Addomesticare
di Ahiryn

06/07/15, ore 00:16

Ciao, mi piace questo capitolo e capisco la reazione di Sasu ma temo non si renda conta che causerà solo altro dolore. Per il nome a me piace Shinsei che scignifica rinascita :)

05/07/15, ore 22:41

L'inizio é decisamente dark poi diventa sentimentale.
Un bambino nato in provetta con i geni di Sasuke e Naruto, il futuro corpo di Oroserpe. Voluto, cercato e creato per dare l'immortalitá ad un pazzo. Non desiderato, osteggiato ed odiato da Sasuke. Non desiderato, non voluto ma accettato per pena da Naruto. Tre persone che nel bene e nel male lo segneranno. Naruto l'ha accolto principalmente perché non voleva che crescesse da solo come lui, Sasuke é stato solo dai sette anni in su ma quando era piccolo se aveva paura, gli serviva qualcosa sapeva che qualcuno per lui c'era. Naruto no, lui era solo ed é rimasto solo fino a quando Iruka non é entrato nella sua vita. La decisione del biondo é la piú giusta e la piú difficile, geneticamente parlando é loro figlio ma per il cuore ci vuole tempo. Sasuke va dalla serpe per togliersi il moccioso dai piedi, per lui è corrotto ma io concordo col pensiero di Orochimaru, nessuno nasce cattivo é come veniamo educati e le esperienze che facciamo a definirci. Il moro a paura che Naruto soffra perché il piccolo é "difettato" ma ha anche paura di non essere all'altezza del compito di crescere un figlio e che questo possa soffrire per le sue origini. É dolce e bastardi allo stesso tempo. Spero rinsavisca, io non desidero vedere un Uzumaki infuriato che difende il suo piccolo, é capace di far risorgere Kushina e scagliela contro, allora si che rimpiangerá Kaguia. Comunque pensiero positivo Sasuke, il piccolo poteva avere i geni di Naruto ed Itachi ed essere loro "figlio" o il biondo poteva fare un bambino con una donna, visto che non é poi cosí male la faccenda?
Per il nome non saprei cosa consigliarti e non preoccuparti per il parto al giorno d'oggi c'é l'epidurale che é una manna dal cielo.
Al prossimo capitolo

05/07/15, ore 21:36

Ciao, decisamente questo capitolo è stata una rivelazione, ma mi è piaciuto molto. Non penso affatto che vorrei ucciderti anzi. L’idea del bambino mi piace, anche perché non l’hai piazzato lì senza nessuna spiegazione o in modo avventato. E’ vero che è successo in modo improvviso, ma c’è una spiegazione logica e trovo che hai avuto un’ottima idea a sfruttare ciò che Kishimoto sta facendo accadere nel Gaiden.
Anche io penso che Sasuke sia da capire, già temeva di avere un bambino suo o di adottarlo per tutte le riflessioni che abbiamo fatto nei capitoli precedenti, figuriamoci vedersi arrivare un bambino così di punto in bianco con i suoi geni, creato da quel folle genio di Orochimaru, che gli ricorda uno dei periodi più oscuri del suo passato. Anche se, comunque spero che si ravveda sul bambino. Naruto invece, beh lui non avrebbe mai permesso che quel bambino sperimentasse anche una solo una piccola parte di quello che lui ha dovuto subire nel suo passato. Proprio perché lui l’ha sperimentato sulla sua pelle, quindi penso che lo avrebbe fatto lo stesso anche se non avesse avuto i loro geni, questo è un fattore in più. Inoltre, trovo anche io normale che il biondo si sia già affezionato al piccolo. Vivere una persona a stretto contatto tutti i giorni, prendersi cura di lei e sapere che quest’ultima vive e dipende da te crea comunque un legame molto forte. Sono davvero curiosissima di sapere cosa accadrà.
Per quanto riguarda il nome, Daichi è molto carino. Altri nomi fighi non saprei, non me ne intendo particolarmente di giapponese per poter trovare delle assonanze fra il bambino e i due protagonisti o su come è nato o altro, perché sarebbe bello se il nome si sviluppasse da quello… Per esempio, cercando in internet ho trovato un sito con i nomi maschili con significato: “Ryota” vuol dire “forte”, oppure “Hotaka” che vorrebbe dire, sempre secondo il sito, “passo dopo passo”. Altre idee non saprei, se mi verrà in mente altro te lo farò sapere. Per ora sono davvero a corto di inventiva, sorry…
Ti segnalo un errore trovato nel testo: “Dunque dopo che il Saggio delle sei vie aveva diviso i suoi poter fra voi due.”.
A presto, kiss

