze pesanti sulla sua reputazione e sul suo rapporto con Naruto.
È incredibile dove tu abbia portato la tua storia e i livelli di introspezione che hai raggiunto.
Esplorare il lato oscuro di Sasuke ha sempre il suo fascino e con questo trovo azzeccatissimo il titolo che ha scelto per il capitolo.
Sasuke ha permesso al suo desiderio di vendetta di influenzarlo e annebbiare il suo buonsenso e neanche le parole di Naruto nella sua teste sono servite a farlo ragionare.
Quando Naruto lo scoprirà, perché sicuramente lo farà ne sarà distrutto.
Mamma mia, mi sto mangiando le mani !
Veniamo ora all'angolo humor XD
Quando sono tutti riuniti a cena con Yumiko ho riso per mezz'ora.
Naruto che le consiglia di buttarsi come ha fatto lui, con la persona che ama e Sasuke che risponde ma quando, è una scena epica :D
In quel momento ho pensato a loro due da vecchi.
A Naruto che parla delle sue avventure con le nuove generazioni di Konoha e ogni volta da una versione diversa di come sono andare le cose tra lui e Sasuke. E ovviamente sarebbe stato lui quello ad aver fatto le prime mosse con conseguente arrabbiatura del suo compagno :D
Certo, a questo punto bisognerà vedere se arriveranno loro due insieme alla vecchiaia :(
Vabbe, non fasciamoci già la testa. Vediamo cosa succederà anche se sono una pessimista cronica cercherò di pensare positivo :)
Attendo con ansia il prossimo capitolo, ti mandò un abbraccio e a presto ;)

15/06/15, ore 12:42

Ciao, accidenti! Possono immaginare l'odio ed il risentimento profondo che Sasuke ha per quella donna e che ovviamente la stessa sia un ostacolo per lui e per Naruto, come l'altro anziano. Però Naruto ovviamente non lo permetterebbe mai e se venisse a saperlo, altro che paura nel concedersi a letto da risolvere.
Sasuke è diventato una persona migliore e nonostante questa occasione ghiotta deve riuscire a tornare in se, perchè non solo sta permettendo che la stiano uccidendo senza fare niente, ma sta interferendo senza che nessuno la salvi e questo è come se l'avesse uccisa o comunque contribuito. Spero davvero che cambi idea, anche perchè temo che qualcuno che lo vedrà o verrà a sapere ci sarà.
Però confesso che quando all'inizio Naruto ha risposto per le rime ai due vecchi bacucchi sono stata stra contenta e ho esultato pensando che gli stava proprio bene.
Per quanto riguarda il resto del capitolo, sono contenta che almeno la questione duecode per ora sia stata risolta, però lo zio ed i sovversivi sono ancora un grosso problema che urge essere risolto.
Non vedo davvero l'ora di leggere il prossimo capitolo e scoprire cosa succederà.
Sono curiosissima!
A presto, kiss

15/06/15, ore 00:59

Ma ciaooo che bello un nuovo capitoloo :D *E ok, adesso basta coi festeggiamenti perchè qui è un casino dopo l'altro* Oh no oh no Sasuke torna in te! Cioè, torna quello che eri prima di tornare come prima! Ok non misono capita neanche io, ma il teme non era cambiato? Oddio rinsavisci, perchè quei due mi stanno sul cavolo e sono d'accordo con lui, ma le bugie hanno le gambe corte 0.0 Dio se lo sapesse Naruto! Ecco ci lasci sempre nei punti peggiori, maledizione basta con suspence e cliffhanger! Il mio povero cuoricino non reggerebbe a un Naruto incazzato sul serio col teme.. mi piace troppo la coppia che hai creato, con tutti i casini e non. Ma diamine, il pezzo della cena con Yumiko e Sakura è magnifico, e Naruto non capiscd quale sia il problema ahahah poveroo. Comunque, ho commentato dopo questa parte per finire meno in tragedia la recensione.. spero bene!! Ti aspetto e fremo, sbrigati ti pregoo ♡

