Addomesticare
di Ahiryn

21/06/15, ore 14:08

Oi!!! Carissima!!^^
Finalmente gli "Impossibili " hanno fatto pace...
sono così contenta , sei stata bravissima nel capitolo le hai descritti alla perfezione secondo me .... Fa uno strano effetto che sasuke pianga ( ancora sono sconvolta nel capitolo 698) ... Certo che Kakashi per la privacy fa veramente schifo. -_- Non vedo l'ora del prossimo capitolo
Ciao ciao

21/06/15, ore 13:40

Ma come fai a sfornare queste meravigliee? Il pezzo al cimitero è stato magnifico, mi sono commossa mentre "parlava" con Itachi.. beh si l'ha proprio contagiato! Ebbene doveva portarsele davvero le corde, magari se evitava la spalla xD Scherzi a parte, è stato un capitolo molto intenso, hai inserito ogni tipo di pensiero e reazione che i due potevano avere motivandoli perfettamente.. ora non sto qui a commentare tutto, ti basti sapere che la tua storia continua a mantenere il tratto che la caratterizza migliorando di capitolo in capitolo! Queste reazioni così umane, e non romanzate sono.. boh mi viene da dire perfette, anche se non lo sono in realtà ahahah. Che dire questi caratteri resi plausibili con una maturazione, ma mantenendo intatto l'IC di fondo insito in ogni personaggio mi fanno impazzire.. Complimenti davvero!! E poi mi sa che ci voleva un casino del genere, altrimenti sarebbero rimasti per swmpre in situazione di stallo. Ora hanno chiarito quasi del tutto no? E finalmente Naruto si concede.. e tira fuori le unghie! Non mi sarei mai aspettata la scena col kunai, mi ha sorpresa piacevolmente :) Che dire, mi dispiace per quello che hai dovuto passare con quel tizio.. ma forse ti ha fatta maturare, almeno spero che tu riesca a vederla così.. e ora devo andare a cucinare, anche se starei altri dieci minuti a scrivere.. Ebbene ancora brava, e nel prossimo fai la pelle a quel Sadao! Ciaoo caraa ♡

19/06/15, ore 22:45

Ciao cara :)
È molto intenso questo capitolo. C'è tanto su cui riflettere.
Sasuke alla fine si è fermato. Ha preso la scelta più giusta ma anche la più difficile perché per lui sarebbe stato tremendamente facile assecondare quella radicale e costante voglia di vendetta.
Ma non lo ha fatto e ovviamente è stato per Naruto.
Lui stesso pensa che sarebbe stato stato impossibile mentire a Naruto, non c'è lo avrebbe fatta.
Ed eco che, gli confida comunque ciò che aveva in mente.
La reazione di Naruto è più comprensibile.
Come fa presente anche Sakura, non sono più dei ragazzini.
Le cose sono cambiate moltissimo, soprattutto perché sono innamorati e insieme si stanno impegnando per costruire un futuro.
Fortuna che Sakura è intervenuta. La sua è la voce della verità.
È molto bello ciò che ha detto a Naruto e credo anch'io che lui, in preda alla rabbia e alla delusione, abbia dimenticato qual'è la grande debolezza di Sasuke.
Quel suo lato oscuro che inevitabilmente a volte emerge in superficie.
Ma il bello del loro rapporto è che sta proprio a Naruto illuminarlo e dargli tutto l'aiuto di cui ha bisogno.
Naruto ha certo paura di tutto questo ma Sakura lo convince a rifletterci.
Perché l'unica cosa importante è chiedersi se davvero ne vale la pena.
Naruto conosce già la risposta, e si, ritrovare quella fiducia non sarà facile ma Sasuke riuscirà a riguadagnersela.
Nessuno sei due si arrenderà mai alla fime, anche se tra cinquant'anni saranno ancora li a litigare come tutte le vecchie coppie annoiate che si rinfacciano le scelte del passato per tutto il giorno e alla fine prenderanno il tè in giardino come se nulla fosse XD
Complimenti davvero per tutte queste belle emozioni che stai tornado fuori da questi due scemi.
Come sempre, aspetto trepidante il prossimo capitolo.
A presto, un grandissimo abbraccio :)