05/07/15, ore 19:32

E' la prima volta che recensisco la tua fanfic per la mia,molto sviluppata, pigrizia. Gomen'nasai.
Devo ammettere che quado l'ho iniziata non ci contavo molto (l'ho iniziata perchè non ne trovavo una che mi ispirasse abbastanza, gomen'ne) ma devo dire che mi ci sono appassionata e che non è come me l'aspettavo (nel senso che è meglio).
Non so mai cosa scrivere nelle recensioni,anche se mi sforzo (quando la mia pigrizia non mi intralcia, ovviamente) di commentare le fic quando ne trovo di belle perchè penso che se una storia è bella bisogna incoraggiare la scrittrice.
La tua fanfiction è molto carina e credo che quest'ultimo capitolo sia il più bello. Naruto è assurdamente dolce ma, anche se capisco i suoi motivi, odio Sasuke (io odio Sasuke. Sia nel manga che nella maggior parte delle fanfiction,quindi non prenderlo come un insulto perchè il "tuo" Sasuke è molto ben caratterizzato. Faccio notare che anche se lo odio sono fissata con le sasunaru ^_^") spero solo che vada tutto bene e che quel bambino rimanga con Naruto, anche perchè se Naruto scopre che Sasuke ha fatto dire quelle cose a Orochimaru sono guai belli grossi e poi Naruto versione papà è la cosa più kawaii del secolo >.< .
Per il nome del bambino suggerirei Kiseki perchè lo trovo carino e (secondo Google Traduttore >_<) vuol dire miracolo, quindi secondo me è molto azzeccato sia perchè è l'unico spravvissuto di tutti quei bambini sia perchè due maschi non possono avere figli quindi (se Sasuke si deciderà a considerarlo umano) sarebbe come un miracolo in più Naruto se lo è ritrovato tra capo e collo proprio come un miracolo.
Meno male che avevo detto di non sapere ma cosa scivere! ^_^". Credo sia la mia recensione più lunga XD!
Bene detto questo ti saluto.
Baci,Giulia.

05/07/15, ore 19:27

Eeeeh Orociok sempre a cagare il c**** e fare casini! Emh.. disculpe il francesismo, ma non si poteva eliminare del tutto quel biscotto mal riuscito?? Noo perchè ha salvato i Kage ceerto! Ma vaaa xD Coomunque, io ti uccido solo se non fai chiarire Naruto e Sasuke, ecco U.U Capisco le loro reazioni, me le aspettavo infatti. Eheh, bello il pezzo con Suigetsu che da buoni consigli :D Adesso tocca solo vedere se il teme farà la canata di far togliere il bambino a Naruto che si è già affezionato anche troppo! Ci rimarrebbe male brutta papera ma non lo capisci?! Si ha l'emotività di un sasso xD Ebbene mi tocca attendere.. sono curiosissima ^3^ Come nome a me piace Akira, che vuol dire Luminoso, ma scegli tu! Ti aspetto con ansia per sapere come andrà ♡

05/07/15, ore 19:25

Ciao...
Allora, comincio con il dirti che la tua ff, anche se sta volgendo al termine e io mi sono ridotta solo ora a recensire, mi piace moltissimo. Questo capitolo é ricco di sensazioni, di Sasuke, di Naruro. Li vedo molto IC, perché SICURAMENTE Sas'ke non vorrebbe un bambino "uscito" da Orochimaru. E Naruto? Chettenero. Ce lo vedo troppo bene a fare il babbo sbadato. Spero solo che si risolverà tutto per il meglio.
Per il nome, ecco. Io ho davvero tantissimi nomi che amo. Te ne dirò solo alcuni, per fare prima. XD

1) HIDEKI (秀樹): Significati:
"Splendida opportunità."
2) RYUU (竜): Significati:
"Spirito del drago."
3) YUKI (1- 幸, 2- 雪): Significati:
1) "Felicità, fortuna" e 2) "Neve."
4) YUKIO (1-幸雄, 2-行雄): Significati:
1) "Eroe felice," e 2) "Che va nella strada di un eroe."
5) HARUKI
Significato:
"Luce della vita."

