Dissidia - Kingdom of Light
di DanieldervUniverse

09/09/15, ore 13:28

Arok è svenuto mentre gli leggevo lo scontro!troppe emozioni poverino xD
Wow un ipotetico ciclo con Braska,Auron,Jecht, Zack, Cloud e Squall insieme..Chaos non ha vinto quel ciclo ne sono sicura.
Bellissimo combattimento e i pezzi con i ricordi sono magnifici.
Azz se Squall e Cloud muoiono dovrò rianimare Arok con il defribillatore!! A presto!

09/09/15, ore 08:42

Eccomi a leggere quwato capitolo! Molto epico, molto intenso e ricco di particolari. Succedono tantissime cose e sei riuscito comunque a riassumerle lasciando un pochino di spazio a tutti i personaggi, tenendo sempre Guerriero al centro dell'attenzione ma comunque dedicando a tutti gli altri almeno qualche istante.
Perdonami solo una piccola perplessità nello stile: l'uso della singola frase, poi punto e a capo ricorda molto gli antichi poemi, è tanto epico, forse un tantino "troppo" ... lo stacco con gli altri capitoli si sente parecchio e mi sembra anche diverso dai primissimi capitoli dove comunque c'erano scene di guerra (con Guerriero) ma erano comunque un tantino più vive e più dettagliate. Questa è molto vicina ad una declamazione ... personalmente magari avrei allungato un pochino il tutto e sarei scesa un tantino più nei dettagli, magari aggiungendo qualche particolare.
Ammiro molto Guerriero: continuo a dire che in tanti nelle fanfic lo sottovalutano, tu sei l'unico ad avergli restituito dignità ed il titolo di protagonista: magari l'eroe che fa scudo ai compagni sarà poco originale, ma l'emozione che offre quando protegge cecil a costo della vita è qualcosa di dolce e coinvolgente -ed allo stesso tempo spontaneo- che non posso non apprezzare.
Un salutone ed al prossimo capitolo!

09/09/15, ore 00:05

Squall aggiustatutto! A suo modo, brutale e violento, ma funziona, d'altronde questi sono pazzi, qualcuno li deve mettere a nanna in qualche modo!
Ahah, Firion sarà quello che sarà, ma è troppo buono e non servono le rose (!) in guerra, per l'appunto vanno meglio le mazzate!
E giù botte a tutti, Cloud è l'ultimo rimasto com'è giusto che sia, ma ora è così ferito e inferocito che non vorrei essere Squall, per la miseria!
Anche se Squall ha un cervello funzionante, anche se ha esperienza, combattere contro un demonio del genere potrebbe essere letale!
Grande, Cloud! E' così che lo voglio!!
Se sorvoliamo che è finito come al solito a far da marionetta a qualcuno!

Terra mi sta spaventando e figuriamoci se quei due sono in grado di fare qualcosa, Vaan e Luneth dico!

Tifa... giusto, tutto il suo cervello e tutta la sua abilità stanno proprio lì, nel reggiseno! Scommetto che se avesse delle misure normali nessuno se la filerebbe... ma che importa a Kain! Lui deve uccidere!
E giù botte da orbi, finché Squall lo legna come si deve e appunto ora rimane il biondino azzoppato e accecato! Ma poverino!
Tolto che sono schifosamente di parte, anche Squall mi sta piacendo, sembra proprio un leone, impone la sua legge fatta di dolore e di sangue! Ma lui è troppo duro per quelle mammolette dei suoi compagni, gli altri non lo seguirebbero mai in quella strada...
Cloud è nei guai, ma anche Squall!
Ne usciranno vivi?
Domani lo sapremo!

Oh, proposito! Mi sono stupita quando i ' posseduti ' si sono messi a parlare! Sono convinti veramente di quello che fanno, non sono rigidi e completamente ipnotizzati. Beh, sì, ma non come credevo!
Cecil e gli altri riconoscono fratelli e compagni!

08/09/15, ore 19:23

CLOUD VS SQUALL! DAJE CON LE MAZZATE (come se non io ne avessi avuto abbastanza, eh)!
Woah, qui sono tutti scatenati!

Meno male che Tifa è di nuovo pronta a combattere. A proposito, tecnica di combattimento... ehm, interessante la sua, davvero. Si fa quel che si può, mi sa.
E Lightning è una furia: toccatele tutto ma non il suo Firion, eh.

