Dissidia - Kingdom of Light
di DanieldervUniverse

09/12/15, ore 14:36

Uhm, dunque Tidus è fuori dal gioco in questo turno... pazienza, sono certo che Yuna saprà rimpiazzarlo alla grande :) ;)
Non ho capito molto bene l'accaduto... che significano le lettere fatte apparire da Guardiano? Non mi dicevano proprio niente. E Cloud cosa avrebbe ricordato? Devo essermi perso qualcosa, dopotutto non posso dire di aver memorizzato l'intera compilation di Final Fantasy... :P

E quindi viene il turno di Vaan. un vero peccato che come protagonista della sua avventura non sia stato alla pari degli altri, ma poi ho apprezzato il suo tentativo di riscattarsi in FFXII Revenant Wings... in quello aveva maggior autorità, hehe. Peccato solo quella bassa definizione di grafica...
Bene, la squadra sarà al completo? Mancherebbe solo Lightning a questo punto, ma non dimentichiamoci di Shantotto ;)
Next! :D

09/12/15, ore 14:08

Ehi! Ops, meglio che non lo dico più, sennò Guardiano me la fa pagare... :P
La prima parte mi ha fatto piegare in due dalle risate! Sembra passato molto tempo, se Squall è preside e Rinoa la sua adorabile mogliettina...
La seconda parte mi ha lasciato invero più perplesso... non immaginavo che Kuja fosse ancora vivo in questa tua versione, ma non ce lo vedo a far da ciambellano di corte, hehe ;) :D Naturalmente Gidan è ora un re al fianco della splendida Garnet, ma sempre pronto a gettarsi nella mischia al comando della sua vecchia banda!
Ottimo, invero... manca solo Tidus, a questo punto; a meno che non siano previsti anche Vaan o Lightning :)
Al prossimo capitolo!

Oho, capitolo interessante! Devo dire che tra tutti i Final Fantasy, il 6 è tra quelli che più mancano di una "sorte evidente" per i nostri eroi... voglio dire, cosa avranno fatto dopo aver salvato il mondo? Cosa avrebbe fatto Terra della sua vita, dopo aver perso i poteri? Tu hai ideato un possibile scenario per lei e i suoi compagni, decisamente interessante :)
ti segnalo un piccolo errore: Edgar non è principe, è il re di Figaro. Mi è sempre piaciuto, e ce lo vedo bene insieme a Terra (ci ho fatto pure un disegno)... ma sembra che lei abbia avuto occhi solo per Cloud in questo frangente, eh?
Splendida anche la parentesi su Midgar... ma perché Cloud è stato così riluttante ad unirsi alla battaglia? E di quali bambini parlava Guardiano? Saranno Denzel e Marlene? oppure... possibile? i figli di Tifa e Cloud?? :D
Grande, al prossimo capitolo!

08/12/15, ore 01:13

Hahaha, spettacolo! La gag dell' "EHI!" è fantastica... e Guardiano ora dimostra di saper manipolare la realtà a suo comando, se può dar vita alle parole con uno schiocco delle dita.
ho perso un pò il filo quando hai fatto apparire tutti insieme i personaggi di FF IV... non capisco quanto fosse necessario, anche perché alla fine si è unito solo Cecil al gruppo, come previsto fin dall'inizio. Ottimo comunque... next! :D

08/12/15, ore 01:02

Oho, figa la tiritera in rima! Ottima pensata, dunque è la formula che consente a Guardiano di vagare tra i mondi? Come mai assomiglia a Leon? Lo hai modellato secondo l'aspetto di quel personaggio? Qui sembra comportarsi da eroe, eppure sento che in ballo c'è molto di più... non appare insensibile ai fascini del Lato Oscuro, hehe :P

Nul: Affascinante, l'amico nell'ombra... quanto in profondità si sarà spinto per volere del suo creatore?

07/12/15, ore 13:44

Eccomi qua! Bene, finalmente ho un pò di tempo per leggere questa storia... un pò prolungata nei combattimenti, ma che indubbiamente mettono in mostra la violenza di cui sono capaci eroi e nemici. Soprattutto tale Guardiano... un tipo davvero interessante, molto simile al mio caro Nul in quanto ad abilità, aspetto e comportamento. Un grande potere che tuttavia commenta con sarcasmo. Mi piace! :)
Stiamo a vedere come procede :D

