Dissidia - Kingdom of Light
di DanieldervUniverse

01/09/15, ore 04:08

Wow, che cosa ti dicevo? Il tuo Kuja è davvero fantastico! Molto meglio del mio, ma io m'intendo di sicari, non di artisti, ahah!
Entrata grandiosa per lui e sono davvero contenta che stia dalla parte dei buoni, anche se le parole che dice probabilmente significano che ha cambiando schieramento...
Beh, io Lighting la lasciavo senza orecchie, ma tant'è...
Ah? Ma il Golbez che appare non è lui, no? Mateus, Mateus, ma che diavolo combini?? Il solito, direi!
Però, se qui sono tutti falsi, anche Mateus lo è? E Kefka?
Divertentissima la fine che fa questo, però non mi convince, un altro fatto a pezzi?
Ghilgamesh è davvero un ' valido ' alleato, ma il Cavalier Cipolla non dovrebbe parlare, a me non pare che serva più di lui!
Ci mancava solo che Kefka assistesse agli spupazzamenti di Firion e Light... e mo' è pure guardone!
A quando Sephiroth??

31/08/15, ore 16:35

Momento momento momento.
Theodor e Cecil vengono attaccati dalla Strega e dall'Imperatore Mateus. Mateus atterra Golbez e lo fa fuori ("muori verme" è da brividi, proprio come Imperatore...).
E poi lo stesso Golbez attacca Gidan&Co.!
Cosa sta succedendo?! Certo che qui i cattivi sono strani!
Forse ho capito: uno dei due Golbez era un falso, una copia! Questo vuol dire che i nostri amici sono in guai grossi, perché non tutti i veri cattivi sono arrivati, probabilmente. Oppure sono sotto mentite spoglie e gli stanno tendendo un tranello.
Ah, non so! Comunque, un colpo da maestro!

Accidenti, sapevo che Kefka avrebbe riservato qualcosa di speciale a Firion e Light...ma quanta crudeltà!
E che pervertito di primo livello! Ah, guardalo come sbava...che buzzurro.
Meno male che arriva Kuja a sistemare la situazione! Oddio, perché me lo sono immaginato con gli occhiali di Harry Potter a cavalcioni del razzo-Kefka?! Che scena esilarante (la tua ovviamente, la mia fa dubitare della mia sanità mentale).
E quanto è bella la scena in cui Kefka gli lancia contro i suoi attacchi magici e Kuja si limita a sollevare un Protega mentre si guarda le unghie? Oddio, si è preso proprio la sua rivincita!
Ma non sembra totalmente la sua voglia di rivincita, che ha comunque scavalcato l'urgenza di aiutare i nostri due amanti, ad averlo spinto all'azione. Quella punta di tristezza, quella speranza che non tutto sia perduto fanno pensare a qualcosa di più.
Davvero strano, non è il primo che si offre di aiutare i nostri guerrieri dell'armonia.
Però sono d'accordo: questi cattivelli qua sono fighi!
Mo alla prima occasione buona ribaltano tutte le sorti e ci fanno saltare dalla sedia per lo stupore! Uhm, mi aspetterei di tutto.

Ancora un capitolo che mi ha lasciata senza fiato: complimenti e al prossimo!

30/08/15, ore 16:42

TA-DAN, sei tornato all'azione! E che azione, mamma mia.

Il primo combattimento è da fiato sospeso: Guerriero stava vedendosela brutta, eh?
Ma non appena si scopre che Garland non è Garland le parti si ribaltano e stavolta è Guerriero che sta per dare il colpo di grazia...quando c'è qualcosa che lo richiama:
"Dimentica tutto"...
...ehi, Guerriero dove vaiiiii! Fermati, per l'amor del cielo! Niente, è andato. Speriamo che non vada a ficcarsi nei guai: qui c'è ancora bisogno di lui!
Sicuramente c'è lo zampino di qualcun altro...ma si vedrà.

In cambio arriva Guardiano, che si trova a fronteggiare il Cavaliere bianco, che prima era il re (o meglio, nel re...che magari era anche solo un burattino nelle sue mani) e adesso...argh, giuro che non mi stai confondendo.
Comunque sembra che i due si conoscano bene...
"...allora ricordi?".
Hanno qualcosa in comune nel passato?
E quella pietra sul pomo della spada sembra in qualche modo collegata a tutto questo.
Mentre il ciondolo del Cavaliere bianco che funzione ha? Serve per il combattimento, forse. Certo che è tremendamente inquietante.
Si prepara lo scontro, eh sì. E qualcosa mi dice che sarà epico!

