Dissidia - Kingdom of Light
di DanieldervUniverse

30/07/15, ore 15:13

Questo capitolo è semplicemente folle, ahaha! Ma da dove ti vengono?
E' stato quasi più strano per me che per loro! Ma che cosa combina Guardiano?!
???
Certo che però ci ha visto giusto, tutto è andato secondo i suoi piani, anche se... Yuna! Ha sbattuto la testa da qualche parte?!
Eh, sì, questa mi ricorda moltissimo la Yuna di FFX-2, è davvero bizzarro trovarla così in Dissidia...

Ho trattenuto il fiato dall'inizio alla fine! Davvero bellissimo!
E così hai infinocchiato Lighting, che in nessun altro modo avrebbe accettato, solo ' convinta ' da Firion!

E ora il gruppo dovrebbe essere completo.

Terra e Cloud insieme ti piacciono proprio, eh?

Che gusto avranno gli elisir al... cristallo? Non saranno indigesti?
Così hai fugato ogni dubbio che Terra sia inutile, qui, la sua invenzione servirà di sicuro!

E Squall? Aaah, dicevo, la sua personalità scorbutica sta tornando a galla, povera Yuna in versione incompresa/maniaco/depressiva!

Mi hai spiazzato completamente, complimenti!
(Recensione modificata il 30/07/2015 - 03:17 pm)

30/07/15, ore 14:18

Il pezzo di Cecil Firion e luneth come Aldo Giovanni e Giacomo mi ha fatto morire!
Quindi anche Lightning è dei giochi 11 guerrieri più guardiano.
Ma cos'ha guerriero della luce?sembra abbia qualcosa di oscuro dentro..o mi sbaglio?

30/07/15, ore 00:50

Ecco, lo dicevo che da qui in avanti sarebbe stata tutta una sorpresa.
Tidus? Eliminato! Mi pare che la pensiamo tutti nella stessa maniera, poveraccio... comunque sì!! Molto meglio Yuna! Ed è pure una Yuna tutta nuova, tra FFX e FFX-2! Ho come l'impressione che un'idea del genere poteva venire solo a te perché nessuno si era mai spinto a tanto!
Comunque Yuna è la scelta migliore che si poteva fare!!

E Cloud??! Vabbè che Yuna farebbe tornare il buonumore anche ai morti, ma questo non me l'aspettavo proprio. Beh, sono felice che sia felice, i nuvoloni neri hanno abbandonato la sua testa da chocobo!

E Squall mi sembra stia tornando un po' più… Squall, non credo mi abituerei mai a uno Squall diverso...

In FFXII hai deciso di recuperare Vaan. Non si può dire che l'idea mi faccia impazzire, è persino più insignificante di Tidus...
Ma se deve venire...

E ora? Recupererai anche quella capra... cioè, volevo dire... recupererai anche Lighting?

FFXIV mi sa che non c'entra nulla, io non lo conosco... aaah!
Dimmi che Shantotto e Prishe non ci sono!
Ops! Il treno è già passato e loro se lo sono perso! Che peccato!

29/07/15, ore 13:26

Niente Tidus evvai!peccato per Vaan speravo in Balthier..ottimo capitolo e Squall sta rispolverando le vecchie abitudini,la complicità tra lui e Cloud mi piace.
Ottimo lavoro come sempre!
E Yuna..be fa la sua figura.
Alla prossima e complimenti.

28/07/15, ore 17:02

Hm? L'ultima cosa che mi sarei aspettata di vedere era Squall allegro e gioviale! Lo so che alla fine di FFVIII lo si vede sorridere, ma un cambiamento così radicale era davvero impensabile, non ci sto capendo niente.
A parte questo, vedo che Rinoa ha sempre le stesse tendenze di polpo-maniaco e chiunque, pure Squall, vorrebbe scappare da lì...

Un altro principe annoiato, che ciondola sul trono! Ta-daan! Gidan ci mette un secondo a spogliarsi, sotto è già vestito, sembrava proprio che non aspettasse altro! E anche lui si fionda felicemente fuori da FFIX lasciando suo fratello lì.

E ora? Fino a FFIX ci avrei messo la mano sul fuoco, ma dopo ciò per me i FF cominciano a essere molto nebulosi e incerti, quindi sarà una sorpresa.

Mi chiedo se Squall rimarrà così o tornerà come prima, mentre, come supponevo, qualcosa non va in Cloud.
Fosse una novità. Ma il Guerriero della Luce sa?
Qui mi ricorda molto com'era all'inizio di FFVII, velenoso all'inverosimile... mi sa che crede di essere qualcun altro...

Sono sempre più in ansia per lui!

Da qui in avanti sarà tutta una sorpresa, per me!