19/06/15, ore 00:12

Oddio mi vergogno davvero per il ritardo! Maledizione ahahah.. comunque, passo al capitolo. Bello, bello mi è piaciuto anche se è malinconico in generale e quel cazzo di procione mi ha fatto strippare xD Ho trovato la reazione di Naruto abbastanza in linea con il suo personaggio, e ho ammirato Sasuke per la sua onestà. Io sono debolissima, sarei stata infima e non avrei detto nulla al suo posto; e poi se fossi stata in Naruto me ne sarei fregata del pensiero di vendetta ahah, purtroppo sono così. Però mi ha stupito la propaganda del teme sulla vendetta insieme, quando è nervoso si dovrebbe tappare la bocca col nastro adesivo *ok mi sono immaginata la scena e al solito era nudo e legato, oltre che imbavagliato* Comunque, capisco Naruto, reazione azzeccata e che mi ha fatto incazzare non poco ahahah!! Anyway parliamo di Sakura: ma è diventata saggia tutt'a un tratto? Non lo so non ce la vedo così matura.. però è vero che vuole molto bene ad entrambi e proverebbe ad aiutarli in ogni modo vedendoli così. Il pezzo che mi è piaciuto di più è stata la risposta di Naruto alla domanda "cosa vuoi ora?" o qualcosa del genere.. ovvio che vuole la papera accanto a sèè che pucci pucci!! Avanti vallo a trovare per fare pace *0* Ahahah bene basta che sto diventando prolissa! Bravissima come sempre, ti aspetto al prossimo tesoro ♡

18/06/15, ore 17:50

Ciao ^^
Il capitolo mi è piaciuto, molto intenso e ben scritto.
Naruto è di una pedanteria estrema, l’ho trovato davvero pesante, ha scartavetrato le palle a Sasuke che la vecchia manco l’ha uccisa, figurarsi se l’avesse fatto davvero! o_ò E proprio per questo è molto ic. Riesco a immaginarmelo a comportarsi in questo modo, è in linea con quel Naruto che Kishimoto ha delineato da metà Shippuden a questa parte, un Naruto pedante e tutto votato al dovere. Sicuramente è cresciuto, sicuramente è maturato e ha perso la sua innocenza, ma io ancora ripenso in modo nostalgico a quel Naruto che inseguiva Sasuke spinto da un amore cieco, inconsapevole ed egoista, un amore annientante e anche un po’ folle. Gli ha sempre perdonato tutto fino all’ultimo, anche l’aver tentato per due volte di uccidere Sakura – che è molto peggio del voler far fuori una vecchia stronza - è riuscito in un modo, lasciamelo dire, anche malsano, a passare sopra a tutto, a perdonargli ogni cosa. Quello era un Naruto che c’entra ben poco con quello di adesso, che è migliorato per certi versi, ma che ha anche perso qualcosa d’importante nel tragitto. Questa è una delle reazioni inscrivibili con quelle che appartengono a quel diavolo di Naruto che nel manga è riuscito a sposarsi Hinata. Si sta comportando da fallito e da debole. Infatti nella tua storia la figura più forte, seppur nella sua fragilità, è proprio Sasuke, o almeno io l’ho recepita così.
L’Uchiha mi è piaciuto, anche se ogni tanto sembra che aggiusti un po’ il tiro con lui, a volte è troppo docile poi cambia e saltano fuori altri lati del suo carattere in modo non molto omogeneo, ma a sprazzi. Standing ovation invece per Sakura, è una santa, vuole un bene dell’anima a questi due idioti e sta facendo di tutto per farli ragionare, ma, come ti ho detto anche nella recensione precedente, ancora continuo a non capirla. È troppo matura, è troppo mamma, non sopporto quando la figura di Sakura viene imbruttita e trasfigurata facendola passare per qualcosa che assolutamente non è, come accade in molte fic, qui però c’è l’esatto opposto. Sakura dovrebbe essere la più umana tra i personaggi, secondo l’autore, anch’io credo sia così, ma questa Sakura è quasi perfetta, e la perfezione è lontanissima dall’essere “umano”.
Mi sono soffermata molto sui miei pensieri e non ho commentato molto la storia o lo stile in sé, ma sai già che penso che tu sia bravissima. Anche se sembrano magari delle critiche, perché butto giù le cose a caso in una qualche maniera T^T , sono certa che sai che sono semplici riflessioni e se ne scaturiscono tante mentre leggo questa storia significa che c’è davvero una bella introspezione.
Attendo il seguito, sono davvero molto curiosa! ^^
Grazie