Beh, penso di aver finito. Ciauuuu~

05/07/15, ore 19:14

Questa non me l'aspettavo!
Sasuke esagera molto povero Naruto e povero bambino!
Spero solo che quel ghiacciolo di Sasuke si riprenda e si convinca a crescere il Bambino insieme a Naruto.
Avrei un'idea per il nome del bambino, che te ne pare di Daisuke?
Se non ti piace ti do il link di un sit in cui ci sono anche i nomi giapponesi.
Alla prossima! :*

05/07/15, ore 18:23

Ciao carissima :)
OK. Non so da dove cominciare.
Proviamo con un sei un genio !
Quando ho letto il titolo e le tue note introduttive mi è preso un colpo.
Pensavo, oddio cosa succede adesso ?!
Ma non mi sono lasciata intimorire troppo perché è difficile non avere fiducia nelle tue capacità.
E infatti sono rimasta veramente colpita.
Hai avuto un'idea originale ma perfettamente coerente con la tua storyline e quella del manga.
Sappiamo tutti che tipo è Orochimaru e potrebbe aver fatto di tutto.
Devo dire che le mpreg non mi dispiacciono ma a volte diventano tute uguali e tu hai trovato una bella scappatoia ( a parte l'adozione ) per far diventare genitori quei due.
Sono d'accordo con tutto quello che hai detto. Anch'io trovo che sarebbero una famiglia splendida e Naruto si sta già immedesimando nel ruolo XD
Sasuke d'altronde non si può biasimare e sono convinta che sotto questa sua repulsione nei confronti del bambino ci sia una grandissima paura di tutto ciò che la situazione possa comportare.
Più che cercare conferma da Orichimaru, lui stesso vorrebbe credere fortemente che quel bambino non è umano e che abbia qualcosa di malefico.
Il bimbo in se, rappresenta tutto ciò che in fondo al suo cuore c'é sempre stato. La speranza.
Speranza per il suo clan, per riabilitare il nome della sua famiglia, speranza per lui e Naruto e speranza per il futuro e la voglia di credere che tutto possa cambiare per il meglio.
Speranza che, anche attraverso il bimbo, la gente di Konoha possa finalmente cambiare ed evolversi, andando oltre il pregiudizio e l'odio che comunque lo stesso Naruto ha largamente provveduto ad attenuare.
È sicuramente una situazione molto delicata e profonda ma confido appieno nelle tue doti di scrittrice e dove queste ci possano condurre ;)
Sai anch'io non sono una fan delle gravidanze e dei marmocchi in generale e a differenza tua non desidero fare il genitore XD
Mi spiace per questa tua momentanea fobia ma sono sicura che quando succederà sarai molto positiva a riguardo. La gioia ti farà certamente superare tutto ;)
Per concludere vorrei aggiungere che penso tu sia una specie di veggente.
Forse nel tempo libero ti divertì ad esplorare la mente dei tuoi lettori perché dall'inizio del capitolo ho pensato sempre allo stesso nome che hai suggerito tu O.O
Daichi ha un bel significato, mi è sempre piaciuto.
Per finire ( davvero XD ) ti faccio tantissimi complimenti. La storia ha raggiunto dei livelli incredibili e non si può rimanerne ammirati.
Avvolte le fan fiction non sono semplicemente tali ed è bello quanto possano piacevolmente sorprenderci.
Ti mandò un grande abbraccio, a presto :)

05/07/15, ore 17:16

Nooooooooo ! Sasuke DEVE accogliere il bambino come se fosse suo figlio anche perché lo è. Spero tu non abbia intenzione di dare un finale tragico alla storia altrimenti ti scovare in qualunque città, paese, villaggio, nazione ti trovi!!! Il comportamento di Naruto è da capire ed è da lui, quindi non mi sono meravigliata; quello di Sasuke è da vero Teme, infatti se per tutto il corso della storia è rimasto "buono e calmo" qui ci voleva proprio ina reazione del genere. Spero solo non degeneri. Aspetto l ultimo capitolo per decidere se fartela pagare o meno ahahah XD A presto :*

05/07/15, ore 16:53

Stupendo, davvero! Mi piace un sacco come hai fatto evolvere la storia :) Vedere Naruto alle prese con il "marmocchio" è stato divertente e mi ha intenerita come non mai. Sono curiosissima adesso... ora che Orochimaru ha accettato di mentire sul bambino, quali saranno i provvedimenti di Konoha? Non oso immaginare se Naruto dovesse scoprire di quello che ha combinato Sasuke...
Per curiosità, quanto tempo sarebbe passato dal capitolo 18? Mesi, anni? Giusto una curiosità personale ;)
Un bacione, alla prossima!