15/06/15, ore 00:33

Bonne nuit! Ma tu guarda che orari indegni mi scelgo per recensire... Desolée, desolée! Ho avvertito un tremito nella Forza... Sasuke sta tornando al Lato Oscuro!! Tifo per lui! *tira fuori i pon-pon* Questo risvolto è senza dubbio inaspettato, visto che non nutrivo dubbi riguardo al fatto che ormai Sasuke si fosse ammansito, anche a seguito degli sviluppi della sua storia con Naruto, ma non mi è sembrata una cosa poi negativa! Complici il fatto che ho una predisposizione genetica a schierarmi sempre dalla parte dei cattivi ed anche perché quei vecchiacci di... ehm... sterco essiccato mi stanno sul cavolo dalla prima volta che li ho sentiti aprir bocca! XD *non fare caso a me, sorridi ed annuisci!* Nonostante ciò, alla fine credo che Sasuke non sia più tipo da fare una cosa del genere, i suoi rimorsi per aver tenuto Naruto all'oscuro di questo lo schiaccerebbero. Quindi, anche se nel caso in cui lo facesse lo appoggerei pienamente con la mia approvazione, spero comunque che non lo faccia, se non per lui almeno per Naruto. Sono troppo innamorata del loro amore per poterli vedere separati! *troppo zucchero, se non la smetto ho una carie ai denti che mi aspetta!*
Adesso però voglio sapere cosa deciderà, uffa... Non farci aspettare troppo, je t'en prie! Ci sentiamo al prossimo aggiornamento. Nous nous sentirons tôt!