Nel frattempo nel Nulla c'è...Bartz contro Nube Oscura (che tra l'altro è seriamente inquietante) . Ti ho già detto che descrivi benissimo le sensazioni provate dai protagonisti quando sono nel Nulla? Probabilmente sì, ma te lo ripeto perché anche qui è lampante.
Il pezzo migliore è l'arrivo di Gilgamesh: ma quanto è imbranato?
Ha inaugurato la nuova tecnica di combattimento: riempi di mazzate il nemico finché non ti si spacca la spada...nel suo caso le spade sono di fattura ottima, nessun dubbio (ironia portami via). Davvero non ci ha pensato a prendere prima la Masamune o Excalibur? Ah, quanta idiozia.
La posa della vittoria poi mi ha fatto morire: giuro che me la sono immaginata perfettamente.
E poi...Gilgamesh si unisce ai nostri?! Voglio vedere cosa combina e soprattutto se finalmente riuscirà a combattere con Bartz!

Ah, anche Exdeath è stato messo K.O.? E chi è stato?! Chi ha fatto tutto di nascosto?! Chi ci ha privato di un combattimento all'ultimo sangue?!
Ok, basta che sembro Gilgamesh assetato di sangue (di Bartz, ma questi sono dettagli, sempre di sangue e battaglie si parla).

Ottimo capitolo, le vacanze ti hanno fatto bene e adesso si vede che sei pronto a mettere il turbo.

Attendo il prossimo capitolo, eh!

30/08/15, ore 15:40

Ah, ah, che spasso! Le vacanze ti hanno fatto bene, il racconto oltre a essere molto spassoso è migliorato anche nella forma. Oddio, saltellano allegri come prima, ma quando c'è da fare sul serio non scherzi mica, Guardiano mi sta mettendo addosso un'ansia!
Uff, fa paura! Chiunque sia questo Cavaliere Bianco spero sappia il fatto suo o farà una brutta fine.
Tra l'altro il tizio di cui sopra è solo un vigliacco, usa i corpi degli altri come un parassita... però non ho capito, quello non era Garland, era il re travestito... all'inizio era così forte che Guerriero stava finendo male e poi, perché all'improvviso le sorti della battaglia si sono capovolte?
Una volta che Guerriero ha scoperto chi era, il ' parassita ' ha deciso di lasciar stare?
E poi, manco il tempo di rifiatare, che Guerriero se n'è andato come attirato da una sirena. Che diavolo gli succede?
Sembra sotto un incantesimo!
Dove non riescono con la forza, riescono con l'astuzia!

E la pietra al collo del Cavaliere Bianco cosa sarà? E' come se estendesse un ' territorio ', visto che è in grado di coprire un'area intera con la sua aura malefica. E Guardiano vuole quella pietra?
Spero sia solo per proteggere gli altri, ma da come si stanno mettendo le cose non saprei...

Intanto Ghilgamesh è tornato, più deficiente che mai!
Ha fatto una figuraccia regale, peggio di quelle che abbia mai fatto finora tutte insieme!
Ma dopo vari tentativi falliti riesce ad avere la meglio su Nube Oscura che adesso galleggia nel Nulla come vuole lei... bah, che personaggio...
E anzi! Dando una personalità ai tentacoli l'hai resa meno strana, ora ha più senso quel suo darsi del ' noi '…
Tanto si rimonterà, credo, è troppo presto per crepare...
Divertente che uno dei suoi ' amichetti ' si sia attaccato alla faccia di Bartz, stile pianta carnivora, ah, ah! Che eleganza! Era troppo buffo ridotto così!
E quindi Ghilgamesh ha messo in salvo gli altri? Lui riesce a muoversi nel Vuoto tranquillamente e anche se è un po' un disastro non è male averlo come alleato, mi sa tanto di riscatto per il povero Ghilgamesh che nessuno si fila di striscio!
Così, oltre a essergli debitore tre volte, ora Bartz lo usa pure! Il tuo Ghilgamesh sembra proprio un bambino, ma almeno loro non gli faranno del male.