Per Terra meccanico e Squall sorridente mi occorrerà un po' di tempo per abituarmi!
(Recensione modificata il 28/07/2015 - 05:04 pm)

28/07/15, ore 13:05

Ok,ammetto che Squall cosi disponibile con tutti è strano a vedersi,pensavo che lo fosse diventato solo con Rinoa.
Comunque kuja ancora vivo?buon per lui almeno può stare con il fratello!bel capitolo come al solito,chi altro manca oltre Tidus?
A domani!

Hm, nervosetto, Cloud. Per non volere neanche la mano di Terra, deve girargli proprio male. Quel ragazzo ha sempre qualche paranoia in corso, ma qui lo trovo preoccupante.
A quanto pare Guardiano lo conosce bene per atterrarlo così senza ritegno e sapere che tanto non gli farà poi tanto male.
E anche se gli ha offerto dei soldi, Cloud sembra comunque molto scontroso e chiuso. Se pure Tifa si è accorta ( miracolo! ) che il biondino non sta bene, deve esserci in ballo qualcosa di grosso.
E il suo amante-stalker Sephiroth non viene? Sempre che non sia già con lui in qualche modo...

Giusto! Avevo dimenticato che Terra aveva perso la sua parte magica alla fine di FFVI. La magia era stata sigillata da quel mondo e la sua parte esper era morta ed era rimasta solo quella umana.
La trovo molto bene, qui, felice e serena, ma è abbastanza un problema portarsela appresso, visto che adesso è una maga senza magia.
Saprà lanciare bene almeno le chiavi inglesi?

Bellissimo anche questo capitolo con i personaggi molto ben caratterizzati. Cloud è invece è il solito, lui cambia come cambia il vento e ogni volta è come trovarsi di fronte uno sconosciuto.

Ce l'ho fatta!! Forse c'erano le linee intasate, perché ora funziona benissimo!
(Recensione modificata il 28/07/2015 - 03:13 am)

Questo Guardiano ha una forza fuori dal comune se riesce a fermare la fenrir (quel bolide fila ed grosso come un pullman) comunque terra senza magia?la vedo poco utile..forse con la maestria nel rubare di Locke ma è difficile sia utile,ottimo lavoro come sempre e la corruzione di Cloud è stato un momento epico,la combriccola si sta riunendo Manon crediamo che Squall parteciperà al pigiama party.

27/07/15, ore 00:03

Ci si avvicina.. *fanfara di vittoria stile FF* il gruppo si va completando..però niente Kain,starà a far compagnia a Rosa.
.....
(Cecil ti sei messo l'elmo cornuto come guerriero o sono proprio tue???)
Comunque devil aspetta Cloud ma noi aspettiamo Squall! E siamo pure curiosi di vedere se Tidus sarà della partita o no..(io lo odio Ninde no).bel lavoro!

26/07/15, ore 22:33

Ecco, prima di partire passo un attimo a contribuire alle recensioni per questa storia.
Innanzitutto i miei complimenti per la coreografia del duello, è dettagliata in ogni punto: non so se perché sono io che sono impedita a scrivere un combattimento oppure perché ai maschi viene naturalmente più semplice, comunque lo scambio di fendenti, la maniera accurata con cui hai descritto il movimento dello scudo ed anche la Ex Mode sono stati assolutamente fantastici! Sull'identità di Guardiano possiamo solo escludere Squall, ma a questo punto sospetto fortemente che si tratti di Cloud perché è l'unico spadaccino puro dei buoni che mi viene in mente: certo, parla anche troppo per essere Cloud, però sarebbe piacevole ritrovarlo in questa storia.
Interessante come hai gestito ed affrontato la questione del tradimento del Re: pensavo che Re Heiner fosse un vigliacco ed un pauroso (uno che massacra i paesi vicini ingannando l'eroe ce lo vedevo come un pancione pauroso che avrebbe implorato Gerriero di non fargli del male) invece, pur essendo un gran bastardo, ha avuto dei nervi d'acciaio, un gelo ed una compostezza davanti ai gesti misurati del suo ex burattino che mi hanno presa alla sprovvista e mi hanno anche fatta preoccupare. Ha un comportamento che nasconde qualcosa in più, ammetto che mi ha sorpresa ed incuriosita non poco, specie perché di lui a questo punto mi ero fatta tutt'altra idea.
Bello e scritto anche davvero bene, con una trama che già al terzo capitolo prende quota. Unica pecca, almeno a parer mio: "spezzando il momento come un grissino" il paragone con il grissino è un termine che useremmo noi, oltretutto in maniera comica, ma non credo sia un termine che Re Heiner conosca. Oltretutto, in questo istante epico e solenne, questa frase stona un pochino ... per il resto tutto perfetto, sono felicissima di seguire questa storia!

