Dissidia - Kingdom of Light
di DanieldervUniverse

09/02/16, ore 12:11

Bene, e proprio quando la storia sembra finita... ZACK, colpo finale dell'imperatore Mateus! Non me lo aspettavo affatto ma lo hai tirato fuori troppo bene, voglio vedere come riuscirai a renderlo importante per il gran finale.
La citazione a Kingdom Hearts è stata fantastica, anche questa del tutto inaspettata ma perfetta (s specie detto da Cloud che in KH ci finirà sul serio insieme a Squall) ... Prima o poi sarebbe carino vedere anche i personaggi di KH in Dissidia : sapevi che dissidia era stato inizialmente creato per i personaggi di Kingdom Hearts, non per quelli di ff, ma all'ultimo la Disney ha detto che non voleva far picchiare tra loro personaggi della Disney e dunque per non buttare l'idea hanno optato per usare come personaggi quelli di ff?
Lightning gelosissima e Squall che prende coraggio e fa la sua proposta... In questo capitolo c'è stato davvero di tutto e di più, adesso non vedo l'ora di raggiungere il gran finale e festeggiare!

05/02/16, ore 14:10

Uhm, le cose precipitano a vista d'occhio.
I Manikin continuano a farsi avanti, e in più è arrivato pure Garland... per citare le sue parole in Dissidia, ci sarà da divertirsi! :D
E il Guardiano, che mistero di individuo! Manipolatore fino al midollo, tutto per condurre il gioco secondo la sua volontà... per quanto ancora i guerrieri dell'armonia accetteranno di stare al suo fianco? Dubito che sopporteranno la sua stronzaggine ancora a lungo, heh :P
Oh be'... arguisco che tutto sarà più chiaro più avanti.
Al prossimo capitolo! :)

05/02/16, ore 14:00

Azz, che battaglia! Ho avuto difficoltà a stare dietro ogni passaggio, è dura dare lo stesso spazio sulla scena a tanti personaggi nello stesso capitolo, eh? Lo so bene...
Ma alla fine la battaglia sembra essere volta a loro favore, e l'enigmatico Guardiano torna sulla scena con la stessa figaggine di Magneto... :D
Al prossimo capitolo! :D

05/02/16, ore 13:53

Rieccomi qua... ma ecco che un'amara sorpresa mi si para subito davanti.
Terra... si è davvero sacrificata?
Mah, considerando che nella letteratura a nessuno piace restare morto, e che in FF IV ho assistito a piu' morti apparenti che in una stagione di Beautiful, per ora confido su una buona sorte per questa adorabile (ex) maghetta :) :3
Al prossimo capitolo!

04/02/16, ore 22:11

Finito anche questo capitolo.
La battaglia finale è stata degna di Dissidia: nonostante i personaggi si siano susseguiti nel preciso ordine dei loro FF (cosa che generalmente a me non piace molto, è assai prevedibile) devo dire che nella struttura di Dissidia ha comunque molto senso. In questa storia più o meno tutto, dai filmati ai giocatori, ci spingono comunque a pensare "in serie", dunque penso che questo tuo tributo sia molto a tema con tutto il gioco. Ammettiamolo: vedere i cattivi che non solo collaborano con i buoni, ma li aiutano creando l'uno con l'altro delle bellissime combo è qualcosa che non si vede tutti i giorni. La mia combo preferita è Firion / Mateus, mi piace moltissimo la combinazione tutta tua di come hai gestito i loro attacchi.
Eh, mi duole dire che purtroppo Squall ha ragione ... Guardiano se li è manipolati tutti ... Se io fossi uno dei personaggi della tua storia darei subito appoggio a Squall in questa considerazione, non sarei proprio amante del carattere da comandante di Guardiano. Firion è più pecorella, più pronto ad accettare chiunque gli porga una mano, invece hai fatto bene a mostrare come più sospettosi prima Lightning e poi Squall: sono loro con la loro testa ad accorgersi del problema, anche se non per questo li vedrei come leader (Squall non ha carisma da convincere gli altri a combattere con lui, e Light è storicamente una poliziotta che non fa epici discorsi ma si butta a testa bassa). Guerriero, con la sua fede insormontabile, e Firion, il positivo ed umile, rimangono oggettivamente i migliori capi di questo gruppo un po' a pezzi.
Alla prossima!!!!!!!!!!!!!!