14/06/15, ore 23:35

Ciaoooo!^^
Oddio, all'inizio -intendo proprio alle prime battute del capitolo, dopo che avevo letto il titolo e ho pensato un po', soprattutto dopo l'incontro con i due vecchiacci- avevo pensato che Sasuke "volesse" lasciare Naruto, solo ed esclusivamente per allontanarlo da lui e per non fargli rischiare nulla più da quei due vecchi stolti...se almeno non li avessero più visti assieme non avrebbero potuto dire niente su presunte "cattive influenze", che poi, Naruto le dice comunque le cose che pensa, con o senza Sasuke e di certo lui non si sarebbe trattenuto con quei due... La stessa Tsunade, nel manga, li aveva presi per il collo e gli aveva urlato dietro, per poi calmarsi -almeno in parte e di fronte a loro- quindi non possono trovare scuse che lui non é adatto per ricoprire il ruolo di Hokage solo per brutte influenze, per il fatto di essere jinchurichi perché questo ormai é acqua passata, o perché loro due lo hanno sempre odiato o perché, anche senza Sasuke -nel caso non lo avessero più visto assieme a lui- il suo carattere é improprio per quel ruolo, perché ormai Naruto ha conquistato praticamente tutti, ha dimostrato che ci tiene davvero al villaggio e alla sua gente, così come di essere adatto al ruolo di Hokage e soprattutto di saper valutare, anche se sembra strano, cosa fare anche nelle situazioni più caotiche e difficili e che comunque non si lascerebbe manipolare -certo, l'amore per una persona ti cambia, Naruto farebbe di tutto, o quasi, visto i suoi problemi nel concedersi in quel senso, per Sasuke- però loro non sanno della loro relazione, perciò non potrebbero -non ancora almeno- mettere bocca sulle sue decisioni perché pensano che vengano da qualcun altro o sulla loro relazione -cosa che comunque non potrebbero fare, perché la gente é liberissima di stare con chi cazzo vuole!- perciò, se Sasuke ha paura per Naruto per colpa di quei due vecchi, beh, un po' ha ragione, perché effettivamente potrebbero prendere delle decisioni contro di lui, infatti ancora non dicono niente del loro vero rapporto, però (e lo dice colei che pensa che chiunque potrebbe fare qualcosa o potrebbe sapere qualcos'altro su di lei o su cosa ha fatto *sono sospettosa e rimuggino troppo, lo so!*) Sasuke non può fare grandi cosa per contrastarli...non così almeno.
Infatti, non so perché non ci abbia pensato prima ad ucciderli!
Lo so, lo so... Non può...deluderebbe Naruto ecc... Sì, é vero, però quella parte a me é piaciuta moltissimo... Forse perché come carattere sono abbastanza simile a Sasuke ed ho più o meno la sua stessa mentalità, almeno così mi dicono... Beh, io ci avevo già pensato ad ammazzarli e la prospettiva di vedere la loro fine, così come la prospettiva di Sasuke di pensare a loro morti mi piace un sacco...ma!
...c'é un ma.... Sasuke lo sa molto bene che Naruto non lo perdonerebbe mai se facesse una cosa simile, anche solo per i pensieri sarebbe deluso dal moro, soprattutto perché questi pensieri -io ce li ho molto spesso verso certe persone...ehm..- non lo hanno solo colto di passaggio, ma li voleva e li vorrebbe applicare... Ora capisco un po' di più Naruto, so ciò che lo frena dal concedersi totalmente a Sasuke, però sbaglia in un certo senso, perché credo che anche la frustrazione di questi tempi non aiuti l'Uchiha a pensare lucidamente. Non é una scusa, lo so, sembra non centrare niente, ma non é vero...non si scinde da te stesso, anzi, influisce molto sul comportamento...
Sasuke non riesce a fermare le parole che Naruto gli ha detto, ho il suo viso dalla sua mente... So bene che un ninja si porta i segreti nella tomba, almeno così dovrebbe essere...e so anche, molto bene, che Sasuke non si lascia sfuggire niente... Però a volte lo si sopravvaluta... Sasuke é pur sempre umano e con dei sentimenti, lo sappiamo, li abbiamo visti... Anzi, credo che lui ne soffra anche di più, perché ne ha diversi e contrastanti e non é proprio abituato ad affrontarli... Perciò, stando con una persona come Naruto, non credo che riuscirebbe a non dirgli cosa ha fatto o cosa ha pensato di fare prima o poi...però credo anche che Naruto, visto quanto lui stesso non li sopporti e visto anche quanto lo abbia "accusato" di abbassare la testa con loro, capirebbe almeno un po', visto tutto ciò che ha passato anche per colpa loro e per quello che sta passando...cioè, se li ammazzasse non potrebbe fare gran che, però essendo solo dei pensieri, forse lo capirebbe -certo é che se proprio bisogna dirlo, sarebbe meglio farlo più avanti-
Perciò, credo che con il ricordo di quelle parole e con il viso di Naruto in testa, Sasuke dovrebbe capire che non é questa la direzione da prendere, nuovamente... Non é comunque questa quella che ha preso negli ultimi anni... Non ha pensato che, forse, se la salvasse e si dimostrasse caritatevole proprio con colei che, assieme ad altri, ha contribuito a rovinargli la vita da bambino, potrebbe cambiare il loro pensiero?
