Addomesticare
di Ahiryn

25/06/15, ore 15:06

concordo pienamente ci sono troppi stereotipi intorno al biondino. e vera anche la cosa che basandosi sul manga sto problema non andrebbe nemmeno posto. ma io adoro questa cosa lo hai reso umano! in questa ff non è il solito odiota sempre positivo che non sbaglia mai fa solo cose giuste. cazzo! io ti adoro♥♥♥ x lo scorso non farla cosi tragica... mi e piaciuta la descrizione. ok dai bando alle ciancie che oggi ho un mare di cose da fare mia figlia compie 6 anni è dopo ho un compleanno da gestire. un bacione alla prossima

25/06/15, ore 14:40

Oddei, non ci avevo mai pensato a questa cosa, intendo a come potrebbe comportarsi Naruto in una circostanza del genere, perché in un certo senso l’avevo già dato per scontato, fa il ninja gli sarà già successo di uccidere, avrà già messo in conto il problema, ecco -, e quindi ho trovato interessante come hai affrontato la questione, anche perché non ho mai letto storie che lo facessero. Il tuo Naruto è molto contorto, più dark di sicuro rispetto a quello del manga xD, per certi versi più vicino a Sasuke, e in più mente in modo spudorato. Dopo la menata che si è permesso di fare all’Uchiha sarebbe da prendere a gomitate come minimo!
Sasuke è bello vederlo le rare volte che abbassa l’orgoglio, quando è innamorato lo immagino anch’io più docile, estremamente malleabile sotto le mani di Naruto. Con le scene di combattimento te la cavi sempre egregiamente, come ti ho già detto secondo me sono tra le più difficili da descrivere. Bello il finale dove Kakashi ricopre nuovamente il suo ruolo di sensei per Naruto, anche se sono passati tanti anni, è stato molto carino. Anch’io apprezzo Iruka e Kakashi come coppia, la trovo ricca di spunti interessanti e poi così giustifichi anche il suo atteggiamento quando ha saputo del legame tra Naruto e Sasuke, insomma può capire alla perfezione cosa stanno passando.

Miwako_chan

25/06/15, ore 13:07

Ciao, sono contenta che la storia durerà ancora un pochino.
Tranquilla per il combattimento, è davvero difficile renderli bene in generale, figuriamoci con Sasuke e Naruto, però lo stratagemma che hai adottato è stato geniale, quindi secondo me, te la sei cavata bene.
Per quanto riguarda Naruto, si beh ovviamente siamo abituati che lui non uccida mai nessuno, escluso durante la guerra però anche io mi sono domandata spesso come un rasengan così forte poi non facesse così male. In più la presenza di Sasuke, il desiderio di Naruto di salvare lui e la bambina e la paura che se non l'avesse fermato Sadao potesse veramente ucciderlo ha fatto agire Naruto di impulso, non controllando le sue emozioni e di conseguenza il chackra, nonostante sia uno shinobi esperto può succedere che si lasci andare alle emozioni. Anche se questo lo fa star male e la paura che potrebbe di nuovo perdere il controllo e che come futuro Hokage dovrebbe riuscire a controllarsi meglio ovviamente c'è, secondo me. Saranno bastate le parole di Kakashi? Mh non penso che lo abbiano riscosso del tutto, anche se sono state utili e presumo che Sasuke lo verrà a sapere. Si legge in faccia al biondo che c'è qualcosa che non va, in più il comportamento avuto nel fare l'amore con Sasuke ha tolto ogni dubbio. Aveva bisogno di sentirlo, ma le emozioni e i ricordi dello scontro lo hanno tormentato e non è riuscire a fare altro che "spingere" per cercare di farle sparire, senza risultato. Comunque sono sicura che il moro appena si riprenderà un pochino lo affronterà.
Comunque sia, aspetto il prossimo capitolo per scoprire cosa succederà.
Per quanto riguarda Kakashi con Iruka, devo dire che insieme non mi dispiacciono, anche se in effetti non si sono mai parlati molto, però nell'anime mi ricordo che Kakashi è intervenuto per salvare Iruka da Pain quindi... un minimo ci può stare e comunque meglio di altre coppie assurde messe da Kishimoto per me.
Alla prossima, kiss

24/06/15, ore 14:36

Dopo che tutti insieme saremo andati ad uccidere Kakashi per averli interrotti, e sarà cosa buona e giusta e decisamente una priorità, potrai venire a uccidere me per non aver recensito immediatamente questo capitolo e non aver recensito affatto il precedente! Perché ovviamente per leggere invece il tempo l'ho trovato!
Il capitolo è stato come al solito molto bello e molto lungo, ma mi ha colpito particolarmente per il tipo di argomento trattato e per il suo realismo - come ti ho già detto in un'altra occasione, Sasuke lo trovo caratterizzato benissimo... In particolare negli ultimi due capitoli è stato se stesso più che mai. Lo due sono adorabili insieme, i loro momenti di tenerezza sono da fluff puro, devo dire che questo è stato uno dei miei capitoli preferiti, brava!