Ah! Falsa partenza! Un finto Garland, un finto Exdeth... hm... i veri non sono ancora arrivati?
Quindi anche Nube forse non era lei...

Ok, ci sono, credo di aver capito tutto.
Voglio vedere come Guardiano sfrittella quel vigliacco e rivedere Cloud e Squall!
E Guerriero dove sarà andato?
Al prossimo capitolo!

28/08/15, ore 14:48

Questo capitolo è stato in assoluto il più spassoso di tutti! Evviva, anche tu sei per la romance Firion X Lightning!!! Sono felicissima che tra i fan di Dissidia abbia preso piede, perché, perché Nomura non l'ha fatta diventare canon???? A Lightning, scorbutica com'è, un uomo tenero e dolce come Firion farebbe proprio bene e sono contenta di vedere che si sono conosciuti e si sono immediatamente baciati non appena reincontrati! Ma la cosa comica è Guardiano che ha calcolato tutto fino all'ultimo secondo ed ha già previsto quello che sarebbe successo.
Mumble, adesso su Guerriero sono curiosa: fino ad adesso è stato comunque più un osservatore che altro, da dopo Firion sono stati quasi sempre gli altri a relazionarsi con i crescenti membri del gruppo, mentre adesso silenziosamente Guerriero torna alla ribalta in maniera del tutto particolare. Sembra quasi che abbia qualcosa di oscuro ed inizio a sospettare che sia il motivo per il cui tu abbia detto che lo si può considerare come il protagonista della storia da tenere sempre d'occhio.
Yuna chiacchierona ... ci può stare, in fondo la si vede più vicina al X-2 che al X, ci sta questo suo lato più spensierato, un po' superficiale ma comunque bello e naturale ... e comunque, non volendo, è riuscita a tenere a bada anche così gli animi di Cloud e Squall.
E menzione speciale a Vaan, Gidan e Bartz che mandano tutto a quel paese e si mettono a cantare: se dovessi scegliere andrei senza dubbio con loro tre!

23/08/15, ore 21:50

Ok, speriamo di aver colto l'indizio: per la prima volta Guardiano parla del suo mondo menzionando il calcio e della gente che ne è fissata. Dunque adesso il sospetto è che Guardiano venga dal nostro mondo e non sia un personaggio qualsiasi. Potremmo anche aspettarci che sia una forma scritta dell'autore della storia in persona XD?

Sulla scena di yuna vedo che siamo tutti d'accordo nel volerla e di non ritrovarci tidus tra le scatole. Anche perché abbiamo già Vaan, un tipo simile a lui non avrebbe avuto alcun senso e Yuna è molto più interessante per come è costruita e per quello che può donare alla trama. Due curiosità sull'argomento:
1. Come mai Cloud ricorda tutto vedendo Yuna? Non mi sembra che in Duodecim si siano mai nemmeno parlati, quindi come mai si è risvegliato vedendo lei e non gli altri compagni di viaggio.
2. Da quello che ne è trasparso dalla fanfic sembra che yuna abbia un debole per Vaan o sbaglio? E da dove viene questa relazione?

20/08/15, ore 09:33

Vedo che anche tu condividi il mio pensiero : Rinoa è una colla! Ti si appiccica a destra e a sinistra, in FF Viii ad un certo punto segue Squall per nessun valido motivo che non fosse farlo sorridere e farlo pensare come lei! Mamma mia, tra le donne dei ff è quella che detesto di più, l'hai inquadrata benissimo e capisco troppo che il povero Squall voglia andarsene da lì a qualunque costo. Poi ho riso tantissimo quando cercano qualcuno per vestirsi da donna e Cloud finge di non essere lì... Poveraccio, l'ultima esperienza gli è bastata per mettere un bollino infamia sulla sua carriera di SOLDIER.
Noto che condividi anche il mio pensiero che Kuja non sia morto ma che sia rimasto anche in buoni rapporti con Gidan : per curiosità, in che ordine cronologico metteresti gli eventi di ff ix e dissidia? Quale dei due è venuto prima? Perché io ho una mia teoria al riguardo...