Kuja entra in Trance e si prepara al duello della storia: ahahah "quella specie di scimmia coperta di peli stile Sayan" mi ha quasi fatta cadere dalla sedia dal ridere, sappilo.
E Gidan che spara Sancta a tutto andare? Woah, gli si è aperto un mondo. Questo significa solo una cosa: pericolo.

Vana e Luneth sono due idioti. Il primo ancora di più. Ma quanto fa paura Terra? Mi piace tantissimo così tosta e incazzata, mica sarà nel suo periodo? Mena forte e la sua reazione al bacio di Vaan è praticamente uguale a quella che avrebbe la mia Atra se dovessero farle una cosa del genere. Con Vaan poi...brr.
Gambe in spalla ragazzi! Anche se questa ti troverebbe anche al centro commerciale in un weekend di "fuori tutto", non so se mi spiego.

Cecil, Cain e Golbez si vogliono molto bene e se lo dimostrano dandosi un po' di amorevoli randellate.
Ma ecco che arriva il nostro eroe Squall (è dappertutto, non ci puoi fare niente! Però è il leader ora, quindi mi sembra anche giusto!) e sistema la cosa.
Speriamo che adesso facciano i buoni.

Ah, Guardiano e White Knight si stanno impegnando parecchio, eh? Tra un po' demoliscono tutto, per la gioia della donna che si lamenta per il suo spettacolo, povera stella (...le possano crescere le rughe anche negli occhi, maledetta)!
Quando posso mandarle Selphie per uno spettacolo...pirotecnico? Con la tipa come unico fuoco d'artificio, si intende.
E tra l'altro la donna sembra aver preso in grande simpatia Firion e continua a randellarlo con dei bei pietroni. Non potrebbe sbagliare mira, qualche volta? No? Che so, un Tornado al momento giusto?
Ok sto zitta.

Squall ha tutto sotto controllo contro Cloud. Qualcosa mi dice che il sorrisetto gli passerà presto. Oppure no.
È difficile dire chi vincerà...questi due sono imprevedibili.

Mi godo la suspense e l'ansia che mi divora.
Al prossimo, sempre meglio!

08/09/15, ore 18:15

Momento topico..SquallvsCloud è sempre un evento che destabilizza i fan (anche se Cloud ne ha molti di più..) quindi è una battaglia da non perdersi,siamo in fermento e non vediamo l'ora di vedere cosa gli farai fare.
Inoltre non aspettiamo altro che la storia sul fandom..non vogliamo metterti fretta ma siamo molto impazienti.
altro ben capitolo,che dire Squall suo malgrado si ritrova a dover comandare e da manforte a Firion..azz Lightning picchia anche senza armi se si tratta di dover difendere il proprio ragazzo e povero Cloud ci va di mezzo.
Guerriero è stato messo a cuccia Terra è scatenata ma Kain Golbez e Cecil sembrano inoffensivi ora.
Rimane anche da capire che faranno Kuja e Gidan..quanto movimento e poi come se la cava Guardiano??tra un pò dovrebbe tornare o gli eroi non se la passeranno liscia per niente!

08/09/15, ore 14:50

Vai Squall,guerriero non ha chance!tutti combattono tra di loro ma riusciranno poi a tenersi in piedi quando bisognerà combattere con la donna?eccezionali battaglie come sempre!Firion stava rischiando grosso e anche Bartz,Gilgamesh è molto forte nonostante le spade fasulle.

08/09/15, ore 14:06

Epico scontro tra i guerrieri di Cosmos,Cloud sembra più Sephiroth e Tifa ci è andata di mezzo.
Golbez ora farà ancora più neri Kain e Cecil,lui non cederà... Speriamo!
Grandi combattimenti ,molto articolati..non abbiamo fatto fatica a seguirli ne ad immaginarli.

08/09/15, ore 11:52

Ok, siamo alla preparazione per la battaglia! Mi incuriosisce in particolare il mondo che hai creato intorno ai Manikins : molto organizzati, non un brano di cloni confusi come appaiono in Dissidia, sembra quasi che dopo la morte degli dèi si siano organizzati a specchio del mondo. In questo caso a specchio di Cornelia, ma potrebbero anche esserlo degli altri ff! Ok, sull'ultima parte suppongo si tratti del Manikin della regina: molto figo e molto interessante, ha un ruolo manipolatore assolutamente inaspettato ed interessante, secondo me il confronto con Guerriero sarà abbastanza pepato (specie considerati i loro "romantici" trascorsi).
Simpatico il modo di illustrare la differenza tra uomini e donne di Gidan! Curiosità, vedo molto spesso storie della coppia tutta dissidiana di Cloud e Terra che in effetti è carinissima, ma non ricordo in che scenetta stanno insieme o hanno degli scambi romantici!
Un salutone ed al prossimo capitolo! Con tre squadre ci sarà da fare sul serio!

