Recensioni per
A divine love
di Martyx1988

Questa storia ha ottenuto 141 recensioni.
Positive : 141
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
02/10/14, ore 11:19

Uff essendo senza pc e, non adattandosi la storia al telefono sto facendo un poco di fatica a leggere ma, cmq, ne vale la pena 😄. Sempre piu interessante la trama cosa simboleggia la bambola? Cosa vorrà ayame da hyoga? Ma soprattutto la tata sarà buona o cattiva? Complimenti per la dovizia di particolari della descrizione degli ambienti ben curata sa ori saprà la verità sono troppo curioso vado a leggere a presto Denny 81

Recensore Master
02/10/14, ore 10:53

Allora è, meno male che l' hai scritta sotto stress e quando sei libera che scrivi poemi? Colpo di scena quando ricompare la bambola ricompare ayame. Simpatica la scena in cui i due bambini litigano me la sono propio immaginata sto leggendo di gusto ok alla prossima non mancherò di leggere denny 81
(Recensione modificata il 02/10/2014 - 10:07 pm)

Recensore Master
02/10/14, ore 10:32

Allora come promesso eccomi qua , a commentare questa storia 😄. L inizio è promettente scrivi molto bene e, i discorsi sono scorrevoli. Ottima descrizione dell ambiente e dei personaggi molto brava ora sono curioso di leggere la storia ma, mi chiedo una cosa perché chi ospita una dea si innamora sempre di hyoga? Forse perché è biondo e bello beato lui 😄 va bene al prossimo capitolo ciao

Recensore Veterano
04/09/14, ore 12:19

Salve,
mi presento, sono cerrywoman. Sono una grandissima fan dei Saint Seiya e in particolare del biondo più bello di tutto il manga.
Ho scoperto questo storia molto tardi, possiamo dire, ma appena ho letto il primo capitolo me ne sono innamorata. Circa quando avevo 6 anni cominciai a guardare questo anime/manga strepitoso e mi immaginai assieme a Hyoga una ragazza biondo con gli occhi verdi, guarda che casualità come Ayame. Quando ho trovato questa storia mi sono riempita di gioia ( si dirà? boo) perché anche qualcun' altro aveva pensato una storia simile ai miei sogni d'infanzia, si ero ridicola però ero così. Mi innamorai subito del personaggio del Cigno, freddi e distaccato ma con un grande cuore e poi diciamocela tutta che tra i cavalieri di bronzo il più bello è proprio lui!
La storia mi piace tutta in particolare la scena che ispirata a Saori e Seiya che trovo perfetto come Hyoga/Ayame .. e poi va bhe il capitolo dove la sala ecc...
Ti faccio i miei più sinceri complimenti per aver scritto una storia del genere, sei un portento brava brava brava .....
Con la speranza di una risposta ...
Un bacione
Cerrywoman

Recensore Junior
14/01/14, ore 16:50

Hai fatto un bellissimo primo capitolo ! la descrizione di Hyoga non é approfondita ma non ha importanza .
Ayame chi é veramente? una dea un angelo... cosa? spero di scoprirlo nel prossimo capitolo , chissà ... vedró bye bye by Crystal

Recensore Junior
26/11/13, ore 15:37
Cap. 15:

veramente NO WORDS.... l'ho letta fino a questo punto tutto in un fiato..... e mi piace troppo!!!
Non ho mai letto niente dei cavalieri dello zodiaco perche a me Hyoga piace Uomo, invece tutte (esagerata!!! ma la maggior parte si) le storie lo accoppiano a Shun e la cosa non mi piace...
la tua storia è davvero fenomenale
scritta in maniera scorrevole.... si legge praticamente da sola!! ora devo uscire... ma non vedo l'ora di tornare a casa per leggere il resto
Complimenti ancora ciau
Stefirobin