Letto anche questo capitolo con molto piacere.
A differenza di quello che molti potrebbero pensare, mi fa piacere vedere Terra impegnata in un'attività normale: a pensarci bene essendo amica di gente come Edgar, Setzer o Locke era anche pensabile che finisse a lavorare nell'ambito delle aereonavi o comunque delle macchine, quindi sono positiva su questa sua caratteristica. Penso (ma è una mia supposizione) che una volta arrivati da Cosmos riavrà i suoi poteri e la Trance, altrimenti sarebbe un po' inutile.
Ovviamente già dal titolo sospettavo che quel "passo" fosse riferito a Cloud: per ora il suo reclutamento è quello che mi ha fatto ridere più di tutti, caricato come un salame fino al bar e pagato per il lavoro, il nostro biondo di fiducia non si smentisce mai. Ma poi spiegherai come mai quelli di Duodecim no? Perché adesso la spiegazione che Guardiano dà a Tifa mi sembra troppo labile e priva di senso "ci vorrebbe troppo" è una spiegazione ... inutile? Cosa ci vorrebbe, Tifa sta lì davanti a loro e pronta a partire, idem per Kain che ce l'avevano sotto il naso ...
Oltretutto il gruppo è già bello pieno, metterci una persona in più non cambierebbe nulla, e se a questo punto Terra ha perso i poteri credo sarebbe stato più vantaggioso portarsi dietro Kain che non lei.
Ok, al prossimo ci sarà da ridere, come faranno a convincere Squall????? Cloud puoi anche pagarlo, ma quel musone che non vuole avere a che fare con nessuno????

14/08/15, ore 02:14

TA-DAAAN! Eccomi qua per questo capitolo!
Kefka è davvero inquietante...soprattutto con quella sua solita risata.
Fatto sta che ne combina di tutti i colori in breve, divertendosi come un matto alle spese dei nostri eroi!
Giuro, Cecil e Firion negli abiti di Yuna e Light mi hanno sconvolta...per non parlare di Gidan in versione di giocattolo che batte i piatti: chissà perché me lo sono immaginata così bene...
Magnifico, Kefka ti è riuscito anche meglio dell'originale, davvero. E riesce a spedire nel Vuoto i nostri!
Cecil viene aiutato dal fratello, che per ora sembra avere buone intenzioni, mentre Bartz smacca Gilgamesh e lo pianta in asso!
Bella la descrizione di cosa provano Cecil e Bartz quando si trovano nel Vuoto: non manca proprio niente!
Sopratutto ora che arrivano anche i cattivi!
Ma Firion e Lighting? Come se la caveranno?

Chissà come hai intenzione di sviluppare la storia!
Intanto sono contenta di essermi messa in pari, anche perché i capitoli sono volati uno dopo l'altro senza difficoltà, il che è dovuto solo alla tua bravura!

A settembre allora, ti aspettiamo!

14/08/15, ore 01:50

Altro capitolo da ricordare: qui le cose si fanno serie.
Combattere contro i Manikins che hanno replicato i nostri eroi deve essere quasi impossibile...meno male che erano delle brutte copie più deboli!
Tuttavia le forze dell'Armonia superano anche questa e sono dentro...ma c'è Garland ad accoglierli e subito fra lui e Guerriero si riaccende la lotta, finalmente!

Fantastico il pezzo del Behemoth, non oso immaginare la devastazione che avrà portato! Bel colpo di scena, spezza la tensione e alleggerisce il peso ai personaggi!

Tante cose rimangono ancora oscure, ma è giusto così.
Tipo: Guardiano dove si è cacciato?
Sembra anche esserci un cavaliere in bianco...
Squall, Cloud e Terra dove sono finiti?
Ok, basta domande! Ci darai tutte le risposte, prima o poi (meglio prima che poi!)...

Comunque hai costruito la tua storia molto sapientemente e sai come tenerla a bada, quindi complimenti!

Adesso procediamo verso la fine, così mi rimetto in pari!

14/08/15, ore 01:25

Ci sono e sono più esaltata che mai!
Cielo, quanti ne hanno fatti fuori!
Il momento di difficoltà c'è stato e il solito brivido freddo mi è corso lungo la schiena, ma ci voleva un po' di fiato sospeso per coronare in bellezza un capitolo praticamente perfetto!