Miwako_chan

18/06/15, ore 16:58

Ciaoooo!^^
Eccomi a recensire, dopo averla letta questa notte -odio non poter recensire subito dopo aver letto, dato che le mie recensioni, penso, ne risentano, ma ero troppo stanca, uff!-
Ok... Avevo ragione praticamente in tutto. *yeeee! XD*
Sasuke é cambiato, prima non si sarebbe fatto scrupoli, ma lo stare con Naruto -e il biondo deve pensare anche a questo... Lui pensa che lo stare con lui lo spinga a fare queste cose, ma allo stesso tempo é riuscito a sventarle, perciò non deve pensare solo a ciò che c'è di negativo, almeno a mio parere- gli fa cambiare idea e come avevo previsto non riesce a non farglielo sapere... Il senso di colpa stava già agendo, quando sentendo il rumore nel bosco aveva paura che fosse Naruto e che lo scoprisse.
Le cose che gli ha detto poi, che hanno solo peggiorato la situazione, beh, le ha dette sul momento, con la paura di ciò che stava per dire l'altro e di vederlo andare via, solo per fermarlo...non so quanto ci credesse anche lui, perché se no lo avrebbe fatto prima, nel bosco, da solo senza mettere in mezzo Naruto -che ha i suoi buoni principi e lui lo sa- quando ancora nessuno avrebbe potuto vederlo e ci sarebbe stata anche una scusa valida... Ma se si é fermato da solo perché aveva in testa le parole e l'immagine di Naruto, quando era nel bosco, non credo che farebbe mai ciò che ha proposto... Sotto stress si dicono molte volte cose che non si pensano davvero e che ti portano solo a peggiorare la situazione -io lo so, ci sono passata... É difficile, anche per uno come Sasuke, mantenere il controllo e il sangue freddo in situazioni del genere, soprattutto se c'è di mezzo Naruto e la loro relazione-
La sua giusta scelta, poi, ha confermato tutto ciò che avevo previsto: il modo di porsi nei suoi confronti degli abitanti di konoha, la vecchia che per quanto sia austera e non faccia comparire i suoi ringraziamenti nei suoi confronti comunque si chiede il perché lo abbia fatto ma non gli chiede scusa e non lo ringrazia -anzi, aveva paura la uccidesse- ma lo ripaga concedendogli di avanzare di grado e il Raikage che acconsente a sbloccargli il sigillo... É tutto un "una cosa tira l'altra".
In più lui stesso si era accorto già in precedenza che gli anziani del villaggio sono furbi, ma ne ha avuto la riprova perché quando ha parlato alla vecchia in ospedale lo ha pensato che avrebbero escogitato altro, perciò se avesse fatto qualche cazzata non l'avrebbe comunque passata liscia.
Comunque non si può dire che non se lo sia esattamente meritato... Alla fine tutto quel che ha fatto in precedenza lo ha fatto bene e non si può cancellare...e comunque, come dice Sakura: alla fine ha cambiato idea!
Stava per fare un errore -certo, molto grande- ma non l'ha fatto, ha cambiato idea ed ha fatto la cosa giusta, non si può dire che questo non valga niente.
Anche lui é un essere umano e non é perfetto, ha le sue debolezze e può sbagliare...ha avuto un momento di debolezza, portato avanti da tanti fattori che non sono di certo trascurabili e anche questo Naruto dovrebbe capire... Lo so, la mancanza di fiducia é brutta e la si ha se succedono queste cose, é anche comprensibile... Ma quando ci si trova in una situazione come quella di Sasuke, dove ci si sente minacciati da una delle persone che già ti hanno rovinato la vita e che velatamente -ma neanche troppo- minacciano la persona che ami, quella più importante al mondo per te; quando tutti -o quasi- ti trattano male, come un reietto e si aspettano di vederti sbagliare e cadere solo per infierire poi e ridere di te, quando hai già affrontato tutte queste cose e altre ancora ben più gravi e tutt'ora le stai affrontando e cerchi di fare il meglio ma non ti senti mai ripagato, beh, allora é davvero facile cascare e sbagliare ed é ben più difficile rialzarsi e sistemare le cose, perché si tende solo a fare peggio cercando di aggiustare la situazione e quella nel bosco, beh, era una di queste... Troppo ghiotte per non pensarci almeno di farlo, perché é inevitabile, io credo che tutti in quell'istante ci avrebbero pensato almeno un secondo ad una cosa del genere se avessero sopportato tutto questo e altro ancora come Sasuke.
Si vede poi quanto si sente in colpa e quanto stia male per la situazione ma soprattutto per Naruto ed ora che questi non gli parla quasi più e lo evita, beh, sta ancora più uno schifo.
Così come Naruto... Ha bisogno di tempo per pensare e calmarsi ma deve anche affrontarlo e non scappare, anche perché entrambi sentono il bisogno uno dell'altro, non possono stare ancora divisi, non ce la farebbero é se solo Naruto si decidesse a parlargli si sentirebbe molto meglio solo a sentire la sua presenza lì, di fianco a lui, certo, penso sarebbe piuttosto in tensione per la situazione, entrambi lo sarebbero, ma si accorgerebbe anche che ormai non possono più stare soli... So che Sasuke dovrà faticare per il suo perdono o meglio, per riacquistare la sua fiducia, perché é di questo che si tratta -é ovvio che Naruto lo abbia già perdonato anche se con fatica, é la fiducia che ne risente, ora più di prima ed é brutto da dire, comunque se gliene parlasse e gliene avesse parlato già in precedenza, perché si rifà alla questione sesso, credo che Sasuke capirebbe di più e avrebbe agito anche in modo diverso, sarebbe intervenuto molto prima- ma lo stare lontano da Naruto per tutto questo tempo, con la paura di essere lasciati, beh, credo sia già una punizione non da sottovalutare, in oltre dovrà pazientare ancora un po' per riavere lo stesso rapporto con il biondo, almeno credo, e per andare oltre dovrà farlo ancora di più...
Va beh, finisco qui il mio sproloqui che é meglio, se no vado avanti ancora! XD haha
Bene, ci sentiamo alla prossima, bye bye!^^

