Addomesticare
di Ahiryn

20/05/15, ore 11:49

Ciao! Il capitolo è bellissimo. Sono contenta che i due si siano parlati e dichiarati... Alla fine mi è dispiaciuto molto per quella ragazza. Spero che della sua morte non sia accusato Naruto per averle passato il sigillo. La storia del principe e la volpe, è molto carina. Sono d'accordo con te sul finale del manga; Sasuke aveva commesso molti crimini e ucciso, quindi per logica gli sarebbe spettata la prigionia almeno per qualche tempo, non è possibile che aver fornito un enorme aiuto in guerra sia sufficiente a perdonarlo.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Ciao a presto, un bacio!

20/05/15, ore 11:45

Ciao Ahiryn, è un piacere essere qua a commentare questa storia! L'ho letta ieri notte e finita questa mattina, me la sono divorata! Devo assolutamente complimentarmi con te perché, sebbene la storia non sia perfetta (e vorrei vedere, nessuno di noi è Tolstoj), mi ha colpito davvero molto per il suo grande carattere.
Chiariamo, è scritta veramente bene e supera di misura la media delle fic che si trovano in questo sito eh! Le descrizioni sono molto belle... Però non è questa la sua forza, ciò che la rende così speciale è infatti la potenza dei dialoghi, tutti molto evocativi, e la grande ironia con cui l'hai scritta: mi sono ritrovata piegata in due dalle risate più di una volta!
Insomma, è un awww totale, ti è uscita una coppia che interagisce in modo molto credibile e soprattutto che ha una gigantesca alchimia, per nulla forzata. A questo punto aspetto solo che si sposino e ridiano vita al clan Uchiha (o se non altro che continuino a provarci finché non ci riescono)! Ancora complimenti!
Ps. Quel finale incasinato del manga non credo abbia soddisfatto proprio nessuno, ho rimosso gli ultimi due capitoli dalla mente e non so di cosa parli u___u

20/05/15, ore 10:29

Ciao Ahiryn :)
Che velocità ma grazie, questo capitolo è meraviglioso.
Cosi pieno di emozioni intense e speciali.
Innanzi tutto devo dire che mi è dispiaciuto per Kimiko, in fondo non era in se e sono sicura che senza il siglillo avrebbe perdonato Sasuke, dopo averlo conosciuto meglio.
Sei stata bravissima con Sasuke. Lui diventa incredibile quando viene plasmato e da autori bravo come te.
I momenti tra lui e Naruto sono stati molto dolci e speciali e ho adorato la storia del principe e la volpe
Avevi ragione, esprime pienamente i sentimenti di Sasuke.
Mi sono commossa tantissimo per tutto quello che si sono detti e per quel bacio delicato.
Sakura è arrivata appena in tempo, fortunatamente.
Comunque sono d' accordo con te con la storia della redenzione di Sasuke.
Lo hanno perdonato subito.
Purtroppo i giapponesi sono persone con una cultura e con una visione delle cose che io non capirò mai.
Questo è uno dei motivi per cui leggo pochissimi manga.
Perché tutto questo si riflette nelle loro storie. Soprattutto negli Shonen come Naruto dedicati ad una certa fascia d'età.
Io cercò sempre cose più complesse e più originali, soprattutto per gli yaoi che spesso son tutti uguali.
In conclusione, ti rinnovo i miei complimenti e ti faccio tantissimi auguri per il tuo compleanno :)
Un abbraccio ;)

20/05/15, ore 00:21

Incredibile ...non sono tipo che legge molti yaoi ma questa storia mi ha completamente presa..mi sono preoccupata per sasuke non è che mi combini brutti scherzi vero? Non vedo l ora di leggere il tuo prossimo aggiornamento è capire come vanno avanti quei due ..