08/09/15, ore 09:21

Capitolo divertentissimo, la scena di tutti al buio ha una comicità unica, semplice ma efficacissima! Beh, ormai conoscendoti direi che le risate sono assicurate, ma devo dire che non c'è limite alla comicità (e comunque è una mia impressione o Cecil non è rimasto poi così turbato dal bacio di Firion?)
Squall è troppo musone e scemo, una nottata con Yuna non si rifiuta così, ma vuoi mettere con Rinoa? La mia stima per questi capitoli, adesso vediamo come saranno le risse con tutti questi personaggi in massa!

07/09/15, ore 23:06

Eccoci qua, direi che hai centrato la questione. Squall usa la testa, Cloud no. E la differenza si vede, eccome.
Ehi, però, Cloud sarà forte, ma così lo ammazzi!!
Morirà scalpitante e dissanguato!
Quella strega lo sta usando senza preoccuparsi minimamente di lui!
E Guerriero se la passa altrettanto male, e Kuja sta per dare in escandescenze... oh, forse ci avevo beccato, ha a che fare con l'oscurità dentro di loro. Invece Guerriero sclera di recente, ma il risultato è identico.
Qui ci vedo dei morti in arrivo e il biondino potrebbe essere tra questi, ma dai?
Guardiano tornerà indietro o in qualche modo se la caveranno da soli?

07/09/15, ore 20:28

GE-NIA-LE.
Davvero geniale.
Adoro i tuoi capitoli d'azione, ma questo è stato incredibile.

Innanzitutto facciamo i complimenti ai nostri due prossimi Palloni D'Oro: Gilgamesh e Bartz. Giuro, appena Bartz si è messo a palleggiare ho esclamato: "ma questo cosa fa?!". Poi me lo sono immaginato e...basta, ho cominciato a ridere. E non ho ancora smesso, dannazione!
Riderò fino a domani, basta.
E che dire di Yuna? Lei sì che ha stile, è una forza. E ce l'ha grosso.
...
Il cervello, dico.

Da Squall e Guerriero tira tutt'altra aria. Qui volano mazzate brutte e il damer...ehm, Leonhart se la vede proprio brutta. Ma alla fine grazie alla palla (il Blitzball salva le chiappe, parola di Tidus) la situazione si ribalta e Squall congela Guerriero. Brr, chissà che freddo (Ti capisco bene, amico. Nd Ifrid. Anche io! Nd Shiva).

Anche Kuja sente che qualcosa non va. Lo temevo.
Kuja è sempre stato così: la sua non è mai stata un'oscurità totale. C'è tensione verso la luce...ma per lui significa andare contro la propria natura.
Lui ci prova ma si sente tentato. E resiste, ma ora non ne può più. Gli serve una scrollata. Quindi vediamoci il duello fra i due fratelli.
Hai collegato questa particolare sfumatura della personalità di Kuja alla storia: bravo.

Firion e Cloud continuano a randellarsi con impegno. Ehi, ma non vale che la donna si intrometta! Che imbrogliona, vuole davvero vincere facile.
Vallo a dire a Lightning: modalità "ALL'ATTACCOOO": on. Ora sono guai.

Questi combattimenti mi gasano troppo. Molto belli.
Al prossimo capitolo!
(E...sì, sto ancora ridendo)

07/09/15, ore 12:52

Azz tutti quelli facenti parte dei cattivi si rivoltano,strano che kuja e Theodor non siano stati corroti.
L'umorismo non può mancare e mi sono fatta un sacco di risate immaginando le varie scene!

07/09/15, ore 00:28

Woah, qui siamo tutti presi con le battaglie, eh?
Ottimo lavoro: è un capitolo epico e non ho fatto assolutamente fatica a immaginarmi le scene.

Terra è tremenda, mamma mia che batoste che dà. Noto che Vaan è sempre molto fortunato quando c'è da combattere: sempre i migliori si piglia. Beh, non che ci sia l'imbarazzo della scelta, qui sono tutti terribili.