Forse non direttamente quello della vecchia, visto che lei é talmente sbruffona e orgogliosa -peggio di lui, cazzo! Da vecchi si peggiora poi!- e pensa talmente male di chiunque, soprattutto dell'Uchiha, che sarebbe capace di dirgli, appena lui si avvilisse per aiutarla dopo aver sconfitto i rapitori, qualcosa di simile a questo "non toccarmi, Uchiha. Solo perché mi hai salvata non credere che cambi idea riguardo te"
Sarebbe capacissima di dirlo...forse sarebbe già qualcosa se pensasse "perché mi ha salvata? Proprio lui" però credo che pensi anche che sia un suo dovere, perciò non credo si metterebbe a pensare bene di lui e che é cambiato -quando invece l'avrebbe già ammazzata in passato, senza soffermarsi a pensare di farlo o meno o di lasciare ad altri questo piacere, dato che é un vendicatore- lei non ci arriva proprio, esattamente come l'altro vecchio... Loro pensano di aver fatto solo il meglio, di fare continuamente il meglio, non si sentono nemmeno in colpa, almeno ammettessero che gli dispiace e che non avrebbero voluto prendere delle decisioni così estreme, invece no, nemmeno quello pensano e non si pentono di nulla...spero sia una cosa almeno apparente, ma dal manga non sembrava proprio -Almeno il terzo Hokage si era detto contrario alla decisione cercando di dissuadere anche gli altri e gli dispiaceva! E che cazzo!-
Però, se Sasuke decidesse di salvarla, beh, agli occhi di tanti altri potrebbe far capire che é cambiato...soprattutto a quelli che sanno la verità...e comunque, anche al Raikage...almeno così la penso io, perché Ai sarà anche scorbutico e ce l'avrà con Sasuke, non riuscendo sicuramente a perdonarlo mai del tutto, questo é anche comprensibile, ma non é stupido, questo proprio no. A differenza dei due vecchi, io credo che vedrebbe il cambiamento...sa già quanto si é impegnato e quanto ancora lo stia facendo, lo ha visto anche quando é andato a parlargli, ha visto la verità e la determinazione nei suoi occhi, perciò, in più capisce quanto il suo potere faccia comodo in situazioni del genere, soprattutto dopo che ha aiutato con una questione con il suo villaggio, quindi credo che provare a fidarsi un po' di più di lui potrebbe farlo e magari provare ad allentare un po' il sigillo o anche toglierglielo del tutto... Magari, così facendo, Sasuke capirà anche che ha preso la decisione giusta a risparmiarle la vita, se lo farà... Almeno recupererebbe il rispetto senza scorciatoie, meritandoselo davvero... Credo che ci sarebbe ancora tanto da lottare per riconquistare appieno la sua credibilità, ma salvare uno dei vecchi consiglieri importanti del villaggio, beh, aiuterebbe ad aumentare le sue credenziali di fronte al pensiero comune della gente che lo sosterrebbe anche di più perché si fiderebbe maggiormente... Così magari le missioni pian piano si sbloccherebbero e ne riceverebbe di migliori, continuando così si riprenderebbe sempre di più la sua vita meritata di ninja e magari, con l'andare del tempo, i consiglieri non avrebbero più potuto avere scusanti per negargli l'avanzare di grado, perché si arrampicherebbero solo sugli specchi...
Ok, ora forse sto esagerando con tutti i miei pensi e ti scrivo un papiro, quindi la dovrei smettere! XD hehe
Perciò: Sasuke, sta' bon! Non uccidere, o meglio, non lasciare uccidere la vecchia, salvala e farai la scelta giusta! Yo! XD hahaha
Bene, io é meglio che mi fermi qui, va'...comunque il capitolo mi é piaciuto, mi ha fatto anche ridere in certi punti, sai, quando erano a villa Uchiha! XD haha il commento della ragazzina sulle loro faccende a letto di quando erano in viaggio e poi quello di Sakura sempre sulle stesse ma di adesso e la frustrazione di Sasuke, haha, perché rivedere la scena di loro due a tavola che si ingozzano sfidandosi perché contrariati su una questione, proprio come succedeva da piccoli, beh, mi ha fatta crepare! XD hahahahaha
Bene dai, ci sentiamo alla prossima e vediamo cosa succederà, cosa deciderà Sasuke dopo tutte le sue pare mentali e se Naruto, dentro la sua mente, riuscirà a farlo rinsavire, anche perché Sasuke lo ama e spingerlo via da se, anche se non fisicamente, perché é questo che sta facendo, sarebbe un po' come tradire la sua fiducia.
Tu sai che io adoro soprattutto i momenti di coppia tra loro due, però mi piacciono molto anche queste situazioni perché proprio ci sguazzo a farmi pare mentali e ad analizzare la situazione e i vari pensieri/azioni e reazioni che queste potrebbero innescare e quindi cosa potrebbe succedere...muahahahaha! XD haha
Bene, ora vado davvero! XD ci sentiamo al prossimo aggiornamento, bye bye!^^