18/06/15, ore 10:24

capitolo molto combattuto ,brava mi e piaciuta la maturità di naruto

18/06/15, ore 09:23

Giorno. Come vedi non riesco a stare lontana dalla tua storia perché è il diventata la ma preferita in assoluto. Ciò che mi colpisce della storia è quello che secondo me (e mi piace interpretarlo così) è il tema di fondo: Sasuke nel senso che stai bilanciando bene quello che è Sasuke, un vendicatore, e quello che prova per Naruto.. Ti sembrero ripetitiva ma ogni capitolo mi sorprende di più :) Sono sicura che alla fine ci sarà l happy Ending, però mi godrò queste scene strazianti :) Alla prossima :) :)

18/06/15, ore 08:46

Buongiorno!!!
Si lo so sono in ritardo,comunque è il capitolo è bellissimo .... Alla fine sasuke è tornatale un po' in se però la fiducia di Naruto inizia a mancare .... Spero che questi due "impossibili" tornino come erano prima... Mi fanno vincere l'ansia...
Ok, non vedo l'ora del prossimo capitolo
Ciao ciao . Kiss❤️

18/06/15, ore 08:16

Comprendo le ragioni di Naruto ma secondo me non dovrebbe fossilizzarsi sul fatto che lui abbia pensato di ucciderla, la vendetta è stata la ragione di vita di Sasukeper molto tempo e un attimo di smarrimento è più che prevedibile, se non fosse cambiato l'avrebbe uccisa senza pensarci il fatto che poi abbia deciso di aiutarla gli fa onore non molti sarebbero riusciti a cambiare idea neanche per amore il fatto che poi abbia straparlato mentre era con Naruto dimostra solo quanto il confronto con la vecchiaccia lo abbia sconvolto. Il comportamento di Naruto in questo mi ha molto deluso, ha già dimostrato che nella loro relazione c'è qualcosa che non andava e adesso sta usando questa scusa per giustificare la sua incapacità di lasciarsi amare dal compagno senza limiti e con piena fiducia mi spiace ma se non è in grato di accettare tutto il pacchetto Sasuke allora è meglio che prendano strade separate. Ciao spero di leggere presto il seguito un bacio.

18/06/15, ore 02:23

Cappy triste pero' naru ha avuto ragione, lui gli ha dato ttt e quello fa quasi na cazzata. Spero ke le cose si risolveranno presto, al pros cappy ciaossu : )

18/06/15, ore 02:01

Heilà! *fa la figura della nottambula, come suo solito*
Comincio col dire che io sono una persona completamente aliena al contatto umano e pecco spesso di cinismo, ma per me quando una persona ha tradito la mia fiducia, non esistono seconde occasioni! Non essendo capace di mantenere a lungo il rancore magari mantengo rapporti amichevoli, ma la fiducia non la concedo più. Capisco perfettamente il Naruto di questo capitolo, e poi quel Sasuke alla "join the Dark Side" di quando dice di poter uccidere gli anziani insieme mi ha stupito molto! Non lo credevo capace di simili cazzate. Dall'altro canto, Sasuke è distrutto, ma non riesco proprio a dargli ragione. Ovviamente tifo per la loro relazione, ma dico solo che se fossi in Naruto, ci penserei parecchio prima di cercare di chiarire! Apprezzo comunque il fatto che Sasuke abbia scelto di dire tutto a Naruto, gli fa onore. In generale, oltre che in questa storia, i capitoli dove sono presenti incomprensioni e rancori di questa portata mi emozionano molto, perché mi ritrovo a parteggiare per l'uno o per l'altro, oppure semplicemente perché facciano pace. Ed è ancora meglio quando si appianano le divergenze rotolandosi tra le lenzuola! Perché succederà, vero? *occhi da Gatto con gli Stivali* *manda a quel paese tutto il bel discorso sulla fiducia fatto finora perché è una zozzona* Ti prego, ignora quest'ultima parte. Sii clemente, sono le due di notte anche per me! XD Detto questo, ti lascio e vado a nanna. Adieu!

