Dissidia - Kingdom of Light
di DanieldervUniverse

05/09/15, ore 18:42

Concordo anche io: Guai.
Certo che la donna sa il fatto suo, anche senza rubino è riuscita a imporsi su Guerriero e su Cloud, Terra, Kain e Gilgamesh. Gliel'aveva detto Guardiano di restare uniti...

Bellissimo il momento comico all'inizio: ho riso un sacco! Ma nel vivo del capitolo non c'è proprio più niente da ridere, solo da combattere.
Intervengono anche i Manikins, incredibile!

E così la donna è legata alla vita terrena di Cosmos.
È lei o non è lei, la moglie di Cid? Nel dubbio si ripiglia Guerriero e lo mette a capo dei suoi. Accidenti, avrebbero dovuto fermarlo prima.

Questi combattimenti mi tolgono il fiato e la situazione non proprio delle migliori mi fa salire l'ansia...non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, ci stai incalzando per bene, eh?
Bravo, così si fa! Allora al prossimo!

05/09/15, ore 11:51

Il mistero ci divorerà tutti come il vuoto °_° i nemici sono potentissimi e mastro Firion deve guidare gli eroi,Avengers adunata! Sembra di vedere Tony stark (guerriero) e Steve rogers (Firion).
Guardiano finalmente muove le mani con l'intenzione di uccidere,ci aspettiamo uno scontro epico!

05/09/15, ore 11:43

Azz questo guerriero bianco ha la forza di martoriare gli sei stessi?guardiano ha un piano o la situazione sta evolvendo troppo velocemente?bisognava evitare che il rubino cadesse nelle loro mani ma chaos è tornato e insieme a cosmos è imprigionato in quella magia..andiamo al prossimo!

05/09/15, ore 10:44

Azz siamo rimasti indietro e anche tanto!tornano i nostri!(e arrivano i rinforzi) squall,terra,cloud,sephiroth,kain,theodor, tifa e guardiano ora sono ca**i tuoi bella signora.
Battaglia frenetica e con continui colpi di scena e oh mena la donna!leggiamo il prossimo bravo daniel!

04/09/15, ore 22:01

Oh, questo capitolo è proprio bello. Sei molto portato per le descrizioni dei rapporti interpersonali dei personaggi. Sono incredibilmente vivi mentre litigano, discorrono, soffrono. Abbiamo Yuna che è ancora a pezzi e Guerriero che è COMPLETAMENTE a pezzi, ora. Vabbè che come leader non si è mai rivelato il massimo, ma qui proprio gli hai fatto sbattere la faccia sulla sua inettitudine. Cieco e stolto. E pure Squall, che è borioso, ammette di non essere tagliato per il comando, poi Cloud è meglio che stia zitto, altrimenti...

Beh, ma Golbez ci è o ci fa? Lui era adatto a fare il capo, è il più anziano e il saggio, diamine! Però sì, capisco anche le sue motivazioni, non essendo integrato nel gruppo si sarebbero creati molti problemi di comprensione.
Lighting la sconsiglio vivamente come capo, meglio Firion, anzi, lui è quello giusto, perché un capo dovrebbe preoccuparsi di chi lo segue e Firion è la persona giusta per prendersi cura di tutti loro! Guardiano si limita a coordinarli, poi, giustamente i tipi dovranno cavarsela da sé.

Ah, scusa, il precedente capitolo l'ho commentato che ero quasi morta e non ho ricordato in recensione l'invecchiamento precoce di Tifa... e ora ti chiedo... perché non è più vecchia???
Nooo, doveva rimanere Matusa, così si rompeva al primo colpo!
Brutta femmina, con te farò i conti prima o poi! Grrr!

Quindi Guadiano e White Knight sono OC e la loro storia non la racconterai? Sono la tua arma segreta per un tuo libro originale?
Comunque sono interessanti, il Bianco è un gaglioffo ma ha stile e Guardiano è decisamente figo! Vai così!!

Adesso c'è il ritorno della regina tuttofare!
Vediamo se i nostri sapranno farsi valere in quello che potrebbe essere il più grande scontro di tutti i tempi!