P.S. se posso suggerire un nome, io amo un nome giapponese molto simile a quello che pensavi tu, ovvero Daiki :)

05/07/15, ore 16:01

Ciaooo.Sai spero che Sasuke cambi idea perché ormai naruto si è affezionato a quel bambino e mi dispiacerebbe sapere che ora si dovrebbe allontanare da lui infondo naruto non ha mai avuto nessuno ed ora a qualcuno con i suoi geni è naturale che si occupi di lui solo sasuke dovrebbe rendersene conto.Sai scrivi davvero molto ma molto bene e questo capitolo è stupendo

05/07/15, ore 14:40

TETSUO (1-哲雄, 2-哲夫): Significati:
1) "Eroe saggio" o 2) "Uomo saggio

05/07/15, ore 14:28

Sei un fottuto genio!!!!!! è una trovata stra- fica cmq x il nome non so che conguagliare puoi cercare si Google i significati dei nomi giapponesi magari ti viene qualche idea. x quanto riguarda il tuo terrore sul parto in effetti non è semplice. io ho due figlie sono le mie principesse gli voglio un mondo di bene. siccome non voglio spaventarti non ti racconto i guai che ho passato cmq. a proposito di mprg io ne ho scritta una anche se adesso e in pausa xke tra un paio di giorni parto x le vacanze e la continua ad agosto appena torno. ora ti saluto un grosso abbraccio complimenti per la tua idea mi paice da matti .
(p.s. stavo dimenticando e da un po che non resensisco scusa ma avevo la luna storta x i fatti miei cmq il capitolo precedente anche se potenzialmente demenziale faceva morire da ridere molto carino anche quello.) baci Mary

05/07/15, ore 14:11

Ciao! Grazie per l'aggiornamento lampo. Ti sto amando troppo, è fichissimo un finale del genere! XD Speravo davvero che, anche se hai bocciato la proposta di mpreg (T^T), avresti fatto terminare il tutto con una bella paternità. Ed è un'idea davvero carina ed originale quella che hai usato! Effettivamente mi fa strano che in Gaiden abbiano lasciato perdere Orochimaronno come se non fosse successo nulla, ma boh... Lì vige sovrana la politica del "volemosebbene" XD Sasuke capirà, non mi preoccupo di questo, sono certa che quando vedrà quanto Naruto sia coinvolto capirà e farà la scelta più giusta per tutti. Anche perché se quel povero figliolo crescesse con il solo Naruto, non so che fine farebbe! Lo voleva svezzare con il ramen, rendiamoci conto! A me di nome piace molto Eiji, ma credo che Menma sia il più adatto alla situazione. So che hai già scritto l'extra con gli alter-ego di Naruto e Sasuke, ma io trovo Menma un nome che calza a pennello. Poi boh, mi andrà bene qualsiasi cosa XD Non farci aspettare molto, non vedo l'ora di scoprire come se la caverà Naruto con il pargoletto! Ciao!

05/07/15, ore 13:25

BUON POMERIGGIO CARISSIMA!!!^^
be sai non pensavo che mettessi degli argomenti del gaiden ( ok dopo questa che scrivo mi ucciderai ----> ha me il gaiden mi è piacuto solo non che non mi apppasiona il sasusaku , ma chiunque è libero di scegliere) il bambino me ne sono gia affesionata . anchio li vedo genitori a naruto e sasuke ... la reazione di sasuke è normalissima secondo me !! certo ha paura di perdere la famiglia ( ok ancora non lo ha accetato come umano , ma sono fiduciosa!!!) . naruto invece desidera una famiglia e sente dolore per il bambino ...
in questo capitolo orochimaru mi è piaciuto e la parte in cui dice '' -Chissà se Naruto la penserà allo stesso modo, il simpatico ragazzo della Volpe, l’unico che è riuscito a domarti. '' ha ragione .
allora o pensato hai nomi *
フェニックス : Fenikkusu --->fenice.
天使: Tenshi---> angelo.
スター: Sutā---> stella.
spero che ti piacciono le o cercati con google traduttore. anche il nome che hai scelto mi piace molto ^^
ok ci sentiamo. A PRESTO
CIAO CIAO <3
(Recensione modificata il 05/07/2015 - 01:28 pm)