Cinque minuti di pausa dalla battaglia ed il gruppo di eroi finisce nei guai anche più che combattendo Harmonia o Feral Chaos. Sì, forse era meglio tornare a combattere che lasciare i nostri eroi soli con un computer ed il fandom yaoi / yuuri presente sulla rete.
Suvvia, Laguna avrebbe dovuto fare una battuta in stile Star Wars: "Squall, IO sono tuo padre", anche se, secondo me, una scoperta simile della verità causerebbe al nostro SeeD più di un attacco di nervi!
Comunque il più grande è sempre Gidan che, da bravo maschio, va a vedere le coppie yuuri con tanta pace delle fangirl che ogni tanto lo mettono con Kuja e altre volte in cose a tre con Squall e Bartz!
Bene, un capitolo di relax ci voleva, adesso abbiamo un nemico da distruggere!
Alla prossima e vai che sono quasi alla fine!

28/01/16, ore 12:47

I Magnifici 6 hanno fatto un eccellente lavoro! Squall sarà anche cazzutissimo, ma stavolta Vivi ha dato davvero il meglio di sé: sono felicissima che tu abbia deciso di inserirlo in una squadra composta da personaggi famosi per la loro epicità come Cloud, Yuna o Kain. Di solito il maghetto (ed un po' tutti i personaggi di FF IX) vengono presi un tantino sottogamba proprio perché hanno questo aspetto "puccioso", ma mandate in campo Vivi e vedete che succede! La combo con Squall è stata davvero grandiosa!
Ma la cosa più bella è stata quella del raduno dei Cid: ma sono fantastici, questo sì che è stato un colpo di genio. Non serve vederli all'opera, basta saperli tutti quanti insieme e già si ottengono dei veri, gasanti risultati: ma hai scritto che i Cid sono 8. Quali hai inserito? Perché se non ricordo male sono decisamente più di 8 ... a parte FF I che non ha Cid, tutti i successivi ne hanno almeno uno (non conto quell'oscenità che sembra essere Cidney del XV che sembra una baldracca).
Ah, Balthier ed il gentil sesso ... senza di lui altro che collaborazione e collaborazione. Grazie mille per aver dato un bel ruolo di spicco ad Ashe: tutti se la dimenticano sempre per il fatto che è del XII, ma io la trovo una grandissima figa, una donna epica e coraggiosa che da sola straccerebbe quella boriosa di Lightning. Merita proprio di essere lei la caposquadra di questo gruppo femminile pronto alla riscossa. Vai così, appena finisco Kingdom of Light vado avanti a leggere tutte le altre cose che hai postato, farò una cosa per volta!

24/01/16, ore 21:35

Andiamo avanti a gonfie vele in questa battaglia. Stavolta mi duole ammetterlo ma il più spassoso è stato Mateus: ok, ha deciso di collaborare con gli altri ma effettivamente non ha tradito la sua natura e se ne è giustamente rimasto in disparte ad una giusta distanza di sicurezza.

"Come ho potuto non capirlo?- Matheus si passò una mano sulla fronte tersa, sentendosi svenire"

Ah ah ah, qui è stato davvero grandioso, il Grande Imperatore che sviene come una donzella, un Mateus comico da incorniciare! Kefka sarà pure pazzo ma non si riduce a fare pietose sceneggiate come questa!
Per tutto il resto mi è piaciuto tantissimo lo scontro tra Garland e Guerriero: secondo me Garland non è poi così malvagio come sembra, sto avendo l'impressione che stia cercando di salvare Guerriero da se stesso piuttosto che fargli davvero del male, o comunque vuole batterlo proprio per evitare che si trasformi in qualcosa di davvero oscuro. A questo punto sto avendo sempre più dubbi sull'origine di Guerriero (e non so se desideri riprendere / riproporre quella di Dissidia in cui si diceva che fosse un clone di Cid) oppure tirare fuori qualcosa di totalmente nuovo. Comunque vada ho come l'impressione che Guerriero sia arrivato al suo stato terminale e tra poco sarà ancora più pericoloso!