04/09/15, ore 19:18

Daje, daje!
Che bel capitolo, finalmente il gruppo si riunisce in tutto e per tutto e si pongono le premesse di una battaglia che passerà alla storia.
E così si combatte contro White Knight...cioè, Guardiano si occupa di lui e i nostri si occupano della sua creazione. Somiglia proprio alla regina. Beh, un po' dopo si dice che l'unico a ferirla è stato Firion, quindi dovrebbe essere lei. E sembra appartenere al passato di Guerriero...potrebbe essere anche Cosmos in un'altra versione, però. Mah, questa volta non ho idea, ma voglio vedere come combatte: io adoro le antagoniste femminili, sono troppo fighe!

Comunque mi piace l'idea che i guerrieri abbiamo come riferimenti Firion e Light. E..."ooooohhh" (cit.) ma guarda come è diventata spontanea lei, lo bacia addirittura davanti a tutti!
Scherzo, capisco bene come deve sentirsi.
Certo che loro due sono proprio bellini, insieme a Cloud e Terra.
Povera Yuna, lei invece sta ancora pensando a Tidus...

Bellissimo il discorso di Guardiano: conserverà sempre il suo alone di mistero, ma è molto saggio. E finalmente anche Guerriero apre gli occhi e si getta alle spalle il passato.

E te pareva che alla fine i nostri non combinavano qualche pasticcio. Ma questa volta sono determinati e, cosa più importante, (come dice Guardiano) sono tutti uniti.

Accidenti, ma Guardiano è proprio forte!
Stiamo per assistere alla battaglia del secolo: io non vedo l'ora di leggerla!

Bravo, hai saputo fermarti un attimino e dare tempo ai personaggi di riunirsi e chiarire certi dissapori e delle incertezze.
E adesso si riprende a combattere!
Ottimo, al prossimo capitolo!

04/09/15, ore 00:34

La regina tuttofare: adesso si è trasformata in Chaos!!! Ehi, ma chi diavolo è questo Cavaliere Bianco dall'alito fetido?? Mi ha rimbambito Guerriero in maniera davvero poco elegante, ammettilo! Vampiro o no non si fanno queste cose!
Però non va bene, tutti i Guerrieri di Chaos e di Cosmos sono mazzuolati di brutto... forse sarebbe meglio dire che non riescono neanche a stare in piedi, però non capisco, perché adesso sono in difficoltà anche Kuja e Golbez??
E poi dal nulla mi è spuntata un'altra Cosmos che non si capisce se sia quella vera, anche se è più credibile della prima e si mette a combattere contro la regina/Chaos... mi stai perdendo seriamente...
Cloud non ha combinato nulla e nemmeno gli altri che hanno subito fratture varie, soprattutto le femmine.

Ci credo che sei stanco! Non ti sei fermato nulla!
Prenditi una vacanza, non è una gara di velocità!

Vari capitoli fa mi hai detto che ne mancavano solo dieci, quindi la fine è vicina?

03/09/15, ore 20:16

Bene, qui mi serve un'intera bombola d'ossigeno.
Quante rivelazioni in un solo capitolo...e CHE rivelazioni!
Firion è stato davvero uno stratega in gamba a dirigere i suoi pochi compagni e Squall è stato un vero e proprio asso nella manica! E che battaglia epocale, accidenti.
Ma i guai non sono finiti e Chaos viene evocato.
Che dire, non so se sembra tanto un paragone forzato, ma all'inizio sembra tanto sofferente e quasi "manipolato" come quando era bambino (anche se con un gran potenziale, come qui): viene addirittura sbattuto al muro da Guardiano come un pupazzo. Poi però si erge in tutta la sua rabbia come una volta, quando il suo potere scoppiò tutto insieme per dare poi origine al suo mondo.
A me ha ricordato tanto questo e sono rimasta senza fiato. Soprattutto per il modo in cui l'hai descritto.

"Dimentichi chi ha sconfitto Chaos al suo primo incontro".
Oddio, si vede che Guardiano è tornato. Scherzo, adoro l'atmosfera di mistero che lo caratterizza. Una cosa è certa (forse): sapeva dell'arrivo di Cosmos e ha aspettato finché non è arrivata anche lei.
E per la prima volta assistiamo a uno scontro diretto tra le due divinità...o meglio, tra i loro poteri.
Bell'idea, non vedo l'ora di leggere come va a finire.
Anche perché il cavaliere bianco non sembra ancora aver finito i suoi assi nella manica.