Alla prossima e complimenti
Tua
Mei

19/05/15, ore 23:35

Oddiooo siamo arrivati al capitolo fondamentale.. si crea un legame *3* Vabbe ahahah non c'è neanche bisogno di dirti che sei brava come al solito.. hai reso perfettamente i sentimenti di tutti. Che cosa triste.. altra gente che blatera di vendetta! Ma nessuno che si dia mai pace eh.. Certo in buona parte è colpa del sigillo.. che tocca capire chi era stato ad ordinare di tirarlo a Naruto! Anyway, il pezzo del dialogo e dei deliri su gatti e volpi è stupendo ^//^ Mi piace proprio questo carattere maturo del teme, e non mi sembra OOC, appunto perchè hai dato una motivazione del cambiamento. Forse te l'avevo già detto o.o Vabbe ahahah repetita iuvant ;) Io personalmente il Piccolo Principe non l'ho mai capito.. ma proprio zero eh.. forse non mi sono mai applicata ma sono ancora giovane, ho tempo per analizzarlo. Ciononostante il pezzo che hai inserito è proprio azzeccato! Oddio Sasuke comunque ha ragione, Uchiha è proprio un cognome sfigato!! Oddio ahah mi sto immaginando il teme che dice *addomesticami, per favore* e non sono proprio immagini pure xD Bastaa sto esagerando con le parole, ti rifaccio i complimenti per il capitolo, spero che le cose si risolvano (povero Sasukee T_T), non dimenticarti il prossimo capitolo per il tuo compleanno U.U A presto cara :D ♡

19/05/15, ore 22:51

Durante la guerra sono morti molti giovani ma quelle vecchie cariatidi no?????? È un ingiustizia, protesto vostro onore... scusa... protesto vostra autrice!
Quando la pazza ha detto:" Tu hai ucciso una persona che amavo", ho pensato ecco chi è!: l'amante di Danzo, questo spiega tutto... peró il vecchietto s'é lé scelta giovane! Poi ho continuato la lettura ed invece era un samurai, povero Danzo non lo vuole nessuno, chissá poi il perché.
Naruto arriva in tempo per soccorrere Sasuke ed ascoltare l'ennesimo inno alla vendetta, ormai è un esperto dopo anni ad inseguire il piccolo Uchiha ora deve vedersela con una donna infuriata. Questa volta fallisce, il sigillo aveva compromesso troppo il suo corpo e il suo clan dovrá accettarlo visto che volevano strappare gli occhi a Sasuke. Io propongo di organizzare una seduta spiritica a casa loro, chiamando tutti gli Uchiha deceduti cosí possono avere tutti gli occhi che vogliono.
I due testoni si sono dichiarati... quella era una dichiarazione, vero? Io la prendo per buona, quindi ora stanno insieme. Addio pace, Konoha sará il palcoscenico delle loro litigate e riappacificazioni.
Molto evocativa la storia della volpe e del principe, Kurama sembrava triste, povera volpe è giú di corda... falle sterminare il clan della pazza cosí si risolleva l'umore!
Sakura salva Sasuke se no chi lo sente Naruto, cosí puó sfotterlo e dirgli: "te l'avevo detto!".
Alla prossima

19/05/15, ore 22:03

Buonasera, Prima di tutto voglio farti i miei complimenti, la storia si fa sempre piu bella e interessante e mi piace un sacco coMe scrivi. Questo capitolo è semplicemente STRAORDINARIO, appena ho letto il titolo dell intera ff giuro che ho pensato subito al Piccolo Principe e tu sei stata molto brava ad inserire quel pezzo proprio in questo momento della storia. Beh, complimenti veramente! Spero questa ff non finisca presto perché io tendo ad affezionarmi troppo alle cose che mi piacciono e poi sono dolori XD A presto :)

19/05/15, ore 21:39

Bonsoir qui da suolo francese!
Parto col dire che quella gallina della mancata sposa di Sasuke mi è continuata a stare sul cavolo tutto il tempo, anche se ovviamente la morte non si augura a nessuno... Neanche ai personaggi fittizi (tranne, personalmente, a Danzo, a Tobirama ed a Freezer di Dragon Ball, e fortunatamente sono stata esaudita)! Comunque sia, uno non può evitarsi di gioire, no? xD Sasuke mi ha fatto davvero tenerezza in questo capitolo, e finalmente anche quel gran dobe si è deciso a dimostrarsi colui che "indossa i pantaloni"! Adoro troppo l'espressione "dormire a quattro di bastoni" che avevo già ritrovato in "Riconoscenza", mi fa morire dal ridere! È estremamente evocativa! Comunque io adoro il Piccolo Principe e la maniera in cui hai integrato un pezzo della storia nella fanfiction. A dire il vero il titolo mi aveva subito ricordato questo libro (che è stato il primo libro in francese che ho comprato da quando sono ad Antibes, dopo il volume 65 di Naruto, ovviamente. *informazioni indispensabili di cui non te ne può fregar di men... Ehm*)!
Comunque sono contenta di non essere la sola a nutrire dei dubbi riguardo alla tecnica della sostituzione! xD
Detto ciò, ti farei gli auguri di buon compleanno, ma siccome porta terribilmente sfiga farli prima che sia arrivato il giorno... Te li farò più avanti xD
Goditi la festa, ma ricordati di noi che aspettiamo trepidanti il prossimo capitolo! TwT Adieu!
(Recensione modificata il 19/05/2015 - 09:42 pm)