23/06/15, ore 19:29

Finalmente hanno fatto pace e si sono chiariti, dopo essersi rigorosamente insultati ed arrabbiati.
Naruto ha capito il dolore e la paura di Sasuke ed gli espone le sue di paure. Insieme sono cresciuti ed hanno rinforzato la loro relazione, anche i due (quasi tre) round sono serviti.
Kakashi é entrato dalla finestra per coglierli sul fatto, se aspettava cinque minuti era meglio... per noi.
Lo zio -come si chiama, chi lo sá- é tornato, ma non lo vuole nessun'ospizio?
Riguardo al tuo ex, le persone non si conoscono mai abbastanza, e per fortuna te ne sei liberata.
Al prossimo capitolo

22/06/15, ore 20:59

Buonasera! Ed il premio al recensore più ritardatario va a... XD
Cependant, mi mancava un po' di fluffosa dolcezza! Il primo pezzo del dialogo tra Naruto e Sasuke, invece, è stata molto angst (come piace a me!).
La parte del cimitero Uchiha era davvero toccante, così come la sincerità di Naruto nell'esporre a Sasuke le remore che gli impedivano di stare... ehm... sotto. XD
Anche se, come sarà per te facilmente prevedibile, la mia parte preferita è stata il passionale riappacificamento tra le lenzuola! Evviva, ti avevo detto che sarei stata felice se fosse successo, ed infatti eccomi qui XD Non avevo dubbi :')
Che dire, come sempre sei bravissima. Non farci aspettare troppo per il prossimo capitolo! Au revoir, ma chérie!
(Recensione modificata il 22/06/2015 - 09:02 pm)

22/06/15, ore 20:54

Diamine quanto ho sbavato in questo capitolo!! Ho immaginato in ogni dettaglio tutto quanto...anche la situazione "spalla" XD. Che dirti? Complimenti ti meriti tutte le recensioni positive ^^. Ho riso come un maiale (?) quando Kakashi è entrato dalla finestra "beccando" i due nelle loro...faccende...private (coff-coff). Comunque tesò...hai fatto la cosa giusta a lasciare quel tipo,l'avrei fatto anche io,magari leggermente prima. Non sempre è oro quel che luccica...me lo ripeto sempre :3. Spero che le cose si sistemino,detto ciò PEACE AND LOVE. Akiko.

