Dissidia - Kingdom of Light
di DanieldervUniverse

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]
24/07/15, ore 11:06

che bello questo capitolo! Scrivi molto bene, hai un tuo stile preciso ed attento ai dettagli, non mi dispiace affatto e la trama oltretutto mi piace molto anche per l'originalità dei personaggi inseriti. Compariranno comunque anche altri personaggi di dissidia o la storia rimarrà nell'ambito di FF I?
Cioè, passano gli anni e nessuno si è deciso a dare al guerriero un cavolo di nome? Insomma, i suoi compagni c'è l'hanno, come mai lui ancora no? Insomma, pensa alla regina Sarah che nei momenti intimi lo chiama "Guerriero", è l'apoteosi della tristezza XD
Adesso sono curiosa di sapere chi sia questo Guardiano : all'inizio sospettavo di Garland, ma la descrizione non coincide... È un personaggio originale oppure uno già esistente in dissidia o in altri final fantasy?
Bello, davvero ben scritto!

23/07/15, ore 23:11

Io! Io lo so chi è Guardiano!! Ma per rispetto agli altri non lo dico, ahah, in un certo senso mi è stato anticipato!
Comunque, wow, Guardiano è davvero molto potente, povero Guerriero, e dire che ce l'ha messa tutta.
Non poteva vincere e poi la verità l'ha stroncato, mai avrebbe immaginato tutto questo!
E il Re poi conferma tutto tranquillamente: Guerriero è un fanciullo, va protetto dall'orribile verità, certo, va... usato, direi piuttosto!
Addirittura è stato lui a offrirgli la regina allo scopo di tenerlo al guinzaglio!
Ma ora l'uomo si è svegliato.
Soffre e scappa, ma ha visto la verità e questa lo perseguiterà anche se tenterà di sfuggirle...
Cosa potrebbe fare Guerriero se non proteggere il suo paese?
Cos'altro sa fare?
Fuggirà? Ritornerà? Sarà in grado di difendersi?

Siamo sempre in FFI, ma l'intrusione di Guardiano e degli strani fucili al suo servizio sembrano aver incrinato qualcosa.
Qualcosa si sta spezzando.
Anche se non riesco a prevedere cosa.
Aspetto il seguito!
(Recensione modificata il 23/07/2015 - 11:13 pm)

23/07/15, ore 16:25

Wow grande lotta!descritta nel dettaglio e molto coinvolgente!
Mi chiedo,come fa questo guardiano (pensavo fosse Garland all'inizio) a conoscere l'ex mode e Squall?e sopratutto è talmente potente da battere Guerriero in ex mode senza nemmeno impegnarsi tanto.
Complimenti per il capitolo anche perché nonostante scrivi velocemente capitoli su capitoli non sono mai approssimativi anzi la qualità si alza!continua cosi!

22/07/15, ore 23:06

NON-CI-CREDO!!
Cioè, tu mi hai preso il gioioso FFI e me l'hai trasformato nel tetro FFIV!
Morte. Tradimento. Pazzia.
E lì c'è Guerriero e non è Cecil, lui non è abituato.
Cecil soffriva tutto questo, lui no, lui è stordito, va a letto con la regina, il re lo punisce facendolo diventare un carnefice, scoppia la ribellione, di nuovo tutto normale, Guerriero non è più un fedigrafo, il re non è più da uccidere, tutto a posto, tutto è come prima...
Guerriero, come svuotato, torna a essere una marionetta.
Ride, è felice, tutti lo amano, va in guerra lui, sarà molto bello...

E... mio Dio!!
Prima di tutto devo dirti che sei migliorato enormemente rispetto all'altra tua storia. I combattimenti così ben scanditi e tattici sono un vero piacere da seguire, e poi sei riuscito a stare sempre nella mente del protagonista che quando vede i fucili non sa cosa siano...
E qui, con la ribellione organizzata, mi faceva FFVI!
Non so spiegarti perché, ma ho immaginato i Returners, qualcosa di più tetro e meccanico, rispetto al mondo medievaleggiante di FFI!
E il Guardiano... in questo mondo stravolto, Garland... Chaos ha chiamato guerrieri da un altro mondo? Dal futuro?
Immagino proprio che si tratti di Garland, ma con te non si sa mai, però essendo il principio dovrebbe essere lui...
Quindi, di nuovo?
Sono tornati a prenderlo?
Anche Chaos lo reclamava, dunque...
O serve ancora una volta a Cosmos?
O altri dei, come nel nuovo Dissidia attendono Guerriero?