Recensore Junior
30/04/12, ore 16:20

Ta-dah! :) eccomi come promesso! ^^
ho terminato questa storia...sigh! Un pò mi dispiace perchè mi sono affezionata davvero ad Ayame e Co...beh, comunque ho constatato  con gioia che c'è un seguito :D io naturalmente lo andrò a leggere!! ( anche perchè la questione sentimentale di Psiche a cui mi hai accennato ha destato mooolta curiosità  ;) )
" A divine love" è stata una fanfiction che mi ha coinvolto per la fluida chiarezza narrativa, la fedeltà con cui hai delineato i personaggi, la presenza della sfera " romantica" e introspettiva affianco della dimensione dei combattimenti :) non ti sei smentita con gli ultimi cinque capitoli :) intensa e dinamica la parte dell'" ultimo valzer" :) una scena carica di fuoco in tutti i sensi XD mi è salita l'ansia nel momento in cui Ayame viene travolta dalla lava...povera lei e povero Hyoga che soffre le pene dell'inferno ( mi è piaciuta molto la parte in cui narri della sua dolorosa tristezza a Tokyo) ...per fortuna poi la situazione si è conclusa nel migliore dei modi :) mi ha fatto troppo divertire il capitolo in cui compaiono Ermes e Dioniso xD sono fortissimi ( x il titolo ti sei ispirata a quella nota serie tv degli anni 80? :) ) ! ci saranno nella tua prossima fan.fic? :) Bacco con il suo wine stile e Mercurio tutto sornione che svolazza coi suoi calzari XD belle le battutine allusive alla precedente vita focosa di Afrodite ;) ih!ih!ih! ci voleva questo parte! :)
suggestiva l'ultima scena con Hyoga che vede prima l'Ayame bimba e poi l'Ayame ragazza :)
sinceramente desideravo sapere cosa accadeva dopo questo loro...reicontro XD non vedo l'ora di leggere l'altro capitolo di questa serie...Babylon,giusto? :)
complimenti per questa avventura che hai saputo raccontare con semplicità ed emozione! :)

angolino delle domande XD ( grazie mille per la pazienza  -.- ) : mi era sfuggita la questione del trono di Era....è davvero così il mito?
ultima questions: ho notato i disegni che hai messo alla fine di alcuni capitolo :) anche a te piace disegnare? sono molto belle le sacerdotesse ^^ ( scusa, ma in che modo siei riuscita a inserire quelle immagini? io non ho ancora capito come si fa... :S vorrei tanto farlo con L'occhio dell'Ariete - con cui sto andando avanti ;) - )


alla prossima history!! ^^ 

Recensore Junior
29/04/12, ore 12:22
Cap. 27:

Ciao!! :) scusa il ritardo, ho avuto qualche problema di connessione col pc e ho dovuto portare a termine un piccolo impegno...comunque eccomi! ^^ oramai sto arrivando alla conclusione  della lettura di questa storia! (Mi mancano gli ultimi cinque cap! )
uno degli aspetti che sto apprezzando maggiormente di questa fanfiction è il tuo fedele stile " Saint Seiya" :)  nonostante tu abbia conferito importanza alla sfera sentimentale ( più che giusto, direi ^^ ) , è come se nella lettura  stessi vedendo l'anime :) nessun personaggio è mai risultato OOC e le Sacerdotesse di Afrodite mi piacciono molto! Questi capitoli d'azione mi hanno coinvolta, ma esprimo due mie particolari preferenze per il combattimento contro Ardalo della Scure e la vicenda remota di Galatea! 
Psiche e Ikki sono tra i personaggi che preferisco...l'amore ( purtroppo) unilaterale della fanciulla verso Phoenix m'intristisce :(  hai reso benissimo il ragazzo nella sua freddezza e nella sua " aridità" interiore...si comprende chiaramente che lui avendo amato tanto Esmeralda non ha intenzione di patire nuovamente...insomma è una sua grande fragilità, ha timore di...costruire un altro rapporto...povera Psiche! Ce la vedo proprio azzeccata affianco di Ikki! Capperi! é un vero peccato! Ma posso sperare...? XD  ci sarà una chance? un piccolo bagliore di speranza? 
il racconto di Galatea è stato molto suggestivo ^^ adoro la mitologia greca :)  ( all'università tra arte e storia greca non ho potuto che interessarmi maggiormente a questo tema XD ) ne approfitto per scocciarti con le mie domandine XD mi avevi detto che Galatea  e Palemone non sono in realtà fratelli nel mito...ok...la storia di Pigmalione, invece, è davvero quella di un padre che perdendo l'amata moglie costruisce le due statue con le sembianze dei figli? ho letto che hai modificato per esigenze di copione questo racconto...scusa sono curiosa di sapere...^^ molto bella comunque questa parte!!
alla fine Palemone ha acquistato punti di simpatia XD hai fatto bene a non eliminarlo! se no Galatea rimaneva davvero senza un brandello di famiglia...( loro poi sono così carini come coppia di fratelli!! XD) 
tra stasera e domani dovrei recensire gli ultimi capitoli :) siamo alla resa dei conti!! XD ( Ho lasciato Hyoga alla mercé di Efesto... )
 