17/01/16, ore 20:47

Mamma mia che capitolo denso di gente che va, combatte, mena e quanto altro! Ok, se ho capito bene sta avvenendo in contemporanea alla battaglia di Guardiano, giusto?
Belle le combinazioni, non sono abituata a vedere buoni e cattivi tutti insieme appassionatamente per cercare di riportare a casa la pelle: Artemisia che salva il gruppo è stata decisamente OP, anche se in tutto quel trambusto l'unico vero capo poteva essere solo Laguna che tutti prendono un po' sottogamba ma poi finiscono per fare tutti quello che dice lui. Ed anche se sono state Shantotto e la trombetta a dare il via sono convinta che il merito sia stato di Laguna e della sua lega dei supereroi straordinari.
Ormai non manca nessuno a questo gigantesco conflitto, ci sono persino Noctis, Mingwu e Leo, cosa possiamo chiedere di più dalla vita?

13/01/16, ore 10:42

Letto anche questo capitolo! Sì, hai fatto bene a separare i vari capitoli in più parti, altrimenti sarebbe venuta fuori una parte gigantesca.
Ah, un bellissimo combattimento: sono rimasta ad ogni riga con il fiato sospeso per lo scambio di colpi e per il duello che nei capitoli precedenti era partito piuttosto elegante, calmo e luminoso ed adesso si è trasformato in un vero e proprio carnaio dove Guardiano è l'unico ed indiscusso carnefice. Ti riescono benissimo i duelli, nulla da dire, la furia omicida di Guardiano fa pensare che forse lui non sia esattamente un santo e che abbia più di uno scheletro nell'armadio (a questo punto rimane da tirare fuori il White Knight, perché penso che lui sia un altro tassello fondamentale nella leggenda di Guardiano)
Però la battuta finale su Nalthier è divertentissima, mi piace che tu abbia deciso di dare un ruolo importante anche a gente come Laguna (che sì è comico, ma pochi ricordano anche che sa essere serissimo) ed a Balthier che è sempre degno di nota.
Perché alla fine di ciascuno di questi 3 capitoli non aggiungi uno specchietto con la lista delle mosse di guardiano e la loro provenienza?
Un salutone ed al prossimo capitolo!

12/01/16, ore 20:23

Eilà! Rieccomi qua finalmente, con un pò di tempo libero per gustarmi di nuovo questi appassionanti capitoli.
Devo ammetterlo, sei molto bravo a descrivere le scene d'azione, cosa a cui io sono meno abituato, punto di più sui dialoghi e su eventi meno movimentati...
Per il resto ho poco da dire per il momento, a parte una domanda: chi sono Salas e Nervas? non me li ricordo per niente :(
a presto!

08/01/16, ore 10:30

Bene, letto anche questo capitolo. Immagino non sia facile da scrivere, anche perché tirare fuori l'identità del protagonista tutta d'un colpo non deve essere stata una passeggiata. Daniele II, eh? Ok, adesso dovrai perdonarmi, ma per caso lo avevi già nominato in qualche altro capitolo o compare solo ora? Perché ovviamente io non ricordo assolutamente nulla dei dettagli dei capitoli passati, quindi anche conoscere il suo ruolo e se lo avevi già menzionato da qualche parte farebbe comodo.
Ok, mi sa che qualche colpo lo conosco, vedo che hai ripreso diversi tra gli attacchi più potenti di Saint Seiya ... mi sarei quasi aspettata una Galaxian Explosion, quella è un classico intramontabile quasi al pari della Kame-hame-ha ... Bella la raffica dei colpi, molto coreografica.
Il Behelit e l'Apostolo ... qualcuno ha letto Berserk, eh? Oh, beh, sono felicissima che tu abbia fatto un cameo a quella bellissima saga (sperando che poi tu abbia davvero fatto un riferimento ad essa) con tanti di poteri degni di un Apostolo, ma forse temo che chi non conosce Berserk possa trovarsi un tantino fuori posto con questi particolari. dopotutto il Behelit (o Bejeril, io lo chiamo sempre cos') non è una cosa così intuitiva e non mi sembra che tu lo avessi già nominato prima, quindi forse questo passaggio meriterebbe qualche spiegazione per i non addetti ai lavori!