22/06/15, ore 04:55

Ciao tesoro!^^
Waaaaa! Finalmente!❤
-non ci posso credere che Naruto si sia addormentato! XD lol haha-
E per ben due volte, quasi tre -anche se di mattina- se non fosse stato per la notizia datagli da Kakashi... Io adoro quell'uomo!❤ Haha, mi fa troppo ridere... I suoi commenti! XD haha
Dio, non sai quanto ho riso in certe parti e in certe battute (quella di Naruto che voleva legare Sasuke a letto e si voleva prendere corde e nastro adesivo! Haha XD e io intanto mi immaginavo Sasuke così! XD haha *lo so, sono pervertita*)
Alla fine Naruto l'ha capito... L'ha perdonato e non riuscirebbe più a stare senza di lui... Ha capito quanto l'ha cambiato ed ora, il fatto che stava per sbagliare nuovamente nel bosco, gli ha fatto capire che in un certo senso si può fidare anche di più, perché Sasuke é per davvero cambiato e alla fine non l'ha fatto, non ha sbagliato... Perché il suo amore per Naruto é più forte dell'odio. In oltre ne da un ulteriore prova con il volerlo lasciare andare, perché é questo che voleva fare lasciandolo, non voleva rischiare di portarlo giù con se se fosse ricapitato, cosa nobile perché per quanto avrebbe sofferto avrebbe avuto la certezza che Naruto fosse stato al sicuro, almeno in parte... Ma allo stesso é anche un po' egoista -anche se così non sembra- volendo quello, non vuole rischiare, ha paura ed é comprensibile, ma é come se non volesse rischiare il tutto per tutto, anche se in realtà lo fa per Naruto... Il fatto é che ormai loro due sono inscindibili e questo lo deve capire -cosa che ora ha fatto- anche se lo sapeva già in parte perché per lui era così, non riusciva più ad andare avanti, il pensare di non averlo più, di perderlo per sempre e di averlo deluso lo ha portato a rendersi conto di quanto significhi Naruto per lui, di quanto anche lui può diventare fragile... E la vendetta se accadesse qualcosa a Naruto, beh, quella la si potrebbe capire benissimo, ci penso molto spesso se devo essere sincera... Credo che anche il biondo farebbe fatica a fermarsi in quel caso.... Ci é riuscito con Nagato sentendo la sua storia e le sue ragioni -valide, in un certo senso- e parlando con lui, per quanta fatica avesse fatto a non finirlo con le sue mani per vendicare Jiraya, tanto gli voleva bene...visto che era la sua famiglia... Ma Sasuke... Sasuke é la sua famiglia. É amore, puro. E credo che se morisse, una parte di lui morirebbe con lui, perciò non so quanto potrebbe essere forte dall'andare avanti se non per inerzia e dall'essere forte dal fermarsi a fare qualcosa se si ritrovasse la persona che ha ucciso il suo amore, lì, davanti a se... Quindi penso ci stia...
Per me non é una relazione sana quando qualcuno ti controlla fino a questo punto... Va bene la gelosia, va bene la possessività, ti fanno anche sentire apprezzata e amata, ma a tutto c'è un limite se si arriva addirittura a questo punto... Io sono una a cui piace stare da sola, ho gravi difficoltà a lasciarmi andare in questo genere di cose, non ne necessito molto é non mi vedo adatta a nessuno.. Lo so, non é proprio bello da dire, ma é così e mi dicono che dovrei lasciarmi andare e non pensare così tanto, ma é difficile anche questo... É proprio il pensare ad ogni evenienza e cercare di analizzare tutto che mi frena, mi blocca, ma mi protegge pure é in questo periodo -per qualche cosa che sta accadendo, non é ancora niente ora e non so se lo sarà mai- ci sto pensando molto, in continuazione se devo essere sincera... Io ho visto molte volte le mie amiche e i loro ragazzi o che mi raccontavano un po' di cose, così come é successo che mi raccontassero di quanto si sentono controllate, neppure da uscire con le proprie amiche o altri giochetti mentali che fanno alcuni ragazzi... Io sinceramente non le ho mai capite...non fino in fondo almeno... So che l'amore ti cambia, però io sono sempre stata sincera con loro é quando capitavano queste cose dicevo sempre che io al loro posto li avrei già lasciati o mandati a fanculo... Neppure a me piace sentirmi controllata, non mi sentirei a mio agio, così come in tante altre occasioni, perciò hai fatto bene a mollarlo, sebbene hai aspettato così tanto, perché hai anche visto che persona é realmente quella con cui stavi e ti rendi conto di quanto non ci volevi stare con una persona del genere se é così il vero lui...
Ora, tornando a parlare del capitolo, Sasuke non é così, anzi, vuole proteggere Naruto, beh, il biondo se n'è reso conto... Diciamo che con la fiducia che ha ritrovato in lui e che é aumentata, beh, il moro é stato finalmente ripagato adeguatamente! XD haha
É ovvio che poi sia così di buon umore... No, apparte gli scherzi, oltre ad essere finalmente rilassato per il sesso e per avere avuto il suo ruolo ed aver ritrovato la sua passione assopita, beh, é così bello quando sai che le cose sono finalmente ritornate come prima, anzi, meglio di prima e vanno bene di nuovo... Ti sentì più leggero e quindi stai bene... Credo sia una delle sensazioni più belle, soprattutto quando stavo per perdere la persona a te più cara ed ora sai che non succederà più... Quindi: no, non credo sia troppo dolce questo capitolo, anzi, mi piace moltissimo perché sei riuscita a miscelare vari sentimenti e azioni/parole molto bene.
Ora é tornato invece lo zio bastardo... É questo il nuovo colpo di scena e si ritorna in azione, visto che l'hanno trovato... Bene, vediamo cosa succederà ora invece, visto che finalmente tra i due piccioncini va tutto bene -perché ora va tutto bene, ve'?! Non succede qualcos'altro! Non é che lo zio ne combina qualcosa?! Speriamo di no-
Comunque, vedremo cosa accadrà la prossima volta, sono estremamente curiosa, ci sentiamo presto al nuovo aggiornamento. Bye bye!^^