Non si fa nessuna fatica ad immaginarsi le scene e anche le singole mosse dei nostri eroi sono chiare e precise!
Ammazza Yuna quanto mena! Qui si merita un applauso: che forza!
Ma anche gli altri, primo fra tutti Guerriero: lui sì che non si arrende mai!

Ma non è ancora finita. Anzi, mi sa che il bello comincia adesso, soprattutto ora che è tornato Guerriero!
E io passo avanti, yeah!
(Recensione modificata il 14/08/2015 - 01:27 am)

14/08/15, ore 01:09

Woah woah woah, un momento.
Qui mi hai fatto esplodere tutto il possibile, ed è stato un casino come piace a me!
Squall è stato fantastico: gli hai fatto abbattere i nemici in millemila modi diversi, che fantasia!
Domanda: la torre è caduta...ma Squall era ancora dentro, giusto?
Sono sconvolta, ma aspetto di leggere il resto prima di disperarmi...a meno che tu non mi dica subito che non ho speranze.
Stessa situazione per Cloud e Terra: anche loro andati?
Comunque magnifico anche Cloud!
Insomma, ci sai davvero fare bene con questo tipo di scene e rendi qualsiasi personaggio fighissimo!

Che dire...io proseguo, eh!

14/08/15, ore 00:50

Ok, questo è stato forte.
Di più, è stato fantastico...
...macchè, è stato E-PI-CO!
E-PI-CO, giuro!
Ne è valsa la pena, sono davvero senza parole!
Mi hai tenuta con il fiato sospeso dall'inizio alla fine: battaglie studiatissime e perfettamente reali, mosse e contromosse, colpi di scena e situazioni credibili! Che forza, complimenti davvero, sono entusiasta!

Mai vista una roba del genere, hai messo su un capolavoro!
E nessuno è stato da meno: anche Luneth e Vaan hanno spaccato di brutto!
E poi...TERRA E IL LANCIAFIAMME (più o meno, dai)! Non avevo idea che l'avrebbe fatto davvero!

Bellissimo l'inizio e bellissime le descrizioni.
Compimenti ancora e al prossimo!

14/08/15, ore 00:31

Bravo, qui hai creato l'atmosfera giusta per il combattimento, che è vicinissimo!
Ottima strategia: di solito io sono casinista, ma questa volta il piano ci sta ed è perfetto! Non falliranno, sono troppo determinati.
La scena di Terra che viene istruita da Gidan mi ha fatto morire! È stato il cameo giusto, che ha trovato il suo posto in un capitolo che anticipa l'epicità in arrivo!
Guerriero ritrova fiducia in se stesso, ma non sa ancora cosa lo aspetta. O meglio, CHI lo aspetta.
E chi lo aspetta? La regina?
C'è qualcosa di più grosso dietro. E io non vedo l'ora di scoprirlo.

Certo che sai come tenerci sulle spine! Ma io non esito ad oltranza e mi butto anche sul prossimo!
A dopo!

14/08/15, ore 00:14

Ci credi se ti dico che a metà capitolo sono scoppiata a ridere come una pazza a mezzanotte? Tu mi farai schiattare prima o poi, te l'ho detto.

"Qualcuno mi sta toccando il...", oddio non riesco nemmeno a riscrivere la frase senza ridere come se non ci fosse un domani! Mi hai stesa, nessuna ombra di dubbio.
La vera domanda è: PERCHÉ devono rubare le mutande a Lighting?!

Ma come fa Guardiano a sopportare tutta questa caciara? Tanta idiozia insieme non si è mai vista.
E poi il gruppo alle prese con la tecnologia...l'hai dipinto benissimo, sei stato davvero preciso!

Finalmente li hai messi a dormire questi qua...ma fanno casino anche adesso!
Tra Light e Firion che si tengono il muso (per poco) e Yuna alla caccia di qualcuno con cui passare la notte...cielo, che nottata!
Mi sono dimenticata di esprimere la mia opinione su Cloud e Terra...sono carini insieme e non mi aspettavo che tra i due sbocciasse qualcosa! Sì, sono una tipa sveglia.

Comunque, ci mancava qualcuno che facesse il richiamo della balena, in perfetto stile Dory e con il titolo, ovviamente.
Vado alla ricerca non di Nemo ma della battaglia! Ti troverò, prima o poi!

Grazie delle risate, ci volevano proprio! Bravo, bravo, bravo!