06/01/16, ore 21:47

Ciao! Wow, ho notato che finalmente sulla storia è apparsa la scritta "completa", sei riuscito a raggiungere il tuo agognato obiettivo!
Bene, un intero capitolo con il punto di vista di Guardiano riesce a ribaltare completamente le cose: lo stacco dalla battaglia è fortissimo, quasi come se tutto adesso sparisse in un universo ovattato dove ci sono soltanto lui e la dea.
Bel combattimento: una dea che scende in battaglia sfiancando il nemico, quasi in prima linea, senza emanare un'aura sacra, un potere mistico e quelle cose immacolate che starebbero bene solo su Cosmos. Usa prima la violenza e poi la sensualità, capisco che per Guardiano non sia stato facilissimo resistere al suo charme: è comunque un bello scontro, molto sentito, il ritmo è serrato e scritto benissimo.
Ok, quindi se ho capito bene la dea non è affatto invincibile come sosteneva Guardiano: è abbastanza facile da sconfiggere, ma Guardiano la rende più complessa per spronare i suoi compagni a dare il meglio. Un tantino contorto ma si segue bene, perfetto!
Un salutone ed alla prossima!

06/01/16, ore 00:53

Finitaaaaaa! Ah, che sensazione strana danno le storie quando finiscono...lasciano sempre un po' di malinconia, ma anche una soddisfazione immensa a chi legge.

Bene, l'ultimo capitolo è dedicato alle dovute spiegazioni, dopo aver messo a tacere i soliti guastafeste!
E brava Artemisia, che si piglia Genesis e la fa sotto il naso a Mateus. Non me lo sarei mai aspettata dal personaggio che è, ma dati gli ultimi sviluppi il suo comportamento non mi sorprende. Poi ti ripeto che lei e Genesis sono proprio bellini insieme, già.

Cielo, tu sei un genio davvero. Bella spiegazione, Guardiano non ha tralasciato niente e...nemmeno tu!
Sai, stavo pensando una cosa: Guardiano alla fine ha intrappolato i due dei...questo si collega un po' al Remake di Dissidia (secondo le nostre informazioni), non trovi? I nostri non hanno più bisogno degli dei, infatti non ci sono più...anche se questo sembrerebbe più adatto per un seguito che per un Remake.
Bah, lo so che ho una mente malata, ma è interessante che tu abbia deciso proprio di farla finire così per Cosmos e Chaos.
Se va tutto bene quindi non ci saranno più squilibri e cicli...ma non si sa mai con White Knight ancora in giro.

Passiamo ai complimenti per questa bellissima storia, che ci ha fatti ridere un sacco, ma anche stare con il fiato sospeso.
Grazie anche a Guardiano, che è stato epico, e...alla prossima storia qui su Dissidia (mentre noi ci becchiamo in giro in altre sezioni, ahah!).
Ciaaaaao!

05/01/16, ore 00:42

Caspita, che spiegazione accurata. Da non crederci, avevi pensato a tutto! Oh, bene, per lo meno non è stato tutto inutile come con i cicli, ma potrebbe comunque non essere risolutivo.
Significa che White Knight ci riproverà?
E così Chaos e Cosmos sono prigionieri. Prigionieri, ma non scomparsi. Mi chiedo se Guardiano un giorno li lascerà andare, ma non credo proprio, anche se mi chiedo cosa intenda farne, allora.
Li getterà in qualche piega dello spazio inaccessibile?
Hai scelto un finale aperto. Mi avevi detto che avevi pensato a un seguito, ma a quel punto alcuni di loro forse non ci saranno più se è vero che Matheus e Kefka e altri sono stati ammazzati.
Ah, beh, Kuja, Sephiroth e Golbez non sono mai stati dalla loro parte, non mi stupisce che abbiano aiutato gli ex Guerrieri di Cosmos a liberarsene.
Artemisia e Genesis? Che coppia strana, ma conoscendo Genesis mi aspetto questo e altro! E poi bello com'è può avere tutte le donne che vuole.
Sephiroth non sarà geloso o non gli importa, anche se lei è la sua amante in Final Year?
All right! E' andata! Un finale strano e inaspettato che mi ha lasciato un po' basita, ma a questo punto immagino che la continuerai, magari più in là, visto che da quanto ho capito stai fiondandoti a tutta forza nella sezione di FFX!
Com'è avere una storia conclusa al tuo attivo? Bello, vero?
Un'altra storia nella sezione finita! E la cosa bella è che ne hai già un'altra aperta ed avviata!
Quindi per me non cambia niente, continuerò a seguirti di là!
Intanto, complimenti per questa!!!