18/06/15, ore 01:45

Ciaooo.Capisco molto bene Naruto ma sono convinta che in qualche modo riuscirà a perdonare Sasuke perché sa che senza di lui cadrà di nuovo nell'oblio e poi a promesso ad itachi di occuparsi di suo fratello e sono anche sicura che Sasuke questa volta potrà fare qualcosa per farsi perdonare tipo andare da lui e dirgli le sue motivazioni e dirli che senza di lui non vive o qualcosa del genere. Spero lo stesso che aggiornerai presto e che questa situazione si sistemi tra di loro e che tornino insieme.scrivi benissimo e questo capitolo è stupendo

17/06/15, ore 23:18

Ciao! Siccome non ho recensito lo scorso capitolo, lo dirò qui: non mi sono mai stati simpatici quei due vecchiacci, ma ho sperato con tutto il cuore che la salvasse... per dimostrare a tutti, anche a Naruto che era cambiato, e non pensava più alla vendetta. Questo capitolo, è bellissimo e mostra la maturità di entrambi: Sasuke per avergli confessato di ever esitato ad aiutarla... è stato ammirevole, un altro sarebbe stato zitto, invece lui perché lo ama e non vuole perderlo ha deciso di dirgli la verità; Naruto lui si è sentito tradito perché Sasuke per un attimo, aveva pensato di approfittare della situazione e levarsi di torno l'altra persona responsabile del massacro del suo clan. Spero che tornino insieme presto... non sopporto di vederli divisi. Ciao a presto, un bacio!!!!!

17/06/15, ore 22:40

Ciao, mi trovi pienamente d'accordo con te. Questo capitolo mi è piaciuto molto e trovo che tu abbia fatto agire nel modo giusto Naruto e anche gli altri personaggi.
Sono contenta che Sasuke si sia fermato, alla fine l'amore per Naruto e il pensiero di deluderlo, di dovergli mentire ogni singolo giorno gli ha fatto cambiare idea. Il salvataggio di Koharu ha portato dei vantaggi sia al moro che ha Naruto, anche se i due per ora non li stanno godendo.
Sasuke ha decisamente fatto bene ad essere pienamente sincero con Naruto e la reazione del biondo non mi è sembrata affatto spropositata. Lui ha sempre lottato per Sasuke, ma ora entrambi sono cresciuti e maturati e non possono più avvalersi di scusanti. Naruto deve ragionare per il bene suo ed anche di Konoha, inoltre Sasuke sapeva bene che agendo in quel modo avrebbe ferito i sentimenti di Naruto e ancora una volta la vendetta stava diventando primaria per lui. Quindi è più che comprensibile che Naruto si sia sentito toccare nel profondo. Naruto ha sempre subito delusioni, rifiuti ed abbandoni da quando era piccolo. Tutte le persone più importanti per lui sono morte o lo hanno lasciato solo, come il moro, quindi è normale che ora che è consapevole pienamente dell'amore che ha per Sasuke, abbia paura di mettersi in gioco e di essere abbandonato di nuovo. Naruto si è sempre fidato di Sasuke ed è sempre stato convinto che prima o poi si sarebbe "redento", ha sempre creduto in lui e lo scoprire che questa fiducia è stata ancora una volta minata lo ha destabilizzato.
Questo non toglie ovviamente che Sakura abbia ragione, la ragazza è diventata molto saggia ed è stata un'ottima consigliera sia per Sasuke che per Naruto. Naruto ora deve fare una scelta, non si è mai arreso con Sasuke e nonostante tutto non penso che dovrebbe farlo neanche ora. Tuttavia ha fatto bene a reagire in quel modo, prendersi del tempo per riflettere e facendo capire anche a Sasuke che ormai non può più solo soprassedere a tutto con una pacca sulla spalla ed un sorriso di sdrammatizzazione.
Quindi complimenti per il capitolo, perchè mi è piaciuto molto e come sai, io adoro le riflessioni ed i discorsi sono stati chiari e coerenti.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo.
A presto, kiss