22/06/15, ore 01:15

Magnifico cappy dolce e tenero insieme, finalmente hanno fatto pace e x la felicita' della papera e' stato lui il seme. Peccato ke poi arriva mezzokkio con le brutte notizie, nn so se ci potrebbe stare fra qualke cappy ma sasu nn è ke potrebbe <liberarsi> della sua oscurita' andando alla cascata sull'isola tartaruga insieme a naru ? Al pros cappy ciaossu ; )

21/06/15, ore 23:46

Ci ho pensato un po’ prima di decidere se lasciare questa recensione o meno, perché il capitolo non mi è piaciuto, per semplice questione di gusti personali, e quindi mi sembrava di essere la solita scassapalle con i suoi commenti inutili. Mi pareva però peggio sparire nel nulla, perché ci sono affezionata a questa storia ed è da tanto che non ne seguivo una con questo interesse. Bene, Naruto mi urta, è il Naruto di fine manga, trovo si rispecchi in quello con i suoi comportamenti paternalistici. La parte al cimitero mi ha lasciata perplessa, penso a lui e a Sasuke come anime simili, hanno sofferto allo stesso modo e si portano dietro dei pesi immani, penso siano consapevoli di avere entrambi dei caratteri “particolari” a voler esser gentili, Naruto non credo si metterebbe su un piano superiore, ma è proprio questo che ho percepito nel suo dialogo con Itachi, e Sasuke dubito che abbandonerebbe all’incuria le tombe. Mi è piaciuto molto invece il pezzo in cui Sasuke si giudica una persona rotta, mal funzionante, l’ho trovato un bellissimo spunto di riflessione, così come la voglia di farsi da parte per il bene di Naruto, trovo sia estremamente da lui abbandonarsi a queste soluzioni sofferte. Anche la scena nel bagno è stata divertente e molto piacevole da leggere. Però devo dire che Naruto in particolare, ma anche Sasuke, in certi dialoghi e situazioni li ho trovati molto imbarazzanti, e non in senso positivo, mi hanno smorzato la verve della scena, insomma secondo me l'ic si sta perdendo. Ad ogni modo sono curiosa sui nuovi sviluppi della loro relazione, in questo capitolo si è già risolto un bel nodo, e manca ancora da vedere cosa vorrà combinare Sadao.

Miwako_chan

21/06/15, ore 23:11

Ciao carissima :)
Innanzi tutto mi dispiace moltissimo per come sei stata trattata dal tuo ex e dire che hai fatto bene a mandarlo al diavolo è poco.
Posso almeno dire che sicuramente questa esperienza è riuscita a farti esprimere in modo molto positivo attraverso la scrittura.
Questo capitolo è splendido.
Finalmente quei due si sono chiariti e Naruto è riuscito a capire davvero ciò che significa prendersi cura di Sasuke.
Mi piace molto come hai descritto il fatto che tutto ciò che succede è un loro problema. Perché non c'è l'uno senza l'altro.
Entrambi coesistono in unica entità completa e inseparabile.
Davvero molto intensa e profonda questa loro verità.
Sasuke si è finalmente lasciato andare perché ha capito qual'è il suo posto e la sia famiglia.
Ed immancabilmente il tuo modo di rappresentare quei due in un contesto sessuale è davvero divertente.
Certo c'è anche molta passione e dolcezza, a modo loro, ma io non posso fare a meno di ammazzarlo dalle risate :D
Quando Naruto si addormenta sono morta XD
È stato tutto bellissimo, davvero.
Beh poi non poteva mancare Kakashi che inopportuno come non mai va a rovinare un momento così intimo.
Così hanno trovato il perfido zio.
Attendo con trepidazione prossimo sviluppi a riguardo.
Vabbe che siamo presi dalle romanticherie di quei due ma io non mi sono mica dimenticata del lato action della storia.
Molto ben curato anche questo.
Mi stavo dimenticando la dolcissima parte iniziale con Naruto che parla con la tomba di Itachi. È in momento importante dove il biondo si rende cinte di parecchie cose ed è anche molto esilarante XD
Vorrei dirti di più perché tu sei cosi brava e ti impegni tantissimo e sei velocissima nel postare i capitoli.
A parte ribadire che è tutto perfetto non potrei esprimermi davvero in un altro modo.
Ti mandò in abbraccio grandissimo, al prossimo capitolo ;)