14/06/15, ore 21:20

Oddio, un capitolo colmo d’azione e super incalzante, forse succede tutto anche troppo in fretta! Ci sta la paura di Sasuke per Naruto, interessante la riflessione su come gli anziani siano riusciti a far sparire un intero clan e di come quindi possa essere facile per loro far altrettanto con una solo persona. Sakura mi lascia un po’ spiazzata, è diventata la confessora di Sasuke, ma diamine lei era innamorata di lui! Capisco accettare la situazione tra i due ma certi particolari sulla loro relazione me li eviterei volentieri se fossi in lei. Invece mi piace tanto Sasuke frustrato che cerca di provocare Naruto con le sue frasi taglienti. Tempismo perfetto eh, proprio quando Naruto si sta per confessare, arrivano le sensazioni telepatiche del duecode, è tremendamente macchinoso, ma la mia stizza deriva anche dal fatto che smanio davvero tanto dalla voglia di vedere la reazione di Sasuke. Per quanto riguarda il finale, beh, non lo so, non ce lo vedo Sasuke a lasciar crepare una vecchia demente – che ci pensi su sì, ma arrivare a farlo nah -, non è da vigliacchi? Sasuke è vigliacco? Cioè lui è più una testa di cazzo, piuttosto lo vedrei ad ammazzarla di persona, è un esperto in materia, nel tentare di ammazzare la gente, dico. Il gesto estremo ed eclatante me lo sento troppo in questa storia, Sasuke ha quasi l’obbligo di fare una colossale stronzata - ne ha già fatte a bizzeffe in passato per amore, ma ora tocca farla per Naruto! -, già ce la vedo la faccia distrutta dal biasimo dell'Uzumaki... Qui c’è dell’hurt/confort gridato a gran voce e io l’adoro! *^*
Bel lavoro, attendo il seguito <3

Miwako_chan

14/06/15, ore 20:41

nooooooooooooooooooooooooo come puoi tu insinuare il male nella mente di sasuke!!!!!
hahahaha scerzavo capitolo molto molto avvincente

14/06/15, ore 19:35

Sinceramente ho pensato esattamente le stesse cose di Sasuke. Non saranno bei pensieri ma gli anziani col loro comportamento hanno generato odio, disprezzo, sfiducia come si dice chi semina vento raccoglie tempesta. Non credo che Sasuke la lasci morire, lui non é come loro, é una persona migliore.
Naruto ha fatto bene a rispondergli a tono, quei due
devono imparare a stare al loro
posto (ospizio), io suggerisco di avvisare il Raikage cosí ci pensa lui.
Alla prossima cena posso partecipare anche io? Sembra divertente, anche se devono risolvere la questione di Naruto e devono farlo insieme.
Al prossimo capitolo

14/06/15, ore 18:22

Molto molto interessante la tua storia.
Attraverso le varie trame avventurose in cui si delinea un percorso psicologico dei protagonisti, il senso di colpa di Sasuke e la sua volontà di rimediare, l'affettuosità di Naruto che nasconde prima rabbia e gelosia, che l'eroe biondo cela a Sasuke non per falsità ma perché lui per primo non lo ammette e poi per tutelarlo e non pesargli addosso, poi mancanza di completa fiducia in un cambiamento radicale di Sasuke, che infatti non c'è del tutto e questo è molto realistico.
Non è facile redimersi, non è necessario soltanto riacquistare la fiducia della gente, ma pure eliminare effettivamente e totalmente i propri problemi psicologici, processo non facile.
Come non è facile tornare a fidarsi ciecamente, di solito la diffidenza è malvista ma non è davvero facile fidarsi di chi ci fa del male e il peggio è che spesso la diffidenza viene "premiata".
Ma si amano veramente tanto e quest'amore è limpido e sicuro, quindi può essere una base stabile su cui ricostruire.
Spero che Sasuke non diventi di nuovo un nukenin.
Lo stile di scrittura mi piace molto, le relazioni tra parti descrittive, narrative e dialogiche sono giuste per far calare il lettore nella storia e fargli toccare gli elementi del racconto senza nessuna pesantezza e distrazione. La grammatica pure mi sembra buona, ma su questo non mi fiderei di me, perché non la conosco a fondo LOL.
L'ultima parte era scritta molto bene in particolare, sembrava proprio di stare accanto a  Sasuke, divisi tra il capire e quasi condividere la sua scelta, l'essere amaramente consapevoli che sarebbe una ricaduta psicologica bella forte e che porterebbe gravi conseguenze e quel sentimento di delusione-mista-a-"Beh dovevamo aspettarcelo ovviamente", non da lettore, ma da persona-a-persona rispetto a Sasuke.