Fantastico e scioccante, in perfetta antitesi con il prologo.

Oh, beh, sto morendo dalla voglia di sapere, al prossimo capitolo affondi il colpo, lo so!
Finora è fantastica, hai stupito pure me che ti conosco!
Complimenti! Sei grande!!
(Recensione modificata il 22/07/2015 - 11:12 pm)

22/07/15, ore 22:38

Insomma: hai premuto il pulsante del reset. E' tutto finito, stavolta per davvero, niente più Cosmos, niente più Chaos, niente più cicli e... niente più guerra?
Non solo hai resettato Dissidia, ma lo stesso FF. Siamo tornati all'inizio del primo, il primo FF, con quel suo mondo gioioso e solare, dove la gente vive in pace, non teme l'oscurità e gode della luce.
Fantastico. Questo è ciò che ho amato molto del primo FF. Per questa sua ambientazione stordente, fuori da ogni logica e bella.
E la ritroviamo qui. Ma anche il Guerriero senza memoria la scopre.
La sua natura di fantoccio in un solo capitolo si è riempita di ogni cosa, gioia, fiducia, amore, bellezza, dolcezza, nel suo tragitto fino al palazzo diventa una persona completa.
Ora è pronto ad affrontarlo, ad affrontare FF, un nuovo inizio, eppure perso nel passato, nuove avventure che incominciano dove tutto è cominciato molto tempo fa.
Un nuovo FF!

Ahahah!!! Mi è sempre piaciuto come interpreti il nostro amico cornuto, ma questo lo sai, te l'avrò ripetuto fino allo sfinimento. E sono troppo felice che tu abbia scelto lui come protagonista. Perché è giusto e perché solo tu potevi riuscirci!
Visto? Te lo dicevo che dovevi venire qui!
Con Cloud, ok, spesso dice: ' I'll pass ', quindi la traduzione ci sta.

Mi aspettavo un inizio movimentato e invece è delicato e stupendo.
Bellissimo!
E ti metto nelle preferite, come se avessi avuto qualche dubbio!
(Recensione modificata il 23/07/2015 - 03:40 am)

22/07/15, ore 14:01

Eccomi, avevo due secondi ed ho visto questa storia nuova! Cielo, quando sono arrivata io la sezione di dissidia eradisabitata, adesso invece è tornata in auge con un sacco di gente nuova e pure brava! Meno male, sono felice, questo videogioco merita considerazione!
Sono commossa nel vedere che hai scelto di narrare di Warrior: di lui non parla mai nessuno, anche in dissidia passa un p po' in secondo piano, invece se ho capito bene questa storia sarà sostanzialmente con lui come protagonista, ammetto che l'idea mi incuriosisce non poco.
Una cosa non ho capito: chi sono le voci narranti AN e DIIN che hai usato all'inizio?
Un salutone e ci si risente qui!

White

22/07/15, ore 11:54

Ok lo ammetto il tuo guerriero della luce è incredibile,non parlo solo della forza in battaglia ma anche dei sentimenti che gli fai trasmettere.
Quello di dissidia era un involucro vuoto che seguiva la pace questo invece è stato intaccato dai desideri umani e fa pure l'amante della regina!
Ora vediamo chi è questo guardiano ma penso di averne un'idea..complimenti!sempre meglio!

22/07/15, ore 11:39

Ti sei preso una bella gatta da pelare con guerriero, ha la simpatia e il carattere si un sasso ma nonostante questo sei riuscito a renderlo più umano.
Ci piacciono le descrizioni delle scene e in qualche modo vederlo li con un cristallo mi fa pensare a FFI..mi aspetto da un momento all'altro che gli dicano che la principessa è stata rapita da uno di nome Garland.
Ottimo lavoro,vai nelle seguite..pian piano dissidia si sta riempiendo di autori con grandi idee!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]