Anche Cloud è pazzesco: non ha un minimo di esitazione contro Tifa o Light e gli dà delle belle mazzate. Speriamo solo che adesso Firion non ci resti secco contro di lui.

Non dimentichiamo il nostro Squall, che si lancia in un nuovo duello con Guerriero. La spunterà? Questo è interessante, però. Molto interessante.

E Cecil, Cain e Theodor ci sorprendono ancora. Prima Cecil contro Cain, poi Cecil e Cain contro Golbez. Aiuto, che gli è successo?

Mi piace il modo in cui cambi le carte in tavola come più ti aggrada: senza esitazione e divertendoti. Così si fa!

Hai anche delineato in che modo la donna si diverte a creare scompiglio tra le fila dei nostri.
È un dolore che fa leva sul legame con la loro casa. È una tortura psicologica, più o meno. E a questo è legato anche il dolore fisico.
Davvero subdolo: hai ragione.

Hai scatenato davvero un bel casino e devo dire che queste cose ti escono molto bene.
Quindi avanti tutta e scateniamo l'inferno!

06/09/15, ore 18:15

Di male in peggio! Mo' tutti si menano e menano anche quelli che cercano di farli smettere di menarsi. Divertente!
Adoro la confusione, è come se Chaos in persona fosse disceso tra di loro contaminando la loro mente creando la vera Dissidia, che è appunto quella familiare.
Uh? Kain e Cecil si menano e poi sono improvvisamente d'accordo a darle a Golbez? In pratica non capiscono più da che parte stanno, sono tutti contro tutti. Appunto, è il caos!
Cloud ha quasi ammazzato Tifa! Che peccato che non ci sia riuscito! Ora ci sta provando con il suo amico Firion, spero che lui sia pronto a vedersela con il nostro biondo barbaro perché quello macella che è un piacere!
Oh! Sei migliorato un bel po' nel combattimento. Hai leggermente rallentato il ritmo e le azioni sono diventate belle concise, si segue molto bene.
Anche se davvero ancora mi sfugge il perché per cui certi cadano sotto il controllo della donna e altri no, ma forse dipende dalla forza interiore dell'individuo.
Kain ha parlato di dolore... sarà un dolore fisico oppure di tipo psicologico? Comunque funziona alla grande e ha fatto ammattire metà schieramento! Molto meglio vederli combattere tra di loro che farli combattere contro noiosi Manikins!
Capitolo pieno di battaglie, anche tu stai prendendo lo stile di Arok e Ninde come me del resto! S'impara dai migliori!
La battaglia è in stallo e se ne verrà fuori solo con un gran spargimento di sangue, speriamo non ci scappi il morto! Perché stanno facendo sul serio!
Terra è davvero pericolosa se riesce a tenere testa a Golbez!

06/09/15, ore 01:13

Adesso ho capito! La regina in realtà è la donna da cui hanno creato il clone di Cosmos! Ecco perché è verdognola, è uno zombie!
Lo dimostra il fatto che chiama Cid Guerriero, solo lei potrebbe, peccato che davvero lui non sia Cid, ma un clone... che confusione!!!
E lui appunto non vuole lei, ma Cosmos! Mi sembra giusto, è un altro individuo!
Comunque, errore fatale, ora è schiavo della tipa! E non solo lui, sbaglio o tutti quelli che in qualche maniera hanno avuto a che fare con Chaos, ( no, Kain è sempre stato un guerriero di Cosmos, a quanto ne sappiamo e Kuja invece non soccombe alla tipa... ), insomma riesce a servirsi di alcuni di loro, compreso Cloud ( e ti pareva ) e adesso i nostri si suonano tra di loro in allegria!
Questo è un colpo basso, non me l'aspettavo, ma ci sta strabene! Molto bello che sia così! Tanto devo aspettare solo domani per vedere il seguito!
Quel Cavaliere bianco ha lasciato proprio un bel regalino ai nostri!

Ahaha, non mi sarei mai aspettata che avresti parlato della bisessualità di Cloud! Io non ne ho fatto parola nella mia storia per paura non vi andasse a genio, ma anche questo è vero, sta in FFVII!

E Terra adesso è di nuovo una creatura magica, e questa la rende la più pericolosa di tutti! Gulp!
Riusciranno a non ammazzarsi tra di loro?!
Guai, appunto!
Grossi, grossi guai!