Comunque continui, quello che ho visto finora è buonissimo.

14/06/15, ore 18:00

Ciao ^^
La tua storia mi sta piacendo tantissimo lo Letta tutta fino a ora ... Parlando del capitolo mi è piaciuto particolarmente la parte di sasuke... Speriamo che non impazzisca già la fiducia di naruto è incrinata con questo sarà dura perdonare... Ok sono d'accordo con sasuke che la vecchia deve morire non lo mai sopportata però deve stare attento.
Ok spero che la recensione ti piaccia.
Ciao a presto.

Ps( scusami se ho cancellato un commento ma ho sbagliato il capitolo in cui volevo recensire.. Ancora scusa. Ciao)

14/06/15, ore 17:50

Ciaooo,
sono una tua fan e fin'ora ho letto tutta la tua storia anche se ha causa di imprevisti non ho potuto mai lasciare un commento ma oggi ho potuto lasciarlo sono contenta che dopo mille avventure con il sigillo Naruto sia riuscito a toglierlo anche se un po' mi dispiace per quella ragazza, ma sono felice che Sasuke e Naruto si siano messi insieme e che alla fine Sasuke si sia concesso anche se Naruto non ancora secondo me ha paura ancora a fidarsi di Sasuke e visto questo capitolo lo capisco ma capisco anche Sasuke infondo toglendosi quella vecchia di mezzo può viviere tranquillamente la sua storia con Naruto ma si sa che se lo fa veramente il suo segreto non vivrà a lungo perchè si sa le bugie hanno le gambe corte e i delitti perfetti non esistono e di sicuro Naruto scoprirà la verità quindi mi dispiacerebbe un casino, spero che quindi sia superiore a loro e che gli aiuti facedo vedere che tutti possono cambiare e che Naruto non è sotto il controllo di nessuno infondo Narto ha fatto tanto per lui, potrebbe ripagarlo salvandola e per una volta mettendo la sua vendetta da parte e pensando solo a lui, spero davvero che faccia così.Sai scrivi davvero bene e questa storia è magnifica

14/06/15, ore 17:40

Ok, il mio primo pensiero finito il capitolo è stato: "Ma che cavolo...? Noooooooooooo, Sasuke!". Sasuke mi è davvero caduto. Mannaggia a lui, ora che sembrava essersi riappacificato con se stesso (più o meno)... Beh, la vecchietta è davvero odiosa in effetti e forse non si può biasimare la sua scelta.
A parte gli scherzi, devo ammettere che, come hai detto tu nelle note d'autore, non è per niente inverosimile che possa scegliere nuovamente la via della vendetta, anzi. Soprattutto in una situazione così allettante, un ostacolo in meno grazie ai nemici.
Ah, sappi che sono una tua fan sfegatata. Amo come scrivi, come rendi ogni situazione realistica. Ogni volta che leggo un capitolo è come se leggessi il manga, con i personaggi originali che interagiscono tra loro. E ADORO questa storia, è fantastica.
Dopo questa confessione, ti ringrazio per i tuoi aggiornamenti brevi (anche questa è una cosa meravigliosa). Aspetto con più ansia del solito il prossimo, soprattutto dopo questo colpo di scena!
Un bacio :*