26/07/15, ore 14:39

Ahahah, questo capitolo è decisamente carino. Anzi, è proprio bello, fattelo dire. Dopo la bolgia anche Cecil e Rosa hanno avuto una seconda possibilità e si sono ripresi dalla baraonda dell'altra volta.
Però... che occhi e che orecchie e che radar hanno Kain e Theodor? Come fanno a sapere che Rosa è incinta?! Così, su due piedi?!
Ehm, mi fido delle abilità di stregone di Theodor, va'!
Vedendo che lui rimane lì, immagino che non ci saranno schieramenti opposti, ma la battaglia sarà per sconfiggere i nemici di Guerriero.

Tornando a Bartz, ho trovato il tutto estremamente grazioso. Divertente, ma con garbo e anche con una trama ben scritta!
Complimenti! A momenti FF lo conosci meglio tu di me, io non riuscirei a scrivere una storia così articolata! Questa è avventura pura!
E i personaggi sono perfettamente IC, passare dalla solennità di Cecil all'allegria di Bartz è stato bellissimo e ti è venuto in maniera così naturale che ha dell'incredibile!
Oh! E adesso la nostra adorata Terra!
E poi, eheh...
Questa storia mi sta piacendo sempre di più!

25/07/15, ore 21:34

Lo sapevo che non avresti resistito... signori e signore, la bolgia è qui!!
Ecco, qui ci mancavi tu. White è per l'introspettivo, io e Arok e Ninde per la battaglia e chi ci faceva ridere altrimenti?!
Beh, ho ripetuto troppe volte ' povero Firion ', ma contro di lui sei scatenato!! Mi fa QUASI pena! Adesso ritrovo la follia dell'altra tua storia, venuta a far fare i salti ai combattenti di Dissidia!
E mi dici che hai fatto una cosa così anche per FFVII?!
...
Vediamola!
Tanto come ti dicevo Cloud si presta a ogni cosa, ma spero che non infierirai troppo su di lui... tipo, con un certo rilassante per il c--o, di cui ho un triste ricordo...
Ma Guardiano anche qui è il Dio, visto che fa apparire cose a caso in un modo a caso?

25/07/15, ore 20:55

Stai accelerando,due mondi in uno.
Comunque mi hai fatto morire con le scene comiche e abbiamo grandi aspettative per i prossimi capitoli.
Come sempre un ottimo lavoro ma quando arriveremo in mondi cupi come FFVII firion e luneth dovranno darsi una calmata!
Complimenti e a presto!
(Recensione modificata il 25/07/2015 - 08:57 pm)

24/07/15, ore 22:41

Diciamo che incominciavo a chiedermelo.
Con i toni tristi e pesanti dei precedenti capitoli, stavo iniziando a chiedermi perché avessi messo ' comico ' come genere.
Era tutto così serio che...
E invece, cambiamo FF e cambiano i toni!

Ma è bellissimo! E quindi sei a spasso per i vari FF recuperando i vari eroi passando da un mondo all'altro e portandoteli appresso di volta in volta?
L'aria di mare deve aver fatto bene anche a Guardiano, perché non appena arriva nel mondo di FFII inizia a sclerare e non riesce a smettere più.

Ora che Guerriero sia ottuso ci sta... ma da quando gli amici si salutano puntandogli la spada?
...
Devo essermi persa qualche passaggio!
E anche lui cambiando mondo si toglie di dosso tutta la cupezza e comincia a starnazzare come il Guardiano quasi non ci fosse un domani.

Firion... ora, vuoi dirmi cosa ti ha fatto questo povero uomo?
Sempre con lui te la prendi!
Si è completamente rincretinito e chissà, magari a furia di far niente gli è pure spuntata un po' di pancetta. E' incredibile il modo in cui ti accanisci su di lui, ma tanto Fynn ha reso felici tutti, sembra di stare al mercato!
Povero Firion, che figura!
E ora si va in FFIII?

Immagino che Cloud sarà un guerriero di Cosmos, allora?
A proposito, non hai specificato da che parte sta Guardiano.
Sembra sottointeso che... ma... Cosmos e Chaos non ci sono più??
Allora è tutto diverso?!
Sono curiosa di vedere il nuovo mondo e gli schieramenti, vediamo cosa riesci a inventarti!

Al prossimo capitolo!

24/07/15, ore 14:47

Mi sembra strano che ci vogliano tutti gli eroi di cosmos per ribaltare un regno corrotto,molto bello però! Mi piace che stai trasformando dissidia in un avventura nuova.
Sono curioso di sapere chi sarà il prossimo e sopratutto di vedere il momento di Squall!
Guardiano sarebbe il tuo OC? Complimenti,altro bellissimo capitolo!