E ci credo che sei esausto (o "eri"? Ahah, scherzo!), dopo questi capitoli intensi lo sarei anche io!
Molto bravo, davvero.
Domandina (se no non sono contenta): il cavaliere bianco è un OC o mi sto scervellando a capire chi è per una buona ragione?
"E pensare che era tutta opera mia...".
Che sia...ah, non voglio saperlo!
Certo che fa una grande paura, eh.

Cooooomunque mi taccio e ti faccio ancora i complimenti perché il capitolo mi è piaciuto moltissimo!

03/09/15, ore 12:08

Bene, capitolo intermedio per riprendere un attimo le fila della storia e per rivedere un attimo tutti i personaggi insieme prima del nuovo inizio. Carinissima l'idea della presentazione stile terapia di gruppo dallo psicologo per aiutarli a tirare fuori tutti i loro problemi (che poi si capisce essere problemi con i rispettivi ragazzo / ragazze, altro che happy ending!).
Io sinceramente non mi sarei fidata di Guardiano : ok, come lettrice sì, ma se fossi una dei personaggi della storia non mi sentirei tranquilla sapendo che c'è un personaggio che sa tutto di noi e ci raduna senza un motivo comprensibile. Non credo che sia corrotto dell'oscurità o cose strane, però senza dubbio ha qualcosa di losco che prima o poi salterà fuori. Così come Guerriero, che andando avanti si fa sempre più misterioso!

03/09/15, ore 03:07

Accidenti! Ma chi è questa pazza?!! Come fa?! Non ci credo! Può imprigionare tutti, sfruttarli, può sconfiggere tutti, ma quanto è forte!?!
Si è liberata di Cloud e di Sephiroth con una facilità estrema, ha stecchito tutti e tutto ed è appena un po' ferita!
Vai Firion, sei tutti noi!!!
E Guerriero?! Ah, santa pazienza, che tonto questo qua.
Sarà un clone di Cosmos, no? Questo non capisce nulla quando si trova di fronte quella, vera o finta che sia...
Ma abbiamo ancora Guardiano che è appena arrivato e ancora non si è mosso!
Ahahah, ma cosa ci fanno Angeal e Genesis qui?? Sono durati un solo istante... boh?
Menatela, accidenti, non potete fare quella fine!

02/09/15, ore 18:48

Vai così, fatela neraaaaa!
Scusa, mi sono entusiasmata troppo.
Ma accidenti, che battaglia! Non manca proprio niente ed è davvero senza esclusione di colpi, da togliere il fiato.
E così abbiamo a che fare con la regina che cerca vendetta su Cosmos? Ma chi è veramente, se non vuole rispondere a questo nome? Se fosse la regina si spiegherebbe anche il ruolo del re, che in realtà non è mai esistito perché è il Cavaliere Bianco. Ci sta come ragionamento?
Certo che sei bravo a ordire tutte queste trame, eh!

Un'altra cosa da dire è che la donna picchia duro, ammazza se mena questa. Come ha fatto a tener testa a (quasi) tutti i guerrieri?!

E quindi quasi tutti i vari cattivi sono assoggettati al suo volere?
Ahi ahi, qui abbiamo un nemico davvero particolare. E Guerriero le è fedele, credendola Cosmos.
Ma qui gli dei dove sono finiti? Avranno un ruolo particolare anche loro?

Comunque bello anche l'inserimento di Angeal e Genesis come "guardie" alla porta che introduce alla donna misteriosa e ai suoi segreti.

Yeee, lo sapevo che Squall, Terra e Cloud ce l'avevano fatta! Il Sephiroth che li accompagnava invece era un Manikin, come i cattivi incontrati finora.
Mentre Guardiano se la vede di nuovo con Cavaliere Bianco...chissà come ne uscirà!

E adesso abbiamo lo scontro decisivo con gli altri guerrieri dell'armonia che fanno il tifo per i nostri!
A proposito: Tifa e Kain che vengono a dare manforte sono una bellissima entrata.