21/06/15, ore 21:59

noooo ma daiiii che bellooo finalmente hanno fatto pace..Che bellooo...dopotutto è normale l'uno non può vivere senza l'altro sono le due parti di una medaglia... Ohh che meravgliiaaaaa davvero non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ...già fremo.
complimenti vivissimi e alla prossima. Concondordo con te a volte bisogna avere le p*** di lasciare ma tu c'hai messo un secolo ahahahah
cmq al prossimo aggiornamento
un kiss mei :)

21/06/15, ore 21:38

La prima volta di Sasuke, siiiiiiiiii *-* Prima di tutto a dire il vero sono felice per la rottura perché evidentemente il tuo ex è uno strozzo e perdere re tempo con loro è inutile. Sicuramente ci starai male adesso ed è normale ma non ti abbattere, fatti forza e vai avanti. Come avrai notato ti ritrovi tra le recensioni spesso le mie, ti stresso lo so pperò non posso farci niente :) Mi è piaciuto tanto quando Sasuke prende la mano di Naruto, la bacia e dice che niente potrebbe fermarlo dalla vendetta qualora succedesse qualcosa al suo adorato Dobe *-* io mi fisso con certe parti, anche solo poche parole, mi rimangono in mente o nel cuore per moooolto tempo e mi fanno emozionare. In realta tutta la storia mi è entrata dentro come poche per diversi motivi : in primis, già lo sai, è Sasuke (magari a fine storia ti spiegherò dettagliatamente tutto ciò che mi è piaciuto di lui); il rapporto Dobe-Teme nel senso che non ti sei staccata completamente dai veri personaggi ed è una cosa che apprezzo molto; la descrizione, semplice e concisa, di quello che per me è l amore tra i due, una perenne lotta dentro e fuori il lettto; la presenza di scene spinte che però di volgare non hanno nulla altrimenti diventerebbe uno scempio ed infine, ma non per ultimo, la caratterizzazione psicologica dei personaggi. Stai facendo proprio un bel lavoro, continua così :) Mi sa che ci risentiremo al prossimo capitolo, non me ne volere :):):) A presto :*

21/06/15, ore 15:11

Ciaooo.Oddio sono così felice che si siano rimessi insieme e chissà ora cosa succederà a quei due ora che hanno trovato Sadao..
Mi dispiace per la tua relazione l'ho avuta anch'io una relazione così però io l'ho mandato a quel paese fin dall'inizio.. Scrivi benissimo e questo capitolo è stupendo

21/06/15, ore 14:26

Ciao, accidenti mi dispiace un sacco per quello che hai dovuto passare, però decisamente hai fatto bene a lasciare una persona del genere, anche se immagino che non sia stato per nulla facile. Però quando uno arriva ad opprimerti in quel modo ed in più reagisce così quando lo lasci è decisamente meglio perderlo che trovarlo.
Grazie di aver condiviso questo momento così personale con noi e concordo sul fatto che qui un po' di dolcezza ci voleva. Anche perchè non è estrema da sconvolgere il personaggio del moro, ma dopo aver avuto così tanta paura di perdere l'unica cosa che per lui conta nella vita, penso che sia stato normale che abbia reagito così.
Mi è piaciuta molto la scena iniziale in cui Naruto parla con la tomba di Itachi e anche la presenza del corvo, elemento che ha sempre rappresentato Itachi con le sue illusioni.
Sono davvero contenta che Sasuke e Naruto si siano chiariti, il confronto fra i due è stato reso davvero bene. I due si sono finalmente aperti fino nel profondo l'un l'altro, senza più segreti o remore. Inoltre, Sasuke ha finalmente avuto la sua parte da seme, anche se dalla troppa foga e astinenza ha persino lussato una spalla a Naruto, per fortuna che c'è Kurama!
La loro unione è stata intensa, passionale, piena di amore e anche di dolcezza, sei stata davvero bravissima.
Ora però devono ritornare ad occuparsi della storia dei Tenryuubito, visto che Sadao è stato avvistato. Cosa succederà?
Aspetto di scoprirlo.
Al prossimo capitolo, kiss