25/10/15, ore 18:11

Hello! Perdona se non mi sono fatta sentire per un pochino, ma ero fuori e non potevo connettermi al pc ed anche al cellulare avevo poco tempo per leggere e recensire.
Bene, mi fa piacere che la mia ben nota abilità di scovare l'identità dei personaggi misteriosi abbia ripreso a funzionare! Ok, Laguna mi piace tantissimo, adoro sempre leggere qualche riga su di lui! Lo hai ripreso un po' nei vari cicli e cavoli che potenza, riesce a mandare KO sia Sephiroth che Genesis, mica male per uno che tutti scambiano per un povero idiota. Si merita assolutamente tutta la mia stima.
Sulla parte finale ... sai che mi sono veramente confusa? Non ho capito né da che parte stia Laguna né da che parte stia quella massa gigante di eroi che compaiono dal nulla! Sono felicissima di rivedere soprattutto Leo e Paine, ma nel prossimo capitolo vi saranno spiegazioni al riguardo?
Un salutone!

19/10/15, ore 14:01

Beh, Terra è davvero una potenza fattelo dire : è energica tiene testa a tutti, solo unendo le forze di tutti si riesce a fermarla. Ha anche senso che vi riesca Kuja visto che anche lui, come lei, va in Trance e può essere paragonato al suo potere. Mi hanno fatto ridere Vaan e Luneth anche se non ho capito perché iniziano a parlare in quel modo!
Il presidente... Ma potrebbe essere Laguna? Perché in ff viii lui è il presidente di Eshtar, quindi perché non un Laguna posseduto? Ok, forse sto divagando con la fantasia, però è stato il primo nome che mi è venuto in mente.

16/10/15, ore 22:54

Hello! Un classico dei classici, il duello del secolo di cui tutti i fan discutono da una vita: sarà più forte Squall o Cloud.
E la tua risposta è bellissima: nessuno, se sono da soli. Entrambi, se sono in squadra.
Ben scritto, scambi di colpi su colpi (mamma mia, e quando ci riesco io a scrivere una battaglia così lunga senza tirare giù castronerie?), tutte le mosse al posto giusto e, con mio sommo piacere, un abbondante uso dei flashback che riempiono il duello e lo rendono umanamente molto più interessante e completo. Poi hai messo un passato con Braska ed Auron, mi vuoi morta! Stai parlando con una che vorrebbe tanto un FF X-0 "Braska, Auron e Jecht a cazzeggio per Spira", figuriamoci se non mi rendi gasata con questo scontro.
Ed un finale tristissimo per una scena tanto epica: i due grandi lupi solitari si sono riconosciuti, hanno capito il senso della loro amicizia e si scontrano. Sono morti? Sono vivi? Chi lo sa? Scritto molto bene, è proprio vero che i combattimenti tra solo due persone vengono sempre meglio dei rissoni con centinaia di scontri!

15/10/15, ore 08:17

Mannaggia, era la volta buona che Tifa ci rimaneva secca e invece nulla, nessun morto! Poi nel far morire Tifa c'è più gusto, noioso canotto!
Bene, quando Light deve difendere il suo Firion non ce n'è per nessuno, mi è piaciuta la sua reazione infuriata che ha sbalzato via il biondo in pochi istanti:la donna misteriosa avrebbe dovuto controllare lei, di certo firion avrebbe persino combattuto al suo fianco pur di proteggerla!
Squall lo vedo molto più altruista, la battaglia lo sta facendo finalmente ragionare? Il prossimo cspitolo è uno di quei duelli storici dove ognuno lo dice la sua, anche se conoscendoti credo che il Seed riuscirà ad avere la meglio!
Sempre siano da santificare Kuja e Theodor!

13/10/15, ore 10:44

Beh, quando Cloud perde la testa non ce n'è per nessuno: botte da orbi, selvaggio e senza stile, pura follia omicida lanciata dentro la battaglia. Per quanto gente come Kuja possa perdere il controllo mantiene comunque una sua postura ed un modo di fare elegante, mentre Cloud punta tutto sulla forza bruta e se non ci fosse stata Light credo che di Firion ne sarebbero rimaste polpette.
Ok, sulla questione dell'oscurità adesso è molto più chiaro, così come il perché Golbez si sia buttato nella mischia...
Bellissima la scena di Yuna blitzballer, credo che tu abbia creato una nuova versione di lei ancora più epica e bellissima, una Looksfera fatta in quel modo farebbe felici molte persone.
Ottimo duello, adesso sono curiosa di vedere come lo concluderai!