19/05/15, ore 20:49

Ciao,
Ti spiego io la dislocazione allora:minato durante la guerra o di solito prima di iniziare uno scontro scaglia sempre dei kunai marchiati nelle vicinanze(come ha fatto contro killer bee e il raikage)oppure marchia l'avversario,la sua dislocazione è diversa da quella del secondo hokage anche perchè minato l'ha migliorata(lo dice pure tobirama).Nel bosco naruto non ha kunai marchiati quindi corre,in caso te lo stessi chiedendo naruto ha marchiato bolt così puó fare subito la dislocazione.
Dopo questo poema sulla dislocazione passo alla recensione (se sei arrivata fino a qui vuol dire che hai l'abilità innata della sopportazione😅)
Il capitolo mi è piaciuto molto sopratutto per il motivo che hai detto tu:il finale fa seriamente cagare(scusatemi)oltre a essere incoerente è anche poco probabile che konoha abbia perdonato subito sasuke....
Il capitolo è scritto molto bene ho adorato la parte in cui naruto parla con sasuke che cosa kawaiiiii(queste sono le fanfiction belle ho letto da qualche parte che le fan sasusaku dicono che il sasunaru non esista e dicono anche che le doujinshi e le fanfiction fanno schifo sono proprio delle oche!)
Grazie dell'attenzione aspetto la tua risposta e l'aggiornamento
Baci uzumakinaruto
Dattebayo!

19/05/15, ore 13:06

Ciao! Questa storia mi piace moltissimo. Sasuke ama Naruto, ma è restio a confessare i suoi sentimenti. E Naruto l'ha scoperto in modo un po' brusco. E' stato molto divertente la parte degli incontri pre-matrimoniali... Sasuke che cercava di restare calmo di fronte agli strani comportamenti di quelle ragazze. Kimiko, sembra essere molto arrabbiata visto che ha avuto la faccia tosta di scrivere' innamorato di Naruto Uzumaki', moltiplicare il rapporto e spargere i fogli su tutto il villaggio... quel che è peggio Naruto le ha passato il sigillo... spero riescano a trovarla prima che combini altri guai. Sasuke è molto arrabbiato in questo momento, è comprensibile visto le informazioni contenute nel rapporto, ma non capisce che se l'ha fatto, era perchè nessuno potesse portarglielo via perchè l'ama, anche se ancora non ne è consapevole? Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Ciao a presto, un bacio!!

18/05/15, ore 17:28

CAPITOLO MOLTO INTERESSANTE aspetto con timore il seguito non capisco se stiai complicando la storia o se la stai concludendo

18/05/15, ore 15:00

Ciao :)
Molto interessante e accattivante la tua storia.
Ha il giusto equilibrio tra dramma, sentimenti ed ironia.
Una cosa che apprezzo molto è l'introspezione di Sasuke.
Diciamo la verità, la personalità di Naruto non è cosi difficile fa gestire.
Sostanzialmente è un libro aperto per via del suo carattere estroverso e allegro anche se, ovviamente ha avuto anche lui i suoi momenti bui.
Sasuke, invece, è più complicato da capire e gestire.
Penso che scrivere di lui sia come muoversi su un campo minato, e si corre sempre il rischio di andare OOC, a meno che non sia intenzionale.
Fortunatamente non è il tuo caso. Il tuo Sasuke non è neanche un pelo diverso da come me lo aspetterei e anzi, ci hai giustamente messo qualcosa di tuo che lo rende sicuramente più vero e interessante.
Poi in questo caso la storia parte con un Sasuke pienamente consapevole dei suoi sentimenti verso Naruto.
In sostanza i miei sono dei vivissimi complimenti :)
Mi piace moltissimo anche il lato comico di determinate situazioni come la storia del feticismo dei piedi di Sasuke XD
Quest'ultimo capitolo è stato un tripudio di emozioni.
Ho trovato subito strana Kimiko e sapevo che avrebbe portato guai ma in un certo senso è stata provvidenziale.
Ha liberato Naruto dall'influenza del sigillo e ha fatto si che i sentimenti di Sasuke venissero fuori.
Certo adesso sono proprio curiosa di sapere come affronterà tutto questo Naruto.
Anche se un indizio dal suo subconscio lo ha già avuto e non era certo colpa del sigillo ;)
Non vedo l'ora di continuare.
Ti mando un abbraccio, a presto :)