Recensore Junior
22/04/12, ore 23:08

Ciao! ^^ sta volta sono puntualissima!
mi piacciono molto Hyoga e Ayame :) dopo aver posato i riflettori sugli altri personaggi, ecco che si ritorna di nuovo su loro...capitoli romantici, è inutile dirlo! Non è mancata comunque l'azione! Palemone mi è diventato antipatico XD spero che sparisca sciolto nella sua stessa lava XD mi sono rallegrata quando ho letto la scena di Ayame che riprende il suo scettro da dea e glielo punta contro! é un tantino sfortunata Galatea...( Palemone e Galatea sono davvero fratelli nella mitologia greca? te lo chiedo perchè non conosco questo mito...) 
ci volevano quegli stanti d'ilarità e sentimento dopo tutto quel duello tra le rocce e le gocce di temporale! Davvero splendido l'ospedale in stile villa vittoriana! Ti viene voglia di cadere in malattia per godere la bellezza di quei suoi magnifici giardini >.<  magari ci fossero dei centri sanitari così -.- 
il mio capitolo preferito è stato l'ultimo che ho letto ;) eh!eh!eh! mi stavo domandando quando i due innamorati dai capelli dorati...si sarebbero congiunti! nell'attimo in cui Ayame raggiunge Hyoga nella sua stanza...beh, lì è stato più che chiaro l'after XD ho apprezzato molto la delicatezza e la finezza di questo momento prezioso ^^ certo, è un pò triste se si pensa che dopo Ayame deve andare nell'isola di Efesto -.- (  una buona idea quella di far comparire Nettuno e Sorrento :) )
ai prossimi capitoli ^^
p.s ma Shiryu che fine ha fatto? XD

 
 

Recensore Junior
21/04/12, ore 16:55
Cap. 16:

Ciao!! ^^ scusa, giungo con qualche giorno di ritardo ( università -.- ) ...
eccomi comunque a recensire! Sono arrivata a leggere fino al capitolo 16 :)  quest'avventura mi sta trascinando sempre di più!!  Le parti coi combattimenti non sono per nulla facili ( lo capisco perfettamente) -.- tu sei riuscita a descriverle bene :) i combattimenti tra Galatea e Shiryu, Psiche e Ikki... ho apprezzato molto questi episodi  ^^ la mia preferenza va però al secondo scontro. E' un capitolo che mi ha colpito! Mi è piaciuto davvero il modo in cui hai delineato la bella Psiche e Phoenix!! Beh, allora non era una coincidenza il fatto che lei combattesse come Aphrodite dei Pesci!! XD ( è innamorata del suo defunto Maestro, vero? ;) ) bella la scena di quando lei scaglia la rosa bianca nel cuore triste di Ikki...è un momento che ho adorato...la mia menzione d'onore va a questa parte ^^ il cavaliere della Fenice è fantastico :) sei stata IC ;) all'inizio pare un pò rude ma poi rivela un animo sensibile e gentile...eh!eh!eh!  un altro mio particolare apprezzamento va a Shun e a Talia :) tra loro si sta sviluppando una bella e dolce intesa ;) sono adorabili!! >.<  però...hai capito al Cavaliere d'Andromeda? ;) chi l'avrebbe mai detto che fosse così intraprendente XD non sei comunque andata OOC anzi...egli è sempre Shun :) per fortuna che c'è lui ad adoperare le armi diplomatiche e...sentimentali!! grande ( sono troppo affezionata a questo guerriero che non ha nulla di guerresco XD ) !!!
sono troppo curiosa di saper l'esito dello scontro tra Ayame/ Afrodite e Hyoga!!! Caspita...hai reso in modo delicato ed efficace il tormento causato dalla lotta tra l'essenza divina e umana...la fanciulla amata dal Cigno è disegnata chiaramente nei suoi tormenti...maledetto Efesto!! Sempre qualche dio piantagrane che non riesce a raggiungere il nirvana!!! XD che combinerà mr. Vulcano e l'associazione dei simpatici Ciclopi? ( beh, tutto sommato non mi stanno antipatici XD )
ai prossimi capitoli!!!^^