09/10/15, ore 14:05

Perfetto, eccomi andare avanti. I miei complimenti per come stai migliorando nella gestione dei combattimenti : rispetto ai vecchi capitoli sono molto più ricchi e dettagliati e su ogni scontro vi hai messo più azione ed impegno. Gli scontri sono belli e precisi, ed ogni personaggio usa solo le proprie abilità rendendo i duelli molto più variegati.
Dunque, quelli finiti sotto il controllo della donna misteriosa sono Guerriero, Kain, Cloud e Terra. Se non vi fosse Terra avrei potuto pensare che avessi scelto dei personaggi caratterizzati dal non essere buoni e con un po' di Oscurità nell'anima, ma la ragazza sballa un po' i conti.
Golbez è sempre molto, molto bello... Non so se sono io ad aver capito male, ma ha indossato l'armatura oscura per catalizzare su di sé l'attenzione di Cecil e Kain per non farli scontrare tra loro? Se sì sarebbe molto nobile e generoso da parte sua...
Un consiglio : in battaglia hai nominato per un momento un paragone con un attacco di Goku. Secondo me stona un pochino con tutta la narrazione perché il tuo narratore, seppur onnisciente, rimane comunque interno alla vicenda.
Un salutone ed al prossimo capitolo!

07/10/15, ore 22:50

Perfetto, dopo un po' sono riuscita ad andare avanti su questo capitolo! Ce ne vorrà prima di rimettermi in paro, ma lentamente qualcosa la leggo!
Guai grossi: a questo punto sospetto che la donna sia la versione umana di Cosmos, ovvero l'unica a poter chiamare Guerriero con il nome di Cid. Sarebbe un bel colpo di scena, specie perché il particolare che sia Cosmos che Guerriero siano cloni è narrato solo nei diari ed in una scenetta, quindi è un particolare di cui tutti si dimenticano. Mi piacerebbe davvero se così fosse, avresti ricreato davvero bene l'ambiente di Dissidia, anche quello più nascosto che non tutti sono disposti ad accettare.
Ma povero Kuja, in base a cosa la gente dice che è gay?
Certo che mettersi a bisticciare di fronte alla nemica non è stata l'idea migliore del momento, io penso che lei ne abbia approfittato di controllare la mente usando anche le lievi discordie che stavano comparendo e stavano facendo ribollire gli animi!

02/10/15, ore 22:04

Ok, ho letto anche questo capitolo. Beh, si prospetta una battaglia impegnativa, ma dubito che si tratti di affrontare il boss finale: recentemente mi hai detto che eri circa a metà, quindi ne deduco che su questi personaggi ne avrai ancora di cose da raccontare.
Guerriero è messo davvero molto male, lasciatelo dire ... meglio così, gli stai dando più vista tu che Nomura in Dissidia ed in Duodecim, mi piace come tu sia sceso nei dettagli del suo carattere ed abbia scelto di renderlo molto più sfaccettato ed anche "debole", se vogliamo. Il pensiero di casa, del re traditore e della regina continua a tormentarlo, ed anche qui si fa raggirare dalla donna misteriosa che scambia per Cosmos: il tutto finisce in una sensazione di disagio e vergogna. Beh, che devo dirti se non che sono contentissima di vedere Firion prendere le redini del gruppo? Da come era partito credevo che lo avresti maciullato, invece sono felice di vedere che gli stai dando importanza.
Non riesco comunque a capire Guardiano: non amo troppo i personaggi che sanno tutto, agiscono nell'ombra e centellinano le spiegazioni, io preferisco i tipi diretti e che mettono subito le carte in tavola. Se facessi parte della squadra non mi fiderei mai e poi mai di lui. Sì, sarà fortissimo e potentissimo, ma poi pretende che la gente vada in battaglia fidandosi solo di lui, di qualche attacco e di due o tre parole a metà. Su questo mi sento assai solidale con Light.
Un salutone ed al prossimo capitolo, perdonami se sono lenta come una lumaca!

29/09/15, ore 14:15

Ciao! Ok, la donna è stata messa ko. In caso non ricomparisse più puoi dirmi di chi si trattava? (se comparirà di nuovo e ci saranno spiegazioni no, altrimenti è spoiler). Perché rimango dell'idea che fosse il Manikin della regina.
Ok, adesso sembra che il boss finale sia questo cavaliere bianco simile ad un vampiro : ha evocato Chaos e quello è andato giù subito. La distruzione di lui e Cosmos ha creato questo nuovo essere, giusto? Bene, stiamo a vedere cosa accadrà!

"Se avesse avuto anche le zanne avrebbe somigliato più ad un vampiro che ad un uomo"

Più che "avrevbe" forse è "sarebbe".

edit: ho finito di leggere Magi online!