18/05/15, ore 12:29

Penso che morirò prima che aggiorni xD No, dai scherzo, ma davvero la tua fanfiction mi prende troppo! :) Avevo intuito che ci potesse essere un incontro per Sasuke con un eventuale pretendente e che sarebbe stato un disastro (quanto divertente!! eheheh..), ma di sicuro non avrei mai immaginato cosa sarebbe accaduto dopo! XD
Il personaggio di Kimiko mi ha incuriosito molto, perché non riesco ancora bene a inquadrarla! I suoi obiettivi e il motivo per cui si è presentata come pretendente di Sasuke, mi confonde e incuriosisce! Aspetto il prossimo capitolo per capirla meglio! :)
In generale, la tua fanfiction mi piace perché mi diverte, mi coinvolge ed emoziona insieme! :) Spettacolare il pezzo finale in cui Sasuke scopre i volantini e corre da Naruto, credendo che il dobe abbia scoperto i suoi sentimenti! L'ho riletta diverse volte quella parte, tanto mi è piaciuta! :)
La seconda volta che ho letto quella scena ho pensato: cavolo, avrà fatto una faccia assurdamente confusa Naruto di fronte alla frase "da quanto lo sapevi?", però Sasuke non se n'è accorto perché era furibondo e ferito! è corso da Naruto e si è sfogato, senza pensare più di tanto! Assolutamente una scena comprensibile! Attendo l'aggiornamento, sapendo che sarà un'altro capitolo straordinario! :) Alla prossima! :)

18/05/15, ore 06:15

Kimiko deve morire molto lentamente e molto doloroso, è stata una stronza pure senza sigillo avrá un motivo ma ha parlato male dei cercoteri, non sono delle armi di distruzione di massa ma esseri viventi. Scometto che per lei sua cugina era solo un arma, sai il suo modo di pensare assomiglia a quello di Danzo, meglio morta che viva.
Sasuke è un idiota, ma di quelli colossali, per una volta che Sakura gli dá un buon consiglio lui cosa fá? Lo ignora e si comporta da codardo. Il primo incontro è stato divertente, il moro era troppo sconvolto mentre per il secondo concordo con lui il Juubi è una consorte decisamente migliore. Solo una domanda per il moro se Naruto ha veramente scritto "Innamorato di Naruto Uzumaki" pensi sul serio che l'Hokage ti presentava quelle oche? E poi vorrei farti notare che Naruto non ha nessuna caratteristica descritta nel rapporto.
C'è un unico colpevole di tutto questo casino ed è Tsunade. Sapeva perfettamente del sigillo e Naruto ha scritto molte cavolate ma per accrescere il prestigio del villaggio a chiuso gli occhi. Un paio di perversioni erano capibili, visto il tempo passato con Orociock, ma dovevano prevedere serpenti.
Per me gli abitanti del villaggio quando lo leggono capiranno molte cose, Orociock si prenderá la colpa e si sentiranno in colpa per come l'hanno trattato al suo ritorno, poverino hanno peggiorato la situazione. Per quanto riguarda l ultimo punto lo sapevano giá, solo due persone lo ignoravano Naruto e Tsunade.
Sasuke incontrerá ancora la cosa? In fondo vuole vendetta (Uchiha contagiosi) e il moro è partito col chiakra sigillato.
Al prossimo capitolo