p.s ne approfitto per ringraziarti per le  recensioni!! ^^ spero che la mia fan fic continui a piacerti :)

Recensore Junior
17/04/12, ore 23:31
Cap. 10:

Eccomi di nuovo! ^^
Eh!eh!eh! Come avevi preannunciato le cose si stanno evolvendo! :) ( la Tata si è mostrata caruccia e simpatica dopotutto ^^ ) Quando Josuke viene ferito da Ayame ( che gli rivela che non vuole sposarlo) ho capito che è la reincarnazione di Efesto!! :) non c'ero arrivata nei due capitoli precedenti...insomma, un ragazzo così mansueto, dolce, gracile,,,alla fine è il dio Vulcano! o.o  mi si sarebbe dovuta accendere la lampadina.... avevi detto che Josuke sarebbe stato un personaggio decisamente importante!  XD bel cambiamento d'animo, non c'è che dire! Nubi di tempesta all'orizzonte!
Mi piacciono molto le cinque Sacerdotesse di Afrodite ^^ che belle! ( giustamente...)Non potevi attribuire loro nomi più appropriati! :) Psiche ( combatte come Aphro dei Pesci ? XD ), Galatea, Eufrosine, Talia, Agalia... il loro aspetto soave, elegante e "battagliero" si addice alla loro indole e a loro ruolo di  guerriere della dea dell'Amore...che paradosso che proprio Venere abbia delle...cavaliere pronte ad immergersi nel turbine delle battaglie!! XD che scontri ci sarebbero però? che avventure si potrebbero creare? :) L'idea di una guerra tra Efesto e Afrodite è  fantastica :) i ciclopi poi... :)
povero Hyoga -.- non vedo l'ora di vederlo combattere ( con gli altri)! Grande l'entrata in scena di Ikki!! mi stavo chiedendo dove si fosse andato ad imboscare quel lupo solitario XD divertente Seiya che chiama " uovo di Pasqua" la bella e scontrosetta Psiche! XD
non mi resta che dirti...ai prossimi capitoli ! :)  

Recensore Junior
16/04/12, ore 22:57

Complimenti !! ho letto i primi sei capitoli tutti d'un fiato!! ^^
Avevo visto prima la one-shot e poi naturalmente mi sono immersa nella storia " lunga" :) ho già avuto modo di apprezzare il tuo stile semplice ed elegante all'interno de " Il tempo tra le mani" :) Ribadisco che il modo in cui gestisci la narrazione mi piace molto :) le immagini che rendi sono perfettamente nitide e descrivono benissimo le atmosfere dell'anime Saint Seiya. Le scene compaiono immediate e fresche :)
Questi primi sei capitoli sono stati davvero piacevoli e la dolcezza che traspare tra Hyoga e Ayame è deliziosa! ^^ Assieme a Shun, il cavaliere del Cigno è uno dei personaggi di Saint Seiya che preferisco! eh!eh!eh! L'hai reso molto bene ^^  bello e delicato l'attimo dell'inizio che si apre con il primo incontro tra i due bei bimbi biondini! I petali del ciliegio  che cadono ornano efficacemente quest'istante di tenerezza :) Un'altra scena che mi è piaciuta è quella del dialogo tra Shun e il protagonista che fissano la stella di Venere ;)  che dire poi del ballo? Io sinceramente trovo che Andromeda, Shiryu e Seiya siano fortissimi in smocking XD certo, l'affascinante russo fa la sua figurona! Ayame mi ha colpito come personaggio! Mi ha immediatamente conquistata! :) Lei e Hyoga sono perfetti! é stata un'ottima idea quella di..." proseguire" la one-shot! Bisognava sapere la vicenda di questi due giovani! :) ( ammetto, che l'immagine di Josuke mi ha suscitato un pò di tristezza, poveretto...però hai affermato che il suo handicap sarà funzionale più avanti, nell'avventura...mmmmmh sono curiosa!!)
Beh, complimenti di nuovo e...ai prossimi capitoli!! :)