E hanno tutti ragione: che non si azzardino a morire!
Forza: siamo tutti con loro!

02/09/15, ore 02:20

Hm... non ci sto capendo niente.
Ho capito che Jecht e Kuja e Ghilgamesh sono alleati dei nostri, che il Golbez che attacca Bartz e company è un falso, infatti quello vero arriva dopo, invece l'Exdeath che crepa è di nuovo uno finto?
E Matheus??
Ma quella donna, chi diavolo è? Quella che sembra governare tutto e alla fine saluta il guerriero appena arrivato?
Anche la Strega ci resta secca...
E l'incubo di Yuna??! Ehi, m'hai fatto prendere un colpo!!
Ho avuto la sensazione di guardarmi un FFX-3, con questo colpo di scena di Tidus folle che vuole uccidere Yuna per averla con sé!
Ma non sono Manikins??!
Anime erranti? Nel caso di Tidus è tutto molto confuso, dal momento che lui non è mai esistito! E di lui possono fare tutto... però! Mi hai fatto rivalutare la sua figura!
Dai che papi Cecil è salvo, non piangere più!
E' da un po' che devo dirtelo, il fratello si chiama Theodor, non Thedor!
Che confusione!!
Guerriero dove si è cacciato???

01/09/15, ore 22:13

Mamma mia, che storia!

Partiamo con un imminente duello tra due eterni contendenti, uniti dal destino. Cicli interminabili...uhm, ho un'idea di chi potrebbero essere, ma mi pregusto l'attesa.

Ah, ma allora Theodor non è morto! E arriva anche al momento giusto! Già mi veniva il magone al pensiero di Cecil che non vedrà mai il figlio...uff, devo ricordarmi come si respira.
E Matheus insomma è un altra di quelle "marionette", come le definisce Golbez. Lui sa tutto, ma sa anche che ce n'è uno che gli somiglia parecchio e che sta dando filo da torcere agli altri?
Gabranth non poteva mancare e adesso abbiamo Matheus e Artemisia (io ADORO la Strega) contro Gabranth e Cid Raines. Scontro fra titani, vedo già le cose epiche che faranno.

E...Dio, Tidus (sarà davvero lui? E chi gli ha fatto quella promessa?). Quanto mi dispiace (lo ammetto, lo ammetto!). Sai che hai descritto molto bene lo stato d'animo di Yuna? Davvero toccante, è stato come sentirla dentro.
Il momento in cui Tidus le dice "muori" è pazzesco: tutto quello che segue è il movimento intenso dei corpi in battaglia martellato dalla ridondante eco "muori".
Bella scena, davvero.
E quando arriva Jecht Yuna è annichilita, completamente ridotta a niente.
Tra l'altro, anche Jecht è una copia, quindi? Ahi ahi ahi.

E poi finalmente la brutta copia di Golbez viene messa a tacere (Headshot, vai così Kuja! E l'intesa tra Bartz e Gilgamesh è bellissima!) e interviene Ex-Death.
Ma arriva un altro Theodor! Ma quante ce ne sono, di copie?!
Perché Golbez dovrebbe aver lasciato da qualche parte Cecil per intervenire. E non so quale luogo sia più sicuro.
Ho un brutto presentimento. Molto molto brutto.

E poi il finale. Guerriero è arrivato alla sua meta?
Tra l'altro chiunque l'abbia richiamato non sembra approvare la battaglia tra Imperatore e Gabranth.
Ugh, prevedo guai.

Attendo con ansia il prossimo! Ma proprio tanta tanta tanta ansia!

01/09/15, ore 13:20

Manikins?si?no?se fossero loro si riconoscerebbero dall'aspetto,invece queste copie perfette.
Strano ma i combattimenti sempre coinvolgenti e belli da leggere,alla prossima!

01/09/15, ore 09:33

Vai kuja la vendetta è un piatto che va servito freddo,grande spettacolo pirotecnico con fuoco d'artificio di clown headshooot!
Golbez come può essere prima buono e poi cattivo?0.o non mi sembrava un manikin dalla potenza dei suoi attacchi...e Lightning cosi martoriata mai vista..addirittura con le lacrime agli occhi e la mente ovattata dal dolore.
Capitolo intenso!