17/05/15, ore 20:47

Ciao tesoroooo!^^
Sono felice che tu abbia aggiornato oggi, visto che domani parto e non so quando cavolo potrò commentare ancora...spero subito o quasi! Ma almeno ho letto questo bellissimo capitolo e sono riuscita a recensirlo...
Ora...parlando della ragazza, così non mi dimentico...solo perché sono cugine non devono per forza avere lo stesso cognome...ok, si parla dello stesso clan, ma pensandoci anche io é altre mie cugine abbiamo cognomi diversi, semplicemente perché si prendono dai rispettivi padri...quindi, boh, magari era sua madre a far parte del clan e lei ha preso il cognome del padre...no, aspe...c'era scritto che il clan era purissimo e che si sposavano tra di loro tipo....mmm...magari puoi fare che era Yugito Nii che l'ha preso da altri...boh, non so...o magari come Naruto prende quello della madre..no, aspe, stessa storia del clan puro...beh, lei é diversa, basta, va bene così! XD hahahaha
Comunque, no, la ragazza é sì una stronza ma ha un motivo..forse se la prende con Naruto e con Sasuke solo per gelosia o che ne so io, visto che loro hanno più o meno messo le cose apposto...ma se non sbaglio aveva detto una cosa simile a "così anche lui starà solo" o "dovrà soffrire" o qualcosa di simile, intendendo, ovviamente, che anche lei era in una situazione simile...quindi lei ha sofferto e sta soffrendo ancora per qualcosa, é da sola, magari la persona che amava é morta nella guerra e quindi ce l'ha con Naruto e Sasuke (o magari l'ha ucciso quest'ultimo in qualche occasione, non so, anche se non penso, é più plausibile la guerra) quindi si vuole sfogare/vendicare si di loro.
Però che stronza ad aver aggiunto quell'ultimo punto e aver mandato quei fogli sparsi in tutto il villaggio...
Ecco, lo sapevo che Sasuke sarebbe venuto a sapere di quel rapporto, ma non di certo così! Ora é ancora più arrabbiato e non ha capito/fatto caso allo stupore di Naruto quando ha letto quell'ultimo punto e gli ha chiesto in modo sorpreso se era lui la persona che ama... Era ovvio che quello, Naruto, non lo sapeva... Ma lui ora é troppo arrabbiato e non riflette, anche sulle cose palesi... Anche se Sakura gli ha urlato dietro che é evidente che non lo ha scritto lui l'ultimo punto...che poi Naruto poteva dirglielo... A proposito di Naruto, ora sicuramente é scioccato per questa notizia, visto che con Sakura non ci vuole parlare...ma almeno così capirà il vero perché di ciò che ha fatto..semplicemente era geloso e non voleva che Sasuke lo sostituisse spostandosi...questo già lo sapeva, però ora ci rifletterà e capirà meglio, arrivando al fatto palese che anche lui lo ama.
Sasuke, come Naruto, dovrebbero capire che é stata la ragazza a fare una cosa simile, dato che il biondo sa che aveva lei il rapporto originario...
Comunque Sasuke capirà stando da solo e riflettendo, dopo essersi calmato almeno un minimo, che Naruto non sapeva niente e che magari lo ha fatto proprio perché non voleva che si sposasse...cazzo, sei un genio, dovresti capirlo!
In più ha visto tutta la rabbia e l'astuzia negli occhi della ragazza, tanto che lo inquietava...
Naruto, comunque, al di là del perché l'ha fatto e che in parte aveva il sigillo a muoverlo, beh, ha comunque esagerato su certe cose, tipo sul fatto di parlare di Itachi...sa quanto Sasuke ci stia male, quindi credo potessero bastare solo le stranezze delle ragazze, adottate per far colpo -così credevano loro- su Sasuke... Dio, sapevo che quando Sasuke aveva usato lo sharingan per vedere se era la scrittura del dobe avrebbe sicuramente saltato quell'ultimo punto, infatti, ecco accaduto il patatrack!
Comunque....mmmm....oddio, quel sigillo é terribile! Quando é passato alla ragazza, beh, ho pensato "meglio"... Naruto stava male parlando con lei di Sasuke, visto che uest'ultimo veniva insultato, così si agitava e si arrabbiava...era palese che il dolore al petto era creato dal sigillo e mi aspettavo, visto che sotto sforzo, accadesse qualcosa, ero preoccupata per Naruto, visti gli effetti che ha, non volevo rischiasse di morire...invece non mi aspettavo passasse alla ragazza...un po' se lo merita la stronza...pensavo fosse una ragazza che voleva solo far capire all'Uchiha che se innamorato di Naruto -e questo é piuttosto palese- dovesse finalmente confessarsi e non sposarsi...invece é proprio una stronza!
Ho capito che ha altri motivi...ma se una é stronza, rimane stronza ugualmente!
Apparte questo...certe cose di questo capitolo mi hanno fatto morire (ad esempio la precedente ragazza! XD hahaha...dio, che idiota! XD hahaha)
Beh, sono sicura di essermi dimenticata qualche cosa, però va beh... Pazienza! XD
Ci sentiamo -non so quando ma spero di avere già internet col prossimo aggiornamento- al prossimo capitolo, bye bye!^^