p.s la Tata poteva starsene per i fatti suoi durante l'istante d'intimità tra i due protagonisti XD
 

Recensore Junior
07/07/11, ore 21:29

...;__;
"We'll stay forever this way, you are safe in my heart and my heart will go on and on..."
Non lacrimevole quanto Titanic dici? Mentre leggevo questo capitolo cantavo queste due canzoni: "Eccoti" di Max Pezzali e "My Heart Will Go On" di Celine Dion. Specialmente alla fine. Non posso credere che sia finita... scrivi subito qualcos'altro o vengo a prenderti per le orecchie!! Non posso crederci... l'ultimo capitolo... mi sembra ieri quando ancora andavo pazza per Hyoga, ancora prima di scoprire l'esistenza di EFP, e cercavo come una matta per il Web qualche fanfiction su di lui e su un nuovo personaggio. Al solo pensarci piango! Tutte quelle giornate passate su EFP sperando che tu aggiornassi, tutti quei momenti passati cliccando su "A Divine Love" per scoprire che la storia era ancora ferma al capitolo "Spine di Rosa"... Tutto l'inchiostro che ho usato per stampare i capitoli più belli... Come posso riuscire a dire addio alla storia che è in cima alla lista dei miei preferiti?? Ma no, questo non è un addio, i Cavalieri e le Sacerdotesse ci saranno sempre nei mio cuore... eppoi, puoi (anzi DEVI) scrivere il seguito! Complimenti per la Fanfiction, Martyx, la più bella che io abbia mai letto. Occuperà sempre un posto speciale nel mio cuore, and my heart will go on and on.
Panenutella. <3
A presto!

Recensore Master
07/07/11, ore 19:01

anzitutto ciao!^^
Mi dispiace, credimi, non aver recensito prima, però sappi che ho seguito tutta la fic, dall'inizio, quando ancora non ero iscritta a efp.
Ayame m'è piaciuta subito, mi è piaciuto l'evolversi del suo rapporto con Hyoga, e come mi sono piaciuti tutti gli altri, m'è piaciuto anche il finale, molto bello, e comunque aperto alla continuazione che vuoi scrivere....so cosa provi nei confronti del tuo personaggio, è la stessa cosa che io provo per la mia Mei, insomma, ormai fa quasi parte della mia famiglia......
e se continui, (cosa che spero) io sarò qui a leggere (e a recensire, stavolta, da capo).
Vale^^

Recensore Junior
04/07/11, ore 21:42

E brava, brava... hai aggiornato in fretta stavolta! Capitolo pieno di allusioni, ma può passare, conoscendo... ehm... le... le avventure di Afrodite... Oh, mi hai capito! E poi, ci voleva un po' di allegria dopo tutti questi capitoli di battaglie. Hai ben ricreato il carattere di Hermes e Dioniso, veramente complimenti. Non vedo l'ora di vedere (anzi leggere) il finale. Mi immagino una cosa stile ultima scena di Titanic... ma non andiamo troppo oltre. Aggiorna presto, non farmi aspettare dieci anni! Teletrasporta l'ultimo capitolo dalla tua testolina direttamente su EFPfanfic! ;)